PDA

View Full Version : Quest mount epica pala



McLove
10th May 2005, 01:47
allora premetto che sto post ha solo lo scopo di dare na mano a chi ha intenzione di fare la follia della quest per la mount epica del pala.
follia perche e' cmq costosa se nn droppate alcuni item, follia perche' il Charger sciupa mana se summonato, follia perche' e' comunque snervante e se wipi dentro l'ossario hai finito... tocca resettare l'instanza e spesso dopo 2 ore per scendere e pulire nell ossario e' difficile riporvarci nuovamente.

altra premessa non ho scoperto nulla e' un po il risultato di una visione di siti e Board che mi ha permesso cmq (dopo il 3° wipe) di riuscire a completarla passandone di tutti i colori tra pala che non sapevano il ruolo particolare dei seal in questa quest ed il fattore novita' tra winate di altri pala del server che dicevano fosse impossibile e sulle board usa la facevano isi perche erano equippati meglio etcetc.

andiamoci per ordine la composizione del party:
si fa in 5 il miglior compromesso per scendere e avere facilita per farla e' 3 pala 1 mage ed 1 priest.
sul priest nulla questio
il mage aiuta a scendere per le sheep qualche aoe qua e la durante l'event e con il darkreaver.
3 pala per il ruolo particolare che hanno i seal nell event.
la quest si chiama judgment e redemption come il cazzabubbolo del trainer dice si devono usare i "judgment in maniera Saggia"
la maniera saggia non e' altro che l'opposto del nome delle ondate di mob che arrivano.
ma andiamoci per ordine arrivati nell ossario, la tana di Rattlegore, si deve pulire tutta la stanza a quel punto si puo iniziare l'event posizionando la Divination Scryer al centro.

il party deve stare nell angolo a sudest della stanza sopra il mucchietto di ossa, e' un posto abbastanza libero da aggro che permette tra le ondate di reccare bere pozze e rifullare.

- la prima ondata di mob e' giusto per scaldarsi sono gli Spirit of banality sono 60 non elite menano nulla e vanno giudicati con seal of Wisdom (banalita'-> saggezza)
perche e' importante giudicare i mob?

perche nell event il judge del seal giusto procca stun aoe e toglie dal 20 al 25% di vita dei mob a questo servono 3 pala e le altre classi eccetto il priest ed il mage per sporadici aoe NON servono a nulla o servono meno data questa speciale feature della quest.

in seguito alla prima ondata di spiriti arriva il named Aspect of banality circondato da 3 add, shakle sul named si fanno gli add coi judge e poi il named e finisce la prima ondata.

-la seconda ondata compaiono gli Spirit of Malice, vanno giudicati con seal of Justice. i mob sono 60 elite sono molto lenti ad arrivare si raggruppano ed i pala giudicano seal of justice.

in seguito arriva il named stessa procedura di sopra.

- terza ondata la piu' pesante Corrupted che vanno giudicati con righteousness.
molti dicono che passata sta parte si e' passata la quest, gli spiriti corrotti legnano molto sono 9 elite 60 a gruppetti da tre, sebbene le boards dicono che alcuni hanno trovato il modo per farli arivare 3 e poi 6 su quattro tentativi che ho fatto sono sempre arrivati tutti e 9.
alcuni ne fanno shaklare uno al priest per me non va bene come approccio perche vanno tutti sul priest e non tutti si riescono a prendere al volo perche' arrivano velocissimi. Qua si deve reggere eventualmente sparare le immunita' su priest e mage e poi anche self e magari aspettare uno dei recast del judge con un holywrath

uleriore named ma niente di che dopo i corrupt.

- quarta ondata l'ultima alcuni sottovalutano questi mob gli shadow spirit, spesso sono dito al culosi perche sono caster, poppano al centro ma spesso arrivano dove e' il party a reccare, qua e' un grosso ausilio aver portato 5 shadowprotection potions (sono 2000 danni in meno) oltretutto le immunita' a priest e mage sono solo melee ergo nn c'e' modo di salvarli se dovessero aggrare pesantemente. Alla fine dela fiera il modo per affrontarla e' che i pala rushino al centro dell'ossario raggrupparli e giudicare seal of light.
questi mob a differenza delle altre ondate continuano a ripoppare a gruppi di 3 o 4 i pala devono stare al centro continuare ad aggrarli raggrupparli e giudicare e pure fare in fretta perche tutto l'event e' a tempo (non ho capito se solo dopo la terza ondata o dall inizio fatto sta che il mio terzo wipe e' avvenuto perche abbiamo perso troppo tempo dopo un divine intervention sulla terza ed e' poppato il darkreaver ed insieme a quei mob siamo morti subito.)

se tutto e' andato per il meglio e si e' retto il repop degli shadow mob poppa l'aspect of shadow ultimo named prima del Darkreaver. come al solito nulla di che e si giudica con light.

dopo un po' di tempo giusto per reccare finalmente Poppa il Dark reaver e' un undead ed i pala ci vanno a nozze con exorcism non mena particolarmente pesante l'unica cosa fastidiosa e' che mindcontrolla spesso uno dei pala ma se il Priest e' sveglio dispella ogni Mc, se invece mindcontrolla il priest andate a Lourdes.

segato il Darkreaver lootate usate l'anima del charger per renderla redenta e completate la quest al cavalluzzo che poppa al centro della stanza, praticamente avete fottuto il motorino al Darkreaver :)

accorgimenti vari:

- i judge fanno danno aoe e stun aoe, pero' i pala devono sincronizzarsi nell usarli dato che spesso se i mob sono ancora stunnati non si prendono ne il danno ne lo stun

- alcuni dicono che i judge di seal di rank inferiori agli ultimi non funzionano (l'ultima volta nell ossario ho spedito il palapippa che era con me a trainare gli ultimi seal ad if via portale di mage, che non aveva trainato per tirchieria... con conseguenziale perdita di 30 min piu repop e bestemmie assortite)

- l'encounter e' lungo e molto casuale non fatevi trovare impreparati, non e' detto che tra le ondate potete reccare se siete a zero mana usate pozze mana

- sono sicuro che come dicono molti nelle board usa l'hanno fatto con un pala solo e con altre classi io posso parlare solo per la mia esperienza e 3 pg che giudicano con la funzione stun/danno che hanno i seal rende l'encounter molto piu semplice, piu lungo scendere ma tra le due cose un eventuale wipe fuori dall ossario si recupera se si muore ad encounter attivo nn resta che restartare l'instanza perche le porte si chiudono, eravamo 5 pg eccetto il Priest con equip molto modesto.

- sicuramente il charger sciupa mana e puo' costare, se nn avete i materiali, piu di una normale mount epica, oltre che, spesso, un fegato grosso quanto una casa i margini di errore soprattutto in gruppi non affiatati sono enormi e la casualita' dell encounter pure.
- per tutto questo ringraziate i whiners del cazzo che si lagnano da mesi della free mount del pala..mo se volete questa: costa tanto quanto le normali in piu vi dovete rompere il cazzo con ste quest :)

ripeto non mi sono inventato nulla non sono qua per fare il professore e solo la mia esperienza in merito e se gia' sta guida servira a qualcuno e' un qualcosa, dato che ne ho sentite di tutti i colori come gente wipata 7 volte che nemmeno sapeva che in questo encounter i Judge erano l'arma in piu' per superarlo.

ciaps

-=Rho=-
10th May 2005, 02:28
Haha sta roba e' la cosa piu' difficile al momento che si possa fare con un gruppo da 5 ( se la gioca alla grande con battle of darrowshire ma vince per me , qua nn si possono fare i corpserun dal cimitero :p )

Io l'ho fatta , con successo 2 volte , la prima con 3 pala e mage e priest come dici te ed e' stata abbastanza dura , anche perche 2 pala erano russi e nn parlavano una sega di inglese ^^ , la seconda con pala pala war druido priest ed e' stata piu' dura arrivare sotto senza cc , che nn l'encounter stesso

Cmq dicono che la Stratholme holy water aiuti discretamente con tutti quei fantasmi del cazzo, per chi nn lo sapesse fa sui 300 danni aoe vs undead , io personalmente mai provata , anche per me cmq sta quest nn vale la candela , a seconda dei vari server i pristine diamond hanno dei prezzi assurdi , e sperare di dropparli / vincerli e' come fare una cinquina al lotto :D

McLove
10th May 2005, 03:15
Cmq dicono che la Stratholme holy water aiuti discretamente con tutti quei fantasmi del cazzo, per chi nn lo sapesse fa sui 300 danni aoe vs undead , io personalmente mai provata , anche per me cmq sta quest nn vale la candela , a seconda dei vari server i pristine diamond hanno dei prezzi assurdi , e sperare di dropparli / vincerli e' come fare una cinquina al lotto :D

eh anche io l'ultima volta, oggi quella in cui ci sono riuscito, mi sono portato l'holy water, ma ero talmente preso a nn fare minkiate che nemmeno mi sono arrischiato a lanciarla onde evitare che mi comparisse la scritta: "Suka stronzo nn cittare".
per il costo ti do ragione sento di piagnistei di gente che s'e' fatta 20 volte strat solo per droppare il pristine senza successo, nel mio caso l'avevo gia prima della patch e sapevo a che serviva (oltre alla quest per l'enchant) lurkando le board usa ed ho pure avuto culo al roll, ora ha prezzi della madonna all ah.
dicono leggende metropolitane che venga droppata solo in 5 men run ed in effetti e' stato cosi per me, altri che ha solo una drop ratio maggiore in 5 altri che sono enormi cagate :D

Boroming
10th May 2005, 03:45
scusate la domanda mezza ot...
ma il dark reaver poppa solo con sta quest?

quindi questi drop http://www.thottbot.com/index.cgi?n=628082
l'orda nn li vedra mai??

-=Rho=-
10th May 2005, 04:28
Na , io i diamanti li ho visti cadere anche in raid , visti e' esagerato , dato che e' stata una volta sola a stratholme lato scarlet , su tutti i miGliardi di volte che ho fatto strat/scholo ... e per i drop direi che sono delle discrete merde , nn c'e' nulla di che lamentarsi se l'orda nn puo' fare quel named , anzi :D

McLove
10th May 2005, 09:54
scusate la domanda mezza ot...
ma il dark reaver poppa solo con sta quest?

quindi questi drop http://www.thottbot.com/index.cgi?n=628082
l'orda nn li vedra mai??

gli shammy possono fare sta quest http://www.thottbot.com/?q=19037 che ha per oggetto segare il darkreaver

che da questo http://www.thottbot.com/?i=37467

ed imho nn vale la pena apparte l'epic dovrebbero darti pure un paio d'ali e la batmobile

Blondie
25th May 2005, 14:13
thx delle info
non mi sarei mai aspettato tanta difficoltà su questa quest :cry:
avevo già dei seri dubi sul farla o no....adesso ne ho ancora meno :)
credo che metto da parte i soldi:)

MiLLenTeX
1st June 2005, 10:56
immaginavo l'estrema difficoltà della quest vedendo anche quanto mi sto dannando per quel stramaledetto Pristine Black Diamond... Però obiettivamente, il charger pur costando mana è troppo bello da vedere rispetto alla normale mount! :)

Jayk & Ronerd
3rd June 2005, 18:42
immaginavo l'estrema difficoltà della quest vedendo anche quanto mi sto dannando per quel stramaledetto Pristine Black Diamond... Però obiettivamente, il charger pur costando mana è troppo bello da vedere rispetto alla normale mount! :)

Peccato che il tuo paladino sia troppo brutto rispetto un normale altro paladino :sneer: