PDA

View Full Version : Insert Coin



Arthu
10th May 2005, 21:09
AH bei ricordi con i giochi a 200 lire l'uno bhahahaha.
Ma fino alle 500 lire fu sopportabile poi e' diventato un furto.
Quali giochi avete amato in sala giochi?Quanti soldi avete buttato nel cesso a forza di rimbucare crepando 10 minuti dopo come milhouse a waterworld?

Dico 2 giochi su tutti:
Badlands
Metal slug 2

Dite un po' i vostri che stasera sono spammer.

[Crilin]
10th May 2005, 21:31
Eh son parecchi... Ma sicuramente quelli su cui c'ho buttato + soldi sono:

Double Dragon
Bubble Bobble
Street Fighter 2
Mortal Kombat

Bei ricordi si! :rolleyes:

Razj
10th May 2005, 21:58
mio dio la serie metal slug è stata tremenda, dopo un pò c'ho rinunciato e ne ho comprato uno e me lo son messo in casa, la soddisfazione di finirlo senza buttar soldi è stata troppo grande :rotfl:

Jarsil
10th May 2005, 22:08
Pang, Toki, Ghouls'n'Ghost, PACMAN tra i tanti.

Edit... Azz stavo dimenticando Altered Beast I e II...

Rashin
10th May 2005, 22:21
Ghouls'n'Ghost

Questo SI che era un gioco!!!mamma mia quanto c'ho giocato!

Arthu
10th May 2005, 22:23
Mi vengono in mente altri mille giochi finiti buttandoci la mamma.
Tumblepop ( quello con le aspirapolveri)
Aero Fighters 2 ( aveva 20 lvl e io che pensavo di finire al 10 :/ )
Drif Out ( il gioco dei rally col volante)
Mille miglia ( sempre col volante )
The House of the dead ( il fucile era troppo appagante )

Caz mi stavo scordando il mitico Final Fight !!

Sturm
10th May 2005, 22:45
C'era un videogioco di cui hanno fatto il cartone in cui c'era un ragazzo che vaiggiava per riuscire a rivedere le 6(o 7?)stelle che solo chi aveva un animo puro poteva vedere anche di giorno..sto tipo faceva kung fu e insiem ad altri andavano in giro in camper..purtroppo mi son scordato il titolo pd..cmq mi ricordo che c ho giocato un sacco,rendendo ricco il prode tabacchino :D

Pastorius
10th May 2005, 22:52
Operation Wolf... quando capita di vederne uno in foto su internet, penso alla Ferrari che oggi mi potrei comprare con i soli interessi delle 200 lire che ho buttato dentro quel dannato e maledetto CoinOp.

E l'avessi finito una sola volta... beh, non arrivavo neanche al mitra :p

Durncrag
11th May 2005, 00:10
pang, tumblepop, bubble bobble e i vari kick off..

e avevo 5 anni all'epoca...

LuKas
11th May 2005, 00:58
pacchi di monete su duble dragon io mi ricordo anche tanti pad distrutti dal gioco delle olympiadi quello che + smanettavi + andavi veloce lul omg http://www.klov.com/game_detail.php?letter=H&game_id=8165
poi uhm moonwalker mitico asd :confused:

Drako
11th May 2005, 01:39
Hyper olimpic !!!! Mitico, avevo trovato su mame un sacco di vecchi giochini. Final Fight, tapper...quanto mi ci son perso...

serbellone
11th May 2005, 04:12
Hyper olimpic !!!! Mitico, avevo trovato su mame un sacco di vecchi giochini. Final Fight, tapper...quanto mi ci son perso...

su winmx, emule, ecc... si trovano praticamente tutti....ti consiglio il pacchetto mame sul giga e mezzo, è completissimo....e ogni tanto è fantastico sfidare un vecchio amico a 1942 o vedere se ancora riesci a finire shinobi con un credito solo :)

serbellone
11th May 2005, 04:20
doppio post :( Sorry, sono le 4 e mezza e sono un po' cotto hghghghghghgh

BlackCOSO
11th May 2005, 09:01
.....troppi per elencarli....., cmq su tutti:

Tiger road ( mi pare si chiamasse cosi' , il tizio monaco pelato che pestava :P)
Street Fighters 1-2-3-4-5-6-7-8-9

Questi sono i maggiori a cui ho giocato , ma sopratutto il 2° , visto che fra doppi vari, con 200 lire giocavo quasi tutto il pomeriggio :sneer: ....comunque sono troppi per essere elencati :)

ma quello che mi ha fatto passare notti insonni , ed ero relativamente piccino , e stato l'unico e inimitabile Castlevania del Supernintendo/S.Famicom :) , spettacolo!

frezzy
11th May 2005, 09:27
Toki, Ghouls'n'Ghost e Street Fighter 2 sono i giochi dove ci ho lasciato i primi stipendi (e non lavoravo ancora :sneer: ) durante le bigiate a scuola. Ci si trovava tutti in P.ta Venezia a Milano alla New Roky Games e giù 50.000 lire a botta :eek:

Jarsil
11th May 2005, 09:34
Su Pang alla fine non ci ho lasciato moltissimo, ero diventato un mostro in quel gioco e le ultime volte lo finivo 4 volte di fila, Toki m'è costato molto ma molto di piu'...

Ma mi è appena saltato in mente un altro gioco dove ho sputato veramente un monte di soldi...

Golden Axe!!!!

Cazzo era un gioco fantastico quando lanciavi il mega incantesimo con la donna che evocava il dragone enorme che flammava di tutto :D

E poi gli scheletri che zompavano dal terreno, uno spettacolo vero con quelle spade :D, il nano che incornava la gente e la donna che faceva il flying kick :D

Sturm
11th May 2005, 09:41
Su Pang alla fine non ci ho lasciato moltissimo, ero diventato un mostro in quel gioco e le ultime volte lo finivo 4 volte di fila, Toki m'è costato molto ma molto di piu'...

Ma mi è appena saltato in mente un altro gioco dove ho sputato veramente un monte di soldi...

Golden Axe!!!!

Cazzo era un gioco fantastico quando lanciavi il mega incantesimo con la donna che evocava il dragone enorme che flammava di tutto :D

E poi gli scheletri che zompavano dal terreno, uno spettacolo vero con quelle spade :D, il nano che incornava la gente e la donna che faceva il flying kick :D


Looool calcola che io ho giocato a Golden Axe sul SEGA Master System..un vero spettacolo concordo. Altro gioco praticamente infinito era quello del selvaggio che doveva salvare la sua amata daL cattivone di tunro che quando lo sconfiggevi perdeva le facce..oddio maledetta memoria non ricordo piu i nomi,cmq ne hanno fatto parekki seguiti tra cui il 3 mio preferito che purtroppo non sono mai riuscito a giocare completamente,in cui andava in giro con armor e spadina,fighissimo!! :cool: :drool:

BlackCOSO
11th May 2005, 09:45
Su Pang alla fine non ci ho lasciato moltissimo, ero diventato un mostro in quel gioco e le ultime volte lo finivo 4 volte di fila, Toki m'è costato molto ma molto di piu'...

Ma mi è appena saltato in mente un altro gioco dove ho sputato veramente un monte di soldi...

Golden Axe!!!!

Cazzo era un gioco fantastico quando lanciavi il mega incantesimo con la donna che evocava il dragone enorme che flammava di tutto :D

E poi gli scheletri che zompavano dal terreno, uno spettacolo vero con quelle spade :D, il nano che incornava la gente e la donna che faceva il flying kick :D

e Altered beast in sala giochi , dove lo lasciamo ? :D ....cazzo che giochi :(

Jarsil
11th May 2005, 09:55
e Altered beast in sala giochi , dove lo lasciamo ? :D ....cazzo che giochi :(
L'ho citato nel mio primo post in questo thread :D

Shub
11th May 2005, 10:00
Mhà.....

Burning rubber
Black Tiger
Ghost'n Goblins
Dragon's Liar
Mortal Kombat
Ye ai Kung Fu
Kung Fu master
Trojian
Gyruss
Gp1


E molti altri.

Axelfolie
11th May 2005, 10:54
mhhh.. decisamente troppi da ricordare.. proviamo:

- 1000 miglia
- Power Spikes 2 (pallavolo futuristica, capolavoro)
- Street Hop (penso si kiamasse cosi', era basket da strada 3 vs 3)
- Nn ricordo il titolo ma so che c'era un bambino cn uno yo-yo come arma e doveva recuperare pezzi di una mappa.
- Kick Off
- I vari Metal Slug

.. e molti altri :) bei tempi cn i 200 lire all'oratorio ^^

Shub
11th May 2005, 11:28
Minchia dai titoli dei giochini capisco quanto cacchio sono vecchio.... :(

Action Elevator!!!

laphroaig
11th May 2005, 11:37
pang
rolling thunder
golden axe
bubble bobble in tutte le sue forme
double dragon
ghouls'n'ghost
pacman (compreso quella vaccata di pacman in 3d)
kung fu (quello a scorrimento 2d con un tasto per il pugno e uno per il calcio, tanto usavi solo questo)
dragon's lair
space ace
out run
metal slug
cabal
beach volley 2 contro 2
il tennis che si vedeva dall'alto di cui non ricordo il nome
kick off
le olimipaidi da smanettoni
diversi giochi dell'nba in doppio
e altri di cui non mi ricordo il nome tipo quello delle f1 che vedevi tutta la pista dall'alto
etc etc

meno male che poi sono usciti il c64 e l'amiga (vic 20 e spectrum mi facevano un po' cadere i maroni alla fine).

Drako
11th May 2005, 11:49
Golden Axe e Altered Beast eran favolosi pure.

Durncrag
11th May 2005, 12:00
Minchia dai titoli dei giochini capisco quanto cacchio sono vecchio.... :(

Action Elevator!!!


mai visto gioco più difficile O_o

Nazgul Tirith
11th May 2005, 12:07
Golden Axe e Toki su tutti...


Ma persi anche la "vita" a giocare e finire Sentinel...dio che gioco .D

BlackCOSO
11th May 2005, 12:50
.....
il tennis che si vedeva dall'alto di cui non ricordo il nome
.....

Tennis Ace ç_ç ...

Arthu
11th May 2005, 12:59
Per non parlare dei mille giochi che sono pure qui sull'arcade.
Tetris,arkanoid,poi vabbe la roba piu' nuova tutti i vari daytona,il time crisis,ma alla fin fine quelli in 3 partite facevi prima a comprarteli sulla console che costavano 1.500 lire l'uno ad andar bene :sneer:

Ecco un altro a cui mi sono snervato.Quello del ragnetto che con la tela doveva fare i quadretti e scoprire le donne nude :gha:
Come caz si chiamava ci sono diventato scemo?

O il gioco di d&d che prendeva mezza sala giochi con 6 pad e quando arrivavi alla chimera crepavi 100 volte.

Drako
11th May 2005, 13:10
Ah si, quello non c'era solo in versione ragnetto. Come si chiamava pd !!!

Tele
11th May 2005, 13:14
AH bei ricordi con i giochi a 200 lire l'uno bhahahaha.
Ma fino alle 500 lire fu sopportabile poi e' diventato un furto.
Quali giochi avete amato in sala giochi?Quanti soldi avete buttato nel cesso a forza di rimbucare crepando 10 minuti dopo come milhouse a waterworld?

Dico 2 giochi su tutti:
Badlands
Metal slug 2

Dite un po' i vostri che stasera sono spammer.

3 su tutti: Virtua Racing della Sega, il primo simulatore di F1 in 3D VERO, magnifico
D&D arcade, quello in cui si giocava fino in 4 e si spazzava via tutto, uber ;_;
Dragon's Liar 3, indimenticabile ^^

Bortas
11th May 2005, 13:52
Stryder che finivo con una partita mi sarei comprato la casa al mare coi soldi che ci ho buttato...

Shinobi un mito intramontabile...

Black Dragon semplicemente fantastico...

Altered Beast meraviglioso...

Ghost & Golbins catturato da interi pomeriggi...

Vari picchiaduro tra cui uno dei miei preferiti Samurai Shodown...

R-Tipe..

Darius...

Gli X man...

etc...

Wayne
11th May 2005, 14:19
Stipendi interi?

NBA Jam e WWF Superstars :D

Tibù
11th May 2005, 14:24
Ahhh che bei tempi

Adoravo Golden Axe,Final Fight,Toumblepop,Metal Slug...Samurai Shodown 2.. :cry:

Acheron
11th May 2005, 14:38
Nba Jam ci spendevo cifre iperboliche -.-

Nazgul Tirith
11th May 2005, 15:03
Per non parlare dei mille giochi che sono pure qui sull'arcade.
Tetris,arkanoid,poi vabbe la roba piu' nuova tutti i vari daytona,il time crisis,ma alla fin fine quelli in 3 partite facevi prima a comprarteli sulla console che costavano 1.500 lire l'uno ad andar bene :sneer:

Ecco un altro a cui mi sono snervato.Quello del ragnetto che con la tela doveva fare i quadretti e scoprire le donne nude :gha:
Come caz si chiamava ci sono diventato scemo?

O il gioco di d&d che prendeva mezza sala giochi con 6 pad e quando arrivavi alla chimera crepavi 100 volte.



La serie di Gals Panic in generale era quella del ragnetto :D

Cicul
11th May 2005, 15:29
OUTFOXIES

se qualcuno sa dove e in quale console trovarlo me lo dica >.<

Nazgul Tirith
11th May 2005, 16:34
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=O&game_id=8941


Scheda coin-op/Namco e' emulato dal MaMe ma non so come e se e' emulato completamente e correttamente

Kuroko
11th May 2005, 16:38
Cadillac and Dinosaurs (credo si scriva cosi) ci ho speso veramente tanto.

Anche il gioco della scimmia che sparava le palline dalla bocca, ma sono passati talmente tanti anni che non ricordo il nome..

Nazgul Tirith
11th May 2005, 16:44
C&C cio speso soldi su soldi pur finendo 56445656 milioni di volte :D ancora adesso ogni tanto me lo carico sull'emulatore e giu di mazzate :sneer:

L'altro gioco era toki :D

Arthu
11th May 2005, 16:51
Domanda su 2 giochi a cui giocavo in fasce :sneer:

E magari li avete già detti ma con altri nomi.
Tutti e 2 di guerra.
Il primo era quello che aveva la variante western e poi lo standard col soldato.
Te ti muovevi lateralmente da destra a sinistra ( non potevi andare ne avanti ne indietro )sullo schermo sparavi alla gente che arrivava dai lati o spuntava da dentro alle case e i vari bonus e power-up quando segavi la gente ti arrivavano addosso volando.
Mi pare si usasse roba tipo un m-16.

L'altro era un gioco dove si poteva all'inizio scegliere tra 3-4 personaggi di cui uno era un donnone e si chiamava Big Mama.Era un tipico sparatutto dove andavi a giro e trovavi varie armi mitra bazooka,lanciamissili a 4 bocche e amenità varie,ed era fottutamente duro.In alcuni schemi c'era l'inquadratura dall'alto ma negli ultimi diventava alla Double Dragon.
Ed era fottutamente difficile da finire.

Tibù
11th May 2005, 16:58
Ho capito di che giochi parli ma i titoli chi se li ricorda :/

laphroaig
11th May 2005, 17:26
E magari li avete già detti ma con altri nomi.
Tutti e 2 di guerra.
Il primo era quello che aveva la variante western e poi lo standard col soldato.
Te ti muovevi lateralmente da destra a sinistra ( non potevi andare ne avanti ne indietro )sullo schermo sparavi alla gente che arrivava dai lati o spuntava da dentro alle case e i vari bonus e power-up quando segavi la gente ti arrivavano addosso volando.
Mi pare si usasse roba tipo un m-16.
.

si chiama cabal o almeno io l'ho conosciuto con quel nome

Jarsil
11th May 2005, 18:00
si chiama cabal o almeno io l'ho conosciuto con quel nome

Cabal, vero :D

Drako
11th May 2005, 18:34
Rampage !! :rotfl:

Nazgul Tirith
11th May 2005, 18:42
Ci fu' pure un giochino per pc(l'ho visto anche su altre piattaforme non ricordo dove sia nato prima), che hai tempi mi fece impazzire, era Rampart...bombardare a destra e manca castelli/navi era troppo divertente :D


Senza dimenticare lo storico North Vs South per amiga :D

serbellone
11th May 2005, 18:47
Toki, Ghouls'n'Ghost e Street Fighter 2 sono i giochi dove ci ho lasciato i primi stipendi (e non lavoravo ancora :sneer: ) durante le bigiate a scuola. Ci si trovava tutti in P.ta Venezia a Milano alla New Roky Games e giù 50.000 lire a botta :eek:


azzzz......giocavi di fianco a me allora :0

laphroaig
11th May 2005, 18:51
ah bhe se andiamo su amiga su player manager ho passato dei giorni. La parte manageriale era uno spettacolo e poi l'idea del giocatore a fine carriera che andava a fare l'allenatore e giocatore in terza divisione era una figata.

il meglio poi era usare il tuo giocatore e basta e dover costruire la squadra, allenarla, costruire gli schemi e man mano che passavano gli anni essere costretto ad appendere le scarpe al chiodo per vecchiaia e troppi infortuni e dover fare solo il manager andando a pescare dei diciottenni fenomenali....insomma la master league ci si avvicina lontanamente, si migliorata la giocabilità sul campo ma tutto quello che c'era fuori manca completamente.

Mi son sempre chiesto perchè non abbiano mai cercato di rifarlo su macchine moderne quel gioco

Kolp
11th May 2005, 19:02
Stipendi interi?

NBA Jam e WWF Superstars :D

mi chiedevo quando sarebbe uscito fuori NBA Jam

barkley - majerle rOx

Kolp
11th May 2005, 19:06
dopo nba jam io ci metto metal slug (la serie), golden axe, poi il gioco di calcio coi robot (non ricordo il titolo pz) e ovviamente street fighter

pure il gioco di calcio normale... tipo world cup qualcosa. chi se li ricorda pz











PS: 1000 :nod:

Cicul
11th May 2005, 20:11
http://www.klov.com/game_detail.php?letter=O&game_id=8941


Scheda coin-op/Namco e' emulato dal MaMe ma non so come e se e' emulato completamente e correttamente

è stupendo, lo voglio :(
ho trovato la versione per mame ma non gira affatto correttamente, anzi non parte proprio.

btw esisterà un posto dove vendono le macchine intere ? >.< al limite lo compro e me lo metto in casina

Jarsil
11th May 2005, 20:21
ah bhe se andiamo su amiga su player manager ho passato dei giorni. La parte manageriale era uno spettacolo e poi l'idea del giocatore a fine carriera che andava a fare l'allenatore e giocatore in terza divisione era una figata.



Player Manager... :eek: :cry:

Con il MITTICO L. Concina, giocatore della squadra di default quando non creavi il campionato nuovo, 33 anni e una media di 2 gol a partita se non si rompeva :D

Dio che gran gioco.... rimetterei in piedi l'amiga solo per quello :D

Dictator
11th May 2005, 20:31
Considerate che manager non esiste praticamente piu'
E' impossibile da trovare originale, e' impossibile da trovare anche emulabile...
BTW...
Il giochino del ragnetto dei quadratini delle donne nude si chiama Fantasia (e poi ce' Fantasia 2 che tu ti sceglievi un personaggio tra Schwarzegger, Nightmare, Arafat ecc ecc e si vedeva la sua faccetta).
Il giochino di guerra western che te devi buttare a destra e sinistra con capriole e maialetti da colpire per avere il fucilone si chiama Blood Bros
Comunque Golden Axe e Toki tra tutti questi citati sopra sono proprio il simbolo del gaming di quel periodo. :)
Se vi servono altri titoli basta chiedere ;)

Defender
11th May 2005, 21:14
Tra i grandissimi classici citati ve ne siete scordati due:

Splatterhouse

Final Fight

http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif

serbellone
11th May 2005, 21:16
Considerate che manager non esiste praticamente piu'
E' impossibile da trovare originale, e' impossibile da trovare anche emulabile...
BTW...

su winmx, il mulo, ecc... trovi sia l'emulatore amiga che quel gioco...come trovi gli emulatori di quasi tutto. Ti consiglio Daphne, le rom pesano molto, ma rigiocarsi Space Ace, Lupin III ecc... è troppo bello :), e naturalmente Mame versione full (dai primi giochi in bianco e nero, ai giochi neo-geo degli anni '90)

Cicul
11th May 2005, 21:17
io ricordo anche di un gioco sul vecchio commodore chiamato CAMPIONATO.

Jarsil
11th May 2005, 21:50
Visto che si parla anche di emulazione e non solo di CoinOp, allora pigliatevi anche sto ricordo dal cassetto della memoria (Amiga 500):

North & South

Uno dei giochi piu' divertenti che abbia mai giocato, seguito a ruota da un giochillo strategico demenziale dal nome di Nuclear War :D

frezzy
11th May 2005, 23:07
Visto che si parla anche di emulazione e non solo di CoinOp, allora pigliatevi anche sto ricordo dal cassetto della memoria (Amiga 500):

North & South

Uno dei giochi piu' divertenti che abbia mai giocato, seguito a ruota da un giochillo strategico demenziale dal nome di Nuclear War :D

Noooo North & South un gioco fantastico :drool:
Ci ho passato dei pomeriggi a casa di un mio amico, che studiate :sneer:
Io prendevo sempre i nordisti, c'era un piccolo trucchetto :devil:

GoA
11th May 2005, 23:27
sull'amiga c'avevo un gioco divertentissimo di cui non ricordo il nome. vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare :look: :

trattasi di un gioco in cui 2 presidenti si picchiano. i presidenti in questione dovrebbero essere americani e sovietici/russi; mi ricordo di reagan, gorbachov e forse bush senior.


se qualcuno mi dice il titolo gli costruisco un mausoleo sotto casa mia :nod:

Drako
12th May 2005, 00:22
King of Fighters !!! :nod:

Shub
12th May 2005, 07:36
Se volete virare in zona giochi amiga....come scordarsi il capostipide di tutti gli rts moderni?

The Settlers


Come scordarsi Centurion o Populos o Stun Car Racer, Sensible Soccer...e via e via...

Dio come tornerei ai tempi dei torneini in SS quando tutto il condominio si ritrovava a casa di 1 e giù amiga e subbuteo :D

BlackCOSO
12th May 2005, 09:13
Se volete virare in zona giochi amiga....come scordarsi il capostipide di tutti gli rts moderni?

The Settlers




Settlers :kiss: , fra l'altro e uscita anche la nuova versione , mi dicono molto giocabile e a prezzo relativamente basso ( se non ERRO 29 euro )...

Cmq ritornando al discorso , aggiungerei tutti i vari giochi NEO-GEO , qualche forunato si compro' anche la console NG :D ( costava un botto, idem i giochi) , che appunto comprendevano La sfilza dei Samurai S. e King of fighters :) ...ovviamente con molta facilita i patiti posson :drool: trovare su internet L'emulatore Neo-rage e rigiocarseli tutti :PPPPPPP

edit : Deffo non mi saluti piu ? :(

Arthu
12th May 2005, 09:54
Sull'amiga mi ricordero' sempre le nottate a off road , nitro , narcs , e big game fishing :bow: quante caz di volte restavo senza benzina per andare a pescare in culo al mondo :gha:

Bellazi
12th May 2005, 10:24
Anche se è scontato, quando si parla di amiga non si può non citare sensible soccer ^^


P.S.
pure un altro non era male: dynablaster-bomberman ecc... ne hanno fatto parecchie versioni, anche per pc, ma la prima resta la migliore :D

Jarsil
12th May 2005, 11:59
Soccia Ragazzi...

Big Game Fishing, The Settlers, Off Road, Super Monaco GP, GRAN PRIX (quello di Geoff Crammond, SPETTACOLO!), Railroad Tycoon, Elite / Elite 2 Frontiers (e qui andiamo semplicemente nell'EPICO. Elite 2 è il miglior gioco mai realizzato come concept).

Nazgul Tirith
12th May 2005, 12:01
Ho ancora i dischetti di Gran Prix di Geoff Crammond :D un mito fino a Gp2 che cmq mi e' piaciuto parecchio pure quello...

Dictator
12th May 2005, 14:24
Ma per Amiga vogliamo parlare di Moonstone?
O di Simul City? (il primo SimCity ^^)

Jarsil
12th May 2005, 14:29
Ma per Amiga vogliamo parlare di Moonstone?
O di Simul City? (il primo SimCity ^^)
Beh a sto punto avremmo da parlare di Alone in The Dark, Flashback, Operation Stealth, Cruise for a Corpse, Call of Cthulu (una delle piu' belle avventure grafiche che abbia mai giocato), e naturalmente poi si va sulla roba Lucas ed è inutile farne l'elenco direi ^^;

Oppure anche Wrath of the Demon, SHADOW OF THE BEAST 1 & 2 -> Il 2 aveva una presentazione che per l'epoca era da strapparsi i capelli con la bestia che sfondava il tetto e rapiva il neonato tra i fulmini e le urla della madre... una cosa assolutamente divina...

Shub
13th May 2005, 08:10
La colonna sonora di Shadow of the Beast quando morivi...quell'assolo di chitarra elettrica. Moonstone era un mito solo che il gioco mi crashava quando uccidevo l'elementale dentro stonenge :(

Gran Prix ci facevo i tornei condominiali :D
Ma il fighissimo Test Drive? :D

Vi siete dimenticati un giochino eccezziunalo cmq, tra tutti i vari giochi di aerei, non simulazione......Wings of Glory con il mitico Spitfire e le sue missioni!!!

Darkzinger
13th May 2005, 08:23
Ghost'n'Goblins
Boubble Boubble
Arkanoid
Double Dragon
Wonder Boy Monster Land

Jarsil
13th May 2005, 09:11
Dato che state ancora parlando di amiga, vi butto lì un altro titoletto:

Wings

Per chi non lo ricorda, era un gioco a metà strada fra l'arcade e il simulatore (da prendere con un grano di sale grosso così) di volo... che aveva l'incredibile caratteristica del Diario del protagonista del gioco, in cui venivano narrati in maniera struggente gli eventi della squadriglia durante la prima guerra mondiale... veramente fantastico :)

Shub
13th May 2005, 09:26
...Vi siete dimenticati un giochino eccezziunalo cmq, tra tutti i vari giochi di aerei, non simulazione......Wings of Glory con il mitico Spitfire e le sue missioni!!!

Era questo il giochino :D

Mi pare che il nome completo era Wings of Glory e non solo Wings.
Cmq era un gioco eccezionale!!!!

Odiavo quando mi s'inceppavano le mitragliere!!!

Shub
13th May 2005, 09:30
Ma chi se lo ricorda....

Dungeon Master
Eye of the Beholder
Desert Strike

laphroaig
13th May 2005, 10:57
Dato che state ancora parlando di amiga, vi butto lì un altro titoletto:

Wings

Per chi non lo ricorda, era un gioco a metà strada fra l'arcade e il simulatore (da prendere con un grano di sale grosso così) di volo... che aveva l'incredibile caratteristica del Diario del protagonista del gioco, in cui venivano narrati in maniera struggente gli eventi della squadriglia durante la prima guerra mondiale... veramente fantastico :)

:bow: :bow: :bow: quel gioco era veramente fantastico.
Cmq forse eravamo più piccoli noi ma player manager, wings, ecc con 4 pixel riuscivano a dare una profondità di gioco che oggi con 3d e risoluzioni nasa ci sognamo.
Forse sbaglio ma ieri forse i giochi venivano fatti da appassionati per appassionati oggi mi sembra più roba da professionisti per clienti superficiali della serie usa e getta e arrivederci.

Jarsil
13th May 2005, 11:02
Era questo il giochino :D

Mi pare che il nome completo era Wings of Glory e non solo Wings.
Cmq era un gioco eccezionale!!!!

Odiavo quando mi s'inceppavano le mitragliere!!!

Negativo. Giochi diversi.

Tanto piu' che Wings of Glory era appunto WWII mentre Wings era ambientato nel 1914 :D

Sturm
14th May 2005, 01:28
Wonder Boy Monster Land

Ecco qual'era il mio mito da piccolo. Avevo il primo episodio su Sega master system e non sono mai riuscito a finirlo,una volta ci ho passato l'intera domenica sopra e dopo continui cambiamenti di faccia del cattivone non sono nemmeno riuscito a provi una fine..quasi quasi rispolvero la vecchia gloria.

Qualcuno sa se è disponibile in emulatore il secondo episodio? Non so se era Monster Land cmq il protagonista stavolta indossava un armatura al posto del fighissimo gonnellino verde :D

Shagan
14th May 2005, 17:29
Salagiochi ... 200 Lire ... ahhhh che tempi :)

Street Fighter 1 e poi 2
GHost & Goblins
Double Dragons
Pang
Virtua Fighter (mitico il vecchietto ubriaco)
Badlands
Altered Beast

e tanti tanti altri :)