PDA

View Full Version : Trailer - Harry Potter and the Goblet of Fire



Uraner Almasy
9th May 2005, 00:45
è uscito oggi :)

http://movies.apple.com/movies/wb/harry_potter_goblet/hp_gobletoffire_m480.mov

Smoker
9th May 2005, 09:39
ma che caruccio Ron capellone! :D

(ok ho fino a novembre per finire il libro... ce la fo ce la fo :D)

San Vegeta
9th May 2005, 14:51
Smoker, non guardare il film se finisci prima il libro...

davvero, te lo rovini per sempre... Io a sto giro non lo vado a vedere

blaze
9th May 2005, 19:01
io son stato molto deluso dai primi 3 film

mo vediamo...

Rashin
9th May 2005, 19:15
a mio parere il 4 libro è il migliore tra i 5

Malbrouk
9th May 2005, 20:19
Normale che il film non sia al livello del libro, ma come vale anche per Sahara, è bello vedere i personaggi che uno si era "solo" immaginato , i posti, le magie....e vederle al cinema... secondo me ha un suo fascino...poi ron capellone... :rotfl:

blaze
9th May 2005, 23:11
Normale che il film non sia al livello del libro, ma come vale anche per Sahara, è bello vedere i personaggi che uno si era "solo" immaginato , i posti, le magie....e vederle al cinema... secondo me ha un suo fascino...poi ron capellone... :rotfl:

è proprio questo il fatto

un libro come Harry Potter è fatto al 90% di fantasia, rendendolo reale corri un rischio enorme, senza contare che non mi piace affatto la sceneggiatura dei film prodotti fin'ora, trovo che dia pochissimo spazio alle cose veramente importanti, non ti fa capire troppe cose essenziali per la trama

Sakugochi
10th May 2005, 09:48
Il miglior film non a caso è stato il primo, ovvero quello tratto dal libro con minor intreccio della trama. Cmq non mi sono dispiaciuti, non dei capolavori ma ho visto trasposizioni ben peggiori, lo spirito almeno nei primi 3 episodi mi è sembrato quello giusto.

Alla prossima

Sturm
10th May 2005, 12:08
A me anche sono piaciuti molto,e concordo sul fatto che il calice di fuoco è per ora il più avvincente dei 5 che sono usciti.

Smoker
11th May 2005, 16:03
bah io ho letto i primi 3 libri dopo aver visto i film e non mi sono trovato particolarmente deluso dalla trasposizione dei fatti...

Questo 4° libro mi piace parecchio, il migliore per ora, la rowling ha decisamente imparato a scrivere (emminchia era ora anche); vedrò divertito la trasposizione cinematografica...

Fare il contrario è più difficile, vero... scontrarsi con l'impersonificazione soggettiva è sempre una bella botta... ma chissenefutt :D

Kuroko
11th May 2005, 16:24
c'è tempo c'è tempo, non fasciamoci la testa subito eh.

Kolp
11th May 2005, 19:13
quando esce?

io ho letto tutti i libri quando ero in australia, quindi in inglese. poi sono tornato a casa e ho letto l'ultimo pure in inglese, dato che usciva prima... quando ho visto per la prima volta il film in italiano (il terzo è stato l'unico che ho visto in italiano) mi chiedevo chi ca.zzo fosse silente, lol

cmq secondo me i film sono fatti molto bene, per fortuna ho letto tutti i libri prima, così non mi sono fatto condizionare e la mia fantasia ha potuto creare :)


non vedo l'ora che esca il nuovo cmq :nod:

Sakugochi
12th May 2005, 10:17
Questo 4° libro mi piace parecchio, il migliore per ora, la rowling ha decisamente imparato a scrivere (emminchia era ora anche);

Concordo sul fatto che il quarto è il migliore, un po' meno sul fatto che abbia imparato a scrivere visto che IMO il quinto è una palla assurda, un bel passo indietro ed un arenarsi inutile della storia solo per la scelta di voler scrivere un romanzo per ogni anno di Harry a Hogwarts. A parte un paio di sussulti finali storia piatta ed emozioni a zero.

Alla prossima

Sturm
12th May 2005, 10:37
Beh a me il 5° ha fatto sussultare piu di una volta,i colpi di scena non mi pare siano mancati e l'atmosfera mi è sembrata quella giusta dopo il ritorno di Lord Voldemort.
Poi non so,forse sono io che lo leggo da infante :D

San Vegeta
12th May 2005, 11:03
A me il quinto è piaciuto moltissimo... Rimane il fatto che nei film stravolgono la storia... E non ditemi che dal terzo film si capisce che è la trasposizione animata del terzo libro, perchè non è proprio vero: lì c'è qualcuno che ha letto il riassunto dietro il libro e ha fatto il film.

Sturm
12th May 2005, 11:09
Beh bisogna dire cmq che tutte l trasposizioni da libri a film hanno dei stravolgimenti,sia come lunghezza che come trama. Il terzo film è stato il meno attivo di tutti gli altri. Avrebbero decisamente potuto fare di meglio,anche perchè penso che non abbiano problemi di budget. Cmq tutti i film finora visti mi hanno dato un buona visuale di come immaginare i libri di Harry quando li leggo e hanno chiarito alcuni punti che non avevo ben illuminati. Non sono dei Colossal certo ma sicuramente una buona visione per tutti gli appassionati che vale la pena goderselri al cinema :D

Llaydee
12th May 2005, 13:01
Sarò l'eccezione ma a me il 5° e' proprio piaciuto , anche se li comprai e li compro tutt'ora solo per leggere qualcosa a mio figlio prima di addormentarsi.

Sturm
12th May 2005, 17:01
Allora siamo in due (che ci è piaciuto il 5°,purtroppo ancora non ho un figlio :sneer: mmm lo potrei chiamare Sturmino se ne avessi uno :sneer: ) .
Figurarsi che all'inizio ero di uo scetticismo allucinante versoquesti libri perchè li consideravo da bambini,ora sono il fano number one di Harry :D

blaze
12th May 2005, 18:18
A me il quinto è piaciuto moltissimo... Rimane il fatto che nei film stravolgono la storia... E non ditemi che dal terzo film si capisce che è la trasposizione animata del terzo libro, perchè non è proprio vero: lì c'è qualcuno che ha letto il riassunto dietro il libro e ha fatto il film.

Anche secondo me

Non si capiscono un sacco di cose, il rapporto che avevano i tre amici (tra cui il padre di Harry) era molto più profondo, Lupin non era tutto sto grande amico della madre, e un sacco di altre cosacce trasposte in maniera aberrante secondo me.

cmq Sturm hai fatto uno spoiler enorme, io editerei :)

Kolp
13th May 2005, 16:09
beh, pure il film del signore degli anelli non è fedelissimo e mancano alcuni pezzi. lo scopo dei film non è riprodurre il libro, ma raccontare la storia (anche con dei piccoli cambiamenti)

secondo me tutti i film usciti fin'ora sono molto godibili. io cmq tengo ben distinto il film dal libro