PDA

View Full Version : Mondiali di Calcio 2006



Lestadt Vampire
12th May 2005, 14:50
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/05_Maggio/12/sky.shtml

Ecco, dopo aver abbandonato la visione di tennis, pugilato e altri sport "minori", non potrò neanche + vedere tutte le partite del mondiale di calcio. Non ci sono soldi in RAI ( però li trovano quando c'è da arricchire i loro amici con i pacchi di bonolis o x far ballare 4 coglioni vip sulle piste da ballo), e se anche tu non li hai da dare a Sky non puoi guardare + nulla in televisione tranne telenovelas, serie tv e altre merdate del genere. Che schifo.

Acheron
12th May 2005, 14:53
che tristezza

Palur
12th May 2005, 14:56
Sokassero , non li guardo.

E' bene imparare a pensare che si puo fare a meno di tutto.
Se la gente non li guarda più , non avranno piu niente da vendere.

Sakugochi
12th May 2005, 15:05
Già ho dovuto rinunciare al basket che veramente m'interessava, il calcio può sokare.

Alla prossima

Rise-the-Sky
12th May 2005, 15:06
Ma sono io che ricordo male o già gli europei erano stati trasmessi con questa formula? :scratch:

Necker
12th May 2005, 15:27
Sokassero , non li guardo.

E' bene imparare a pensare che si puo fare a meno di tutto.
Se la gente non li guarda più , non avranno piu niente da vendere.

UP!!!

Hagnar
12th May 2005, 17:25
Se la gente smettesse di guardare tutta la tv spazzatura che c'è oggi , sai quanti buffoni del tubo catodico sarebbero su 1 strada a chiedere l'elemosina? meno male che ne guardo poca.. di tv....... tra 1 pò ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo

Shagan
12th May 2005, 17:53
Ma no ... i mondiali alla RAI da sempre ... belle partite ad ogni ora. Mi si chiude un'epoca.

Ho sky ... ma sta cosa mi mette tristezza se penso a Music Farm, L'Isola dei famosi e il pattume vario che viene trasmesso in RAI (per limitarci alla RAI ovviamente) ... sopprimete D'amico e il post partita, tanto c'è 90° minuto da sempre! Sopprimete Quelli che il calcio, è un programma fatto apposta per invitare gli amici della Ventura, beh se li portasse a casa a cena!
Mi fermo ... un minuto di silenzio ... accendiamo il decoder :sneer:

Palur
12th May 2005, 19:37
e perche le giornate passate tutti ammucchiati dalla mattina alla sera a fare barbecue birra e partite le ho fatte solo io ;_;?

E poi vabbe l'italia la vedi ma perche mi devi negare di vedere cameroun argentina o nigeria colombia

ahzael
14th May 2005, 14:03
be questa cosa delle partite e' veramente una cazzata, hanno alzato di troppo i prezzi e quindi andranno male loro a lunga andare, non la rai.

La Rai e' molto piu ricca della maggior parte delle televisioni mondiali, quindi se non puo permettersele la rai , tranquilli che molti altri staranno peggio, quindi prima o poi a sta gente che vuole vendere tutto gli arrivera' un missile su per il culo lungo 2 metri.

Kuroko
14th May 2005, 14:17
Meglio cosi, tanto si sa come va a finire :)

Necker
15th May 2005, 13:37
beh guardate il lato positivo, se facciamo come agli europei tanto meglio!!!!

ihc'naib
15th May 2005, 14:06
gia'. solo tre partite per la rai e magari perdono un bel po' di soldi. io spero vivamente nel fallimento totale, ormai.

Necker
15th May 2005, 14:14
ancghe io ich.. xkè sono fermamente convinto che finchè nn si sbatte duramente la testa contro il muro, le cose non si capiscono (nel nostro caso eh... ) poi è chiaro che quando hai a che fare con persone intelligenti si eviterebbe tutto ciò, ma è un altro discorso.

Beregond
16th May 2005, 02:22
Pz mi viene da piangere a pensare di non potermi + godere le partitelle iniziali del calibro di usa-iran con commento radio della gialappas :cry:

Pioggia
16th May 2005, 09:58
che merda, pensare che anni fa me le guardavo tutte le partite, pure burundi-uzbekistan (se l'avesssero fatta)

Mi spiace troppo cazzo, sono amareggiato, l'unica cosa bella del calcio che mi piaceva, non la fanno neanche vedere in tv mannaggia la madonna, invece che fa quel cazzo di "Campioni der culo" , xche nn spendono un po di soldi x altro...??

Ockham
16th May 2005, 10:29
che merda, pensare che anni fa me le guardavo tutte le partite, pure burundi-uzbekistan (se l'avesssero fatta)

Mi spiace troppo cazzo, sono amareggiato, l'unica cosa bella del calcio che mi piaceva, non la fanno neanche vedere in tv mannaggia la madonna, invece che fa quel cazzo di "Campioni der culo" , xche nn spendono un po di soldi x altro...??

quella è una trasmissione mediaset, i soldi mancano in rai non in mediaset.

Pioggia
16th May 2005, 10:35
quella è una trasmissione mediaset, i soldi mancano in rai non in mediaset.
sisi ho letto che si riferiva alla RAI, ma cmq e' un disgusto totale!

ahzael
16th May 2005, 10:35
ockam i soldi non mancano in rai, la cosa e' differente, sono le partite a costare troppo, la rai essendo un azienda deve cmq sottostare a delle regole di bilancio, non puo andare oltre perche glie ne chiedono di piu. Se alla rai dicono abbiamo tot soldi da spendere per lo sport, seguono quelle regole e basta, a meno che di sponsor o simili. L unica possibilita penso sia mediaset, ma a quel punto dubito che le partite siano in chiaro.

Shub
16th May 2005, 10:38
Ti ripeto che i mondiali sono un evento che viene ogni 4 anni, in quell'anno la rai, televisione di stato, è pregata di stanziare per i mondiali il 90% del budget dello sport se serve e non mi si venga a dire che non batano i soldi, perchè se aumentano i soldi delle partite aumenti i costi degli spazi pubblicitari durante le partite.

O forse vi dimenticate che ormai i replay sono sostituiti da spot di 7sec?

Quindi poche stronzate.

ghs
16th May 2005, 10:53
Ti ripeto che i mondiali sono un evento che viene ogni 4 anni, in quell'anno la rai, televisione di stato, è pregata di stanziare per i mondiali il 90% del budget dello sport se serve e non mi si venga a dire che non batano i soldi, perchè se aumentano i soldi delle partite aumenti i costi degli spazi pubblicitari durante le partite.

O forse vi dimenticate che ormai i replay sono sostituiti da spot di 7sec?

Quindi poche stronzate.

Infatti io, dovendo scegliere, preferirei che la Rai lasciasse ad altri i primi diritti per Serie A e Coppa Italia, ché tanto le partite intere non posso vederle comunque, mentre i mondiali vorrei vederli tutti e non potrò. Il guaio è che secondo me la dirigenza Rai non fa piani a lungo termine (per motivi politici).
Tra l'altro, a me è sempre piaciuto vedere le partite dei gironi, in cui giocano spesso nazionali pittoresche e giocatori curiosi.
Nessuno si ricorda Ben Slimane? A me piaceva vedere un tracagnotto di 90 chili che si beveva tutti in velocità e teneva la palla fra i piedi un quarto d'ora senza fare nulla.

E se mi toglieranno anche le olimpiadi?

ahzael
16th May 2005, 11:39
Ti ripeto che i mondiali sono un evento che viene ogni 4 anni, in quell'anno la rai, televisione di stato, è pregata di stanziare per i mondiali il 90% del budget dello sport se serve e non mi si venga a dire che non batano i soldi, perchè se aumentano i soldi delle partite aumenti i costi degli spazi pubblicitari durante le partite.

O forse vi dimenticate che ormai i replay sono sostituiti da spot di 7sec?

Quindi poche stronzate.


Te sei sicuro che questi soldi bastino ? e poi te sei sicuro che tutti baratterebbero la domenica sportiva e company per avere i mondiali 2 settimane ? allora proviamo


diciamo che la rai abbia 100 miliardi da spendere in sport,
normalemente ne dedica 50 in un anno per i vari domenica sportiva e company , 40 sono ripagati dagli sponsor.Quindi in bilancio ci sono 90.
Altri 50 sono per i vari ed eventuali

Probabilmente durante gli avvenimenti piu importanti hano un budget extra che pero cmq non copre le spese.
Allora te dici non fare gli altri , non fare gli altri vuol dire perdere intanto ritornare di soli 10 milairdi, quindi il bilancio sarebbe di 100 e non di 90, pero per riprendere questi 10 miliardi vai ad avere un buco di 10 ore circa a settimana. Quindi devi cmq coprirlo, kk ci butti un serial vecchio di 10 anni, quindi perdi auditel perche ovviamente tutti andrebbero su mediaset.

Alla fine di tutto ti ritrovi con 10 miliardi in piu (che probabilmente cmq non bastano ancora) e l auditel a picco, tutto questo per accontentare un auditel alto per 2 settimane.
Pero tu dici alzano i prezzi delle pubblicita, i prezzi gia sono alti di loro, se li alzi ancora per coprire completamente perderesti gli sponsor.

Un po semplificato pero in televisione funziona cosi , ci ho lavorato a lungo, anche se non in rai, ma il sistema rimane lo stesso.

Drako
16th May 2005, 12:26
Lo sapete che stiamo mandando avanti 2 topic in sport e news identici :look: ?

Alkabar
16th May 2005, 13:35
Idea malsana: quanti siamo in questa community?
Perchè non ci mettiamo d'accordo tramite forum, tra più community, che tanto i giovani usano tutti internet, a far fallire miseramente questa operazione commerciale?

Si lo so che è malsana, che c'ha mille complicazioni che bla bla bla, però io so anche che il modo migliore per comunicare è coi forum, e so anche che questa operazione commerciale sta sulle palle a tutti, compresi quelli che il calcio non lo sfangano (come me).

Perchè non facciamo capire al mondo quanto ci siamo rotti le palle ?

Oltre tutto come accordo commerciale puzza, uno non può nemmeno scegliere l'operatore, tocca beccarsi sky e sokare.... (così con la scusa dei mondiali ti appioppano anche il servizio ...)

Se ho ben capito, in solo 23 anni di vita in Italia, il calcio è l'anima sportiva dell'Italia, ci mettono pure i mondiali a pagamento, beh non è troppo ?

Luceen
16th May 2005, 14:08
Idea malsana: quanti siamo in questa community?
Perchè non ci mettiamo d'accordo tramite forum, tra più community, che tanto i giovani usano tutti internet, a far fallire miseramente questa operazione commerciale?

Si lo so che è malsana, che c'ha mille complicazioni che bla bla bla, però io so anche che il modo migliore per comunicare è coi forum, e so anche che questa operazione commerciale sta sulle palle a tutti, compresi quelli che il calcio non lo sfangano (come me).

Perchè non facciamo capire al mondo quanto ci siamo rotti le palle ?

Oltre tutto come accordo commerciale puzza, uno non può nemmeno scegliere l'operatore, tocca beccarsi sky e sokare.... (così con la scusa dei mondiali ti appioppano anche il servizio ...)

Se ho ben capito, in solo 23 anni di vita in Italia, il calcio è l'anima sportiva dell'Italia, ci mettono pure i mondiali a pagamento, beh non è troppo ?

sarebbe impossibile... c'è troppa gente che pagherebbe oro pur di vedere i mondiali... senza contare che c'è chi è pieno di soldi e nn se ne frega un cazzo di pagarli o meno...

btw io protesta o meno i mondiali nn li pago :D

Alkabar
16th May 2005, 14:16
sarebbe impossibile... c'è troppa gente che pagherebbe oro pur di vedere i mondiali... senza contare che c'è chi è pieno di soldi e nn se ne frega un cazzo di pagarli o meno...

btw io protesta o meno i mondiali nn li pago :D

ah lo so, immagino, ma di sto passo prima o poi ci fanno pagare l'aria, poi la fede, poi l'anima.... poi ci mettono la tassa sull'accesso alle informazioni di internet, poi quella sull'esistenza in quanto tali, altrimenti veniamo declassati ad animali, poi la tassa sui pensieri, la tassa sulla parola, la tassa sullo studio (che c'è già ed è salatissima, 1180 euro quest'anno scandaloso).

Io volendo i soldi per prendere sky li avrei, ma sokassero non lo faccio.

Ockham
16th May 2005, 17:23
ockam i soldi non mancano in rai, la cosa e' differente, sono le partite a costare troppo, la rai essendo un azienda deve cmq sottostare a delle regole di bilancio, non puo andare oltre perche glie ne chiedono di piu. Se alla rai dicono abbiamo tot soldi da spendere per lo sport, seguono quelle regole e basta, a meno che di sponsor o simili. L unica possibilita penso sia mediaset, ma a quel punto dubito che le partite siano in chiaro.

la mia era una semplice puntualizzazione relativa al commento di pioggia. poi se credi o sai di certo che in rai i soldi nn mancano...

tutte le partite costano troppo = la rai nn può spendere i soldi per tutte le partite = la rai acquista i diritti per le sole partite dell'italia + semifinali e finale

questa è l'unica cosa per me certa. (anche per voi)

il resto sono chiacchere ormai, molti di voi fantasticano sul come e perché della questione.

mi fanno riflettere molto gli interventi di shub, ti do atto sulla questione " se vogliono, possono"

Necker
17th May 2005, 13:28
se dovessi organizzarmi via internet proporrei di non pagar eil canone rai..

Alkabar
17th May 2005, 18:24
se dovessi organizzarmi via internet proporrei di non pagar eil canone rai..

io non lo pago di già, mezza italia non lo fa. Sono talmente disorganizzati che non hanno voglia di pagare i tecnici per piombare le antenne...

Alkabar
17th May 2005, 18:32
Però adesso che ci penso.... la protesta pacifica è legale?

I forum sono sicuramente uno strumento di comuncazione fortissimo, dato che capita sempre più spesso di beccarsi delle situazioni che non piacciono a nessuno(a me questa storia dei mondiali di calcio sta sulo culo non so a voi), ci si potrebbe mettere d'accordo via forum, che ci si mette poco e leggono in tanti.
Vuoi che non si riesce a fargli un danno abbastanza sostanzioso da far capire quello che vogliamo?

E' un'idea un po' così campata in aria, me ne rendo conto (quindi bando alle prese per il culo per favore ehehhehe), però cosa di meglio per protestare che un luogo dove non esistono le distanze, dove le parole rimangono scritte e dove tutti possono parlare?

Perchè non lo facciamo sto esperimento? Vediamo quanti riusciamo a contattare in un paio di giorni ghghghhg !!

Acheron
18th May 2005, 02:53
io invece lo pago per vedere un canale e mezzo visto che uno non si vede proprio e un'altro si vede male...... sono circa 2 anni che dicono che ce mettono apposto......

Axet
18th May 2005, 09:52
Sono 10 anni che ormai non guardo piu la rai ^^
Solo mediaset e tele+ (all'epoca) / sky

E non ne sento la mancanza ^^

Cmq lol@la domenica sportiva.. cioè vogliam paragonare la DS con controcampo? lul!

Rise-the-Sky
18th May 2005, 09:56
Sono 10 anni che ormai non guardo piu la rai ^^
Solo mediaset e tele+ (all'epoca) / sky

E non ne sento la mancanza ^^

Cmq lol@la domenica sportiva.. cioè vogliam paragonare la DS con controcampo? lul!

Beh se sei milanista controcampo non ha rivali... :confused:

Axet
18th May 2005, 10:24
Beh se sei milanista controcampo non ha rivali... :confused:

lol @ sta cosa

Salutami mughini va ^^

Arthu
18th May 2005, 10:50
Unico programma decente sul calcio in tv : Diretta Stadio su Italia7.
Il resto e' tutta merda.
Cmq Murdoch sta facendo il Bill Gates della situazione da un sacco di tempo ormai :sneer:
All'inizio piratava sky anche un barbone e ora piano piano prova a farti pagare la roba

Sakugochi
18th May 2005, 10:58
Cmq lol@la domenica sportiva.. cioè vogliam paragonare la DS con controcampo? lul!

Io non le metterei neanche a paragone con la DS di 10 anni fa e con il vecchio Pressing. Adesso sono lo specchio del calcio in Italia: chiacchiere, offese, fischi e berci (troppi) e sport (pochissimo)

Alla prossima

Rise-the-Sky
18th May 2005, 11:01
lol @ sta cosa

Salutami mughini va ^^

Non centra che ci sia un ospite fisso della Juve per far si che il taglio giornalistico sia meno filo-milanista. Poi è vero che la Juve e l'Inter sono cmq trattate meglio delle altre squadre.
La DS invece ha una parvenza meno di parte (soprattutto quest'anno che le romane vanno male :rolleyes: ). Cmq zappo su entrambe di solito..anche se sti bastardi ormai fanno gli spot sincronizzati :bored:

Rise-the-Sky
18th May 2005, 11:03
Io non le metterei neanche a paragone con la DS di 10 anni fa e con il vecchio Pressing. Adesso sono lo specchio del calcio in Italia: chiacchiere, offese, fischi e berci (troppi) e sport (pochissimo)

Alla prossima

Concordo... stanno deviando verso il 'Processo' rispetto ai programmi seri che erano una volta.

Bortas
18th May 2005, 11:34
dato per comprovato certo che i programmi sul calcio siano cazzate galattiche, l'unica cosa degna di nota sono solo le passerone microcefale e strafiche che frequentano tali trasmissioni, le unici programmi vedibili sul calcio sono quelli dei canali locali, dove l'ignoranza da bar si mischia col becero di turno, ottime per studi antropologici su gli anelli mancanti tra il Neandethal e le scimmie antropomorfe, risate a iosa garantite...
Altro che ste minchiate sul calcio che vorrebbero avere anche una parvenza di serio...

Rise-the-Sky
18th May 2005, 12:20
dato per comprovato certo che i programmi sul calcio siano cazzate galattiche, l'unica cosa degna di nota sono solo le passerone microcefale e strafiche che frequentano tali trasmissioni, le unici programmi vedibili sul calcio sono quelli dei canali locali, dove l'ignoranza da bar si mischia col becero di turno, ottime per studi antropologici su gli anelli mancanti tra il Neandethal e le scimmie antropomorfe, risate a iosa garantite...
Altro che ste minchiate sul calcio che vorrebbero avere anche una parvenza di serio...

Ah noto con piacere che non sono il solo a guardare Antenna 13 :rotfl:

Sakugochi
18th May 2005, 12:36
A briglia sciolta ruleggia!
Vai Masala, vai Ciuffi!
:rotfl:

Alla prossima

Axet
18th May 2005, 14:15
Non centra che ci sia un ospite fisso della Juve per far si che il taglio giornalistico sia meno filo-milanista. Poi è vero che la Juve e l'Inter sono cmq trattate meglio delle altre squadre.
La DS invece ha una parvenza meno di parte (soprattutto quest'anno che le romane vanno male :rolleyes: ). Cmq zappo su entrambe di solito..anche se sti bastardi ormai fanno gli spot sincronizzati :bored:

Se ne sei convinto.. :rolleyes: