PDA

View Full Version : Sin City



serbellone
27th April 2005, 19:30
Non è piu' un fumetto, assomiglia ad un film, non è un videoclip.....è bello! :)

- pecca principale: molto veloce, ci sono sequenze che avrei preferito durassero di piu'....e il montaggio..mi aspettavo una struttura a tasselli tipo Tarantino, invece la scansione è esattamente quella del fumetto
- pregio principale:ricrea suggestioni e stili del fumetto in modo maniacale, risultato molto particolare e piacevole

Certamente andrò a rivederlo in italiano al cinema

Defender
27th April 2005, 19:39
E' un pezzo che lo aspetto, la scimmia è potente in me! http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/monkey.gif

Galaphine
27th April 2005, 20:38
E' un pezzo che lo aspetto, la scimmia è potente in me! http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/monkey.gif
:rotfl:

Sturm
27th April 2005, 22:48
Ragguagli sulla trama? Non ho mai sentito parlare di questo fumetto :awk:

San Vegeta
28th April 2005, 09:50
Ti dico solo che c'è Jessica Alba che fa la stripper

Sturm
28th April 2005, 09:57
Azz un best seller quindi :D

Malbrouk
6th May 2005, 16:03
Bruce Willis-Hartigan
Mickey Rourke- Marv
Jessica Alba- Nancy Callahan
Clive Owen- Dwight
Nick Stahl- Junior / Yellow Bastard
Powers Boothe - Senatore Rourk
Rutger Hauer - Cardinale Roark
Elijah Wood - Kevin
Rosario Dawson - Gail
Benicio Del Toro - Jack Rafferty
Jaime King - Goldie / Wendy
Devon Aoki - Miho
Brittany Murphy - Shellie
Michael Clarke Duncan - Manute
Carla Gugino - Lucille
Alexis Bledel - Becky
Josh Hartnett - The Man
Michael Madsen - Bob

Con un cast del genere non deve essere proprio brutto :love:
Oddio dicendo questo mi è venuto in mente "Ocean's Twelve" :awk:

ma non credo sia possibile... che sia una cosa del genere, mi aspetto grandi cose

Faramjr
6th May 2005, 17:57
L'ho visto. Mi tengo i commenti, per ora dico solo di non aspettarvi "grandi" cose da questo film o correrete il rischio di rimanere delusi. Il perchè ve lo dico tra un mese, quando esce :p

serbellone
6th May 2005, 18:08
L'ho visto. Mi tengo i commenti, per ora dico solo di non aspettarvi "grandi" cose da questo film o correrete il rischio di rimanere delusi. Il perchè ve lo dico tra un mese, quando esce :p


Credo che a me sia piaciuto per gli stessi motivi che hanno deluso te :) Sin City non è un film, è una trasposizione molto particolare di un fumetto...non credo sentiremo commenti "a metà", o piace o fa schifo :awk:

Defender
6th May 2005, 18:08
Mi rifiuto di pensare che non sia bello >_<

San Vegeta
6th May 2005, 18:35
a me Ocean's Twelve m'è piaciuto come il primo -.-'

Faramjr
6th May 2005, 19:01
Asd&lol, mica ho detto che non mi è piaciuto, anzi per me è un capolavoro :)

Kuroko
6th May 2005, 20:12
Fara, sputa il rospo direttamente non voglio aspettare un mese :)

[Edit] Anche pm va bene

Faramjr
6th May 2005, 22:05
Semplicemente non è un film alla Pulp Fiction/Kill Bill/El Mariachi come si potrebbe pensare visto che sono coinvolti Rodriguez e Tarantino. E' un genere tutto nuovo, praticamente è come sfogliare le pagine del fumetto stando al buio seduti su una poltrona. Capita che i vari "attoroni" siano costretti a performance sottotono, con recitazioni monocorde. Ma il tutto è funzionale allo scopo del progetto, quindi è perfettamente tollerabile.

AceGentile
20th May 2005, 23:17
omg mai sentito del fumetto ma visto oggi il trailer al cinema avevo la bava alla bocca :drool: :drool:

Sakugochi
23rd May 2005, 10:16
Rutger Hauer - Cardinale Roark

:bow:


Rosario Dawson - Gail

Bella topa :lick:


Alexis Bledel - Becky

Mitica, la Rory di Gilmore's girls! :D
Cmq, visto venerdì il trailer lungo al cinema e mi è sembrata una cosa meravigliosa, sicuramente andrò a vederlo.

Alla prossima

AceGentile
1st June 2005, 22:27
appena tornato dal cinema, mai letto fumetto in vita mia ma sto film mi è piaciuto 1 sacco, sarà xke apprezzo lo stile di Q. Tarantino che si riconosce ogni volta, e nn parlo del sangue a fiumi :D davvero bello lo spezzettare il film in episodi in ordine sparso(Kill Bill & Pulp Fiction fanno scuola :nod: )

se si apprezza sto genere di film con umorismo macabro è 1 must imo

[Crilin]
2nd June 2005, 00:27
Ritornato anche io ora dal cinema. Mi è piaciuto, molto bello, molto quentin tarantino per certi versi... Mi ha fatto venire voglia di leggermi i fumetti :D

Sicuramente un film atipico, almeno per me che non conoscevo neanche il fumetto.


PS: Quì Frodo si lascia completamente conquistare dal potere dell'unico anello!! :awk:

AceGentile
2nd June 2005, 10:15
io oggi me lo vado a rivedere :D

Drako
2nd June 2005, 11:31
Saranno aperti i cinema il 2 giugno :scratch: ?

AceGentile
2nd June 2005, 11:46
cazzo è vero, mo controllo

Drako
2nd June 2005, 11:59
Fammi sapere :sneer:

Lazzaro
2nd June 2005, 12:07
capolavoro

AceGentile
2nd June 2005, 12:18
giro tutta milano 1 cinema aperto lo trovo :D

questo film va nella top five dei visti di recente cmq

tra l'altro, nn ricordo tutti i film diretti da Tarantino

Le Iene( Reservoir Dogs)
Pulp Fiction
Kill Bill vol. 1&2
Sin city(anche se ha solo collaborato)

ne mancano un paio mi sa, perchè kill bill era il quinto film diretto da Q. all'epoca

help

Kolp
2nd June 2005, 12:31
four rooms (ha diretto uno dei 4 episodi)
jackie brown

Acheron
2nd June 2005, 12:31
Jackie Brown e Four Rooms, non so se abbia fatto anche Dal Tramonto All'alba

Kolp
2nd June 2005, 12:32
ha scritto la sceneggiatura se non sbaglio

Faramjr
2nd June 2005, 12:43
Ha scritto anche la sceneggiatura di Natural Born Killers se è per questo, cmq Tarantino non c'entra una mazza con questo film!!!

La "violenza" è figlia di Frank Miller, autore del fumetto, della sceneggiatura del film (ma va? :) ) e della regia insieme a Robert Rodriguez.

Siccome Robert Rodriguez e Tarantino sono molto amici si sono scambiati un favore. RR (che oltre a essere regista è anche disegnatore e musicista) ha scritto dei pezzi per Kill Bill, facendosi pagare con un compenso simbolico di 1$. Tarantino per ricambiare il favore ha diretto una scena del film Sin City (una scena, non tutto l'episodio), precisamente quella in cui la testa di Jackie Boy (Benicio del Toro) si mette a parlare a Dwight (Clive Owen), per un compenso di 1$.

Te capit?

Drako
2nd June 2005, 12:48
Tarantino ha detto che la prossima volta però chiederà almeno il doppio...2$ :sneer:

AceGentile
2nd June 2005, 14:58
infatti nn ho detto che Q. abbia girato tutto il film ma solo collaborato

AceGentile
2nd June 2005, 20:05
vabbeh nn sono andato a vederlo, me lo scarico in inglese va :D

Kuroko
2nd June 2005, 20:09
Visto ieri il film, veramente fantastico. Devo dire che che l'episodio migliore secondo me, è quello di Marv, grande interpretazione di Mickey Rourke.. sono veramente rimasto soddisfatto, 5 euri spesi bene.

Galaphine
2nd June 2005, 20:45
Visto ieri il film, veramente fantastico. Devo dire che che l'episodio migliore secondo me, è quello di Mark, grande interpretazione di Mickey Rourke.. sono veramente rimasto soddisfatto, 5 euri spesi bene.
gran film, e ti uppo per l'episodio di marv :)

Faramjr
2nd June 2005, 21:07
Marv, non Mark. Cmq è anche il libro migliore della serie di fumetti.

Sapete già che ci sarà un seguito al film? Si chiamerà A Dame to Kill For, dal titolo della storia principale, che conterrà anche altri libri, come Hell and Back, che dovrebbe avere come protagonista Jonnhy Depp.
Avete notato che Marv compare anche nell'episodio di Hartigan? Le storie si svolgono contemporaneamente, infatti in A Dame to Kill For con Dwight protagonista ci sarà anche Marv. E aspettatevi ancora più Manute (si scopre perchè ha un'occhio di vetro :) ) e Miho.

Sbav :drool:

Drako
3rd June 2005, 00:44
Favoloso, l'interlacciatura tra gli episodi è azzeccata. Una cosa è certa..ti deve piacere il genere altrimenti non lo gusti per niente.
5€ ? da me 6€ pd !

Spoiler


Ma anche nei vostri cinema alla scena di Hartigan che strappa il coso a Junior si sono sentiti tutti gli uomini tirare il fiato ed emettere sibili di dolore ? Per la miseria ho messo una mano per vedere se era al suo posto !

Kuroko
3rd June 2005, 01:49
Spoiler

Ma anche nei vostri cinema alla scena di Hartigan che strappa il coso a Junior si sono sentiti tutti gli uomini tirare il fiato ed emettere sibili di dolore ? Per la miseria ho messo una mano per vedere se era al suo posto !

No, sinceramente non ho sentito nessun verso in sala asd. Però posso dirti che qualche commento si è sentito in diverse inquadrature di Rosario Dawson..

Che figa... :drool:

Smoker
3rd June 2005, 10:26
Asd visto ieri sera...

da me costa 7,50 il cinema :p ma cmq spesi molto molto bene.

Bello, davvero bello, geniale l'intreccio dei personaggi nelle varie storie; migliore quella di Marv, logico, Rourke è fenomenale.

Da me è stato fatto una mezza standing ovation al primo bacio tra Nancy e Hartigan :rotfl:

se ci saranno sequel e/o altri episodi saranno ben accetti.

Drako
3rd June 2005, 10:47
Eh pure Jessica Alba non ci scherza mica :look:

Estrema
3rd June 2005, 11:53
MM io dovrei andarlo a vedere oggi al limite in settimana; ignoro totalmente il fumetto, ma dato che al cinema ce so solo vasccate è l'unico che dal cast me pare decente.

Una curiosità ma è ad episodi?

Drako
3rd June 2005, 12:36
Sono degli episodi dei fumetti che alla fine si intrecciano tra di loro.

bultor
3rd June 2005, 19:07
l'ho visto ieri.....

magari a chi piace il fumetto o cmq quel tipo di storie può sembrare un capolavoro, a me sinceramente pare un filmetto carino ma nulla di più (è considerando il cast una mezza delusione). La cosa peggiore del film a mio aprere sono i monologhi "sconclusionati" ma credo siano una caratteristica del fumetto quindi vanno presi per quel che sono....
Altra cosa che stonava molto secondo me è il romanticismo di Marv è un filo anche Hartigan che si innamora di Nancy dall'oggi al domani (a essere sinceri non è che ci voglia molto però visto che faceva tanto il duro....)

cmq ripeto dal mio putno di vista non è brutto ma neanche un capolavoro.....

Faramjr
3rd June 2005, 19:36
L'avevo scritto altrove che molti l'avrebbero preso come hai fatto tu :)

L'unica cosa che non capisco è come fai a dire che Hartigan si sia innamorato di Nancy dall'oggi al domani... Mi pare sia chiaro che tipo di storie vengono raccontate in Sin City.

Drako
4th June 2005, 02:30
E soprattutto il valore delle congiunzioni è molto importante :sneer:

Scherzi a parte come ho detto su, per chi ama il genere è un capolavoro. Per me lo è, per uno dei miei amici anche e lui non è un patito del genere in particolare. Solo il semplice modo di porsi con questo effetto bianco e nero misto a colori lo ha stregato.
Per i profani: evitate di andare al cinema :confused:


Edit: 8 anni di lettere e si innamora di Nancy dall'oggi al domani ? Io me ne sarei innamorato al primo quarto di minuto :sneer:

Ian
4th June 2005, 03:23
Il film risponde alla fame di un nuovo pulp fiction per cui stracciarsi le vesti, in un panorama per cui kill bill è risultato addirittura troppo complesso.
Il fumetto da cui è tratto, mia opinione personalissima, per chi volesse cercarne le tracce, è il declino di un valido autore che ha sparato le sue cartucce migliori in altri anni, ha trovato un buon format per il mercato e l'ha ripetuto.
Se poi avete fame di crime story a fumetti e non di supereroi in bn, stray bullets, per quanto incompleto è un gradino sopra. Tutto questo per dire che la prima serie di sin city, la storia di marv, ha una sua dignità e vale anche la pena di leggerla, il resto è ripeti la storia così che abbiamo venduto cento copie di più.
I capolavori del genere, al cinema, sono ancora rapina a mano armata, le iene, vivere e morire a los angeles ed in un momento di particolare romanticismo heat e the killer. E ad essere cinici le conseguenze dell'amore sputa più nero di quanto rodriguez e tarantino riescano a fare.

Faramjr
4th June 2005, 03:56
Il film risponde alla fame di un nuovo pulp fiction per cui stracciarsi le vesti, in un panorama per cui kill bill è risultato addirittura troppo complesso.
Il fumetto da cui è tratto, mia opinione personalissima, per chi volesse cercarne le tracce, è il declino di un valido autore che ha sparato le sue cartucce migliori in altri anni, ha trovato un buon format per il mercato e l'ha ripetuto.
Se poi avete fame di crime story a fumetti e non di supereroi in bn, stray bullets, per quanto incompleto è un gradino sopra. Tutto questo per dire che la prima serie di sin city, la storia di marv, ha una sua dignità e vale anche la pena di leggerla, il resto è ripeti la storia così che abbiamo venduto cento copie di più.
I capolavori del genere, al cinema, sono ancora rapina a mano armata, le iene, vivere e morire a los angeles ed in un momento di particolare romanticismo heat e the killer. E ad essere cinici le conseguenze dell'amore sputa più nero di quanto rodriguez e tarantino riescano a fare.

Sin City (film) non è inscrivibile nel noir, è il prototipo di un nuovo genere.

Gli albi di Sin City sono in numero piuttosto limitato, il che rende praticamente assurda l'accusa che muovi a Miller. Parlando della qualità dei disegni invece ti do ragione, la qualità scade negli ultimi libri, Hell and Back non ha niente a che vedere con Sin City o A Dame to Kill For.

Non conosco il lavoro di Lapham ma dal poco che ho visto in rete la qualità dei disegni non è neanche lontanamente paragonabile ai disegni di Miller, e per quanto ho letto Stray Bullets si rifà alla Pulp Fiction post-Tarantino, mentre Sin City ha più a che vedere col noir classico, o per meglio dire con il roman criminel francese, da cui trae origine anche Fantomas, prototipo dell'antieroe (e del supereroe in costume) del fumetto moderno. Quindi credo che sia difficile accostare le due opere.

Ian
4th June 2005, 04:36
Sin City (film) non è inscrivibile nel noir, è il prototipo di un nuovo genere.

Gli albi di Sin City sono in numero piuttosto limitato, il che rende praticamente assurda l'accusa che muovi a Miller. Parlando della qualità dei disegni invece ti do ragione, la qualità scade negli ultimi libri, Hell and Back non ha niente a che vedere con Sin City o A Dame to Kill For.

Non conosco il lavoro di Lapham ma dal poco che ho visto in rete la qualità dei disegni non è neanche lontanamente paragonabile ai disegni di Miller, e per quanto ho letto Stray Bullets si rifà alla Pulp Fiction post-Tarantino, mentre Sin City ha più a che vedere col noir classico, o per meglio dire con il roman criminel francese, da cui trae origine anche Fantomas, prototipo dell'antieroe (e del supereroe in costume) del fumetto moderno. Quindi credo che sia difficile accostare le due opere.

Miller ha costruito un modo di fare fumetto (il noir, l'antieroismo, le didascalie) all'inizio degli anni ottanta, da cui non si è più mosso. Sin city usa soluzioni già sperimentate in daredevil con l'unica differenza, per il mercato statunitese, del bianco e nero. Roba di breccia o toppi, non per svalutarne l'impatto commerciale e -parzialmente- artistico. Una gran parte del fumetto usa degli ultimi anni è figlio (o avrevve voluto esserlo) delle soluzioni milleriane nella costruzioni dei testi e della tavola. E molto di quanto ha fatto miller su daredevil o dkr supera -tecnicamente- la maggior parte della produzione degli ultimi anni di fumetti nell'ambito americano/supereroistico. Non sono e non voglio essere un detrattore di miller, quello che ha fatto per il fumetto di supereroi statunitense è tra gli apici di questo genere, ed il suo lavoro è ai massimi livelli nel campo della narrativa a fumetti internazionale. Ma questo non toglie che anche la prima serie di sin city sia, nel noir tout court più che nel noir a fumetti, una buona prova, ma nulla che non sia già stato letto. Senza contare che già di sin city fumetto si diceva essere i supereroi noir. Con la tecnica già elaboata in anni passati.
Che poi possa essere un movimento generazionale, come i killer di kill bill sono "supereroi", è un altro discorso. Sin city fumetto è la ripetizione in altre forme di cose già scritte e dette e la sua referenza principale è il fumetto di supereroi.
Sin city è un ottimo fumetto, una lettura divertente e appassionante, ma non è lo spartiacque che sono state altre opere dello stesso autore. Autore che non ha certo autoprodotto le successive puntate, esattamente come ha trovato il fegato di produrre dk2 o 300, e per la pagnotta.

Diabolik e kriminal per il discorso fantomas andavano anche oltre, nel loro essere realmente pulp e non solo "ehi questo è pulp, compratelo!". Cosa che accomuna, sin city e stray bullets. Lapham con inesperienza e voglia di strafare non ha chiuso storie che miller di fatto nella sua produzione ha saputo chiudere, ma il film tratto da queste storie cosa inaugura? Probabilmente una nuova generazione di trattamenti digitali, il che, almeno per me, non lo rende diverso da guerre stellari.

Faramjr
4th June 2005, 12:11
Recupererò Stray Bullets se riesco :)

gorgon
4th June 2005, 16:47
Visto ieri il film, veramente fantastico. Devo dire che che l'episodio migliore secondo me, è quello di Marv, grande interpretazione di Mickey Rourke.. sono veramente rimasto soddisfatto, 5 euri spesi bene.

quella di marv è anche la storia in assoluto più riuscita del fumetto [incidentalmente è anche la prima in assoluto :look: ]

per quanto riguarda il film m'ha lasciato perplesso
copio e incollo quello che ho scritto su IAFumetti inframezzandolo con i commenti che quotavo in risposta [segnalati col classico ">" di usenet]:

> Se c'e' un difetto nel film, risiede proprio nel suo maggior
> pregio: e' uguale al fumetto, in maniera esagerata.

IMO e' proprio per questo che non funziona

alla fin fine l'aggettivo che mi viene in mente per definire questo
film e' "pedissequo"

ha tutte le inquadrature e le pose del fumetto, non ha il B/N
tagliente del fumetto, ma cmq una "scala di grigi calibrata
abbastanza bene, la citta' digitale qua e la' fa un po' ribrezzo e
IMO non rende giustizia a quella di Miller...

per dirla in breve sto film ha tutta l'anima del fumetto ma non ne
ha una sua

e' vero, la storia funziona (in generale e' difficile che una storia
funzioni su un medium e non su un altro, se e' una buona storia...
al massimo puo' venir stuprata da una sceneggiatura/adattamento di
merda, ma non mi pare sia questo il caso!), gli attori funzionano (e
pure troppo, a parte la carciofa che fa goldie che stona con tutto
il cast in maniera piu' che irritante)... presi singolarmente i vari
aspetti funzionano tutti, ma non funziona il film nel suo insieme

segnalo pure che IMO a tratti diventa insopportabile il doppiaggio,
specie durante i monologhi/didascalie che spesso sono resi con una
recitazione da far schifo (in piu' saranno fedeli quanto vi pare, ma
al cinema rendono piu' o meno come le didascalie ultralogorroiche
del claremont ultimo periodo)

> Perplessita': quando Hartigan va alla fattoria, si intravede anche
> Kevin, ma come non interviene?

IMO qua c'e' un fastidioso effetto/omaggio alla narrativa non
sequenziale di pulp fiction (tanto per dire, io le varie storie le
avrei intrecciate di piu' passando dall'una all'altra in fase di
montaggio)

[s'è in seguito scoperto che kevin c'era anche nel fumetto]

> Sogno proibito: Rosario Dawson, una delle donne piu' belle e sexy
> (oltre che essere una discreta attrice, a differenza di quella che
> fa Goldie) che abbia mai visto.

in effetti l'arrapometro segnava il massimo, forse anche perche'
assieme a miho e' il mio personaggio preferito (e in generale lo
sono tutte le "signore" della citta' vecchia assieme a Marv)

peccato che la tipa che fa miho nel film non sia affatto arrapante
^_^;;;

commento molto truzzo alla fine della proiezione di quelli dietro di
me: "ma questo non e' un film, e' un ficodromo!" ^_^;;;

> Infine, la scoperta dell'acqua calda: il 95% delle persone che
> scrive di cinema sui giornali non capisce un cazzo.

ah beh, questo e' ovvio
assolutamente da sciogliere nell'acidto tutti i commenti moralisti
del cazzo sulla violenza estrema e diseducativa e amorale etc che
ho letto, senza contare quelli che ho sentito sul noto "pseudotg
ultramoralista" che notoriamente parla solo di tette, culi, calendari
del papa e del delitto di cogne che ieri ha lapidato le scene cruente
del film 5 min dopo aver mandato in onda (ad ora di pranzo) il
video che hanno acquisito come prova al tribunale internazionale
dell'aja che mostra l'allegra esecuzione di un gruppo di musulmani...

cmq sia il film debbo sicuramente rivederlo, cmq alla prima botta
m'ha fatto un'impressione decisamente brutta (bello senz'anima)

gorgon
4th June 2005, 16:48
stray bullets, per quanto incompleto è un gradino sopra.

ammetto che non lo leggo da una vita, ma... che intendi con "incompleto"?

Drako
4th June 2005, 17:24
Imho vi state facendo troppe pippe, per me è un bel film, punto.

Ian
4th June 2005, 17:39
ammetto che non lo leggo da una vita, ma... che intendi con "incompleto"?

E' ancora in corso di pubblicazione, se non sbaglio, sono usciti una trentina di episodi in circa sette anni, in italia non viene pubblicato da parecchio e manca l'ultimo ciclo mi pare.
Incompleto per reperibilità e per comprensione dello sviluppo delle vicende, nel paragone coi blocchi decisamente più accessibili in cui miller ha diviso le sue storie.

Uraner Almasy
6th June 2005, 11:32
visto venerdì...per me è un film iperfigata :D

Bortas
6th June 2005, 11:36
Il film è monolitico, la regia blasonata è enorme e gli attori sono sopra le righe, forse è riduttivo dire solo bello, per me è un film da rivedere, una cosa rara di questi tempi, si meritano sicuramente altri 7 euri. La trama articolata come nei fumetti ne crea una fedele timeline, impareggiabili le chicche di un cinema che strizza l'occhio a Tarantino, che mette la cronologia degli episodi in modo sparzo ma coerente con una trama rapida senza mai essere forzata...

Luceen
6th June 2005, 13:07
semplicemente spettacolare :drool:

Galandil
6th June 2005, 15:44
Tecnicamente e visivamente fatto benissimo, il film in toto mi ha lasciato "tiepido".

Non sono un fan del fumetto o di Miller in generale (anche se The Dark Knight è uno spettacolo :D), e forse ho seguito gli episodi in modo più distaccato.

L'episodio più bello è sicuramente quello con Marv, non solo per recitazione (Rourke ci casca a fagiuolo in quel ruolo), ma anche come contenuto, è reso poeticamente, il riscatto del reietto della società per amore dell'unico essere umano (e che essere! :D) che se lo sia cagato (anche se per opportunismo).

L'episodio con Hartigan è tipicamente Noir, ma una cosa comunque vista e rivista, insomma, niente di nuovo, il poliziotto onesto che pur di salvare una vita lo fa a costo della sua.

L'episodio invece delle prostitute è di una banalità sconcertante, il filo logico è troppo campato per aria, chi è il capoccia del nero cattivone, le prostitute che vogliono il controllo della città, Dwight (o come cazzo se chiama) un personaggio abbozzato... mbah, davvero mediocre.

Un film carino, ma dire che è spettacolare o un capolavoro è davvero eccessivo.

Faramjr
6th June 2005, 16:06
L'episodio con Dwight è il seguito di A Dame to Kill For, che vedremo nel secondo film. Viene spiegato tutto riguardo Manute ma soprattutto rigurado Dwight e le prostitute.

Galandil
6th June 2005, 16:24
L'episodio con Dwight è il seguito di A Dame to Kill For, che vedremo nel secondo film. Viene spiegato tutto riguardo Manute ma soprattutto rigurado Dwight e le prostitute.

Capisco, ma a questo punto trovo insensato inserire la "seconda parte" di una storia, proprio perché, a parte gli appassionati del fumetto, lascia tutti gli altri con un senso di "si, ma che cacchio vuol dire?".

Il film NON è il fumetto, ergo il secondo episodio lascia decisamente il tempo che trova.
E cmq, sinceramente, è sottotono a prescindere dal fatto che sia la seconda parte della storia narrata in A Dame. ;)

San Vegeta
7th June 2005, 01:12
L'ho visto stasera

è un capolavoro, è bellissimo, è strapieno di attori bravissimi e di strafighe
ha la sceneggiatura forte, ottima caratterizzazione dei personaggi, bellissimi costumi, bella storia

è bello tutto

dovrebbero avere dei colpi di genio più spesso questi autori

gorgon
7th June 2005, 08:30
Capisco, ma a questo punto trovo insensato inserire la "seconda parte" di una storia, proprio perché, a parte gli appassionati del fumetto, lascia tutti gli altri con un senso di "si, ma che cacchio vuol dire?".

Il film NON è il fumetto, ergo il secondo episodio lascia decisamente il tempo che trova.
E cmq, sinceramente, è sottotono a prescindere dal fatto che sia la seconda parte della storia narrata in A Dame. ;)

che il film non è il fumetto forse avrebbero dovuto spiegarlo anche a rodriguez e miller :look:

quanto a "a dame to kill for" in effetti è la prima parte della storia di dwight, ma resta il fatto che la seconda "the big fat kill" (quella del film) è decisamente slegata dalla precedente e tranquillamente fruibile... di contro è anche la storia di SC più fiacca in assoluto... il problema è tutto qui :nod:

Faramjr
7th June 2005, 11:36
Capisco, ma a questo punto trovo insensato inserire la "seconda parte" di una storia, proprio perché, a parte gli appassionati del fumetto, lascia tutti gli altri con un senso di "si, ma che cacchio vuol dire?".

Il film NON è il fumetto, ergo il secondo episodio lascia decisamente il tempo che trova.
E cmq, sinceramente, è sottotono a prescindere dal fatto che sia la seconda parte della storia narrata in A Dame. ;)

Si ma ci sono Rosario Dawson e Britanny Murphy, il che da un senso al tutto

Galandil
7th June 2005, 11:53
Si ma ci sono Rosario Dawson e Britanny Murphy, il che da un senso al tutto

Culi e tette te li puoi vedere a casa senza spendere un centesimo. :D

San Vegeta
7th June 2005, 19:56
Tra l'altro Rosario Dawson è arrapante, ma sembra troppo un maschio, me fa paura guardarla :awk:

Aò, chi è l'attrice che fa il tutore legale del mostro?

Faramjr
7th June 2005, 21:04
Carla Cugino o Gugino, boh.

Sakugochi
8th June 2005, 09:29
Carla Cugino o Gugino, boh.

E ricordiamo a chi non lo sapesse che non c'è momento più divino che quello in cui si tromba la Cugino.
:D

Alla prossima

Sakugochi
9th June 2005, 10:50
Mah, che dire...
Visivamente spettacolare è dir poco, la scelta del bianco e nero con lampi di colore è perfetta al tipo di racconto, la musica è coinvolgente e adattissima ad ogni scena, mai invadente o inopportuna, il montaggio con la divisione in capitoli intrecciati è ben fatta e la recitazione di quasi tutti è ottima, anche per quelli penalizzati da apparizioni troppo brevi o mute (Elijah Wood non parla ma fa veramente impressione, Rourke, Harnett, Hauer e Willis perfetti per i ruoli, Benicio Del Toro il migliore in assoluto, Rosario Dawson, a parte il nome, è uno spettacolone per gli occhi ed anche la sorpresa Alexis Bledel non è male. Discreto anche se un po' monoespressivo Clive Owen, assolutamente censurabile Jessica Alba, che ha un perchè solo finchè balla). Ma la trama e i dialoghi sono, un po' come i personaggi, veramente oltre lo stereotipo, succede tutto quello che ti aspetti che succeda, tutti si comportano esattamente come sai che si comporteranno, l'unico "colpo di scena" avviene prima ancora dei titoli di testa e poi più nulla fino alla fine...
A differenza poi dei vari tarantiniani, la violenza mi è parsa spesso fuori dalle righe e non sempre funzionale al racconto (=abbastanza fastidiosa), ma credo che sia una scelta voluta.
In generale un discreto film, ma nulla di che, sono contento di esserci andato di mercoledì.

Alla prossima

Edit - dimenticavo, da questo film non si può che trarre una morale da tenere ben presente: se vedete una bambina in difficoltà, aiutatela che alla lunga il bel gesto paga!
:D

HariSeldon
20th June 2005, 16:10
Visto un pochino in ritardo dal lancio nelle sale, ma posso senza remore definirlo un vero capolavoro: uno dei pochi casi in cui un "blockbuster" presenta qualcosa di visivamentE innovativo.

Kali
22nd June 2005, 10:14
visto ieri sera un po in ritardo ma con 1 sala tutta mia :D

Bellissimo andrò a rivederlo sicuramente