PDA

View Full Version : ingannevole è il cuore più di ogni cosa



AceGentile
2nd May 2005, 15:08
qualcuno ha visto sto film?cosa ne pensa?

io sto letteralmente divorando il libro

Cicul
2nd May 2005, 16:18
toh l'ho noleggiato stamattina, lo guardo e poi ti dico :D

AceGentile
2nd May 2005, 16:44
thanks :D

AceGentile
2nd May 2005, 19:32
finito il libro circa 30min fa, iniziato oggi a scuola mentre mi rompevo le palle :D

visto il film?

Cicul
3rd May 2005, 13:13
si visto.
è un film sicuramente fuori dagli schemi comuni, è vietato ai minori di 14 anni ma avrei esteso il divieto ai minori di 18 proprio per via di scene particolarmente forti, anche se spesso non proprio " esplicite ".
il protagonista, il ragazzino. recita molto bene, non posso dire lo stesso di asia argento che però a conti fatti è un ottima regista anche se ancora inesperta.

perchè dico questo ? beh perchè ci sono come dei buchi all'interno della storia, alcune cose andavano sviluppate sicuramente di più.

in definitiva il film è da vedere, di sicuro non è la solita stronzata americana tipo american Pie, dico questo perchè il film è di asia argento ma di italiano ha davvero ben poco, a partire dagli attori fino ad arrivare alle ambientazioni in cui si sviluppa la trama.

ciaps

ps : questo è solamente il giudizio di un neofita come me, magari ho scritto fesserie ;)

AceGentile
3rd May 2005, 13:56
ma è abb fedele rispetto al libro o si sono presi alcune libertà di troppo?anche se credo che alcune cose o nn le abbiano proprio messe, o le abbiano lasciate come sottointese(vedi scena finale del libro in cui jeremiah si rivolge al maniaco)