PDA

View Full Version : cap della % blocchi e parate



Falcodiluce
26th April 2005, 13:30
....esiste un cap per l'abilita' scudo e per l'abilita' parry?
tipo leggevo da qualche parte che avere 50+16+dominio blocco 3 e' inutile xke' si supera un cap...sono solo cavolate?

Ashagan
26th April 2005, 13:42
era 80% ,mi sbaglio?
che e' stato abbassato con una delle ultime patch.

Sylent
26th April 2005, 14:15
era 80% ,mi sbaglio?
che e' stato abbassato con una delle ultime patch.

è diverso...
Non è mai esistito 1 cap su blocco/parry...

Ashagan
27th April 2005, 12:39
CLASS CHANGES AND BUG FIXES

General Changes

- To address an issue where some shield users (utilizing high shield spec and high levels of Mastery of Blocking), were able to block 100% of the time, the chance to block has been modified to be capped based on the size of the shield and the number of attackers the shield is designed to block. Please note that this cap is very high and will have minimal to no effect on the majority of shield users.


Herald (http://www.camelotherald.com/more/1918.shtml)

da questo avevo capito che c'era un cap :look:

magari ho sparato la percentuale :ach: :sneer:

Falcodiluce
27th April 2005, 13:57
CLASS CHANGES AND BUG FIXES

General Changes

- To address an issue where some shield users (utilizing high shield spec and high levels of Mastery of Blocking), were able to block 100% of the time, the chance to block has been modified to be capped based on the size of the shield and the number of attackers the shield is designed to block. Please note that this cap is very high and will have minimal to no effect on the majority of shield users.


Herald (http://www.camelotherald.com/more/1918.shtml)

da questo avevo capito che c'era un cap :look:

magari ho sparato la percentuale :ach: :sneer:

in poche parole un 80% quanto potrebbe essere 50+19+dom blocco 3?

Ashagan
27th April 2005, 14:19
forse,non so :confused:

Suppa
27th April 2005, 14:53
ti devi fare un tank bot? :awk:

Falcodiluce
27th April 2005, 15:57
ti devi fare un tank bot? :awk:


no voglio parare il culo anke su chi nn ho bg :p e bloccare parecchio contro chi mi fa 234234danni visto che vesto di cacca(sono abituato alla plate..) :awk:

Brendoh
27th April 2005, 16:02
bel 3ad imo, sono curioso anche io di sapere questo "fantomatico" cap di blocco /parata se esiste..
al momento ho 50+20 e blocco a 2 e 28+16 in parry

Suppa
27th April 2005, 16:16
in poche parole un 80% quanto potrebbe essere 50+19+dom blocco 3?

K allora sei a buon punto.. calcola solo il malus per i target oltre al primo e al tuo tipo di scudo...

Poi a % blocco influisce piu' DEX di Shield.... che invece aumenta i danni da Slam... lo sapete vero?? :scratch:

Falcodiluce
27th April 2005, 16:36
piu' che altro nn volevo buttare via punti per RA che nn mi servono:p
a me sembrava che 3dominio blocco fosse utile...un bel +10% a blocco..
pero' se 167dex + 50scudo+15 (mi sembra... sono 4l) +dominio blocco 3 mi portano fuori cap levo dom blocco e butto pt da un' altra parte...

Suppa
27th April 2005, 17:38
Uè se trovi le formule esatte aggiornate al riguardo postale pure che le esaminiamo.Che interessano anche a me...

Pur non volendo assolutamente speccare scudo oltre il 42 che mi sanno sprecati inutilmente... per me 42+8(skill)+6(reame)+MoBlo2 è la perfezione.. preferisco spendere i punti decisamente altrove..

Falcodiluce
27th April 2005, 19:52
Uè se trovi le formule esatte aggiornate al riguardo postale pure che le esaminiamo.Che interessano anche a me...

Pur non volendo assolutamente speccare scudo oltre il 42 che mi sanno sprecati inutilmente... per me 42+8(skill)+6(reame)+MoBlo2 è la perfezione.. preferisco spendere i punti decisamente altrove..


il problema di master blocchetto 2 e' che la % mi sembra molto inferiore....e' come un potenziamento delle stats ..portarla a 1 e' inutile a 2 insomma..a 3 si fa sentire..idem per dominio blocco..come dominio dolore...
io ho guardato su vari siti trovato niente di niente...c'e' una cosa su daoc armonika o come si chiama..che ti calcola la % dei colpi che puoi parare ma solo in base alle RA ...e poi con old frontiers penso...
io uppo sperando che spunti qualcuno che lo sa o che magari sa l'inglese meglio di me e puo' postare sui forum americani o che puo' parlare con quei moderatori specifici per le varie classi..

Indios
28th April 2005, 12:16
http://www.daoc-planet.it/modules.php?name=Daoc-parry_block_Calc


Qui racconta un po di cose diverse.....

Suppa
28th April 2005, 12:31
Lolle... se sono veri questi calcoli e aggiornati ad ora in USA...

Bhè il cap è praticamente irraggiungibile...

Faccio confronto:

Mie stats: Possibilità combinata di schivata/blocco/parata: 49,7
Quelle di Falco: (+ 50scudo+15 (mi sembra... sono 4l) +dominio blocco 3) 55,9

sono 6% scarsi in piu'...

mbooh... ora ho ancora piu' dubbi di prima.... boh...

Falcodiluce
28th April 2005, 12:36
Lolle... se sono veri questi calcoli e aggiornati ad ora in USA...

Bhè il cap è praticamente irraggiungibile...

Faccio confronto:

Mie stats: Possibilità combinata di schivata/blocco/parata: 49,7
Quelle di Falco: (+ 50scudo+15 (mi sembra... sono 4l) +dominio blocco 3) 55,9

sono 6% scarsi in piu'...

mbooh... ora ho ancora piu' dubbi di prima.... boh...


boh nn credo che siano aggiornate...l'avevo visto pure io..ma l'ra schivata nn esiste piu' o sbaglio..li c'e' ancora..

Ashagan
28th April 2005, 13:09
non dovrebbero essere aggiornati quei calcoli,ma........

"Possibilità combinata di schivata/blocco/parata " ?????? :look:

cioe? mi suona strana sta cosa :scratch:

Indios
29th April 2005, 10:34
mazza raga da sempre il cap x le percentuali di blocco parata e critici e' stata del 50% massimo...

e da sempre parry schivata e blocco sono 3 variabili combinate

Falcodiluce
29th April 2005, 11:02
mazza raga da sempre il cap x le percentuali di blocco parata e critici e' stata del 50% massimo...

e da sempre parry schivata e blocco sono 3 variabili combinate


ecco cap blocco e parata 50%....
come ci si arriva? gia' con le RA sono a 10% ...quanto vale 1pt skill..quanto influisce la dex? :angel:

Indios
29th April 2005, 12:07
ogni punto skill nella spec scudo o parata aumenta del 0.5% la possibilita' di bloccare o parare


chi e' scudato ha un bonus del 5% di partenza....

Sylent
29th April 2005, 12:35
mazza raga da sempre il cap x le percentuali di blocco parata e critici e' stata del 50% massimo...

e da sempre parry schivata e blocco sono 3 variabili combinate

ed in quale sogno si sarebbe avverato questo?

parry/evade/block sono combinate x il calcolo della DIFESA totale...non x calcolare la % di blocco o dei singoli...

Falcodiluce
29th April 2005, 13:18
ogni punto skill nella spec scudo o parata aumenta del 0.5% la possibilita' di bloccare o parare


chi e' scudato ha un bonus del 5% di partenza....


bene allora un 10lx con 3 dominio blocco arriva a 0,5 dal cap...
ma va contato 50% per block 50% per parry 50% evade o 50% sommando tutte e 3?xke' allora mi sa che e' sbagliata la fonte:p
grazie mille cmq :)

Sylent
29th April 2005, 13:40
bene allora un 10lx con 3 dominio blocco arriva a 0,5 dal cap...
ma va contato 50% per block 50% per parry 50% evade o 50% sommando tutte e 3?xke' allora mi sa che e' sbagliata la fonte:p
grazie mille cmq :)

allora:

l'unica delle 3 ke ha 1 cap "personale" è EVADE ke è cappata al 50% le altre nn hanno 1 limite "teorico"..
Mi spiego: quelle formulette ke trovate in giro x la rete danno la % di blocco/parata TEORICO ke potete raggiungere, non quello effettivo.
Partendo dal presupposto ke teoricamente potete bloccare il 100% dei colpi (parry nn arriva al 100%) in particolari condizioni....in realtà non ci arriverete mai..xké nel calcolo della % di blocco/parata o di difesa in generale subentrano anke dei fattori esterni...ossia KI VI ATTACCA!
Tanti, tantissimi dicono ke ciò ke influenza il to-hit in RvR è soltanto il bonus dello stile ke si va ad usare...io sono totalmente contrario a quest'affermazione altrimenti nn si spiega xké 1 custode ed 1 eroe ke usano lo stesso stile hanno 1 miss rate totalmente diverso (provate 1 po ad indovinare ki missa di +?? :look: )
Quindi è praticamente impossibile calcolare la capacità reale di difesa...al max calcolate la % teorica..
Inoltre bisogna vedere se ki vi mena da 2 armi, o una LW, o sono 2+ attaccanti:

con DW la % di difesa viene dimezzata, con LW hai 1 incremento, contro 2+ attaccati la % va divisa x il numero degli attaccanti...eccecc...
Quindi credo ke sia totalmente inutile farsi tanti calcoli...se volete difendere al max 50+xx scudo e MoB5 accoppiato con 39+xx parry e MoParry5...poi xò fate da shield bot..
Al max c'è da kiedersi a ke punto si raggiunge 1 buon compromesso tra punti spesi ed utilità effettiva..

:)

Falcodiluce
29th April 2005, 14:39
allora:

l'unica delle 3 ke ha 1 cap "personale" è EVADE ke è cappata al 50% le altre nn hanno 1 limite "teorico"..
Mi spiego: quelle formulette ke trovate in giro x la rete danno la % di blocco/parata TEORICO ke potete raggiungere, non quello effettivo.
Partendo dal presupposto ke teoricamente potete bloccare il 100% dei colpi (parry nn arriva al 100%) in particolari condizioni....in realtà non ci arriverete mai..xké nel calcolo della % di blocco/parata o di difesa in generale subentrano anke dei fattori esterni...ossia KI VI ATTACCA!
Tanti, tantissimi dicono ke ciò ke influenza il to-hit in RvR è soltanto il bonus dello stile ke si va ad usare...io sono totalmente contrario a quest'affermazione altrimenti nn si spiega xké 1 custode ed 1 eroe ke usano lo stesso stile hanno 1 miss rate totalmente diverso (provate 1 po ad indovinare ki missa di +?? :look: )
Quindi è praticamente impossibile calcolare la capacità reale di difesa...al max calcolate la % teorica..
Inoltre bisogna vedere se ki vi mena da 2 armi, o una LW, o sono 2+ attaccanti:

con DW la % di difesa viene dimezzata, con LW hai 1 incremento, contro 2+ attaccati la % va divisa x il numero degli attaccanti...eccecc...
Quindi credo ke sia totalmente inutile farsi tanti calcoli...se volete difendere al max 50+xx scudo e MoB5 accoppiato con 39+xx parry e MoParry5...poi xò fate da shield bot..
Al max c'è da kiedersi a ke punto si raggiunge 1 buon compromesso tra punti spesi ed utilità effettiva..

:)



mob 5 nn esageriamo:p io volevo solo sapere se 50+xx+10%(mob3) erano punti buttati o servono..

Brendoh
29th April 2005, 14:42
nessuno ha qc link di ufficiale? io sapevo 0.5 x ogni punto..
ma sapevo cosi dalla 1.45 :D non vorrei che ora qc sia cambiata ^^

Sillybee
29th April 2005, 14:42
Ragazzi la % di blocco di un pg è inversamente proporzionale alla WS dell'attaccante.

Sylent
29th April 2005, 15:00
Ragazzi la % di blocco di un pg è inversamente proporzionale alla WS dell'attaccante.
c'è gente pronta a giocarsi la madre x sostenere il contrario...cioè ke la ws influisce soltanto sul danno generalo dallo stile...

San Vegeta
29th April 2005, 15:03
Dalla grab bag di qualche mese fa Sanya disse chiaramente che la WS influiva anche nella chance di colpire l'avversario, ergo andare oltre la parata o il blocco (l'ordine era evade - parata - blocco - miss)

Iri
29th April 2005, 15:06
c'è gente pronta a giocarsi la madre x sostenere il contrario...cioè ke la ws influisce soltanto sul danno generalo dallo stile...


almeno nella 1.60 dipendeva dalla Ws dell'arma primaria ( esempio champ ibrido la Ws calcolata era la Ws di quando si e' lw ) e dalla Ws del nemico , almeno con il mio champ ibrido era cosi altrimenti nn avrei stunnato mai nulla nn avendo lame secondaria trainata :P

Indios
30th April 2005, 11:03
vabbe qui c'e' solo confusione e ogniuno che spare le sue teorie.....

documentatevi e finisce li....

Revolution
30th April 2005, 14:03
vabbe qui c'e' solo confusione e ogniuno che spare le sue teorie.....

documentatevi e finisce li....

Up ^^

Edit: più che teorie avrei detto cazzate ma up comunque

Falcodiluce
30th April 2005, 14:06
vabbe qui c'e' solo confusione e ogniuno che spare le sue teorie.....

documentatevi e finisce li....



se avessi trovato qualche cosa nn avrei postato :)

Sillybee
30th April 2005, 14:20
Prova un duello... fatti buffare forza e poi prova senza.

Con forza buffata hai WS + alta e colpirai spessissimo, da sbuffato non colpisci na sega, ti bloccano tutto.

Pazzo
30th April 2005, 14:25
bhe ma è ovvio che la WS influisce, se io sono fullbuffato e duello con un war non buffato non mi sfiora nemmeno, altro che 50% di cap, se è buffato anche lui il discorso cambia parecchio asd

Falcodiluce
30th April 2005, 19:10
bhe ma è ovvio che la WS influisce, se io sono fullbuffato e duello con un war non buffato non mi sfiora nemmeno, altro che 50% di cap, se è buffato anche lui il discorso cambia parecchio asd


duelliamo brutto gayz! mi siete saltati addosso in 3 l'altro gg ..ero seduto tranquillo che giocavo a carte con airpana dopo un inc albion! :awk:
ero pure sbuffato ghgh ...in 3 mi avete viulentato! battaddi