PDA

View Full Version : Help Scheda Video



Pioggia
25th April 2005, 23:49
altro gran problema, ho una nuova ATI Radeon 9600 Pci/express e praticamente loggando 2 account raramente (ma succede e mi preoccupo nn poco), mi salta una schermata nera seguita da una blu, con scritto che una DLL ati3....dll ha bloccato windows x un problema di scrittura di memoria sul disco dice inoltre verificare memoria chace nel BIOS, o verificare se i driver dalla casa madre sono disponibili una nuova versione (ho scaricato gli ultimi 10 giorni fa), ho le nuove direct x, io credo sia un problema hardware della scheda che e' andata in culo, o cmq si e' magari presa una scaldata ..., vorrei capirne di piu...

Tanek
26th April 2005, 00:17
Guarda... in questi giorni ho catalizzato le sfighe piu' tremende con l'hardware ke mi sta passando tra le mani, domani spero di trovare una soluzione riportando tutto al negozio con i relativi bestemmioni che voleranno, cmq sia il problema che mi ha fatto capire che il pc nuovo non era tutto ok nonostante le ram cambiate e' stato esattamente simile al tuo... entrava il VPU recover dei driver ati oppure schermata blu con quel messaggio strano li'... con daoc raramente, con un altro gioco invece non duravo in game nemmeno 30 secondi..
Spero di poterti essere d'aiuto meglio domani, cmq sia prova a dare una controllata alle ram con memtest86, cosi' per scrupolo.

Pioggia
26th April 2005, 09:24
ok tanek, teniamoci in contatto!! prover' con quel memtest quando torno da lavoro, alle 13!!

Tanek
28th April 2005, 01:28
Domani spero di saperti dire con certezza che problema aveva la mobo, martedi' ho mollato tutto (mobo+ram) al negozio, sentiamo domani che mi dice!

Sillybee
28th April 2005, 01:32
SarĂ  la decima volta che lo scrivo gh gh :awk:

Asus Radeon 9600 XT:
Mi partiva VPU recovery, mi crashava daoc, mi salvata al desktop e faceva altre stranezze... fino a quando ho installato VIA HYPERION 4in1.

La porta AGP era il problema.

SPero possa esservi utile per risolvere i vostri problemi.

Pioggia
28th April 2005, 08:38
scusa ma hai risolto un problema hardware o software???

io ho l'attacco PCI/express :) ricordate...