View Full Version : Importare un'auto dagli USA.
Sillybee
7th May 2005, 20:30
Qualcuno sa + o - cosa bisogna fare per comprare e farsi spedire un'auto dagli USA?
Pensavo di rivolgermi ad un importatore parallelo, sperando che possano fare tutto loro per documenti etc, poi farla caricare in un container.
Una volta qui penso bisogni cambiare tutti i fanali per mettere a norma le frecce (arancioni e non gialle- lampeggianti e non fisse etc) i fumi, i sistemi di sicurezza etc (le loro leggi sono meno severe delle nostre).
Questa è la teoria, secondo voi ci sono problemi in cui potrei incappare? :look:
AceGentile
7th May 2005, 20:32
non ne ho idea :D
tanto x curiosità, che auto ti faresti arrivare?
Sillybee
7th May 2005, 20:57
Questo gioiellino, il sogno di una vita: CLICK (http://www.fordvehicles.com/cars/mustang/launch/)
wawacco
8th May 2005, 03:10
mha..io volevo ordinare una skyline gt-r34 dal jappo..ma dopo aver visto le spese a cui dovevo sostenere ( esclusa la macchina ovviamente ) ho cambiato fortemente idea :D
Alkabar
8th May 2005, 09:43
bella ... ma che te ne fai di un motore a 300 cavalli ?
Comunque, stai mettendo su una attività che fai tutti sti acquisti ?
Dictator
8th May 2005, 09:48
Macchina assolutamente stupenda, come tutte le mustang.
Btw e' un bel problema farsi spedire una macchina, mesa' che appena saprai i prezzi ci ripenserai.
Considerando che un biglietto aereo per una persona costa tipo 500 euri, moltiplicala per il peso ^^
Se vabbè non esageriamo, così viene a costare più il trasporto della macchina stessa, a quel punto fai prima a trasferirti :sneer:
Sillybee
8th May 2005, 13:22
mha..io volevo ordinare una skyline gt-r34 dal jappo..ma dopo aver visto le spese a cui dovevo sostenere ( esclusa la macchina ovviamente ) ho cambiato fortemente idea :D
Fantastica anche quella :drool:
Cmq incredibile a dirsi ma la Mustang GT costa 25.000 $ ... 18.000 €.
E' una Pony-car, dentro è spoglissima, poverissima, costruita per costare poco ma al tempo stesso un mito su 4 ruote e come estetica è il massimo.
300 CV trazione posteriore :bow:
Mi intendo abbastanza di container dagli usa e dalla china/giappone, il costo è irrisorio, l'unico problema a quanto pare sono le TASSE applicabili come merce in entrata.
Ieri sono andato alla FORD... sono degli incompetenti, uno ha capito che volevo una FORD GT 40, mentre l'altro mi ha detto che potrebbero farlo ma rischiano troppo. :scratch:
Hagnar
8th May 2005, 13:32
uno ha capito che volevo una FORD GT 40
ma dai su la gt 40 è semplicemente FANTASTICA ! ordina quella ! troppo bella , è l'auto dei miei sogni..... c'avessi li sordi......Gt 40 RULEZ (http://www.autogaleria.pl/tapety/img/ford/ford_gt40_2001_01_m.jpg)
Edito : hai provato a vedere da ukgarage? se nn sbaglio importano direttamente tutte le macchine straniere , su ordinazione
galazon
8th May 2005, 13:45
Macchina assolutamente stupenda, come tutte le mustang.
Btw e' un bel problema farsi spedire una macchina, mesa' che appena saprai i prezzi ci ripenserai.
Considerando che un biglietto aereo per una persona costa tipo 500 euri, moltiplicala per il peso ^^
alle macchine non danno i pasti precotti.....quindi si risparmia un po' :D
cmq silly scusa ma 300cv quanto ti verrebbe a costare di bollo?di assicurazione?e sopratutto se ti serve un pezzo di ricambio che tempi di attesa avresti?
ti faccio queste domende perche' nessuno e' riuscito a darmi una risposta seria....e io sbavo :drool: per l'HAMMER..
Ciao
Gala
Sillybee
8th May 2005, 15:04
Ma vedi, la differenza è che l' HUMMER viene regolarmente importata in Italia, non è un problema.
Ho comprato negli USA la pompa dei freni per il mio Wrangler del '92 e l'ho fatta spedire, tempo di consegna 1 mese e mezzo...
Per 300 CV il bollo si aggira sui 500 Euro.
Ah, la GT40 è un pezzo da collezionisti prodotto in 101 esemplari, 500CV e prezzo esorbitante, non è proprio la stessa cosa asd...
Hagnar
8th May 2005, 15:27
Ah, la GT40 è un pezzo da collezionisti prodotto in 101 esemplari, 500CV e prezzo esorbitante, non è proprio la stessa cosa asd...
D'accordo , però quanto è bella? per me è il massimo , la vogliooooooo
Sillybee
8th May 2005, 16:03
Edito : hai provato a vedere da ukgarage? se nn sbaglio importano direttamente tutte le macchine straniere , su ordinazione
Uaz, grande UK Garage, è pure qui vicino a Milano!
Mando subito una mail, a quanto pare importano senza problemi, l'unica cosa è che il prezzo raddoppia rispetto al listino americano :ach:
Hagnar
8th May 2005, 16:06
Uaz, grande UK Garage, è pure qui vicino a Milano!
Mando subito una mail, a quanto pare importano senza problemi, l'unica cosa è che il prezzo raddoppia rispetto al listino americano :ach:
Ehehe , avevo visto che era vicino a milano , cmq si , importano auto senza nessun problema........... per il prezzo........... aò , mica posson fare i miracoli :angel:
ma dai su la gt 40 è semplicemente FANTASTICA ! ordina quella ! troppo bella , è l'auto dei miei sogni..... c'avessi li sordi......Gt 40 RULEZ (http://www.autogaleria.pl/tapety/img/ford/ford_gt40_2001_01_m.jpg)
uppo anch'io ukgarage
per l'aumento di costi ti posso dire che un'auto da 10.000€ a lui arriva a costare 13.500, non so se poi l'aumento è fisso o che.
Sillybee
8th May 2005, 22:42
Se qualcuno di voi è di Milano potrebbe passare davanti all' UKGarage per vedere cos'hanno in vetrina? Vorrei vedere la piccola dal vivo :awk:
Sillybee
8th May 2005, 23:12
prenditi un F350 :)
Non male ->CLICK<- (http://www.jerrypalmer.com/family/jerry/images/f350_2.jpg) ma non mi serve un Pick-Up al momento :lick:
Anzi se non trovo a chi sbolognare certe auto pesanti non ho manco i soldi per piangere :gha:
Qualcuno fa autocross e vuole una belva da sfasciare? :awk:
già ce l'ho ^_^
e poi con F350 non ci fai cross
Sillybee
9th May 2005, 01:03
già ce l'ho ^_^
e poi con F350 non ci fai cross
No non intendevo quella... Jeep Wrangler e Pajero V6 3000 entrambe del '92, con queste ce lo fai eccome!
Estrema
9th May 2005, 01:57
Bhè non vorrei rovinare l'idillio dei motori made in USA ma tutto quello che viene da oltre oceano è veramente robbaccia.
Lasciamo fare altre cose agli yankee che ne so gli aeroplani giusto li so rimasti ai vertici ( e non ne so tanto convinto)
ahzael
9th May 2005, 08:29
Io baratto la mia commodore 3800 v6 del 2001 con una 500 .................................................. .......... beati voi che avete soldi da buttare in benzina, la mia fa 6 massimo 7 km con un litro e l unico motivo per cui sono ancora vivo e' che quando l ho presa la benzina stava a 78 centisimi (45 C euro) , ora invece la lancetta dei dollari va piu veloce di quella dei litri e le lamette da barba sono molto tentatrici.
No non intendevo quella... Jeep Wrangler e Pajero V6 3000 entrambe del '92, con queste ce lo fai eccome!
tipo questa? :angel:
http://www.bo4.it/goodies/lato.jpg
ora è dal meccanico, 2 settimane fa mi è saltata la pulleggia della distribuzione :swear:
http://www.tvr-eng.co.uk/intro.html#tamint3
bhà....dilettanti!
:)
Unico difetto...sono inglesi :(
Sillybee
9th May 2005, 11:13
Bhè non vorrei rovinare l'idillio dei motori made in USA ma tutto quello che viene da oltre oceano è veramente robbaccia.
Lasciamo fare altre cose agli yankee che ne so gli aeroplani giusto li so rimasti ai vertici ( e non ne so tanto convinto)
Beh, in linea di massima sono d'accordo, ma in Italia non esiste la "Pony-Car" che ti da 300 cv su una linea fantastica, assale rigido posteriore per controsterzate da paura, 0-100 in meno di 6 secondi a meno di 20.000€... (gli interni sono spoglissimi per risparmiare qualcosa) che poi per averla da noi ci vogliono 39.000€ è un altro discorso... ma ormai mi sono fissato :awk:
La Mustang '67-70 è un modello mitico, poi dal '71 al 2004 non mi è mai piaciuta... Il modello 2005 riprende lo stile inconfondibile da Muscle-car di razza, la Mustang Cobra del film BULLIT con Steve McQueen in versione moderna.
EDIT: E poi cosi sfrutterei il mio fantastico SCONTO BENZINA
Durncrag
9th May 2005, 13:25
Bhè non vorrei rovinare l'idillio dei motori made in USA ma tutto quello che viene da oltre oceano è veramente robbaccia.)
Viper...
lol se è robaccia la Viper......
San Vegeta
9th May 2005, 14:59
Da quello che mi disse un amico, importare un'auto normale dagli usa costa di tasse circa 4000 euro... Se è davvero così ti va bene... Alla motorizzazione dovrebbero avere gente competente per darti le risposte che cerchi
Sillybee
9th May 2005, 15:19
Da quello che mi disse un amico, importare un'auto normale dagli usa costa di tasse circa 4000 euro... Se è davvero così ti va bene... Alla motorizzazione dovrebbero avere gente competente per darti le risposte che cerchi
Già, dopo passo a chiedere, spero che queste tasse nei 39.000 zucchini siano già incluse :gha:
San Vegeta
9th May 2005, 15:24
no aspè... se ti rivolgi a un importatore parallelo è scontato che paghi per il servizio completo e pompino... se fai da te devi tener conto delle spese di trasporto, quelle amministrative, iva, tasse, eventuali pedaggi -.-
e reimmatricolazione.
se immatricolata in un paese estero può restare in circolazione max 1 anno.
questo è uno tra i problemi più grossi considerando che alla motorizzazioni lasciano passare poca roba
Sillybee
10th May 2005, 20:27
http://www.fordvehicles.com/cars/mustang/launch/
Guardatevi i video nella video gallery, ANTHEM mi fa venire i brividi (alzate il volume).
Anche la pubblicità per le forze armate è fantastica.