PDA

View Full Version : Iniziati i Playoff NBA



ihc'naib
25th April 2005, 21:41
Allora, i playoff nba sono iniziati. Piccole variazioni rispetto all'ultimo thread riassuntivo, qui sotto le partite, con in maiuscolo la vincente della prima partita

1MIAMI-New Jersey
2DETROIT-Philadelphia
3BOSTON- Indiana
4CHICAGO-Washington.

1: Partita che sembra sia stata facile per gli heat. Bella prestazione di carter nei nets, ma un cappotto iniziale - che ha peraltro permesso di tenere Shaq a marce ridotte - e un 7/9 per Damon Jones da tre punti hanno fatto vincere gli Heat. Si puo' sfiorare lo sweep. Forse una partita in casa i Nets riescono a strapparla.

2 Abbiamo (Phi) resistito piu' di quanto non dica il 20ello di scarto e l'umiliante ingresso in campo di Darko Milicic per i Pistons. Fino all'inizio del 4^ quarto eravamo punto a punto. Purtroppo l'accoppiamento di Webber con Wallace e' proibitivo.. si e' aggiunta una serata di cupa per Korver, e siamo andati a sud nonostante il 30 +10 di Iverson. D'altra parte lo scopo e' imbroccare UNA partita a Detroit, e poi vendere il sangue in casa. Continuo a non crederci..

3 Ne so poco. Boston pare abbia vinto in scioltezza, ma ho fiducia nei Pacers

4 Bella partita vista oggi su Sky.. Chi, e alcuni suoi giocatori (Gordon su tutti, ma anche Chandler, Hinrich e Nocioni) sono entusiasmanti da vedere.. gente che sembra essere adatta per farsi una bella striscia di playoff per un sacco di anni. Grande nucleo. Se riescono a tenerli tutti, e a inserire in questa squadra gloriosa anche Deng,possono andar lontano. A Washington e' mancato Arenas marcatore, nonostante la tripla doppia sfiorata, ma l'impressione di tanti e' che sia troppo poco squadra per reggere contro gente con la voglia di Chicago.

Ovest:

1 PHOENIX-Memphis
2 DENVER-San Antonio
3 HOUSTON-Dallas
4 SEATTLE-Sacramento.

1: Partita piu' sofferta della tua solita prima gara dellla serie "testa-coda", ma credo che Memphis possa reggere la fisicita' di Phoenix, e metterli in difficolta'. Continuo a credere in PHO, ma non escluderei l'upset.

2: Grande Denver a fermare "i cattivi".. San Antonio gioca una partita in ombra, Denver accetta la sfida difensiva (tutte e due sotto i 95 punti, mi sembra), e vincono i Nuggets. Buffa e Tranquillo parlavano di sconfitta sveglia squadra per gli Spurs.. a me sembra che denver, con le trasferte in altura, non fosse la squadra giusta con cui subirla. Doveroso tifare per Melo, che dopo una sequela di idiozie sembra essersi messo in riga con coach Karl, allenatore, a quanto si dice, estremamente severo

3: Dallas e' una squadra che io non sopporto.. non ha ne' senso ne' motivo. E T-Mac e' _il_ basket. Forza Rockets.

4: Non ho letto nulla, non vi so dire.. mi sembra una delle serie meno interessanti..

ihc

Hagnar
25th April 2005, 22:46
Ecco , il mio solito culo , io speravo che i nets facessero qualcosa di buono....... sperem

Wayne
25th April 2005, 23:56
Tentate la fortuna, siore e siori... :D

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=32946

Darkzinger
25th April 2005, 23:58
uso gli stessi numeretti di ihc che son sfaticato :p

est

1) Miami vinto fin troppo facile, e senza nemmeno il bisogno che shaq facessegli straordinari, jefferson è rientrato dopo + di 50 partite out non si poteva prender la luna, il divario tra le 2 squadre è cmq sembrato troppo grosso.

2) iverson 30+10 però con percentuali non eccezionali e qualche turnover di troppo, webber finalmente buono almeno in attacco ma ha subito troppo a rimbalzo e in difesa, dalembert ha giocato come meglio non gli si può chiedere, detroit ha fatto la sua partita "media" ed ha vinto meno facile di quanto dica lo scarto di punti, ma senza troppe ansie, phila x risucir a vincer qualcuna ha praticamenti bisogno che tutti fan i miracoli, per vincer la serie che tutti fan i miracoli in tutte le partite.. hum.. ^^

3) partita strana, male sia pierce da un lato che miller dall'altro, decisa da un la frentz un tantino esagerato x esser vero. (Giocasse sempre in quel modo boston sarebbe da titolo :p)

4) vinto chicago che sembra nonostante le assenze + squadra di washington, ma la serie la vedo cmq lunga.

west

1) phoenix vinto non molto facile, con uno stoudemire sottotono e un hunter sopra i livelli normali, resto dell'idea che la serie finirà facile x phoenix.

2) vinto denver in partita punto a punto fino alla fine, come probabilmente saranno tutte le partite della serie.. intant il fattore campo si è spostato.. e sa dovrà sudare x riprenderlo, vedo cmq ancora favorita SA

3) vinto houston, nemmeno con troppe difficoltà, fattore campo saltato, e secondo me dallas si scorda di passar il turno.

4) vinto seattle soffrendo, nonostante il peggior bibby dell'anno, per me passerà cmq sacramento.

Sakugochi
26th April 2005, 12:12
E il signor GentleBen battezza il suo esordio ai PO con un trentello, così tanto per gradire: penso che ci siano pochi dubbi sul Ruchiovdeiar!
:-)
Go Bulls, we are back!

Alla prossima

Wayne
26th April 2005, 12:35
E _che_ trentello, caro mio :D

Entrato abbondantemente oltre la seconda meta' del primo quarto, ha messo un paio di triple veramente ossigenanti e un po' di jump con una tranquillita' che son convinto ha dato a tanta gente un brividino dietro la schiena :D

Poi, oh... si dice di Duncan che ha 1 sola faccia... anche questo rivaleggia tranquillamente, eh...
solo che duncan e' piu' o meno cosi' --> :bored: mentre questo e' piu' cosi' --> :mad:

Hagnar
2nd May 2005, 13:33
Che ne dite della situazione attuale dei po? miami e phoenix son passate , era scontato ( o quasi ) , ma quello che mi fa pensare son i rockets..... che si son fatti raggiungere sul 2 a 2 :nod:

Sakugochi
2nd May 2005, 15:18
Che ne dite della situazione attuale dei po? miami e phoenix son passate , era scontato ( o quasi ) , ma quello che mi fa pensare son i rockets..... che si son fatti raggiungere sul 2 a 2 :nod:

Avrei dato come molto più scontato il passaggio di Miami che non quello di Phoenix, sia per i dubbi sul tipo di gioco espresso dai suns in prospettiva PO sia perchè vedevo Menphis più solida di quanto non si è dimostrata in realtà, ma i fatti per ora sembrano dare ancora ragione a D'antoni (e infatti lui è D'antoni e io gioco UISP :-)
Mavs-Rockets è indubbiamente una serie in cui il fattore campo conta, infatti i favoriti adesso sono i secondi visto che per ora in casa propria non a vinto nessuno e che ne devono giocare solo un'altra a Houston. Cazzate a parte i Rockets hanno dimostrato quello che si dice di loro fin dall'inizio dell'anno: hanno il potenziale per arrivare fino in fondo ma anche la capacità di affondare in un bicchier d'acqua (strano con uno come Van Gundy sul pino). Per il resto Denver si è un po addormentata sugli allori dopo la prima vittoria ed hanno sprecato in casa il vantaggio acquisito, Iverson sembra Don Chischotte, solo contro tutti, i Sonics sono più solidi anche sotto di quanto pensassi e Peja si riaddormenta come sempre nei PO, Boston-Indiana e Chicago-Washington potrebbero durare ancora a lungo.

Alla prossima

ihc'naib
2nd May 2005, 18:49
Ho appena visto la partita di gara 4 fra Phi e DET... spoiler sul risultato:






































































































checche' dicano le statistiche, stavolta Iverson non e' stato donchisciottesco:.. stavolta abbiamo fatto una grande partita di squadra, dove in momenti importanti della partita giocatori che t'aspetti (Webber) e che t'aspetti un po' meno (Green e Dalembert) hanno tirato fuori il cuore. Abbiamo perso per:

- un libero sbagliato da green, che e' andato 1/2 a 3 sec dalla fine e avrebbe evitato l'OT... ci puo' stare, capita.
- Un Rasheed Wallace emozionante, che si accolla l'importantissimo primo tiro dell'OT in iso in post medio e poi mette due bombe nel resto dell'overtime.. forse uno dei giocatori piu' All Court che esistano.
- Un tiro folle di Korver per impattare e andare al 2^ OT, che non andava mai preso.

Sinceramente, nonostante sia dispiaciuto per il risultato, e sappia che CWebb non potra' giocare cosi' neanche una partita ogni tre, come sottolineava Tranquillo in cronaca, il nucleo di questi ragazzi, a cui c'e' da aggiungere il solito Iguodala - che ha messo in mostra certe cose difensive veramente splendide - e Salmons che e' sempre e cmq un discreto rincalzo, sia valido per il prossimo, forse per i prossimi due anni. La scelta sbagliata (a posteriori) continua ad essere Robinson. Per qualcosa di simile al suo contratto i Raptors hanno dato via Carter: non potevamo prenderlo noi? E Walker? Vabeh. speriamo che King si muova bene quest'estate. Non abbiamo prime scelte, ma Green e Korver sono due seconde... chissa' che non finiamo proprio noi per prendere Mancinelli o Gigli :) :)
Credo che dovremmo piazzare bene sul mercato McKie e Jackson. Qualcosa ne possiamo cavare.

ihc'

Sakugochi
9th May 2005, 13:21
Siamo fuori...
:cry: :cry: :cry:
Grande annata cmq per i miei Bulls, speriamo che non disfacciano il giocattolo adesso che finalmente si è vista un po' di luce in fondo al tunnel.
Go Bulls, we are back!
E adesso speriamo Dallas vs Detroit in finale!
:D

Alla prossima

Gilles
9th May 2005, 17:53
Siamo fuori...
:cry: :cry: :cry:
Grande annata cmq per i miei Bulls, speriamo che non disfacciano il giocattolo adesso che finalmente si è vista un po' di luce in fondo al tunnel.
Go Bulls, we are back!
E adesso speriamo Dallas vs Detroit in finale!
:D

Alla prossima


te l'avevo detto^^

dovrei ricercare il 3d su cui li avevo postati ma credo di averli azzeccati tutti i risultati tranne phila-.- nn potevo pronosticarci contro^^

Shagan
9th May 2005, 19:00
Siamo fuori...
:cry: :cry: :cry:
Grande annata cmq per i miei Bulls, speriamo che non disfacciano il giocattolo adesso che finalmente si è vista un po' di luce in fondo al tunnel.
Go Bulls, we are back!
E adesso speriamo Dallas vs Detroit in finale!
:D

Alla prossima
Mi rode pensando che Curry e Deng sono "mancati" proprio ad un pelo dall'inizio dei playoff ... va beh, è stata comunque una stagione grandiosa. Piuttosto, sai se ci sono novità su Curry?

Appena visto Miami - Washington, il 4-0 mi sembra inevitabile. Certo,i Wizards erano stanchi, Arenas è comunque un grandioso giocatore, ma Miami ha troppe carte da giocare (Mourning così è l'affare del secolo, cioè esce Shaq e pensi "oooh finalmente un attimo di pau .... -vedi Mourning- ... RAAA!").
Indiana - Detroit : penso proprio che passi Detroit, Indiana non è all'altezza dei Pistons, non sarà una passeggiata, ma dubito che si avrà una finale diversa da Miami - Detroit. Inoltre odio Jermain O'Neal :bleach:

San Antonio - Seattle : mah, dopo la "paura" in gara 1 con Denver, gli Spurs sono in versione rullo compressore, forse 1 o 2 gliela strappano, ma anche qui mi sa di destino segnato.

Dallas - Phoenix : qua forse c'è un po' di equilibrio, sempre che Nowitzki riprenda a fare il Nowitzki, le squadre mi sembrano simili. Dall'alto del record di regular season (e dall'alto di Stoudemire e Nash) direi Phoenix, 4-2 o 4-3.

Vedremo, mi piacerebbe una finale San Antonio - Miami, solo per vedere le facce degli Spurs : "ma no ... era ad Est, ce l'eravamo tolto dalle scatole ... e rieccolo qua!".

Sakugochi
10th May 2005, 10:20
te l'avevo detto^^

dovrei ricercare il 3d su cui li avevo postati ma credo di averli azzeccati tutti i risultati tranne phila-.- nn potevo pronosticarci contro^^

Io speravo in Brown, purtroppo Eddie Jordan è troppo furbo e l'ha sgamato subito: fuori lui 3 vittorie di Washington... :(
Oltre ad Arenas, che se avesse testa e voglia sempre potrebbe tranquillamente entrare nei primi 3 quintetti, tanto merito va proprio a Jordan, attualmente uno tra i primi 3 allenatori del lotto soprattutto in ottica PO, visto che come aggiustamenti tattici in corsa :bow:
Intanto Nash MVP: grande giocatore, ma mi rode enormemente che lo stesso premio non sia andato un paio di anni fa a Kidd, visto che quello che fece è del tutto simile alla rivoluzione nashana a Phoenix e con giocatori più scarsi intorno.

Alla prossima

Sakugochi
10th May 2005, 10:25
"Oh, premessa: i Fenici quando hanno inventato i numeri avevano sottovalutato l'ipotesi che poi potessero nascere gli Americani..."
Federico Buffa

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'avevo letta anch'io questa, Buffa :bow:

Alla prossima

Sakugochi
11th May 2005, 12:05
Ufficiali tutti i premi per la stagione:

Defensive Player: Ben Wallace
Sixth Man Award: Ben Gordon
got milk? Rookie: Emeka Okafor
Most Valuable Player: Steve Nash
Coach of the Year: Mike D'Antoni
Most Improved Player: Bobby Simmons

Quasi tutto secondo pronostico, con la vittoria di Gordon del sesto uomo era quasi palese che il RoY sarebbe andato a Okaford. Nash primo non americano non "naturalizzato" ad essere votato MVP.
Intanto Miami continua a rullare ed anche gli Spurs, dopo il mezzo passo falso con Denver, stanno viaggiando come un treno.
Stanotte i premiatissimi Suns e Detroit puntano al 2-0, mentre domani in serata la Virtus Calenzano va in trasferta a Calcinaia per conquistarsi l'accesso alla semifinale di Coppa Toscana: ma questa è un'altra storia...
:D

Alla prossima

Sakugochi
17th May 2005, 13:12
Miami 4-0 (anche senza Shaq e con un Wade :bow: ), gli altri tutti 2-2, anche i sempre più sorprendenti Sonics e Pacers.
Se Dampier si convince di saper giocare come in gara 4 è dura anche per i Suns.

Alla prossima

Gilles
21st May 2005, 16:26
alla fine le 2 finali di conference erano quelle che ci si aspettava,MIA-DET e PHO-SAN la prima è incerta veramente da una parte l'esplosivita' di miami in ogni suo singolo giocatore e con un wade da paura e dall'altra la solidita' incredibile di detroit col suo quintetto a minutaggi assurdi ormai potrebbero giocare bendati-.-
Ad ovest i suns hanno perso un po di smalto e c'era da aspettarselo,invece gli spurs sono cresciuti in parallelo con il ritorno di TD ad alti liv dopo l'infortunio,ad occhio e croce e se mi dovessi basare solo sui PO credo si vada verso la finale mancata dello scorso anno ovvero detroit-san antonio,anche se tifero' mia e pho in finale come avevo scritto nel 3d dei pronostici.

Shagan
21st May 2005, 18:31
Mi sa che i dubbi sono solo su Miami-Detroit, San Antonio non si ferma sicuro, ha pure una panchina extra lusso. Diciamo un altro 4-2?
Miami ... eh ... mi piacerebbe passassero loro, per Shaq, per Mourning (si vede che gioco centro?) e anche per Wade. Detroit è ostica, chissà in che condizioni sarà the Big Aristotele, penso che tutto giri intorno a questo. Sarà una serie che vola fino al 4-3 ma non so proprio a favore di chi :)

Sakugochi
23rd May 2005, 10:04
Phoenix può ancora sorprendere (sinceramente non credevo che avrebbero retto così anche nei PO, anche se tra Menphis e Dallas non è che si siano confrontati con difese stellari :awk: ) e gli Spurs hanno deluso più di una volta con avversari sulla carta inferiori, anche se SA è nettamente più forte in ogni reparto. Se tengono i ritmi bassi e limitano Stoudamire può anche finire 4-0...
Dall'altra parte Wade sta facendo paura (concordo con Bagatta: anch'io attualmente non lo cambierei con nessun giocatore NBA, nemmeno LBJ, anche perchè The chosen deve ancora far vedere cosa può fare nei PO, questo invece... :eek: ) e Prince probabilmente per questioni puramenti fisiche faticherà più con lui che con KB lo scorso anno, ma Detroit è più completa, i due Wallace e Dice bastano ed avanzano contro Haslem, Mourning ed un O'neal in queste condizioni, se gli esterni di Miami calano nelle prestazioni la strada sarà in salita per la squadra della Florida, anche se la loro panchina ha dimostrato risorse inaspettate ad inizio anno, cosa che invece Detroit non ha.
Spero e credo Pistons-Spurs, anche se Stern credo pagherebbe per Suns-Heat: due squadre spettacolari, che non hanno ancora vinto e con i nomi che farebbero la gioia dei folli titolisti amerigani!
:D

Alla prossima

Shagan
26th May 2005, 18:37
Appena visto gara2 Det-Mia, Mourning fenomenale, giocate difensive da maestro, che stoppate ragazzi. Wade ... boh ... io ci vedo un po' di His Airness, sbaglia e magari forza troppo, ma questo entrerebbe anche se ci fossero Shaq, Mutombo e Mourning in quell'area, è impressionante ... 40 punti. E' da tenere d'occhio perchè questo può avvicinarsi a qualcosa che assomigli ad MJ.

Sakugochi
6th June 2005, 11:46
Bella roba, gara 7 tra Miami e Detroit, se torna anche Wade è battaglia vera fino alll'ultimo possesso!
Chiunque arriva alla finale venderà cara la pelle contro questi Spurs da paura (Nonno, tanto alla fine perdete! :lick: )
Mitico Ben Wallace: nell'ultima partita 1 assist 2 palle perse 3 falli 4 rubate 5 stoppate 6 punti e 7 rimbalzi.
:D

Alla prossima

Wayne
6th June 2005, 12:07
Il discorso di Wade e' cosi' fatto: sabato non ha giocato per un dolore (dicevano Buffa-Tranquillo riportandolo dalle interviste) "come una coltellata al costato", per il resto e' tutto ok.

(mi piacerebbe parlare di come Wade conosca il dolore delle coltellate al costato, ma poi si entra in discorsi di altro genere :p )

Quello che Buffa si chiedeva e': c'e' gente che ha giocato con delle quasi-fratture ad arti vari... un bombone di antidolorifico qualche ora prima della partita e via.
"Oh, poi... e' decisione di Wade se prendere i bomboni o no... ma..."

Io dico che Wade gioca.
Non al massimo, ma gioca.

...ma son daccordo con ESPN.com... IMHO passa Detroit.

Diobono come mi garberebbe vederla in diretta :swear:

Wayne
7th June 2005, 09:38
E andiamo!! :D

Ora resta da fare solo il culo agli Spurs :D

Sakugochi
7th June 2005, 09:51
Non dico il risultato perchè magari qualcuno non lo vuole sapere, ma non posso che dirmi daccordo con Wayne!
:D

Alla prossima

PS Wayne, ricordati che Minkiauskas incombe su di te!
:lick:

Gilles
7th June 2005, 15:35
uff con wade al meglio nn sarebbe finita cosi :(