PDA

View Full Version : Parliamo si Sony Vegas



Pioggia
2nd May 2005, 18:40
Ciao raga, appena installato SV5, inizio a fare qualche cavolata, prima di tutto mi scarico un piccolo manuale d'istruzioni su un sito..

premetto che devo ancora leggerlo tutto e bene, ma inziano cosi a smanettare come primo impatto, mi sembra buono, ma needo di alcune informazioni!!

Esiste una patch in italiano da scaricare x convertire il programma ???

Per applicare un filtro a uno spazio di tempo selezionato nel video, quando io trascino la zona a cui voglio applicare il filtro e faccio tasto dx/Video Fx in addo lo stile che voglio, e clicco ok, poi il filtro mi si applica su tutto il video, come mai?

con calma poi mi leggero' quella broshure... grazie a tutti

Sillybee
2nd May 2005, 19:08
Vuoi filmare le botte che ti do? :D


Anche io uso SV5, devo districarmi ancora un po' ma penso che per filtri ed effetti vari sia meglio importarli da utility + potenti, tipo After Effects. Penso...

Pioggia
2nd May 2005, 19:36
Vuoi filmare le botte che ti do? :D


Anche io uso SV5, devo districarmi ancora un po' ma penso che per filtri ed effetti vari sia meglio importarli da utility + potenti, tipo After Effects. Penso...

non per quello, voglio iniziare a acculturarmi anche in questo ramo del video editing e credo che questo sia un buon programma x iniziare! sopratutto anche xche faro' dei video, ma prima voglio capire come si applicano sti filtri xche e' tutto il pome che sklero, sicuramente sara' una boiata ... hghg

Durncrag
2nd May 2005, 21:33
prendi l'effetto dal menù in basso a sinistra e dragdroppa l'effetto sulla traccia

ahzael
3rd May 2005, 05:18
BA, se ti devi imparare a giocare coi video va piu che bene, se vuoi imparare il video editing perche magari ti puo servire in futuro per una qualsiasi ragione profesionale, usa premiere, che cmq presa la mano diventa una cazzata da usare.

Pioggia
3rd May 2005, 08:37
prendi l'effetto dal menù in basso a sinistra e dragdroppa l'effetto sulla traccia
fin li cero anche io, il problema e' che l'effetto nn prenda tutto il filmato..

Luceen
3rd May 2005, 08:42
se ho capito quello che vuoi fare... devi prendere 2 spezzoni di video(se il video è unico lo tagli in 2 in quel punto in cui vuoi l'effetto) li sovrapponi x tot secondi(tempo in cui ci sarà effetto) poi in quella zona condivisa da i 2 spezzoni di video dragdroppi(bello sto termine :D ) l'effetto... io almeno faccio così... nn so se c'è un modo + isi...

:wave:

Pioggia
3rd May 2005, 08:57
se ho capito quello che vuoi fare... devi prendere 2 spezzoni di video(se il video è unico lo tagli in 2 in quel punto in cui vuoi l'effetto) li sovrapponi x tot secondi(tempo in cui ci sarà effetto) poi in quella zona condivisa da i 2 spezzoni di video dragdroppi(bello sto termine :D ) l'effetto... io almeno faccio così... nn so se c'è un modo + isi...

:wave:
è gia una buona soluzione, quando torno a casa dal lavoro la provo!!