PDA

View Full Version : Le magagne di WoW...



Galandil
3rd May 2005, 12:52
...ci sono? Secondo me, si. E, purtroppo, vengono fuori solo al 60.

Chiarisco subito che non ho voglia di aprire un flame, ma solo discutere con voi esponendo le proprie opinioni derivate dall'esperienza accumulata finora.

Quali sono ste magagne?

1) Il tanto strombazzato motto "puoi loggare per mezz'ora e concludere comunque qualcosa" è vero, solo però prima di fare il 60. A questo punto comincia il ditarculo™ delle instances. O le fai in 5 (neanche tutte), mettendoci 3 ore minimo per completarle e con un gruppo ben fatto e con giocatori svegli, oppure tenti di unirti ad un raid, per metterci di meno, ma alla fine, a meno che uno non abbia sempre a disposizione almeno 7 giocatori in gilda e/o fra gli amici, si perde più tempo a IF/Ogri per fare il raid che non a fare l'instance vera e propria. Non parliamo poi di instances come UBRS (15/10 in modalità facile/difficile) o le improponibili (per le gilde non strapiene di gente) MC/OL... E consideriamo anche i drop rate, spesso assurdi e frustranti, ti può andare bene alla prima botta come andare male per secoli.

2) Il crafting è limitatissimo. A parte alchimia, che al 60 è l'unico davvero utile, così come enchanting, anche se "one-shot", tutte le altre, in misura maggiore o minore, sono sostanzialmente inutili. Esempio lampante LW, che a parte il mantello viola delle 3 spec droppato se si ha molto culo a DM, e un set imho utile ai rogue (il Devilsaur, che poi sta in linea Tribal...), è totalmente inutile. Per non parlare delle ORE da spendere per andarsi a farmare gli ingredienti necessari...

3) Il PvP. Dopo diversi giorni passati a fare PvP, come ho già detto in un altro post, è per lo più treno contro treno, zerg ovunque, e lo sbilanciamento fra le classi si fa sentire, e anche parecchio. Le classi "uniche" di fazione sono assolutamente sbilanciate (il Paladino ha poca utilità ora come ora in PvP, lo Sciamano se giocato bene è sostanzialmente immortale), un Hunter che indossa mail come lo Sciamano becca in melee il doppio delle mazzate di uno Sciamano, un Mage che è più che altro un Nureyev del cast, un Rogue che se è in gamba ti tiene fermo lì a subire per ore, le classi che poi dovrebbero curare hanno dei tempi di cast assolutamente inadeguati al PvP. A me pare dopo una settimana e mezzo che le classi non siano assolutamente adatte per uno scontro in PvP equilibrato, risentono troppo della loro concezione come classi da PvE.

4) Equipaggiamento. Inizio a notare anche un pesante squilibrio fra chi è ben equipaggiato (ricordo, sempre a parità di skill come giocatore) e chi no, e purtroppo questo si ricollega al punto 1, chi ha la possibilità (e anche voglia, chiaramente), di rifare in continuazione instances come MC/OL ha dalla sua un equip decisamente esagerato rispetto ad altri che non ne hanno la possibilità.

Son curioso di sentire le vostre opinioni, evitando ai "soliti ignoti" di tirare in ballo cazzate da "Processo di Biscardi". :D

Defender
3rd May 2005, 12:59
Beh che dire... ottimo post, sostanzialmente la penso così anche io, forse non la vedo in modo così "pessimistico" perchè comunque mi diverto ancora a farmi i miei giretti da solo a cercare erbe o per farmare qualche solduzzo col "brivido" dei ganker in agguato dietro ogni angolo, però i problemi che hai evidenziato ci sono eccome, è inutile negarlo.

BlackCOSO
3rd May 2005, 13:00
....hai lanciato la bomba atomica , preparati alle mianacce :sneer:

(ovviamente sono curioso anche io di sapere i pareri , non e' del tutto spam :P , Kiss Deffo :kiss: )

Galandil
3rd May 2005, 13:03
Beh che dire... ottimo post, sostanzialmente la penso così anche io, forse non la vedo in modo così "pessimistico" perchè comunque mi diverto ancora a farmi i miei giretti da solo a cercare erbe o per farmare qualche solduzzo col "brivido" dei ganker in agguato dietro ogni angolo, però i problemi che hai evidenziato ci sono eccome, è inutile negarlo.

Ecco, bravo, hai evidenziato un'altra magagna che mi ero totalmente dimenticato: l'inutilità dei soldi. Uno può passare SECOLI a farmare MILIARDI di soldi, ma alla fine è inutile, visto che, una volta comprata la monta epica da 800 golds, ben poco gli rimane da comprare, visto che il top dell'equipaggiamento è comunque bind when picked up.

Il che, secondo me, è assurdo. Questo significa levare la possibilità, a chi non ha tempo e/o voglia, di poter accedere al miglior equipaggiamento (ammesso che ovviamente quegli items vadano in vendita all'AH o privatamente, cosa comunque alquanto improbabile...).

La cosa da ridere (che è meglio che piangere...) è che ho sempre considerato DaoC morto con l'introduzione di ToA, troppo tempo da passare online per poter essere competitivi in RvR (non considerando i perenni sbilanciamenti fra classi/reami), e con WoW mi era parso finalmente che questi problemi fossero stati eliminati, per poi trovarmi al 60 di nuovo con lo stesso problema di DaoC. :(

Bortas
3rd May 2005, 13:06
Tutto vero, resta il fatto che non mi divertivo così da quando ho iniziato coi giochi on-line...

Galandil
3rd May 2005, 13:10
Tutto vero, resta il fatto che non mi divertivo così da quando ho iniziato coi giochi on-line...

Domanda assolutamente non polemica: da quanto tempo hai fatto il 60?

Bortas
3rd May 2005, 13:22
Domanda assolutamente non polemica: da quanto tempo hai fatto il 60?

Da mai, ma non ho in mente di farlo presto, questo gioco a mio avviso è stato male interpretato, molti han rollato su WoW pensando ad un Daoc 2, con qualche miglioria, non ho in mente con quale altro spirito deve essere interpretato questo gioco ma sicuramente non con questo.
Paradossalmente tutti quando ne parlano ne fanno sempre un paragone con Daoc, nonostante lo reputino un gioco diverso, in questa contraddizione io vedo un abitudine di gioco ormai radicata ad interpretarlo in maniera simile, con i vecchi tappi al wall a tarren mill/southshore, anche se non c'è il wall, comprendo sia difficle abbandonare certe abitudini, ma a mio avviso necessita una visione differente dal proplayer skillato fine a se stesso...

Tele
3rd May 2005, 13:24
Per me una delle maggiori lacune dell'ambientazione di WoW sta proprio nell'assenza di un background "solido" del suo mondo, cosa esenziale per gli scontri PvP; sarò nostalgico ma se ci fate caso il vero "motore" di un sistema PvP ala DAoC stava proprio nelle vicende dei 3 reami, era la ragione di fondo che in definitiva rendeva tutto più "spesso" e interessante.

Questo per dire che pur avendo un PvE molto ben fatto e relativamente poco frustrante, molto più divertente rispetto al PvE di DAoC (dove qualsiasi master level è senza dubbio più annoiante di qualsiasi istance di WoW), molte classi (su 6) possono curare e buffare e c'è una certa facilità nel creare gruppi solidi, con molte abilità eterogenee date a più personaggi eccetera ma, a mio avviso, MANCA del tutto la ragione di fondo che spingeva la gente a rompersi le palle a expare coi bot/ farsi i ML/ craftare schiacciando un tastino per miliaia di volte su DAoC... WoW manca del tutto di un buon sistema PvP, sia dal punto di vista del bilanciamento (risolvibile) che dell'ambientazione generale

in daoc sbattersi in pve "valeva la pena", in wow questo gran divertimento usciti dalle istance non lo vedo, nè lo vedo possibile allo stato attuale dell'ambientazione

my 2 cents

Galandil
3rd May 2005, 13:26
Da mai, ma non ho in mente di farlo presto, questo gioco a mio avviso è stato male interpretato, molti han rollato su WoW pensando ad un Daoc 2, con qualche miglioria, non ho in mente con quale altro spirito deve essere interpretato questo gioco ma sicuramente non con questo.
Paradossalmente tutti quando ne parlano ne fanno sempre un paragone con Daoc, nonostante lo reputino un gioco diverso, in questa contraddizione io vedo un abitudine di gioco ormai radicata ad interpretarlo in maniera simile, con i vecchi tappi al wall a tarren mill/southshore, anche se non c'è il wall, comprendo sia difficle abbandonare certe abitudini, ma a mio avviso necessita una visione differente dal proplayer skillato fine a se stesso...

Ecco, ora capisco. :)

Te lo assicuro, quando avrai fatto il 60 (neanche io mi sono messo a fare la gara da "ioioio arrivo per primo al 60", mi sono goduto le quest, leggendole, esplorando il mondo, ecc., ed è stato divertentissimo!), le opzioni che ti rimarrano saranno davvero pochissime e limitate da quel che ho scritto in apertura.

Ed è una delusione doppia, visto che appunto fino al 60 il divertimento è assicurato (a differenza di DaoC dove tutto sta nel grindare mob a nastro, noia totale).

Bortas
3rd May 2005, 13:28
Ecco, ora capisco. :)

Te lo assicuro, quando avrai fatto il 60 (neanche io mi sono messo a fare la gara da "ioioio arrivo per primo al 60", mi sono goduto le quest, leggendole, esplorando il mondo, ecc., ed è stato divertentissimo!), le opzioni che ti rimarrano saranno davvero pochissime e limitate da quel che ho scritto in apertura.

Ed è una delusione doppia, visto che appunto fino al 60 il divertimento è assicurato (a differenza di DaoC dove tutto sta nel grindare mob a nastro, noia totale).

Ti saprò ridire per ora procedo, con i 60 con cui sono in contatto cmq non mi pare ci sia sto scazzo staremo a vedere...

blaze
3rd May 2005, 13:29
Sono sostanzialmente d'accordo

Se a questo poi aggiungi il modo abominevole con cui la Blizzard stà gestendo le cose ti cade davvero il culo..
Un sistema PvP creato e inserito a rate, come fai a inserire le reward senza dare ai giocatori uno spazio apposito? E' ovvio che alla fine si finisce per giocare a tennis tra le due città più vicine (ss/tm), avrei preferito aspettare ma avere tutto insieme.

A questo sommiamo dei player immaturi (dal punto di vista del gaming non come persone) che ancora non vedono il modo migliore di fare PvP; mille volte mi è capitato di attaccare in solo zone come Chillwind point o altre zone di exp comunissime, niente, il vuoto assoluto, stavo lì come un beota a combattere contro NPC che ancora un pull e se ne andavano pure loro; a quel punto cosa mi rimane? Fare AoE in mezzo allo zerg o unirmi all'ennesimo manipolo di gente che forma un raid, tanto per prendere meno CP, e corre fino a ss per poi essere rispedita indietro da un manipolo di guardie.

A me piace molto WoW, mi piace il mondo e come è concepito, tutti i dettagli che hanno messo e mi sono divertito molto per 2 mesi buoni, questo fino a che mi sono guardato intorno e mi son detto: "bon, e mo che cazzo faccio?"; non ho obiettivi a lungo termine, non mi impegno a fare PvP quando: in primis non vedo sbocchi, in secundis subisco 5 ambush contemporanei ogni 5 minuti di gioco.

Spero vivamente che coi BG cambi qualcosa, che si cominci a diffondere il sano PvP con pochi numeri, se devo essere sincero un poquito DAoC mi manca, con il suo gank style e le front apposite con keep e quant'altro.
Non fraintendetemi trovo WoW uno splendido gioco, ma è tutto bello nella teoria, poi quando le cose vengono inserite nella pratica si smerdano.
Prendete il PvP, "ah che figata mettono PvP system", dopo 20 minuti ero già a Orgrimmar perchè mi ero rotto dello zerg con relativa lag&swap disumani (altro problema da risolvere)

I BG per me saranno la salvezza o la chiusura dell'account, a seconda che i player si regolino in modo da girare in pochi, o che si tratti semplicemente di uno zerg istanced.

Galandil
3rd May 2005, 13:29
Per me una delle maggiori lacune dell'ambientazione di WoW sta proprio nell'assenza di un background "solido" del suo mondo, cosa esenziale per gli scontri PvP; sarò nostalgico ma se ci fate caso il vero "motore" di un sistema PvP ala DAoC stava proprio nelle vicende dei 3 reami, era la ragione di fondo che in definitiva rendeva tutto più "spesso" e interessante.

Toh, un Telerion. :D

Non sono molto d'accordo, in fin dei conti la differenza fra WoW e DaoC in questo sta nel fatto che in WoW le fazioni in guerra sono 2, in DaoC 3.
Per il resto, ti meni e basta, tanto in WoW tanto in DaoC. Quali sono queste vicende di cui parli? :D

Uraner Almasy
3rd May 2005, 13:31
Per me una delle maggiori lacune dell'ambientazione di WoW sta proprio nell'assenza di un background "solido" del suo mondo, cosa esenziale per gli scontri PvP; sarò nostalgico ma se ci fate caso il vero "motore" di un sistema PvP ala DAoC stava proprio nelle vicende dei 3 reami, era la ragione di fondo che in definitiva rendeva tutto più "spesso" e interessante.



lul ma cosa dici?
esistono libri, altri videogiochi etc sul BG di Warcraft ^^;;;;;;

Galandil
3rd May 2005, 13:33
Ti saprò ridire per ora procedo, con i 60 con cui sono in contatto cmq non mi pare ci sia sto scazzo staremo a vedere...

Chiaro che TANTO dipende dal tipo di gioco che ti piace. C'è a chi lo zerg piace (non lo biasimo di certo, semplicemente io lo trovo noioso e decisamente insensato, se si deve ridurre ad uno zerg per vincere a tutti i costi, vedi Vortigern-Emain), c'è a chi non piace.

Purtroppo è verissimo quello che ha detto Blaze, su WoW ci sono MOLTI giocatori alla loro prima esperienza di MMORPG, che trovano lo zerg divertente, visto che prima non l'hanno mai fatto, e allora via alle Hillsbrad a fare avanti e indietro inseguiti da millemila guardie.

E comunque resta sempre il problema dell'equip...

heartless
3rd May 2005, 13:34
i problemi di sbilanciamento tra classi ci sono e ci saranno sempre, vedi appunto daoc sia eu che usa...alla fine ce sempre un qualcuno a cui non piace il bilanciamente (a parte il fatto poi che alcune classi sono molto avvantaggiate rispetto ad altre). Tornando quindi a wow eliminerei lo sbilanciamento come problema perchè lo considero insito e perenne nei giochi online, e quindi restano i problemi molto gravi dei soldi (giustamente: dopo la mount epica che te ne fai? O.o), il craft, è vero che è divertente e più facile ma cmq non ti permette di arrivare a livelli di competitività di chi ha una gilda dietro e farma gli item migliori, ma cosa più grave sono appunto i raid...cioè ma quanti hanno un gruppo di 20 persone, gilde potenti e tempo per fare quelle istanze o dungeon di livello altissimo?

cioè secondo me non ha senso dare la possibilità di fare il 60 tranquillamente e magari da soli divertendosi (non come su daoc che il 60 da solo era pura paranoia per alcune classi) e poi dopo il 60 bloccare cosi i giocatori e spingerli al solo pvp...

Che dire, speriamo che introducano qualcosa per svegliare il gioco dopo il 60, io non l'ho ancora fatto ma leggo spesso di persone che non avendo "mezzi potenti" dopo il 60 si appallano un pò...

Sylent
3rd May 2005, 13:36
Toh, un Telerion. :D

Non sono molto d'accordo, in fin dei conti la differenza fra WoW e DaoC in questo sta nel fatto che in WoW le fazioni in guerra sono 2, in DaoC 3.
Per il resto, ti meni e basta, tanto in WoW tanto in DaoC. Quali sono queste vicende di cui parli? :D

1) in DAOC c'era "attaccamento" al reame/keep/torri/relic...qua su WoW c'è attaccamento alla classifica del PvP e basta...non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...e questo porta allo zerg..nessuno cerca il buon gioco...l'importante è accumulare punti x il 95% delle persone=zerg

2) SS-TM sembrano g1-g2 emain

3) x ora x qnto mi riguarda son ripartito col terzo pg...1 mago...ovviamente xké mi ero fatto il rogue con cui o giravo nel deserto o trovavo gruppi stealther o sbattevo sullo zerg totale...dentro di me ho sentito la "necessità" di 1 pg da PvP di massa pur conscio del fatto ke nn so giocare il mago al meglio...

4) oggi pome mi compro Guild Wars.. :gha:

BlackCOSO
3rd May 2005, 13:44
..in questa ennesima pausa caffe'.. :gha: ..

Pongo una domanda , che non comprende ne flame e doppi sensi , pensavate/pensate veramente che possa esistere un MMORPG che non comprenda anche se in piccola parte ( di solito non e mai cosi) un minimo di zerg ? o che cmq in parte chi ha piu tempo da dedicare sara sempre " leggermente " piu avvantaggiato ?... :)

gallack
3rd May 2005, 13:45
...ci sono? Secondo me, si. E, purtroppo, vengono fuori solo al 60.

Chiarisco subito che non ho voglia di aprire un flame, ma solo discutere con voi esponendo le proprie opinioni derivate dall'esperienza accumulata finora.

Quali sono ste magagne?

1) Il tanto strombazzato motto "puoi loggare per mezz'ora e concludere comunque qualcosa" è vero, solo però prima di fare il 60. A questo punto comincia il ditarculo™ delle instances. O le fai in 5 (neanche tutte), mettendoci 3 ore minimo per completarle e con un gruppo ben fatto e con giocatori svegli, oppure tenti di unirti ad un raid, per metterci di meno, ma alla fine, a meno che uno non abbia sempre a disposizione almeno 7 giocatori in gilda e/o fra gli amici, si perde più tempo a IF/Ogri per fare il raid che non a fare l'instance vera e propria. Non parliamo poi di instances come UBRS (15/10 in modalità facile/difficile) o le improponibili (per le gilde non strapiene di gente) MC/OL... E consideriamo anche i drop rate, spesso assurdi e frustranti, ti può andare bene alla prima botta come andare male per secoli.

La leggenda che puoi loggare mezz'ora e fare quello che vuoi in MMORPG non ci sarà mai, se affronti questi tipo di giochi devi metterti nell'ottica che richiedono molto tempo.
Forse mezz'ora la puoi passare a SS, gadzet a fare raid zerg :rolleyes:




2) Il crafting è limitatissimo. A parte alchimia, che al 60 è l'unico davvero utile, così come enchanting, anche se "one-shot", tutte le altre, in misura maggiore o minore, sono sostanzialmente inutili. Esempio lampante LW, che a parte il mantello viola delle 3 spec droppato se si ha molto culo a DM, e un set imho utile ai rogue (il Devilsaur, che poi sta in linea Tribal...), è totalmente inutile. Per non parlare delle ORE da spendere per andarsi a farmare gli ingredienti necessari...

Oltre ad alchimia, il crafting + utile è gnome engineer: raggio della morte, rimpicciolitore etc etc, bot per sgamare gli hiddati.
Diimentichi cmq che le armi + uber del gioco sono craftate: arcanite reaper in primis.



3) Il PvP. Dopo diversi giorni passati a fare PvP, come ho già detto in un altro post, è per lo più treno contro treno, zerg ovunque, e lo sbilanciamento fra le classi si fa sentire, e anche parecchio. Le classi "uniche" di fazione sono assolutamente sbilanciate (il Paladino ha poca utilità ora come ora in PvP, lo Sciamano se giocato bene è sostanzialmente immortale), un Hunter che indossa mail come lo Sciamano becca in melee il doppio delle mazzate di uno Sciamano, un Mage che è più che altro un Nureyev del cast, un Rogue che se è in gamba ti tiene fermo lì a subire per ore, le classi che poi dovrebbero curare hanno dei tempi di cast assolutamente inadeguati al PvP. A me pare dopo una settimana e mezzo che le classi non siano assolutamente adatte per uno scontro in PvP equilibrato, risentono troppo della loro concezione come classi da PvE.

Il gioco è relativamente nuovo, ci sono problemi di bilanciatura di classi questo è fuori da qualunque dubbio, ma nn ricordi agli inizi di daoc quando thane e clerici smithe shottavano la gente perchè non erano state implementate le resistenze? o il selvaggio della 1.60 che segava tutto e tutti, mi ricordo un certo ronerd che segava 3/4 topi al wall alla volta.
Per quanto riguarda la zerg ti do pienamente ragione, ma tieni a mente che la maggior parte dei player di wow non arriva da altre realtà di MMorpg bensì da altri giochi oppure è la loro prima esperienza



4) Equipaggiamento. Inizio a notare anche un pesante squilibrio fra chi è ben equipaggiato (ricordo, sempre a parità di skill come giocatore) e chi no, e purtroppo questo si ricollega al punto 1, chi ha la possibilità (e anche voglia, chiaramente), di rifare in continuazione instances come MC/OL ha dalla sua un equip decisamente esagerato rispetto ad altri che non ne hanno la possibilità.

Giustamente a parità di bravura la differenza lo fa l'quipaggiamento è sempre stato cosi anche in daoc ed in L2



Son curioso di sentire le vostre opinioni, evitando ai "soliti ignoti" di tirare in ballo cazzate da "Processo di Biscardi". :D

;)

Tele
3rd May 2005, 13:45
Toh, un Telerion. :D

Non sono molto d'accordo, in fin dei conti la differenza fra WoW e DaoC in questo sta nel fatto che in WoW le fazioni in guerra sono 2, in DaoC 3.
Per il resto, ti meni e basta, tanto in WoW tanto in DaoC. Quali sono queste vicende di cui parli? :D
Bho chiamami cervellotico ma l'ambientazione di daoc era una delle ragioni per cui mi piaceva il gioco :D

lul ma cosa dici?
esistono libri, altri videogiochi etc sul BG di Warcraft ^^;;;;;;
ura non basta produrre "qualcosa" per legittimare la bellezza di un mondo fantasy, non è che siccome han scritto best-seller pacco e ALTRI VIDEOGIOCHI :gha: su WoW allora l'ambientazione è una ficata; se permetti non sono paragonabili con le leggende arturiane :D

blaze
3rd May 2005, 13:50
Bho chiamami cervellotico ma l'ambientazione di daoc era una delle ragioni per cui mi piaceva il gioco :D

ura non basta produrre "qualcosa" per legittimare la bellezza di un mondo fantasy, non è che siccome han scritto best-seller pacco e ALTRI VIDEOGIOCHI :gha: su WoW allora l'ambientazione è una ficata; se permetti non sono paragonabili con le leggende arturiane :D

No vabbè su questo non ammetto critiche

L'ambientazione di WoW è dettagliata fino al midollo, ci sono miriadi di collegamenti e piccole storie che fanno sempre capo a qualcosa di più grande, senza contare che nel gioco in sè evolve la storia del mondo.
Sul sito ufficiale c'è praticamente un libro sul mondo di WoW che parte dalla creazione del pianeta, fai un pò te...

Su DAoC le storie che mi piacevano erano quelle relative a ToA, ma erano una componente marginale, non è che la gente stava lì a leggersi le 3 scroll degli artefatti prima di consegnarle.

Triagon
3rd May 2005, 13:51
Io credo che guardiate un po sto game con propsettiva sbagliata.

1) Non e' Daoc e molti di voi ragionano come se lo fosse, se siete nostalgici potete sempre tirnare a fraggare su deira per un gioco ormai morto e sepolto.
2) Normale che dopo il 60 devi continuare a sviluppare ocn drop il pg, altrimenti c'e' quake altri giochi nn rpg
3) Il pvp e' stato piu volte detto che nn era conclusa fase progettazione e che in futuro nn lontano prevedera' Bg, armi d'assedio combattimenti a cavallo etc.
Un Rpg lo si vive nel tempo, nn esiste di avere il pg fatto in 1 settimana e poi solo frag

La lotta di reame credo si sviluppera' meglio con la possibilita' di conquistare citta' assediare e chissa cos'altro.
Finora a mio parere BLizzard inconfronto ad altri produttori ha fatto molto di piu e praticamente mantenuto le promesse fatte, cosa che nn mi sembra sia accaduta per esempio in daoc, dove ogni patch era lo sgravio di qualche classe per fare rirollare.

Se devo trovare una pecca, e qualcosa lo hanno di sbagliato, e' il customer care europeo, oltre ai troppo frequenti periodi di lagg post patch e congestione linee (peraltro gestite in Eu da societa' svedese).
Il pvp che e' normale che in un MMorpg confluisca spesso in zerg almeno negli spazi nn delimitati (esempio bg) a me piace la momento piu di quanto sia piaciuto in daoc,dove peraltro bello si am meno bilanciato sicuramente di qua.
Lo sbilanciamento dei pg lo si vede nn nello zerg ma nei duelli, dove vineefuori si shamano come classe piu forte ma le altre bene o male secondo la regola di forbice-carta sasso, se la giocano.
Io col Mage mi magno warrior- paladini-rogue(almeno che nn siano superskillati)
ma suko contro priest se usa scudo, e contro warlock se usa pet fell che passa vita.

Certo le istanze portano via tanto tempo, ma io francamente dentro mi ci diverto e non chiedo di dropapre tutto e subito, pvp se voglio lo faccio lo stesso, chiedo solo di divertirmi con le perosne con cui gioco.
CHIUSO

Galhad
3rd May 2005, 13:51
sembrate tutti troppo legati all ottica di daoc, cioe' cercate in wow un degno sostituto.....

1- Equip , questo pare il grosso problema di tutti dopo il 60, ma nell ottica di daoc , che ci impone tutti tp standard con tutti le stesse cose addosso.....qui cambia il gioco: e' fatto in modo che almeno per i primi tempi saran ben pochi a disporre di tutto il set huber le migliori armi etc....questo puo' essere frustrante quando ci combatti contro, ma non tutti hanno a disposizione tali equip e la maggioranza probabilmente non lo avra' dopo il primo anno...

2- PVP , anche qui daoc ha lasciato il segno e la massa che fa? si cerca il sostituto ideale al classico g1-g2....Son ottimista da questo punto di vista passata quest euforia iniziale, e quando la gente capira' che 3/4 di quegli hk valgon 0 cp, la situazione migliorera'(per il momento mi diverto a cercare equip drop e craft dando la caccia ai nemici nel contempo)

3- noia? ancora non mi pare ci sian stati post tipo quelli dei giocatori di Bh che si lamentavan di aver fatto 60, equip e quant altro e ancora nn avere un sistema PvP... sarei infatti curioso di sapere come la stan vivendo Nazcul&C

gallack
3rd May 2005, 13:55
1) in DAOC c'era "attaccamento" al reame/keep/torri/relic...qua su WoW c'è attaccamento alla classifica del PvP e basta...non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...e questo porta allo zerg..nessuno cerca il buon gioco...l'importante è accumulare punti x il 95% delle persone=zerg


Su DaggerSpine il primo in classifica assolta è un rogue ally con molto meno honor kill degli inseguitori il nome dovrebbe essere Nemesys.

Il discorso di difesa degli avamposti da quello che ho capito sarà implementato con i BG

Un appunto che mi è stato fatto notare, e spero che possa valere qualcosa per migliorare il gioco e limitare il lameraggio:
- un pg appena atterrato con il grifone/uscito dalle istance non paga CP per un minuto circa.
- uccidere lo stesso pg + volte nello stesso giorno paga sempre meno fino a non pagare + (100%, 75%, 50%, 25% poi zero), questo per evitare lamerare di camperaggio del corpo.
;)

Sylent
3rd May 2005, 13:55
Nazcul&C

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Shingo
3rd May 2005, 13:58
Bel casino..sisi..

Ovviamente uppo tutto

Hagnar
3rd May 2005, 14:00
Nn so voi , ma ultimamente mi è venuta nostalgia di daoc....... lol :laugh: , cmq wow è uscito da troppo poco per poter dare dei giudizi definitivi ....... ergo l'unica cosa da fare è aspettare......

Stilgar
3rd May 2005, 14:02
Va comunque ricordato che WoW è ancora in "beta". Il sistema PvP è ancora acerbo, i Bg ancora non ci sono.. c'è tempo per migliorare, bisogna solo vedere se chi ha avuto troppa fretta di fare il 60 abbia voglia di aspettare ;)

Daendur
3rd May 2005, 14:05
doppio post

Tele
3rd May 2005, 14:06
No vabbè su questo non ammetto critiche

L'ambientazione di WoW è dettagliata fino al midollo, ci sono miriadi di collegamenti e piccole storie che fanno sempre capo a qualcosa di più grande, senza contare che nel gioco in sè evolve la storia del mondo.
Sul sito ufficiale c'è praticamente un libro sul mondo di WoW che parte dalla creazione del pianeta, fai un pò te...

Su DAoC le storie che mi piacevano erano quelle relative a ToA, ma erano una componente marginale, non è che la gente stava lì a leggersi le 3 scroll degli artefatti prima di consegnarle.
Ammetto di essere poco informato sull'ambientazione di WoW (non mi son mai letto i libri) ma allora permettimi di porre la cosa in un'ottica diversa: qualunque cosmogonia da videogioco / best seller americano / fumettone marvel non è oggettivamente paragonabile come profondità (e bellezza imho) a qualunque delle leggende arturiane o a quelle celtiche o nordiche; Sono imparagonabili a, chessò, le ambientazioni di un Lineage, di un WoW o di un ToA (ToA che si rifà ai miti classici e dell'antico egitto mescolati in un gran minestrone) con quelle di un cucullain o un lancillotto...
e non è poco, l'ambientazione in un mmoRPG conta

Daendur
3rd May 2005, 14:07
1) in DAOC c'era "attaccamento" al reame/keep/torri/relic...qua su WoW c'è attaccamento alla classifica del PvP e basta...non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...e questo porta allo zerg..nessuno cerca il buon gioco...l'importante è accumulare punti x il 95% delle persone=zerg

si e no ... mi ricordo di gente che spammava per ore di andare a riprendere keep ma i keep restavano cmq la , si vabbhe servivano per aprire df, per il resto chissene frega ... (relic a parte)


2) SS-TM sembrano g1-g2 emain

e quindi ? c'erano altre 11mappe oltre a emain (senza contare df) e qui c'è tutto un mondo oltre a SS-TM, non ti piace il pvp li? vai altrove...


3) x ora x qnto mi riguarda son ripartito col terzo pg...1 mago...ovviamente xké mi ero fatto il rogue con cui o giravo nel deserto o trovavo gruppi stealther o sbattevo sullo zerg totale...dentro di me ho sentito la "necessità" di 1 pg da PvP di massa pur conscio del fatto ke nn so giocare il mago al meglio...

evidentemente nemmeno il rogue visto che hai dovuto cambiare pg :sneer:


4) oggi pome mi compro Guild Wars.. :gha:

tanto poi non ti piacera nemmeno quello perche di sicuro avra qualcosa che non va...


per il resto, sono abbastanza d'accordo sulle "magagne" evidenziate in precedenza, anche se : i soldi possono servire a comperarsi gli ingredienti per poi farsi craftare l'equip, il crafting serve piu o meno come a daoc per farsi la roba per sè, con la differenza che si ti tira il culo di cambiare skill, la maxi in una settimana e non devi diventare idrofobo a clickare 10mila volte sul tastino sperando di skillare... il pvp è ancora giovane, dovrebbero mettere torri cimiteri minchiate cosi coi bg ... e cmq, come tutti i giochi chi non fa un cazzo e ha tempo per giocare va avanti piu in fretta di chi lavora e gioca un paio d'ore la sera, ma questo è normale dato che dedicarsi di piu a qualcosa spesso sfocia nel riuscire meglio di altri in quella stessa cosa...
io per lo meno la penso cosi...

Defender
3rd May 2005, 14:15
Ammetto di essere poco informato sull'ambientazione di WoW (non mi son mai letto i libri) ma allora permettimi di porre la cosa in un'ottica diversa: qualunque cosmogonia da videogioco / best seller americano / fumettone marvel non è oggettivamente paragonabile come profondità (e bellezza imho) a qualunque delle leggende arturiane o a quelle celtiche o nordiche; Sono imparagonabili a, chessò, le ambientazioni di un Lineage, di un WoW o di un ToA (ToA che si rifà ai miti classici e dell'antico egitto mescolati in un gran minestrone) con quelle di un cucullain o un lancillotto...
e non è poco, l'ambientazione in un mmoRPG conta

Vabbè però se vogliamo è anche molto più facile sfruttare miti e leggende già ultra-noti e costruirci sopra un'ambientazione, piuttosto che crearne una da zero con avvenimenti e personaggi inventati ;)

Il BG di Warcraft è solidissimo, questo problema te lo sei un po' inventato tu ^^;

Prova magari a leggerti tutta la storia, poi vedrai che ti appassionerà come e più di altri giochi :)

Tele
3rd May 2005, 14:25
rimango scettico di un BG creato per un videogioco, chiamami all'antica :D

San Vegeta
3rd May 2005, 14:33
..in questa ennesima pausa caffe'.. :gha: ..

Pongo una domanda , che non comprende ne flame e doppi sensi , pensavate/pensate veramente che possa esistere un MMORPG che non comprenda anche se in piccola parte ( di solito non e mai cosi) un minimo di zerg ? o che cmq in parte chi ha piu tempo da dedicare sara sempre " leggermente " piu avvantaggiato ?... :)

scusa salto a pi+ pari le ultime due pagine che devo tornare al lavoro.

Guild Wars è il gioco definitivo per il pvp a squadre. Il peggio che ti può succedere è avere 4 (o 6, non ricordo) gruppi nell'arena.
Ma tale sfida si chiama appunto Dominion (o almeno era tale tempo fa) e quindi se ci sei è perchè te la sei cercata.
Rimpiango di non essere ricco per poter giocare tutto il dì

Galhad
3rd May 2005, 15:00
scusa salto a pi+ pari le ultime due pagine che devo tornare al lavoro.

Guild Wars è il gioco definitivo per il pvp a squadre. Il peggio che ti può succedere è avere 4 (o 6, non ricordo) gruppi nell'arena.
Ma tale sfida si chiama appunto Dominion (o almeno era tale tempo fa) e quindi se ci sei è perchè te la sei cercata.
Rimpiango di non essere ricco per poter giocare tutto il dì


Guild Wars lo testai moolto tempo fa', e dal poco visto favorisce molto il gioco in soloing, addirittura permetteva a un singolo di fullarsi il party con degli enchmans (uno per classe,in pratica permettono di giocarsi tutte le quest anche le piu' dure anche da solo...sono un party di pet con tutte le classi disponibili)...Rimasi impressionato favorevolmente anche dal sistema di quest appunto, ricordo di una dove toccava difendere un Npc da una serie di attacchi(con lui e guardie ad aiutarti) veramente molto bello e divertente anche giocata da solo.

Kali
3rd May 2005, 15:26
lol@Wow ancora in "beta"

Per la beta hanno avuto tempo 6 mesi fa',adesso paghi 50€+12mensili per un gioco finito si e no a meta',bello e appassionante sicuramente ma con grandissimi limiti in pvp e con molte zone pve ancora chiuse,quest carine ma ripetitive e un sopporto tecnico da far ridere...sinceramente dopo il 60 se nn migliora un po la situazione generale (lag,pvp etc) penso che cerchero' altre alternative per passare il tempo

Taran
3rd May 2005, 15:43
Editing della gag.

Ladro di anime
3rd May 2005, 16:02
Parere mio:

Wow offre un buon gioco in numeri piccoli 5 vs 5, 10 vs 10, in formato "zerg" perde molto sotto l'aspetto della giocabilità.

Al momento quello che è il pvp in gran parte è uno zergume vs zergume da cui non puoi trarre conclusioni, e qualche piu sporadico gioco pochi vs pochi, che devo dire mi piace molto piu del gioco che si poteva fare su daoc, ma l'esperienza è ancora poca.

Per il resto alla fine far equip dentro gli istanziati diventa di un monotono al pari di toa, ed alternative non ce ne sono.

E' un gioco fatto per expare e non per fare scontri, le mappe ci sono ma il motivo per portare la gente a dividersi in più zone no.

Dopo il 60 per un giocatore a cui fare pve interessa "poco", al momento questo gioco offre poco, ma in compagnia ci si diverte tranquillamente.

Sotto l'aspetto del pve, dopo una prima fase di 1-2 mesi post 60 negli istanziati da numero piccolo, hai solo raid da 40 negli altri, ma anche qua vogliono cambiare le cose, vedremo.


La composizione dei gruppi e le mappe sono a favore dell'orda, disposizione degli accampamenti, punti di salvezza, aggro delle guardie, disposizione dei cimiteri, ecc..

Esempi vari sono le zone delle plagueland.

I gruppi invece con la presenza dei sciamani diventa una rottura di coglioni immane.

Boroming
3rd May 2005, 16:14
Sotto l'aspetto del pve, dopo una prima fase di 1-2 mesi post 60 negli istanziati da numero piccolo, hai solo raid da 40 negli altri, ma anche qua vogliono cambiare le cose, vedremo.


bhe ... se mettono che puoi fare mc in 15 anche abbassando il drop rate viene fuori na cagta.... tutti a giokare coi viola etc etc.. e piu giusto cosi.. che i viola siano davvero difficili da avere...

gia i blu sono relativamente facili... (tranne alcuni pezzi) giusto i corpetti di set fai un po fatica... ma a pare giusto che mc rimanga cosi... per poki che hanno voja di farsi un culo cosi per 2/3 gg..

Flexya
3rd May 2005, 16:36
Giocate i dota di w3 tft sono più divertenti di wow :laugh:

Trish
3rd May 2005, 16:55
Mah sapete che vi dico?che secondo me avete tutti ragione.A modo proprio ogniuno di noi in un mmorpg cerca qualkosa di soggettivo...ce gente che ci gioca x fare amicizie,ki ci ci diverte,ki lo vede come un lavoro ecc..poi tutti cerkiamo qualkosa di specifico...e quasi mai si trova visto che i sogni sono belli proprio xke' sono sogni...
Io personalmente nn vedevo l'ora che uscisse wow..comprato e dopo un po mi ha stancato...essenzialmente lo trovo fatto davvero bene...grafica spettacolo...ambientazioni emozionanti...classi interessanti e con mille cose da fare..e allora cosa mi e' mancato?
Beh prima cosa ho sbagliato la gilda...ero con una gilda troppo grande e dispersiva e io odio fare le quest,o meglio,odio fare le quest da solo..se trovo qualkuno che mi guida con cui skerzare in TS e killare un po di mob allora mi divertono anke..ma farle in solo prorpio no.Poi?Beh come avete detto pensavo di finire in un daoc all'ennesima potenza e invece no.Wow e' un'altra cosa..come lo e' FinalFantasy XI purtroppo pero' io nn sono quello a cui piace questo genere..io sono quello che la sera logga costruisce un party e va a tenere alto l'onore di un regno,sono quello che inca un inconnu lo stunna e lo implodere e poi mentre il mio pet in ML9 sta sul kieriko viene proso a mazzate dal mercenario..sono quello che una volta vince e manda un /kiss e quello che una volta perde e scrive /rell .Sono cosi'.
Cmq avete ragione troppi cercavano in WoW un DAoC2.Io per primo.

Galandil
3rd May 2005, 16:56
bhe ... se mettono che puoi fare mc in 15 anche abbassando il drop rate viene fuori na cagta.... tutti a giokare coi viola etc etc.. e piu giusto cosi.. che i viola siano davvero difficili da avere...

Ecco, questa è la cosa che penso non riuscirò mai a capire: perché difficile debba significare esclusivamente "da fare in tanti"?

Io trovo che le 2 cose siano completamente differenti...

Sebbene in misura decisamente minore, MC/OL hanno lo stesso concetto di base delle ML di DaoC, e la cosa stride notevolmente col concetto riguardo a exp/drop voluto dalla Blizzard stessa fino al 60.

Galandil
3rd May 2005, 17:01
Dopo il 60 per un giocatore a cui fare pve interessa "poco", al momento questo gioco offre poco, ma in compagnia ci si diverte tranquillamente.

Boh, che ti devo dire, dopo aver girato per 2 sere consecutive in 5 per divertirsi in compagnia di amici, e aver girato per Felwood, Winterspring, Tanaris, Un'Goro e Stranglethorn e non aver beccato neanche l'ombra di un ordaiolo che non fosse al di sopra del 50, ci siamo tutti sfavati nell'aver perso 3 ore di tempo a fare tutti sti giri...

E di fare instances non se ne parlava, perché i certo non avevamo le classi giuste per gestirne una in 5. E anche ad avercele, nessuno aveva il tempo di perdere altre 3 ore... :(

zendel
3rd May 2005, 17:17
Giocate i dota di w3 tft sono più divertenti di wow :laugh:

Ti uppo.......meledetto il giorno che ho venduto l'infi 8l0 ml8, lo sapevo che mi tornava la voglia di daoc :(

Ladro di anime
3rd May 2005, 17:53
Boh, che ti devo dire, dopo aver girato per 2 sere consecutive in 5 per divertirsi in compagnia di amici, e aver girato per Felwood, Winterspring, Tanaris, Un'Goro e Stranglethorn e non aver beccato neanche l'ombra di un ordaiolo che non fosse al di sopra del 50, ci siamo tutti sfavati nell'aver perso 3 ore di tempo a fare tutti sti giri...

E di fare instances non se ne parlava, perché i certo non avevamo le classi giuste per gestirne una in 5. E anche ad avercele, nessuno aveva il tempo di perdere altre 3 ore... :(


Si concordo che se non becchi niente ti rompi le palle...

E riuppo il fatto di perchè una cosa che possono avere in pochi debba essere = farla in tanti.

Vedi onixia, ci vai in tanti, devi farla con gente capace, che ascolta, ed alla fine per 40 persone hai quanti drop? 3...

Preferisco cose lunghe, difficili da poter fare in pochi, sulla falsa riga delle quest del warlock per la cavalcatura epica, che girare in 40 dentro un dungeon per ore ed ore per sperare di avere qualcosa....

Bello 1 volta, 2 come novità, ma poi fare e rifare le stesse cose... per di piu in 40...

Nazgul Tirith
3rd May 2005, 18:34
3- noia? ancora non mi pare ci sian stati post tipo quelli dei giocatori di Bh che si lamentavan di aver fatto 60, equip e quant altro e ancora nn avere un sistema PvP... sarei infatti curioso di sapere come la stan vivendo Nazcul&C


Il fatto non e' di noia. E' la non esaltazione del pvp. E' un pvp "smorto" con talmente tante cose sbilanciate da fare una lista infinita. E la cosa piu allucinante e' che per la blizzard e' tutto ok, almeno in altri giochi anche un falso "work as intended" o cmq un ammissione che c'e qualcosa che non va', c'era.

Il pvp in se e' carino , ma un carino e basta, e' una classifichina del cazzo, che apparte hai bimbi nutella non glie ne strafrega na sega a nessuno, non ha scopo, anche in se il RAID per segare il boss della citta' nemica come End-Game (ed e' l'unico) e' una merdata micidiale.

Il gioco in "se'" non e' fatto assolutamente male.

I BG e le prossime patch determineranno la "vita" di questo gioco. Certo per come si prospettano i BG sembran tanto belli ma un tantino pro zerg (e gia ne ho visto abbastanza).
Se i BG di questo gioco si riveleranno un fallimento come L'Honors System la vita attuale di WoW e' di 6 mesi. Fai il 60, tutte le q, le istance, l'equip, vai in pvp, e cambi gioco, ma non perche' sia brutto il gioco, ma perche' proprio non ti da scopo. Diverso e' il discorso magari per chi come Bortas ama di piu' il GDR, ma a quel punto preferivo altri giochi .)

Galandil
3rd May 2005, 18:56
Il fatto non e' di noia. E' la non esaltazione del pvp. E' un pvp "smorto" con talmente tante cose sbilanciate da fare una lista infinita. E la cosa piu allucinante e' che per la blizzard e' tutto ok, almeno in altri giochi anche un falso "work as intended" o cmq un ammissione che c'e qualcosa che non va', c'era.

No, no, per quanto mi riguarda è proprio noia. :D
Loggo, vediamo se c'è il gruppo adatto per fare un instance in 5, niente, boh, proviamo con un raid va, LFG, trovato, ora dobbiamo fullare, LFM, ok siamo 10, cazzus ma sono passate 2 ore da quando ho loggato! :D

E cmq magari questo si risolve avendo in gilda le classi giuste, ma che 2 palle rifarsi la stessa instance 10 volte e passa SPERANDO di droppare il pezzo che ti serve. Moltiplichiamo per 3 instance di base (BRS, Scholo, Strat) e il tempo levato al vero "divertimento" è TROPPO.

Oppure ok, vado a fare PvP... ehm, dove? :scratch:
L'unica cosa che ti becchi è lo ZvZ. :rotfl:


I BG e le prossime patch determineranno la "vita" di questo gioco. Certo per come si prospettano i BG sembran tanto belli ma un tantino pro zerg (e gia ne ho visto abbastanza).
Se i BG di questo gioco si riveleranno un fallimento come L'Honors System la vita attuale di WoW e' di 6 mesi. Fai il 60, tutte le q, le istance, l'equip, vai in pvp, e cambi gioco, ma non perche' sia brutto il gioco, ma perche' proprio non ti da scopo. Diverso e' il discorso magari per chi come Bortas ama di piu' il GDR, ma a quel punto preferivo altri giochi .)

Se devo fare GDR, chiamo 4 amici a casa e ci giochiamo una campagna di GDR VERO. ;)
Per il resto, mboh, secondo me i BG non faranno altro che spostare lo Zerg là dalle Hillsbrad, poi già mi vedo i treni di Rogue camperare vicino alle torri, e tutto quello che già è stato visto in DaoC lungo tempo addietro.

Ed è un peccato, lo dico sinceramente, perché molte idee di WoW erano ben implementate. Ma dico io, ma possibile che tutti cadano nello stesso errore, quello cioé di succhiarti soldi facendoti ripetere le cose all'infinito invece di dare la possibilità a tutti di divertirsi come più gli piace?

Axet
3rd May 2005, 20:27
Il fatto non e' di noia. E' la non esaltazione del pvp. E' un pvp "smorto" con talmente tante cose sbilanciate da fare una lista infinita. E la cosa piu allucinante e' che per la blizzard e' tutto ok, almeno in altri giochi anche un falso "work as intended" o cmq un ammissione che c'e qualcosa che non va', c'era.

Il pvp in se e' carino , ma un carino e basta, e' una classifichina del cazzo, che apparte hai bimbi nutella non glie ne strafrega na sega a nessuno, non ha scopo, anche in se il RAID per segare il boss della citta' nemica come End-Game (ed e' l'unico) e' una merdata micidiale.

Il gioco in "se'" non e' fatto assolutamente male.

I BG e le prossime patch determineranno la "vita" di questo gioco. Certo per come si prospettano i BG sembran tanto belli ma un tantino pro zerg (e gia ne ho visto abbastanza).
Se i BG di questo gioco si riveleranno un fallimento come L'Honors System la vita attuale di WoW e' di 6 mesi. Fai il 60, tutte le q, le istance, l'equip, vai in pvp, e cambi gioco, ma non perche' sia brutto il gioco, ma perche' proprio non ti da scopo. Diverso e' il discorso magari per chi come Bortas ama di piu' il GDR, ma a quel punto preferivo altri giochi .)


Io non vedo il problema ^^

Lo scopo di una gank su daoc qual'è? Prendere relic / keep, o fare RP ?
Ecco, lo stesso è su wow.. fai CP come in daoc facevi RP, fine.
nn mi sembra nulla di strano :O

Eric
3rd May 2005, 22:00
non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...
Come no? c'è il thorium :awk:

Ian
3rd May 2005, 22:01
Il pvp di wow non è strutturato in maniera forte come in DAoC, ma non è che manchino le occasioni o gli scopi. Del resto nemmeno in DAoC era relic raid tutti i giorni.

In fase di exp personalmente ne faccio parecchio e trovo che sia un aspetto fondamentale del divertimento di questo gioco. Certo vengo gankato dai livelli più alti o numeri superiori, ma si suppone che anche io possa richiamare i miei livelloni o trovare gente a cui unirmi. Ed è uno scopo, proteggere i propri compagni di gilda, più viscerale di quanto siano spesso le relic o la divisione in reami o good-evil imposta dal gioco stesso.
E questo è pvp, poi se mi dite che sui server usa non avviene allora è un problema generale di tutti i giochi che o sistemano istanze come sembra fare guild wars o è cambiato qualcosa nel modo di giocare, ma in tutti i giochi che ho sfiorato, principalmente mud, con un sistema simile, situazioni che partono da due bassi livelli che si menano per uno spot e sfociano nella terza guerra mondiale erano all'ordine del giorno, certo c'erano posti caldi e bordello ingiustificato, ma esattamente come in daoc trovavi trenta piggì ad un ponte senza motivo a dieci metri c'era l'ennesimo episodio di una faida che si protraeva da mesi tra due gilde/gruppi o semplici pg.

Più che altro al momento l'appunto più preciso che si potrebbe fare al sistema di wow è la sua tendenza allo stallo, pg operativi in pochi minuti che tornano continuamente.

yaemon
4th May 2005, 02:51
Per quello che riguarda il pve dell'end game spero che la blizzard capisca che quasi nessuno ha voglia di farsi mega instanze pallosissime da 40 pg come molten core, che richiedono giorni e giorni per essere completate e che alla fine premiano pochi pg tra tutti quelli che hanno raidato. Ad esempio alla fine l'encounter di Onyxia e' anche ben fatto, richiede tante persone ma e' veloce... Da questo punto di vista spero implementino anche un pve molto difficile da fare in pochi (5-10 pg), con buone reward.

Per quello che riguarda il pvp di sicuro in futuro metteranno piu' stimoli, per ora e' abbastanza dinamico. Spero che anche qua diano incentivi a giocare in pochi e non in zerg se non per eventi particolari.

ahzael
4th May 2005, 06:23
io non riesco a capire come fate a paragonare wow con daoc, gia con la 1,60 eraavamo tutti schematizzati dal fatto che per fare i template venivano usati dei drop random quindi c era un minimo di cambiamento, con toa invece neppure piu quello, la gente che aveva al 90% un template uguale agli altri.

Uscite dall ottica di daoc, daoc non e' la vita , se lo fosse non avrebbe avuto solamente 200.000 iscritti. Parlate cosi perche la realta italiana dei MMORPG e' avvenuta con daoc (in combutta con l adsl a basso costo) quindi vi siete tutti fermati all eta della pietra, mentre il mondo gia da anni giocava a Ultima e Everquest, giochi sicuramente piu famosi del nostro giochino di re Artu.

elarn
4th May 2005, 13:37
Uscite dall ottica di daoc, daoc non e' la vita , se lo fosse non avrebbe avuto solamente 200.000 iscritti. Parlate cosi perche la realta italiana dei MMORPG e' avvenuta con daoc (in combutta con l adsl a basso costo) quindi vi siete tutti fermati all eta della pietra, mentre il mondo gia da anni giocava a Ultima e Everquest, giochi sicuramente piu famosi del nostro giochino di re Artu.

mi sa che hai un'idea un pò confusa...

ultima ed everquest sono prima di daoc (+ vecchi e + datati) a cui già gli ita giocavano (e tanti...su chesaspeak c'era la gilda europea + grande ed era tutta italiana...i lex arcana)

In italia ci son stati decine di shard non ufficiali ;)

Galhad
4th May 2005, 13:59
Il fatto non e' di noia. E' la non esaltazione del pvp. E' un pvp "smorto" con talmente tante cose sbilanciate da fare una lista infinita. E la cosa piu allucinante e' che per la blizzard e' tutto ok, almeno in altri giochi anche un falso "work as intended" o cmq un ammissione che c'e qualcosa che non va', c'era.

Il pvp in se e' carino , ma un carino e basta, e' una classifichina del cazzo, che apparte hai bimbi nutella non glie ne strafrega na sega a nessuno, non ha scopo, anche in se il RAID per segare il boss della citta' nemica come End-Game (ed e' l'unico) e' una merdata micidiale.

Il gioco in "se'" non e' fatto assolutamente male.

I BG e le prossime patch determineranno la "vita" di questo gioco. Certo per come si prospettano i BG sembran tanto belli ma un tantino pro zerg (e gia ne ho visto abbastanza).
Se i BG di questo gioco si riveleranno un fallimento come L'Honors System la vita attuale di WoW e' di 6 mesi. Fai il 60, tutte le q, le istance, l'equip, vai in pvp, e cambi gioco, ma non perche' sia brutto il gioco, ma perche' proprio non ti da scopo. Diverso e' il discorso magari per chi come Bortas ama di piu' il GDR, ma a quel punto preferivo altri giochi .)


mah a giudicare da quello che scrivevate, attendevate il sistema pvp con ansia perchè giustamente vi eravate scassati di fare pve, e dalle tue parole sembrate moolto delusi ora che abbiam una sorta di PvP.

il discorso per me e' un altro: Wow non ha fatto altro che riunire idee carine in un giochillo che si attendeva da anni, prendo l'idea dei dung istance da Coh(nn me ne vogliate se nn fu il primo a inserire questo tipo di dung), ci aggiungo dei Bg alla daoc(molti sec me giocavan a daoc solo x quelli)......e per finire condisco il tutto con una classifica a cui nessun Pro&Forte rinuncerebbe mai. Cosa poteva uscir fuori se non una brutta copia di Daoc(almeno parlando di pvp)?

son molto fiducioso comunque, il gioco cosi com'e' delude molti pero' e' pur vero che mi ricordo i primi tempi del pvp di daoc(ricordatevi le ombre che killavano da hiddati et similia lol)...quindi ottimismo e rassegnazione , sperando si inventino qualcosa di davvero innovativo che ci leghera' a questo nuovo mondo parallelo.

Mosiah
4th May 2005, 14:14
Parlate cosi perche la realta italiana dei MMORPG e' avvenuta con daoc (in combutta con l adsl a basso costo) quindi vi siete tutti fermati all eta della pietra, mentre il mondo gia da anni giocava a Ultima e Everquest, giochi sicuramente piu famosi del nostro giochino di re Artu.

spero ti renda conto della stronzata colossale che hai scritto, forse la TUA età della pietra è coincisa con Daoc, ti assicuro che mooooooolto prima di Daoc, su Ultima e su giochi come Diablo (il primo, anno 1996, che ricordi :cry: ) eravamo una marea di italiani.

Axet
4th May 2005, 14:34
A prescindere da quali giochi son venuti prima, non c'è molto da sminuire daoc.

E' stato un gioco che ha segnato un'epoca nel gioco online imho.

Ed è molto piu famoso di quanto si pensi, basti veder tutti i premi sparsi che ha vinto in giro :O

BlackCOSO
4th May 2005, 14:48
altri.

Uscite dall ottica di daoc, daoc non e' la vita , se lo fosse non avrebbe avuto solamente 200.000 iscritti. Parlate cosi perche la realta italiana dei MMORPG e' avvenuta con daoc (in combutta con l adsl a basso costo) quindi vi siete tutti fermati all eta della pietra, mentre il mondo gia da anni giocava a Ultima e Everquest, giochi sicuramente piu famosi del nostro giochino di re Artu.

questi discorsi non stanno in piedi , La potenziale bellezza di un gioco o della longevita di un titolo , non e dato dal numero di iscritti , queste tue parole mi ricordano la frase scritta su TGM " con un tal numero di iscritti non puo che essere bello " ( ehm qualcosa del genere ...non ho la rivista sotto mano) , Warcraft la saga della Blizzard ha troppa storia dietro a se come la CASA stessa, ah tantissime persone che hanno giocato anni e anni con D,D2 , Starcraft ecc , e prob continueranno a giocarci anche quando i titoli saranno venduti nel 2050 a 5 euro in edizione silver con la puzza di vecchio sopra.
Una casa come la Mythic ha una storia , ma ce l'ha adesso , neanche paragonabile a quella dell'altra software house.
Normale che letto l'annuncio dell'uscita del MMORPG della Blizzard praticamente chiunque non e' analfabeta ed d in grado di leggere una qualunque rivista , l'ha almeno provato un mese anche solo per curiosita' ( vedi me ).Mentre un gioco come DAOC puo passare innosservato come i 45302502935 milioni di MMORPG tirati fuori da asiatici e CO , .....
Personalmente io continuo a vedere i soliti discorsi che si fecero con L2 , SWG , ecc...... intanto Anche se con qualche difficolta' , la non vecchia Mythic e daoc continuano a campare, chissa' che un giorno qualcuno senza Troppe fette di prosciuto sugli occhi possa finalmente affermare che nel bene e nel male Dark age of Camelot ha rappresentato moltissimo nella storia videoludica dei mmorpg

Acheron
4th May 2005, 15:26
gioco online dai tempo di d1 .

elarn
4th May 2005, 15:38
questi discorsi non stanno in piedi , La potenziale bellezza di un gioco o della longevita di un titolo , non e dato dal numero di iscritti , queste tue parole mi ricordano la frase scritta su TGM " con un tal numero di iscritti non puo che essere bello " ( ehm qualcosa del genere ...non ho la rivista sotto mano) , Warcraft la saga della Blizzard ha troppa storia dietro a se come la CASA stessa, ah tantissime persone che hanno giocato anni e anni con D,D2 , Starcraft ecc , e prob continueranno a giocarci anche quando i titoli saranno venduti nel 2050 a 5 euro in edizione silver con la puzza di vecchio sopra.
Una casa come la Mythic ha una storia , ma ce l'ha adesso , neanche paragonabile a quella dell'altra software house.
Normale che letto l'annuncio dell'uscita del MMORPG della Blizzard praticamente chiunque non e' analfabeta ed d in grado di leggere una qualunque rivista , l'ha almeno provato un mese anche solo per curiosita' ( vedi me ).Mentre un gioco come DAOC puo passare innosservato come i 45302502935 milioni di MMORPG tirati fuori da asiatici e CO , .....
Personalmente io continuo a vedere i soliti discorsi che si fecero con L2 , SWG , ecc...... intanto Anche se con qualche difficolta' , la non vecchia Mythic e daoc continuano a campare, chissa' che un giorno qualcuno senza Troppe fette di prosciuto sugli occhi possa finalmente affermare che nel bene e nel male Dark age of Camelot ha rappresentato moltissimo nella storia videoludica dei mmorpg

quoto e uppo. Anche se togliere il passato..

DAoC rappresenta ancora la storia videoludica dei mmorpg e ne sarà protagonista anche nel futuro. I motori grafici si cambiano, i contenuti si ampliano, le risorse si aggiungono...l'originalità non si compra nè si vende.

Valecron
4th May 2005, 15:54
questi discorsi non stanno in piedi , La potenziale bellezza di un gioco o della longevita di un titolo , non e dato dal numero di iscritti , queste tue parole mi ricordano la frase scritta su TGM " con un tal numero di iscritti non puo che essere bello " ( ehm qualcosa del genere ...non ho la rivista sotto mano) , Warcraft la saga della Blizzard ha troppa storia dietro a se come la CASA stessa, ah tantissime persone che hanno giocato anni e anni con D,D2 , Starcraft ecc , e prob continueranno a giocarci anche quando i titoli saranno venduti nel 2050 a 5 euro in edizione silver con la puzza di vecchio sopra.
Una casa come la Mythic ha una storia , ma ce l'ha adesso , neanche paragonabile a quella dell'altra software house.
Normale che letto l'annuncio dell'uscita del MMORPG della Blizzard praticamente chiunque non e' analfabeta ed d in grado di leggere una qualunque rivista , l'ha almeno provato un mese anche solo per curiosita' ( vedi me ).Mentre un gioco come DAOC puo passare innosservato come i 45302502935 milioni di MMORPG tirati fuori da asiatici e CO , .....
Personalmente io continuo a vedere i soliti discorsi che si fecero con L2 , SWG , ecc...... intanto Anche se con qualche difficolta' , la non vecchia Mythic e daoc continuano a campare, chissa' che un giorno qualcuno senza Troppe fette di prosciuto sugli occhi possa finalmente affermare che nel bene e nel male Dark age of Camelot ha rappresentato moltissimo nella storia videoludica dei mmorpg

ma parla per te :devil:
a me daoc non e' piaciuto per niente e l'ho provato piu' volte in vari periodi (ad iniziare dalla beta) :bored:
che poi rappresenti la stoira si sto bliblerio et similia ci sto ma esistono persone a cui il suddetto non e' piaciuto :bleach:
wow per me e' piu' che una spanna sopra e questo e' il mio giudizio personale avendoli provati tutti e due ( e altri :) ) :oro: :oro:

ed in piu' e' giovane e con molte cose da imparare, tutti dovrebbero ricordasi come era daoc all'inizio.... ma vabbe' gli anni passano per tutti e anke chi se li e' fatti si e' dimenticato tutto :sleep:

:ach:

kruga
4th May 2005, 16:02
..saranno venduti nel 2050 a 5 euro..

Nel 2050 non ci saranno gli euro, ma gli Zurloni d'oro

Zurlo ;O

Galandil
4th May 2005, 16:16
Io non vedo il problema ^^

Lo scopo di una gank su daoc qual'è? Prendere relic / keep, o fare RP ?
Ecco, lo stesso è su wow.. fai CP come in daoc facevi RP, fine.
nn mi sembra nulla di strano :O

Infatti, su questo hai ragione al 200%.

Però ho notato una cosa MOLTO triste. Nonostante il sistema inventato per prendere i cp, alla fine, controllando i rank di "amici" e "nemici", ho scoperto con somma tristezza che il 90% dei rank 4 sono gli zerger più appassionati delle Hillsbrad. Il che lascia atroci dubbi sull'effettiva funzionalità di questo sistema, a meno che chiaramente non siano persone che giocano 18 ore su 24, contando su un continuo ricambio dei pg nemici.

Ladro di anime
4th May 2005, 16:43
Infatti, su questo hai ragione al 200%.

Però ho notato una cosa MOLTO triste. Nonostante il sistema inventato per prendere i cp, alla fine, controllando i rank di "amici" e "nemici", ho scoperto con somma tristezza che il 90% dei rank 4 sono gli zerger più appassionati delle Hillsbrad. Il che lascia atroci dubbi sull'effettiva funzionalità di questo sistema, a meno che chiaramente non siano persone che giocano 18 ore su 24, contando su un continuo ricambio dei pg nemici.


<--- 23 in classifica questa settimana, giocato solo 2-3 ore la sera sempre fuori zerg.

yaemon
4th May 2005, 16:44
Infatti, su questo hai ragione al 200%.

Però ho notato una cosa MOLTO triste. Nonostante il sistema inventato per prendere i cp, alla fine, controllando i rank di "amici" e "nemici", ho scoperto con somma tristezza che il 90% dei rank 4 sono gli zerger più appassionati delle Hillsbrad. Il che lascia atroci dubbi sull'effettiva funzionalità di questo sistema, a meno che chiaramente non siano persone che giocano 18 ore su 24, contando su un continuo ricambio dei pg nemici.

Io ladro e naz abbiam fatto circa 5 giorni di pvp in pochi (3-4pg, sporadicamente eravamo 5) e per poco tempo (3 ore la sera) lontani dallo zerg di ss/tm e siamo decisamente ben messi come standing e come rank, lo zerg non paga come sembra. I primi posti son quasi tutti di persone che giocano in questo modo. L'unica eccezione sono alcuni mage perche' effettivamente licciare aoe nello zerg si fa sentire.

Galandil
4th May 2005, 17:18
<--- 23 in classifica questa settimana, giocato solo 2-3 ore la sera sempre fuori zerg.

Come già ti ho detto in precedenza, beati voi che trovate avversari al di fuori delle Hillsbrad. :(

Ladro di anime
4th May 2005, 17:23
Come già ti ho detto in precedenza, beati voi che trovate avversari al di fuori delle Hillsbrad. :(

Basta trovare i percorsi delle persone, per dirti, se vai al dirigibile di ogrimar (se sei alleanza) trovi la gente che parte da la per andare in giro, e riesci a fare anche bei scontri, idem al dirigibile di undercity, o al momento della cassa a strangletorn, o girando nelle plagueland (chapel, o vicino l'accampamento dell'orda / alleanza).

Ce da trovare i posti di passaggio che vengono usati, poi cmq dipende da server a server.

In questa ultima settimana di mio ho un 1100 e passa hk per un 40k di cp, senza aver fatto chissache.

Galandil
4th May 2005, 17:31
Basta trovare i percorsi delle persone, per dirti, se vai al dirigibile di ogrimar (se sei alleanza) trovi la gente che parte da la per andare in giro, e riesci a fare anche bei scontri, idem al dirigibile di undercity, o al momento della cassa a strangletorn, o girando nelle plagueland (chapel, o vicino l'accampamento dell'orda / alleanza).

Ce da trovare i posti di passaggio che vengono usati, poi cmq dipende da server a server.

In questa ultima settimana di mio ho un 1100 e passa hk per un 40k di cp, senza aver fatto chissache.

Mi sa che sul server dove gioco io, la gente è ancora troppo fissata con lo zerg. Per dirti, ieri ho passato con altri 2 giocatori in gruppo, circa 2 ore alle plague, "spolando" fra Chillwind-Bulwark-Chapel, trovando si e no 6 pg orda separati. Spero che la cosa maturi un po', almeno da questo punto di vista, ma questa è una magagna indipendente dalla Blizzard, tutti gli altri problemi restano...

ahzael
4th May 2005, 17:48
Io se per questo ho la versione di Ultima online appena uscito che aveva la tovaglia geografica da collezione in regalo, cmq prima del 2000 (boom delle adsl) il gioco online era cmq ristretto a un elite di giocatori che si potevano permettere di giocare quanto gli pareva, cio escludeva tutti i ragazzini under 18 che non potevano sicuramente affittarsi una linea dedicata o pagare una bolletta salata, non diciamo cazzate, confronto a oggi sono molti di piu, ma in maniera esponenziale, si kk c erano shard e tutto quello che ti pare, ma erano relativamente pochi, oggi se non giochi online sei old, prima era una cosa molto piu elitaria.

jyk
4th May 2005, 17:55
Io se per questo ho la versione di Ultima online appena uscito che aveva la tovaglia geografica da collezione in regalo, cmq prima del 2000 (boom delle adsl) il gioco online era cmq ristretto a un elite di giocatori che si potevano permettere di giocare quanto gli pareva, cio escludeva tutti i ragazzini under 18 che non potevano sicuramente affittarsi una linea dedicata o pagare una bolletta salata, non diciamo cazzate, confronto a oggi sono molti di piu, ma in maniera esponenziale, si kk c erano shard e tutto quello che ti pare, ma erano relativamente pochi, oggi se non giochi online sei old, prima era una cosa molto piu elitaria.

Peccato che c'erano le flat 56k prima...
E con i giochi che giravano si filava lisci lisci.

zendel
4th May 2005, 18:21
questi discorsi non stanno in piedi , La potenziale bellezza di un gioco o della longevita di un titolo , non e dato dal numero di iscritti , queste tue parole mi ricordano la frase scritta su TGM " con un tal numero di iscritti non puo che essere bello " ( ehm qualcosa del genere ...non ho la rivista sotto mano) , Warcraft la saga della Blizzard ha troppa storia dietro a se come la CASA stessa, ah tantissime persone che hanno giocato anni e anni con D,D2 , Starcraft ecc , e prob continueranno a giocarci anche quando i titoli saranno venduti nel 2050 a 5 euro in edizione silver con la puzza di vecchio sopra.
Una casa come la Mythic ha una storia , ma ce l'ha adesso , neanche paragonabile a quella dell'altra software house.
Normale che letto l'annuncio dell'uscita del MMORPG della Blizzard praticamente chiunque non e' analfabeta ed d in grado di leggere una qualunque rivista , l'ha almeno provato un mese anche solo per curiosita' ( vedi me ).Mentre un gioco come DAOC puo passare innosservato come i 45302502935 milioni di MMORPG tirati fuori da asiatici e CO , .....
Personalmente io continuo a vedere i soliti discorsi che si fecero con L2 , SWG , ecc...... intanto Anche se con qualche difficolta' , la non vecchia Mythic e daoc continuano a campare, chissa' che un giorno qualcuno senza Troppe fette di prosciuto sugli occhi possa finalmente affermare che nel bene e nel male Dark age of Camelot ha rappresentato moltissimo nella storia videoludica dei mmorpg

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Nanoschifoso
5th May 2005, 09:40
dico una cosa sull'equip: A PARTE IL DPS DELLE ARMI è la skill del giocatore che la fa da padrone... avere armor e tintinnini uber secondo me è molto piu inutile che in altri giochi

PVP: mai stato a taren mill... mi diverto come un pazzo in altri posti altre situazioni... mi sembra di essere tornato al primo daoc quando mi facevo camminate fino a Gorge per segare quesi 3-4hibbi che uscivano dal gate e poi esser cercato da tutta la mandria e dovermi nascondere.... situazioni ce ne stanno a migliaia al di fuori dello zerg... basta saperle trovare

LuKas
5th May 2005, 10:50
:sneer: avere tuti pezzi verdi lv 56-58 non è molto differente da avere blu , la vera diff si nota tra uno ke ha tutto blu item di quest uber compresi e uno chen on ha NULLA di blu li evidentemente ci ssarà una differenza di almeno 400-500 pf o mp o in caso di rogue/warrio +4-5 % crit ma di fatto se l altro non sa giocare soka di brutto la riprova ò' ho notata con mio rogue (lv 57ndr) dove spesso è volentieri riesco a segare lv 60 in maniera imbarazzante anche altri rogue 60 .. ovvio a parità di skill se quello ha tutto blu avraà una % maggior di potermi battere , cmnq ci sono da considerare anche altri fattori tipo vari buff eventuali ( per dire se uno passa da fellow magari ha il buff by piantina +15 all sta +5% crit) oppure item di cura o di danno supplementari rispetto a chi girà con al massimo 2 pozze major ( esempio lampante io giro col rogue con 4 forme di cura con timer diversi + 1 il crystallo of charge che è un dd istant aoe in pratica); non è tutto così scontato come sembra :sneer:

Mosiah
5th May 2005, 10:54
cmq prima del 2000 (boom delle adsl) il gioco online era cmq ristretto a un elite di giocatori che si potevano permettere di giocare quanto gli pareva, cio escludeva tutti i ragazzini under 18 che non potevano sicuramente affittarsi una linea dedicata o pagare una bolletta salata, non diciamo cazzate,

mi vuoi dire che invece oggi i ragazzini under 18 si pagano il canone adsl? :nod:
guarda che a pagare è sempre stato il PAPIIIIIIIII :D

Trooper
5th May 2005, 11:14
Non ho letto tutti i reply, scusate ma sono di fretta, se ho tempo lo fo stasera :)

Cmq son perfettamente d'accordo soprattutto sul primo punto, è qualche giorno che ci penso.. son 60 da poco e tutto quello che fo è loggare, cercare grp/raid per i vari strat, scholo, ubrs e sperare che tutto vada bene e vo avanti di istance fino all'ora di cena... e mi va bene che ho un sacco di tempo libero (disoccupazione ftl), dopo cena invece nemmeno ci provo a trovare un grp visto che stacco sempre attorno alle 23, questo significa che in 2 ore nn si combina assolutamente nulla... ora, a giorni riprenderò a lavorare, che ne sarà del mio warrior quando ho poco tempo? Certo, posso fare pvp ma un warrior con equip scarso = warrior che suka e se nn ho tempo per finire di droppare il set ecc la situazione si mette davvero male.. :|


Troop

Il Nando
5th May 2005, 11:41
se l altro non sa giocare soka di brutto la riprova ò' ho notata con mio rogue (lv 57ndr) dove spesso è volentieri riesco a segare lv 60 in maniera imbarazzante anche altri rogue 60 ..

Certo se li stunlocki a mezza vita in pull e' tutto molto più facile, peccato che nn prendi tutti i cp... alla seconda hai giocato meglio tu ma m'hai resistito il blind nel momento cruciale... culoso :rotfl:

:wave:

LuKas
5th May 2005, 14:42
Certo se li stunlocki a mezza vita in pull e' tutto molto più facile, peccato che nn prendi tutti i cp... alla seconda hai giocato meglio tu ma m'hai resistito il blind nel momento cruciale... culoso :rotfl:

:wave:
ovviamete non parlo di ink a mio favore totale, ma parlo anche di quando io sono inkato nella stessa situazione e riesco a vincere o in situazione neutrale (senza aggro di mob) ;)

Cubasis
6th May 2005, 11:53
mah... personalmente a daoc (che rimane sicuramente un must) molti di noi hanno dato 4 anni....diamo un po di tempo pure a wow no?....e' vero che arrivati al 60 magari,gli obbiettivi del gioco diminuiscono drasticamente...ma e' pur sempre un gioco che ha pochi mesi di vita,e mentre noi stiamo qui a parlare,magari la blizzard sta già pensando a come fare per renderlo piu' bello e interessante di quanto non lo sia gia' (molto secondo il mio modesto parere)...

Triagon
6th May 2005, 12:10
Daoc = pe rmolti primo vero game, idea ottima partita bene sviluppata a cazzo
WoW = game con background piu esteso quindi idea nn originale ma consolidata nel tempo, possibilita' di sviluppo infinite e soprattutto azienda molto piu solida alle spalle

daoc credo conti al momento sui 70-80 mila giocanti wow piu di 1 milione
credete davvero che con questi numeri e con i mezzi a disposizione la blizzard nn sappia intervenire sulle magagne come dite voi?
Se nn avete fiducia tornate pure su daoc e rirollate l'ennesimo pg hubba per cambiare server ogni mesi alla ricerca del buon rvr senno aspettate abbiate fiducia e godetevi il gioco come e' e la compagnia degli amici presenti.

Il Nando
6th May 2005, 12:17
sec me il punto e' che, dato il bacino di utenza di Wow, la blizzy nn deve ricorrere a nerfettini/powwatine fetide per far rirollare i pg alla gente in modo da tenersi i clienti, l'atteggiamento mythico che ho sempre detestato.

Cmq sia me ne sto rendendo conto facendo un pò di pvp, la skill del player ha un peso rilevante e giocare bene e' più difficile rispetto a daoc.

Acheron
6th May 2005, 14:23
blizzard solida? sai si che tutti i pezzi pregiati di blizzard compresi quasi tutti i fondatori hanno lasciato la casa si?

Triagon
6th May 2005, 14:58
Embe?
I managment non rimangono sempre gli stessi anche alla Coca cola pero' la gente se la beve lo stesso.
Esistono case piu grandi al momento? con maggiori mezzi finanziari e piu vasta clientela potenziale?

Acheron
6th May 2005, 15:00
Embe?
I managment non rimangono sempre gli stessi anche alla Coca cola pero' la gente se la beve lo stesso.
Esistono case piu grandi al momento? con maggiori mezzi finanziari e piu vasta clientela potenziale?


Embe' non dire che la casa dietro e' mejo di altre, perche' stai a di solo na stronzata

p.s. il metodo per fare la coca cola e' sempre lo stesso il metodo da applicare su un videogame no.

Xenoz
6th May 2005, 15:06
Embe' non dire che la casa dietro e' mejo di altre, perche' stai a di solo na stronzata

p.s. il metodo per fare la coca cola e' sempre lo stesso il metodo da applicare su un videogame no.

pepsi ftw

Galandil
6th May 2005, 15:09
<--- 23 in classifica questa settimana, giocato solo 2-3 ore la sera sempre fuori zerg.

Hai ragione, uppati oggi in EU i nuovi rank, evitando come la peste le Hillsbrad e avendo comunque giocato non molto sono 35mo in standing. Rivaluto il sistema dei rank per ora, non rivaluto il resto. :D

Trish
6th May 2005, 15:47
pepsi ftw

Up la Pepsi e' troppo + buona!!!! :drool:

PS:Evvai sono a 600!!!!! :confused:

Triagon
6th May 2005, 17:00
Embe' non dire che la casa dietro e' mejo di altre, perche' stai a di solo na stronzata

p.s. il metodo per fare la coca cola e' sempre lo stesso il metodo da applicare su un videogame no.


E quali sarebbero le altre? La mythic? dove le stesse persone che si occupano di sviluppo puliscono pure i cessi.
Quelli di FFXI? a beh altra roba.
Io per ora ho visto che la blizzard le cose che ha detto le ha fatte e non vedo una politica del do il culo pur di tenermi i clienti, te sgravio il pg cosi rirolli vedo solo il tentativo di sviluppare il gioco e anche quello di mantenere pulita la community dai bavosi lamer utenti di cheat o alla ricerca del quattrino attraverso vendita di soldi e farm drop.
Cosa che nn mi sembra accaduta con altri celeberrimi produttori di giochi.
Poi magari li conosci te sti altri grandi produttori e allora tanto di cappello.
Uhm cmq mi sembra che in firma hai pg attivi di Daoc, indi quanta conoscenza hai di wow e di quello che ha in progetto la blizzard?
Facce sape dotto'

Gilles
6th May 2005, 17:10
evitando come la peste le Hillsbrad

:confused:

Ian
6th May 2005, 17:16
Uhm cmq mi sembra che in firma hai pg attivi di Daoc, indi quanta conoscenza hai di wow e di quello che ha in progetto la blizzard?
Facce sape dotto'

Ah fanboi sveglia. Stai a fa i discorsi c64>spectrum.
Non è che col piggì 60 in firma ne sai di più di quello che può sapere chiunque sulla gestione dei server e progetti di sviluppo, al massimo sei un pelo più esperto delle istanze, capirai.

elarn
6th May 2005, 17:21
Comunque c64>spectrum

Ian
6th May 2005, 17:23
Comunque c64>spectrum

Ovvio chi ha lo spectrum è uno sfigato.
Emarginatelo!

Acheron
6th May 2005, 18:19
Aspetta modifico la firma

Ora posso parlare di wow? ahahaahhahaahaahahahaaaaaa

p.s. per sapere cmq i progetti blizzard non serve giocare, giusto giusto mi puioi dire come fare Dire Maul al 60 ma nulla +.

Sante
6th May 2005, 18:30
Uhm cmq mi sembra che in firma hai pg attivi di Daoc, indi quanta conoscenza hai di wow e di quello che ha in progetto la blizzard?
Facce sape dotto'

LoL Ache ma ancora stai a discute co uno che come argomentazioni c'ha i "pg in firma"?

Nepero
6th May 2005, 19:16
pepsi ftw

UP :drool: ...gastrite bastarda

Triagon
7th May 2005, 05:40
Aspetta modifico la firma

Ora posso parlare di wow? ahahaahhahaahaahahahaaaaaa

p.s. per sapere cmq i progetti blizzard non serve giocare, giusto giusto mi puioi dire come fare Dire Maul al 60 ma nulla +.

No mi interessa sape dei grandi produttori di cui parli te


e al 60 dire maul lo fai giusto giusto 1 volta per passa il tempo, ma che te lo dico a fa sai tutto te.

Gate
7th May 2005, 07:03
ah beh droppasse tutto quello che c'e' di ultile in una volta sola
ma dubito sai :D

blaze
7th May 2005, 10:25
vero dire maul una volta

e il resto del tempo cosa fai, deadmines?

LuKas
7th May 2005, 11:24
lol@dm una volta sola :sneer:

Axet
7th May 2005, 12:06
Io dm nn l'ho manco mai fatto ^^

Ladro di anime
7th May 2005, 12:39
Hai ragione, uppati oggi in EU i nuovi rank, evitando come la peste le Hillsbrad e avendo comunque giocato non molto sono 35mo in standing. Rivaluto il sistema dei rank per ora, non rivaluto il resto. :D

Da noi la foga del pvp sta scemando, perfino lo zerg di tarren mill si sta riducendo -_-, ed oramai la gente gira praticamente solo la, du palle immense.

Mosiah
7th May 2005, 13:38
Da noi la foga del pvp sta scemando, perfino lo zerg di tarren mill si sta riducendo -_-, ed oramai la gente gira praticamente solo la, du palle immense.

la soluzione è facile: back in lancelot FTW :D

Triagon
7th May 2005, 14:06
Perche oltre ai book quest e qualche altra cazzatella cosa ci trovi in Dire maul?
Un dg manco di raid. Magari sono su unserver di marziani io, ma qui facciamo strat scholo lower e upper brs.
A dire maul se ci sta un gruppo la sera e' gia' grassa.

Acheron
7th May 2005, 14:36
Hai finito le argomentazioni sulla blizzard?

Ti ha ferito nell'orgoglio il fatto che a WoW io ci gioco?

Nada
7th May 2005, 15:26
Perche oltre ai book quest e qualche altra cazzatella cosa ci trovi in Dire maul?
Un dg manco di raid. Magari sono su unserver di marziani io, ma qui facciamo strat scholo lower e upper brs.
A dire maul se ci sta un gruppo la sera e' gia' grassa.

Sarà un caso che i newbbi di daoc rimangono newbbi su WoW?

Galandil
7th May 2005, 16:42
Perche oltre ai book quest e qualche altra cazzatella cosa ci trovi in Dire maul?
Un dg manco di raid. Magari sono su unserver di marziani io, ma qui facciamo strat scholo lower e upper brs.
A dire maul se ci sta un gruppo la sera e' gia' grassa.

I migliori mantelli per Rogue/Druidi E Caster li trovi lì, come recipes. Complimenti, tu si che ne sai tanto di WoW.

Triagon
7th May 2005, 16:59
I recipe li trovi un Brspire, cerca meglio....

Triagon
7th May 2005, 17:00
Sarà un caso che i newbbi di daoc rimangono newbbi su WoW?


nn credo altrimenti non giocheresti a wow o non parleresti
i fenomeni riappaiono sempre ogni tanto

CIao fenomeno

Triagon
7th May 2005, 17:01
Hai finito le argomentazioni sulla blizzard?

Ti ha ferito nell'orgoglio il fatto che a WoW io ci gioco?


Sei tu che ancora nn ci hai deliziato dei grandi produttori di gioco di cui
facevi intravedere l'ombra e avendo criticato blizzard avresti potuto almeno fare qualche esempio di grande provider di giochi al momento, ma vedo che continui
a glissare, torna a expa va.

Triagon
7th May 2005, 17:07
E prima di ragionare di drop andate almeno a controllare

drop dire maul
http://wow.allakhazam.com/dyn/z/85.html

drop Brspire

http://wow.allakhazam.com/dyn/z/54.html

Buona lettura

Alkabar
7th May 2005, 17:27
Sei tu che ancora nn ci hai deliziato dei grandi produttori di gioco di cui
facevi intravedere l'ombra e avendo criticato blizzard avresti potuto almeno fare qualche esempio di grande provider di giochi al momento, ma vedo che continui
a glissare, torna a expa va.

Lui glissa, ma io no:

Si fa presto a vedere che non sanno programmare/progettare lato server, conta il numero di server che servono per ogni istanza di mondo.
Ci arriverebbe anche uno che al massimo sa far stampare "hello world" in c che non ne hanno un'idea di software distribuito.

Prima di parlare, vai in questo sito http://lia.deis.unibo.it/Staff/AndreaOmicini/

in fondo alla pagina, Tesi Dedalo, ecco io sono il tizio della tesi, quindi quando parlo di programmazione o software distribuito so cosa dico, e no, non ho bisogno di aver nulla in firma per avere ragione, e NO non ho bisogno di vedere un listato di codice per valutare un servizio, so già dopo averci dato un'occhiata cosa hanno usato e quali errori hanno fatto.

Quindi mettiti il cuore in pace: il gioco è fatto bene, sia nelle idee, sia nella longevità che nella realizzazione, ma il servizio è mal fatto lato server si vede, è lampante a occhio nudo.

Alla mythic, lato server, anche se non era niente di eccezionale, se la cavavano meglio, il gioco invece era peggio strutturato.

Triagon
7th May 2005, 17:35
Lui glissa, ma io no:

Si fa presto a vedere che non sanno programmare/progettare lato server, conta il numero di server che servono per ogni istanza di mondo.
Ci arriverebbe anche uno che al massimo sa far stampare "hello world" in c che non ne hanno un'idea di software distribuito.

Prima di parlare, vai in questo sito http://lia.deis.unibo.it/Staff/AndreaOmicini/

in fondo alla pagina, Tesi Dedalo, ecco io sono il tizio della tesi, quindi quando parlo di programmazione o software distribuito so cosa dico, e no, non ho bisogno di aver nulla in firma per avere ragione, e NO non ho bisogno di vedere un listato di codice per valutare un servizio, so già dopo averci dato un'occhiata cosa hanno usato e quali errori hanno fatto.

Quindi mettiti il cuore in pace: il gioco è fatto bene, sia nelle idee, sia nella longevità che nella realizzazione, ma il servizio è mal fatto lato server si vede, è lampante a occhio nudo.

Alla mythic, lato server, anche se non era niente di eccezionale, se la cavavano meglio, il gioco invece era peggio strutturato.


Su FFXI1 era la stessa cosa e se fanno cosi un motivo ci deve essere nn credi? La gestione dei thread e' molto piu semplice lato server se c'e' una divisione estesa del mondo / istanze su piu macchine; nn si tratta di volersi appoggiare su programmazione semplice ma di rendere piu facile il link-up dei thread sulle ocnnessioni.
Poi nantra cosa, nn importa che ti curriculi per esprimere un parere, io non lo faccio e potrei benissimo farlo visto che lavoro nel settore e non a infimi livelli.

Alla mythic gestiscono meglio i server?????
Ma fammi il piacere..
Ho giocato a daoc per 4 anni e alle volte se uno in lyn barfog tirava una cureggia laggavo io a dartmoor. Bah
Nel software distribuito non conta solo il livello di programmazione, esiste anche Il networking, che interviene anche a livello di progettazione/programmazione. E probabilmente WOW lato server e' anche troppo poco decentrato in termini di distribuzioni di carichi su piu macchine.

Ian
7th May 2005, 18:25
E prima di ragionare di drop andate almeno a controllare

drop dire maul
http://wow.allakhazam.com/dyn/z/85.html

drop Brspire

http://wow.allakhazam.com/dyn/z/54.html

Buona lettura

La sostanza non cambia, ti giri le istanze e su quello che fa la blizzard puoi essere fanatico quanto vuoi ma ne puoi sapere come uno che ha comprato la scatola ieri.
Gran differenza tra livellare un pg e averlo a sessanta e girare dieci volte lo stesso dungeon, visto l'end game attuale. C'è proprio da abbassare le orecchie se uno ti dice vai a expare, parole grosse!

Triagon
7th May 2005, 18:31
Ma giocate e vedete per dove la gente cerca gruppo o fa raid e che drop cerca o ragionate per sentito dire?

Alkabar
7th May 2005, 18:40
Su FFXI1 era la stessa cosa e se fanno cosi un motivo ci deve essere nn credi? La gestione dei thread e' molto piu semplice lato server se c'e' una divisione estesa del mondo / istanze su piu macchine; nn si tratta di volersi appoggiare su programmazione semplice ma di rendere piu facile il link-up dei thread sulle ocnnessioni.
Poi nantra cosa, nn importa che ti curriculi per esprimere un parere, io non lo faccio e potrei benissimo farlo visto che lavoro nel settore e non a infimi livelli.

Alla mythic gestiscono meglio i server?????
Ma fammi il piacere..
Ho giocato a daoc per 4 anni e alle volte se uno in lyn barfog tirava una cureggia laggavo io a dartmoor. Bah
Nel software distribuito non conta solo il livello di programmazione, esiste anche Il networking, che interviene anche a livello di progettazione/programmazione. E probabilmente WOW lato server e' anche troppo poco decentrato in termini di distribuzioni di carichi su piu macchine.

allora ascolta, visto che non sei profano: il problema di WoW non è la divisione su più macchine delle istanze, che andrebbe benissimo, semmai è il voler tenere unite, a livello di percezione dell'utente, locazioni istanziate su diverse macchine, non fraintendermi, è notevole il fatto che l'intero mondo sia completamente continuo, ma sicuramente questo genera, tra gli thread client e server, uno scambio di messaggi esagerato, che poi se ci pensi è l'unica cosa che deve fare un server per uno mmorpg, gestire un insieme di coordinate e di thread riguardanti l'AI dei vari mob, o comunque qualcosa di molto simile. Lo scambio di messaggi non è una operazione banale in termini di computazione, se moltiplichi per mille utenti, quando sorpassano le zone di confine, che per forza non dovranno essere troppo estese, se no scatta paurosamente, comporta uno scambio di messaggi tra lo thread che gestisce quella zona e probabilmente, lo thread nel client dell'utente.
Ora pensaci, se hanno fatto una divisione gerarchica delle zone, che peraltro è la più banale ed efficiente, quanti thread vanno per macchina ?

Secondo me il gioco non vale la candela, tanto valeva consentire una maggiore capienza per server e mettere le locazioni con caricamento. O magari un compromesso...

edit: La lag non è problema piccolo in WoW, io ne ho sperimentata a pacchi per quel poco che ho visto, e pure altri miei amici con connessioni anche più potenti della 1.2 megabit.

Acheron
7th May 2005, 19:04
mi basta un nome


http://www.flagshipstudios.com/

blaze
7th May 2005, 19:13
Ma giocate e vedete per dove la gente cerca gruppo o fa raid e che drop cerca o ragionate per sentito dire?

Essì fa proprio schifo la roba di dire maul

I book per i trinket, la roba + % critici, puh! Mi domando perchè ci vado sisi :D
Tu si che ne sai troppissimo di WoW, il fatto che tu preferisca i raid ai gruppi da 5 la dice lunghissima

Axet
7th May 2005, 20:09
Sarà un caso che i newbbi di daoc rimangono newbbi su WoW?

Appunto.. :p

Scarso e zerger sei!

Cmq fai i miei complimenti a blaso, la sukata che ha tirato 2 pome fa è stata splendida :D

Triagon
8th May 2005, 01:39
allora ascolta, visto che non sei profano: il problema di WoW non è la divisione su più macchine delle istanze, che andrebbe benissimo, semmai è il voler tenere unite, a livello di percezione dell'utente, locazioni istanziate su diverse macchine, non fraintendermi, è notevole il fatto che l'intero mondo sia completamente continuo, ma sicuramente questo genera, tra gli thread client e server, uno scambio di messaggi esagerato, che poi se ci pensi è l'unica cosa che deve fare un server per uno mmorpg, gestire un insieme di coordinate e di thread riguardanti l'AI dei vari mob, o comunque qualcosa di molto simile. Lo scambio di messaggi non è una operazione banale in termini di computazione, se moltiplichi per mille utenti, quando sorpassano le zone di confine, che per forza non dovranno essere troppo estese, se no scatta paurosamente, comporta uno scambio di messaggi tra lo thread che gestisce quella zona e probabilmente, lo thread nel client dell'utente.
Ora pensaci, se hanno fatto una divisione gerarchica delle zone, che peraltro è la più banale ed efficiente, quanti thread vanno per macchina ?

Secondo me il gioco non vale la candela, tanto valeva consentire una maggiore capienza per server e mettere le locazioni con caricamento. O magari un compromesso...

edit: La lag non è problema piccolo in WoW, io ne ho sperimentata a pacchi per quel poco che ho visto, e pure altri miei amici con connessioni anche più potenti della 1.2 megabit.


Il fatto e' che se facessero come dici tu avrebbero due possibilita' :
1 - client leggero e gestire lato server il grosso dei processi ma questo seocndo me genererebbe grossi problemi appunto di lag
2 - client piu peso dell'attuale ma la cosa favorirebbe cheating e inoltre richiederebbe ad ogni patch una variazione notevole dei file del client e quindi tempi lunghi per patchare e piu lavoro di programmazione.
Credo cabbiano scelto il compromesso che lgi pemrette piu flessibilita' anche se quello che non hai i massimali di efficienza piu alti.

Triagon
8th May 2005, 01:43
mi basta un nome


http://www.flagshipstudios.com/


Sono sviluppatori di game non gestori non coloro che lo pubblicano che tirano su la struttura di un mmorpg (che nn e' solo il pixel che vedi al monitor).
E tra l'altro devono ancora finire il loro primo lavoro non su commissione come sta scritto sul sito.
Credo che hai concetti parziali di come funziona una struttura del gaming online.

Acheron
8th May 2005, 04:17
Parlavamo di gestori o di produttori di giochi?

Credo che hai concetti parziali sulla parola : Produttore di gioco

poi se per te il fatto che il login almeno una volta al giorno si sputtani, il fatto che agli appeal (almeno a me) rispondono dopo secoli, la lag presente molto spesso, il motore che non regge di un tot di giocatori, gente che non riesce a pagare il proprio abbonamento per problemi loro, allora si la blizzard e' sicuramente il mijor gestore di un game presente sul mercato

Triagon
8th May 2005, 05:48
quello indicato da te finora ha solo progrmmato ne gestito ne prodotto (che produrre significa anche commercializzare)
I problemi li hano tutti i game soprattutto i primi mesi di gestione e con il carico di players che ha WoW a maggio ragione, inoltre se lo sapessi in usa ve ne sono molti di meno dei problemi di cui parli: il Networking in Europa e' in gestione a societa' svedese non lo hanno loro direttamente e il personale stesso nn e' se non in minima parte Blizzard.

Alkabar
8th May 2005, 08:50
Parlavamo di gestori o di produttori di giochi?

Credo che hai concetti parziali sulla parola : Produttore di gioco

poi se per te il fatto che il login almeno una volta al giorno si sputtani, il fatto che agli appeal (almeno a me) rispondono dopo secoli, la lag presente molto spesso, il motore che non regge di un tot di giocatori, gente che non riesce a pagare il proprio abbonamento per problemi loro, allora si la blizzard e' sicuramente il mijor gestore di un game presente sul mercato

c'è anche da dire che hanno dato in gestione il gioco a dei principianti, pensando che il volume europeo di giocatori fosse molto inferiore. Diciamocelo, non sono molto svegli commercialmente parlando.
C'è anche da dire che la qualità del gioco in se, quando va bene, è notevole: ok i personaggi volutamente hanno pochi poligoni, ma quanto sono ben curate le textures ? Anche per gli ambienti vale lo stesso discorso.

Galandil
8th May 2005, 14:33
I recipe li trovi un Brspire, cerca meglio....

MUHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Senti un po', che ne dici ora ti spararti per endovenosa questo link, http://www.thottbot.com/?n=476347 , guardare le recipe viola e nasconderti per un secolo più o meno?

Proprio tu che sei un mage, guardati la Belt of the Archmage, e prova a cercarla in un'instance che NON sia DM (se vuoi ti dico anche la zona dove si droppa, e come, ti va?). O anche il Chromatic Cloak.

Figuremmerda! :D

sbrodolina
8th May 2005, 14:52
vi dovrebbero assumere tutti lol

vince
8th May 2005, 14:55
tria DM i sviluppatori lo hanno inserito da poco , oltre la curiosita' iniziale la blizzard per non far cadere nel dimenticatorio questo dungeon gli ha buttato dentro tutta una serie di cose che solo li puoi prendere, semplice markenting.

per tutti gli altri , scadere nel offendere un altra persona che e in torto non e esattamente un comportamento civile.

Acheron
8th May 2005, 17:04
ma i problemi non sono in se il gioco per come e' fatto (anche se a me l'end-game attuale piace poco) bensi' come blizzard sta portando avanti il gioco e sta gestendo il tutto che mi fa ribrezzo

Alkabar
8th May 2005, 17:42
Il fatto e' che se facessero come dici tu avrebbero due possibilita' :
1 - client leggero e gestire lato server il grosso dei processi ma questo seocndo me genererebbe grossi problemi appunto di lag


Si se usi una architettura Server Client, per forza lato server deve essere leggero. Quello che secondo me sbagliano è questo: così a prima vista, pare che il gioco sia stato concepito con l'idea di mettere un limite sul numero totale di giocatori proprio per rendere snello il lavoro del server, dato che l'intero mondo vuole essere mantenuto continuo: hai presente come funzionano le collisioni? i poligoni e le textures vengono memorizzati in un albero binario per aver la ricerca in logn passi(algoritmo qota), il problema è che per mantenere il mondo continuo, l'albero deve essere spezzato tra più macchine, questo genera calcolo aggiuntivo, nonostante l'idea sia notevole, se è questa...


2 - client piu peso dell'attuale ma la cosa favorirebbe cheating e inoltre richiederebbe ad ogni patch una variazione notevole dei file del client e quindi tempi lunghi per patchare e piu lavoro di programmazione.
Credo cabbiano scelto il compromesso che lgi pemrette piu flessibilita' anche se quello che non hai i massimali di efficienza piu alti.
[/QUOTE]

Dipende sempre da quanti bug fanno in una volta sola.... comunque in generale, il gioco è tutto nel client quindi dal cheating non ti proteggi se non man mano che si presenta, nei server ci stanno solo i processi e gli thread di gestione degli alberi in cui è memorizzata la grafica.
Quelli della Blizzard progettano bene i giochi, infatti non hanno troppi bug con cui fare i conti, e anche se li avessero li risolverebbero in breve. Il problema della blizzard è la pianificazione commerciale da un lato, e la gestione dei servizi dall'altro.

Triagon
9th May 2005, 00:57
MUHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Senti un po', che ne dici ora ti spararti per endovenosa questo link, http://www.thottbot.com/?n=476347 , guardare le recipe viola e nasconderti per un secolo più o meno?

Proprio tu che sei un mage, guardati la Belt of the Archmage, e prova a cercarla in un'instance che NON sia DM (se vuoi ti dico anche la zona dove si droppa, e come, ti va?). O anche il Chromatic Cloak.

Figuremmerda! :D

Eggia io rinuncio al set epico per quella?
Sei poca roba mi spiace.
E tra l'altro 4 drop viola? huauu che impressione. (tra l'altro non sono tailor)
Tu fatti dire maul io continuo con Upper spire low spire scholomance e quanod capita raid Molten core. a ognuno cio' che piace di piu.

P.s. La figura di merda la stai facendo te e manco te ne rendi conto, forse lo farai quando inizierai a fare ista seri. Anche allora cmq la bavetta dalla bocca di ragazzino continuera' a sgorgare e le parole inutili a poppare. :sneer:

blaze
9th May 2005, 01:57
P.s. La figura di merda la stai facendo te e manco te ne rendi conto, forse lo farai quando inizierai a fare ista seri. Anche allora cmq la bavetta dalla bocca di ragazzino continuera' a sgorgare e le parole inutili a poppare. :sneer:

A me pare proprio il contrario

A parte che la maggior parte dei pezzi dei set uncommon che ci sono in giro ora per me son da buttare nel cesso :D
Poi istance serie... se non hai mai fatto Strath/Scholo/Brs in 5 non puoi proprio parlare di istance serie, senza contare che Dmaul west è decisamente più difficile di quella strunzata di brs :rolleyes:

P.S. a DM ci si va in particolar modo per le armi, alcune quest e gli item +% critici che lì abbondano, se non ci sei manco mai stato non dare troppa aria alla bocca

Galandil
9th May 2005, 05:45
A me pare proprio il contrario

A parte che la maggior parte dei pezzi dei set uncommon che ci sono in giro ora per me son da buttare nel cesso :D
Poi istance serie... se non hai mai fatto Strath/Scholo/Brs in 5 non puoi proprio parlare di istance serie, senza contare che Dmaul west è decisamente più difficile di quella strunzata di brs :rolleyes:

P.S. a DM ci si va in particolar modo per le armi, alcune quest e gli item +% critici che lì abbondano, se non ci sei manco mai stato non dare troppa aria alla bocca

No, dai, lascialo dire, lui è ancora convinto che il set completo blu sia migliore da usare rispetto ad altri drop "unici" (non legati ad un set, intendo) solo perché poi hai tutti i bonus legati al set stesso (che, spessissimo fanno abbastanza cagare).

Scholomance in 5? Fattibile, con cura e dovizia, l'incubo da fare in 5 è Lord Alexi Barov con le sue 2 bastardissime guardie undead. BRS è abbastanza semplice idem, tranne Urok, vero fastidio.

Mi raccomando, Tria, resta ancorato alle tue idee, goditi il tuo fantastico Magister completo, lascia che altri si vadano a prendere roba come si deve a Dire Maul. :D

BlackCOSO
9th May 2005, 09:06
E quali sarebbero le altre? La mythic? dove le stesse persone che si occupano di sviluppo puliscono pure i cessi.



Queste frasi fanno sempre sorridere....mi aspetto di parlare con un assunto Mythic , come affermi tu , anche di una certa responsabilita' , ma so gia a priori , che al massimo i cessi li puoi lavare tu :)

LuKas
9th May 2005, 10:30
:rotfl: cioè lol 3/4 mio equip è di dm e ancora mi mancano anelli e boot dei immolah hauuuha qualcuno gli spiega anche che con 2 quest piji dei guanti sgravi altro ke set e un arma chè è a lv della reaper se non mejo ( per certe classi) :rotfl: poi chiedi a tutti i warr se preferisconoi gambali valor o quelli del prince di dm :rotfl: lal

Acheron
9th May 2005, 10:34
Queste frasi fanno sempre sorridere....mi aspetto di parlare con un assunto Mythic , come affermi tu , anche di una certa responsabilita' , ma so gia a priori , che al massimo i cessi li puoi lavare tu :)

Black da un FanBoy che ti aspetti scusa? :P

Triagon
9th May 2005, 10:47
No, dai, lascialo dire, lui è ancora convinto che il set completo blu sia migliore da usare rispetto ad altri drop "unici" (non legati ad un set, intendo) solo perché poi hai tutti i bonus legati al set stesso (che, spessissimo fanno abbastanza cagare).

Scholomance in 5? Fattibile, con cura e dovizia, l'incubo da fare in 5 è Lord Alexi Barov con le sue 2 bastardissime guardie undead. BRS è abbastanza semplice idem, tranne Urok, vero fastidio.

Mi raccomando, Tria, resta ancorato alle tue idee, goditi il tuo fantastico Magister completo, lascia che altri si vadano a prendere roba come si deve a Dire Maul. :D

Ahh cosi tu avresti fatto upper spire in 5? ma che bravo. Beh io in 5 Dire maul lo ho finito e di oggetti sgravi che mi interessano li dentro non ne ho trovati.
La cintura e' un recipe, io sono alchemista non tailor, la cintura me la droppa la AH o un tailor.
QUANDO PARLO di set epici non palro della magister che ho praticamente completa mancando solo Robe che non ho per ora vinto gli epici sono quelli di molten core SET DI CLASSE viola, che i drop di dire maul li bruci quanod hai quelli. Beh si Molten core nn lo fai in 5 ma non e' cosi difficile tirare su 40 persone il fine settimana.

Questi sono i set epici http://wow.allakhazam.com/db/itemset.html?setid=201
non la magister.
Studiare prima di parlare

Triagon
9th May 2005, 10:49
Queste frasi fanno sempre sorridere....mi aspetto di parlare con un assunto Mythic , come affermi tu , anche di una certa responsabilita' , ma so gia a priori , che al massimo i cessi li puoi lavare tu :)


io a casa mia li lavo tu hai la mamma per quello cresci bene che se ne riparla tra qualche anno.

BlackCOSO
9th May 2005, 10:55
io a casa mia li lavo tu hai la mamma per quello cresci bene che se ne riparla tra qualche anno.

Non mi hai risposto :) , hai fatto un affermazione ben precisa , sei dipendente Mythic ? :) , credo di no , credo e sono sicuro di no :)

Ora io i cessi li posso far lavare a mia madre o da chi vuoi , resta il fatto che parli a vanvera , ..credo sia normale , in tutte le board crescono come funghi , progettisti di Grandi SH, sistemisti di GRANDI SH , manager di GRANDI SH , GRANDI Funzionari sempre di SH o capocce ecc , di Sh conosciutissime , poi magari queste persone hanno 14 anni , studiano idraulica o peggio non sanno neanche accendere il pc ;)

Triagon
9th May 2005, 11:04
Risposto a cosa se nn hai fatto nessuna domanda?
Mai affermato di essere dipendente mythic
Cresci bello.
Su daoc ci giocavo prima che tu iniziassi e ho visto come lavorano alla mythic sia in temrini di manutenzione server che di progettazioe espansioni.
no ho bisogno di qualificarmi, vedi mentre ti risposndo c'e' chi mi paga per stare seduto a sta scrivania e sul secondo monitor controllo 8 VLan ....
.....ma che te lo dico a fa, mangia la ferrero va.

Triagon
9th May 2005, 11:09
Queste frasi fanno sempre sorridere....mi aspetto di parlare con un assunto Mythic , come affermi tu , anche di una certa responsabilita' , ma so gia a priori , che al massimo i cessi li puoi lavare tu :)

Impara a leggere le frasi poi pensa poi rispondi. Le macro nelle discussioni servono a poco.

Triagon
9th May 2005, 11:17
A me pare proprio il contrario

A parte che la maggior parte dei pezzi dei set uncommon che ci sono in giro ora per me son da buttare nel cesso :D
Poi istance serie... se non hai mai fatto Strath/Scholo/Brs in 5 non puoi proprio parlare di istance serie, senza contare che Dmaul west è decisamente più difficile di quella strunzata di brs :rolleyes:

P.S. a DM ci si va in particolar modo per le armi, alcune quest e gli item +% critici che lì abbondano, se non ci sei manco mai stato non dare troppa aria alla bocca

Controlla meglio, i reward con % critico ce ne sono per quest in upper spire e parlo di %critico 2% su trinket (che ho da1 mese circa) dire maul west finito in 5 compreso lord elementali.
Io parlo di set epici trovi link sopra gli uncommon verdi manco li rollo.

Triagon
9th May 2005, 11:22
SET EPICI

http://wow.allakhazam.com/search.html?q=Netherwind

http://wow.allakhazam.com/db/itemset.html?setid=201

Mo continuate a parlarme di dire maul che ho ancora qualche energia per farme 2 risate

BlackCOSO
9th May 2005, 11:25
Mai affermato di essere dipendente mythic

Allora basta questo , le politiche interne non le puoi sapere , se non quello che " vogliono farti sapere" .


-"Manutenzione server e progettazione espansioni"-

Bisogna distinguere da quella Italiana che avevamo a quella Americana , quella americana e di buon livello come manutenzione , per le espansioni dipende da cosa tu intenda , a fini del gioco cioe le classi con lo sgravio rilasciate ? ogni gioco on-line diviso a classi ha quelle piu perfomanti e quelle meno.

L'assistenza manutenzione Italiana della ex C.T.O non era mythic stessa , molti GIOCATORI hanno brutti ricordi della Mythic e di daoc dopo aver giocato anni con una certa Patch , cosa che in america non e accaduta.

Per il fatto che tu possa aver iniziato prima di me e perche no' , prima di tutti a Daoc ,ti lascio in questa convinzione , si vocifera di un possibile inserimento della tua statua a tua figura e somiglianza a Castle Sauvage :D

Firmato un gagnetto

Triagon
9th May 2005, 11:28
Va a vedere quanti sono ora a giocare in daoc usa va e se trovi i dati controlla qunati erano 1 anno e mezzo fa. Stanno facendo i clustering per la disperazione e tenersi i giocatori.
Tu cmq continua con daoc ehh, non mi verraì certo il magone se non ti trovo in wow

blaze
9th May 2005, 11:36
Controlla meglio, i reward con % critico ce ne sono per quest in upper spire e parlo di %critico 2% su trinket (che ho da1 mese circa) dire maul west finito in 5 compreso lord elementali.
Io parlo di set epici trovi link sopra gli uncommon verdi manco li rollo.

grazie tante, il trinket ce l'ho pure io ma è una reward di quest

se è per questo di dire maul ci sono i guanti % critico, la staffa % critico, crown % critico, spada % critico, mazza % critico... vuoi che continui?

immagino tu sia pieno di pezzi epic facendo raid con 40 persone

Triagon
9th May 2005, 12:50
Ne ho 1 per ora di epici e se permetti il template con 5 pezzi che danno critici ma che sono latenti a riguardo stat a me nn servono.

eh scusa, ma fenyx mi sembra giochi con te su doomhammer, se nn sbaglio e' un rage e credo lui ne abbia 2 o3 di epici magari dovresti dirgli che sbaglia e che dovrebbe farmare dire maul.

blaze
9th May 2005, 12:57
Ne ho 1 per ora di epici e se permetti il template con 5 pezzi che danno critici ma che sono latenti a riguardo stat a me nn servono.

proprio latenti riguardo a stats non mi pare, accusi gli altri di parlare senza documentarsi ma non è che tu faccia granchè

poi parli indossando il set magister e linkando il set arcanist che sono abbastanza baracca riguardo le stats dato che danno più spirit che stamina

Triagon
9th May 2005, 13:00
Ho linkato entrambi arcanist e http://wow.allakhazam.com/search.html?q=Netherwind

e se controlli bene i bonus che danno valgono la pena.

Poi ognuno sceglie quello che vuole

Fenyx
9th May 2005, 13:22
nn tiratemi in mezzo :shy: !

blaze
9th May 2005, 13:35
il punto è che tu secondo me prendi tutti i pezzi alla cieca senza studiarteli

secondo me per rendere il pg ottimale dal punto di vista dell'equip devi mescolare gli item giusti in modo da avere dei buoni bonus e stats alte
sai che me ne faccio dei bonus se la gente mi oneshotta

Triagon
9th May 2005, 14:37
bah per mago non esiste miglior accoppiamento del set epico che droppi in molten core
poi per altre classi non ho studiato ma credo sia la stessa cosa almeno per i vestiti
in pvp contano anche res e alte come quelle dei set di Molten altri nn ne hanno.

blaze
9th May 2005, 14:49
ma hai visto quanta stamina dà?

non hai mai pensato che qualche pezzo merita di essere buttato nel cesso senza pietà?

x4d00m
9th May 2005, 15:03
ma hai visto quanta stamina dà?

non hai mai pensato che qualche pezzo merita di essere buttato nel cesso senza pietà?


potrei anche sbagliarmi ma enchanting nn esiste proprio per ovviare a certi divari eccessivi tra le stats nei set? :scratch:

blaze
9th May 2005, 15:04
potrei anche sbagliarmi ma enchanting nn esiste proprio per ovviare a certi divari eccessivi tra le stats nei set? :scratch:

indubbiamente ma con enchanting arrivi a +7 e non puoi metterlo su tutti i pezzi

x4d00m
9th May 2005, 15:07
indubbiamente ma con enchanting arrivi a +7 e non puoi metterlo su tutti i pezzi
eh ho capito ma nn vorrai mica prentendere di fare qualcosa di equilibrato, io da priest mi son fatto come ogni cristiano il set devout che ovviamente sukkia a stamina in modo pauroso....100hp su chest e stamina everywhere e ora ho un set di tutto rispetto (in attesa che la bestiaccia delle ubrs mi droppi la pelle di merda quando la faccio skinnare >_<)
poi vabbe' io so nub su wow riguardo le varie amenita' come template ottimali ecc....a forza de fare ubrs, scholo, strat e dm a nastro nn me so potuto manco leggere na guida o qualche forum riguardante l'argomento >_> rosik

blaze
9th May 2005, 15:11
eh ho capito ma nn vorrai mica prentendere di fare qualcosa di equilibrato, io da priest mi son fatto come ogni cristiano il set devout che ovviamente sukkia a stamina in modo pauroso....100hp su chest e stamina everywhere e ora ho un set di tutto rispetto (in attesa che la bestiaccia delle ubrs mi droppi la pelle di merda quando la faccio skinnare >_<)

io invece nel mio tp ho mescolato alcuni dei pezzi che ritengo migliori del set dreadmist (3 per le res) con molti item + % critico, personalmente mi ritengo soddisfatto fino al set pvp

farmi tutto il set magister non mi aggrada per nulla, troppa perdita di hp per dei bonus mediocri
non sto a parlare dei set epici perchè son lenti da fare, parlo di cose immediate

x4d00m
9th May 2005, 15:17
io invece nel mio tp ho mescolato alcuni dei pezzi che ritengo migliori del set dreadmist (3 per le res) con molti item + % critico, personalmente mi ritengo soddisfatto fino al set pvp

farmi tutto il set magister non mi aggrada per nulla, troppa perdita di hp per dei bonus mediocri
non sto a parlare dei set epici perchè son lenti da fare, parlo di cose immediate


bho io con stamina buffata (ho anche il talento del 30%) raggiungo tranquillo i 3900 circa, per un cloth nn e' malaccio credo (credo ç_ç) e a mana se nn sbaglio (senza buff ovviamente) sono sui 6300 o 6400 (con talento di discipline del 10% mana in +)....per le % critical ho il 10% da talent e il 5% da items (2 anelli con 2% critical e un trinket 1% critical), nn mi sembra malaccio anche questo (credo ç_ç)....alla fine sono un priest ibrido (provvisoriamente, finche' si fanno istance e grinding) e mi ci trovo bene, poi vabbe' magari quello che ho scritto e' un template che fa skifo e puo' anche darsi, me ne intendo 0 di equip attualmente su wow, quello che trovo prendo se mi serve lul :D

Axet
9th May 2005, 15:54
bho io con stamina buffata (ho anche il talento del 30%) raggiungo tranquillo i 3900 circa, per un cloth nn e' malaccio credo (credo ç_ç) e a mana se nn sbaglio (senza buff ovviamente) sono sui 6300 o 6400 (con talento di discipline del 10% mana in +)....per le % critical ho il 10% da talent e il 5% da items (2 anelli con 2% critical e un trinket 1% critical), nn mi sembra malaccio anche questo (credo ç_ç)....alla fine sono un priest ibrido (provvisoriamente, finche' si fanno istance e grinding) e mi ci trovo bene, poi vabbe' magari quello che ho scritto e' un template che fa skifo e puo' anche darsi, me ne intendo 0 di equip attualmente su wow, quello che trovo prendo se mi serve lul :D

deffo buffato fa 4200 hp, ma ho visto priest che facevano anche 4400 circa se non ricordo male (infatti con blood pact sfondavano i 5k hp)

Rise-the-Sky
9th May 2005, 16:03
(2 anelli con 2% critical e un trinket 1% critical)

CHe anelli sono????? Io sapevo della band of rumination che da +1% ..ho visto che ce ne sono altri 2 che fanno lo stesso ma +2% non ne ho visti.

Sulla devout non poso che esprimere tutto il mio disappunto. Fa uno schifo porco con tutta quella fuffa di spirito (i pantaloni non ne parliamo per quanto so orridi)

x4d00m
9th May 2005, 16:04
deffo buffato fa 4200 hp, ma ho visto priest che facevano anche 4400 circa se non ricordo male (infatti con blood pact sfondavano i 5k hp)


puo' essere che magari da umana ho meno stamina di base di un dwarf? >_> ripeto so ignorante, help :D

x4d00m
9th May 2005, 16:13
CHe anelli sono????? Io sapevo della band of rumination che da +1% ..ho visto che ce ne sono altri 2 che fanno lo stesso ma +2% non ne ho visti.

Sulla devout non poso che esprimere tutto il mio disappunto. Fa uno schifo porco con tutta quella fuffa di spirito (i pantaloni non ne parliamo per quanto so orridi)


mea culpa, errato, era 1% per anello, uno e' appunto il rumination e l'altro e' l'anello droppato da kazzak vinto in /roll (gg >_>)...nn rammento il nome, cmq credo che ci sia su thottbot

Triagon
9th May 2005, 16:14
Il mio obiettivo e' questo set Netherwind Regalia
pecca un po a stamina ma cmq con enchanting aggiungi fino a +9 stamina su vari pezzi e per pvp avere AF piu alto e resistenze di base piu alte > di un qualche piu di stamina in piu, almeno a mio parere contando che il pvp lo fai in gruppo come mago spesso quindi hai stamina del priest e magari buff del druido oltre alle cure.
Io rinuncio volentieri a un po di stamina quando posso permettermi res piu alte %critico piu alta danno base piu alto e se controlli benefici del set 1 cast ogni 10 di media diventa istant anche se nn lo e'.
Difficile dropparli? beh certo ma in un raid di 40 persone di sti drop ne tiri fuori 10-14 escludendo ragnaros facciamo che 2 siano per mago? maghi presenti 7-8 su 40? bene io preferisco giocare pre quei drop e di media poterne avere 1 ogni 4 raid, anche perche i raid funzionano a punteggio indi piu ne fai piu prima ottieni i drop epici acquisendo punteggio da spendere per il roll, che dovermi rifare template 2 o 3 volte.
Poi de gustibus come si dice..

http://wow.allakhazam.com/db/itemset.html?setid=210

Rise-the-Sky
9th May 2005, 16:28
mea culpa, errato, era 1% per anello, uno e' appunto il rumination e l'altro e' l'anello droppato da kazzak vinto in /roll (gg >_>)...nn rammento il nome, cmq credo che ci sia su thottbot

Ring of entropy... beddo. il rumination invece non mi piace molto... sarà perchè l'ho perso al roll ( :awk: ) ma mi accontento del mio Blood of martyr + Seal of rivendare (che porca zozza avesse + 7 sta invece che spi sarebbe spettacoloso per essere un blu :cry: )

x4d00m
9th May 2005, 16:32
Ring of entropy... beddo. il rumination invece non mi piace molto... sarà perchè l'ho perso al roll ( :awk: ) ma mi accontento del mio Blood of martyr + Seal of rivendare (che porca zozza avesse + 7 sta invece che spi sarebbe spettacoloso per essere un blu :cry: )

diciamo che vivo alla giornata :D rollo quello che mi sembra nice e faccio il mio templ equip a caso o come mi puo' sembrar meglio....appena ho tempo mi vado a uccidere su qualche forum da nerd americano x vedermi i migliori template in cui nn ci si deve ammazzare il cervello x finirlo :D

vince
9th May 2005, 16:35
bene io preferisco giocare pre quei drop e di media poterne avere 1 ogni 4 raid, anche perche i raid funzionano a punteggio indi piu ne fai piu prima ottieni i drop epici acquisendo punteggio da spendere per il roll, che dovermi rifare template 2 o 3 volte.
Poi de gustibus come si dice..



cosa sono questi punteggi da spendere per roll? e una specie di convenzione pattuita sul tuo server per regolamentare i drop?

Rise-the-Sky
9th May 2005, 16:51
diciamo che vivo alla giornata :D rollo quello che mi sembra nice e faccio il mio templ equip a caso o come mi puo' sembrar meglio....appena ho tempo mi vado a uccidere su qualche forum da nerd americano x vedermi i migliori template in cui nn ci si deve ammazzare il cervello x finirlo :D

Beh ma anche io non è che ho i miei 8 oggetti fissi e ho trovo quelli o vado nudo^^. Per ogni slot mi sono segnato un paio di opzioni di oggetti validi da droppare e cerco di fare le istanze da dove posso recuperare un numero maggiore di questi oggetti. Per esempio io ora ho finito con gli oggetti che posso prendere da stratho Death side in raid. per cui non ci andrò + là se non in party da 5 per finirmi la quest e prendermi poi la staffazza blu. Non ho i pantaloni del set da prete ma me ne frego perchè sono così brutti che tanto se li vincessi li smonterei.
In compenso so che dovrò riuscire a fare un po' di volte DM ovest perchè ci sono i padre's thousers che mi piacciono (così come gli Skullsmoke Pants di Scholo. ... che però richiedono una chain di quest che non ho tanta voglia di finire prima di poter essere droppati)

Rise-the-Sky
9th May 2005, 16:58
cosa sono questi punteggi da spendere per roll? e una specie di convenzione pattuita sul tuo server per regolamentare i drop?

Poichè i raid a MC sono cose lunghe da preparare (si svolgono nell'arco di diversi giorni visto che il raid grouup e l'instanza vengono salvate.. altrimenti servirebbero tipo 18 ore consecutive x arrivare al boss finale, forse pure di più)
e richiedono un certo impegno da parte di tutti i partecipanti, allora si usa il sistema DKP cretato credo su everquest.
In pratica per ogni uccisione di boss a cui tu partecipi ottieni X punti. I drop non vengono rollati ma bensì messi immediatamente (sono BoP) all'asta con questi punti come pagamento.
Questo sistema serve per fare una ripartizione più equa dei drop vista la fatica che si deve fare per ottenerli.

Triagon
9th May 2005, 17:36
Infatti e' cosi.
Indi se hai fortuna con gilda di legarti ad altre gilde per poter programmare dei raid molten core o onyxia non credo valga la pena spendere troppo tempo per drop che potresti sostituire poco dopo con set migliori secondo me per il totale dei bonus che danno, certo che nel frattempo cerchi di fare drop fattibili e veloci per migliorare template mica stai a pesca dalla mattina alla sera, ma per me almeno per me end goal del drop sono quelli in vista di un pg finito per pvp.

-=Rho=-
9th May 2005, 19:13
Io sul priest avevo qualcosa come 4500 hp e 8700 mana circa da buffato , ma senza bloodpatch , con equip alla arlecchino un pezzo di quel set o di quell'altro , e stavo bello che soddisfatto , tutta roba fatta in 5 escusa per la chest della dreadmist per ovvie ragioni :D

Vi posterei qualche screen ma ho l'acc chiuso che al momento il pvp su wow mi fa altamente cagare ^^

lordlorenz
10th May 2005, 10:27
Letto il post solo ora e mi riconduco all'argomento del topic,mi trovo pressocche d'accordo con cio' che e' stato scritto dall'autore,inoltre il paragone con daoc e' inevitabile e sinceramente su daoc la giocabilita' e la longevita' e' fino al momento maggiore di WoW (tranne che per il pve) ,visto che e' tutto molto bello a primo acchitto,ma per intenderci WoW,ora come ora,e' come trombarsi una bellissima donna che ha il cervello inversamente proporzionale alla sua bellezza...cioe' tanto fuori,poco dentro (sempre parlando rispetto a daoc).

Triagon
10th May 2005, 16:13
Io invece penso che Daoc fosse bello e avesse un endgoal e creasse lo spirito di reame che lo rendeva un rpg all'inizio, con frontiers cata e toa per me ha perso quello spirito, non dico che il gioco faccia schifo di per se, anche perche ci ho giocato fino a 3 mesi fa, ma non e' piu quello che e' stato e nn e' nemmeno quello che avrebbe potuto essere. E cmq un gioco alla lunga stufa invecchia.
WoW di per contro e' un gioco giovane in parte ancora in sviluppo per la parte pvp, credo che molti che ora lo criticano si rimangeranno a breve i commenti.

lordlorenz
10th May 2005, 17:57
difatti io ho scritto per ora,ma certamente continuando su questa linea la blizzard sbaglia,ad ogni modo spero che la mythic si studi quantoprima un gioco nuovo perche WoW mi sta annoiando,detto questo auspico di rimangiarmi quello che ho scritto.....

Endeel
10th May 2005, 18:03
WoW,ora come ora,e' come trombarsi una bellissima donna che ha il cervello inversamente proporzionale alla sua bellezza.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gioco a WoW e lo reputo meglio di daoc, al quale ho giocato fin dalla beta, ma questa la uppo in pieno :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lord ti sei conquistato un posto nel mio cuore :love:

Galandil
11th May 2005, 16:27
Risposta senza quote, mi scazzo a riportare tutto, ma son cose che hai detto tu, Tria.

PRIMA parli di UBRS/Scholo/Strat migliori rispetto a DM, POI parli di set epici che di certo non trovi lì, ma a MC/OL.

Grazie al piffero che la roba di MC/OL è migliore, trovo assolutamente IDIOTA invece l'equazione "difficile=per 40", proposta da Blizzard sulla falsariga dei vari Sidi/Tuscaran/Galladoria di SIana memoria.

Se per te quello è divertimento, bene, per persone a cui invece piace avere anche una real life senza dover sacrificare minimo 5 ore al giorno giocando non solo con un gruppo di amici (5/10) ma anche con altre 30 persone, beh, ti assicuro, piace molto meno. :p

Triagon
11th May 2005, 17:38
Molten core lo fai in raid e lo dividi tra vari giorni salvando istanza e per fare pvp e a breve i BG non e' che devi aspettare di avere tutto il set epico nel frattempo fai istanze in 5 o 10 qua e la e ti diverti con gli amici e fai cmq pvp se vuoi evitando lo zerg.
Parlando di dire Maul non ho detto che la roba li dentro fa schifo, infatti uso la Rod of ogre magi droppata li dal King, ma certo non vado li a dritto tutti i giorni.
Per fare king basta 1 ora con setup rogue pala warrior mage Druido (o priest)
Certo non riesco ad entrare sempre nei raid molten core o perche magari nn sono online o perche la gilda che organizza porta parechci pg e rimangono pochi posti, ma poco male quando capita lo faccio e certo lo faccio per droppare e rollare epici.
Il discorso dei drop cmq non e' secondo me cosi fondamentale per fare pvp.
Tu dici classi sbilanciate, per me lo sono molto meno che in daoc e gli scontri piu legati alla skill. La Blizzard ha gia fatto capire che uno dei prossimi obiettivi e' quello di incanalare il pvp verso degli obiettivi precisi, e lo faranno sia attraverso Bg sia con altri metodi, in fondo il sistema dei reward e' stato introdotto da poco.
Io ho fatto il 60 da 1 mese e mezzo eppure non sono cosi allo scazzo e nn sto rollando altri pg, magari invece di giocare 6 ore come i primi giorni ne gioco 3 o 2 ma quando gioco o facendo istanze o pvp mi diverto, questo mi basta.