View Full Version : Cd che si impallano
Sturm
10th May 2005, 21:29
Ho una ps2 non modificata (legge solo cd originali),mia madre spesso la usa per sentirsi cd audio musicali e altrettanto spesso si impallano,la causa è da ritenersi la modifca non fatta alla ps2 o ai cd? Premetto che i cd se li metto sul pc si sentono.
Arthu
10th May 2005, 22:26
Dipende da quanto hai la ps2.Dopo un po' tendono a fare schifo i lettori sony :sneer:
Sturm
10th May 2005, 22:39
Eh saranno piu di 2 anni penso
Dictator
11th May 2005, 00:04
che chip hai messo?
x4d00m
11th May 2005, 00:34
che chip hai messo?
nn e' modificata :)
cmq puo' essere un semplice prob di polvere, coi cd audio succede che si blocchi mentre con quelli dati nn si nota la diff perke' c'e' la correzione di errore del dvdrom stesso :)
Drako
11th May 2005, 01:47
Mmmmm puoi comprare uno di quei cd per pulire. Sono dei cd fatti di un materiale particolare che girando nel lettore lo puliscono...o almeno dovrebbero.
Sturm
11th May 2005, 09:33
Ah ok,si trovano in comuni negozi di informatica questi cd?
Drako
11th May 2005, 11:37
Devo chiedere a mio padre, lui lo ha preso per il lettore della macchina, stasera ti faccio sapere.
Sturm
11th May 2005, 11:39
Da paura cosi mi madre se po senti quella benedetta salsa e merengue senza scassarmi le bollaz a me :gha:
Tunnel
11th May 2005, 13:43
Oltre alla polvere potrebbe essere un problema di fuoco della lente. C'è una vitina minuscola che a causa delle vibrazioni potrebbe stararsi. Basta ruotare in un senso o nell'latro la vita per cercare di risettare correttamente il fuoco.
In genere si fa con un'apposito apparecchietto il controllo ma basta fare attenzione ed avvitare di POCHISSIMO la vitina.
Se non si trattasse di polvere e di fuoco potresti pensare di cambiarlo. Probabilmente monta un lettore da notebook, ma questo nn te lo posso garantire. (maledette scatole nere del cazzo)
Drako
11th May 2005, 16:58
Non è saggio intervenire sulla vitina se non si è un minimo esperti, si rischia di sfasare la lentina di parecchio.
Sturm
11th May 2005, 16:59
Beh mmm non so Tunnel..quello che dici tu si puo fare sulla ps2? Non ho mai notato vitine..cmq mo le provo tutte :awk:
Kuroko
11th May 2005, 17:04
Beh mmm non so Tunnel..quello che dici tu si puo fare sulla ps2? Non ho mai notato vitine..cmq mo le provo tutte :awk:
ti consiglio di non farlo sulla ps2, per ora prova a vedere con i cd clean(quelli per pulire la lente), che puoi comunemente comprare in qualche negozio di informatica.
prendi la play, usala come supporto per batterci 15-20 tequile bum-bum
vedrai che poi funziona da dio