PDA

View Full Version : Crociate !



Alkabar
7th May 2005, 12:05
Bel film, è esattamente il contrario di quello che si aspetterebbe chiunque, non è una americanata e il messaggio è di pace, non di guerra.
Andate a vederlo, vengono lanciati dei messaggi che sono piuttosto chiari e molto acuti.

Arthu
8th May 2005, 12:03
Il signore degli anelli:il ritorno di legolas.

Alkabar
8th May 2005, 13:35
Il signore degli anelli:il ritorno di legolas.

no, il personaggio è piuttosto diverso da legolas, è molto più cupo, recita bene Bloom, a parte che sembra sempre incazzato ....

Tibù
9th May 2005, 08:10
bel film :)

..vabbe che gli assedi alle fortezze bene o male nel medioevo erano tutti cosi,però certe scene di battaglia eran troppo = al signore degli anelli,l'unica nota di "demerito" è questa.

pensavo di vedere una vaccata in stile Troy invece mi è piaciuto molto.

Faramjr
11th May 2005, 22:41
bel film :)

..vabbe che gli assedi alle fortezze bene o male nel medioevo erano tutti cosi,però certe scene di battaglia eran troppo = al signore degli anelli,l'unica nota di "demerito" è questa.

pensavo di vedere una vaccata in stile Troy invece mi è piaciuto molto.

Ma distribuivano il prosciutto da mettere sugli occhi all'ingresso in sala? Questo film non ha niente a che vedere col Signore degli Anelli (e lo dico in senso positivo, le riprese ravvicinate delle battaglie ne ISDA fanno letteralmente cagare, tanto vale guardare una puntata di Xena, è uguale). Casomai le riprese ravvicinate hanno molto in comune con il Gladiatore, l'effetto di velocità e concitazione è ottenuto montando gli stessi fotogrammi due volte di seguito, accelerando e decelerando la velocità di scorrimento della pellicola per ottenere movimenti realistici. Ne ISDA prendono una Steady e cominciano a muoverla a cazzo di cane per far sembrare la scena caotica, una vera merda.

Cmq, al di la della digressione, questo film non mi è piaciuto per niente. La storia è debole, ma ci si potrebbe passare sopra se i personaggi fossero caratterizzati meglio, invece niente, uno scialbume diffuso e disturbante, si salva solo Edward Norton (e dire che gli si vedono solo gli occhi...), il peggio del peggio poi è Eva Green, mai vista un'attrice così fuori parte, per di più ha un personaggio totalmente inconsistente.

Salvo le musiche e poco altro.

Shub
12th May 2005, 07:29
bel film?

LE CROCIATE E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

Rispetto le vostre idee ma:

SPOILER!!!!!
-----------------



























Cmoe cazzo si fa, sto sfigato che vive in un paese in mezzo alle montagne di socheria, dove ci sta il prete che accoppa, sua moglie che si suicida e altri 10 pezzenti, fa il maniscalco e questo conosce tecniche di guerriglia, armi d'assedio, usa teodoliti e cazzatelle varie per calcolare la distanza dove lanciare proietti di balliste e catapulte, conosce l'arte del combattimento, cazzo sa dove trovare l'acqua e boiazza vacca conosce pure l'idraulica, stranamente smaiala con la troiona di turno che è sorella del Re ma sposata con il testa di cazzo del film (mi ricorda molto Braveheart).
Guarda caso il Re saggio è malato e schiatta come una bodda, in sto caso non ucciso fisicamente dalla mano del suo nemico ma cmq da lui portato ad uno sforzo che lo uccide (mmm che mi ricorda un pochetto Il Gladiatore)-

Dei dialoghi che definirli allucinanti è fare un complimento allo sceneggiatore, di una banalità e stupidità che rare volte ho visto al cinema, una trama talmente scontata che prima di vedere il film ho descritto punto per punto ai miei amici che alla fine mi hanno detto: "dicci la verità te l'avevi già visto" al che rispondo "e secondo voi sono talmente stronzo che io regalo altri soldi per una cazzata del genere?".

E non mi fermo a commentare la regia o il livello degli attori....altrimenti dovrei dire di come in modo talmente ridicolo Geremy Irons da bravo cavaliere devoto si leva dai coglioni in un modo talmente assurdo.

Signori i veri film, quelli belli non sono di certo ste cazzate tremebonde, Ridley Scott era meglio se pensava ad altro invece di fa sta merdata di film.



Detto questo concludo con 2 speranze....che il terzo episodio della serie Star Wars sia finalmente degno dei suoi predecessori e non 2 puttanatelle alla Ewoks come episodio 1 e 2, visto che in Usa è vietato ai minori di 13 anni credo che sia un film cupo e violento...speriamo che Lucas si sia ficcato in testa che i bambini della prima trilogia hanno ora 30 anni e che i bimbi di oggi di effetti speciali ne vedono a pacchi.

Seconda speranza...che Sin City sia quello che mi aspetto, un cupo, violento, fumoso salto nel peccato.

Socate tutti.

Alkabar
12th May 2005, 08:37
bel film?

LE CROCIATE E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

Rispetto le vostre idee ma:

SPOILER!!!!!
-----------------



























Cmoe cazzo si fa, sto sfigato che vive in un paese in mezzo alle montagne di socheria, dove ci sta il prete che accoppa, sua moglie che si suicida e altri 10 pezzenti, fa il maniscalco e questo conosce tecniche di guerriglia, armi d'assedio, usa teodoliti e cazzatelle varie per calcolare la distanza dove lanciare proietti di balliste e catapulte, conosce l'arte del combattimento, cazzo sa dove trovare l'acqua e boiazza vacca conosce pure l'idraulica, stranamente smaiala con la troiona di turno che è sorella del Re ma sposata con il testa di cazzo del film (mi ricorda molto Braveheart).
Guarda caso il Re saggio è malato e schiatta come una bodda, in sto caso non ucciso fisicamente dalla mano del suo nemico ma cmq da lui portato ad uno sforzo che lo uccide (mmm che mi ricorda un pochetto Il Gladiatore)-

Dei dialoghi che definirli allucinanti è fare un complimento allo sceneggiatore, di una banalità e stupidità che rare volte ho visto al cinema, una trama talmente scontata che prima di vedere il film ho descritto punto per punto ai miei amici che alla fine mi hanno detto: "dicci la verità te l'avevi già visto" al che rispondo "e secondo voi sono talmente stronzo che io regalo altri soldi per una cazzata del genere?".

E non mi fermo a commentare la regia o il livello degli attori....altrimenti dovrei dire di come in modo talmente ridicolo Geremy Irons da bravo cavaliere devoto si leva dai coglioni in un modo talmente assurdo.

Signori i veri film, quelli belli non sono di certo ste cazzate tremebonde, Ridley Scott era meglio se pensava ad altro invece di fa sta merdata di film.



Detto questo concludo con 2 speranze....che il terzo episodio della serie Star Wars sia finalmente degno dei suoi predecessori e non 2 puttanatelle alla Ewoks come episodio 1 e 2, visto che in Usa è vietato ai minori di 13 anni credo che sia un film cupo e violento...speriamo che Lucas si sia ficcato in testa che i bambini della prima trilogia hanno ora 30 anni e che i bimbi di oggi di effetti speciali ne vedono a pacchi.

Seconda speranza...che Sin City sia quello che mi aspetto, un cupo, violento, fumoso salto nel peccato.

Socate tutti.


MA LOL, la domanda sul come cazzo faceva a sapere tutte quelle cose me la sono fatta anche io, solo che ho anche pensato "va beh pazienza", la troiona di turno non aveva quasi nulla a che fare col film quindi...

Sakugochi
12th May 2005, 10:28
cut spoiler

La descrizione del personaggio che fai, e che avevo già sentito anche in vari anteprima sul film, era il motivo per cui avevo deciso di fare a meno di vederlo. Grazie per l'ulteriore conferma che così mi risparmio un po' di vaini.
Scott ha fatto la paraculata di dichiarare che nel film non aveva cercato di attenersi troppo alla storia perchè è un film non un documentario, ma IMO questo non autorizza a queste minchiate, altrimenti fai un film fantasy con i muratori che diventano generali e gli stagnini faraoni e siamo tutti contenti.
-8 a SW :drool:

Alla prossima

Faramjr
12th May 2005, 12:14
Detto questo concludo con 2 speranze....che il terzo episodio della serie Star Wars sia finalmente degno dei suoi predecessori e non 2 puttanatelle alla Ewoks come episodio 1 e 2, visto che in Usa è vietato ai minori di 13 anni credo che sia un film cupo e violento...speriamo che Lucas si sia ficcato in testa che i bambini della prima trilogia hanno ora 30 anni e che i bimbi di oggi di effetti speciali ne vedono a pacchi.

Seconda speranza...che Sin City sia quello che mi aspetto, un cupo, violento, fumoso salto nel peccato.

Socate tutti.

Spoilerazzi inside

Nei primi 40 minuti di ROTS sono tutti allegri e felici, ma a detta di molti questo aumenta il senso di ansia nello spettatore, dato che sa già che di li a poco andrà tutto a puttane... E poi, con Anakin che macella i bambini Jedi nella biblioteca approfittando dell'assenza di Yoda non ci sono dubbi sul fatto che il film sia veramente cupo e violento.

Sin City? L'ho già detto, molti rimarranno delusi, anche perchè soprattutto per chi non ha letto il fumetto sarà difficile affezionarsi o anche immedesimarsi nei personaggi, la voce over e le immagini con taglio da fumetto creano un bel distacco. Si corre il rischio di rimanere abbagliati dalla forma (senz'altro nuova) piuttosto che dal contenuto.
Però cupo è cupo, ma violento, be' per la "generazione Tarantino" decisamente no.

P.s. Implementate il tag Spoiler o un colore del testo uguale a quello di background :p

Shub
12th May 2005, 12:22
Mhà Fara taglio fumettistico...e violenza non vuol dire solo lo splatterume, ti ricordi un certo Batman di Burton? I primi 2 episodi sono di una violenza ma non fisica, le atmosfere gotiche dell'appunto Gotham city, il dark knight incazzato e psicotico della prima serie dell'uomo pipistrello....questo è stato uno dei migliori film sui fumetti, nel 2 la pfeiffer e de vito sono un mito!

Spero Sin City mi riporti le stesse atmosfere, le stesse profondità nei personaggi...quello che ho trovato nel fumetto anni fa, la vedo dura ma...ci si può riuscire.

Per quanto riguarda ROTS bhè alla fine doveva succedere e che cacchio Lucas con il suo buonismo le aveva veramente rotte!

Sturm
12th May 2005, 12:26
Il lato oscuro della forza ha prevalso in Lucas...godrò come un maialino penso :D

BlackCOSO
12th May 2005, 12:32
Spoilerazzi inside

Anakin che........nella.........


veramente ? :scratch:

Muahahahahahahahahahaahahah belloooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

muahahahah SITHmuahahahahahah !!!

<pausa>....( ghigno satanico :> )

Faramjr
12th May 2005, 12:39
I personaggi di Sin City sono disillusi e frustrati, delle vittime della società che lottano a modo loro per riemergere, o affondare definitivamente. E gli attori rispecchiano il sentimento, recitano sottovoce (e sottotono), di sicuro ci sono dei momenti coinvolgenti (soprattutto con Mickey Rourke e Bruce Willis) ma ce ne sono altri in cui si vede proprio che gli attori sono sacrificati, vedi Benicio del Toro e Michael Madsen.
Ma decisamente meglio di qualsiasi attore di Kingdom of Heaven, giusto per tornare IT :awk:

Edit, nota personale: Brittany Murphy OWNA Jessica Alba, ma di anni luce proprio.

http://utenti.lycos.it/faramjr/data/Shelley.jpg