PDA

View Full Version : La saga di Elmnister - Forgotten Realms



Dalamar
27th April 2005, 15:17
E' valida secondo voi? Mi piacerebbe sentire i pareri di chi l'ha letta.

Rise-the-Sky
27th April 2005, 15:57
La prima è passabile, della seconda il primo libro era una gran cagata...magari col secondo si risolleva.

Te la consiglio solo se ti interessa leggere qualcosa del personaggio, se no c'è di meglio .. sia in senso assoluto (ovviamente) che come ambientazione (FR).

Dalamar
27th April 2005, 17:39
Ecco volevo iniziare a leggere un po sulle ambientazioni dei forgotten realms, che cosa mi consigliate?

Galaphine
27th April 2005, 18:14
mah la prima serie e' carina ma e' molto incasinata cronogicalmente secondo me, il primo libro della seconda serie e' un po mediocre.
Secondo me cmq ti conviene iniziare a leggere le avventure di drizzt do'urden, li ne trovi un bel po di libri e ambientazioni molto varie

Rise-the-Sky
28th April 2005, 08:52
A parte l'eterno Drizzt di interessante nei Forgotten puoi trovare alcune sage un po' meno lunghe.

Sempre di salvatore ad esempio c'è la serie 'the cleric quintet' composta appunto da 5 libri, che narra la storia del chierico cadderly e della sua compagnia (questi pg compaiono anche in alcuni libri di drizzt come comprimari).

Oppure sempre stando in ambito drow ci sono le 2 sage:

Luci ed ombre (3 volumi già usciti)

La guerra della regina ragno (3 usciti su... 5 o 7, non ricordo :awk: )

Entrambe saghe moooolto belle, anche se sarebbe meglio leggerle avendo una conoscenza minima dei drow (anche queste sono entrambe connesse con drizzt per via di ambientazioni e personaggi secondari in comune)

Galaphine
28th April 2005, 09:28
gia' la saga di the cleric quintet e' abb. carina, i + belli secondo me sono il terzo e quarto libro, mentre l'ultimo mi ha un po deluso.
Le altre sage sui drow non le ho ancora prese per via del poco tempo da dedicare alla lettura al momento ma provvedero' :)

Hagnar
28th April 2005, 14:21
Ho iniziato a leggere le saghe dei forgotten realms proprio con elminster....... i primi 3 libri sono abbastanza belli , in particolare mi è piaciuto il secondo , il primo libro dell'epopea di elminster fa cagare........ l'ambientazione è stupenda ( ovvero l'inferno ) ma per come è scritto fa piangere........ nn l'ho manco finito

Dalamar
28th April 2005, 15:14
Conosco abbastanza bene i drow, drizz't anche....lo segai in baldur's gate 1....e sul finire del 2 mi ritrovai lui e la sua compagnia incazzata nera :D A questo punto probabilmente inizierò la saga di drizz't.

Rise-the-Sky
28th April 2005, 15:40
Se devi iniziare guarda se trovi in libreria il volume unico della trilogia degli elfi oscuri così risparmi qualcosa. Quella pur essendo la seconda trilogia pubblicata è la prima a livello della cronologia nella storia.

Ah ieri ho dimenticato di dire che riguardo ai FR c'è anche la trilogia degli avatara, che non sarebbe male, se non fosse che il traduttore (traduttrice se ricordo bene) ha fatto un lavoro a dir poco penoso, traducendo male e anche dove non andava fatto (i nomi delle città!! :swear: ) .

Kith
7th June 2005, 22:42
qualcuno mi sa dire con precisione i titoli dei 3 primi libri su elminster?? che me li compro ehhe

Rise-the-Sky
8th June 2005, 10:51
ELMINSTER. LA NASCITA DI UN MAGO
ELMINSTER. IL VIAGGIO
ELMINSTER. LA TENTAZIONE

Tutti e tre ovviamente di Ed Greenwood (creatore dei FR)

Kith
8th June 2005, 12:16
ELMINSTER. LA NASCITA DI UN MAGO
ELMINSTER. IL VIAGGIO
ELMINSTER. LA TENTAZIONE

Tutti e tre ovviamente di Ed Greenwood (creatore dei FR)

grazie mille :)

Galaphine
9th June 2005, 10:29
ma il secondo libro della seconda trilogia non si sa quando esce?

Rise-the-Sky
9th June 2005, 10:34
ma il secondo libro della seconda trilogia non si sa quando esce?

In teoria 'la Figlia di Elminster' è già uscito..in pratica non l'ho ancora mai visto in libreria (però può darsi che con il ponte del 2 ci siano stati ritardi..non saprei)

Kith
11th June 2005, 22:20
ma come ha fatto a fare una figlia a 700+ anni elminster?? sgravato asd

Rise-the-Sky
13th June 2005, 09:36
ma come ha fatto a fare una figlia a 700+ anni elminster?? sgravato asd

Beh del resto è arrivato a 700 anni per...emh...meriti particolari :awk:

Kith
14th June 2005, 23:44
sisi si è scopato pure mystra dasdasd

Kith
21st June 2005, 22:34
the cleric quintet cè anche tradotto in italiano??

se si:
quanti libri sono?

sapete darmi i titoli precisi.

Vista la velocità con cui mi sto magnando i 3 libri di drizzt, oltre a elminster devo comprare qualcosaltro per l'estate ^^

IveL
21st June 2005, 22:56
studia invece che leggere, gaio maledetto :D

Galaphine
22nd June 2005, 12:28
the cleric quintet cè anche tradotto in italiano??

se si:
quanti libri sono?

sapete darmi i titoli precisi.

Vista la velocità con cui mi sto magnando i 3 libri di drizzt, oltre a elminster devo comprare qualcosaltro per l'estate ^^
si ci sono tradotti, sono 5 libri in tutto ma non mi ricordo tutti i titoli

Rise-the-Sky
24th June 2005, 20:16
I titoli sono

Il cantico - Vol. 1
Le ombre della foresta - Vol. 2
Le maschere della notte - Vol. 3
La fortezza caduta - Vol. 4
La maledizione del caos - Vol. 5

Sono nella versione 'economica' ( :look: ) dell'Armenia e quindi sono + piccolini come volumi (solo come quello..come lunghezza + o meno sono pari agli altri) di quelli di Drizzt o El.

Kith
25th June 2005, 02:06
bella dopo lo zio elmi mi leggo sti chiericozzi che combinano :D

DAoC-Dipendente
3rd July 2005, 21:03
io trovato la figlia di elminster da feltrinelli a genova...fra un po' incomincio a leggerlo

marco83
9th July 2005, 22:22
io son rimasto parecchio deluso dalla saga di elminster, mi piaceva il personaggio, ma i libri a mio avviso non son scritti molto bene.
Molto bella la saga di drizzt anche se qua e la vi è un libro magari leggermente pesante ma son corti e si divorano.. :lick: niente male la saga di cadderdly cmq il capolavoro di R.A. Salvatore è la trilogia del Demone e successivi (Mortalis Immortalisecc..), pero occhio che son molto più impegnativi di quelli di drizzt