PDA

View Full Version : [Tennis] Internazionali di Roma - Finale



Jarsil
8th May 2005, 21:02
Un solo commento: :eek: :eek: :eek:

Cazzo non vedevo una qualità così eccelsa negli scambi da moltissimo tempo.

Quel ragazzotto a 19 anni si è affrontato 5 ore e 15 minuti di finale vincendo e giocando fino all'ultima palla con un dritto che definire MOSTRUOSO è anche ridurne la potenza :eek:

Alkabar
8th May 2005, 21:14
Un solo commento: :eek: :eek: :eek:

Cazzo non vedevo una qualità così eccelsa negli scambi da moltissimo tempo.

Quel ragazzotto a 19 anni si è affrontato 5 ore e 15 minuti di finale vincendo e giocando fino all'ultima palla con un dritto che definire MOSTRUOSO è anche ridurne la potenza :eek:


Ha vinto l'argentino o l'altro? Comunque si vede che sono giovani, ne hanno di fiato da vendere... hanno urlato tutto il tempo "iahhh" "gRRNN" ...

Durncrag
8th May 2005, 21:54
che partita signori...

ha vinto lo spagnolo, tra l'altro con una mano malmessa...

Galaphine
8th May 2005, 22:54
dio che incontro, un clap a tutti e 2,l'argentino s'e' trovato + volte sotto ed ha sempre reagito al meglio, spettacolare

Drako
8th May 2005, 23:06
Finalona, 5 e più ore di bordate...una gran bella partita niente da dire..solo un rammarico...i tennisti d'oggi non sanno giocare a rete, non crescono con questa cultura e si vede, eccelsi dal fondo, meno incisivi a rete...
Per il resto, onore ai due che hanno combattuto fino all'ultima palla.

Lastdruid
8th May 2005, 23:28
gran bella partita si..

5 ore , mamma mia

Kuroko
9th May 2005, 00:55
peccato che non c'è il rilevatore di velocita sui dritti... perche vi assicuro che quel Nadal tirava delle mine a dir poco impressionanti..

solamente 18 anni , una promessa niente male.

Gilles
9th May 2005, 07:34
io continuo a rimpiangere rafter,carino lo spettacolo ok bei ragazzotti ok,ma il tennis è altra cosa imho,vedere a rete nadal fa ribrezzo ^^

Shub
9th May 2005, 07:50
Sono giocatori da terra rossa, ossia martelli e non dei giocatori di volley, il mega campione poliedrico su tutte le superfici scordatevelo, i tempi dei veri campioni non esiste più.

Adesso il tennis è altro, più bello per alcune cose e più schifoso per altre.

Ieri si sono visti scambi di una potenza inaudita per un campo rosso ma delle oscenità sotto rete sia da parte di Coria che da parte di Nadal, sbagliare smash e voleè a campo aperto...oddio fosse un caso estemporaneo ok ma quando capita 2-3 volte...

Detto questo...problemino, Nadal ce lo troveremo davanti per lo spareggio di coppa davis...ossia rimaniamo in serie B, fosse il male solo di Nadal ehehehe ma la Spagna è un rullo!

Zi Piè
9th May 2005, 08:28
Il nuovo Tomas Muster.

Gilles
9th May 2005, 08:36
forse coria si avvicina di piu a muster,nadal se ci si lavora e tanto sopra potrebbe provare ad evolversi.. il fisico ce l'ha il servizio è un buon 3/4 deve lavorare a rete e nn dico sull'erba ma su cemento ci potra' provare.



a zi' se lo spartimo un pareggiotto che dici^^ tristessa -.-

Gilles
9th May 2005, 08:39
ah una cosa,il commento pietoso è_é pistolesi un pippone come pochi che s'atteggiava a borg -.- e l'altro tizio che sembrava li x sbaglio.


eh si sono orfano della coppia tommasi-clerici :(

Shub
9th May 2005, 08:43
eheheheh vero clerici tommasi....altri tempi :D

Bhè ci stava anche....mmm oddio me so dimenticato il nome, era anche alla premiazione ieri....uff...commentava per TMC...NON MI RICORDOOOOooooo.

P.S.
Zio ma ci pensi se la ALazio vince il derby che succede? :D

Smoker
9th May 2005, 09:48
Bella bella, veramente bella partita.

Nadal è un fenomeno.

Il rimontone da 0-3 nel quinto è stato da cardiopalma.

Complimenti allo spagnolino :D

Sakugochi
10th May 2005, 10:26
Tennis sux, mi hanno anche fatto iniziare in ritardo Smallville :bored:

Alla prossima

Jarsil
10th May 2005, 10:31
eheheheh vero clerici tommasi....altri tempi :D

Bhè ci stava anche....mmm oddio me so dimenticato il nome, era anche alla premiazione ieri....uff...commentava per TMC...NON MI RICORDOOOOooooo.

P.S.
Zio ma ci pensi se la ALazio vince il derby che succede? :D

Ma parli di Lea Pericoli, ex tennista e commentatrice sportiva?

Shub
10th May 2005, 10:32
Si era lei!!!! E un me la ricordavo!

Drako
10th May 2005, 11:11
Ma sO_oka te e smallville, quando c'è un tale spettacolo sportivo. Avete visto Nadal alla conferenza stampa con il piatto di pasta ? :rotfl:
Come ho detto prima, manca il gioco di rete nei tennisti moderni, Nadal ha tempo...ma sono proprio i tempi che non li "costringono" a lavorare in quel senso.

Sakugochi
10th May 2005, 11:36
Ma sO_oka te e smallville, quando c'è un tale spettacolo sportivo.

Il tennis è spettacolare e divertente come una martellata sui coglioni, solo che almeno quella è una botta e via e l'altro dura 5 ore: no grazie.
Pallavolo e tennis sono due sport che non mi hanno mai saputo di nulla.

Alla prossima

YKK
10th May 2005, 15:51
Partita intensissima, ma il tennis non e' certo quello li, ancora ricordo una partita di davis tra Wilander e MCEnroe anche quella oltre le 5 ore e pure su sintetico indoor, e con :bow: :bow: McEnroe che ha attaccato x 5 ore.
Ora purtroppo il tennis e' tutto potenza atletica e fisicita', qualche giocatore ancora si salvava (Edberg, Sampras), son ahimé finiti i tempi in cui si potevano vedere giocatori che accarezzavano la pallina, la classe si e' dovuta inchinare ai nuovi materiali ed alla potenza muscolare :cry: .

Kolp
10th May 2005, 16:47
Partita intensissima, ma il tennis non e' certo quello li, ancora ricordo una partita di davis tra Wilander e MCEnroe anche quella oltre le 5 ore e pure su sintetico indoor, e con :bow: :bow: McEnroe che ha attaccato x 5 ore.
Ora purtroppo il tennis e' tutto potenza atletica e fisicita', qualche giocatore ancora si salvava (Edberg, Sampras), son ahimé finiti i tempi in cui si potevano vedere giocatori che accarezzavano la pallina, la classe si e' dovuta inchinare ai nuovi materiali ed alla potenza muscolare :cry: .

ykk, torna a fumarti le canne in quel dei paesi bassi :look:

cmq partitone... ma pure la finale 3°-4° posto dell'eurolega di basket non era male.

cmq secondo me federer>tutti adesso come adesso

Gilles
10th May 2005, 16:55
cmq secondo me federer>tutti adesso come adesso


strano son 2 anni che nn vince nulla :gha:


@saku non mi rivolgere piu la parola finche nn smetti di vedere quella merda di superman versione maria de filippi è_é

:rotfl:

saltaproc
10th May 2005, 17:33
:bow: :bow: IVAN LENDL :bow: :bow:

laphroaig
10th May 2005, 17:47
oggi indubbiamente il tennis è cambiato ma non idealizzerei eccessivamente il tennis di ieri dove se sbagliavi partita e vedevi giocare i vari spagnoli, muster, vilas, courier (in generale i terraioli puri) e le "creature di bolletieri" ce n'era da farsi due maroni giganti.

cosa è successo oggi? secondo me i fattori che hanno portato al tennis che mediamente si vede oggi possono essere
- materiali (con le racchette di oggi tiri bordate spaventose anche a livello di club: ieri a "tirare" con una prestige a 27 kg ti cadeva il braccio oggi con una radical o una babolat pure drive team tiri sassate pure di polso, a livello pro è tutto amplificato ovviamente)
- tecnica: il tennis percentuale ha fatto scuola, insieme all'impugnatura aperta del dritto e al rovescio bimane. I colpi in back ormai si vedono solo a wimbledon e al queens. Il servizio dev'essere una sassata e molti giocatori non san più cos'è un servizio in slice.
- fisico bhe poco da dire son dei mostri fisicamente rispetti a qualche anno fa.

Anche oggi ci sono cmq i grandi talenti tipo federer o safin solo che è un po' difficile giocare di tocco o di fino quando la pallina ti torna a 600 all'ora ed allo stesso modo quando servi a 200 all'ora e vai a rete se la pallina torna ti cucca in piena terra di nessuno e son dolori.

La cosa peggiore del tennis di oggi cmq non è la mancanza di talento o le brutte partite ma il fatto che a parte pochi nomi gli altri sembrano cloni.
Il bello di qualche anno fa era invece proprio che spesso si giocavano partite tra giocatori diversi e molti avevano un gioco identificabile. Non solo era facile veder giocare un attaccante insieme a un fondista ma poi c'erano anche i personaggi tipo leconte, noah, mcenroe, agassi, ivanisevic a suo modo, connors, lendl che smadonnava in cecoslovacco per non beccare i warning, nastase va bhe potrei continuare per una pagina......

Darkzinger
10th May 2005, 18:51
ah una cosa,il commento pietoso è_é pistolesi un pippone come pochi che s'atteggiava a borg -.-

verissimo... a sentirlo chi non ha memoria del tennis degli anni in cui giocava pistolesi, e di come giocava pistolesi, si poteva far l'idea che non abbia vinto una decina di slam solo per una serie di strane coincidenze :rotfl:

Shub
11th May 2005, 08:27
Lendl...mi faceva caà a spruzzo!!

Zi Piè
11th May 2005, 10:07
strano son 2 anni che nn vince nulla :gha:




:rotfl:

L'anno scorso ha fatto 3/4 di slam, l'ultimo fu Mats Wilander ( 1987 ). Io me la son vista su sky con il duo Clerici/Tommasi.

p.s. Gilles sisi x che almeno ci salviamo :P

Shub
11th May 2005, 10:11
Zio pensa se la Lazio vince....so cazzi! :D

Ho degli amici romani che stanno pregando da 1 settimana :D

Zi Piè
11th May 2005, 10:12
Zio pensa se la Lazio vince....so cazzi! :D

Ho degli amici romani che stanno pregando da 1 settimana :D

Pensa te come stanno messi, cmq mejo pregare che esser stati in tribunale ! :sneer:

Shub
11th May 2005, 10:40
Bla bli blu, scoperchiassero il pozzo nero...sai in tribunale in quanti ci finiscono?

E cmq...mejo in tribunale che a vendere Rolex :D

Dimenticavo, te sei come uno di sti ragazzi, quelli sfegatati di tifosi lo chiamano "simpatizzante". Ecco te sei un simpatizzante de la Roma :D

Zi Piè
11th May 2005, 10:45
Bla bli blu, scoperchiassero il pozzo nero...sai in tribunale in quanti ci finiscono?

E cmq...mejo in tribunale che a vendere Rolex :D

Dimenticavo, te sei come uno di sti ragazzi, quelli sfegatati di tifosi lo chiamano "simpatizzante". Ecco te sei un simpatizzante de la Roma :D

E il DG lucchesi fu mandato via proprio per quello, vabbe non commento la prima frase che fa troppo ridere :D. Te fai gli impicci per far guadagnare alla tua società e il capo/capi non sanno nulla LOOOL
Diciamo che son un anno che non vado piu allo stadio, dopo 15 anni di abbonamento e circa 70 trasferte. :P
Cmq chiudo qua che siamo OT e poi perchè devo andare al lavoro.

Ciapet.

Sakugochi
11th May 2005, 11:04
@saku non mi rivolgere piu la parola finche nn smetti di vedere quella merda di superman versione maria de filippi è_é

:rotfl:

Non ti preoccupare, è un dead man walking: un'altra puntata di seghe mentali come le ultime e mando in culo baracca e burattini!
Peccato perchè Lex rulla!
:D

Alla prossima

PS dimenticavo: tennis sux :D

Shub
11th May 2005, 11:07
Palloso oggi so dispettoso e te non mi prendi foo... :(

Cmq...chang vs lendl come ho goduto, il ceco mi è sempre stato sui coglioni.

Quello era tennis quando ancora esisteva il serv&volley mo maremma becca sono tutti dei colossi che sparano mine su servizio...vi ricordate tale Ivanisevic? Ha smesso 2 anni fa mi pare, era un fenomeno fino a quando gli entravano le prime di servizio poi....sempre stato estroso e simpatico ma mai una prima stella.

Ecco la gente mo spara bordate ma sto gran gioco emozionante non lo vedo più, prima wimbledon lo guardavo assiduamente, ora non lo vedo da anni...gli erbaioli sono sempre meno.

Terra rossa = boom boom vedi Moya ad esempio, poco altro.

Però...sulla rossa me l'aspetto :D e vedere scambi massacro va bene, infatti quando vanno a rete ti spatafasci dal ridere.

Soccia.

Drako
11th May 2005, 11:43
Si vederli zompettare a rete sbagliando finchè uno dei due non la fa più grossa è da rotolarsi, ma da fondo ci son talenti assurdi, se la mettevano era riga..se sbagliavano usciva di 2 millimetri. Se mi prendesse una pallina proveniente da un diritto di nadal mi salterebbe come minimo un braccio...

Gilles
11th May 2005, 15:40
L'anno scorso ha fatto 3/4 di slam, l'ultimo fu Mats Wilander ( 1987 ). Io me la son vista su sky con il duo Clerici/Tommasi.

p.s. Gilles sisi x che almeno ci salviamo :P

a zi ero ironico su federer :)

cmq firmerei davvero x un pareggiotto,anche se con fiorentina in casa e palermo fuori qualche punto ce dovrebbe scappa'^^

Gilles
11th May 2005, 15:52
e cmq x rispondere a shub,secondo me hai ragione io non discuto il talento che sicuramente alcuni hanno(federer,safin,nadal)ma partite belle e divertenti non se ne vedono.. un po x come si evoluto il tennis proprio negli ultimi 5 anni che costruisce i giocatori a propria immaggine vedi nadal che ha un braccio sx che è come la mia gamba -.-un po x la mancanza di personalita dei giocatori stessi non ci sono piu quei personaggi che attiravano la gente solo x il nome.
L'ultimo motivo e secondo me il piu importante è che ora è difficile vedere scontri tra 2 tennisti che giocano tennis differente,vi faccio un esempio rafter(a mio avviso il piu bvel tennista da vedere di sempre)contro agassi tu sapevi che andavi a vedere un incontro emozionante xche sapevi che i 2 giocavano un tennis complementare...ora i giocatori come rafter sono sempre piu rari..forse henman solo di livello il resto si ispira bene o male alla scuola di agassi vedi bollettieri

Zi Piè
12th May 2005, 09:34
Una della partite piu belle di sempre Rafter Vs Ivanisevic (che se avesse avuto un po piu' di cervello avrebbe vinto tanto)a wimbledon.
Te la ricordi Gill ?