Log in

View Full Version : Vale veramente la pena...

Janeth
10th May 2005, 20:39
...dopo circa 3 anni di DAoC vorrei cambiare decisamente. Vale veramente la pena ( avendo la possibilita' di stare con molti amici ) rerollare un pg su WoW?? Non e' che alla lunga potrebbe diventare noioso e monotono come DAoC??

Illuminatemi ;)

sbrodolina
10th May 2005, 20:59
dopo 3 anni forse si :D

Janeth
10th May 2005, 21:12
dopo 3 anni forse si :D
;)

heartless
10th May 2005, 21:24
beh direi proprio di si, io ho provato daoc anche in usa per vedere se mi riattirava ma alla fine è sempre la stessa zuppa, cambiando mi trovo bene e mi diverto :) te lo consiglio se vuoi divertirti sul serio, se poi hai anche amici con cui giocare meglio :)

Ian
10th May 2005, 21:32
Dipende da che tipo di giocatore sei e dalle esigenze che hai.

Attualmente, nel senso che ora ci sono server "giovani" con parecchia gente che expa, WoW è un gioco che ti permette di loggare, costruire un gruppo funzionante con minori requisiti di quanti ne ponga DAoC, e poi fare mob o trovarti a combattere contro nemici e dopo un'ora sloggare con una certa soddisfazione.
Per il gioco a livello sessanta non posso dire nulla e da quel che scrivono tanti, la situazione non è altrettanto felice, ma in fase di exp ora come ora ci si diverte. O almeno, personalmente trovo divertente completare una quest ma altrettanto divertente presentarmi allo spot e dover contendere il posto a nemici con cui posso combattere pvp, o anche dover stare all'erta ed evitare nemici di livello più alto che potrebbero darmi la caccia.
E' probabile che l'attitudine, una volta che ci sarà la maggior parte dei giocatori al 60 o che avranno aggiunto altre implementazioni, si avvicini al quella di DAoC per cui l'exp è da sbrigare il prima possibile per poi fare pvp, ma è un discorso che prenderà piede tra qualche mese, immagino.

Janeth
10th May 2005, 21:42
bhe a quanto pare sembra meno stressante di daoc giusto??

sbrodolina
10th May 2005, 21:45
seriamente, imho basta che segui gli amici e ti diverti pure su dama on-line asd

Roshnak
10th May 2005, 22:20
daoc a fare il 50 c metti 1 vita qua fai il 60 in meno tempo

Shingo
10th May 2005, 22:24
seriamente, imho basta che segui gli amici e ti diverti pure su dama on-line asd

C'ho giocato,ma c son solo 2 fazioni,e i pg son tutti uguali :nod:

Endeel
10th May 2005, 22:28
Su daoc ci metti 1 settimana a fare il 50, qua ti fai un culo notevole e giocando BENE ci metti ALMENO 1 mese, ovvio che il divertimento è decisamente di più.

P.S: anche io 3 anni di daoc, passa a wow che ti fa bene ;)

Sturm
10th May 2005, 22:52
daoc a fare il 50 c metti 1 vita qua fai il 60 in meno tempo

Asd 10 giorni se fai un po di bg e sei 50 su Daoc

2 mesi e sei 50 su WoW

Uppo sbrodolina cmq,ndo vai vai se c'e' gente con cui ti diverti e che sai essere amicici allora è il posto giusto :D .

:wave: :cool:

santos
10th May 2005, 22:52

sbagliato :nod:

Sturm
10th May 2005, 22:55
Asd ogni gioco online è sinonimo di droga/stress chi più chi meno..stai attenta..il lato oscuro alberga in internet.. :look:

Axs
10th May 2005, 23:54
mah io francamente a fare 45 livelli ci ho messo meno che su daoc.
L'exp e' molto piu' facile,le quest si fanno bene e non c'e la mononia di dover expare nei soliti posti usando 3 pulsanti,insomma i pg li sfrutti molto di piu'
Le zone sono molto vaste e ben curate con varie quest,alcune molto belle altre un po' meno.
Naturalmente se vai in un server pvp devi sempre stare all'erta nelle zone contestate mentre in un server pve expi tranquillamente dovunque.
A me francamente piace molto di piu' wow che daoc,naturalmente dovranno implementare molte cose ,sopratutto nel pvp.
Consideriamo che wow è uscito da poco mentre daoc è alla frutta,quindi ci possiamo aspettare notevoli sviluppi. :p

Boroming
11th May 2005, 00:11
10gg rl il 50 su daoc lo fai a moderna con powerbomb...
normalemte ci metti circa lo stesso tempo del 60 di wow... 12-15 gg di play effetivi

Arkamir
11th May 2005, 00:15
beh veramente moderna 0-50 lo fai con 3 spiit ePFin 50 ore scarse di play, 12 giornitifulli l'account di 50, WoW over 40 le quest sono una pena e molto poche over 50 anche peggio ...ma soprattutto alla fine o rerolli o smetti dato che il PvP e' orrido.

Galandil
11th May 2005, 01:14
La mia idea su WoW resta la solita: un enorme divertimento fino al 60 la prima volta che ci giochi, soprattutto se sei il tipo di giocatore "esploratore".

Poi al 60... vabbé, lo sanno tutti ormai. :D

Shingo
11th May 2005, 02:02
Poi al 60... vabbé, lo sanno tutti ormai. :D

Grindi i nani...solo che nn buggati...nn lasciano i looooooooot :nod:

:rotfl:

Tunnel
11th May 2005, 02:22
Mah diciamo che l'exp tra wow e daoc è abbastanza similare solo se rapportiamo l'exp normale del giochillo della bliz con la powerexp di daoc. Sarebbe più corretto paragonare powerexp con powerexp (su wow un mage con la blizz che pulla nei campi delle est vi fa fare parecchia exp in poco tempo). Il grosso vantaggio di wow è che l'exp "normale" è molto meno stressante.
Il grosso problema è che, se si fugge da TOA cercando un mondo "più facile", passare a wow non è la soluzione. Questo perchè dopo il 60 ti aspettano OOOOOOOORE di farming puro nelle istanze per droppare item del set o quant'altro. Questo aspetto è parzialmente evitabile usando i set acquistabili rankando in PvP ma, almeno dal mio punto di vista, al momento l'aspetto di combattimento tra le 2 fazioni fa abbastanza schifo :/
Io ho giocato a wow per un paio di mesi, mi son fatto il mio 60 e il mio giro a istanze ma il lato pvp mi ha decisamnete deluso. Vedremo come piegherà con i BG ma per il momento preferisco continuare a far ML ;)

Acheron
11th May 2005, 02:25
vero non mi incazzo mai io..........

Dovreste sentire gli auguri di morte ai Rogue 60 che mi camperano il corpo :nod:

Triagon
11th May 2005, 04:16
bah io stasera ho fatto 1 ora e mezzo di pvp sul tardi ervamo una 10ina di ally una 10 di orda (qualche livello in piu oer orda come somma) e tra gli altri girava un certo Svaal con pet alrok ASD piu altri rage. Mi ci so divertito e nn poco tra SS e Tarren, so morto ho segato e cosi via Belli scontri e mai morti istant o stun e mezz che puoi andare a prender eil gelato e sei ancora li a buscarne. Sara' ancor amolto da implementare sia come situazioni sia come endgoal ma a me il sistema pvp come e' su WoW piace.

Darkzinger
11th May 2005, 05:29
Comunque alla lunga tutto stanca.. ;)
se un gioco appassiona per tre anni è molto..
non porti la domanda "val la pena iniziar a giocarci o un giorno mi stancherò".. se fino a quando non ti stanchi ti diverte va bene.. ^^

Ladro di anime
11th May 2005, 08:58
Se sei un giocatore a cui piaceva e faceva principalmente rvr, wow non fa per te, l'impostazione generale del gioco è alquanto pessima, ci sarà da vedere con i bg cosa faranno.

kraus
11th May 2005, 09:17

riassunto breve

craft wow > craft daoc mi so fatto sempre 2 OO a craftare su wow lo fai in easy mode mentre expi e nei tempi morti nelle città

equip nn devi impazzi a camperare un artefatto, la spellata con i controcazzi i 72 item con imbue sgravatissimo lo fai mentre expi, almeno na buona parte lo fai mentre expi poi se vuoi il set completo epico cazzituoi

ML..... grazie a dio nn esistono

PVP/background unica nota dolente, il sistema RvR di DAOC e' ancora (e dico ancora sperando) troppo avanti rispettoa WOW, wow dalla sua ha che e' un gioco "neonato" e quindi avrà bisogno di un po di tempo per assestarsi (la prendo con filosofia tanto sto ancora expando )

Lammer.... ce ne sono ovunque .... in particolar modo su Crush

Sistema quest studiato molto bene su wow, la rottura di palle sono gli spostamenti a piedi, al 40 hai lamonta e le cose migliorano (ovviamente puo fartiun pg con speed e recuperi tempo)

AH bel sistema quello delle aste mi piace

spero di esserti stato utile cia

Sturm
11th May 2005, 10:04
Beh io resto cmq dell'idea che stiamo paragonando WoW (gioco senza espansioni per ora) a Daoc (gioco con alle spalle 4 espansioni e con una 5 in arrivo),è solo un ritorno ai tempi in cui su daoc l'epica era considerata l'armatura per eccellenza e nessuno sapoeva cosa volesse dire "Ho una spellata liv 51".
Su WoW (essendo sempre stato molto solitario come giocatore) ho giocato per lo piu in solo tranne rare occasioni,sicuramente WoW ha un sistema piu attivo di daoc nel fare esp: prendi la tua quest,vai a cercare il mob o l item da prendere e torni a prendere la tua ricompensa (set di armor armi di tutti i tipi e soldi e molta esp). Ha un sistema piu economico di daoc per vendere/passare la roba (basta che la metti all'asta o la mandi per posta,su daoc invece devi sempre trovare qualcuno che ti aiuta a passare la roba o comprarti una casa a foundation).
Cmq quando parlo di 10 giorni per fare il 50 mi riferisco alle quest e alle task di catacombs che ti fanno livellare in maniera estremamente veloce e sono veramente stupide da fare.
Resto cmq dell'opinione che WoW è un gioco diverso per gente che si è rotta le palle di fare RvR/ML/Arti.

Nanoschifoso
11th May 2005, 10:41
secondo me vale assolutamente la pena MA non devi giocare con l'idea di arrivare il prima possibile al 60 xche la parte migliore è proprio l'exp...goditi il passaggio da 0a60 e solo POI pensa ad uberizzarti se ne hai voglia^^

Harlequin
11th May 2005, 11:03
ML..... grazie a dio nn esistono

Naahhh... Devi solo stare 30 min a cercare gruppo per farti una Instanced, magari per 1-2 quest che da solo non puoi fare, poi vai sul luogo, entri e ti aspettano almeno 2 ore di tempo (tipo Sunken Temple) per fare qualcosa...
Sinceramente più sali di livello e più tempo devi avere per fare le quest Elite e la cosa assomiglia sempre più a un ML di DaoC...

Senza contare che agli alti livelli ci sono le quest a catena, tipo quella per entrare a Onixya lair...

Eh, no, macchè ML ! Qua non ci sono NOOOOO....

Sturm
11th May 2005, 11:21
Secondo il mio pessimistico punto di vista è solo una questione di tempo prima che su WoW esca qualcosa del genere,poi le missione elite somigliano tanto alle quest tipo "Collanadi Rowyn" che dovevi andarci di raid da Balor per farlo. Poi su WoW c'è "solo" da fare/trovare il gruppo giusto (ovviamente non dico sia facile,ma piu veloce di fare 4 gruppi per un ml è) poi boh forse sbaglio a considerare pregi e difetti io :D

kraus
11th May 2005, 11:26
Naahhh... Devi solo stare 30 min a cercare gruppo per farti una Instanced, magari per 1-2 quest che da solo non puoi fare, poi vai sul luogo, entri e ti aspettano almeno 2 ore di tempo (tipo Sunken Temple) per fare qualcosa...
Sinceramente più sali di livello e più tempo devi avere per fare le quest Elite e la cosa assomiglia sempre più a un ML di DaoC...

Senza contare che agli alti livelli ci sono le quest a catena, tipo quella per entrare a Onixya lair...

risponsta blanda .... AZZI TUOI.... nn hai na gilda, nn hai amici, che te devo di? in dialetto da me se dice RANGES.

Se noti nel primo post dice di andare su wow con degli amici indi te fai un gruppetto da 5 ben bilanciato e riesci a fare quasi tutto

1 war
1 priest
1 druido
1 mage
1 shammy (al posto dello shammy volendoci metti altro mage se nn lo hai)

ecco risolto tutto

Sintak
11th May 2005, 11:32
risponsta blanda .... AZZI TUOI.... nn hai na gilda, nn hai amici, che te devo di? in dialetto da me se dice RANGES.

Se noti nel primo post dice di andare su wow con degli amici indi te fai un gruppetto da 5 ben bilanciato e riesci a fare quasi tutto

1 war
1 priest
1 druido
1 mage
1 shammy (al posto dello shammy volendoci metti altro mage se nn lo hai)

ecco risolto tutto

Che tra l'altro, per fare un gruppo equilibrato su WoW basta veramente poco..

2 rogue, 1 priest, 1 warlock, 1 shammy..

1 rogue, 1 priest, 1 shammy, 1 warrior, 1 mage..

ecc.. ecc..

Ci siamo fatti la principessa in 4, warlock, shammy, rogue, mage, range livelli 47-51, facendo tankare il void.. :awk:

Fondamentalmente le classi su WoW sono molto più versatili e "ampie" di quelle di DAOC, imho molto meno stressante fare un gruppo competitivo

Rispondendo al post, secondo me vale assolutamente la pena provare.. Era dai tempi di UO che non mi divertivo così, il gioco vale la pena provarlo solo per esplorare il mondo che è veramente bellissimo. Se poi hai anche degli amici che già giocano, mi chiedo cosa stai aspettando :D

kraus
11th May 2005, 11:48

altra cosa.. quanti raid ml hai fatto? mi sa ho un pelino piu esperienza di te e ti dico che c'e' un abisso di differenza fidati. Quante ml3 hai fatto? Se l'hai fatta pensaci bene e fai 1 + 1! Altra cosa per quanti giorni hai camperato la GoV? Quante volte hai provato a fare l'Eirene? Quanto ci hai messo ad expare una Malice o un Egg o l'E.C.? Quanto ci hai messo a droppare una mad 3/3 o una shade 3/3? CAlcola i tempi per avere un pg competitivo fra DAoc e WoW e vedi quanto tempo in meno ci vuole

Su Daoc eravamo arrivati all'estremo (l'errore fondamentale e' stato Toa, è stato lui arovinare il gioco tagliando la testa a tutti i Casual e facendo sclerare il 20% dei pro player che per essere competitivi dovevano stare 8 ore al gg fra farm, ML ecc), Ci ho passato parecchi anni a giocare a Daoc ma allo stato attuale piu che un gioco era diventato un lavoro PD, se uno aveva il 2%di Melee Dmg piu di te rischiavi pure di sokare mentre su wow in 1 vs 1 la skill fa ancora abbastanza la differenza, poi che so sivedrà.

Cazzo quanti stili (es. tank) usi su daoc in RvR (se escludi stili ML sono 4/5) su wow mi ha impressionato la duttilità di tutti gli stili che usi!

Tutto questo per dirti che sto gioco è molto piu relax rispetto a un Daoc che era arrivato allo snervamente

Mi dici ci vuole tanto a fa il 60 ci vuole un mese e mezzo e ne ho le prove avendolo visto con i miei occhi ed avendolo in gilda con me oltre al 60 se fatto alchemy 300 - herb 300 - faid 300 un equip buono e nei momenti di cazzeggio con noi se tirato pure su un rogue 38 e un hunter (nn me ricordo il liv cmq e' sul 30), senza dover impazzire. Non ti dicoche ci vuole lo stesso tempo per un altro player a fare le stesse cose ma dimmi quanto ci vuole a fare un pg competitivo su daoc? (e competitivo intendo: Liv 50 - ML10 - bonus Toa - RR 5L0 almeno - la spellata - overcap decenti)

Manzotin
come ogni gioco dopo un po' diventa noioso...

IamRoland
Beh guarda che io gioco con 3 amici, 2 war 1 pally e un mage e abbiamo fatto sempre tutto finora che siamo 56-55, anche le istanze, i boss, tutto quello che volevamo ci siamo riusciti (certo con un paladino con 5k punti mana e che nn fa un cazzo come danno...), ora stiamo aiutando ad expare anche un prete che è di 37 e arriverà a completare il gruppo, nn abbiamo nessun problema a fare qualsiasi cosa, anche il pvp, seppure tutti ne parlano male, a noi diverte, soprattutto xke nn sei costretto ad andare in frontiera dove incontri solo i 50 superuber con tutto l'immaginabile, qua se vai in giro nelle zone exp 50++ trovi quelli del tuo stesso lvl e + o - conciati uguali come equip, e si fanno begli scontri......tipo l'altro giorno in 4 abbiamo fatto esplodere 3 lvl59 (priest, war e rogue), e cmq almeno finora che nn sono 60 il pvp nn mi ha deluso. Magari la storia cambia quando devi fare solo quello e nn hai + da expare......xò x ora alla faccia di tutti quelli che dicono pvp merda (certo se ronzate tra ss e tm concordo) io mi son sempre divertito e ho sempre fatto i miei buoni cp.

kraus
11th May 2005, 11:55
(certo se ronzate tra ss e tm concordo)

uppo appieno

farsi un gruppo da 5 bilanciato e romare e' una parola ardua per molti, ma ovviamente tanti pensano che la skill di un pg si vede a fare un 30 vs 1 ma il mondo e' bello perchè vario

Ladro di anime
11th May 2005, 12:13
Armi normali dps 53 armi di molten core dps 64.

Molten core ===> peggio degli ml.

kraus
11th May 2005, 12:22
Armi normali dps 53 armi di molten core dps 64.

Molten core ===> peggio degli ml.

ti rispondo in 2 parole Erinis Charm il top da caster oppure un Immolated Ring

Cmq ladro stiamo parlando di uno status medio se mi vai a prendere il pelo nel culo della gallina che te devo di. Cazzo e' come se volessi fare il tp stra finale di DAOC ci metti i mesi a farlo. Analizza quanto detto e vai 2 conti

Tieni presente che per fa erinis ce vuole un raid di minimo 2/3 gruppi con classi apposite, tieni presente che ne abbiamo droppati un 5/6 e so di cosa parlo

Altro esempio :
ti sei mai fatto la Fortress of Storm prima el fix quando c'erano un milione di mob in ML4, la facevano con raid da over 100 pg per farla abbastanza semplice

Arkamir
11th May 2005, 12:26
altra cosa.. quanti raid ml hai fatto? mi sa ho un pelino piu esperienza di te e ti dico che c'e' un abisso di differenza fidati. Quante ml3 hai fatto? Se l'hai fatta pensaci bene e fai 1 + 1! Altra cosa per quanti giorni hai camperato la GoV? Quante volte hai provato a fare l'Eirene? Quanto ci hai messo ad expare una Malice o un Egg o l'E.C.? Quanto ci hai messo a droppare una mad 3/3 o una shade 3/3? CAlcola i tempi per avere un pg competitivo fra DAoc e WoW e vedi quanto tempo in meno ci vuole

Su Daoc eravamo arrivati all'estremo (l'errore fondamentale e' stato Toa, è stato lui arovinare il gioco tagliando la testa a tutti i Casual e facendo sclerare il 20% dei pro player che per essere competitivi dovevano stare 8 ore al gg fra farm, ML ecc), Ci ho passato parecchi anni a giocare a Daoc ma allo stato attuale piu che un gioco era diventato un lavoro PD, se uno aveva il 2%di Melee Dmg piu di te rischiavi pure di sokare mentre su wow in 1 vs 1 la skill fa ancora abbastanza la differenza, poi che so sivedrà.

Cazzo quanti stili (es. tank) usi su daoc in RvR (se escludi stili ML sono 4/5) su wow mi ha impressionato la duttilità di tutti gli stili che usi!

Tutto questo per dirti che sto gioco è molto piu relax rispetto a un Daoc che era arrivato allo snervamente

Mi dici ci vuole tanto a fa il 60 ci vuole un mese e mezzo e ne ho le prove avendolo visto con i miei occhi ed avendolo in gilda con me oltre al 60 se fatto alchemy 300 - herb 300 - faid 300 un equip buono e nei momenti di cazzeggio con noi se tirato pure su un rogue 38 e un hunter (nn me ricordo il liv cmq e' sul 30), senza dover impazzire. Non ti dicoche ci vuole lo stesso tempo per un altro player a fare le stesse cose ma dimmi quanto ci vuole a fare un pg competitivo su daoc? (e competitivo intendo: Liv 50 - ML10 - bonus Toa - RR 5L0 almeno - la spellata - overcap decenti)

Gabri il gruppo che dici te va bene fino al 50 e fino a BRD ultimo dungeon da 5 insieme a Dire Maul, poi se vuoi non il set epio viola che neanche lo prendo in considerazione ma quello blu devi farti brs upper e lower scholomance e stratholme living e dead side. Considera che ogni tornata in genere droppa 3 pezzi , i set sono all'incirca 10 e classi come la tue 2/3 , detto questo ogni pezzo droppato hai 1/10 * 1/2,5 = 1/25 per pezzo che viene droppato, questo vuol dire che in genere ogni 10 run prendi un pezzo . Detto questo hairun veloci e semplici come la Baron Run che in genere in 1 ora la fai, ma anche un che ti massacrano i genitali come scholomance e ubrs che in genere si fanno in 3 ore.
Preferivo farmare scroll e fare le ml che fare 80 dungeon run ( questa e' la media per avere un set blu completo ) e in + nei soliti 3 dungeon.
Oltre questo le classi sono sbilanciatissime, tu hai il tuo bel gruppetto da 5 in roaming 5 priest ti ownano/5 shammy idem/ 5 mage ti fanno la mage bomb e implodi ....tutto fatto in mezzo a mob aggro e zone fatte e pensate da PvE e sempre che tu incontri gruppi da 5.
WoW per ora e' un gioco da gilde da 100+ membri dal PvE per tutto l'equip di OL e MC quest epiche e per il PvP pensato per lo zerg e non per gli scontri a gruppi, e quest purtroppo verra' acentuato con i BG dove si conquisteranno torri e altre cose e il cap sara' di 100 player.
Sinceramente rimpiango DaoC.

Ladro di anime
11th May 2005, 12:34

Cmq ladro stiamo parlando di uno status medio se mi vai a prendere il pelo nel culo della gallina che te devo di. Cazzo e' come se volessi fare il tp stra finale di DAOC ci metti i mesi a farlo. Analizza quanto detto e vai 2 conti

Tieni presente che per fa erinis ce vuole un raid di minimo 2/3 gruppi con classi apposite, tieni presente che ne abbiamo droppati un 5/6 e so di cosa parlo

Altro esempio :
ti sei mai fatto la Fortress of Storm prima el fix quando c'erano un milione di mob in ML4, la facevano con raid da over 100 pg per farla abbastanza semplice

Ti pare che la roba di molten core sia cosi rara?

Che i pg che girano con questo tipo di eq siano 2 persone su tutto il server?

Per farti tutti gli ml/artefatti ti dovevi 10 ml, di cui alcuni alquanto pesanti.

Per farti la roba di molten core, se fai parte di una gilda/alleanza che riesce a mettere su 40 persone lo fai e la roba la droppi.

kraus
11th May 2005, 12:53
Gabri il gruppo che dici te va bene fino al 50 e fino a BRD ultimo dungeon da 5 insieme a Dire Maul, poi se vuoi non il set epio viola che neanche lo prendo in considerazione ma quello blu devi farti brs upper e lower scholomance e stratholme living e dead side. Considera che ogni tornata in genere droppa 3 pezzi , i set sono all'incirca 10 e classi come la tue 2/3 , detto questo ogni pezzo droppato hai 1/10 * 1/2,5 = 1/25 per pezzo che viene droppato, questo vuol dire che in genere ogni 10 run prendi un pezzo . Detto questo hairun veloci e semplici come la Baron Run che in genere in 1 ora la fai, ma anche un che ti massacrano i genitali come scholomance e ubrs che in genere si fanno in 3 ore.
Preferivo farmare scroll e fare le ml che fare 80 dungeon run ( questa e' la media per avere un set blu completo ) e in + nei soliti 3 dungeon.
Oltre questo le classi sono sbilanciatissime, tu hai il tuo bel gruppetto da 5 in roaming 5 priest ti ownano/5 shammy idem/ 5 mage ti fanno la mage bomb e implodi ....tutto fatto in mezzo a mob aggro e zone fatte e pensate da PvE e sempre che tu incontri gruppi da 5.
WoW per ora e' un gioco da gilde da 100+ membri dal PvE per tutto l'equip di OL e MC quest epiche e per il PvP pensato per lo zerg e non per gli scontri a gruppi, e quest purtroppo verra' acentuato con i BG dove si conquisteranno torri e altre cose e il cap sara' di 100 player.
Sinceramente rimpiango DaoC.

Khadia raid da 40 nn mispaventano lo sai benissimo ho guidato raid da over 100 e 40 pg si tirano su easy. Poi si vedrà.
Cmq come sempre te devo di che sei un culo siccome ora come ora potevi essere qua a giocare con noi!

Pakko puoi dire quello che vuoi ma io sono convinto che nn e' il pg che fa la differenza ma sono i player che fanno la differenza!

Cmq 1000 volte meno stressante WoW di Daoc, cazzo ti ricordi i miei TP quando eri su lance e ti dico che qua mi faccio un TP serio e ci spendo 1/2 del tempo rispetto a quello che ho speso su DAOC.

Poi lo sai che Deus Ex è un marchio di fabbrica e i problemi nn esistono!

Cmq Ciao pakko e gia sai che se decidessi di veni de qua dall'Oceano un posto per te c'e'

kraus
11th May 2005, 12:54
Ti pare che la roba di molten core sia cosi rara?

Che i pg che girano con questo tipo di eq siano 2 persone su tutto il server?

Per farti tutti gli ml/artefatti ti dovevi 10 ml, di cui alcuni alquanto pesanti.

Per farti la roba di molten core, se fai parte di una gilda/alleanza che riesce a mettere su 40 persone lo fai e la roba la droppi.

infatti e' quello che asserivo io e vedi che so piu leggere che farti un ML del cazzo dove perdi no step e lo pigli in culo

Galandil
11th May 2005, 13:00

Altro esempio :

Guarda, quello che ti sta dicendo Ladro è la classica esperienza da giocatore ormai "sessantato" da tempo.

Ti garantisco che ha ragione al 100%: fino al 60 WoW è un gran divertimento, pensi "oh, finalmente un gioco dove non devo spaccarmi le palle per expare facendo la stessa cosa per 60 livelli, finalmente un gioco dove posso giocare da solo o in gruppo, e comunque qualcosa la faccio, ecc.". Poi, questa magia sparisce al 60.

Ti faccio un esempio banale. Blackrock Spire. Si divide in 2 "sezioni", 2 dungeons veri e propri, Upper e Lower. L'Upper è progettato per essere fatto in 15 (o anche 10 giocatori ma con le palle ultra quadre), il Lower per essere fatto in 5 (se vuoi le quests) o in 10 (se vuoi fare svelto i drop). Ora, quando entri la prima volta nel Lower in 5, dopo poco trovi un NPC, che ti da una quest: la quest per creare la chiave di Upper BRS, senza la quale non entri (a meno che non ti accodi a qualcuno che organizza il gruppo raid e che ce l'ha già). La quest di per se sembra semplice: droppa 4 items, uno random da qualsiasi mob (il Seal of qualcosa :D), e 3 gemme, che vengono droppate da 3 named di LBRS (l'ogre, il troll Voone e il dragonkin Wyrmthalak). Fin qui, mi dirai, niente di anormale. E invece c'è l'inghippo ASSURDO.
In primis quando uccidi questi 3 named la gemma PUO' essere droppata, ma non è detto. Inoltre, quando la droppano, solo UNO del gruppo la può lootare, non è come gli altri drop da quest che viene lootato da tutti quelli che hanno la quest. Questo è un semplice esempio di come le cose al 60 vengono rese NOIOSE fino alla nausea, io ho fatto LBRS 11 volte, e sono ancora fermo al Seal + gemma dell'ogre, mai droppata la gemma di Wyrm e la gemma di Voone droppata solo una volta (e lootata da un altro del party, sul quale abbiamo rollato random). E per farsi in 5 LBRS, anche facendo un rapido raid diretto ai 3 named, usando scorciatoie di vario tipo (tipo il saltone dall'inizio del dng alla zona dei Bloodscalp), cmq meno di 2 ore e mezzo non ci metti.

E poi ci sono i vari MC/OL, che ti fai senza troppi problemi a raffica se sei nella classica gilda zerg, che organizza raid continui lì dentro, e tu che sei senza gilda o ti unisci ai cosiddetti "cani sciolti" (che nel 90% dei casi ti fanno wipare 9 volte su 10) oppure ti attacchi.

Ormai sono 5 giorni che non sto loggando, dopo tra l'altro aver visto che giocando solo 3 sere in PvP ho raggiunto velocemente il 35mo posto in Standing, ma senza particolare gusto (classi sbilanciatissime in PvP).

Se poi ci aggiungi, come ciliegina finale, che la Blizzard ha TUTTE le intenzione di orientare WoW allo Zerg, lo scazzo è definitivo.

Ladro di anime
11th May 2005, 13:24
Gli ml te li facevi 1 sera e ce li avevano tutti, mc lo fai e lo rifai e lo rifai ed è sempre la stessa cosa.

Quello che ha detto galandil è un sunto molto obbiettivo di quello che è il post 60.

Kat
11th May 2005, 13:45
Su Merlin 1 mesetto ed eravamo pronti con pg da rvr, ml equip e tutto, partiti da 0. Non mi pare molto diverso da come descrivi wow.

Erinys si fa con una dozzina di persone. Immolated in solo con bot lo farmi, certo serve tempo se sei sfigato (come fare e rifare istanze per avere il drop cercato?).

kraus
11th May 2005, 13:56
Gli ml te li facevi 1 sera e ce li avevano tutti, mc lo fai e lo rifai e lo rifai ed è sempre la stessa cosa.

Quello che ha detto galandil è un sunto molto obbiettivo di quello che è il post 60.

quanto cihai messo a fare ml10? Tanto per curiosità

(minimo 1 raid a sett so 10 sett, fai 2 raid a sett so 5 sett un mese e mezzo diciamo, ti sembra poco?)

Se nn ho capito male devo droppare 7 cazzo di oggetti per accedere all'upper giusto?
Quale e' il prob mi faccio 1/2 raid a sera e i drop prima o poi lo faccio

Dite che sto gioco fa cagare dopo il 60, vi faccio na domanda quando e' uscito? 5 anni fa?

Emain vecchia frontiera e New frontiers Bolg ecc nn c'e'/c'era zerg? Lo zerg ci sarà sempre e cmq sta alla gente usare il cervello e vedere come gestirsi il PvP
Pensi che nn so cosa vuol dire essere 60? Tutte le sere sul pc di fianco al mio lo vedo cosa è. Cazzo siete nati tutti col pepe al culo e la scimmia sulla spalla la pazienza e' na dote che nn avete PD aspettate un attimo prima di dire che cagare na cosa, nn e' il gioco che comperi e morta li nn cambia esistono update, patch ecc sai quante modifiche ci saranno in futuro!
Poi nn sono di certo io a dirti quello che devi fare o nn fare, te fa cagare il gioco easy clicchi sul tastino UNISTAL, chiudi l'account e hai risolto il prob!
Avete fatto le corse alla morte per fail 60 emo ve girate i pollici che ve devo di, io mi sto tirando su na gilda aiutato da altri per andare avanti assieme, i giochi on-line esistono per la gente e gli amici se no erano gia scomparsi o ci giocavano 200 persone, almeno io la vedo così

kraus
11th May 2005, 13:59
Su Merlin 1 mesetto ed eravamo pronti con pg da rvr, ml equip e tutto, partiti da 0. Non mi pare molto diverso da come descrivi wow.

Erinys si fa con una dozzina di persone. Immolated in solo con bot lo farmi, certo serve tempo se sei sfigato (come fare e rifare istanze per avere il drop cercato?).

bravo!!!!!! :clap: avrei voluto incontrarti sul field con un gruppo di 50 fatto in un mese!

Poi dimmi che in un mese avevate tutti un tp stra ubba con bonus toa cappati artefatti a 10 , ml 10 eccetera che neanche se giochi 24/7 riesci ad averlo.

Se mi dici come hai fatto mettiamo su na società de PWL

BAH COERENZA RULEX

Glorifindel
11th May 2005, 14:07
Il problema di Daoc è che se crepa in 2 nanosecondi, a meno che non sei tank che ce ne metti 4 di nanosecondi (ti cambia molto insomma...).

Io finchè non sò per certo cosa faranno/come sarà la nuova espansione (anche e soprattutto dal punto di vista del motore grafico che diciamolo è palesemente un pastrocchio di aggiunte incollate pesantemente l'una sull'altra senza una vera integrazione), Daoc non lo considero +.

Or ora reputo interessanti solo WoW e Guild Wars, Daoc deve dimostrare che può fare d+ imho.

Acheron
11th May 2005, 14:21
bravo!!!!!! :clap: avrei voluto incontrarti sul field con un gruppo di 50 fatto in un mese!

Poi dimmi che in un mese avevate tutti un tp stra ubba con bonus toa cappati artefatti a 10 , ml 10 eccetera che neanche se giochi 24/7 riesci ad averlo.

BAH COERENZA RULEX

Tp con Erynis e Jacina ect si.
Forse non ml 10, ma sicuro ml 8.
e si Tp Ubba.

kraus
11th May 2005, 14:24
Tp con Erynis e Jacina ect si.
Forse non ml 10, ma sicuro ml 8.
e si Tp Ubba.

su su postiamo sto tp

Acheron
11th May 2005, 14:25
te lo posta Kat il suo, io c'ho hero capirai

Kat
11th May 2005, 14:27
Eh Kraus se non sei capace a farlo tu non vuol dire che non sia possibile. Si i template erano quasi tutti completi, artefatti expati (tranne ache vabbe :nod: ), ml qualcuno mancava ma si puo' competere anche senza essere ml10 sai?

http://guilds.camelotherald.com/guilds/guild.php?s=Merlin&g=4261

Questi siamo noi, reroll a gennaio, a febbraio eravamo in rvr con 2 mil+ di gilda settimanali. Se non sei convinto c'e' pure un video di quando facevamo rvr a rr3.

Llaydee
11th May 2005, 14:31
su su postiamo sto tp

Avendo il tempo e la voglia di passare la media di 5 ore al giorno in game tutti i giorni in un mese sei al 50 con template quasi finito magari sarai a ML8 e non ML10 ma una volta finito la ML3 (dio che ditarculo) e' quasi tutta discesa....

Bortas
11th May 2005, 14:39
Alla luce di questo post mi viene na domanda spontanea, ma perchè la gente che reputa migliore altri giochi è ancora su WoW? Insomma, se tornate a giocare a Daoc voi soddisfatti a fare quello che vi piace noi soddisfatti che ci stanno meno file e sessantoni che ti reskillano in exp...

Mica per polemica, solo per sapere...

kraus
11th May 2005, 14:56
Eh Kraus se non sei capace a farlo tu non vuol dire che non sia possibile. Si i template erano quasi tutti completi, artefatti expati (tranne ache vabbe :nod: ), ml qualcuno mancava ma si puo' competere anche senza essere ml10 sai?

http://guilds.camelotherald.com/guilds/guild.php?s=Merlin&g=4261

Questi siamo noi, reroll a gennaio, a febbraio eravamo in rvr con 2 mil+ di gilda settimanali. Se non sei convinto c'e' pure un video di quando facevamo rvr a rr3.

To i rush ecco perche nn me suonava nuovo il nick sul forum

in grado ne sono in grado eccome me so powerato il BM Krauz (liv 1 to liv 50 con animisti e 1 druido a cursed fino al 48 poi a centauri a aerus al terzo gg ero 50) e gli oggetti li avevo gia su Kraus e me li sono passati in 1 sett sai che problema, artefatti 3 sere, scroll le avevo gia su Kraus, ML ci ho messo di piu ne organizzavo 1 a sett e un po le ho dovute rifare, exp arty l'ho fatta quasi tutta in rvr.

Pero' tu stai dicendo che avete reso un gruppo competitivo per rvr in un mese, io nn ce credo poi amen, un conto e' portare su un pg, un conto un gruppo da 0 senza supporto amici, PL ecc

Alt un attimo gennaio....... patch ..... drop scroll tipo RS - Mad ecc su tutti i mob di Toa sopra un certo liv risparmi una sett di farming.

Cmq e' praticamente impossibile senza aiuti esterni

kraus
11th May 2005, 14:59

sarete skillati, noi ne facevamo un po de meno
Ma come ben sai non e' easi fullare 2 gruppi con una gilda di 20 PG

edit: scusa dimenticavo siccome siamo in vena di tirarcela come noi siamo più pro di voi. Il range RvR time nostro e' sempre stato 21:00 regroup 24:00 nanna siccome lavoriamo (va be tranne alcuni casi di gente lesa come Cico - Luceen e Me che ogni tantose tirava le 3/4)

Triagon
11th May 2005, 15:04
Infatti anche io non continuo a capi come mai sta gente a cui WOW sembra nn dire piu nulla continua a giocarci e a scrivere di wow, invece di andare sul paradiso del buon gaming (Deira) asd.

Bah sarò strano io

Kat
11th May 2005, 15:15
Con catacombs l'exp e' il meno se hai un gruppo dietro. Sempre noiosissima ma veloce. Non abbiam fatto powerlevel (a parte un paio di animisti per pve, ma non i pg principali), ma exp normale generalmente in istanza, oltre alle varie mini-quest di cata che sono un aiuto notevole.

Per quanto riguarda toa, finalmente Mythic si e' decisa a semplificare almeno parzialmente ml e alcune cose su artefatti/scroll. Sinceramente basta organizzarsi e in un mese e mezzo al massimo hai tutto. Magari su mid devi rinunciare a qualcosa, ma su alb/hib non hai problemi.

Ml dipende anche dal server, ma coi cluster mi pareva che ne organizzassero in continuazione.

Il mio template da bardo e' quello definitivo, 101 dex 10% casting speed, resist cap, zo'arkat ecc ecc e l'ho realizzato appunto in un mese circa. Stessa cosa i vari template da tank/druido, quelli da caster sono piu' duri ma ne puoi fare di competitivi senza troppo sbattimento.

Cicul
11th May 2005, 15:21
sarete skillati, noi ne facevamo un po de meno
Ma come ben sai non e' easi fullare 2 gruppi con una gilda di 20 PG

edit: scusa dimenticavo siccome siamo in vena di tirarcela come noi siamo più pro di voi. Il range RvR time nostro e' sempre stato 21:00 regroup 24:00 nanna siccome lavoriamo (va be tranne alcuni casi di gente lesa come Cico - Luceen e Me che ogni tantose tirava le 3/4)

che minchia vuoi da me >.< ora stacco all'1 di notte al max :gha:
btw me sa che te ricordi male, da gennaio a febbraio li facevamo 2m di gilda, fatti 2 conti considerando che abbiamo smesso a marzo di fare rvr.

edit : non gennaio, dicembre.

kraus
11th May 2005, 15:44
Con catacombs l'exp e' il meno se hai un gruppo dietro. Sempre noiosissima ma veloce. Non abbiam fatto powerlevel (a parte un paio di animisti per pve, ma non i pg principali), ma exp normale generalmente in istanza, oltre alle varie mini-quest di cata che sono un aiuto notevole.

Per quanto riguarda toa, finalmente Mythic si e' decisa a semplificare almeno parzialmente ml e alcune cose su artefatti/scroll. Sinceramente basta organizzarsi e in un mese e mezzo al massimo hai tutto. Magari su mid devi rinunciare a qualcosa, ma su alb/hib non hai problemi.

Ml dipende anche dal server, ma coi cluster mi pareva che ne organizzassero in continuazione.

Il mio template da bardo e' quello definitivo, 101 dex 10% casting speed, resist cap, zo'arkat ecc ecc e l'ho realizzato appunto in un mese circa. Stessa cosa i vari template da tank/druido, quelli da caster sono piu' duri ma ne puoi fare di competitivi senza troppo sbattimento.

il tp che ho sul BM nn e' realizzabile in un mese fidati
se riesco a recuperarlo dopo a casa te lo mando per pm dacciun occhiata.
ma era l'unica maniera per avere +25 str +21 cost + 10% melee speed +10 dmg +9 style e un overcap pf decente con resit cappate tranne matter e altre 2/3 sotto di 1 o 2 punti.

Galandil
11th May 2005, 16:19
Alla luce di questo post mi viene na domanda spontanea, ma perchè la gente che reputa migliore altri giochi è ancora su WoW? Insomma, se tornate a giocare a Daoc voi soddisfatti a fare quello che vi piace noi soddisfatti che ci stanno meno file e sessantoni che ti reskillano in exp...

Mica per polemica, solo per sapere...

Guarda che almeno per quanto mi riguarda io non rimpiango assolutamente la follia di DAOC. Semplicemente è un'ottima pietra di paragone per far capire che, in fin dei conti, WoW al 60 come DAOC ti porta via TANTO tempo nel fare cose NOIOSE, ripetitive e, a volte, frustranti. Immagino, da quello che scrive, che anche per Ladro sia così (e lui poveraccio ha aspettato molto più di me il sistema Honor negli USA, con relativo doppio scazzo ^^).

Se per voi è divertente pagare e stare ore e ore e ore a fare sempre le stesse cose, nella speranza del drop giusto, per poi comunque ritrovarsi invischiati in un PvP senza mordente, con sbilanciamenti eccessivi fra classi varie, bene, peggio per voi (asd), quello che noto io è che fino al 60 WoW non funziona così, dando l'impressione di essere molto più orientato al divertimento quando poi la magia, al 60, svanisce, lasciando spazio a noia e frustrazione.

Per non parlare del fatto che un gioco, imho, è un gioco, non un secondo lavoro, per giunta a pagamento.

Riguardo allo zerg, poi, c'è da dire che per certi versi su DAOC lo potevi evitare, nel senso che il gioco ti permetteva ANCHE di girare e fare 8vs8, 16vs16, WoW invece con tutti i suoi enormi sbilanciamenti no. ;)

E la vita in generale è troppo interessante per essere buttata 5 ore al giorno minimo su un gioco per PC. :p

Ladro di anime
11th May 2005, 16:25
Riguardo allo zerg, poi, c'è da dire che per certi versi su DAOC lo potevi evitare, nel senso che il gioco ti permetteva ANCHE di girare e fare 8vs8, 16vs16, WoW invece con tutti i suoi enormi sbilanciamenti no. ;)

Ed aggiungo in daoc era molto più semplice segare lo zerg anche in pochi, o cmq fare la pazzia di caricarlo facendo danni, in wow questa possibilità al momento, se non con party assurdi, non ce l hai.

Galandil
11th May 2005, 16:29
Ed aggiungo in daoc era molto più semplice segare lo zerg anche in pochi, o cmq fare la pazzia di caricarlo facendo danni, in wow questa possibilità al momento, se non con party assurdi, non ce l hai.

Giusto. Era comunque divertente segare 16 avversari quando si era solo in 7/8, qui appena ne becchi 10 di avversari mentre giri in 5 devi solo ricordarti qual'è la strada + breve dalla graveyard al tuo cadavere. :rolleyes:

Janeth
11th May 2005, 16:38
a questo punto ho deciso che vale la pena provare ;) ringrazio veramente tutti coloro che hanno risposto ad i miei dubbi :D

Manfalus
11th May 2005, 17:09
Ah e rollati un priest ;)

Thor
11th May 2005, 17:21
Maurino!!!!
Attacca Msn!

Mi Manchi Tanto!! ç___ç

Nyphs
11th May 2005, 17:33
No ragazzi scusate, ma una costatazione, voi dite sbilaciamenti........

Dite che a Daoc non ci sono sbilanciamenti ???

Ba fate voi....

Llaydee
11th May 2005, 17:45
No ragazzi scusate, ma una costatazione, voi dite sbilaciamenti........

Dite che a Daoc non ci sono sbilanciamenti ???

Ba fate voi....

In tutti i MMRPG che ho giocato ad oggi esistevano sbilanciamenti e penso sempre esisteranno.

Arkamir
11th May 2005, 19:29
per sbilanciamento si intende che su Daoc se mettevi insieme 8 pg della stessa classe nenanche uscivi da MK, su WoW 5 priest = immortali
5 shaman = 10 totem = 5 shock ogni6 secondi pe un totale di 3k+ di danno
5 maghi = mage bomb = blink + frost nova + flame strike e se seve 2 o 3 sbollate, ma in genere il gruppo e' morto prima.
le classi di WoW definirle sbilanciate lo trovo ironico.

Juha Lightbringer
11th May 2005, 19:31
per sbilanciamento si intende che su Daoc se mettevi insieme 8 pg della stessa classe nenanche uscivi da MK, su WoW 5 priest = immortali
5 shaman = 10 totem = 5 shock ogni6 secondi pe un totale di 3k+ di danno
5 maghi = mage bomb = blink + frost nova + flame strike e se seve 2 o 3 sbollate, ma in genere il gruppo e' morto prima.
le classi di WoW definirle sbilanciate lo trovo ironico.

hai dimenticato una cosa, 5 paladini = sokare :sneer: :sneer:

IamRoland
11th May 2005, 19:41
Io uppo chi dice che se wow post60 = cacca potete tornare a giocare a daoc, visto che è cosi meglio.

blaze
11th May 2005, 19:42

Questo succede per tutta una serie di motivi

L'assenza di zone apposite per il PvP, la presenza di tantissimi player acerbi che trovano divertente trotterellare verso ss gridando FOR DA HORDE, il fatto che il PvP ora come ora lo trovi soltanto lì ecc. ecc...

Questo invece succede per la diversità del gioco, e mi dispiace perchè a me piaceva molto il fatto che un gruppo di gente skillata e rr alto potesse far fuori 3/4 gruppi di rr1

Perchè su WoW non si può fare?
Assenza di CC di massa, a parte forse fear AE ma che comunque dura poco, è dispellabile ed ha un timer
Mancanza di CC che ci conduce a impossibilità di fare interrupt su larga scala come spam di mezz/root/dd aoe per interrompere i cast dei nemici
Damage output AE dei caster molto ma molto ridotto, non so se vi ricordate ma nel periodo d'oro di ToA si arrivava a critici da 1000 con un solo PB, ricordo bene lo sfacelo che riuscivano a fare 2/3 PBAEr assieme

Deduzione: vedo il PvP di WoW configurato come un PvP che necessita parinumero per poter essere giocabile e, dato che ovviamente non si può escludere qualcuno e ammettere qualcun'altro ai BG, ne risulta un PvP di massa.
Pensiero che vedo confermato dagli obiettivi dei BG, ovvero: conquista torre x, passa alla torre y, conquista torre y, killa generale; ora come ora i BattleGround secondo me si prospettano come uno zerg/stronghold istanced e, sinceramente; non mi aspettavo diversamente visti gli end game attuali (killare leader avversario che ovviamente va attaccato in Nmila); molto probabilmente poi questo stronghold non si potrà nemmeno evitare spostandosi data la configurazione, tutti si ammassano a conquistare le zone avversarie, se vai troppo avanti ti ammazzano gli npc, se torni indietro non c'è un cane di avversario.

Mettiamo in chiaro che le mie sono solo congetture, e sinceramente mi piacerebbe che la blizzard mi dimostrasse che ho sparato stronzate, perchè il concept di WoW mi piace, ma questa prospettiva PvP mi rovina tutto, perciò spero di sbagliarmi

Galandil
11th May 2005, 21:16
Questo succede per tutta una serie di motivi

L'assenza di zone apposite per il PvP, la presenza di tantissimi player acerbi che trovano divertente trotterellare verso ss gridando FOR DA HORDE, il fatto che il PvP ora come ora lo trovi soltanto lì ecc. ecc...

Sai, ripensando agli albori anche di DAOC, seppure ci fossero le zone di frontiere dedicate al PvP, in fondo anche lì si è assistito per + di un anno al fenomeno zerg (invogliato da keep e/o relic raids). Poi, pian piano, le cose sono lievemente cambiate, e oltre alla solita Hillsbr... ehm, Emain :D, a Odino e a Hadrian's si son visti i primi, sparuti, gruppetti da 8 che giravano per fare scontri divertenti.

Perchè su WoW non si può fare?
Assenza di CC di massa, a parte forse fear AE ma che comunque dura poco, è dispellabile ed ha un timer
Mancanza di CC che ci conduce a impossibilità di fare interrupt su larga scala come spam di mezz/root/dd aoe per interrompere i cast dei nemici
Damage output AE dei caster molto ma molto ridotto, non so se vi ricordate ma nel periodo d'oro di ToA si arrivava a critici da 1000 con un solo PB, ricordo bene lo sfacelo che riuscivano a fare 2/3 PBAEr assieme

Guarda, una cosa che mi piace di WoW è l'assenza di CC di massa dalle durate geologiche come i mez ae di DAOC, spesso era frustrante (soprattutto prima dell'inserimento delle resistenze e del Purge) stare fermo per + di un minuto senza poter fare niente.
E forse anche l'assenza di PBAOE/PA uansciot, qualcosa la puoi sempre fare su WoW. Il problema vero è lo sbilanciamento osceno fra certe classi e altre, per non parlare delle 2 classi "uniche" delle fazioni (paladino/sciamano).
Oltre ai soliti discorsi cure impossibili da usare in PvP, ecc.
Un po' troppo orientato al "chi mena per primo vince se in pari numero, altrimenti vince chi è in superiorità numerica". E parlo, ovviamente, di gente che comunque sa giocarsi il proprio pg, non la marmaglia Scout che gira fra SS e TM. :)

blaze
11th May 2005, 21:57
Guarda, una cosa che mi piace di WoW è l'assenza di CC di massa dalle durate geologiche come i mez ae di DAOC, spesso era frustrante (soprattutto prima dell'inserimento delle resistenze e del Purge) stare fermo per + di un minuto senza poter fare niente.
E forse anche l'assenza di PBAOE/PA uansciot, qualcosa la puoi sempre fare su WoW. Il problema vero è lo sbilanciamento osceno fra certe classi e altre, per non parlare delle 2 classi "uniche" delle fazioni (paladino/sciamano).
Oltre ai soliti discorsi cure impossibili da usare in PvP, ecc.
Un po' troppo orientato al "chi mena per primo vince se in pari numero, altrimenti vince chi è in superiorità numerica". E parlo, ovviamente, di gente che comunque sa giocarsi il proprio pg, non la marmaglia Scout che gira fra SS e TM. :)

Parlo sempre di DAoC ultime patch eh, quando i mezz duravano comunque poco causa purge, gp e ra varie ma venivano comunque usati per interrompere i cast della folla di beoti che rimanevano tutti insieme nello stesso punto.

Io credo che le gank col tempo troveranno un modo per abbattere la marmaglia di pg che si getta avanti senza uno scopo preciso, quello che mi preoccupa però è la configurazione del PvP, a prescindere da classi che possono essere fixate eccetera, io vedo un PvP orientato allo stronghold e alla massa; se guardi la mappa del BG si nota che è praticamente un corridoio, un unico sentiero lungo che va dall'avamposto ally a quello horde; cosa ne risulta? Che la massa si fionda su un avamposto alla volta conquistando torri e che se un gruppo vuole giocare in 5 non ha via d'uscita, deve sempre e comunque scontrarsi con i 40 ladroni che ovviamente fanno festa perchè un gruppo di 5 imbecilli corre a regalare hk.

Per come la vedo io questi BG sembra si configureranno in questo modo: 1- tua zona dove ovviamente i nemici non mettono piede, 2- torre a cui la tua fazione fa festa, 3- zona dove l'altra fazione fa festa, 4- zona nemica dove vieni polverizzato da pg random + npc.

Io vado avanti per supposizioni e come ho detto prima spero che non sarà così, solo che da quello che ho visto fin'ora la Bliz ha parlato solo di scontri epici ma equilibrati, non di posti dove poter giocare in pochi senza lag

Poi comunque capisco anche che dovranno essere i player a fare la loro parte per rendere l'esperienza di gioco migliore, come molti avranno imparato grazie alla transizione dai server ita, ma non ho molta fiducia che questo avverrà in poco tempo :)

Xangar
11th May 2005, 22:05
Parlo sempre di DAoC ultime patch eh, quando i mezz duravano comunque poco causa purge, gp e ra varie ma venivano comunque usati per interrompere i cast della folla di beoti che rimanevano tutti insieme nello stesso punto.

Io credo che le gank col tempo troveranno un modo per abbattere la marmaglia di pg che si getta avanti senza uno scopo preciso, quello che mi preoccupa però è la configurazione del PvP, a prescindere da classi che possono essere fixate eccetera, io vedo un PvP orientato allo stronghold e alla massa; se guardi la mappa del BG si nota che è praticamente un corridoio, un unico sentiero lungo che va dall'avamposto ally a quello horde; cosa ne risulta? Che la massa si fionda su un avamposto alla volta conquistando torri e che se un gruppo vuole giocare in 5 non ha via d'uscita, deve sempre e comunque scontrarsi con i 40 ladroni che ovviamente fanno festa perchè un gruppo di 5 imbecilli corre a regalare hk.

Per come la vedo io questi BG sembra si configureranno in questo modo: 1- tua zona dove ovviamente i nemici non mettono piede, 2- torre a cui la tua fazione fa festa, 3- zona dove l'altra fazione fa festa, 4- zona nemica dove vieni polverizzato da pg random + npc.

Io vado avanti per supposizioni e come ho detto prima spero che non sarà così, solo che da quello che ho visto fin'ora la Bliz ha parlato solo di scontri epici ma equilibrati, non di posti dove poter giocare in pochi senza lag

Poi comunque capisco anche che dovranno essere i player a fare la loro parte per rendere l'esperienza di gioco migliore, come molti avranno imparato grazie alla transizione dai server ita, ma non ho molta fiducia che questo avverrà in poco tempo :)

Le tue supposizioni sui BG sono corrette, almeno per Alterac Valley che è l'unico BG della quale e' stata svelata la mappa e prossimo al massive test internazionale. E' molto simile a Planetside come dinamica, ovvero per conquistare il punto B devi prima aver conquistato il punto A, ed essendo comunque i BG basati su un cap massimo il quale prevede parinumero tra Orda e Alleanza, non sarà una corsa frenetica all'avamposto successivo, dato che in ogni caso devi anche mettere "in sicurezza" il punto appena conquistato, ovvero devi aspettare che le strutture vengano ricostruite almeno il minimo necessario per non perderle in un nanosecondo mentre stai attaccando il punto successivo

ricordiamoci anche ce nei BG ci saranno numerose quest, che creeranno comunque vari eventi durante la battaglia per la conquista del BG, dove lo scopo finale e' sempre e comunque conquistare la base nemica

Glorifindel
11th May 2005, 22:59
Io ribadisco che finchè di Daoc non si sà d+ della nuova espansione che presenteranno all'E3, manco lo metto sul piano di WoW o Guild Wars.
Devono dargli na bella risistemata, le espansioni fin'ora sono un paste orrido e fatto coi piedi; tutto sommato quella veramente sfruttata è stata ToA. Le altre due si sono fatte surclassare da questa espansione (passi SI, che era antecedente a ToA, ma Catacombs che è successiva, e che non ha saputo introdurre drop migliori/equivalenti degli artefatti o abilità interessanti, ha rappresentato qualcosa di importante giusto per chi ama il pve... anche se oramai col motore vetusto daocchiano pure il pve non pare + tutto sto gran che di stupore e meraviglia).

Spero che questa espansione cambi decisamente l'andazzo che Daoc ha preso.
Altrimenti nomi come la Blizzard e la NcSoft, pur avendo delle idee meno originali di gameplay e che sono frutto semplicemente di un collage di pezzi di idee presi da altri giochi, avranno sempre + successo per quella poca attenzione in + che ci mettono nel motore grafico, nell'implementazione di aggiunte/espansioni e nella cura con cui si preparano il background storico del gioco (il carisma per un mmorpg medievale si fa sentire...).

Daoc se non fosse stato per il suo "pvp a 3" e il concetto di RvR con castlesiege, oltre che al party vs party, sarebbe finito nel dimenticatoio come i vari Horizon e Shadowbane. Ma non è che il pvp lo può tenere a galla in eterno cmq...

Nepero
11th May 2005, 23:23

BAH COERENZA RULEX

Kraus mi sa che Kat ti dice la verità,loro sono quelli che in 6 tenevano fermi 4 party hibby da una parte del ponte, 2 party albion dall' altra. ( ho visto tutto :/ )

Credo per gente che gioka cosi, farsi il pg 50 stracappato, fare le ml, farmare artifatti per set ubahh, un mesetto o poco più sia ragionevole.

i suoi amici forse te li ricordi: la tag era più o meno questa ??? delle tre una era una S e una era una X.

my 2 dirty 2 cents

Cicul
11th May 2005, 23:40
Kraus mi sa che Kat ti dice la verità,loro sono quelli che in 6 tenevano fermi 4 party hibby da una parte del ponte, 2 party albion dall' altra. ( ho visto tutto :/ )

Credo per gente che gioka cosi, farsi il pg 50 stracappato, fare le ml, farmare artifatti per set ubahh, un mesetto o poco più sia ragionevole.

i suoi amici forse te li ricordi: la tag era più o meno questa ??? delle tre una era una S e una era una X.

my 2 dirty 2 cents

beh anche nei deus c'era gente che sapeva il fatto suo. tu che mi/ci conosci dovresti saperlo no ? :)

BlackCOSO
12th May 2005, 08:49
Daoc se non fosse stato per il suo "pvp a 3" e il concetto di RvR con castlesiege, oltre che al party vs party, sarebbe finito nel dimenticatoio .....

E sticazzi , poco direi no?..

esempio: :sneer:

In WOW se si e in piu di 30 su schermo , lagga e swappa e' colpa del server.
In DAOC se si e in piu di 30 su schermo , lagga e swappa e colpa della mythic che ha inventato un motore grafico della cippa....(io con la 1.60 non reggevo un relic raid , adesso in Usa reggo relic raid , e tengo loggati 2 account sullo stesso pc)

"Lo zerg in WOW va bene , ed il PVP 400 vs 400 e' divertente , e se non vi piace andate a fan culo o siete ignoranti"
"In Daoc lo zerg e una merda , e tutto uno merda , e chi zerga e un caprone No SKILL!!!! "

.....Ma vi pagano per fare certi post ? :D ...ma siete veramente assurdi :D

edito: non flammate per favore e solo una constatazione :D ...se wow sia migliore di daoc o viceversa non mi porterebbe cmq soldi in tasca :D

Bortas
12th May 2005, 10:22
Guarda che almeno per quanto mi riguarda io non rimpiango assolutamente la follia di DAOC. Semplicemente è un'ottima pietra di paragone per far capire che, in fin dei conti, WoW al 60 come DAOC ti porta via TANTO tempo nel fare cose NOIOSE, ripetitive e, a volte, frustranti. Immagino, da quello che scrive, che anche per Ladro sia così (e lui poveraccio ha aspettato molto più di me il sistema Honor negli USA, con relativo doppio scazzo ^^).

Se per voi è divertente pagare e stare ore e ore e ore a fare sempre le stesse cose, nella speranza del drop giusto, per poi comunque ritrovarsi invischiati in un PvP senza mordente, con sbilanciamenti eccessivi fra classi varie, bene, peggio per voi (asd), quello che noto io è che fino al 60 WoW non funziona così, dando l'impressione di essere molto più orientato al divertimento quando poi la magia, al 60, svanisce, lasciando spazio a noia e frustrazione.

Per non parlare del fatto che un gioco, imho, è un gioco, non un secondo lavoro, per giunta a pagamento.

E la vita in generale è troppo interessante per essere buttata 5 ore al giorno minimo su un gioco per PC. :p

Concordo col discorso vita, vivere parallelamente su un pc una seconda vita ha poco senso quando si ha a disposizione una vita vera...

Per il paragone non sono d'accordo, per assurdo si porta sempre a paragone Daoc che a mio avviso nonostante alcune similarità non rientra manco di scivolo nella stessa impostazione di gioco, soprattutto nella gestione della dello scontro, molto più a favore dell'abilità personale. Detto questo ho notato un certo disagio di chi ha una "mentalità alla Daoc" nel gestirsi il gioco in modo sano, c'è una corsa a tutto (come del resto c'era in daoc) ad avere equip migliore, cavallo huber, gruppo speccato, bhè questo è l'estremo di WoW in realtà la maggior parte di queste cose è giusto che siano meno accessibili, perchè sono il coronamento di tutto un iter di gioco che non dovrebbe essere limitato a una settimana, da quando gioco a WoW mi sono reso conto che tutto si muove ad un altro ritmo, la gente stessa ammette che giocando a WoW si ritrova più rilassata, credo che sia qui il nodo della faccenda, il voler forzare correndo il ritmo che ha il gioco arrivare al 60 e vedere davanti a se una distesa arida, perchè quello che si è fatto in gioco è stato solo una corsa sfrenata per arrivare dove. Dal mio punto di vista mi godrò molto diversamente il 60 e questo già lo vedo dallo stile di gioco che conduco, non per vanteria o per dire "io meglio". No, dico questo solo perchè il gioco onestamente lo vedo diverso da come lo descrivete/paragonate...

kraus
12th May 2005, 10:28
Concordo col discorso vita, vivere parallelamente su un pc una seconda vita ha poco senso quando si ha a disposizione una vita vera...

Per il paragone non sono d'accordo, per assurdo si porta sempre a paragone Daoc che a mio avviso nonostante alcune similarità non rientra manco di scivolo nella stessa impostazione di gioco, soprattutto nella gestione della dello scontro, molto più a favore dell'abilità personale. Detto questo ho notato un certo disagio di chi ha una "mentalità alla Daoc" nel gestirsi il gioco in modo sano, c'è una corsa a tutto (come del resto c'era in daoc) ad avere equip migliore, cavallo huber, gruppo speccato, bhè questo è l'estremo di WoW in realtà la maggior parte di queste cose è giusto che siano meno accessibili, perchè sono il coronamento di tutto un iter di gioco che non dovrebbe essere limitato a una settimana, da quando gioco a WoW mi sono reso conto che tutto si muove ad un altro ritmo, la gente stessa ammette che giocando a WoW si ritrova più rilassata, credo che sia qui il nodo della faccenda, il voler forzare correndo il ritmo che ha il gioco arrivare al 60 e vedere davanti a se una distesa arida, perchè quello che si è fatto in gioco è stato solo una corsa sfrenata per arrivare dove. Dal mio punto di vista mi godrò molto diversamente il 60 e questo già lo vedo dallo stile di gioco che conduco, non per vanteria o per dire "io meglio". No, dico questo solo perchè il gioco onestamente lo vedo diverso da come lo descrivete/paragonate...

che dire .... hai perfettamente ragione

Cubasis
12th May 2005, 10:53
asd..ma ci stanno medici che impongono wow (o daoc) come terapia,ad una particolare patologia?
Non credo...quindi nessuno obbliga nessuno a giocarci....certo che paragonare un gioco con 6 mesi di vita ad uno con 4 e passa anni dovrebbe far riflettere...gia' solo il fatto che stiamo qua a discutere quale sia meglio tra due giochi che si passano 4 anni uno con l'altro,mi fa sicuramente pensare che wow e' davvero un must....

Sturm
12th May 2005, 11:03
asd..ma ci stanno medici che impongono wow (o daoc) come terapia,ad una particolare patologia?
Non credo...quindi nessuno obbliga nessuno a giocarci....certo che paragonare un gioco con 6 mesi di vita ad uno con 4 e passa anni dovrebbe far riflettere...gia' solo il fatto che stiamo qua a discutere quale sia meglio tra due giochi che si passano 4 anni uno con l'altro,mi fa sicuramente pensare che wow e' davvero un must....

Sono due giochi concepiti in maniera diversa,sia grtaficamente che come modo di giocare.

Cubasis
12th May 2005, 11:11
Sono due giochi concepiti in maniera diversa,sia grtaficamente che come modo di giocare.

e certo...

Galandil
12th May 2005, 14:53

Mi spiace, ma non sono tanto d'accordo sul discorso che DAOC sia più incentrato rispetto a WoW sulla skill personale. Per un motivo molto semplice: le cose che una classe può fare su WoW sono MOLTE di più di quelle che poteva fare una qualsiasi classe di DAOC. Ergo, più complessa la gestione del pg -> più abilità richiesta per saper giocare una classe al meglio.

Il paragone cmq con DAOC si fa per "comodità", per mettere a confronto 2 realtà sicuramente differenti, ma che rientrano nella stessa categoria di gioco, dove c'è appunto una sezione pve per migliorare il proprio pg (prima livelli, poi items) e una sezione pvp per gli scontri fra giocatori.

Sul discorso 60 idem, io ho fatto il 60 in meno tempo non xché abbia voluto fare la corsa, assolutamente, ma solo xché mi ci DIVERTIVO a giocare. Ed è questa la più grande delusione di WoW: fino al 60 mi sono divertito in modo assolutamente non paragonabile con DAOC, dal 60 in poi... stessa storia di DAOC, diventa un lavoro farsi l'equip (noia nel rifare le stesse cose per secoli) e il pvp è sbilanciato in modo assurdo.

Spero di aver spiegato chiaramente il mio punto di vista. :)

blaze
12th May 2005, 15:28
Mi spiace, ma non sono tanto d'accordo sul discorso che DAOC sia più incentrato rispetto a WoW sulla skill personale. Per un motivo molto semplice: le cose che una classe può fare su WoW sono MOLTE di più di quelle che poteva fare una qualsiasi classe di DAOC. Ergo, più complessa la gestione del pg -> più abilità richiesta per saper giocare una classe al meglio.

Penso che intendesse anche lui questo

Ed è questa la più grande delusione di WoW: fino al 60 mi sono divertito in modo assolutamente non paragonabile con DAOC, dal 60 in poi... stessa storia di DAOC, diventa un lavoro farsi l'equip (noia nel rifare le stesse cose per secoli) e il pvp è sbilanciato in modo assurdo.

Su questo non sono del tutto d'accordo

Secondo me anche giocando a DAoC ToA ci si ritrovava con equip bello e pronto in molto meno tempo che non in WoW allo stato attuale.
Avevi determinate cose da fare, per qualche settimana ti camperavi gli spawn, farmavi le cose, droppavi artefatti che per lo più avevano 100% drop, expavi un pò gli item e bum, eri pronto per fare rvr, un rvr che era già li bello e pronto dalla beta del gioco, non che è stato sviluppato dopo mesi di release quando già il gioco di per sè è stato atteso per anni.

Su WoW cosa ci ritroviamo a fare? Le stesse istance giorno dopo giorno, sempre quelle, a rullo, entri dentro e ci rimani delle ore sperando che droppi qualcosa che magari non vedrai mai, e tu sei lì come lo scemo del villaggio a ripetere quella stessa cazzo di istance 10 magari 20 volte senza vedere mai quell'UNICO drop che vai cercando lì, perchè ammettiamolo, la drop rate di WoW con tutto lo sforzo umanamente possibile davvero non si comprende.
E dopo questo devi fare altre istance perchè non basta, quell'equip non è il migliore che c'è e devi sempre continuare a fare degli upgrade, e ti ritrovi a fare delle istance da 40 persone per 3 ore dove devi per forza partecipare (per magari uscirne a mani vuote) perchè altrimenti non hai l'equip più uber.
Il pve di WoW non ha MAI fine, sei sempre obbligato a fare nuovo equip per essere competitivo, a fare istance con numeri di pg spropositati dove c'è l'equazione difficile = zerg, non puoi mai prenderti una pausa da dedicare in tutto e per tutto al PvP dicendo: "bene ora l'equip è a posto fino alla prossima patch"

Mi dispiace ma su WoW fare l'equip non è come su DAoC, è molto peggio.

Triagon
12th May 2005, 15:46
Mah
Io nn credo che per fare pvp decenti devi avere tutto set MC, certo quando puoi lo vai a fare ma da li a dire che senza non puoi fare pvp la passa lunga.
Spessp vado in pvp senza buff e cure e mi diverto lo stesso, in daoc nn mi e' mai successo.
gli equip piu alti sono pensati per farli gradualmente nel tempo non di avere tutto e subito, pvp in aree realm o Bg lo puoi fare subito e con gruppo fatto bene la differenza di equip nn la senti, certo in 1 vs 1 oltre ala skill contano anche le classi che si affrontano e le res che hai su, ma cmq credo che sia piu giocabile di quello che un albion in solo avrebbe potuto fare contro un chain stun pbaoe istant e madonne.

-=Rho=-
12th May 2005, 15:54
-cut- competitivo -cut-

Competitivo ? e in cosa ? per fare 4 danni in piu' in mezzo allo zergone :D ?

blaze
12th May 2005, 16:11
Mah
Io nn credo che per fare pvp decenti devi avere tutto set MC, certo quando puoi lo vai a fare ma da li a dire che senza non puoi fare pvp la passa lunga.
Spessp vado in pvp senza buff e cure e mi diverto lo stesso, in daoc nn mi e' mai successo.
gli equip piu alti sono pensati per farli gradualmente nel tempo non di avere tutto e subito, pvp in aree realm o Bg lo puoi fare subito e con gruppo fatto bene la differenza di equip nn la senti, certo in 1 vs 1 oltre ala skill contano anche le classi che si affrontano e le res che hai su, ma cmq credo che sia piu giocabile di quello che un albion in solo avrebbe potuto fare contro un chain stun pbaoe istant e madonne.

Non dico che non è giocabile, dipende da come si preferisce giocare

Io ad esempio preferisco dedicare del tempo solo all'equip per poi buttarmi a capofitto su pvp/rvr che sia, il fatto che in questo gioco l'equip sia quasi sempre provvisorio non mi piace.

Competitivo ? e in cosa ? per fare 4 danni in piu' in mezzo allo zergone :D ?

Vabè non siamo su L2 ma non mi vorrai dire che l'equip non conta? :)

-=Rho=-
12th May 2005, 16:18
Certo che conta , ma allo stato attuale del pvp , almeno sul server dove gioco io , che uno sia vestito di green lvl 40 o abbia il set viola full di mc/ol cambia una sega ... sei sempre in mezzo ad un mindless zerg :D

blaze
12th May 2005, 16:27
Certo che conta , ma allo stato attuale del pvp , almeno sul server dove gioco io , che uno sia vestito di green lvl 40 o abbia il set viola full di mc/ol cambia una sega ... sei sempre in mezzo ad un mindless zerg :D

quello penso ovunque ora come ora, facevo un discorso molto generalizzato

saltaproc
12th May 2005, 16:28
Vabè non siamo su L2 ma non mi vorrai dire che l'equip non conta? :)

mmmm dipende
equip fattibile dalla maggior parte dei pg: primo set per classe ti smadonni un mese di full istance ( e devi avere pure molto culo visto che dopo 20 baroni pd i legs del magister mai che li avesse cagati)
risultato hai un equip molto simile all'epica di daoc, nulla di +
vuoi i drop di mc se vabbo manco me lo sogno

in sostanza per quanto possano contare sono per lo + inarrivabili :mad:

facilità di drop daoc>>>>>>>wow

mad tales un paio di ore al ml7 e hai book completo

crusader 7 giorni a farmare :swear:

Nyphs
12th May 2005, 16:34
Ragazzi, be anche io oramai sono diversi anni che gioco a Daoc, sono un giocatore medio che gioca perche' gli piace giocare....

Ora e' un po che vedo mio Bro che gioca a wow e sinceramente tra ambientazione e cosettine varie, mi sembra di ritornare indetro di parecchi anni quando si giocava a UO, e' tutto molto basato sulla propria skill e sulla conoscenza della classe che si gioca, molto molto bello il fatto di potersela giocare 1vs1 con tutte le classi, il fatto di non spammare sempre gli stessi colpi e di sapere che non si è soggetti a CC molto lunghi mi sembra una grande cosa.
Poi tutto IMHO, l' ambientazine mi da un senso di relax assoluto e le cose le prendo con molta calma giocando pezzetto per pezzetto tutte le zone, ogni volta che passo per un posto dove sono già stato mi accorgo di un particolare nuovo ... sembra una cosa scema ma secondo me e' molto importante.

Un saluto a tutti

emiliano
12th May 2005, 18:03
e' tutto molto basato sulla propria skill e sulla conoscenza della classe che si gioca, molto molto bello il fatto di potersela giocare 1vs1 con tutte le classi,

priest > all

Nazgul Tirith
12th May 2005, 18:39
priest > all

Priest > All SE lo si sa usare. in 7 mesi di gioco fra pve e pvp, ho visto diciamo 2-3 priest contati su una mano che san usare veramente quel pg come dio comanda...quindi il concetto cade, puoi aver pure in mano un pg che e' = a dio, ma se non lo sai usare = morte.

Galandil
12th May 2005, 19:09
Priest > All SE lo si sa usare. in 7 mesi di gioco fra pve e pvp, ho visto diciamo 2-3 priest contati su una mano che san usare veramente quel pg come dio comanda...quindi il concetto cade, puoi aver pure in mano un pg che e' = a dio, ma se non lo sai usare = morte.

Dicevi in MSN della classe immortale? :D

Axet
12th May 2005, 23:48
quello penso ovunque ora come ora, facevo un discorso molto generalizzato

Basta non girare nello zerg.. wpl / epl, queste sconosciute :p

Nazgul Tirith
13th May 2005, 00:08
Dicevi in MSN della classe immortale? :D

Immortale se la sai usare cmq (era sottointeso frocio-.-) perche' ne ho segati tanti di priest (e sono hunter eh-.-) totalmente incapaci (no scudo, no fear..etc)

blaze
13th May 2005, 01:10
Basta non girare nello zerg.. wpl / epl, queste sconosciute :p

non dove gioco io

e comunque ammetterai che in quelle zone si trovano per lo più exper, i 60 in cerca di pvp per lo più cercano l'immediato fiondandosi nella zona dove sanno che troveranno matematicamente pg da cui leechare hk

McLove
13th May 2005, 01:40
be penso che molti discorsi di zerg verranno ridimensionati ora che sono usciti i bg nel server test a quanto pare le instanze sono da 40vs40 (alterac valley) che sono i bg annunciati da tempo con tutti i content di conquista e difesa di torri minere cimiteri etc ,per cui deduco che nella stessa mappa con la molteplicita di obiettivi da difendere/prendere nn potranno esserci battaglie di 40 vs 40 ma sara necessario distribuire i pg tra difesa ed offesa o ancora distribuirsi i compiti.
Poi il "regalino" non annunciato della blizzard un bg per 10vs10 nella cara vecchia modalita capture the flag (per cui gia sbavo).

commenti dicono che nonostante siano test server nn si lagghi per nulla.

staremo a vedere le premesse ci sono tutte

Defender
13th May 2005, 02:16
priest > all

...disse il rogue :angel:

Boroming
13th May 2005, 02:30
be penso che molti discorsi di zerg verranno ridimensionati ora che sono usciti i bg nel server test a quanto pare le instanze sono da 40vs40 (alterac valley) che sono i bg annunciati da tempo con tutti i content di conquista e difesa di torri minere cimiteri etc ,per cui deduco che nella stessa mappa con la molteplicita di obiettivi da difendere/prendere nn potranno esserci battaglie di 40 vs 40 ma sara necessario distribuire i pg tra difesa ed offesa o ancora distribuirsi i compiti.
Poi il "regalino" non annunciato della blizzard un bg per 10vs10 nella cara vecchia modalita capture the flag (per cui gia sbavo).

commenti dicono che nonostante siano test server nn si lagghi per nulla.

staremo a vedere le premesse ci sono tutte

l'ho letto 10 min fa.... ctf 10v10... DIO un sogno che si avvera ctf in mmorpg!!

-=Rho=-
13th May 2005, 02:46
Poi il "regalino" non annunciato della blizzard un bg per 10vs10 nella cara vecchia modalita capture the flag (per cui gia sbavo)

Prova Guild Wars allora , e per avere un pg competitivo da pvp dire che devi expare una settimana e' esagerare :D

Sintak
13th May 2005, 02:49

:drool:

McLove
13th May 2005, 02:51
l'ho letto 10 min fa.... ctf 10v10... DIO un sogno che si avvera ctf in mmorpg!!

e ho trovato altre info e le addo:

- la bandiera e' in una base esistono 3 entrate 2 attraverso tunne ed una saltando da sopra quindi per uscire diventano 2 le uscite
- se si muore si puo venire skinnato dal avversario questo fa si che ci si autoressa al cimitero e non puoi essere ressato dai player, al cimitero ogni 30 sec passa un healer che ressa i morti che ripopano in vita con il 75% di vita e mana
-la flag chiaramente viene droppata dove si muore e cliccata dalla fazione a cui appartiene torna alla base (ctf) chi ha la flag nn puo usare la mount ne hiddarsi, 3 flag prese si vince il match
-esistono delle chest nella mappa che danno di buff per 30 sec di speed +30% damage x 1 min e full healt e mana (sta cosa nn mi piace potevano risparmiarsela imho)

bo a me vecchio amante degli fps sta cosa intrippa un casino.

Boroming
13th May 2005, 03:04
e' ho trovato altre info e le addo:

- la bandiera e' in una base esistono 3 entrate 2 attraverso tunne ed una saltando da sopra quindi per uscire diventano 2 le uscite
- se si muore si puo venire skinnato dal avversario questo fa si che ci si autoressa al cimitero e non puoi essere ressato dai player, al cimitero ogni 30 sec passa un healer che ressa i morti che ripopano in vita con il 75% di vita e mana
-la flag chiaramente viene droppata dove si muore e cliccata dalla fazione a cui appartiene torna alla base (ctf) chi ha la flag nn puo usare la mount ne hiddarsi, 3 flag prese si vince il match
-esistono delle chest nella mappa che danno di buff per 30 sec di speed +30% damage x 1 min e full healt e mana (sta cosa nn mi piace potevano risparmiarsela imho)

bo a me vecchio amante degli fps sta cosa intrippa un casino.

dove la rail é_é?

cazzo un fps pure la speed e il quad asdads

McLove
13th May 2005, 03:04
Prova Guild Wars allora , e per avere un pg competitivo da pvp dire che devi expare una settimana e' esagerare :D

ma guarda l'exp in wow mi ha divertito molto, sono uno di quelli che si legge le quest e le storie pure (scommetto che lato ally nessuno si e' ma letto tutto il libro della storia di Mor'ladim aka Morgan ladimore asd.. ehh mi e scesa pure la lacrimuccia :awk: ), sull equip nn trovo un eccessivo peso ho equip di merda per ora nn mi preclude anche in 1vs1 spaccare il culo a chi e meglio vestito di me (riconosco vedendo le armi ed i set).
non adoro i raid non mi divertono preferisco le 5 men run,chiaramente dove si puo andare in 5, che sono una bella sfida se viene l'equip bene senno mi sono divertito, i raid quando ci si organizza si fanno di gilda e tra cazzate in ts (e flammate chiaramente fatte da me asd) ci si passa pure il tempo.
il pvp ora e' assente, lo faccio se capita, la corsa ad i numerini nn mi e' mai interssata figuriamoci in un gioco dove i rank cambiano e devono mantenersi non c'e' nemmeno l'eventuale preoccupazione di restare indietro nella ladder.

io su daoc con Lordzero giravo con una 99% craftata e una scimitarra lvl 57 (per motivi che nn sto a spiegare che senno fo un trattato asd), su daoc usa avevo 2 artefatti, e mi sono sempre divertito/giocato in maniera competitiva ugualmente.

io ancora tutta sta merda intorno a wow non la vedo l'unica pecca e' il pvp ma reputo l'attuale patch un contentino sopratutto per chi in usa si era gia rotto il cazzo tra ubrs/mc et similia.
il pvp inizia con i bg e la staremo a vedere

my 2 cents.

Ged
13th May 2005, 03:37
(scommetto che lato ally nessuno si e' ma letto tutto il libro della storia di Mor'ladim aka Morgan ladimore asd.. ehh mi e scesa pure la lacrimuccia :awk: )

Pur'io :cry: , poverino :(

-=Rho=-
13th May 2005, 03:40
ma guarda -=cut=- a vedere

Che wow sia un gran gioco da level 1 a level 60 e' indiscutibile, e' arrivati a fine exp che inizia lo schifo . Ok fare per le prime volte tutte le high istance e' anche bello , ma farle 2/3 volte , nn doverle fare 20 volte per ogni drop che si vuole avere . Perche' , ok un equip ubbbbah sicuramente nn ti insegna a giocare , ma un pelino aiuta , poi ora allo stato attuale del gioco , nn e' che ci sia molto da fare , o si fa del gran pve o si fanno delle grandi zergate , nn che abbia qualcosa contro quello stile di gioco , solo che io nn lo trovo ne divertente. Poi una volta " finito " un equip ideale resta poco da fare se non il rispondere "no tnx!" ai tremila inviti in raid che ti arrivano in game , senno c'e' sempre lo zerg a ss/tm :D

Io cmq lo dico da tanto , anche da prima che venisse fuori la patch con l'honor system , wow e' un gioco nuovo c'e' tutto il tempo per bilanciare le classi , avere un pvp ANCHE da gruppi singoli ecc ecc ... intanto il mio account sta chiuso , quando le cose cambieranno chissa che nn ci butto altri 12? :D

Triagon
13th May 2005, 09:48
In daoc fossero mai state bilanciate come lo sono ora in wow!!!!
CC for the win e il reame ce ne ha di piu vince...eh si bello

Ladro di anime
13th May 2005, 10:36

Eggia proprio equilibrate....

L'unica cosa di equilibrato in questo gioco è il riproporre le stesse classi da una parte e dall'altra.

kraus
13th May 2005, 11:16

Basti pensare che nn esiste lo stick sul nemico

Come necessità di skill per fare 1 kill wow>>>DAOC

kraus
13th May 2005, 11:20

up su tutta la linea

Lazzaro
13th May 2005, 12:20
cmq hanno risolto il problema dell'equip a MC,almeno per i war,cambiambo le stat delle armor e peggiorandole :)

Galandil
13th May 2005, 12:42

Ti dice niente la sequenza Polymorph/Fear/Polymorph/Fear, ecc.?

Galandil
13th May 2005, 12:43
Basti pensare che nn esiste lo stick sul nemico

Come necessità di skill per fare 1 kill wow>>>DAOC

O anche l'enorme cazzata del /face di DAOC. Un hunter si posiziona bene per spararti da lontano e almeno qui non premi un tastino e dici "oh eccolo ora lo sfondo di botte". ;)

Galandil
13th May 2005, 12:43
Immortale se la sai usare cmq (era sottointeso frocio-.-) perche' ne ho segati tanti di priest (e sono hunter eh-.-) totalmente incapaci (no scudo, no fear..etc)

Ma io non mi stavo riferendo al prete, kaprone. :D

Galandil
13th May 2005, 12:45
dove la rail é_é?

cazzo un fps pure la speed e il quad asdads

Hey, ma se io sono un rogue e vado di unarmed, poi quando sego un avversario sento pure la vocina "IUMILIESCION"? :rotfl:

Triagon
13th May 2005, 12:47

Si, mi dice che fear tra res e oggetti quasi lo annulli cosa che in daoc accedeva un po meno e che polymorph e' singolo (1 per mago e cmq druid praticamente immune) indi curatore libero

McLove
13th May 2005, 12:59

il fear ormai e' quello che e' smerdato dai trinket e da wotf lato orda

il polymorph in pvp da gruppo e' sopravvalutato ed oltretutto dal lato ally in un ipotetico gruppo sono 2 pg a dispellarlo instant ,poi vabbe il 90% dei pally che vedo giocare pensa a caricare con le mutande in testa al grido di libertahhhhhhhhhhhhhhhh sperando in una % di proc e si scorda di essere una classe di supporto(si dispella instant anche il fear eh).

ceo caprone

Galandil
13th May 2005, 13:01
Si, mi dice che fear tra res e oggetti quasi lo annulli cosa che in daoc accedeva un po meno e che polymorph e' singolo (1 per mago e cmq druid praticamente immune) indi curatore libero

Res? Parli di resists? Ma hai idea di quanto siano inutili ora come ora? Almeno 150 in una res per avere un qualche effetto decente... E se provi a portarti le res a quei livelli, ti scordi TUTTO il resto...

Poly è singolo? Benissimo, ma nel frattempo UN pg avversario con quei 2 spell si gratta le balle per tutta la durata del combat (visto che riesci ad evitare senza problemi il diminishin return di almeno 2 poly).

E dici druidi praticamente immuni ERGO curatore libero? Il druido poraccio per fare cure "on-par" con i danni che si fanno in media in uno scontro dovrebbe sempre usare la cura da 3,5 secondi... 3,5 sec? Su, su, non diciamo bestialità! :D

Galandil
13th May 2005, 13:05
il fear ormai e' quello che e' smerdato dai trinket e da wotf lato orda

il polymorph in pvp da gruppo e' sopravvalutato ed oltretutto dal lato ally in un ipotetico gruppo sono 2 pg a dispellarlo instant ,poi vabbe il 90% dei pally che vedo giocare pensa a caricare con le mutande in testa al grido di libertahhhhhhhhhhhhhhhh sperando in una % di proc e si scorda di essere una classe di supporto.

ceo caprone

E qui si torna al discorso bilanciamento. :)
Curiosità, tu puoi sparare Cleanse MENTRE sei un kaprone? :D

E cmq, riguardo a fear, vero, i trinket lo dispellano, ma nel frattempo te ne puoi beccare altri, e al solito gli ud sono troppo avvantaggiati dal doppio dispel su fear... trovo tutt'ora sbilanciate le abilità razziali.

Faccio come esempio i druidi: NE e Tauren. Quanto è + utile per un druido avere il 5% in + di pf e, soprattutto, il Warstomp rispetto ad uno shadowmeld ed un +1% a dodge?

McLove
13th May 2005, 13:09
E qui si torna al discorso bilanciamento. :)
Curiosità, tu puoi sparare Cleanse MENTRE sei un kaprone? :D

no ma si pressuppone che me lo dispella il priest o io lo dispello al priest e' una grande cosa in 1vs1 o contro gruppi non ben formati ma se hai un priest ed un pala il polymorph e' l'ultimissimo dei problemi.
"pehhh ma se polymorphano te ed il priest e' chianstunnato te suki!" e be hanno giocato bene gli avversari e male noi, cio' non toglie che l'efficacia del poly vs alliance sia di molto ridotta,anche alla luce del fatto che il trinket del pala dispella self il poly.
come vedi sei un Kaprone :)

Galandil
15th May 2005, 19:09
no ma si pressuppone che me lo dispella il priest o io lo dispello al priest e' una grande cosa in 1vs1 o contro gruppi non ben formati ma se hai un priest ed un pala il polymorph e' l'ultimissimo dei problemi.
"pehhh ma se polymorphano te ed il priest e' chianstunnato te suki!" e be hanno giocato bene gli avversari e male noi, cio' non toglie che l'efficacia del poly vs alliance sia di molto ridotta,anche alla luce del fatto che il trinket del pala dispella self il poly.
come vedi sei un Kaprone :)

Non ti passa per la testa che, nel frattempo che tu e il priest fate tutto sto rigiro, qualcuno si sia già beccato un fracco di mazzate e sia già diventato concime per il terreno? :D

McLove
16th May 2005, 02:35
Non ti passa per la testa che, nel frattempo che tu e il priest fate tutto sto rigiro, qualcuno si sia già beccato un fracco di mazzate e sia già diventato concime per il terreno? :D

non ti passa per la testa che con l'addon piu diffuso tra buffer e dispeller tale Benecast (ma ce ne sono mille eh c'e' group buttons castparty etc) appena uno nel grp ha un dot/una disease/e' morphato gli compare accanto instant un quadratino col cleanse purify, e te devi solo cliccarlo per fare quel cast a quel pg del party? cioe' si tratta solo di portare il mouse sul riquadro e clikkare

anche senza credi sia difficile premere il tasto funzione f2-f5 ed il tasto su cui hai macrato il dispell? (forse anche piu veloce) dajie gala

sheep se hai in party un priest ed un pala e' l'ultimissimo dei problemi.

non mi piace mai fare gli inc immaginari a turni a mo di cazzone ma prendi con le molle quello che scrivo in un ipotetico 5vs5 con 1 mage per parte (ergo una sheep per parte) se cade sul priest orda ci resta x tutto il tempo, se cade sul priest ally con ottima probabilita' viene dispellata, poi chiaro ogni inc e' a se stante etcetc, ma in linea di principio e' cosi per il semplice motivo che sull ally ci sono 2 dispeller effetti negativi e sull orda uno.

ora bada non voglio aprire un tedioso e whinoso discorso sul bilanciamento o possibili Yngrymmiani inc a turni ma e' la verita' punto e basta esculsivamente su questo aspetto, se devi discutere una cosa importa nulla argomentare su cosa puo succedere etc ma su quello che oggettivamente e' possibile fare e quello che nn si puo fare, l'orda avra altri miliardi di vantaggi, ma la sheep dei mage vs ally ha un effetto minimo e marginale.

Ladro di anime
16th May 2005, 09:33
Non ci resta sull'orda, ce il totem che lo dispella.

Totem da 30y che dispella poly,fear,charm.

http://www.thottbot.com/?k=186

Iscariot
16th May 2005, 09:43
:rotfl:

Galandil
16th May 2005, 11:53

Che bello, un tastino e per 1,5 secondi sono immuni in 5 a questi 3 effetti... :gha:

Ladro di anime
16th May 2005, 12:04
2 minuti.

Acheron
16th May 2005, 13:46
ma in parole povere sto bel gioco e' il gioco degli add-on, + ne metti + e' facile.

Ladro di anime
16th May 2005, 13:50
ma in parole povere sto bel gioco e' il gioco degli add-on, + ne metti + e' facile.

si

blaze
16th May 2005, 14:01

l'ho notata anche io questa cosa

è uno dei difetti più grandi che questo gioco ha, c'è troppa libertà con le macro e gli addon, son antiskill

Acheron
16th May 2005, 14:03
l'ho notata anche io questa cosa

è uno dei difetti più grandi che questo gioco ha, c'è troppa libertà con le macro e gli addon, son antiskill

Bho mi pare che WoW e Skill sia sempre + come 2 belle rette parallele

blaze
16th May 2005, 14:26
Bho mi pare che WoW e Skill sia sempre + come 2 belle rette parallele

mo so già che riva qualcuno che dice che per giocare a WoW ci vuole troppissima skill perchè hai troppissime cose da usare

peccato che basti 1 addon che faccia una macro per usarne 5 in sequenza premendo un tasto

Triagon
16th May 2005, 14:28
In daoc esisteva solo 1 addOn ma faceva ancor piu la differenza
e per quanto ne so io so in parecchi forumers ad averlo usato.

Ladro di anime
16th May 2005, 14:29
Conta che esiste la maniera di tenersi un priest sticcato che ti cura,dispella il nemico ecc ecc ecc, un secondo pg comandato da te tramite semplici send.

Acheron
16th May 2005, 14:30
e come lo sai? eri in linea diretta con l'uccellino di DelPiero? Oppure con Suor Germana in persona? Forse Topolino?

McLove
16th May 2005, 14:55

io leggo charm fear e sleep non poly, ne credo che il poly stia sotto la tag charm, se e' cosi mi sono sbagliato ma credo che il charm ed il poly siano due cose differenti.

McLove
16th May 2005, 15:03

senza dubbio si ache alcuni sono realmente scandalosi vedi autopotion o quello che permette di ciclare su un tasto piu comandi.

btw nn credo che un addon come benecast faccia chissa che cosa come scrivo sopra a volte e' piu veloce il tasto funzione+tasto nella barra dove hai messo il cleanse (chenneso per restare in argomento poly sul partymember2 ed in barra hai sul tasto 3 il cleanse lo dispelli con f3->3)

Acheron
16th May 2005, 15:05
ma non parlavo di Benecast e' parlavo in generale

Il Nando
16th May 2005, 15:10
Beh oddio il supercast non e' così utilizzabile, a quanto ho visto va bene giusto per sequenze minime tipo dismount->stealth o blind->benda (parlo da rogue ovviamente).

Questo perchè ad esempio una sequenza tipo stunlock non e' monolitica ma va adattata alla situazione (per es se si mena in due gouge e' inutile farlo) e personalmente preferisco andare a mano.

Cmq finchè non si usano timer (illegali) ancora ancora va bene, resta il fatto che l'assenza di stick giova sicuramente alla skill...

Axet
16th May 2005, 15:18
Cmq finchè non si usano timer (illegali) ancora ancora va bene, resta il fatto che l'assenza di stick giova sicuramente alla skill...

Timer? :look:

Ladro di anime
16th May 2005, 15:33
io leggo charm fear e sleep non poly, ne credo che il poly stia sotto la tag charm, se e' cosi mi sono sbagliato ma credo che il charm ed il poly siano due cose differenti.

letto male io.

Il Nando
16th May 2005, 15:43
Timer? :look:

si insomma funzioni di wait che ti fanno tirare le sequenze premendo un tasto una sola volta, in pratica aspettano che passi il cooldown di 1 se cfra una roba e l'altra.

se non sbaglio le prime versioni di cosmos ce l'avevano poi la blizzy le ha rese, giustamente, illegali

Llaydee
16th May 2005, 17:17
si insomma funzioni di wait che ti fanno tirare le sequenze premendo un tasto una sola volta, in pratica aspettano che passi il cooldown di 1 se cfra una roba e l'altra.

se non sbaglio le prime versioni di cosmos ce l'avevano poi la blizzy le ha rese, giustamente, illegali

beh io le avrei trovate molto utili per chi ha ad esempio un HUnter , per switchare tra i vari aspect utilizzando anche uno shot , ad esempio un aspect of the hawk e subito dopo un aimed shot .

Son poi due tasti invece di uno dopotutto...

Il Nando
16th May 2005, 18:04
beh io le avrei trovate molto utili per chi ha ad esempio un HUnter , per switchare tra i vari aspect utilizzando anche uno shot , ad esempio un aspect of the hawk e subito dopo un aimed shot .

Son poi due tasti invece di uno dopotutto...

usi supercast e il timing glielo dai te, altrimenti da due tasti al bot che ti fa 10 cast premendo una volta il tastino ci vuol poco...

Llaydee
17th May 2005, 12:13
Ecco non sapevo di questi ulteriori Add-On disponibili , però mi sfugge una cosa, se Blizzzard ha fatto levare il timing da Cosmos giudicandolo "illegale" non è che poi anche questi lo siano ?