Log in

View Full Version : Prima arma leggendaria...

Boroming
4th May 2005, 01:06
... se volete potete kiamarla oneshottoiclother... :D

ekkolo (http://www.webalice.it/boroming/hammer2hleg.jpg)

nn e un semplice un drop... e rikiede un immensa fatica per farlo...

è l'unione di un martello viola 2h craftato e di un drop leggendario di ragnaros...

piu precisamente...
bisogna craftare questo (http://wow.allakhazam.com/db/item.html?witem=17193)(il plans si droppa a Hyal dove ce l'albero della vita [per ki conosce il bg di wow] zona raid da 40+)

che rikiede
8x Sulfuron Ingot, 20x Dark Iron Bar, 50x Arcanite Bar, 25x Essence of Fire, 10x Blood of the Mountain, 10x Lava Core, 10x Fiery Core (calcolato come 6600g LOL)

e infine droppare l'okkio da ragnaros (http://wow.allakhazam.com/db/item.html?witem=17204)

per ottenere il leggendario (http://www.webalice.it/boroming/hammer2hleg.jpg)

della serie... quasi impossibile da fare :P

edit: sistemato link

Shingo
4th May 2005, 01:30
Si ma....80 dps piu un cast da panico..e forse il 5 d danno ogni hit entra pure sui sap :eek:
O_O
Alla strafaccia del bicarbonato di sodio! :shocked:

Gratz a chi ce l'ha! :nod: :bow:
Spaccate qualche testa umana con quel coso! :elfhat:

Xangar
4th May 2005, 02:19
ancora non ce l'ha nessuno ( mi sa ), pero' son curioso di sapere come si e' scoperta la sua esistenza :)

Boroming
4th May 2005, 02:20
ancora non ce l'ha nessuno ( mi sa ), pero' son curioso di sapere come si e' scoperta la sua esistenza :)

lo screen pare preso dal game quindi penso che qualkuno ci sia riuscito..

Xangar
4th May 2005, 02:21
lo screen pare originale quindi penso che qualkuno ci sia riuscito..

si e' originale ma probabilmente l'hanno recuperato dal server test usa, anche perche Hyal non e' ancora aperta come zona raid

Boroming
4th May 2005, 02:22
si e' originale ma probabilmente l'hanno recuperato dal server test usa, anche perche Hyal non e' ancora aperta come zona raid

in effetti mi kiedevo perke nn ci vedo mai nessuno :P

Xangar
4th May 2005, 02:29
cmq il nome del martello e' proprio azzeccato, Ragnaros era uno incazzoso e quell'arma rende il suo possessore di sicuro mooooooooooooooooooolto potente.... sono contento della procedura scelta per l'ottenimento del leggendario, la fatica per ottenerlo e' enorme ma teoricamente e' ottenibile da chiunque, forse tra 5/6 mesi vedremo il primo esemplare in giro :P

Daendur
4th May 2005, 02:54
che belle ste cose cavolo ... mi fanno venire voglia di giocare ... ah no , spe .. sono su crashridge ... ok sapete se hanno droppato la veste leggendaria per "Barbie crea la Moda Online" ? pare che con quella vinci la sfilata di capodanno...

cmq scherzi a parte stupende ste cose che arrivano piano piano mentre si gioca... il gioco è solo all'inizio...e ha potenzialita assurde. imho.

yaemon
4th May 2005, 02:55
Penso abbiano trovato questi files dentro quelli che ti faceva scaricare per entrare nel server test.

Per fare quel martello e' necessario fare MC circa 24 volte da quello che vedo negli ingradienti... e ovviamente vincere tutti i 24 random contro altri 39 pg.
Penso che sia abbastanza brutta come procedura, preferirei cose impegnative a livello di gioco, non di tempo e di zerg.

Se avete gia' fatto un raid serio a molten core capirete quanto tutto cio' possa essere noioso... altro che i ML di daoc :gha:

Boroming
4th May 2005, 03:29
Penso abbiano trovato questi files dentro quelli che ti faceva scaricare per entrare nel server test.

Per fare quel martello e' necessario fare MC circa 24 volte da quello che vedo negli ingradienti... e ovviamente vincere tutti i 24 random contro altri 39 pg.
Penso che sia abbastanza brutta come procedura, preferirei cose impegnative a livello di gioco, non di tempo e di zerg.

Se avete gia' fatto un raid serio a molten core capirete quanto tutto cio' possa essere noioso... altro che i ML di daoc :gha:

vabbhe di certo nn e un oggetto che possono fare tutti asd

ahzael
4th May 2005, 05:46
be infatti, non e' una cosa che devono avere tutti, altrimenti sarebbero come gli artefatti di daoc, che venivano presentati come una cosa superfichissima , uberissima , e che invece non sono altro che la gioia dei campeggiatori.

Iscariot
4th May 2005, 06:31

meglio così

Gate
4th May 2005, 06:48
se qualcuno l'avesse sarebbe soulbound e non binds when picked up
cmq sticazzi 80 dps -.-

*in attesa di MC per la quest dell'arco epico*

Eric
4th May 2005, 08:34
se qualcuno l'avesse sarebbe soulbound e non binds when picked up
cmq sticazzi 80 dps -.-

*in attesa di MC per la quest dell'arco epico*
ci sarà una quest per farla stile item epici.

Rise-the-Sky
4th May 2005, 09:02
Visto il culo leggendario che c'è da farsi non è neppure sto gran che. Se ti dice di culo vai da ragnaros e ti vinci la sua spada (http://wow.allakhazam.com/item.html?witem=17076) che per certi punti di vista è persino migliore e non 'obbliga' a vincere 200 roll (o meglio, non obbliga a farsi migliaia di raid visto che le gilde che fanno MC a raffica usano sistemi a punti per cui il roll non centra proprio)

Gate
4th May 2005, 10:43
ci sarà una quest per farla stile item epici.

c'e' c'e' .. l'items che inizia il tutto lo droppa un boss di MC .. poi devi ammazzare onixya .. poi azuregos .. poi 3 elite 60 da solo..senza pet senza cure e blabla ..
pero' son 1 alla volta eh :sneer:

Lazzaro
4th May 2005, 10:45
c'e' c'e' .. l'items che inizia il tutto lo droppa un boss di MC .. poi devi ammazzare onixya .. poi azuregos .. poi 3 elite 60 da solo..senza pet senza cure e blabla ..

eh sti cazzi no?

Gate
4th May 2005, 10:47
beh e' un arco 44 dps .. e' tantissimissimo

Lazzaro
4th May 2005, 10:50
beh e' un arco 44 dps .. e' tantissimissimo

eheh..buona vecchiaia :DD

Gate
4th May 2005, 10:52
mi accontento dell'eaglehorn :D e spero nello striker's appena andiamo a mc

Keldorn
4th May 2005, 11:20
mi accontento dell'eaglehorn :D e spero nello striker's appena andiamo a mc

Gatto non esser sciocco quell'arco non lo daranno MAI a te ! ahuashuashu

Gate
4th May 2005, 11:27
scoooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta Keld :sneer:
sono un punto di riferimento per gli hunter d'oggi io :sneer:

Keldorn
4th May 2005, 11:47
scoooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta Keld :sneer:
sono un punto di riferimento per gli hunter d'oggi io :sneer:

Ahhh.. ora si spiegano molte cose sull'hunter :confused:

Slokar
4th May 2005, 11:49
mai e poi mai farò la fatica titanica di tirarmi su quegli ingredienti, preferisco tenermi la mia bella Reaper con cui vado alla grande.

tra l'altro per essere un'arma leggendaria è pure brutta come look, imho.

Warbarbie
4th May 2005, 12:04
be infatti, non e' una cosa che devono avere tutti, altrimenti sarebbero come gli artefatti di daoc, che venivano presentati come una cosa superfichissima , uberissima , e che invece non sono altro che la gioia dei campeggiatori.

Vabè pure su DAOC ci so armi/oggetti non comunissimi,degli artefatti non era mai stata detta sta cosa:)

Lazzaro
4th May 2005, 12:21
Ahhh.. ora si spiegano molte cose sull'hunter :confused:

:sneer:

Keldorn
4th May 2005, 12:25
tra l'altro per essere un'arma leggendaria è pure brutta come look, imho.

Dove hai visto lo screen del look ?^^

Nazgul Tirith
4th May 2005, 12:29

No gate ti specifico...

Vai a fare Majordomo che e' "SOLO" uno degli ultimi e piu difficili mob di MC. Devi "sperare" che dopo che e' morto (e gia e' un impresa segarlo) poppi la cesta...(non sempre poppa) dopo che e' poppata devi in caso di altri Hunter vincere il random.
Dopo di che' vai a segare 6 elite di 60, non puoi usare pet, non sono stunnabili.
Dopo di che vai a fare Azuregos SPERANDO che droppi l'ingrediente. E in caso vincerlo.
Dopo di che vai a fare Onyxia SPERANDO che droppi l'ingradiente. E in caso vincerlo.

....

:bored:

Lazzaro
4th May 2005, 12:33
No gate ti specifico...

Vai a fare Majordomo che e' "SOLO" uno degli ultimi e piu difficili mob di MC. Devi "sperare" che dopo che e' morto (e gia e' un impresa segarlo) poppi la cesta...(non sempre poppa) dopo che e' poppata devi in caso di altri Hunter vincere il random.
Dopo di che' vai a segare 6 elite di 60, non puoi usare pet, non sono stunnabili.
Dopo di che vai a fare Azuregos SPERANDO che droppi l'ingrediente. E in caso vincerlo.
Dopo di che vai a fare Onyxia SPERANDO che droppi l'ingradiente. E in caso vincerlo.

....

:bored:

me è il maJordomo di Batman?

e sti cazzi sempre cmq...

Nazgul Tirith
4th May 2005, 12:34
me è il maJordomo di Batman?

e sti cazzi sempre cmq...

No di Ragnaros :D

Lazzaro
4th May 2005, 12:42
No di Ragnaros :D

la coppia finale di MC!

http://www.geocities.com/Hollywood/Hills/7537/alfve1.jpg

serbellone
4th May 2005, 16:53
vabbhe di certo nn e un oggetto che possono fare tutti asd

Diciamo pure che è un oggetto che non potrà avere quasi nessuno e per questo abbastanza superfluo. Inoltre la procedura delirante per ottenerlo, modello Final Fantasy, farà si' che i pochissimi che lo potranno equippare saranno gli ubba player 18/24h delle gilde + grandi.....ovvero gli stessi che avranno gli item migliori delle varie instance e rank esagerati in pvp (con relativi oggetti).
Preferirei che i drop migliori arrivassero da instance per max 3-5 giocatori, difficili e lunghe quanto volete, ma che non premino sempre e solo le stesse persone.

Boroming
4th May 2005, 18:13
Diciamo pure che è un oggetto che non potrà avere quasi nessuno e per questo abbastanza superfluo. Inoltre la procedura delirante per ottenerlo, modello Final Fantasy, farà si' che i pochissimi che lo potranno equippare saranno gli ubba player 18/24h delle gilde + grandi.....ovvero gli stessi che avranno gli item migliori delle varie instance e rank esagerati in pvp (con relativi oggetti).
Preferirei che i drop migliori arrivassero da instance per max 3-5 giocatori, difficili e lunghe quanto volete, ma che non premino sempre e solo le stesse persone.

questa sarebbe una cazzata... perke tutti avrebbero gli item piu forti e il gioko si sbilancerebbe...

io nn sono un amante del pve.. ma e giusto che ci voja un raid di 40 persone per droppare (con sicurezza) dei viola... nn so se hai giokato a daoc.. ma toa faceva skifo per questo... tutti alla fine aveveno le cose mijori.. e questo ha sbilanciato il gioko in maniera esagarata... questo perke i drop mijori potevi farli quasi tutti in poki (1-2 grp)

quindi un sistema cosi complesso permette che ci sia solo 1 oneshottatore di cloth.... senno se fosse piu semplice e ogni war avesse uno di sti martelli... nessuno farebbe piu classi cloth...
1-5 ogni server e corretto... se lo trovi contro preghi... senno stai nella normalita..

Slokar
4th May 2005, 18:15
Dove hai visto lo screen del look ?^^

qua:

http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?FN=wow-warrior&T=233011&P=2

sempre che non sia un fake, ovviamente.

CrescentMoon
4th May 2005, 20:37
Quello e' il sulfuron hammer o una roba cosi'...cioe' e' il martello viola che serve per creare quello leggendario

Mosiah
4th May 2005, 20:39
tutti alla fine aveveno le cose mijori.. e questo ha sbilanciato il gioko in maniera esagarata... questo perke i drop mijori potevi farli quasi tutti in poki (1-2 grp)

si si, hanno tutti Jacina, Zoarkat ed Erinys charm :nod:

secondo me ti sbagli, una "certa" uniformità di items ti garantisce che in scontri di pari numero (non zerg vs zerg) e senza differenze abissali di rank realm venga fuori la skillah :D dei players
sinceramente preferisco che anche il mio avversario abbia la Malice piuttosto che una craftata 1.60, la differenza in un gioco che si reputa da PvP nn devono farla items assurdi come quello descritto da sto thread ma la bravura dei giocatori che possono realizzare in tempi "umani" dei pg competitivi.
Poi, come sempre è stato e sempre sarà, chi nn fa un caxxo nella vita e sta a lobotomizzarsi davanti al monitor sarà sempre favorito in un mmorpg, nonostante le fandonie pubblicitarie raccontate da Blizzard.

serbellone
4th May 2005, 21:07
questa sarebbe una cazzata... perke tutti avrebbero gli item piu forti e il gioko si sbilancerebbe...

io nn sono un amante del pve.. ma e giusto che ci voja un raid di 40 persone per droppare (con sicurezza) dei viola... nn so se hai giokato a daoc.. ma toa faceva skifo per questo... tutti alla fine aveveno le cose mijori.. e questo ha sbilanciato il gioko in maniera esagarata... questo perke i drop mijori potevi farli quasi tutti in poki (1-2 grp)

quindi un sistema cosi complesso permette che ci sia solo 1 oneshottatore di cloth.... senno se fosse piu semplice e ogni war avesse uno di sti martelli... nessuno farebbe piu classi cloth...
1-5 ogni server e corretto... se lo trovi contro preghi... senno stai nella normalita..

Non sono affatto d'accordo. Premetto che ho giocato a daoc a partire dal lancio di Vorticess con parentesi finale su Merlin (come da firma). Lo sbattimento mistico richiesto da item come quello in oggetto lo paragonerei piu' agli ML che agli artefatti, o al limite agli artefatti "prima maniera"....repop ridicolo, scroll introvabili e exp assurda a base di milioni di mob ancora piu' assurdi.

Lo squilibrio è dato proprio da oggetti (o abilita') per pochi eletti...trovare gente vestita tutta uguale è noioso, sono d'accordo, ma incontrare un gruppo di ML 10 megartefattati significa tornare al bind senza possibilita' di scontro, il divario è enorme e la skill dei giocatori conta zero. Rimanendo in ambito WoW, la mia speranza è che gli oggetti vengano "distribuiti" in modo piu' equo, magari creandone molti e costringendo i giocatori ad una scelta....insomma, rendere tutti piu' o meno competitivi.

Boroming
4th May 2005, 23:08
ma incontrare un gruppo di ML 10 megartefattati significa tornare al bind senza possibilita' di scontro, il divario è enorme e la skill dei giocatori conta zero.

scusami eh... lo dici te stesso... che se lo hanno in troppi se lo incontri scrivi /rel prima di inziiare...

oggetti del genere sono studiati perke lo abbiamo max 10 pg nel server.. come nn ci saranno mai troppi viola... e io ritengo giusto cosi

Hagnar
4th May 2005, 23:14
scusami eh... lo dici te stesso... che se lo hanno in troppi se lo incontri scrivi /rel prima di inziiare...

oggetti del genere sono studiati perke lo abbiamo max 10 pg nel server.. come nn ci saranno mai troppi viola... e io ritengo giusto cosi

Veramente io ho capito l'esatto contrario , ovvero che gli oggetti uberissimi li abbiano in pochi....... ed è proprio qui che cade il bilanciamento..... xchè trovarsi di fronte quei pochi giocatori con item stra uber significa perdere ancora prima dell'inizio dello scontro......ergo penso che intendesse dire che sarebbe meglio distribuire altri oggetti dalle potenzialità simili agli epici ma immensamente più facili da avere , in modo da equilibrare la situazione

serbellone
4th May 2005, 23:17

nu, non mi sono spiegato. Se tutti avessero la possibilita' di avere un buon numero di item di qualita' "superiore" e fosse solo una questione di scegliersi l'equip che si preferisce, sarebbe tutto piu' bilanciato. Incontrare un gruppo di gente con TUTTO non è un problema insormontabile, se si ha cmq un equip di tutto rispetto.

Boroming
4th May 2005, 23:24
su daoc nn cera nulla che avevano in poki... dalla 1.70 in poi quello che restava difficile era solo erynis... e 1 artefatto so 18mila nn cambiava cosi tanto...
su daoc era un discorso diverso... ki nn aveva un tp ful lcap compresi bonus toa... alla fine quell oche faceva scrivere /rel era il rank

su wow io ritengo giusto che pokissime persone possano avere un martello del genere.... ricordiamoci che i server di wow tengono molti piu pg... su daoc 2000 erano gia tanti qua si va dai 4000 in su
se in poki (e nn e farmabile da fare sto hammer per i tank di gilda lo fai al max per 1) lo hanno bhe si sai che quando incrontri loro i tuoi priest fanno boom... ma e 1 su 4000

edit: i materiali del martell oviola da craftare sono 6600 gold.. o circa una ventina di volte mc... una ventina di volte mc sono minimo 2 mesi... voi pensate davvero che lo abbiano piu 5 persone per server?

serbellone
5th May 2005, 00:58
Continuo a non essere d'accordo :)
Lasciamo perdere daoc (cmq ribadisco che l'esempio + simile sono gli ML e sicuramente il rank....ovvero, come dicevo, favorire chi gioca 18/24 e in gilde enormi)....l'introduzione di item come quello di cui discutiamo favorisce ancora la stessa gente. Tu dici che quel martello lo avranno in 5, posso essere d'accordo.....come saranno in 5 ad avere lo scudo, in 5 ad avere la spada, ecc.....il problema è che saranno sempre gli stessi e ti ritroverai davanti gruppi formati da gente con il martello, lo scudo,la spada......ed ovviamente saranno gli stessi ad avere il resto dell'equip viola e ad essere di rank realm elevato......ed ecco il gruppo ML 10 - 10 Lquellochevuoi - fullarteffatti.....

Lapsus
5th May 2005, 09:33
Continuo a non essere d'accordo :)
Lasciamo perdere daoc (cmq ribadisco che l'esempio + simile sono gli ML e sicuramente il rank....ovvero, come dicevo, favorire chi gioca 18/24 e in gilde enormi)....l'introduzione di item come quello di cui discutiamo favorisce ancora la stessa gente. Tu dici che quel martello lo avranno in 5, posso essere d'accordo.....come saranno in 5 ad avere lo scudo, in 5 ad avere la spada, ecc.....il problema è che saranno sempre gli stessi e ti ritroverai davanti gruppi formati da gente con il martello, lo scudo,la spada......ed ovviamente saranno gli stessi ad avere il resto dell'equip viola e ad essere di rank realm elevato......ed ecco il gruppo ML 10 - 10 Lquellochevuoi - fullarteffatti.....

Te lo appoggio :D

Keldorn
5th May 2005, 09:49
Te lo appoggio :D

Si ma non in pubblico pls..

Defender
5th May 2005, 10:24
Sì vabbè ma non esageriamo, quell'arma sarà anche ubbah ma non è che ti shotta con un colpo eh, inoltre in 5 vs 5 ci sono giusto quelle 12mila variabili che possono influire sullo scontro, non è che se uno ha un arma con dps 80 piuttosto che una con dps 70 il gruppo di quest'ultimo ha perso in partenza, bisogna anche vedere come se la giocano, come incano, etc...

Certo in 1 vs 1 è un gran vantaggio ma ripeto in grp vs grp entrano in gioco moltissimi altri fattori.

serbellone
5th May 2005, 11:07
Te lo appoggio

asd subito a farti riconoscere :)

Sì vabbè ma non esageriamo, quell'arma sarà anche ubbah ma non è che ti shotta con un colpo eh, inoltre in 5 vs 5 ci sono giusto quelle 12mila variabili che possono influire sullo scontro, non è che se uno ha un arma con dps 80 piuttosto che una con dps 70 il gruppo di quest'ultimo ha perso in partenza, bisogna anche vedere come se la giocano, come incano, etc...

Certo in 1 vs 1 è un gran vantaggio ma ripeto in grp vs grp entrano in gioco moltissimi altri fattori.

Sto generalizzando, non fermiamoci alla valutazione di un singolo oggetto. Cio' che conta, come dici anche tu, è che item del genere offrono un gran vantaggio in 1vs1....ma non solo. Le persone con alle spalle la struttura (gilda) e le ore necessarie per ottenerle, rogue a parte, gireranno gruppati...e, come in 1vs1 tali oggetti sono rilevanti, lo sono a maggior ragione in 5vs5, quando l'intero gruppo che affronti le utilizza. I giocatori "normali" (e non mi riferisco alla skill), in un gruppo di 5, quanti item di quel livello avranno? E a questo, come dicevo, va aggiunto che i giocatori con la possibilità di avere in equip roba del genere, saranno gli stessi che avranno item violoni e realm rank alto.

Slokar
5th May 2005, 11:07
Quello e' il sulfuron hammer o una roba cosi'...cioe' e' il martello viola che serve per creare quello leggendario

penso tu abbia ragione, ho letto distrattamente e ho preso una cantonata :ach:

ad ogni modo finché non vedo uno screen (e non solo le stat dell'arma) non crederò mai che esistano ste armi leggendarie ... :nod:

Defender
5th May 2005, 11:09
Ahò se una gilda è organizzata e ha i drop uber è anche giusto che vinca gli scontri più agevolmente eh, sennò tutto il pve andrebbe a farsi benedire e giocheremmo a Quake 3 arena coi pg tutti uguali :)

KillThePuppy
5th May 2005, 11:14
Disarm e gli 80 dps non ci sono più, così finisce l'arma più straubermegasgravata del gioco :)

vince
5th May 2005, 11:15
nel gioco come nella vita chi ha piu tempo e sempre e cmq avvantaggiato, oltretutto chi ha una gilda ben organizzata e ovvio che debba svettare su chi invece gioca in condizioni meno pro..

ma non e il gioco , e la vita questa..

kopl
5th May 2005, 11:47
nel gioco come nella vita chi ha piu tempo e sempre e cmq avvantaggiato, oltretutto chi ha una gilda ben organizzata e ovvio che debba svettare su chi invece gioca in condizioni meno pro..

nella vita il tempo è uguale per tutti, poi dipende da come te lo sai gestire, non dirmi che ci sono i lifenerd con giornate da 48 ore...

vince
5th May 2005, 13:31
anche il tempo che si puo dedicare a un gioco e tempo gestito
come esistono i nerd dei giochi ne esistono in tutte le altre la categorie della vita.

Sventra
5th May 2005, 13:45
Disarm e gli 80 dps non ci sono più, così finisce l'arma più straubermegasgravata del gioco :)
CHAIN WEAPON e il tuo disarm me lo puppa ^_^

sbrodolina
5th May 2005, 14:14
e come puppa !

Mosiah
5th May 2005, 15:29
nella vita il tempo è uguale per tutti, poi dipende da come te lo sai gestire, non dirmi che ci sono i lifenerd con giornate da 48 ore...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

qualcuno lo conosco... :D

Boroming
5th May 2005, 17:07

e nn metti crusade ?:P

Lazzaro
5th May 2005, 17:33
dall'alto della mia niubbaggine pensavo...
...ma queste armi da classi melee non potrebbero creare uno squilibrio?
voglio dire gia un war con una reaper di ms e critico fai dei danni notevoli,un war con un arma 2h che ha nominale pari a 300 e passa cosa può fare? :gha:
ai caster cosa daranno per aumentare i danni degli spell?

KillThePuppy
5th May 2005, 17:41
E che roba è? :scratch:

serbellone
5th May 2005, 21:29
Ahò se una gilda è organizzata e ha i drop uber è anche giusto che vinca gli scontri più agevolmente eh, sennò tutto il pve andrebbe a farsi benedire e giocheremmo a Quake 3 arena coi pg tutti uguali :)

......una gilda organizzata? 40 persone con le giuste classi e ore di tempo libero non sono solo una gilda organizzata. A prescindere da questo, spiegami come andrebbe a farsi benedire il pve e per quale motivo dovremmo avere tutti i pg uguali. Esistono un'infinità di vie di mezzo che non premino sempre e solo chi ha tutto il giorno libero, la piu' semplice è immettere nel gioco un bel pacco di oggetti potenti, diversificati, e che obblighino ad una scelta (sei prete? 50 wand uber nei modi piu' disparati, accessibili a tutti...equippa cio' che preferisci).

Esempio decisamente fuori luogo. Questa non è la vita, è un gioco con un costo mensile che PRESCINDE dal numero di ore giocate.

edito: dimenticavo.....cosa c'entra giocare 18 ore al giorno con gente che gioca 18 ore, con l'essere pro? Essere pro è incare 5vs5 un party con grossomodo equip di qualità simile e perfectarlo (cosa che era possibile, ad esempio, in Daoc pre Toa)

vince
5th May 2005, 23:09
scusami , ho sbagliato nel usare il termine pro

Shingo
6th May 2005, 01:21
e come puppa !
Puppissima direi :elfhat:

Certo che xò crusade o icy... :nod:

Galhad
6th May 2005, 04:42
E che roba è? :scratch:
lo fanno i fabbri si attacca una catena all' arma e non puo' essere disarmata, pero' come per i vari add su armi del bs devi scegliere tra uno di quelli o i vari dell enchanter...

McLove
6th May 2005, 05:14
(cosa che era possibile, ad esempio, in Daoc pre Toa)

be da un lato gli item "sgravati" esistevano anche con daoc pre toa, solo che erano relativamente pochi ad averli, dall'altro in daoc post toa c'erano milardi di itemuzzi ed artefatti che cmq erano del tutto inutili anche se la gente nn viveva senza ed era disposta a farmarli/encounter/scroll/exparli.
Gli artefatti che facevano la differenza erano un paio per classe e cmq abbastanza accessibili il resto era fuffa con una skin piacevole a seconda dei gusti, il vero differenziale era dato dagli ML e la somma tra tempo per equip e tmpo per ml faceva da discriminante tra il giocatore occasionale e quello abituale creando un sproporzione troppo elevata ed alla fine rompendo le palle sia all uno che all altro.
Personalmente in entrambi i casi sia pre che post toa nei pg che ho usato nn avevo chissache quale enorme equip eppure non mi e' stato precluso di giocare o di giocarmela sempre e cmq.

io probabilmente saro' una voce fuori dal coro, nn dico che l'equip nn serve, e' un qualcosa in piu' senza dubbio e' un aiuto/gratifica personale, fa parte di fare crescere il pg/alterego oltre l'exp.
Trovare gli item per renderlo ancora piu' performante o darsi degli scopi per migliorarlo.

ma resto sempre dell avviso che dopo aver fatto un equip standard sotto il quale nn si e' nemmeno competitivi (chiamala armor craftata pre toa in daoc, config con stats toa ed un paio di artefatti post toa, o ancora per restare in tema un po' di item del set di classe di wow), un droide equippato a tutto punto resta sempre un droide e concordo con deffo che nelle dinamiche del gruppo l'equip di un singolo ,e di questo mi sembra si parli data la rarita' dell' item in questione, non credo possa fare la differenza.

saro' non old, forse elder ma a me piace ancora pensare che riflessi, testa e tutto il resto possano fare molto di piu di un valore uppato in un db delle stats :)

Rise-the-Sky
6th May 2005, 08:38
lo fanno i fabbri si attacca una catena all' arma e non puo' essere disarmata, pero' come per i vari add su armi del bs devi scegliere tra uno di quelli o i vari dell enchanter...

Beh volendo avere sia crusader che la catena si possono sacrificare i guanti e usare i death grips.

Harlequin
6th May 2005, 10:26
Esempio decisamente fuori luogo. Questa non è la vita, è un gioco con un costo mensile che PRESCINDE dal numero di ore giocate.

Secondo me questa frase è sbagliata in parte.
WoW non è la vita, ma prende parte (per alcuni TUTTO) del tempo della tua vita, quindi è prerogativa di ognuno di noi assegnare delle priorità a ciò che fa nella sua vita e dedicare il tempo secondo necessità/piacere.
Se qualcuno di noi è un miliardario, fancazzista, senza voglia di lavorare e che prima di WoW stava tutto il giorno a grattarsi la pancia, beh, se vuole spendere il suo tempo 24h su 24 in WoW perchè non lo può fare ?
Ma soprattutto: perchè non dovrebbe avere più possibilità degli altri di ottenere oggetti/equipaggiamento DROP ? Gli altri scelgono o devono dedicare meno tempo a WoW, quindi è giusto che abbiano meno.
La logica è: nella vita più ti sbatti per qualcosa e (spesso, anche se non sempre) così ottieni di più rispetto a chi si sbatte meno.

Questo è un gioco, ma il tempo che uno impiega a giocare lo toglie ad altro, quindi perchè il suo tempo dovrebbe valere meno di quello di uno che decide la sera di uscire con gli amici invece di loggare e farmarsi items per il MartelloUberSpaccoTuttoIoIoIo ? Se esce con gli amici, si diverte oppure esce con la donna e passa la sera a trombare , non è meglio per lui ?

Ognuno scelga di fare quel che vuole, la Blizzard dice: l'oggetto X per essere creato ha bisogno di questi ingredienti, se lo vuoi farma, sennò non ce l'hai, fine del discorso.

Avere tutti in giro con il martellone sarebbe uno schifo, meglio vedere tanta gente equippata bene (ed è possibile, senza nascondersi dietro al "chi ha il martellone VINCE , io perdo") e ogni tanto imbattersi in qualcuno che ha l'item uber.
Secondo me chi sa giocare guarda più al COMPLESSO dell'equip e non al singolo pezzo, ma soprattutto guarda al lavoro di squadra che sa fare col proprio gruppo.

Quando incherete contro un gruppo con in mezzo un tizio che sventola un "coso" fiammeggiante, con fulmini che crepitano intorno e con la scritta "Ora ti cionco..." beh, vedrete al posto di quel martello una serie di serate passate a divertirvi in altri modi...

Nulla si crea nulla si distrugge , tutto si trasforma. Anche il tempo a nostra disposizione =)

P.S.: Si dice che chi viene colpito dal martellone compaia una scritta: "Ti restano solo 3 giorni di tempo... Dopo di che esploderai..." Kenshiro docet ... :rotfl:

Cubasis
6th May 2005, 11:15
premesso che gioco 2 max 3 ore al gg (e nn tutti i gg) a sto gioco qua,io credo che chi gioca 18/24 hxgg e fa parte di grosse gilde uber,e' piu' che giusto che abbia gli item migliori,i drop migliori ecc ecc...e vi diro' di piu'...su daoc era molto semplice avere i migliori artefatti e drop,semplicemente camperabili da 1 o max 2p...e poi non mi fate paragoni ridicoli tra un oggetto come quello che ha messo booroming con la jacina o l'eirynis charm,che nn regge proprio il confronto di difficolta'...poi per l'eirynis con il buggazzo che c'è ( o c'era nn so se hanno fixato) si faceva in 10 pg...e cyrak si pullava con i trabucchi e si menava in un party....per fare quel martello invece ci vuole un culo grande come una casa,tanta pazienza,moltissimi raid e moltissimo tempo da dedicare al gioco (ma tanto proprio)...giusto che ad ottenerlo sia un feldmarshall equip BD full ecc ecc...non vedo all'opposto perche io che gioco 2 ore al gg debba avere (come in daoc ad esempio) lo stesso equip di una persona che dedica gran parte della sua vita a sto gioco qua (che poi faccia male o bene so caxxi suoi:D)...

Galhad
6th May 2005, 13:31
Beh volendo avere sia crusader che la catena si possono sacrificare i guanti e usare i death grips.

che cambia? perdi comunque il bonus guanti :p

hai crusader....dipende dalla classe cmq..a me da hunter non serve crusader( meglio un icy al max)

KillThePuppy
6th May 2005, 14:50
Grazie :)

Mosiah
7th May 2005, 13:48
La logica è: nella vita più ti sbatti per qualcosa e (spesso, anche se non sempre) così ottieni di più rispetto a chi si sbatte meno.

questa frase la puoi modificare in:

nella vita più ti sbatti per qualcosa e (quasi sempre, tranne rare volte)facilmente la pigli in quel posto rispetto a chi non si sbatte proprio.

lascia perdere i confronti, che purtroppo vedo spesso citati nei forum, fra vita reale e cartoni animati al PC, sono due cose MOOOOOLTO diverse.