PDA

View Full Version : Il Lupo Bianco - D. Gemmel



Llaydee
11th May 2005, 13:45
CDT

poco da dire, per chi ha conosciuto questo autore in passato e si e' innamorato di Druss o di Waylander è un must.

Addirittura ci sono un paio di merge interessantissimi in questo libro....


P.S. io che seguo questo autore fin dagli albori posso solo dire che e' il migliore dei libri che ha scritto , assolutamente da avere !!!!

Jarsil
11th May 2005, 14:41
Il Lupo Bianco è una figura che già è uscita nei libri di Gemmell, mi sembra su L'Ultimo Eroe dei Drenai (che ha Chareos come protagonista e il Lupo Bianco è il comandante dell'esercito Drenai di stanza presso Ventria). E' una figura estremamente positiva in quel libro, quindi immagino che questo narri delle sue attività prima degli eventi narrati su L'Ultimo Eroe... bene, penso che finirà nella mia libreria quanto prima :D

Llaydee
16th May 2005, 15:51
Il Lupo Bianco è una figura che già è uscita nei libri di Gemmell, mi sembra su L'Ultimo Eroe dei Drenai (che ha Chareos come protagonista e il Lupo Bianco è il comandante dell'esercito Drenai di stanza presso Ventria). E' una figura estremamente positiva in quel libro, quindi immagino che questo narri delle sue attività prima degli eventi narrati su L'Ultimo Eroe... bene, penso che finirà nella mia libreria quanto prima :D


Non voglio spoilerare ma ci saranno diversi merge con le altre saghe di Gemmel...

Jarsil
16th June 2005, 14:52
Alla faccia del merge...

Con il Lupo Bianco che immaginavo io non c'entra una gran sega :D

Però come sempre, Gemmell fa centro. Libro DECISAMENTE bello e coinvolgente, ben scritto e scorrevole come al solito...

E la presenza di alcuni personaggi e soprattutto di alcuni legami con tempi piu' o meno antichi... da brivido

(Ho per un attimo sperato anche di rivedere un certo personaggio quando la ragazza tira fuori una certa arma, non cito niente per non spoilerare... ma è la stessa arma pagata una fortuna in opali tanti tanti anni prima, e in un altra coppia di libri ;) )

Darath
16th June 2005, 16:21
molto bello e' vero.
pero' non so perche continuo a preferire i primi 2 di waylander e la saga dei Rigante :)

Llaydee
16th June 2005, 16:47
Alla faccia del merge...

Con il Lupo Bianco che immaginavo io non c'entra una gran sega :D

Però come sempre, Gemmell fa centro. Libro DECISAMENTE bello e coinvolgente, ben scritto e scorrevole come al solito...

E la presenza di alcuni personaggi e soprattutto di alcuni legami con tempi piu' o meno antichi... da brivido

(Ho per un attimo sperato anche di rivedere un certo personaggio quando la ragazza tira fuori una certa arma, non cito niente per non spoilerare... ma è la stessa arma pagata una fortuna in opali tanti tanti anni prima, e in un altra coppia di libri ;) )

Beh nel momento in cui si sente volare la prima quadrella penso che nella mente di ogni lettore di Gemmel sia spuntato quel nome....

Ribadisco a mio avviso uno dei migliori libri di Gemmel.

Jarsil
16th June 2005, 17:06
molto bello e' vero.
pero' non so perche continuo a preferire i primi 2 di waylander e la saga dei Rigante :)

Posso provare a intuire.

Per i personaggi.

Il primo libro della saga dei rigante caratterizza un personaggio fantastico, così come lo è Waylander.

A livello di personaggio, Waylander è anche migliore di Druss, che pure è riuscito benissimo, perché è un autentico, simpaticissimo, scaltrissimo figlio di puttana senza scrupoli :D

E la storia di Waylander e Danyal è piu' bella, in termini di intensità, tra quella per esempio di Rek e Virae.

Anche io preferisco i 2 di Waylander come libri sopra ogni altro di Gemmell. M'è piaciuto meno, anche se si legge comunque molto bene, L'Eco del Grande Canto.

BlackCOSO
16th June 2005, 17:09
azz Gemmel mi ricordava qualcosa....infati mOLTISSIMIIIIIII anni fa comprai un libro dove nel titolo c'era " Drenai " :D ....lessi 2 pagine per poi riporlo in cantina , magari non era il periodo giusto per leggerlo , mo vado a cercarlo in qualche scatolone :gha: :D

Darath
17th June 2005, 09:30
mi sa che hai ragione. Anche eco del grande canto non e' male, l'idea e' originale.


p.s. nei rigante c'e' JAime Graumach!!!!!! :bow: (o come cazzo si scrive)