PDA

View Full Version : Leggete e commentate :)



Blinck
29th April 2005, 11:34
Partiamo dal presupposto che CoH ora come ora ha stancato e che nell'attesa e speranza di migliorie future ( I5-CoV ) si cambia gioco per un pochetto.

Escludendo WoW senza nemmeno pensarci per un istante le soluzioni fattibili ora come ora sono due.

- Matrix Online (MxO)
- Guild Wars (GW)

Di entrambi sappiamo tutto e nulla, sono entrambi freschi freschi di uscita (MxO è uscito un mesetto fa, Gw ieri) e quindi entrambi hanno tutti i problemi di un gioco appena uscito

Per MxO ho letto ogni tipo di recensione..da chi lo definisce il gioco del futuro a chi lo definisce un emerita stronzata.Sinceramente non mi sono fatto un idea, penso che possa esser carino e mi attira abbastanza, ma è veramente un punto di domanda colossale. Prezzo 29€ + 14€ mensile

GW è PvP nuff said. Graficamente eccelso, sembra molto ben studiato e i commenti/recensioni che ho letto son quasi tutte positive.E' un fantasy, quindi draghi,orchi,elfi,mucche volanti, etc etc.prezzo 29€ nessun abbonamento mensile

Ora..spero sempre che CoH torni ad essere il signor gioco che era un tempo, e l'idea di imbarcarmi in un nuovo MMORPG a pagamento come MxO mi frena un po..GW invece..se si dovesse rivelare PER ME una schifezza amen..mi son giocato 30€..niente di più.

Quindi..io e Rand abbiamo ordinato due copie di GW..provar non fa male a nessuno, ora come ora visto il totale scazzo di CoH direi che è un ottima alternativa in attesa degli eventi..poi magari GW si rivela il miglior MMORPG della storia tanto meglio.

E voi che volete fare ? Fabio,Noemi,Jack,Feno..?Ci seguite su GW ? Preferite MxO ? VOlete continuare su CoH ?

Cerchiamo di esser un filo seri qua va :gha:

Randolk
29th April 2005, 11:42
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=586714&pa=rnr

Se lo ordinate qui è scontato del 40% e niente spese di spedizione, 28.99 euro totali. Arriva se avete culo in 5gg, se vi va male in 14gg. Registratevi e ordinate, easy.

Visivamente (dai video) non ho mai visto nulla del genere, è da urlo. Il gameplay è incentrato sul pvp e la fase di pve dovrebbe essere svelta e cmq godibile. E poi...niente monthly subscription. Proviamolo.

lmnoemi
29th April 2005, 11:59
Devo ammettere che a me Coh, visto che purtroppo non gioco da 4 mesi, non mi ha stufato....ma se decidete tutti di cambiare per me va bene.
Matrix non mi ispira per niente (sinceramente se lo aveste scelto forse non vi avrei seguito), mi sembra troppo tamarro.
Il fantasy non mi dispiace per nulla, poi dal trailer mi è sembrato proprio carino! Senza contare (da buona genovese di origine) che il fatto che non si paghi un abbonamento mensile gli fa guadagnare un sacco di punti :D
non avete qualche link per poter vedere qualcosa di piu?

p.s.: ma anche in GW posso farmi un bel costumino come voglio io? :awk:

frezzy
29th April 2005, 12:06
CoH continua a piacermi un sacco nonostante tutto, però l'idea di provare GW non mi dispiace affatto nel frattempo che in CoH la situazione si stabilizzi un po, mentre per Matrix la foga iniziale è andata scemando piano piano....
Se avete intenzione di andare su GW per me va bene, io ci sto dentro di brutto yo-yo :cool:
Però i template li fate fare a me eh.... :look:

Randolk
29th April 2005, 12:31
Allora ordinate 2 copie, svelti. Jack, anche tu RAUS! :madd:

DevilJack
29th April 2005, 12:45
Ho chiuso gli occhi e sono andato avanti di culo.
Quello che mi piace di me è che ci penso sempre due volte prima di prendere le decisioni e non mi faccio prendere dalla foga del momento :confused:

Randolk
29th April 2005, 12:50
Io ho poche certezze nella vita.
Una di queste è Jack :nod:

Grande Jack, tu sì mi dai sempre soddisfazioni :kiss:

frezzy
29th April 2005, 12:59
Issue number che richiedono per comprare il gioco cosa sta a significare?

frezzy
29th April 2005, 13:02
Dai dai che devo ordinarlo :madd:

Randolk
29th April 2005, 13:26
Che cazzo ne so...ti registri, ordini e basta che è sto issue number?

DevilJack
29th April 2005, 13:30
Lascialo vuoto

frezzy
29th April 2005, 13:50
Ok ordinati :)

Blinck
29th April 2005, 13:59
Anche a me CoH continua a piacermi di brutto e sono convinto che come gioco possa andare avanti all'infinito visto la quasi infitià di aggiunte che potrebbero mettere.

Ma ORA no...dopo aver visto e provato la Issue 4, dopo aver visto come si è modificato il comportamento dei Dev durante un anno, dopo che ora a 50 non hai NULLA NULLA NULLA NULLA da fare..bhe..io non sarò genovese ma che cavolo li pago a fare ?

Poi mal che ci va Gw è una cazzata immane e torniamo tutti su Coh o un altro gioco eh..

Randolk
29th April 2005, 14:48
Leggete attentamente qui
http://www.guild-hall.net/attguide.php
e qui
http://www.guild-hall.net/attguide.php

Spiega molto bene i concetti basilari del gioco.

Poi qui ci sono gli emote :D
http://www.guild-hall.net/emotes.php
qui spiega le condition (gli status di coh tipo hold, sleep, etc)
http://www.guild-hall.net/condition.php

Leggete :madd:

frezzy
29th April 2005, 15:06
Il primo che ci capisce qualcosa, butti giù qualche idea :rolleyes:

Randolk
29th April 2005, 15:17
Idee tante, ma c'è solo da giocare e provare.
Tutti i pg partono biclasse, leggete nel documento linkato le differenze importantissime nell'avere una classe come primaria o come secondaria. Ad esempio un warrior/monk è MOLTO diverso da un monk/warrior.
Leggete bene le differenze tra attributi, come sono linkati con le skill e quali skill scegliere. Gli skill sono un fottio, ma alla fine se ne scelgono 8 e non di più...il lvl max del pg è 20, ma dopo il 20 ci sono ancora un fottio di cose da fare oltre al pvp.

Nonostante le classi siano soltanto 6 si differenziano talmente tanto che con le varie combinazioni e scelta delle skill sarà difficile trovare un build uguale all'altro.

Randolk
29th April 2005, 15:43
Ottimo sito

http://www.thelair.it/modules/news/

frezzy
29th April 2005, 15:56
Avevo letto sui primi link che avevi postato, il necromante mi acchiappa un sacco :drool:

Randolk
29th April 2005, 15:58
Si ma non puoi fare necro e basta, devi fare necro/qualcosaltro o qualcosaltro/necro e non è la stessa cosa, ma questo lo avevo già scritto e tu sicuramente lo avevi capito.

GIUSTO? :mad:

frezzy
29th April 2005, 16:04
Si ma non puoi fare necro e basta, devi fare necro/qualcosaltro o qualcosaltro/necro e non è la stessa cosa, ma questo lo avevo già scritto e tu sicuramente lo avevi capito.

GIUSTO? :mad:

Si si, infatti mia acchiappava il necro/monk

Randolk
29th April 2005, 16:10
Si si, infatti mia acchiappava il necro/monk

Sembra uno dei build più in voga.

frezzy
29th April 2005, 16:24
Anche ranger/warrior mi intriga o forse ancora meglio ranger/monk

frezzy
29th April 2005, 16:48
Tra l'altro se non mi sbaglio c'è la possibilità di scegliere anche l'italiano come lingua, poi non so se anche le quest e le mish saranno tradotte

Suppa
29th April 2005, 17:11
Tra l'altro se non mi sbaglio c'è la possibilità di scegliere anche l'italiano come lingua, poi non so se anche le quest e le mish saranno tradotte


Tutto tradotto in ita abbastanza bene pure, audio compreso e doppiaggio non troppo banale.. dettagli cmq. Si gioca benissimo in inglese se non è un problema.

Riguardo alle doppie classi si E' UN OBBLIGO farle... ma solo se vi ricordate di completare la quest prima di un "certo" evento.

Mi spiego.. si arriva a un punto del gioco in cui non si puo' tornare indietro... quindi se "scazzate" vi troverete un pg di livello 20 con solo il job primario senza secondario ahimè... (mi capito' alla prima beta x errore :rotfl: gran bel DELETE Y E S feci :rotfl: ).

Riguardo alle combinazioni a causa del limite di 8 skill equippabili alla volta quando si entra in un area che non sia "pubblica" si tende spesso (e non a torto) a prediligere combinazioni che diano benefici PASSIVI piuttosto che ATTIVI (cioè ad abilità)..

Mi spiego: Il mio monk ha subbato (da Sub-job di ffxi :p) Mesmer per poter cosi' prendere piu' avanti il Fast Cast.. benchè tuttavia incantesimi da Mesmer in barra ne ho solo 1 o max 2 (ad es absorb MP per rigenerarmi) prediligendo quindi tenere in barra incantesimi curativi.. e buff/debuff

uno puo' fare l'esatto contrario...
E non solo.. ma ogni classe oltre alla seconda professione puo' contare di piu' specializzazioni.. che modificano sostanzialmente il suo modo di giocare...

Es Elementalista puo' essere DD Fuoco o Ghiaccio
Mesmer puo' essere DD/Debuff o CC
il war puo' essere Hammer (2H frantumazione/stun/knockout) o Axe (debuff) o Sword (bleeding) + Shield
Monk puo' essere: Smithe (DD) Buff o Cure.

etc etc....

Ma imparerete tutto giocando tranquilli.. poi esistono i respec per le skill.. ma non per le professioni purtroppo :((

ci si vede in game magari :clap:

Shalee
29th April 2005, 18:44
Sto gioco sembra interessante e anche la grafica e' bellina.

Shalee
29th April 2005, 18:54
p.s.
Per chi avesse fretta di provarlo (pagando di piu:()

https://gamersloot.net/catalog/index.php?cPath=127

Randolk
29th April 2005, 19:51
p.s.
Per chi avesse fretta di provarlo (pagando di piu:()

https://gamersloot.net/catalog/index.php?cPath=127

Apperò...quasi il doppio di play.com e solo cd-key, in più lo sbattimento del download di 2Gbepassa. Senza manuale, confezione e sarcazzi.

Ordino subito :nod:

Fenomenon
9th May 2005, 20:34
scusate il ritardo, ma è stato unperiodaccio e lo è ancora...
ho poco tempo per CoH, non credo proprio di potermi impegnare in altro...