PDA

View Full Version : RA ranger e skill



Trish
30th April 2005, 22:59
Ho deciso di speccare il ranger cosi' :
35 bow
46 CD
34 stealth
35 pierce
9 pf

A questo punto...pensando ad un ranger "via di mezzo" ovvero...vado a caccia di maghi e con 35 faccio cmq male e con 46cd 35p posso comunque vedermela con SB e Infi che RA mi consigliate?
Altra domande...con il tp che ho scritto...in un template spellato cosa devo cappare?Forza cost dex sono sicure poi?c'è ualke resistenza che posso tralasciare in modo da risparmiare punti?
Grazie infinite a kiunque mi dara' dei consigli^^

Macniz
1st May 2005, 03:48
pathfinding è sottovalutato, af da solo vale i punti spesi imo. 44 cd ti basta.
cappare cappa tutto cio che ti riesc overcapare dex/str e un po pf se tiriesce.
Artefatti som/fools/winged helm sicuramente.

Jingle
1st May 2005, 11:05
uppo mac


pf fà la differenza, come ho detto in un'altro post, il ranger, o lo fai cecchino quindi minimo arco 45 e lasci perdere CD/pierce oppure se ti piace menare in melee contro gli assassini come sto facendo io, lo devi portare almeno a 31 pf x aver il penultimo af o ancora meglio 36 pf x prendere il penultimo damage add!!

x il momento sono 34 stealth-37 pierc-44 cd-36pf-12 bow

se devo usare arco, uso la immolated x fare qualche danno e le ra x il momento ho preso (sono a 2l6):

mos2 ( gli assassini mi vedono lo stesso ma faccio in tempo evitare il pa o backstad )
purge1
ip1 ( prossimi 10 punti lo porto a 2 )

poi deciderò se alzare mop o DP, tutto dipende come gira nel mio server, ho iniziato da poco fare le amicizie con gli stealther!! :angel:

Trish
1st May 2005, 11:18
Xo' io nn capisco una cosa...allora io avevo lo scout e quello e' arcere puro diaciamo che "devi" farlo cecchino...il ranger ha la possibilita' di fare la via di mezzo diciamo con il mio template o simili...in modo da frecciare bene e nn essere una pippa in melee..pero' nn capisco il senso di fare il ranger full melee..cioe' se voglio menare di base allora mi faccio un ombra o sbaglio?
Poi sottolineo che io di Hib sono nuovo e la mia nn e' una critica ma solo un modo x "capire"...come diceva mio nonno "E' tutta arte che entra"

Jingle
1st May 2005, 11:49
Xo' io nn capisco una cosa...allora io avevo lo scout e quello e' arcere puro diaciamo che "devi" farlo cecchino...il ranger ha la possibilita' di fare la via di mezzo diciamo con il mio template o simili...in modo da frecciare bene e nn essere una pippa in melee..pero' nn capisco il senso di fare il ranger full melee..cioe' se voglio menare di base allora mi faccio un ombra o sbaglio?
Poi sottolineo che io di Hib sono nuovo e la mia nn e' una critica ma solo un modo x "capire"...come diceva mio nonno "E' tutta arte che entra"

x me il ranger nn ha la possibilità di fare una via di mezzo, forse a rr7 o rr8 potrà avere la possibilità di farlo, ma a rr bassi so 2 cose da scegliere, cecchino o melee!

se hai comprato il ranger, charcopia il pg su pendra e fai prove e sono sicuro che troverai la differenza di un ranger speccato da cecchino/melee o da una via di mezzo! :wave:


p.s. unica differenza di un'ombra e di un ranger è la armour, rinfor>>>pelle e pf che ti permette di incrementare la AF e fare più danni con la add damage!!
l'ombra in questo momento è la classe + forte dei stealther!

Saffo
1st May 2005, 12:02
Confermo che Ranger >>>> all hidden :madd:

Saffo

Alexon
1st May 2005, 12:10
guarda io sono spekkato cosi' xo' autotrainato razza celta
34 stealth
34 CD
34 Blades
45 arco
21 PF

ho cmq fatto template da melee, con arco in mano arrivo cmq a 371 di dex e cappo quick e di danni arrivo anche a 1000 su tutti i tipi di armor (plate no :nono: ) uso l'immolated o il wispering-wind bow e in melee me la cavo bene l'unica cosa con sti 2 archi me tira a 3 secondi :shy:

:wave:

AceGentile
1st May 2005, 14:40
Confermo che Ranger >>>> all hidden :madd:

Saffo

io beccando ranger con tutti i loro giocattolini su me la gioco, tieni da conto che poi loro x killare hiddati si sputtanano arco(anche se qualche dmg lo fanno ancora)

xo si restringono di brutto lo spettro di kill, molti bersagli che io trishotto il ranger nn ci pensa nemmeno a toccarli, o cmq rischia + di me

cmq dicevo, che melee ranger > assassino nn ci piove, ma è 1scontro quasi pari

io tutti i ranger che becco gia assorbono in media quasi 800dmg miei con winged helm, xo ip se lo devono sparare uguale :P

basta fare le cose bene, avere 1 po di culo(ovvio) e le possibilità di killare ranger in melee ci sono

som, malice,aom3, dotmine, ri-applica veleni dopo purge(anche mina ovvio dopo purge, senno è gia altro dmg che ti fottono)

io giro con 41res heat(31+10) e 2000hp quindi 1po resisto :D tra poco prendo EM1

Saffo
1st May 2005, 18:03
io beccando ranger con tutti i loro giocattolini su me la gioco, tieni da conto che poi loro x killare hiddati si sputtanano arco(anche se qualche dmg lo fanno ancora)

xo si restringono di brutto lo spettro di kill, molti bersagli che io trishotto il ranger nn ci pensa nemmeno a toccarli, o cmq rischia + di me

cmq dicevo, che melee ranger > assassino nn ci piove, ma è 1scontro quasi pari

io tutti i ranger che becco gia assorbono in media quasi 800dmg miei con winged helm, xo ip se lo devono sparare uguale :P

basta fare le cose bene, avere 1 po di culo(ovvio) e le possibilità di killare ranger in melee ci sono

som, malice,aom3, dotmine, ri-applica veleni dopo purge(anche mina ovvio dopo purge, senno è gia altro dmg che ti fottono)

io giro con 41res heat(31+10) e 2000hp quindi 1po resisto :D tra poco prendo EM1

come la metti se ti zefirano?

Saffo

AceGentile
1st May 2005, 20:43
1) strafo e cerco di evitare zefiro

2) se zefiro me lo becco, malice /use2 e inizio a sgranare il rosario :sneer:

edit dopo aver sgranato il rosario se sono ancora vivo e mi sto annoiando xke zefiro nn è ancora finito, inizio a scrivere /rel... :nod:

Macniz
1st May 2005, 21:03
senza sboroneggiare posso dirti che, una settimana fa, senza critici, di imolated su uno shamano 50 , con discreta resist thrust ho fatto 1122(-122)
di critic shot.(ho lo screen )
Posso dirti che, giusto un paio di giorni fa,mi sono fatto sinogi(infi rr10) e subito dopo wrdner o warder, uno shadow di buon rank.Ho lo screen di sinogi.Questo ok usando malice, usando ip con som up e col primo avevo res up per meta scontro, ma non ho usato manco ip contro infi.Posso dirti che col secondo ero sotto effetto negativo di veleno,debuff e malice e l'ho amebizzato.
Culo certo, ma piu di questo tools,50 af cap 1877 pf pd4 som /use2 malice, ip e quant'altro.Avessi aom3 e em1 sarei inaffrontabile temo.Certo la roba che indosso è la migliore sulla piazza, lo sb si è beccato un doppio debuff da pantaloni, a quel punto poteva anche sedersi.Non va sempre cosi bene, ma la chiave sono tutti i paraculi di cui puoi fornirti.BTW 34p 40 cd 27pf 33st 35 bow here,+16 eh:)
Perche ranger over ombre? per la stealth war è meglio come puro melee spec, ma alto rank perche puo contare su ra migliori, pd4 em1 aom3 ip2 mos2 e sono veramente problemi per tutti, anche considerando soj come ml, che ha cosette tipo ps=salvaculo e fz che si commenta da solo , o chesso armatura con maggior assorbimento,un arco che puo dargli cmq un minimo di range come finiscer.Ombre >ranger contro tutti trane che in stealthwar, cs line wins.
Un ranger al around come me se si paracula di qualunque cosa e ha un rank decente riesce a fare bene e a distanza e in melee;qui dipende dal playstile.Certo un puro melee ranger è>>> a un ranger ibrido in melee però il ranger ibrido se la cava egregiamente e su questo garantisco:)

AceGentile
1st May 2005, 21:12
asd fortuna che nn era x sboroneggiare :D

cmq pd4 rulla ma se quei tizi che ti 6 beccato a quanto mi pare di aver capito nn usavano leggendarie è gia 1vantaggio in + :D

Macniz
1st May 2005, 21:38
sinogi usa doppie leggendarie, l'altro malice +leggendaria. sinogi ha anche switchato cold(non lo fa nessuno) ha usato purge/empty mind e un altro efftto durante lo scontro che non ho capito.Se avesse usato armi normali sarbbe stata molto piu easy giacche il danno con pd4 come sottolinei tu è vramente ridimensionato.L'assurdo è che pd3 quasi non si sente, bah sara buggato.Entrambe li ho fatti di melee puro, loro non hanno iniziato di pa,ilp rimo swing è stato di sinogi(attivavo malice), con l'sb ho aperto io.Tutto cio per dire che le potenzialita per far bene ci sono ma che per svilupparle son lacrime e sangue, artefatti giusti, template uberrimo, master levels e rr adeguato

AceGentile
1st May 2005, 21:43
sinogi ha anche switchato cold(non lo fa nessuno)

che vuol dire nn lo fa nessuno?intendi che ha switchato cold x riapplicare debuff dopo che hai usato purge?

se intendevi quello, boh che nn lo fa nessuno su galahad lo ignoro che nn ci gioco, ma su merlin tutti le ombre con 1 minimo di cervello lo fanno :D(il fatto che poi le ombre con la caratteristica di cui sopra siano poche, beh tralasciamo :confused: )

io giro con 2cold 2heat e generalmente con tre mezz(traitor, spirit, blade shadow)

stavo pensando di prendere 1 altra cold e 1altra heat x mettere altro debuff forza dopo purge :D

edit. io trovo che le cose sgravanti del ranger in melee(e pure di hunter se per questo) siano il fatto che con winged mi fanno buttare nel cesso 800dmg a inc, e che zefiro è lo stesso 1roba allucinante se nn missa o nn si bugga :D

dmg output beh, tra inf e ranger/hunter nn c'è paragone di melee

Macniz
1st May 2005, 21:53
no intendo dire che essendo lurekino, essendo che uso 2 heater , essendo che tengo il mantello su e non si vede il winged, è difficile capire che non sono un ombra ma un ranger in determinate condizioni e in questo inc era una di quelle.

AceGentile
1st May 2005, 21:57
no intendo dire che essendo lurekino è difficile capire che non sono un ombra ma un ranger .

questa è 1 delle cose che odio quando incontro luri :D
che devo fare attenzione se vedo veleni, cosi so che legg usare

solo che ora si sta diffondendo la moda degli env bot...se avessi avuto veleni su armi quei poveracci nn s accorgevano della tua classe(se nn forse dal dmg add se riuscivano a notarlo) e ti regalavano 1 altro vantaggio usando heat al posto di cold

su 1 qualche server cluster(nn ricordo quale, forse BIT) so che gira 1 ranger con circa 35 leggendarie tutte avvelenate, alcune con mezz poison...

bakunin
1st May 2005, 22:03
su lancelot la buona parte degli infi hanno golden spear o battler+malice, gli sb tutti leggendarie.. in pratica è la situazione peggiore perche devi proteggerti da entrambe

em1/2 e pd3/4 a seconda del rank (vale la pena rinunciare a mop o aug str/dex secondo me)

AceGentile
1st May 2005, 22:04
su lancelot la buona parte degli infi hanno golden spear o battler+malice, gli sb tutti leggendarie.. in pratica è la situazione peggiore perche devi proteggerti da entrambe

em1/2 e pd3/4 a seconda del rank (vale la pena rinunciare a mop o aug str/dex secondo me)

se gli inf perfo usano gs vs hiddati mids sokano pesante lol

edit idem se usano malice/battler vs ombre hibbe

Trish
1st May 2005, 22:20
sono felice che si stia parlando molto in questo 3d...mi state dando ottimi spunti...
Un paio di domande...che stili usate?penso quelli relativi a celtic dual..se si quali?
Armi ovviamente uso lw caldo di fisso e switcho quelle freddo a secondo del caso...artefatti armi ho il traitor e la GS quando mi consigliate di usarli?
Ultima domanda...nel tp SC cerco di cappare e overcappare forza dex e cost vedo cosa riesco a mettere in agilita'...delle resistenze posso tralasciare qualcosa?dei punti skill cosa alzo bow CD Pir Stealth?...grazie mille=)

EDIT:Cosa e' sta storia dei bot x i veleni?^^

AceGentile
1st May 2005, 22:30
Cosa e' sta storia dei bot x i veleni?^^

gente che o tri logga ombre di amici che magari nn giocano + e si mette i veleni sulle armi legg, sfruttando 1 intera linea che nn dovrebbero avere(io anche volendo domani nn posso mettermi su plate e andare a tanke come il pally -.-) oppure se le fa avvelenare da assassini che conosce

quindi c'è gente che gira con leggendarie con sopra str/con debuff, snare, dot ecc

il ranger del BIT è tanto x fare 1esempio(ho 1 suo video, tutto inventario pieno di cold e heat - poi è quasi rr10 e speccato melee, ti lascio immaginare), su merlin ci sta katbird(hunter 50sword) che di solito ha leggendarie avvelenate da sb

x i suggerimenti sul ranger x nn sbagliare lascio parlare chi ne gioca 1 che
sicuramente è fonte + attendibile :D

edit ah giochi su merlin :D se 1 volta ti faccio wave e mi dehiddo nn mi incare lol

riedit x tornare sul discorso melee ranger o ibrido, di full melee recentemente mi son scontrato con angriests(quasi rr6) ed è molto dura, praticamente va tutto a culo


gli ibridi in genere nn ho problemi, anche se d rank superiore(xyrin rr8 me lo faccio easy in solo), poi chiaro che può capitare inc in cui ho tutto scarico o magari il rng mi lascia a piedi

Trish
6th May 2005, 14:33
Ok...ma lla fine del discorso che RA mi consigliate?Cosa devo assolutamente cappare nel tp?dw?piercing?res che posso tralasciare?

Saffo
6th May 2005, 21:51
Battler+malice di solito solo gli hibby
albion di solito 2LW o GS o nn ricordo
middy di solito LW+Malice

Saffo