Log in

View Full Version : Devo comprare un Router

Sillybee
7th May 2005, 00:10
Mi interessa connettere 2-3-4 pc ad un router, ognuno indipendente.

Vorrei questa situazione:

- Router sempre connesso (ADSL)
- 4 PC connessi
- Accendere un pc a caso dei 4 e avere subito la connessione attiva
- Poter spegnere un PC senza compromettere la connessione dell'altro

Ora ditemi qual'è il + economico qui che mi permetta di fare ciò :awk:

http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=9&ID_MCAT=23&LST=_BB_&SHOP=5

THX! :angel:

Jarsil
7th May 2005, 09:08
Vai o su NetGear o su Zyxel, modelli con firewall e NAT inclusi, in modo da poter utilizzare anche roba tipo emule, hostare partite a qualche gioco di strategia vecchio stile e in generale avere la possibilità di usare servizi dal tuo pc accessibili dall'esterno. Personalmente consiglio Zyxel perché mi ci trovo sempre da favola (io ho il 650H-E)

Tunnel
7th May 2005, 13:09
Personalmente consiglio Zyxel perché mi ci trovo sempre da favola
Concordo pienamente con Jarsil.
L'unica cosa è che personalmente preferisco avere uno switch esterno anzichè integrato nel router. Questo per motivi di riscaldamento. Ad alcuni potrà sembrare assurdo ma se avete modo di provare con mano le temperature in ambienti molto caldi vedrete che lo switch integrato ha la sua bella porzione di colpa. Ovviamente è difficile che si arrivi ad una temperatura talmente elevata da causare danni permanenti alle apperecchiature ma sinceramente preferisco evitare ogni tipologia di rischio.

Sillybee
7th May 2005, 17:18
Uhm, ho optato per il + economico in assoluto, SCOREGGIA... no... CADREGA... COREGA ecco :awk:

60€, cavoli Zyxel hanno prezzi assurdi!

Spero di non aver problemi con e-mule, il tizio del negozio mi ha garantito che posso aprire tutte le porte che mi servono, thx per i consigli, se devo buttarlo via poi so cosa prendere :angel:

x4d00m
7th May 2005, 20:25
risparmiare troppo su un router e' alquanto "ditarculo" poiche' e' forse l'aggeggino che configurerai di piu' nella tua vita :D poi vabbe' magari quello che hai comprato ti permettera' di bindare millemila porte x vari progs (anche se ne dubito).....insomma per me hai fatto na cagata :P

io cmq avrei preso, oltre a quelli consigliati, un bel alcatel one touch pro, porte illimitate da bindare :sbav:

Sillybee
7th May 2005, 20:59
Per ora zero problemi, non ho nemmeno installato il CD... ho messo nome e pwd, connesso, e funziona tutto... e-mule contemporaneamente su tutti i pc (In low-id però... ci devo lavorare), che problemi potrei avere nello specifico?

Tunnel
7th May 2005, 21:04
Per ora zero problemi, non ho nemmeno installato il CD... ho messo nome e pwd, connesso, e funziona tutto... e-mule contemporaneamente su tutti i pc (In low-id però... ci devo lavorare), che problemi potrei avere nello specifico?
e che cd ci avresti dovuto mettere scusa ?! o_0
il fatto del low-id è proprio quello cui si riferisce xad quando parla di bindare porte :D

Sillybee
7th May 2005, 21:06
e che cd ci avresti dovuto mettere scusa ?! o_0
il fatto del low-id è proprio quello cui si riferisce xad quando parla di bindare porte :D

So che in molti casi tramite router e-mule non fa accedere 2 pc dallo stesso ip, dopo sbendo il ciuchino :awk:

Morpheus
8th May 2005, 00:55
io invece so di router che si inpallano con emule... ho lettos qualcosa su google...

Jarsil
8th May 2005, 01:08
Andatelo a dire al mio 650HE... sono settimane che sta con il mulo connesso alla grande :D

(santa, santa, santa Zyxel e la fantastica interfaccia telnet - molto meglio di quella web - dove gestisci anche il porco demonio :D )

Tunnel
8th May 2005, 01:31
So che in molti casi tramite router e-mule non fa accedere 2 pc dallo stesso ip, dopo sbendo il ciuchino :awk:
li il problema è che 2 pc guardano alla stessa porta.
Basta impostare una porta differente dalla 4662 in uno dei 2 ed il problema è risolto (ovviamente poi bisogna nattarla)

Uraner Almasy
8th May 2005, 14:36
io invece so di router che si inpallano con emule... ho lettos qualcosa su google...

il mio US robotics perde la connessione in base alle porte che apro e che vengono usate con edonkey -___-

Morpheus
9th May 2005, 12:57
Andatelo a dire al mio 650HE... sono settimane che sta con il mulo connesso alla grande :D

(santa, santa, santa Zyxel e la fantastica interfaccia telnet - molto meglio di quella web - dove gestisci anche il porco demonio :D )

bhè il problema è questo (almeno per quanto ho visto io)
fino a che sei connesso con emule viaggi su internet come una scheggia... appena esci da emule s'impalla tutto... mah

San Vegeta
9th May 2005, 14:44
e dire che la zyxel poco tempo fa aveva i prezzi più bassi del mercato di fascia alta... Cisco faceva prodotti anche peggiori vendendoli al doppio