PDA

View Full Version : Format!

Luceen
12th May 2005, 13:43
io ho intenzione di formattare... volevo un paio di info...

innanzitutto... io ho 2 HD... se 1 lo uso x backup e l'altro quello con il SO lo formatto... rischio di formattare invano(virus/monnezza varia restano)?

Tunnel
12th May 2005, 14:06
Se fai il backup di eseguibili lanciati dopo aver permesso al virus di entrare nel sistema hai buone probabilità che quegli exe siano stati infettati.

Luceen
12th May 2005, 14:12
Se fai il backup di eseguibili lanciati dopo aver permesso al virus di entrare nel sistema hai buone probabilità che quegli exe siano stati infettati.

compreso daoc?

kopl
12th May 2005, 14:13
daoc è un virus di per se :sneer:

Tunnel
12th May 2005, 14:15
compreso daoc?

Comunque i file per le cfg puoi salvarli senza rischio

Thor
12th May 2005, 14:18
formatti il primo disco, reinstalli tutto da 0, ti metti su un bell'antivirus a quel punto ti colleghi il secondo disco e te lo controlli per bene magari usando pure un antivirus on-line

Luceen
12th May 2005, 14:22

Comunque i file per le cfg puoi salvarli senza rischio

a me servirebbe salvare tutta la cartella(se nn è rischioso) xk nn ho il cd di installazione...

@thor: mi linki un buon antivirus online?

come firewall quale mi consigliate? io ho provato con quello di norton ma rompeva il caSSo con dei pop up ogni 2sec x dirti che qualcuno aveva provato invano a entrane nel mio pc :gha:

Tunnel
12th May 2005, 14:29
Se fai come ha detto thor e NON AVVII niente di backuppato prima di installare l'antivirus (e di aggiornarlo) non dovresti aver grossi problemi. Ovviamente ci potrebbero essere degli eseguibili non recuperabili.
Come firewall io nelle macchine metto sempre Zone Alarm. è free ed è poco invadente. Probabilmente ne esistono di migliori ma sinceramente non saprei cos'altro consigliarti.

Luceen
12th May 2005, 14:49
facendo come ha detto thor posso backuppare tutto? anche cose probabilmente a rischio?

win xp lo installo con SP1 o SP2?