PDA

View Full Version : lol @ missione di pace



Palur
13th May 2005, 09:25
oro nero , oro nero


http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial314385.html :nono:

Thor
13th May 2005, 09:44
siete prevedibili :D

Palur
13th May 2005, 10:03
tanto lo so che mi vuoi bene :kiss:

Jarsil
13th May 2005, 10:48
Meno male che repubblica ogni tanto scrive sti articoli, altrimenti non saprei come fare per ridere....

Ora aspetto l'intervista a qualche colonnello dei servizi segreti dell'Uganda che dichiari di sapere tutto ma proprio tutto.

Sakugochi
13th May 2005, 10:51
Nuovo scoop, tenetevi forte:
le armi di distruzione di Massa NON CI SONO e NON CI SONO MAI STATE!
A Carrara e dintorni tirano un sospiro di sollievo...

Alla prossima

Thor
13th May 2005, 11:19
Meno male che repubblica ogni tanto scrive sti articoli, altrimenti non saprei come fare per ridere....

Ora aspetto l'intervista a qualche colonnello dei servizi segreti dell'Uganda che dichiari di sapere tutto ma proprio tutto.


l'articolo migliore cmq è quello sul ladro di auto che viene ucciso anche se disarmato.... sembra che lo abbiano trucidato poi ti guardi il video e vedi sto stronzo che scappa, cade, perde la pistola e si caccia le mani in tasca col classico gesto di estrarre un'arma (forse una seconda pistola?) e viene accoppato come un cane rognoso (cosa giusta e sacrosanta).

p.s. non citatemi l'episodio del giorno prima dove gli sbirri crivellano un automobile e manco accoppano il pirla che sta dentro, quelli sono da prendere e impiccare per i coglioni solo per il modo pietoso in cui sparano.... non parliamo poi di come si sono comportati inq uella situazione.. dei pazzi.

Sakugochi
13th May 2005, 11:28
Meno male che repubblica ogni tanto scrive sti articoli, altrimenti non saprei come fare per ridere....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/05_Maggio/13/nassiriya.shtml

Alla prossima

Palur
13th May 2005, 12:55
Comunista il corriere.

Cmq saku sono di Carrara e non tiro un sospiro di sollievo

Necker
13th May 2005, 13:44
direi owned eh jarsil? :rotfl:

Mi fa ridere che seppure di fronte all'evidenza c'è chi si ostina a non voler vedere la verità a tutti i costi e capire come girano realmente le cose, tanto x fare un esempio cito anche quel pirla del ns ministro della difesa (Martino) secondo il quale le armi al'uranio impoverito non sono tossiche... quando gli stessi americani, che le hanno inventate, introdotte ed esportate a tutti, hanno commissionato e approvato uno studio in cui viene chiaramente dimostrato il contrario, cioè che sono dannatamente pericolose x l'organismo umano.

Si si sono innoque....

si si stiamo aiutando un popolo oppresso a liberarsi dalle catene della schiavitù della povertà e della dittatura! :rotfl: :rotfl:

ma per piacereeeeeeeeeeee

Jarsil
13th May 2005, 13:47
Owned?

Perché non mi piace quel giornale?

signori, fate un search di sto forum. L'ho detto un anno fa che se anche fosse stata per il petrolio non me ne sbattevo un cazzo perché per me andar li era giusto a prescindere. Evitiamo battutine e ironia del cazzo verso il sottoscritto, che ho quintalate di thread in cui ho esposto sempre e solo questa opinione senza contraddirmi.

Vabbé ragazzi, il primo di voi che da domani va a scuola/lavoro/università in automobile sappia che è un assassino di poveri bambini innocenti iracheni... o magari quello non vi piace come giudizio?

Jarsil
13th May 2005, 13:48
Ma la mia domanda è:

Ora, che ormai siamo lì da un tot... A CHI CAZZO FREGA SAPERE STA NOTIZIA? CAMBIA QUALCOSA?

Jarsil
13th May 2005, 13:53
Scusate se infilo 3 post di fila.. sono andato a leggere gli articoli. Quello del corriere se non altro si comporta da giornalista con tutti i "DOVREBBE" "POTREBBE" "SAREBBE" del caso... ovviamente Repubblica no.

Ah per inciso... Io ho racconti di prima mano (per la precisione, a voce) di quello che facevano i nostri soldati a Nassirya. Quindi mi fate il favore di evitare commenti su cose che avete soltanto letto sui giornali.



I nostri carabinieri hanno pertanto scortato barili di petrolio e sorvegliato oleodotti. E la strage di Nassiriya, come ha scritto il corrispondente del Sole24 Ore Claudio Gatti all'indomani dell'attentato, non era diretta contro il nostro contingente militare, ma contro l'Eni.


Quanto a questa affermazione, c'è il succo del senso di "giornalismo" che hanno in quel giornale. Strano che non abbiano detto che li hanno ammazzati quelli della CIA simulando un attentato perché gli servivano quei barili.

Palur
13th May 2005, 13:56
...e cmq uso olio di colza

Shub
13th May 2005, 13:58
Non cambia niente per il semplice fatto che sappiamo tutti come mai la guerra in Iraq è cominciata, non certo perchè un paese pezzente dopo 10 anni di embargo aveva armi di distruzione di massa, forse qualche vecchia buatta di antrace o qualche gas che però senza un proietto lo potevano sparare a casa propria.

Detto questo noi siamo li per meri interessi politici ed economici, altrimenti avevamo già invaso Iran, Pakistan e Cina cosa che invece non succederà mai.

Siamo li perchè Bush dopo l'Afganistan e la figura di merda che ha fatto ha sfruttato la cosa per diversi motivi:

1-distrarre l'opinione pubblica sul fatto di come un emofiliaco riesce a scappare ai satelliti spia, alla cia, alle forze speciali sei seal e a tutte le polizie di sta scoppola di minchia
2-finire il lavoro che bush padre aveva cominciato e prendere a calci nelle palle saddam hussein
3-nuovo stato filo americano da istruire, da usare come nuova base per controllare una regione pericolosa
4-governo amico con cui fare buoni affari a riguardo di petrolio ed energia

Vuoi che andiamo avanti?

Ora che sia impossibile levarsi di culo dopo il vespaio che abbiamo aizzato è fuor di dubbio, mica dopo averli "liberati" puoi lasciarli in balia di fanatici che da tutto il medio oriente sono arrivati in Iraq.

Saluti.

Dimenticavi.
Se dovessi sentirmi male perchè bambini muoiono per il petrolio allora non userei la macchina, non userei vestiti e scarpe, non comprerei high tech, non mangerei niente che non sia superiore al mio fabbisogno minimo. Non tiriamo fuori la storia della morale, siamo un mondo cinico e del prossimo ce ne fottiamo, io sono un animale e prima di tutto viene la mia sopravvivenza che il mondo bruci cazzo me ne fotte.

Necker
13th May 2005, 14:02
e poi c'è la topa a cui pensare.

Shub
13th May 2005, 14:05
e poi c'è la topa a cui pensare.

Io penso anche alle poppe e il culo.

Sakugochi
13th May 2005, 14:07
Ragazzi, passiamo al decaffeinato che è meglio...meno nervosismo e più autoironia fa bene alle coronarie.
:D


Cmq saku sono di Carrara e non tiro un sospiro di sollievo

:sneer:

Alla prossima

Edit: UPPO Necker e Shub
:D

Palur
13th May 2005, 14:23
lol jarsil ha sclerato , per me è andata piu o meno cosi :
-rossore del viso , calore in piu parti del corpo
-ticchettio dell'occhio sinistro(sinistro ovviamente) , pressione sanguigna sulla pupilla +100
-comincia a parlare da solo , mordendosi le labbra
-ticchettio nervosissimo sulla tastiera , rottura del tasto shift.
-sclero totale , lancia contemporanemante 15 istanze di explorer alla ricerca di notizie che avallino la sua tesi , lancia outlook (pesissimo) per contattare tutte le fonti che ha a disposizione , daoc e gunbound gia altabbati in background , esplosione del pc , bestemmia e cazzotto al monitor
-rottura del monitor
-si alza per inveire ed inciampa
-thor lo chiama e viene insultato pesantemente senza motivo.
-crisi epilettica
-bava dalla bocca
-ripete solo "non sono stato ownato , non sono stato ownato"



Per me jar lo rivediamo tra un paio di mesi , dopo la cura in una clinica svizzera.

Kuroko
13th May 2005, 15:48
lol jarsil ha sclerato , per me è andata piu o meno cosi :
-rossore del viso , calore in piu parti del corpo
-ticchettio dell'occhio sinistro(sinistro ovviamente) , pressione sanguigna sulla pupilla +100
-comincia a parlare da solo , mordendosi le labbra
-ticchettio nervosissimo sulla tastiera , rottura del tasto shift.
-sclero totale , lancia contemporanemante 15 istanze di explorer alla ricerca di notizie che avallino la sua tesi , lancia outlook (pesissimo) per contattare tutte le fonti che ha a disposizione , daoc e gunbound gia altabbati in background , esplosione del pc , bestemmia e cazzotto al monitor
-rottura del monitor
-si alza per inveire ed inciampa
-thor lo chiama e viene insultato pesantemente senza motivo.
-crisi epilettica
-bava dalla bocca
-ripete solo "non sono stato ownato , non sono stato ownato"



Per me jar lo rivediamo tra un paio di mesi , dopo la cura in una clinica svizzera.

Ahahahahahahaha sicuramente è andata cosi vedrai te :awk:

Kolp
13th May 2005, 16:03
perchè era giusto andare in iraq, jarsil?

Jarsil
13th May 2005, 16:08
Jarsil ha sclerato perché conosce gente che a Nassirya c'è stata mesi a farsi sparare addosso, e s'è rotto i coglioni di sentirli chiamare a turno mercenari, assassini, guerrafondai e ora anche ladri di petrolio. E' un po' piu' chiaro?

Malbrouk
13th May 2005, 16:16
ma incredibile, non lo sospettavo neppure, siamo lì non per difendere il mondo da un presidente coi baffetti che fanno molto tiranno di un paese che non c'è ma per soldi? sono sconvolto :ach:

ah dimenticavo che abbiamo portato la democrazia :cool:



:gha:

Bortas
13th May 2005, 16:18
Jarsil ha sclerato perché conosce gente che a Nassirya c'è stata mesi a farsi sparare addosso, e s'è rotto i coglioni di sentirli chiamare a turno mercenari, assassini, guerrafondai e ora anche ladri di petrolio. E' un po' piu' chiaro?


Nessuno gli ha chiesto di andare a farsi sparare per interessi ben diversi dalla democrazia che si è cercato di esportare, ognuno è libero di fare le sue scelte nel bene e nel male sono stati loro di buon grado a decidere di farsi la guerra, (e la guerra non è una passeggiata) oppure si aspettavano di andare a cogliere fiori da mettere nei cannoni quando hanno firmato per partire volontari in zona di guerra...
Ognuno è artefice del proprio destino, pure io ho un carissimo amico li che mi scrive ogni tanto qualche mail sugli andamenti della cosa, ma non fa l'ipocrita ed anche se si aspettava qualcosa di diverso ammette sempre che è stata una scelta sua, in piena coscenza di cio che ha fatto mettendo la firma, ammette tranquillamente che di democrazia la non ne è stata esportata una briciola, constata spesso che mo i civili se la sfangano molto male, se non altro è disincantato su la verità della cosa, sa che siamo li per il petrolio degli americani e non per molto altro...

Jarsil
13th May 2005, 16:32
Nessuno gli ha chiesto di andare a farsi sparare per interessi ben diversi dalla democrazia che si è cercato di esportare, ognuno è libero di fare le sue scelte nel bene e nel male sono stati loro di buon grado a decidere di farsi la guerra, (e la guerra non è una passeggiata) oppure si aspettavano di andare a cogliere fiori da mettere nei cannoni quando hanno firmato per partire volontari in zona di guerra...
Ognuno è artefice del proprio destino, pure io ho un carissimo amico li che mi scrive ogni tanto qualche mail sugli andamenti della cosa, ma non fa l'ipocrita ed anche se si aspettava qualcosa di diverso ammette sempre che è stata una scelta sua, in piena coscenza di cio che ha fatto mettendo la firma, ammette tranquillamente che di democrazia la non ne è stata esportata una briciola, constata spesso che mo i civili se la sfangano molto male, se non altro è disincantato su la verità della cosa, sa che siamo li per il petrolio degli americani e non per molto altro...

E siamo anche d'accordo su questo. Quello che mi fa incazzare è il sentire le accuse di giornali come repubblica che non si limitano a spalare merda sul governo (cosa perfettamente plausibile e lecita, ognuno ha le sue idee), ma la tirano addosso anche a chi sta li per fare il proprio lavoro onestamente.

Kolp
13th May 2005, 16:45
E siamo anche d'accordo su questo. Quello che mi fa incazzare è il sentire le accuse di giornali come repubblica che non si limitano a spalare merda sul governo (cosa perfettamente plausibile e lecita, ognuno ha le sue idee), ma la tirano addosso anche a chi sta li per fare il proprio lavoro onestamente.


jarsil, il proprio lavoro avrebbero potuto farlo onestamente pure stando a casa. se uno fa il volontario e va in iraq si becca molti più soldi che stando qua, per rischia la morte (pure qua, ma là rischi "un po' " di più) e rischiare pure di smerdarsi secondo me. perchè o sono d'accordo con la guerra e con i motivi per cui c'è stata (e già qua mi pare che non ci sia nulla da dire... chissà dove sono le armi di distruzione di massa) oppure è soltanto un modo per guadagnare più soldi e non vedo perchè non criticarli per questo, dato che utilizzano un mezzo moralmente molto discutibile (la guerra) per raggiungere uno scopo personale


cmq non mi hai risposto, perchè era giusto andare in iraq?

Jarsil
13th May 2005, 17:00
jarsil, il proprio lavoro avrebbero potuto farlo onestamente pure stando a casa. se uno fa il volontario e va in iraq si becca molti più soldi che stando qua, per rischia la morte (pure qua, ma là rischi "un po' " di più) e rischiare pure di smerdarsi secondo me. perchè o sono d'accordo con la guerra e con i motivi per cui c'è stata (e già qua mi pare che non ci sia nulla da dire... chissà dove sono le armi di distruzione di massa) oppure è soltanto un modo per guadagnare più soldi e non vedo perchè non criticarli per questo, dato che utilizzano un mezzo moralmente molto discutibile (la guerra) per raggiungere uno scopo personale


E queste motivazioni cosa fanno per te, giustificano il disprezzarli o il considerarli coinvolti senza alcune prove in sevizie, massacri e altre amenità che ogni tanto qualche giornale caccia fuori? O semplicemente andrebbe portato loro il NORMALE rispetto che va portato a QUALUNQUE persona? Il fatto che siano andati lì non li mette su una posizione "migliore" ma , a mio modo di vedere, non li mette certo in una "peggiore".

Quanto alla tua domanda, cosa vuoi che ti risponda? Per me si, era assolutamente giustificato, a prescindere dalle motivazioni governative. Chiedi un parere a me, ti avviso che ti do il mio esclusivo, e non mi importa che sia lo stesso dei governi che siano lì.

Saddam Hussein era un elemento che andava tolto di mezzo. E tra gli effetti di questa guerra c'è stato anche togliere di mezzo lui, cosa che per me abbondantemente giustifica l'essere intervenuti. La mancanza di egida dell'Onu per me è irrilevante, dato che l'onu così come è oggi è una organizzazione priva di qualunque realismo e fondamento di utilità, è solo un covo di demagoghi che non sanno far altro che parlare senza saper prendere decisioni se non quando gli conviene politicamente. Annan in testa.

Axelfolie
13th May 2005, 17:21
lol jarsil ha sclerato , per me è andata piu o meno cosi :
-rossore del viso , calore in piu parti del corpo
-ticchettio dell'occhio sinistro(sinistro ovviamente) , pressione sanguigna sulla pupilla +100
-comincia a parlare da solo , mordendosi le labbra
-ticchettio nervosissimo sulla tastiera , rottura del tasto shift.
-sclero totale , lancia contemporanemante 15 istanze di explorer alla ricerca di notizie che avallino la sua tesi , lancia outlook (pesissimo) per contattare tutte le fonti che ha a disposizione , daoc e gunbound gia altabbati in background , esplosione del pc , bestemmia e cazzotto al monitor
-rottura del monitor
-si alza per inveire ed inciampa
-thor lo chiama e viene insultato pesantemente senza motivo.
-crisi epilettica
-bava dalla bocca
-ripete solo "non sono stato ownato , non sono stato ownato"



Per me jar lo rivediamo tra un paio di mesi , dopo la cura in una clinica svizzera.

premettendo che nn ho letto tutto il topic in quanto argomenti di politica/guerra nn mi interessano più di un tot, sta scenetta di jar ke sclera è stata decisamente lol ^^

Lestadt Vampire
13th May 2005, 17:28
Jarsil ha sclerato perché conosce gente che a Nassirya c'è stata mesi a farsi sparare addosso, e s'è rotto i coglioni di sentirli chiamare a turno mercenari, assassini, guerrafondai e ora anche ladri di petrolio. E' un po' piu' chiaro?

Cosa centrano in questo i soldati? Loro sono andati lì x fare il loro lavoro, forse qualcuno ci ha anche creduto nella missione di pace, hanno solo eseguito gli ordini e di sicuro non hanno guadagnato il petrolio x le loro auto. I disonesti sono quelli che ce li hanno mandati.

Kolp
13th May 2005, 17:45
E queste motivazioni cosa fanno per te, giustificano il disprezzarli o il considerarli coinvolti senza alcune prove in sevizie, massacri e altre amenità che ogni tanto qualche giornale caccia fuori? O semplicemente andrebbe portato loro il NORMALE rispetto che va portato a QUALUNQUE persona? Il fatto che siano andati lì non li mette su una posizione "migliore" ma , a mio modo di vedere, non li mette certo in una "peggiore".

Quanto alla tua domanda, cosa vuoi che ti risponda? Per me si, era assolutamente giustificato, a prescindere dalle motivazioni governative. Chiedi un parere a me, ti avviso che ti do il mio esclusivo, e non mi importa che sia lo stesso dei governi che siano lì.

Saddam Hussein era un elemento che andava tolto di mezzo. E tra gli effetti di questa guerra c'è stato anche togliere di mezzo lui, cosa che per me abbondantemente giustifica l'essere intervenuti. La mancanza di egida dell'Onu per me è irrilevante, dato che l'onu così come è oggi è una organizzazione priva di qualunque realismo e fondamento di utilità, è solo un covo di demagoghi che non sanno far altro che parlare senza saper prendere decisioni se non quando gli conviene politicamente. Annan in testa.


riguardo alla prima parte io ho detto che li espone. se poi il singolo soldato/volontario sà di fare la cosa giusta, i commenti esterni lo toccano fino ad un certo punto.

riguardo alla seconda parte: perchè si interviene solamente contro certi dittatori e non contro tutti? la cina al momento è una dittatura, ma non mi pare che ci sia l'intenzione di "portare la democrazia" da quelle parti. per non parlare di tantissimi altri posti. con questa premessa uno si chiede perchè si sia deciso di fare una guerra (che, ricordiamolo, porta morti e miseria) e di non farne altre... tra l'altro la situazione in iraq era statica da un bel po' di tempo, non è che stesse degenerando. cioè tu ti chiedi perchè sono dovute morire così tante persone? ti basta come risposta che bisognava togliere di mezzo saddam? dopo che gli usa sono stati alleati di tutti i dittatori sudamericani per un fottio di tempo? -ovviamente apparte castro-

a me onestamente come risposta non quadra molto. razionalmente la spiegazione del petrolio mi sembra molto, ma molto più possibile... e in questo caso davvero non riesco a giustificare la morte di molte persone per far aumentare i profitti di pochi.


tornando alla prima parte: secondo te è meglio essere smerdati o morire? perchè molti stati (tra cui il nostro) non hanno -citazione- "portato loro il NORMALE rispetto che va portato a QUALUNQUE persona", togliendo loro la vita, che è il bene più grande che abbiamo


per quanto riguarda l'onu: sarò anche utopico, ma pur con le sue lacune credo che sia un'istituzione indispensabile. non per niente spesso ha dato il suo consenso a guerre (vedi nei balcani) che dal mio punto di vista erano davvero necessarie. tra l'altro la necessità dell'onu (o di qualcosa di simile) era già stata teorizzata da wilson sotto l'influsso dell'amico bergson... e secondo me se si fosse ascoltato un po' più di quello che diceva woodrow, oggi si starebbe almeno un po' meglio a questo mondo

Beleriand
13th May 2005, 18:31
Non ho letto gli articoli ma crederò a queste favolette quando passando dalla pompa mi faranno il pieno gratis.

Jarsil
13th May 2005, 18:56
a me onestamente come risposta non quadra molto. razionalmente la spiegazione del petrolio mi sembra molto, ma molto più possibile... e in questo caso davvero non riesco a giustificare la morte di molte persone per far aumentare i profitti di pochi.

per quanto riguarda l'onu: sarò anche utopico, ma pur con le sue lacune credo che sia un'istituzione indispensabile. non per niente spesso ha dato il suo consenso a guerre (vedi nei balcani) che dal mio punto di vista erano davvero necessarie. tra l'altro la necessità dell'onu (o di qualcosa di simile) era già stata teorizzata da wilson sotto l'influsso dell'amico bergson... e secondo me se si fosse ascoltato un po' più di quello che diceva woodrow, oggi si starebbe almeno un po' meglio a questo mondo

tu hai chiesto la MIA opinione, non l'interpretazione delle parole dei capi di stato. E la mia opinione è "meglio tardi che mai" nei riguardi di saddam, e si, la mia opinione è anche che sia giusto fare una scelta di priorità per intervenire in un luogo piuttosto che un altro. Facile fare demagogia in altre situazioni. Riguardo la Cina: sappi che con me sfondi una porta aperta. Avrei invaso la cina e distrutto il regime comunista cinese nel 1950 se avessi avuto la possibilità di farlo. Non sono certo io uno che dimentica i morti di piazza Tien An Men. E per quanto mi riguarda nessun cinese (inteso come rappresentante governativo, non la povera gente) gode della mia fiducia.

Forse mi sono spiegato male. L'ONU, se funzionasse, sarebbe davvero un ente indispensabile. Come idea è una delle migliori del ventesimo secolo. Il problema è che non puoi creare un mastodonte burocratico in cui basta la parola di uno per mettere a tacere la volontà di centinaia di paesi. Il solo concetto del diritto di veto è una puttanata, da qualunque verso lo si guardi. E una persona come Annan, sulla cui integrità morale e personale nutro fortissimi dubbi, sia a capo di questa organizzazione, ne riduce la credibilità.

Soprattutto perché è frutto del senso di colpa europeo che dopo aver fatto schiavi per secoli, ha iniziato a comportarsi come la persona in perenne stato di richiesta di perdono (non è un caso che gli ultimi 2 presidenti dell'ONU siano persone di colore, non sono nemmeno a conoscenza del loro curriculum che sicuramente è valido, ma la mia opinione è che sia stato il colore della pelle a farli arrivare lì, e non per loro uso, ma per uso europeo - demagogia as usual)

Kolp
13th May 2005, 20:00
tornando alla prima parte: secondo te è meglio essere smerdati o morire? perchè molti stati (tra cui il nostro) non hanno -citazione- "portato loro il NORMALE rispetto che va portato a QUALUNQUE persona", togliendo loro la vita, che è il bene più grande che abbiamo


senza polemica, ma davvero non ti capisco :(

mi parli dei morti di piazza tien an men, del rispetto, al quale ogni singolo ha diritto, ma poi giustifichi o sei d'accordo con una guerra che ha causato migliaia di morti... e che sta causando ogni giorno nuovi morti. non è un'offesa, ma io ci vedo qualcosa di incoerente

Jarsil
13th May 2005, 20:28
senza polemica, ma davvero non ti capisco :(

mi parli dei morti di piazza tien an men, del rispetto, al quale ogni singolo ha diritto, ma poi giustifichi o sei d'accordo con una guerra che ha causato migliaia di morti... e che sta causando ogni giorno nuovi morti. non è un'offesa, ma io ci vedo qualcosa di incoerente

Guarda che quei morti non li sta causando la gente che è andata lì a togliere di mezzo saddam hussein. Per cortesia, se credete ancora alla favoletta che il terrorismo non sarebbe nato se non si fosse intervenuti, siete dei begli ingenui e non vi ritengo tali. Quei morti li sta facendo chi non vuole per svariati motivi che si cambi, perché con la morte di quella gente ci si arricchisce.

Per inciso: anche la seconda guerra mondiale ha causato tanti morti, milioni per la precisione, anche senza contare hiroshima e nagasaki. Eppure non mi sembra che ci si lamenti tanto che gli angloamericani siano sbarcati in normandia.

Kolp
13th May 2005, 20:36
Guarda che quei morti non li sta causando la gente che è andata lì a togliere di mezzo saddam hussein. Per cortesia, se credete ancora alla favoletta che il terrorismo non sarebbe nato se non si fosse intervenuti, siete dei begli ingenui e non vi ritengo tali. Quei morti li sta facendo chi non vuole per svariati motivi che si cambi, perché con la morte di quella gente ci si arricchisce.

Per inciso: anche la seconda guerra mondiale ha causato tanti morti, milioni per la precisione, anche senza contare hiroshima e nagasaki. Eppure non mi sembra che ci si lamenti tanto che gli angloamericani siano sbarcati in normandia.

i morti uccisi dai fucili americani li provocano gli americani, i morti uccisi da un autobomba li provoca chi fa scoppiare l'autobomba e così via

apparte che per discutere i motivi del terrorismo si potrebbe aprire un altro topic di N pagine e quindi tralascio completamente questo argomento, ci sono cmq persone uccise dai militari che sono là... e ce ne sono stati molti altri

il paragone con la seconda guerra mondiale non è per niente azzeccato: perchè allora a sto punto anche i morti dei "terroristi" (tra l'altro in iraq c'è pure la guerriglia per essere precisi) sono giusti, in quanto loro combattono per la loro libertà, dato che non vedono gli americani e i loro soci come dei liberatori... quindi quando fanno scoppiare un camion con 20 giovani americani non fanno niente di diverso di quello che facevano i giovani di salò quando non si arrendevano davanti alle truppe liberatrici e ci sparavano contro... questa è volutamente una provocazione per farti notare che non si possono paragonare cose talmente diverse.


ti posso dire che io (a malincuore) ero d'accordo con la guerra nei balcani, perchè la situazione stava degenerando e c'era bisogno di arginarla... in iraq la situazione era statica. i curdi uccisi da saddam non sono stati uccisi un paio d'anni fa, infatti questa è stata una guerra preventiva, il che la differenzia da la maggior parte degli altri scontri bellici di questo secolo come minimo

Sillybee
13th May 2005, 20:39
Magari, a noi serve il petrolio. A me ne serve un sacco col 4.6L...

Loro uccidono per il petrolio, vendono il petrolio, coi ricavi comprano armi, con le armi fanno fuori NOI oppure 1 milione di Curdi che tendete troppo spesso a dimenticare oppure invadono il Kuwait per avere + petrolio.

"Italiani a Nassyria per rubare il petrolio dei poveri irakeni" -> Fa ridere.

Se ci credete siete fuori di melone...

jamino
13th May 2005, 20:49
Io credo che il punto sia semplice.
Qui non è il caso di dire se i singoli soldati che sono li "per il petrolio".
I soldati che sono li ci sono per tanti motivi diversi. Ci sarà chi ci sta perché crede nel suo mestiere di di soldato, chi crede nel suo ruolo di Peace keeping, chi ssmplicemente ha bisogno dei soldi in più che ti da il fatto di lavorare in una missione di questo tipo. Ci saranno ottime persone, personre normali e persone pessime, come in ogni comunità umana.

A livello generale il punto non è neanche se questa guerra abbia causato più terrorismo o lo abbia "disincentivato".

Il punto qui è di rapporto tra un governo (o più governi) e l'opinione pubblica del paese che governano. Già nel 91 c'era chi diceva che la I guerra in Iraq era una guerra per il controllo delle risorse, e c'era chi diceva che non era vero ma era per il ripristino della egalità internazionale. Poi a distanza di anni il fatto che al centro del contendere ci fossero questioni di controll delle risorse (il governo del Kuwait è un governo amico) è stato riconosciuto anche dagli americani. oggi la situazione è analoga. Ci hanno detto che la guerra era motivata dalla presenza di armi di distruzione di massa, poi dalla volontà di diffondere la democrazia.
La realtà dei fatti è sempre la stessa (e sarebbe ingenuo pensare che non sia così): anche questa guerra è una guerra per il controllo delle risorse. Ora ciò può essere anche leggittimo, si tratta di tutelare gli interessi dei paesi più potenti del mondo, ma che almeno non ci prendano in giro e dicano le cose come stanno, poi ognuno si schiera e decide, democraticamente, da che parte stare.

Alkabar
13th May 2005, 21:12
Non tiriamo fuori la storia della morale, siamo un mondo cinico e del prossimo ce ne fottiamo, io sono un animale e prima di tutto viene la mia sopravvivenza che il mondo bruci cazzo me ne fotte.

troppo vero, UP !

Alkabar
13th May 2005, 21:17
lol jarsil ha sclerato , per me è andata piu o meno cosi :
-rossore del viso , calore in piu parti del corpo
-ticchettio dell'occhio sinistro(sinistro ovviamente) , pressione sanguigna sulla pupilla +100
-comincia a parlare da solo , mordendosi le labbra
-ticchettio nervosissimo sulla tastiera , rottura del tasto shift.


:sneer:


-sclero totale , lancia contemporanemante 15 istanze di explorer alla ricerca di notizie che avallino la sua tesi , lancia outlook (pesissimo) per contattare tutte le fonti che ha a disposizione , daoc e gunbound gia altabbati in background , esplosione del pc , bestemmia e cazzotto al monitor
-rottura del monitor
-si alza per inveire ed inciampa


:rotfl:



-thor lo chiama e viene insultato pesantemente senza motivo.


AHAHHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHA !!



-crisi epilettica
-bava dalla bocca
-ripete solo "non sono stato ownato , non sono stato ownato"



Per me jar lo rivediamo tra un paio di mesi , dopo la cura in una clinica svizzera.

:sneer:

ghs
13th May 2005, 21:19
Io non capisco quale sia lo scalpore.
Chi ha creduto davvero alla guerra filantropica? Nessuno qui conosce Huntington, Brzezinski, e tutta quella cricca?
A me è sempre parso evidente (e l'ho sempre detto anche qui) che in gioco era un interesse geostrategico americano. Questo comprende il controllo delle risorse petrolifere dell'area, che, però, non sono l'unico e forse nemmeno il principale motore della guerra in Iraq (l'assetto della politica estera americana è chiaro da parecchio ed è sempre quello).
Il problema, per me, è sempre stato diverso: se una guerra di questo tipo (una sfacciata ingerenza americana in affari nazionali etc...) porta, come conseguenza non necessaria, a una democratizzazione dell'Iraq e a un'inversione di tendenza nella zona mediorientale, in che modo si può dire, in senso storico, che per gli iracheni è un male e che per noi è peggio?
E' chiaro che i tempi della storia sono lunghi e tutto è ancora da vedere; non si può valutare tutto seguendo la contabilità dei morti.

E' ovvio che ci sono molti dubbi riguardo alla possibilità reale di impiantare una democrazia in uno stato che non ne ha la cultura, ma ormai la frittata è fatta e tocca sperare che finisca per il meglio.

Se, invece, ci si scandalizza per la distanza fra obiettivi dichiarati (leggasi "propaganda") e obiettivi reali, allora è il caso di tornare a leggere qualche appunto di geopolitica.

Alkabar
13th May 2005, 21:28
Io non capisco quale sia lo scalpore.
Chi ha creduto davvero alla guerra filantropica? Nessuno qui conosce Huntington, Brzezinski, e tutta quella cricca?
A me è sempre parso evidente (e l'ho sempre detto anche qui) che in gioco era un interesse geostrategico americano. Questo comprende il controllo delle risorse petrolifere dell'area, che, però, non sono l'unico e forse nemmeno il principale motore della guerra in Iraq (l'assetto della politica estera americana è chiaro da parecchio ed è sempre quello).
Il problema, per me, è sempre stato diverso: se una guerra di questo tipo (una sfacciata ingerenza americana in affari nazionali etc...) porta, come conseguenza non necessaria, a una democratizzazione dell'Iraq e a un'inversione di tendenza nella zona mediorientale, in che modo si può dire, in senso storico, che per gli iracheni è un male e che per noi è peggio?
E' chiaro che i tempi della storia sono lunghi e tutto è ancora da vedere; non si può valutare tutto seguendo la contabilità dei morti.

E' ovvio che ci sono molti dubbi riguardo alla possibilità reale di impiantare una democrazia in uno stato che non ne ha la cultura, ma ormai la frittata è fatta e tocca sperare che finisca per il meglio.

Se, invece, ci si scandalizza per la distanza fra obiettivi dichiarati (leggasi "propaganda") e obiettivi reali, allora è il caso di tornare a leggere qualche appunto di geopolitica.


Lo scandalo sta qua: senza troppi eufemismi, ci sta una bella fetta di italiani che si sono rotti la ciolla di dover sostenere sta guerra inutile. PETROLIO ? Se avessero fatto le cose bene, almeno adesso costerebbe di meno. E' una guerra per il controllo delle risorse ? OK allora perchè noi Italiani non ne abbiamo nessun beneficio ?
Sapendo i motivi reali, non solo la guerra sembra ancora più inutile, ma sembra un totale fallimento, dato che la situazione italiana per quanto riguarda il petrolio non fa altro che peggiorare. E scusate se è poco.

Necker
14th May 2005, 10:09
Lo scandalo sta qua: senza troppi eufemismi, ci sta una bella fetta di italiani che si sono rotti la ciolla di dover sostenere sta guerra inutile. PETROLIO ? Se avessero fatto le cose bene, almeno adesso costerebbe di meno. E' una guerra per il controllo delle risorse ? OK allora perchè noi Italiani non ne abbiamo nessun beneficio ?
Sapendo i motivi reali, non solo la guerra sembra ancora più inutile, ma sembra un totale fallimento, dato che la situazione italiana per quanto riguarda il petrolio non fa altro che peggiorare. E scusate se è poco.

uppo: è guiustissimo chiederci cosa ci facciamo noi là... (e anche gli altri, non solo i nostri) ma si deve porre la medesima attenzione su un altro quesito: ok siamo la, ma cosa ce ne viene in tasca?

Alkabar
14th May 2005, 10:33
uppo: è guiustissimo chiederci cosa ci facciamo noi là... (e anche gli altri, non solo i nostri) ma si deve porre la medesima attenzione su un altro quesito: ok siamo la, ma cosa ce ne viene in tasca?

Proviamo a fare un ragionamento logico osservando la questione da due punti di vista:

punto di vista morale. Coloro che sono d'accordo con la guerra affermano che c'era bisogno di esportare la democrazia e di togliere saddam di mezzo.
A parte che non aveva armi di distruzione di massa, ed esportare la democrazia con la guerra è un controsenso che non sta in piedi, cosa hanno ottenuto ? Niente, solo dei gran morti, perchè la non ci accettano. Mi viene in mente una frase che diceva mio nonno " le cose fatte per forza non vanno mai bene", minchia se aveva ragione.

Punto di vista economico: ci serve il petrolio e ci servono materie prime, la guerra in questo senso può avere un senso, non ne ha per me, a me hanno insegnato che non si va a rubare le cose che non si hanno, ce le si guadagna, ma in un certo senso contorto, posso capire che nel 2005 possa ancora essere diffuso questo modo di pensare, inoltre, essendo un sostenitore accanito mi Machiavelli, mi può anche andare giù. Solo che non c'è stato risultato, ci sono stati dei morti, dei rapimenti, e continuamo a spendere un puttanaio per tenere la le truppe.

Questa guerra è un fallimento sia dal punto di vista morale, che dal punto di vista economico. Come direbbe sempre il mio povero nonno "Questa guerra è una vaccata COMICA".

Arthu
14th May 2005, 10:48
Ho sentito dire che a seconda di come gira quest'estate si potrebbe sforare gli 1.4€ al litro per la verde.A quel punto mi buyo davvero il mulo come ha detto beppe grillo.

Palur
14th May 2005, 11:10
Io non capisco quale sia lo scalpore.
Chi ha creduto davvero alla guerra filantropica? Nessuno qui conosce Huntington, Brzezinski, e tutta quella cricca?
A me è sempre parso evidente (e l'ho sempre detto anche qui) che in gioco era un interesse geostrategico americano. Questo comprende il controllo delle risorse petrolifere dell'area, che, però, non sono l'unico e forse nemmeno il principale motore della guerra in Iraq (l'assetto della politica estera americana è chiaro da parecchio ed è sempre quello).
Il problema, per me, è sempre stato diverso: se una guerra di questo tipo (una sfacciata ingerenza americana in affari nazionali etc...) porta, come conseguenza non necessaria, a una democratizzazione dell'Iraq e a un'inversione di tendenza nella zona mediorientale, in che modo si può dire, in senso storico, che per gli iracheni è un male e che per noi è peggio?
E' chiaro che i tempi della storia sono lunghi e tutto è ancora da vedere; non si può valutare tutto seguendo la contabilità dei morti.

E' ovvio che ci sono molti dubbi riguardo alla possibilità reale di impiantare una democrazia in uno stato che non ne ha la cultura, ma ormai la frittata è fatta e tocca sperare che finisca per il meglio.

Se, invece, ci si scandalizza per la distanza fra obiettivi dichiarati (leggasi "propaganda") e obiettivi reali, allora è il caso di tornare a leggere qualche appunto di geopolitica.


In effetti il discorso è giustissimo.
E' giustissimo fatto da un americano.Voglio dire se sento questo discorso dalla Rice scatta l'applauso. Il problema è per gli italiani , qua c'e' gente che e convinta che gli calerà il prezzo del petrolio e che si fata il pieno della macchina col petrolio di saddam.
Ce n'e' altri che sono convinti che stiamo portando la democrazia.
Fuori dai denti , diciamocelo : a rischiare saranno i soldati italiani (popolo) ma chi ci guadagnerà mica e' chiaro ancora. E se ci si guadagnerà.
Ora una costoletta gli americani ce la lasceranno pure, ma a chi gioverà?
A tutti ? hehe.

In effetti speravo si arrivasse qua.
La stabilità in medio oriente sai perfettamente anche te che prima di Berlusconi all'italia non poteva fregare di meno , visto che è sempre stato un interlocutore privilegiato presso i paesi arabi.
Ora non piu , e questo è certamente un punto a sfavore.
Dal lato economico ancora non si capisce che sarà.

Lati positivi ? se ne vedono ?

ahzael
14th May 2005, 11:24
Jarsil ha sclerato perché conosce gente che a Nassirya c'è stata mesi a farsi sparare addosso, e s'è rotto i coglioni di sentirli chiamare a turno mercenari, assassini, guerrafondai e ora anche ladri di petrolio. E' un po' piu' chiaro?


Kk allora sei un bersaglio mobile remunerato se non vuoi farti chiamare mercenenario. Alla fine e' tutta un analisi di costi/benefici , rischi molto guadagni molto, rischi poco guadagni poco ce la vie. (e non mi venite a dire che i soldati italiani rischiano in italia, che tutti i soldati che conosco non fanno un cazzo dalla mattina alla sera)
Il giorno che le stesse cose verranno fatte per gli altri paesi che non sto a elencare li chiamero promotori di pace, eroi , o quel che si voglia.

ahzael
14th May 2005, 11:27
uppo: è guiustissimo chiederci cosa ci facciamo noi là... (e anche gli altri, non solo i nostri) ma si deve porre la medesima attenzione su un altro quesito: ok siamo la, ma cosa ce ne viene in tasca?


Lo stesso ringraziamento che si prendono i testimoni di Geova che ti vengono a suonare il sabato mattina che ancora dormi : un calcio sui denti

quando uno non e' gradito non e' gradito.

Kolp
14th May 2005, 11:35
Kk allora sei un bersaglio mobile remunerato se non vuoi farti chiamare mercenenario. Alla fine e' tutta un analisi di costi/benefici , rischi molto guadagni molto, rischi poco guadagni poco ce la vie. (e non mi venite a dire che i soldati italiani rischiano in italia, che tutti i soldati che conosco non fanno un cazzo dalla mattina alla sera)
Il giorno che le stesse cose verranno fatte per gli altri paesi che non sto a elencare li chiamero promotori di pace, eroi , o quel che si voglia.

un mio amico che è ora in caserma dorme dalla mattina alla sera, dalla prossima settimana invece va a lavorare al centralino, perchè gli hanno detto che si fanno tornei di ps2 dalla mattina alla sera e si è stufato di dormire.

il bello è che becca pure dei soldi (pochi, ma cmq spende poco stando in caserma) per non fare un cazzo... poi io son contento per lui, dato che cmq deve farsi 1 anno di esercito per poter diventare guardia forestale

ghs
14th May 2005, 11:43
...


Sono d'accordo con te, Palur.
Ma non capisco cosa scandalizzi l'opinione pubblica in una notizia che tutti aspettavano uscisse e che si raccontavano, nemmeno troppo sommessamente, fra un caffè e una sigaretta.
Sia chiaro, io non avrei mandato l'esercito in Iraq e non avrei partecipato alla guerra, ma la storia italiana, dalla Crimea in poi, è questa e non la faccio io (per ora...): appena si fiuti l'affare (spesso sbagliando), si cerca di accodarsi al più forte, provando a grattare qualche briciola.

Intendimi: non sto dicendo che è un bene essere lì ed è stato giusto partecipare alla guerra o che l'Italia potrà solo guadagnare da questa posizione. Anzi.
Mi sono solo stupito dello scandalo per una notizia del genere.
Se gli italiani si stupiscono di questa cosa ora, siamo un popolo di allocchi. Tantopiù che se lo sono sempre raccontato tutti in piazza. Ora, probabilmente, si raccontano al bar le filastrocche del "l'avevo detto subito".
Allora che scandalo è?
Insomma, si vive di televisione e propaganda o ci si informa sul serio? I mezzi ci sono e sono a portata di tutti.
I rigurgiti di coscienza del "cittadino insoddisfatto" sono orticanti, perdonami.

Aggiungo, per chiarezza, che è evidente che chi crede davvero a un abbassamento sensibile del costo del carburante per il suo yacht è disinformato e allocco anche più degli altri, oltre che volgare e miope.

Uraner Almasy
14th May 2005, 12:00
ma...chissenefrega?
se volete protestare allora andate in giro usando solo le bici o il tandem ^O^

Palur
14th May 2005, 12:01
bahahaha chiarissimo

Alkabar
14th May 2005, 12:11
ma...chissenefrega?
se volete protestare allora andate in giro usando solo le bici o il tandem ^O^

uraner questa volta hai vinto la coppa, non quella d'oro, quella di maiale.

ahzael
14th May 2005, 12:44
ce una cosa che si chiama fiducia, dal momento che uno da il voto (non il mio fortunatamente) e poi il capo del governo, che sia pelato o meno, dice menzogne, non vedo perche questo tipo possa ancora parlare, si era parlato di missione di pace, e invece si trovano a fare tutt altro.

Qui non si parla piu di iraq, si parla solo di sputtanamento dei rappresentanti degli italiani verso gli italiani.

guarda io berlusconi lo vedo come del piero agli europei, si sapeva che avrebbe deluso e cosi e' stato , almeno uno si mette l anima in pace prima di cominciare.

a no e' vero , non si parlava di missione di pace, si e' solo parlato di leccaggio al culo di bush fin dal primo giorno. :oro:

HaWk
14th May 2005, 13:02
Cosa centrano in questo i soldati? Loro sono andati lì x fare il loro lavoro, forse qualcuno ci ha anche creduto nella missione di pace, hanno solo eseguito gli ordini e di sicuro non hanno guadagnato il petrolio x le loro auto. I disonesti sono quelli che ce li hanno mandati.

lol

ma secondo te la guerra non è costata migliaia di dollari all'america e centinaia e centinaia di vite umane?

giudichi davvero tanto disoneste persone che hanno LIBERATO un paese da una DITTATURA, che nel corso degli anni ha trucidato e mandato a morte migliaia di persone? credi davvero che l'italia abbia partecipato per il petrolio? sai 60 anni fa chi ci ha liberato dai tedeschi e dell'occupazione nazista? lo sai?

certo, non lo metto in dubbio che il petrolio iraqueno fa gola a monti e che non ci fossero interessi legati ad esso, ma certo ritenere disoneste persone che, ripeto, hanno liberato un paese da una delle dittature + feroci della storia..

eh sti comunisti... :rotfl:

ahzael
14th May 2005, 13:53
lol

ma secondo te la guerra non è costata migliaia di dollari all'america e centinaia e centinaia di vite umane?

giudichi davvero tanto disoneste persone che hanno LIBERATO un paese da una DITTATURA, che nel corso degli anni ha trucidato e mandato a morte migliaia di persone? credi davvero che l'italia abbia partecipato per il petrolio? sai 60 anni fa chi ci ha liberato dai tedeschi e dell'occupazione nazista? lo sai?

certo, non lo metto in dubbio che il petrolio iraqueno fa gola a monti e che non ci fossero interessi legati ad esso, ma certo ritenere disoneste persone che, ripeto, hanno liberato un paese da una delle dittature + feroci della storia..

eh sti comunisti... :rotfl:

beata ignoranza. oramai i famosi comunisti mangia bambini sono stanchi di ripetere la stessa cosa
"Sai cos era il piano marshal ?"


e poi liberarla da un dittatore ? sai chi ha messo Saddam al governo dell iraq ? indovina ? (e sono cose ufficiali non sono mica storie di un cominista rosicone)

ti pare piu onesto fare l embargo sulla pennicilina o altre medicine salva vita ? (ovviamente sempre da parte della gente sopra citata), a si scusa, le famose bombe chimiche iraqene alla pennicilina. :(

edito : scusa ma pensi che a qualcuno in america freghi della gente morta in guerra? sai qualcosa del sistema americano ? sai che la carriera militare e' il lavoro piu pubblicizzato ? sai che l arruolamento viene ultra propagandato dalle scuole medie ? sai cos era il viet nam ? sai quanto ne puo fregare a un presidente la cui campagna politica e' stata spalleggiata dalle industrie di armi e del petrolio ?
cioe allora ti faccio una esempio banale, per fare una guerra ti ci vogliono i carri armati , quindi che fai ? li compri dalle industrie locali aumentando la produzione e quindi gli entroiti.
L america a differenza di noi la produce sta robba, mica come noi che andiamo in giro col pandino 4x4 armato e il resto lo compriamo in rottamazione. Al massimo l unica cosa che gli italiani sanno fare in fatto di guerra sono le mine anti uomo.

Jarsil
14th May 2005, 14:47
beata ignoranza. oramai i famosi comunisti mangia bambini sono stanchi di ripetere la stessa cosa
"Sai cos era il piano marshal ?"

Al massimo l unica cosa che gli italiani sanno fare in fatto di guerra sono le mine anti uomo.

Certo che accusi qualcuno (giustamente sto giro) di scarsa informazione, ma poi te ne esci con una frase finale che è una colossale cagata :D

Attualmente l'italia produce, tramite Alenia e altre aziende come Alenia:

Parti elettroniche e meccaniche di buona parte dei sistemi di difesa missilistica europei e in parte americani.

E' partner della costruzione dell'EF2000, il caccia di nuova generazione europeo, secondo solo all'F-22 americano... con la differenza che l'F22 è in costante taglio di budget, l'EF2000 no.

L'elicottero AVES Mangusta è stato ordinato in decine di paesi esteri in europa e l'hanno ordinato anche gli USA (essendo piu' piccolo e piu' manovrabile, è considerato per molti versi migliore dell'AH64D Apache che è si piu' potente ma è anche un mastodonte).

Metà dei missili aria aria di oggi in europa sono prodotti dall'Alenia Marconi.

Senza andare a parlare dei componenti per i sistemi di difesa antibalistica che sono ancora in fase fantascienza piu' o meno.

Ci andrei cauto a fare ste distinzioni, in realtà anche l'Italia è un paese che economicamente può trarre profitto da una situazione militare.

Ah, quanto alle mine antiuomo ormai sono prodotte dalla mafia, in quanto bandite anche in Italia se non ricordo male. la Dalmara non le produce piu'.

Ultima precisazione, oltre all'Alenia esiste anche la Oto Melara, specializzata nella produzione di componentistica per missili avio trasportati (Aria Aria e Aria Terra, sensori ottici ecc).

qualcosa potrebbe essere impreciso perché sono andato a memoria.

Alkabar
14th May 2005, 15:09
Certo che accusi qualcuno (giustamente sto giro) di scarsa informazione, ma poi te ne esci con una frase finale che è una colossale cagata :D

Attualmente l'italia produce, tramite Alenia e altre aziende come Alenia:

Parti elettroniche e meccaniche di buona parte dei sistemi di difesa missilistica europei e in parte americani.

E' partner della costruzione dell'EF2000, il caccia di nuova generazione europeo, secondo solo all'F-22 americano... con la differenza che l'F22 è in costante taglio di budget, l'EF2000 no.

L'elicottero AVES Mangusta è stato ordinato in decine di paesi esteri in europa e l'hanno ordinato anche gli USA (essendo piu' piccolo e piu' manovrabile, è considerato per molti versi migliore dell'AH64D Apache che è si piu' potente ma è anche un mastodonte).

Metà dei missili aria aria di oggi in europa sono prodotti dall'Alenia Marconi.

Senza andare a parlare dei componenti per i sistemi di difesa antibalistica che sono ancora in fase fantascienza piu' o meno.

Ci andrei cauto a fare ste distinzioni, in realtà anche l'Italia è un paese che economicamente può trarre profitto da una situazione militare.

Ah, quanto alle mine antiuomo ormai sono prodotte dalla mafia, in quanto bandite anche in Italia se non ricordo male. la Dalmara non le produce piu'.

Ultima precisazione, oltre all'Alenia esiste anche la Oto Melara, specializzata nella produzione di componentistica per missili avio trasportati (Aria Aria e Aria Terra, sensori ottici ecc).

qualcosa potrebbe essere impreciso perché sono andato a memoria.

Io confermo quello che dici, ma il profitto economico non c'è stato, anzi siamo andati ancora più in malora. A cosa diavolo serve sostenere lsta guerra ? Dammi un motivo pratico possibilmente non banale, a partire dal fatto che non ci stiamo guadagnando nulla di nulla.
Ti voglio ricordare 53esimo posto in competitività, 25mila euro di debito procapite, ricerca al minimo storico...

Ahzael come si sta in Australia? Mi ha rotto le balle l'Italia... si trova lavoro la ? E' difficile prendere la cittadinanza ?

Alkabar
14th May 2005, 15:12
lol

ma secondo te la guerra non è costata migliaia di dollari all'america e centinaia e centinaia di vite umane?

giudichi davvero tanto disoneste persone che hanno LIBERATO un paese da una DITTATURA, che nel corso degli anni ha trucidato e mandato a morte migliaia di persone? credi davvero che l'italia abbia partecipato per il petrolio? sai 60 anni fa chi ci ha liberato dai tedeschi e dell'occupazione nazista? lo sai?

certo, non lo metto in dubbio che il petrolio iraqueno fa gola a monti e che non ci fossero interessi legati ad esso, ma certo ritenere disoneste persone che, ripeto, hanno liberato un paese da una delle dittature + feroci della storia..

eh sti comunisti... :rotfl:

ma basta, io non ero nemmeno nato allora, come dice shub, io sono un animale e penso ai cazzi miei, se i cazzi miei vanno nella direzione della folla bene, altrimenti sparo sulla folla. Non gli sono grato e non gli sarò mai grato, sono eventi troppo lontani, adesso come adesso l'America è solo un nemico, dal piano intellettuale ed economico.

Emme
14th May 2005, 15:32
se nel 41 i californiani l'avessero pensata come voi ora non ci sarebbero + zingari a Milano (solo per citare il minore degli effetti positivi che avrebbe avuto la vittoria tedesca).

Sillybee
14th May 2005, 15:45
Io confermo quello che dici, ma il profitto economico non c'è stato, anzi siamo andati ancora più in malora. A cosa diavolo serve sostenere lsta guerra ? Dammi un motivo pratico possibilmente non banale, a partire dal fatto che non ci stiamo guadagnando nulla di nulla.
Ti voglio ricordare 53esimo posto in competitività, 25mila euro di debito procapite, ricerca al minimo storico...

Ahzael come si sta in Australia? Mi ha rotto le balle l'Italia... si trova lavoro la ? E' difficile prendere la cittadinanza ?

Scusa ma... secondo te... se un'industria privata vende all'estero i soldi arrivano a TE??? :confused:

Alkabar
14th May 2005, 18:32
Scusa ma... secondo te... se un'industria privata vende all'estero i soldi arrivano a TE??? :confused:

Gioco il Jolly: Bene, se i vantaggi vanno a un paio di aziende private, che per altro hanno peso ZERO nella nostra economia (per qualunque qualunquista che volesse controbattere prima faccia i conti con 53ESIMO POSTO e 25 MILA EURO PROCAPITE di debito pubblico) allora a noi italiani cazzo ce ne frega di sta guerra se non si va la per una questione morale e non si va la per una questione di guadagno...
Silly complimenti per l'autoinchiappettamento, se me le alzi te le schiaccio in faccia.

jamino
14th May 2005, 22:02
se nel 41 i californiani l'avessero pensata come voi ora non ci sarebbero + zingari a Milano (solo per citare il minore degli effetti positivi che avrebbe avuto la vittoria tedesca).

Magari al tua mamma e il tuo papà non si incontravano e tu non nascevi... questo sarebbe stato sicuramente un effetto moooolto positivo....


Jars per cortesia quello che ha fatto questa persona è una apologia di Genocidio... direi che sarebbe il caso di bannare, e sai bene che non ho mai chiesto una cosa del genere ma qui si è passato proprio il limite

Lestadt Vampire
14th May 2005, 22:58
se nel 41 i californiani l'avessero pensata come voi ora non ci sarebbero + zingari a Milano (solo per citare il minore degli effetti positivi che avrebbe avuto la vittoria tedesca).

Fammi conoscere gli altri "effetti positivi" ti prego, oh mia luce!

Alkabar
15th May 2005, 00:42
Magari al tua mamma e il tuo papà non si incontravano e tu non nascevi... questo sarebbe stato sicuramente un effetto moooolto positivo....


Jars per cortesia quello che ha fatto questa persona è una apologia di Genocidio... direi che sarebbe il caso di bannare, e sai bene che non ho mai chiesto una cosa del genere ma qui si è passato proprio il limite


Perchè bannarlo quando può rendersi ridicolo per una settimana intera dicendo cose del genere?? Non è una buona punizione, merita la lapidazione pubblica a colpi di rapa, se no gli risparmi la pena capitale, lo mandi in esilio.... E poi non imparerebbe nulla di buono in una settimana di isolamento...

ahzael
15th May 2005, 03:01
ma che bannate aho, se non ci sono cazzate da leggere diventa troppo serio sto forum.
Come diceva peter griffin, ha tirato fuori dal cappello il bigliettino dello scemo del paese, e mo gli tocca.

Sillybee
15th May 2005, 03:10
Gioco il Jolly: Bene, se i vantaggi vanno a un paio di aziende private, che per altro hanno peso ZERO nella nostra economia (per qualunque qualunquista che volesse controbattere prima faccia i conti con 53ESIMO POSTO e 25 MILA EURO PROCAPITE di debito pubblico) allora a noi italiani cazzo ce ne frega di sta guerra se non si va la per una questione morale e non si va la per una questione di guadagno...
Silly complimenti per l'autoinchiappettamento, se me le alzi te le schiaccio in faccia.

Morale? Guadagno? Ma Dio, è una missione di pace, stiamo mantenendo nel limite del possibile una sorta di ordine in un territorio dove un Dittatore folle è stato buttato giu dagli americani (Loro sono in Guerra, assieme a inglesi e australiani e soci, noi NO) Gli italiani non svolgono azioni di guerra mettetevelo in zucca.

Cercare un tornaconto personale in una missione di pace è da APPLAUSO, complimenti, altro che autoinchiappettamento...

Alkabar
15th May 2005, 03:45
Morale? Guadagno? Ma Dio, è una missione di pace, stiamo mantenendo nel limite del possibile una sorta di ordine in un territorio dove un Dittatore folle è stato buttato giu dagli americani (Loro sono in Guerra, assieme a inglesi e australiani e soci, noi NO) Gli italiani non svolgono azioni di guerra mettetevelo in zucca.

Cercare un tornaconto personale in una missione di pace è da APPLAUSO, complimenti, altro che autoinchiappettamento...

Missione di pace? Ordine? Non è stato ottenuto nulla di tutto ciò, c'è un tornaconto personale? Se ci fosse, sicuramente non ci è convenuto. Aho, ma che ce stiamo a fare la ?

Emme
15th May 2005, 11:41
Fammi conoscere gli altri "effetti positivi" ti prego, oh mia luce!


mah, non so, di primo acchito mi viene solo questo:

-niente bombardamenti usa in italia,niente bomba sulla scuola di Gorla a milano, niente bombe sull'abazia di montecassino
-niente 10.000 italiani infoibati dai CRIMINALI comunisti
-trieste non occupata dagli assassini jugoslavi
-l'istria ancora all'italia,niente profughi italiani cacciati con la violenza (quelli fortunati, eh?)
-i "civilissimi" bolognesi non sarebbero stati costretti ad accogliere suddetti profughi a sputi e al grido di "fascisti!fascisti!
-niente bombe su hiroshima e nagasaki
-niente fosse ardeatine
-forse avremmo ancora la libia,non + inutile scatolone di sabbia ma terra di petrolio (e anche qui, niente profughi italiani costretti dal buon muhammar gheddafi a scappare per salvare la pelle).
-nel consiglio di sicurezza dell'onu ci saremmo noi e non la francia (i coglioni probabilmente penseranno che valga poco,non avendo idea degli ingenti benefici che una posizione di potere assicura,basta pensare al potere ricattatorio del veto)

purtroppo sono il primo a riconoscere che il nazismo è indifendibile per ciò che ha fatto agli ebrei.

riguardo a chi si scandalizza/indigna per gli zingari,me ne strafotto di quello che potete pensare,loro sono i primi a ostinarsi a vivere come bestie,perchè dovremmo cnsiderarli diversi da ciò che essi stessi si considerano? IO sono coerente e onesto, ditemi voi quando mai avete invitato uno zingaro a cena.

Alkabar
15th May 2005, 12:28
mah, non so, di primo acchito mi viene solo questo:

-niente bombardamenti usa in italia,niente bomba sulla scuola di Gorla a milano, niente bombe sull'abazia di montecassino
-niente 10.000 italiani infoibati dai CRIMINALI comunisti
-trieste non occupata dagli assassini jugoslavi
-l'istria ancora all'italia,niente profughi italiani cacciati con la violenza (quelli fortunati, eh?)
-i "civilissimi" bolognesi non sarebbero stati costretti ad accogliere suddetti profughi a sputi e al grido di "fascisti!fascisti!
-niente bombe su hiroshima e nagasaki
-niente fosse ardeatine
-forse avremmo ancora la libia,non + inutile scatolone di sabbia ma terra di petrolio (e anche qui, niente profughi italiani costretti dal buon muhammar gheddafi a scappare per salvare la pelle).
-nel consiglio di sicurezza dell'onu ci saremmo noi e non la francia (i coglioni probabilmente penseranno che valga poco,non avendo idea degli ingenti benefici che una posizione di potere assicura,basta pensare al potere ricattatorio del veto)

purtroppo sono il primo a riconoscere che il nazismo è indifendibile per ciò che ha fatto agli ebrei.

riguardo a chi si scandalizza/indigna per gli zingari,me ne strafotto di quello che potete pensare,loro sono i primi a ostinarsi a vivere come bestie,perchè dovremmo cnsiderarli diversi da ciò che essi stessi si considerano? IO sono coerente e onesto, ditemi voi quando mai avete invitato uno zingaro a cena.

jamino si riferisce agli ebrei, ora che ti sei spiegato è ben diverso credo. Comunque sia il nazismo non avrebbe portato grandi guadagni, le dittature finiscono quasi tutte male con relativa esplosione a causa della repressione sociale, c'è poco da fare, forse saremmo stati culturalmente molto molto più indietro.
Per quanto riguarda gli zingari, non piacciono neppure a me, ma non è il caso di fare certi paragoni non trovi ?

ihc'naib
15th May 2005, 12:28
io sono sbalordito dal fatto che ancora, con tanta educazione cultura e civilta' che l'uomo sostiene di avere, ci sia chi sostiene che la guerra e la conquista siano un mezzo accettabile per conquistare il benessere o semplicemente un territorio in piu'.

Kolp
15th May 2005, 12:41
mah, non so, di primo acchito mi viene solo questo:

-niente bombardamenti usa in italia,niente bomba sulla scuola di Gorla a milano, niente bombe sull'abazia di montecassino
-niente 10.000 italiani infoibati dai CRIMINALI comunisti
-trieste non occupata dagli assassini jugoslavi
-l'istria ancora all'italia,niente profughi italiani cacciati con la violenza (quelli fortunati, eh?)
-i "civilissimi" bolognesi non sarebbero stati costretti ad accogliere suddetti profughi a sputi e al grido di "fascisti!fascisti!
-niente bombe su hiroshima e nagasaki
-niente fosse ardeatine
-forse avremmo ancora la libia,non + inutile scatolone di sabbia ma terra di petrolio (e anche qui, niente profughi italiani costretti dal buon muhammar gheddafi a scappare per salvare la pelle).
-nel consiglio di sicurezza dell'onu ci saremmo noi e non la francia (i coglioni probabilmente penseranno che valga poco,non avendo idea degli ingenti benefici che una posizione di potere assicura,basta pensare al potere ricattatorio del veto)

purtroppo sono il primo a riconoscere che il nazismo è indifendibile per ciò che ha fatto agli ebrei.

riguardo a chi si scandalizza/indigna per gli zingari,me ne strafotto di quello che potete pensare,loro sono i primi a ostinarsi a vivere come bestie,perchè dovremmo cnsiderarli diversi da ciò che essi stessi si considerano? IO sono coerente e onesto, ditemi voi quando mai avete invitato uno zingaro a cena.


sei proprio un deficiente

Alkabar
15th May 2005, 13:49
sei proprio un deficiente

Voglio dare una mia personalissima visione della questione, anche se andrò OT:

Quando una persona sbaglia, oppure ha delle idee che, seppur secondo lui logiche, in realtà sono pericolose perchè possono facilmente portare a situazioni di violenza o contraddizione o quel che si vuole, seppur magari alla radice buone, dargli del deficiente, del coglione, bannarlo, mandarlo a quel paese o cose simili, non comporta nessun miglioramento del sistema, anzi semmai tendono a fossilizzare la persona in questione sulle sue idee, senza fargli capire quale è il punto della questione.
A mio avviso, seppur nemmeno io che so questa cosa ci riesca (viene spontaneo dare addosso a uno che nega alcuni postulati fondamentali, come "il nazismo è male"), bisognerebbe, invece che bannarlo o offenderlo, portare la persona nella condizione di capire, a colpi di rapa e ravanello magari, non è detto che debba essere soft il processo di acquisizione della realtà, però almeno che capisca il perchè di certe cose in modo "pseudo dignitoso".
La storia non è smontabile a colpi di sofismo perchè è già successa (o meglio si può, ma in modo limitato), quindi per induzione, portandogli davanti tanti casi, gli si può far capire perchè "no" invece che "si". D'altro canto, starà poi a lui, con tutta la maturità possibile, capire dove e perchè, la comunicazione del resto presuppone un accordo tra le due parti.

Kolp
15th May 2005, 14:01
discutere con una persona che pensa in questo modo (leggi per esempio zingari=bestie), non merita neppure un briciolo di rispetto, merita solo di essere mandato affanculo

spero che non mi bannino, ma se devo essere bannato almeno è stato per un buon motivo

ihc'naib
15th May 2005, 14:05
credo tu sbagli. fortunatamente, il mondo che ci circonda offre sufficienti spunti e ragionamenti per rendersi conto che il nazismo e' male.
quando tu ragioni secondo criterio per cui sarebbe meglio che il tuo stato possedesse Libia e Istria, significa che la tua scala di valori e' sballata rispetto a quella che ritiene la guerra un male... ed e' sufficientemente radicata per permetterti da dire

"purtroppo sono il primo a riconoscere che il nazismo è indifendibile per ciò che ha fatto agli ebrei."

..per me non c'e' piu' niente da fare.

ihc'

Necker
15th May 2005, 14:29
ma gli date ancora retta a sti cialtroni?!?!? se gli offrite un briciolo della vostra attenzione avete gia fatto troppo nei loro riguardi.

un bel :rotfl: @ emme e alle sue stronzate

quanto a:


lol

ma secondo te la guerra non è costata migliaia di dollari all'america e centinaia e centinaia di vite umane?

giudichi davvero tanto disoneste persone che hanno LIBERATO un paese da una DITTATURA, che nel corso degli anni ha trucidato e mandato a morte migliaia di persone? credi davvero che l'italia abbia partecipato per il petrolio? sai 60 anni fa chi ci ha liberato dai tedeschi e dell'occupazione nazista? lo sai?

certo, non lo metto in dubbio che il petrolio iraqueno fa gola a monti e che non ci fossero interessi legati ad esso, ma certo ritenere disoneste persone che, ripeto, hanno liberato un paese da una delle dittature + feroci della storia..

eh sti comunisti...

ecco l'ennesimo sempliciotto che tira in ballo comunisti e fascisti...e la solita (intramontabile) solfa del riguardo e rispetto agli americani, salvatori della patria che 60 anni orsono ci salvarono dal tremendo destino cui andavamo incontro! :rotfl: :rotfl: complimenti hai proprio centrato il fulcro della discussione :laugh:

ma che palle non cambiate mai discorso? sempre con la solita storia che dobbiamo essergli grati e bla bla bla? du palle...

Uraner Almasy
15th May 2005, 14:50
è vero gli zingari non sono bestie,sono insetti ^O^

jamino
15th May 2005, 15:51
No alka forse qui si ignora che Hitler e i nazzisti non si macchiarono di genocidio solo nei confronti degli ebrei ma anche degli Zingari. Un genocidio è un genocidio, qualunque sia l'etnia che ne è vittima. E d'altra parte un microcefalo è un microcefalo, si chiami esso Emme o Uraner.

Quando delle persone dimostrano una così scarsa intelligenza, un'assenza totale di cultura, uno spirito totalmente contrario non solo alla democrazia ma a un concetto molto più ampio come quello di diritti umani fondamentali la collettività (democratica) ha uno solo strumento, allontarali (metaforicamente) da se attraverso il ban.

Jars di solito sei molto presente in questo forum, non capisco per quale motivo difronte a manifestazioni che sono palesemente illegali, molto più che allegare un programma piratato per dire, non prendi una posizione.

Si può cazzieggiare e insultarsi su tutto, anche su posizioni politiche molto diverse, ma questi signori han passato il segno.

Kolp
15th May 2005, 15:57
è vero gli zingari non sono bestie,sono insetti ^O^

se loro sono insetti, tu, io, jarsil, la tua famiglia cosa siamo?

Sillybee
15th May 2005, 17:41
SIGNORI:

L'ex dittatore Irakeno SADDAM HUSSEIN si è macchiato di genocidio di 1 MILIONE di curdi allo stesso modo in cui ADOLF HITLER si macchiò dello sterminio di 6 MILIONI di Ebrei.

Ditemi voi perchè il lavoro cominciato da G. Bush Senior non avrebbe dovuto essere completato da G.W. Bush Junior (Clinton ha preferito sistemare il Dittatore nei Balcani, responsabile anch'egli di eccidi PULIZIA ETNICA etc.) 8 anni dopo.

La guerra come strumento per mantenere la pace mondiale.


Se Bin Laden e soci avessero scelto l'Italia al posto della Spagna per l'attentato dei treni? Oppure a monte l'Italia al posto di New York?

Una mina vagante fa eliminata...

ihc'naib
15th May 2005, 18:08
SILLYBEE:

E' tempo che vi confrontiate con un concetto fondamentale che tendete (jarsil escluso) a scansare sempre come solita solfa dei comunisti mangiabambini.

La cattiveria innegabile di Saddam Hussein _non_ e' il motivo -decisivo- dell'intervento USA.
Questa non e' un'opinione. e' rilevare che il mondo e' pieno di dittatori cattivi, e se alcuni sono stati messi li' da passate edizioni degli USA, e altri combattono con armi o russe o americane, altri infine sono ufficialmente dei nemici. Quindi essere cattivi e sterminare milioni di persone non basta per avere gli USA come nemici.

Quindi o fate con chiarezza come Jarsil, che riconosce che la caduta della dittatura e' una felice conseguenza della guerra, ma non la sua causa, e in questo date una collocazione morale piu' realistica ai "protettori della liberta' nel mondo", oppure registrate la palese incoerenza che sta nel fare guerre solo in condizioni di convenienza (a posteriori del fatto che sia anche "giustificabile", ovvero contro dei cattivi.. perche' se no invadevano la svizzera e il vaticano).

Questa guerra non e' uno strumento per mantenere la pace mondiale.
Per due grossissimi motivi:
non manterra' la pace mondiale perche' e' in un paese solo, e - mi ripeto - tralascia caterve di paesi che di pace ne hanno bisogno eccome, ma nisba.
non manterra' la pace "mondiale" perche' non si puo' definire tale una pace stabilita in forma e contenuti da un'unica predominante forza bellica. Questa questione e' estremamente piu' spinosa, e il fatto che sia la "pax statunitense" e non la pace mondiale non significa necessariamente che sia una cosa brutta, ma e' necessario coinvolgere nei propri pensieri il famoso rispetto delle culture differenti e l'universalita' di quanti e quali diritti fondamentali.


ihc

Sillybee
15th May 2005, 18:24
SILLYBEE:

E' tempo che vi confrontiate con un concetto fondamentale che tendete (jarsil escluso) a scansare sempre come solita solfa dei comunisti mangiabambini.

La cattiveria innegabile di Saddam Hussein _non_ e' il motivo -decisivo- dell'intervento USA.
Questa non e' un'opinione. e' rilevare che il mondo e' pieno di dittatori cattivi, e se alcuni sono stati messi li' da passate edizioni degli USA, e altri combattono con armi o russe o americane, altri infine sono ufficialmente dei nemici. Quindi essere cattivi e sterminare milioni di persone non basta per avere gli USA come nemici.

Quindi o fate con chiarezza come Jarsil, che riconosce che la caduta della dittatura e' una felice conseguenza della guerra, ma non la sua causa, e in questo date una collocazione morale piu' realistica ai "protettori della liberta' nel mondo", oppure registrate la palese incoerenza che sta nel fare guerre solo in condizioni di convenienza (a posteriori del fatto che sia anche "giustificabile", ovvero contro dei cattivi.. perche' se no invadevano la svizzera e il vaticano).

Questa guerra non e' uno strumento per mantenere la pace mondiale.
Per due grossissimi motivi:
non manterra' la pace mondiale perche' e' in un paese solo, e - mi ripeto - tralascia caterve di paesi che di pace ne hanno bisogno eccome, ma nisba.
non manterra' la pace "mondiale" perche' non si puo' definire tale una pace stabilita in forma e contenuti da un'unica predominante forza bellica. Questa questione e' estremamente piu' spinosa, e il fatto che sia la "pax statunitense" e non la pace mondiale non significa necessariamente che sia una cosa brutta, ma e' necessario coinvolgere nei propri pensieri il famoso rispetto delle culture differenti e l'universalita' di quanti e quali diritti fondamentali.


ihc

Ihc parli così distaccato perchè a casa tua non c'è la guerra.
E' ovvio che in un paese come il nostro la gente si riempa la bocca con la parola PACE PACE PACE, ma non esiste pace senza la guerra, come non esiste il giorno senza la notte.







Questa non e' un'opinione. e' rilevare che il mondo e' pieno di dittatori cattivi, e se alcuni sono stati messi li' da passate edizioni degli USA, e altri combattono con armi o russe o americane, altri infine sono ufficialmente dei nemici. Quindi essere cattivi e sterminare milioni di persone non basta per avere gli USA come nemici.

Quanti di questi hanno la possibilità di far guerra alla civiltà occidentale? Quanti hanno schiantato Aerei di linea su palazzi uccidendo 2600 persone?
Quanti hanno scienziati assoldati per sviluppare armi chimiche e le collaudano su popolazioni inermi?

ihc'naib
15th May 2005, 18:42
sulla guerra a casa mia hai ragione. ma il mio discorso distaccato non era categorico. volevo solo spingerti a _pensare_ che fare la cosa giusta non significa necessariamente essere una persona che agisce secondo giustizia.. i fatti dicono che gli USA si nascondono dietro la morale, ma agiscono secondo convenienza, _difesa_, non lo so, non sono categorico nel condannarli, ma non li ritengo dei benefattori.
Sulla pace senza guerra: boh. preferisco continuare a pensare che se tutti la pensassero come me ci sarebbe la pace, e se tutti la pensassero come te ci sarebbe la guerra. cmq, rileggi il passo: ho sottolineato che il concetto di liberta' delle culture diverse e di universalita' dei diritti umani e' complicatissimo.

Sull'ultima frase: tecnicamente, se facciamo risalire il tutto all'originale invasione in Kuwait (anche se non tutto risale solo a quel momento) gli stati non stavano facendo guerra a "noi occidentali" (adotto il tuo schema mentale, anche se sai bene che non condivido questo ragionamento, e rifiuto la distinzione d'importanza fra civilta' occidentale e non ).. ma gli usa hanno difeso uno stato alleato (amico? conoscente? sono impreciso perche' disinformato) anche per interesse sul petrolio che il kuwait significava.
Ora, Pakistan e India hanno l'atomica. La corea del nord ha l'atomica. In Africa ci sono genocidi ogni tre per due.. ma questi, come hai notato tu, non sono minacce per l'occidente. Si fanno la guerra fra di loro. In certi casi, come in Africa, "tirano" l'economia bellica, anche se in modo illegale, quindi non e' da dietrologi ipotizzare che siano _economicamente_ un bene per la civilta' occidentale. Che conclusione ne trai? Come si confronta con questo fatto chi sostiene che gli statunitensi sono dei salvatori, che portano la civilta' nel mondo? Non voglio che la pensi come me, questo non e' possibile.. voglio solo vedere coerenza... e non un vuoto logico cosi' consistente.

ihc

Jarsil
15th May 2005, 18:43
Quanti di questi hanno la possibilità di far guerra alla civiltà occidentale? Quanti hanno schiantato Aerei di linea su palazzi uccidendo 2600 persone?
Quanti hanno scienziati assoldati per sviluppare armi chimiche e le collaudano su popolazioni inermi?

silly a volte ti vieterei di scrivere perché riesci in 2 frasi a smontare qualunque tentativo di ragionamento faccio dando dei ganci a chi la pensa in maniera opposta che son clamorosi.

Stavolta faccio finta per 2 secondi di essere io di sinistra e va là che in 2 frasi ti smonto.

Saddam Hussein e l'iraq molto probabilmente non hanno nulla a che fare con Al Qaeda né tantomeno con le Torri Gemelle. Se c'è una cosa che non si può dire di Saddam è che fosse cretino, lo dimostra il fatto che l'Iraq era l'unico stato della regione con un governo, seppur dittatoriale, non di stampo religioso/teocratico.
Se avessero chiesto la sua opinione, molto probabilmente avrebbe preso Osama da una parte e gli avrebbe detto "Ciccio ma che cazzo stai a dì? Vedi di star buono che se fai incazzare quei tipi non aspetteranno 20 secondi prima di prenderci tutti a calci nel culo, qua c'abbiamo degli interessi da mantenere quindi stattene buono e piazza una bombetta ogni tanto se proprio ti prude".

La guerra all'Iraq è stata fatta approfittando di un momento in cui si sapeva che l'opinione pubblica, bene o male, l'avrebbe presa come il proseguimento di una politica intrapresa dopo la giustificata azione contro l'Afghanistan, reo questo di aver davvero dato asilo ai campi di addestramento di Al Qaeda. Trovarci giustificazioni morali è ridicolo, e come ha pienamente compreso Ich parlando di me, sono l'ultimo che pensa che sta guerra sia stata fatta per il "bene" di qualcuno. La caduta di Saddam Hussein è un pregevole Regalo derivato dalla guerra, così come in italia il fascimo, tra tante puttanate, ha lasciato qualcosa di buono sul terreno (strutture, enti, ecc.), così come il Nazismo e bene o male ogni forma di dittatura o di governo che poi è stata spodestata con la forza. Ogni altra considerazione è superflua.

Il sottoscritto non ha mai creduto alle armi di distruzione di massa, non ha mai creduto alla finalità di democratizzare un cazzo ma non crede manco che dipenda tutto tutto dal petrolio.

Solo che in piena onestà mi son fatto due conti e ho pensato "Saddam fuori dai coglioni è un bene per qualcuno? Lo è per noi per il petrolio? Lo è per gli iracheni che si tolgono da cazzo un assassino? Lo è per i curdi che forse la smettono di gasarli?"

Incassato i 3 si a ste domande, ben venuta alla guerra che toglieva Saddam dai coglioni, punto e basta.

ahzael
15th May 2005, 18:44
mah, non so, di primo acchito mi viene solo questo:

-niente bombardamenti usa in italia,niente bomba sulla scuola di Gorla a milano, niente bombe sull'abazia di montecassino
-niente 10.000 italiani infoibati dai CRIMINALI comunisti
-trieste non occupata dagli assassini jugoslavi
-l'istria ancora all'italia,niente profughi italiani cacciati con la violenza (quelli fortunati, eh?)
-i "civilissimi" bolognesi non sarebbero stati costretti ad accogliere suddetti profughi a sputi e al grido di "fascisti!fascisti!
-niente bombe su hiroshima e nagasaki
-niente fosse ardeatine
-forse avremmo ancora la libia,non + inutile scatolone di sabbia ma terra di petrolio (e anche qui, niente profughi italiani costretti dal buon muhammar gheddafi a scappare per salvare la pelle).
-nel consiglio di sicurezza dell'onu ci saremmo noi e non la francia (i coglioni probabilmente penseranno che valga poco,non avendo idea degli ingenti benefici che una posizione di potere assicura,basta pensare al potere ricattatorio del veto)

purtroppo sono il primo a riconoscere che il nazismo è indifendibile per ciò che ha fatto agli ebrei.

riguardo a chi si scandalizza/indigna per gli zingari,me ne strafotto di quello che potete pensare,loro sono i primi a ostinarsi a vivere come bestie,perchè dovremmo cnsiderarli diversi da ciò che essi stessi si considerano? IO sono coerente e onesto, ditemi voi quando mai avete invitato uno zingaro a cena.

esiste un partito politico che ha in programma lo sterminio di massa di sta gente ? ditemi quale che cosi vado a votare.

Jarsil
15th May 2005, 18:47
Vorrei ricordare a chi sta insultando Emme (che ha il vezzo di scrivere sempre in questo modo peraltro), che ha solo detto ciò che moltissima gente, che poi si proclama di sinistra,fa.

Sarà forse un caso che a bologna c'è un cartello con scritto che è vietato l'ingresso alle carovane di nomadi (leggi: zingari)... E guardate che quel cartello non ce l'ha messo all'epoca guazzaloca eh...

ahzael
15th May 2005, 18:48
Quanti di questi hanno la possibilità di far guerra alla civiltà occidentale? Quanti hanno schiantato Aerei di linea su palazzi uccidendo 2600 persone?
Quanti hanno scienziati assoldati per sviluppare armi chimiche e le collaudano su popolazioni inermi?

il saggio diceva ,

" chi si fa i cazzi sua campa cent anni"

perche tutti ce l hanno con l america? perche l america non si e' mai fatta i cazzi sua.

la seconda frase, mmmm fammi pensare, gli usa? eppure non mi pare che sia stata bombardata a tappeto........vero il famoso giappone gia reso in genocchio dal sistema bellico americano aveva per forza bisogno delle 2 bombe atomiche. Ma dai , non era altro che un altra guerra fredda, entrambe le nazioni avevano armi di distruzioni di massa, solo che nessuno ovviamnete si sarebbe schierato dalla parte dell iraq.


kk rispondimi

Gli usa hanno armi di distruzione di massa ? Si
Le hanno usate su persone inermi ? Si
Perche al mondo non importa niente di questo ?



E poi francamente non vedo la differenza tra tirare una bomba chimica e tirare una pioggia incensante di missili "intelligenti" e armi all uranio impoverito che sono alquanto piu dannose dato che infliggono anche le persone innocenti che non avevano nietne a che vedere con le battaglie.

Sillybee
15th May 2005, 19:03
il saggio diceva ,

" chi si fa i cazzi sua campa cent anni"

perche tutti ce l hanno con l america? perche l america non si e' mai fatta i cazzi sua.

Per fortuna direi, o quest'ora eravamo magna wurstel e per sopravvivere dovevo tingermi biondo.



Jarsil guarda che l'ultima frase era metà per Bin Laden e metà per Saddam e si collegava alle miriadi di dittatori sparsi per il mondo che segnalava Ihc. Erano discorsi separati nemmeno io li metto assieme... forse ho scritto alla cazzo.

La MORALE non centra nulla in nessun discorso sulle guerre USA, siamo di fronte ad uno scontro di civiltà e la prima mossa di Al Qaeda è costata le Twin Towers. Che poi ognuno pensi ciò che vuole di Saddam e del suo essere "INNOCUO", per me un gasatore è un pericolo e "voglio vedere" l'intervento USA diretto ad eliminare lui, per ME questo è il target, IO son soddisfatto cosi, che poi sotto agli sterminati deserti Irakeni ci siano migliaia di pozzi vergini non sfruttati è una conquista in +, e una perdita per loro che non avranno la possibilità di comprarsi armi, come successe agli Afghani con le piantagioni di Oppio.

Saddam non è stupido? Ha invaso il Kuwait avendo in casa propria ancora migliaia di giacimenti sparsi ovunque, c'è + petrolio che in Arabia Saudita, e senza l'invasione del Kuwait la posizione di Saddam era + che stabile.

jamino
15th May 2005, 19:58
Jars non ti arrampicare sugli specchi. esiste una differenza sostanziale tra non consentire l'accesso alle carovane di nomadi (ossia pretendere che i nomadi rispettino le leggi e si fermino nei campi nomadi attrezzati e rispettino le leggi) e augurarsi che vengano sterminati. La stessa sostanziale differenza che esiste tra dire che al sud esiste la mafia e che la gente del sud deve rispettare la legge ed augurarsi lo sterminio di chi è nato a sud di firenze (tanto per fare un esempio chiaro). Non è che io credo al mondo delle favole e se mi si avvicina un gruppo di bambini Rom non sto attento al mio portafoglio, bada bene, ma il fatto che tra gli zingari esistano persone disoneste, o meglio ancora esista una cultura diffusa dell'illegalità, non autorizza nessuno a auspicarne il genocidio. Se così fosse in che cosa la nostra civiltà sarebbe diversa (e migliore) dalle civiltà della presitoria?

Jarsil
15th May 2005, 20:04
Jars non ti arrampicare sugli specchi. esiste una differenza sostanziale tra non consentire l'accesso alle carovane di nomadi (ossia pretendere che i nomadi rispettino le leggi e si fermino nei campi nomadi attrezzati e rispettino le leggi) e augurarsi che vengano sterminati. La stessa sostanziale differenza che esiste tra dire che al sud esiste la mafia e che la gente del sud deve rispettare la legge ed augurarsi lo sterminio di chi è nato a sud di firenze (tanto per fare un esempio chiaro). Non è che io credo al mondo delle favole e se mi si avvicina un gruppo di bambini Rom non sto attento al mio portafoglio, bada bene, ma il fatto che tra gli zingari esistano persone disoneste, o meglio ancora esista una cultura diffusa dell'illegalità, non autorizza nessuno a auspicarne il genocidio. Se così fosse in che cosa la nostra civiltà sarebbe diversa (e migliore) dalle civiltà della presitoria?

Abbi pazienza, ma non ho letto il desiderio di ammazzarli, solo l'opinione, di per sé passibile di mancata condivisione, del fatto che non si sentirebbe tanto triste se lo avessero fatto fino in fondo quelli che lo hanno fatto. Se ci vuoi vedere un "Dai rifacciamolo ancora", vedicelo, ma a quel punto vale per ogni cosa, e tutti si sporcano di fango, proprio tutti, noi compresi.

L'esempio di bologna non era un arrampicarsi sugli specchi, era solo un dire che si fa un gran parlare di integrazione, di assistenza, di sociale, di rispetto, di rispettare la loro cultura, però poi se ci fai caso, piu' si urla ad alta voce che quella gente ha diritti, meno gliene si dà, da parte degli stessi che urlano. Per quale motivo non possono entrare? Perché sporcano? Perché occupano suolo pubblico? Anche gli Squatters lo fanno abitualmente, eppure a loro mica mettono i cartelli fuori la città "vietato l'ingresso alle comitive di no global"...

Ammettendo esplicitamente che non ce li voglio non faccio altro che evitare di essere ipocritamente benevolo nei loro confronti, evito di dire che devono potere integrarsi basta che mi stanno a 10km dal mio bel cortiletto coi fiori... per me non dovrebbero starci ne a 2 ne a 20 di km da casa di nessuno. Oppure, visto che si proclamano nomadi, che lo siano: 1 settimana massima di sosta consentita, dove dico io, e poi via dai coglioni in un altro stato. Se lo volete vedere come razzismo fate pure, ma la loro razza non mi fa ne caldo ne freddo, non ragiono mai per razze io.

Uraner Almasy
15th May 2005, 23:21
se loro sono insetti, tu, io, jarsil, la tua famiglia cosa siamo?


persone,anzi una razza civile :)

ahzael
16th May 2005, 01:29
Per fortuna direi, o quest'ora eravamo magna wurstel e per sopravvivere dovevo tingermi biondo.



No invece mangiamo hamburger , tragurgiamo coca cola e guardiamo O.C. , mmmmm si ti do ragione, i wurstel dopo un po sono pesanti.

Alkabar
16th May 2005, 01:29
No alka forse qui si ignora che Hitler e i nazzisti non si macchiarono di genocidio solo nei confronti degli ebrei ma anche degli Zingari. Un genocidio è un genocidio, qualunque sia l'etnia che ne è vittima. E d'altra parte un microcefalo è un microcefalo, si chiami esso Emme o Uraner.

Quando delle persone dimostrano una così scarsa intelligenza, un'assenza totale di cultura, uno spirito totalmente contrario non solo alla democrazia ma a un concetto molto più ampio come quello di diritti umani fondamentali la collettività (democratica) ha uno solo strumento, allontarali (metaforicamente) da se attraverso il ban.

Jars di solito sei molto presente in questo forum, non capisco per quale motivo difronte a manifestazioni che sono palesemente illegali, molto più che allegare un programma piratato per dire, non prendi una posizione.

Si può cazzieggiare e insultarsi su tutto, anche su posizioni politiche molto diverse, ma questi signori han passato il segno.

Quando le persone hanno un'idea e questa idea è profondamente sbagliata, punirle o insultarle, non gli farà cambiare idea, anzi li fossilizza sull'idea sbagliata, e controbatteranno scendendo ancora più di livello, perchè viene fuori proprio il bamboccio che vuole litigare, non la persona adulta, quando si discute sulle proprie idee e si piazzano delle muraglie, inutile stare a parlare.

Ritengo, da perfetto illuso magari, che dall'altra parte dello schermo, se ci sta qualcuno con una idea sbagliata e pericolosa, gli si possa fare capire col tempo e con la pazienza, perchè quell'idea è illogica e sbagliata, ponendo il tutto al livello di "io sono umano, tu anche, bene dimentichiamo tutte le cazzate che ci propina il mondo per un istante, secondo te perchè io ritengo la tua idea sbagliata ? ".

Dato che mi conosci, mi uso come paragone: io non ero proprio buono buono se ti ricordi, ero un ragazzo irruento, di questi discorsi non ne facevo senza infiammarmi.. Cosa è cambiato? La laurea? No, solo mi sono messo li a ragionare su quello che mi hanno detto un paio di persone (tra cui tu) che con pazienza mi hanno spiegato che per farsi capire quello dello sbraitare non era la strada giusta. Ho anche perso interesse per tutto il mondo giovanile, causa mancanza di fantasia (degli altri) e staticità mentale (sempre degli altri), ma questo è un altro discorso.

Ora, io non sono speciale, sono assolutamente normale, ritengo che tante altre persone come me, se "mature" possono capire tante cose utili. Ritengo infine che se lo facessimo tutti, si starebbe un minimo meglio, perchè quelli come Mister B non ci andrebbero al potere.

Alkabar
16th May 2005, 01:34
persone,anzi una razza civile :)


Definiscimi il concetto di RAZZA, in modo serio.

Alkabar
16th May 2005, 01:40
La guerra come strumento per mantenere la pace mondiale.


Silly, perchè la guerra dovrebbe mantenere la pace ? Se vai ad analizzare la frase secondo la logica dei predicati non funziona:

guerra=vero
pace=falso

guerra--->pace

che significa "vero implica falso" . Non torna Silly vero--->vero torna, falso--->falso torna, ma vero--->falso e ancora meglio falso---->vero non tornano.

Io punterei i piedi su pace mantiene la pace, è una posizione molto più sensata.

ahzael
16th May 2005, 01:41
persone,anzi una razza civile :)

e' bello scoprire come la gente viene rediretta da questo
http://www.kkk.com/

al forum di wayne

Necker
16th May 2005, 12:22
persone,anzi una razza civile :)

ma quanto schifo fai?

gia chi fa questo genere di distinzioni di CIVILE non ha più un beneamato cavolo.

Ma come si fa a tirare fuori discorsi del genere... ma un'instruzione e un filo di cultura sai cosa sono o proprio non ti hanno toccato??? perchè dalle mostruosità che racconti io mi vergogno per te e pure per chi t'ha messo al mondo. Ma probabilmente la cosa migliore è lasciarti nel tuo brodo con le tue cagate, perchè non si puo certo dire che partorisci idee e pensieri sensati.

edit: jarsil, come dice jamino mi meraviglio veramente che simile immondizia possa postare queste cose.

Kolp
16th May 2005, 14:36
persone,anzi una razza civile :)

lo sai che non esistone le razze btw?

prima di fare il civile, amplia un po' la tua conoscienza

Axet
16th May 2005, 15:01
Silly, perchè la guerra dovrebbe mantenere la pace ? Se vai ad analizzare la frase secondo la logica dei predicati non funziona:

guerra=vero
pace=falso

guerra--->pace

che significa "vero implica falso" . Non torna Silly vero--->vero torna, falso--->falso torna, ma vero--->falso e ancora meglio falso---->vero non tornano.

Io punterei i piedi su pace mantiene la pace, è una posizione molto più sensata.

La pace è un'utopia.

Puoi girarci attorno quanto ti pare, puoi usare tutte le belle parole di questo mondo, puoi fare i migliori propositi, puoi lanciare le migliori idee possibili per la pace nel mondo.
Ma non esiste e mai esisterà.

Per non esserci piu guerre non ci dovrebbero piu essere paesi affamati, assetati, poveri.
Perchè? Perchè l'uomo è invidioso, è geloso.
La guerra, la violenza, sono insite nell'animo umano.

Ed è facile ora, qui, in uno stato benestante (anzi in alcune zone è ricchissimo) reclamare la pace nel mondo utilizzando come unico mezzo la diplomazia e le manifestazioni. Anzi, piu che facile è ridicolo.
Ma se tu vivessi in un paese dove non hai acqua, dove non hai soldi, dove se il tuo dio vuole campi si e no fino a 30 anni, non faresti guerra a chiunque pur di cercare di sopravvivere?
Chiunque messo con le spalle al muro diventa cattivo. Diventa guerrafondaio.

Si tratta solo di essere realisti.
E comunque, appurato che la pace nel mondo sia un'utopia bella e buona, l'unico ipotetico modo per arrivarci sarebbe proprio con la guerra. Perchè i regimi dittatoriali, tutti i regimi a partire dalla cina e finire con cuba, andrebbero tolti di mezzo se si vuole la pace_nel_mondo, no?
E credi forse che leverebbero le tende semplicemente dicendogli:
"Salve, questa è una bandiera della pace. In nome di quanto questa bandiera rappresenta, vorremmo chiederle di dimettersi da dittatore del paese X. Grazie"

Realismo pls.

edit:


edit: jarsil, come dice jamino mi meraviglio veramente che simile immondizia possa postare queste cose.

Io ti bannerei per questo reply, fai tu ;)

Palur
16th May 2005, 15:33
Abbi pazienza, ma non ho letto il desiderio di ammazzarli


se nel 41 i californiani l'avessero pensata come voi ora non ci sarebbero + zingari a Milano (solo per citare il minore degli effetti positivi che avrebbe avuto la vittoria tedesca).


A me pare di leggere che lo sterminio di un'etnia sarebbe un'effetto posiitivo , ma magari mi sbaglio visto che è un periodo che lavoro troppo.
Certamente hai ragione te jar.
Cmq vedo un sacco di gente che mi sbatte in faccia la VERITA , la pace non esiste , la guerra serve è il motore del mondo , stermina gli zingari etc etc.

E allora andate in guerra e levatevi dai coglioni , pirla che non siete altro.
C'e la legione straniera , piglia tutti quella.
Altrimenti mettetevi a sterminare gli zingari ( a vostro rischio e pericolo) finitela di cagare il cazzo con la vostra verita , falsa quanto la mia ma molto piu dannosa.La galera? Se una cosa è giusta è giusta.
Al mio capo ho detto in faccia che è un corrotto e un criminale , ho perso 3 anni di carriera , ma era giusto farlo.E l'ho fatto.

haha vi ci vorrei vedere in guerra , vi do 3 giorni.Pirla.

hhahahahaha oppure siete tutti di quelli armiamoci e partite?Magari facevate gli obbiettori.
Mi sa di si eh? bella la guerra quando la donna ti fa na pompa in macchina nel posteggio sotto casa.
Niente di piu comune , niente di pu triste , sono il cancro del paese questi atteggiamenti idioti , da sempre. Gente seria ce ne è a destra. Qua latitano .

E te jar prenditi le tue responsabilità senza levarci le chiappe e fai il serio.
io lo farei.

Llaydee
16th May 2005, 15:45
Gioco il Jolly: Bene, se i vantaggi vanno a un paio di aziende private, che per altro hanno peso ZERO nella nostra economia (per qualunque qualunquista che volesse controbattere prima faccia i conti con 53ESIMO POSTO e 25 MILA EURO PROCAPITE di debito pubblico) allora a noi italiani cazzo ce ne frega di sta guerra se non si va la per una questione morale e non si va la per una questione di guadagno...
Silly complimenti per l'autoinchiappettamento, se me le alzi te le schiaccio in faccia.

E' ufficialmente l'effetto del nuovo miracolo italiano......

Bortas
16th May 2005, 15:47
A me pare di leggere che lo sterminio di un'etnia sarebbe un'effetto posiitivo , ma magari mi sbaglio visto che è un periodo che lavoro troppo.
Certamente hai ragione te jar.
Cmq vedo un sacco di gente che mi sbatte in faccia la VERITA , la pace non esiste , la guerra serve è il motore del mondo , stermina gli zingari etc etc.

E allora andate in guerra e levatevi dai coglioni , pirla che non siete altro.
C'e la legione straniera , piglia tutti quella.
Altrimenti mettetevi a sterminare gli zingari e finitela di cagare il cazzo con la vostra verita , falsa quanto la mia ma molto piu dannosa.

haha vi ci vorrei vedere in guerra , vi do 3 giorni.Pirla.

hhahahahaha oppure siete tutti di quelli armiamoci e partite?
Mi sa di si eh? bella la guerra quando la donna ti fa na pompa in macchina nel posteggio sotto casa.

Palur non te ce sfavà, la verità è che sui forum in genere la gente straparla anche principalmente per dispetto altrui, poi li vedi alle cene e scopri che sono na masnada di cazzoni tranquilloni. Lo so si vive in un mondo di merda e ci sono anche persone con pensieri di merda, a loro gli auguro di scoprire cosa è la guerra veramente o essere nella razza sbagliata in periodi di persecuzione, a me sono bastati i discorsi dei miei nonni, per farmi venire il vomito e aborrire completamente questo genere di cose. Altro che utopia mettete i piedi in terra, in una guerra seria signori spaccascurregge non campate 5 minuti come non camperei io. Fate poo i ganzi sull'atto necessario e tante seghe, è forte fare i prepotenti con chi si piglia le tue bombe in bocca senza sapere perchè, puoi inventarti dopo che lo fai per liberarli, tanto sei te che vinci puoi pure decidere arbitrariamente che era feccia che andava epurata dalla terra, ma per favore non vendetemi le vostre verità tanto non ci casco...

Llaydee
16th May 2005, 15:49
Io ti bannerei per questo reply, fai tu ;)

Abbi pazienza Protacchia ma un paio di persone qui in sto topic han un po esagerato poi ad Ura un ban ogni tanto gli fa bene , magari prunatelo per una settimana o due dai forum pubblici lasciandogli solo i privati :P (che lui con la jail ha una certa abitudine)

Necker
16th May 2005, 15:49
La pace è un'utopia.

Puoi girarci attorno quanto ti pare, puoi usare tutte le belle parole di questo mondo, puoi fare i migliori propositi, puoi lanciare le migliori idee possibili per la pace nel mondo.
Ma non esiste e mai esisterà.

Per non esserci piu guerre non ci dovrebbero piu essere paesi affamati, assetati, poveri.
Perchè? Perchè l'uomo è invidioso, è geloso.
La guerra, la violenza, sono insite nell'animo umano.

Ed è facile ora, qui, in uno stato benestante (anzi in alcune zone è ricchissimo) reclamare la pace nel mondo utilizzando come unico mezzo la diplomazia e le manifestazioni. Anzi, piu che facile è ridicolo.
Ma se tu vivessi in un paese dove non hai acqua, dove non hai soldi, dove se il tuo dio vuole campi si e no fino a 30 anni, non faresti guerra a chiunque pur di cercare di sopravvivere?
Chiunque messo con le spalle al muro diventa cattivo. Diventa guerrafondaio.

Si tratta solo di essere realisti.
E comunque, appurato che la pace nel mondo sia un'utopia bella e buona, l'unico ipotetico modo per arrivarci sarebbe proprio con la guerra. Perchè i regimi dittatoriali, tutti i regimi a partire dalla cina e finire con cuba, andrebbero tolti di mezzo se si vuole la pace_nel_mondo, no?
E credi forse che leverebbero le tende semplicemente dicendogli:
"Salve, questa è una bandiera della pace. In nome di quanto questa bandiera rappresenta, vorremmo chiederle di dimettersi da dittatore del paese X. Grazie"

Realismo pls.

edit:



Io ti bannerei per questo reply, fai tu ;)


tu vivi in un paese dove si campa mediamente 30 anni? dove arranchi x un pezzo di pane o un sorso d'acqua (pulita) ? vivi un paese dove le divergenze di natura etnica o religiosa si risolvono a suon di autobombe rpaimenti e attentati vari?
No. niente di tutto ciò, allora visto che hai molti + privilegi di tante altre persone, comincia a dare il buon esempio e comportati come cittadino di un vero paese civile. Ricordati che quando scoppia una guerra è perchè si è preferito risolvere problemi a pugni anzichè a parole, che tradotto significa spegnere il cervello e attivare il testosterone...

Se però, da come la metti giù tu, asserisci che la guerra c'è e ci sarà sempre solo xkè insita e congenita nel DNA degli esseri umani, compi un errore madornale, perchè vanifichi ogni tentativo di rendere la civiltà umana migliore di quello che è stata.
E' l'equivalente di uccidere la ricerca scientifica, come potresti ottenere progresso senza ricerca?
Beh se tu pensi di ottenere progresso sempre e unicamente con la guerra, e me l'hai fatto capire dicendo che la pace è utopia, dai l'idea di ragionare come un troglodita di 4000 anni fa. E non ci sono santi che tengano mio caro!

quanto all'altro discorso, in cui sarei io a dover essere bannato.. beh allora tanto varrebbe chiudere il forum che forse risparmi tempo. Magari come se non bastasse sei pure uno che la pensa allo stesso identico modo di Uraner e delle cagate che emana. Gente che posta simili obrobri, per di + senza partecipare con un filo di raziocinio ad una discussione, cosa cacchio ce la tieni a fare?
Piuttosto la fai bannare da questa sezione.. e che stia a rincoglionirsi altrove visto che la board offre tanti spazi. chiaro?

Jarsil
16th May 2005, 15:52
In primo luogo vorrei pregarvi di non starvi a preoccupare di decidere le sorti degli utenti. C'è gente preposta a farlo, grazie.

Detto questo, onestamente del fatto che non sappiate parlare senza pigliarvi al collo mi sono rotto i coglioni, se non siete capaci di discutere con calma anche quando uno tira fuori frasi poco felici, non ci posso fare niente. Se avessi dovuto bannare per le uscite raccapriccianti di qualcuno, in questo forum posteremmo piu' o meno in 3.
Non ho intenzione di bannare qualcuno perché a qualcun altro dà fastidio ciò che legge scritto, e in genere prima di saltare al collo di qualcuno leggo bene in italiano cosa ha scritto, e tiro le conclusioni.

Necker
16th May 2005, 15:56
In primo luogo vorrei pregarvi di non starvi a preoccupare di decidere le sorti degli utenti. C'è gente preposta a farlo, grazie.

Detto questo, onestamente del fatto che non sappiate parlare senza pigliarvi al collo mi sono rotto i coglioni, se non siete capaci di discutere con calma anche quando uno tira fuori frasi poco felici, non ci posso fare niente. Se avessi dovuto bannare per le uscite raccapriccianti di qualcuno, in questo forum posteremmo piu' o meno in 3.
Non ho intenzione di bannare qualcuno perché a qualcun altro dà fastidio ciò che legge scritto, e in genere prima di saltare al collo di qualcuno leggo bene in italiano cosa ha scritto, e tiro le conclusioni.

ok.

Palur
16th May 2005, 16:01
In primo luogo vorrei pregarvi di non starvi a preoccupare di decidere le sorti degli utenti. C'è gente preposta a farlo, grazie.

Detto questo, onestamente del fatto che non sappiate parlare senza pigliarvi al collo mi sono rotto i coglioni, se non siete capaci di discutere con calma anche quando uno tira fuori frasi poco felici, non ci posso fare niente. Se avessi dovuto bannare per le uscite raccapriccianti di qualcuno, in questo forum posteremmo piu' o meno in 3.
Non ho intenzione di bannare qualcuno perché a qualcun altro dà fastidio ciò che legge scritto, e in genere prima di saltare al collo di qualcuno leggo bene in italiano cosa ha scritto, e tiro le conclusioni.


Si ma se te non sei in grado di eliminare un'incitazione allo sterminio degli zingari da un post che dovrebbe parlare della guerra in iraq , non puoi pensare di uscirne indenne eh.

Jarsil
16th May 2005, 16:06
Si ma se te non sei in grado di eliminare un'incitazione allo sterminio degli zingari da un post che dovrebbe parlare della guerra in iraq , non puoi pensare di uscirne indenne eh.

Ok. Vuoi la fiscalità?

Bene. Ogni utente è responsabile in toto di ciò che scrive. Se pensi che ci siano gli estremi per denunciarlo, buon divertimento.

Dopodiché dire quello che ha detto emme, in italiano, NON E', ripeto NON E', una incitazione a farlo. Fine. In Italiano, non in qualche astrusa lingua sociale neo inventata.

E bada bene che non mi interessa un cazzo di come la pensa emme, io non sono assolutamente d'accordo con la sua affermazione e la trovo una discreta cagata, ma non per questo la trovo una frase da doverci decidere sopra qualcosa.

jamino
16th May 2005, 16:58
Jars sai che non è mia abitudine chiedere provvvedimenti su altri, credo che questo sia il primo caso in cui lo faccio. Personalmente ritengo che quella frase in italiano sia un APOLOGIA (non un incitamento, un'apologia che è cosa, in italiano, ben diversa) di un reato contro l'umanità, il genocidio.

Poi penso anche io che certe cose sian scritte solo per far incazzare gli altri, ma sinceramente, a me molto semplicemente mi indignano.

Alkabar
16th May 2005, 17:02
La pace è un'utopia.

Puoi girarci attorno quanto ti pare, puoi usare tutte le belle parole di questo mondo, puoi fare i migliori propositi, puoi lanciare le migliori idee possibili per la pace nel mondo.
Ma non esiste e mai esisterà.

Per non esserci piu guerre non ci dovrebbero piu essere paesi affamati, assetati, poveri.
Perchè? Perchè l'uomo è invidioso, è geloso.
La guerra, la violenza, sono insite nell'animo umano.

Ed è facile ora, qui, in uno stato benestante (anzi in alcune zone è ricchissimo) reclamare la pace nel mondo utilizzando come unico mezzo la diplomazia e le manifestazioni. Anzi, piu che facile è ridicolo.
Ma se tu vivessi in un paese dove non hai acqua, dove non hai soldi, dove se il tuo dio vuole campi si e no fino a 30 anni, non faresti guerra a chiunque pur di cercare di sopravvivere?
Chiunque messo con le spalle al muro diventa cattivo. Diventa guerrafondaio.

Si tratta solo di essere realisti.
E comunque, appurato che la pace nel mondo sia un'utopia bella e buona, l'unico ipotetico modo per arrivarci sarebbe proprio con la guerra. Perchè i regimi dittatoriali, tutti i regimi a partire dalla cina e finire con cuba, andrebbero tolti di mezzo se si vuole la pace_nel_mondo, no?
E credi forse che leverebbero le tende semplicemente dicendogli:
"Salve, questa è una bandiera della pace. In nome di quanto questa bandiera rappresenta, vorremmo chiederle di dimettersi da dittatore del paese X. Grazie"

Realismo pls.

edit:



Io ti bannerei per questo reply, fai tu ;)


Ascolta, la pace noi la abbiamo vista, ce la abbiamo sotto mano, quasi realizzata. Vuol dire che non è un' utopia, non c'è bisogno di fede per ottenerla. Ormai è tanto che lo dico, ma veramente tanto, la strada per la pace non è la guerra, è la tecnologia, e lo sviluppo di energia a basso consumo, è lo sviluppo di un razionale per l'utilizzo delle risorse.
Non siamo Bestie, abbiamo l'intelligenza per costruire macchinari che nel 1700 sarebbero sembrati immaginari, utopie, è quello il passo.
Ragioniamo come uomini: la guerra dipende dalle risorse ? Condividiamole, in Italia sono sprecate, cambiamo sistema, cominciamo a ragionare, almeno noi come UMANI non come italiani, francesi senegalesi. Prima iniziamo a ragionare come europei semmai, l'Europa è una cosa buona, ci hanno provato per una volta a fare qualcosa di civile.

Un discorso a tutti quelli del forum, mi riallaccio alle parole di un mio professore di fisica: noi siamo giovani adesso, ma siamo coloro che un giorno guideranno questo paese, o perchè no l'Europa, allora mettiamoci in testa che discutere è meglio che picchiarsi, che discutere è meglio che uccidere.

Gli umani hanno l'intelligenza? Si, tutti noi siamo capaci a usare la tecnologia, alcuni di noi la sanno costruire. E allora siamo noi a dettare le regole, non i militari (poveri ragazzini frustrati con la mania per le armi, quelli di alto grado, poi ci sono anche quelli che fanno i militari perchè se no non mangiano, ma è un altro caso), non i potenti, tutti dipendono da noi, anche i criminali. Cominciate a dire di no alla prima nelle cose insensate che dipendono dalle paturnie mentali del religioso/politico/militare/criminale di turno.

Abbiamo i forum, abbiamo internet questa super mega "lavagnona" che ci permette di parlare con tutto il mondo, beh metà del lavoro è fatto. Quando si fa una guerra, vuol dire che non si riusciva a comunicare, internet serve a quello.

Axet
16th May 2005, 17:19
tu vivi in un paese dove si campa mediamente 30 anni? dove arranchi x un pezzo di pane o un sorso d'acqua (pulita) ? vivi un paese dove le divergenze di natura etnica o religiosa si risolvono a suon di autobombe rpaimenti e attentati vari?
No. niente di tutto ciò, allora visto che hai molti + privilegi di tante altre persone, comincia a dare il buon esempio e comportati come cittadino di un vero paese civile. Ricordati che quando scoppia una guerra è perchè si è preferito risolvere problemi a pugni anzichè a parole, che tradotto significa spegnere il cervello e attivare il testosterone...

Alcuni problemi non si possono risolvere se non con la violenza.
Che poi dietro sta guerra in iraq c'erano altri motivi è noto, ma tu, ad esempio, come l'avresti fatto finire il genocidio nei balcani? Con la diplomazia o con i girotondi? Io avrei optato per l'intervento militare..



Se però, da come la metti giù tu, asserisci che la guerra c'è e ci sarà sempre solo xkè insita e congenita nel DNA degli esseri umani, compi un errore madornale, perchè vanifichi ogni tentativo di rendere la civiltà umana migliore di quello che è stata.
E' l'equivalente di uccidere la ricerca scientifica, come potresti ottenere progresso senza ricerca?
Beh se tu pensi di ottenere progresso sempre e unicamente con la guerra, e me l'hai fatto capire dicendo che la pace è utopia, dai l'idea di ragionare come un troglodita di 4000 anni fa. E non ci sono santi che tengano mio caro!

RAgionamento insensato.
Cosa c'entra la ricerca scientifica con il tema pace / guerra ?
La pace non può esistere perchè una causa scatenante per una guerra ci sarà sempre, e non si può pretendere di controllare 6 miliardi di persone..
Per avere la pace_nel_mondo, bisognerebbe avere tutti le stesse ricchezze, le stesse cose, lo stesso cibo, etc etc etc.. ma mi pare che questa cosa sia già stata teorizzata e sia altrettanto utopica (e catastrofica) quanto l'idea della pace nel mondo.

Guarda, sarei il primo ad essere felice se ci fosse la pace per gli uomini di tutto il mondo. Chiunque sarebbe felice... purtroppo però non è possibile..

E' un po come voler eliminare gli omicidi.. impossibile.


quanto all'altro discorso, in cui sarei io a dover essere bannato.. beh allora tanto varrebbe chiudere il forum che forse risparmi tempo. Magari come se non bastasse sei pure uno che la pensa allo stesso identico modo di Uraner e delle cagate che emana. Gente che posta simili obrobri, per di + senza partecipare con un filo di raziocinio ad una discussione, cosa cacchio ce la tieni a fare?
Piuttosto la fai bannare da questa sezione.. e che stia a rincoglionirsi altrove visto che la board offre tanti spazi. chiaro?

Evita il tono da duro con me, che non sei nessuno :D

Tu hai postato un chiaro insulto personale, e sei quindi bannabile a termini di regolamento. Non mi pare di aver detto altro nè di aver giudicato quanto detto da ura ^^

Axet
16th May 2005, 17:25
Ascolta, la pace noi la abbiamo vista, ce la abbiamo sotto mano, quasi realizzata. Vuol dire che non è un' utopia, non c'è bisogno di fede per ottenerla. Ormai è tanto che lo dico, ma veramente tanto, la strada per la pace non è la guerra, è la tecnologia, e lo sviluppo di energia a basso consumo, è lo sviluppo di un razionale per l'utilizzo delle risorse.
Non siamo Bestie, abbiamo l'intelligenza per costruire macchinari che nel 1700 sarebbero sembrati immaginari, utopie, è quello il passo.
Ragioniamo come uomini: la guerra dipende dalle risorse ? Condividiamole, in Italia sono sprecate, cambiamo sistema, cominciamo a ragionare, almeno noi come UMANI non come italiani, francesi senegalesi. Prima iniziamo a ragionare come europei semmai, l'Europa è una cosa buona, ci hanno provato per una volta a fare qualcosa di civile.

D'accordo, se le risorse fossero equamente distribuite, se tutti avessimo roba da mangiare e da bere , se tutti avessimo vestiti e soldi, PROBABILMENTE la pace_nel_mondo sarebbe una realtà.
Però è un po come il ragionamento alla base del comunismo.. Si, ok, gran bella idea eh, peccato che sia irrealizzabile..


Un discorso a tutti quelli del forum, mi riallaccio alle parole di un mio professore di fisica: noi siamo giovani adesso, ma siamo coloro che un giorno guideranno questo paese, o perchè no l'Europa, allora mettiamoci in testa che discutere è meglio che picchiarsi, che discutere è meglio che uccidere.

Mi trovi d'accordo anche su questo, però purtroppo ci sono molti casi in cui l'unica soluzione è rispondere alla violenza con la violenza (cito ancora il caso dei Balcani come esempio).


Gli umani hanno l'intelligenza? Si, tutti noi siamo capaci a usare la tecnologia, alcuni di noi la sanno costruire. E allora siamo noi a dettare le regole, non i militari (poveri ragazzini frustrati con la mania per le armi, quelli di alto grado, poi ci sono anche quelli che fanno i militari perchè se no non mangiano, ma è un altro caso), non i potenti, tutti dipendono da noi, anche i criminali. Cominciate a dire di no alla prima nelle cose insensate che dipendono dalle paturnie mentali del religioso/politico/militare/criminale di turno.

Facile a dirsi.. prova a spiegare sto ragionamento ai kamikaze o ai fottuti integralisti islamici ;)


Abbiamo i forum, abbiamo internet questa super mega "lavagnona" che ci permette di parlare con tutto il mondo, beh metà del lavoro è fatto. Quando si fa una guerra, vuol dire che non si riusciva a comunicare, internet serve a quello.

Pensa che in alcune parti del mondo ti fucilano se ti scoprono ad usare internet :O
Il lavoro non è da fare sulle civiltà occidentali, il lavoro sarebbe da fare sulle civiltà arretrate, ma è utopico sperare di poter portare tutti ad un pari livello di benessere.. o sbaglio? ;)

Arthu
16th May 2005, 18:15
Vedi jars perche l'altro giorno avevo fatto una affermazione un po' sfavata?Cioe' in realtà non me ne frega niente ho ben altro da fare ma visto che rompere i coglioni non mi costa nulla ti chiedo :
E' stato piu' intelligente bannare una settimana alkabar e drako per una cazzatina o lasciar stare la solita gente che straparla aoe e dice roba da prenderla a manate in bocca?
E io come al solito ridico che non li banni perche sono tuoi amici,e te ti incazzi e mi minacci :sneer:
E tutto torna come prima.

Detto questo pure io ora dico una cosa che mi farà criticare fortemente,cosa fanno i nomadi per meritarsi il nostro rispetto?
Mi si risponderà che e' il loro stile di vita.Cioè?
-Accattonaggio
-Sfruttamento del lavoro minorile
-Violenza su donne e bambini
-Abusivismo
-Furto,sequesto,rapimento di bambini.

E queste sono solo le prime cose che mi vengono mediamente in mente.Non si sta parlando degli elfi dei boschi che vivono sull'appennino in toscana e amano stare a contatto con la natura.Qui si parla di gente che vive di disonestà e sotterfugi in barba a qualsiasi legge/regola,legge/regola che se non sbaglio vige in tutto il territorio su cui posano il loro culo.

Ucciderli?non scherziamo.Genocidio?Parole troppo grosse da dire.
Prenderli a calci in culo?Si e volentieri.

Non ho niente contro un sudanese che viene qua e si spacca il culo a raccogliere le mele in val di non a 6.50€ all'ora.
Ma chi crea solo problemi si,mi sta fortemente sul cazzo.

Alkabar
16th May 2005, 19:10
D'accordo, se le risorse fossero equamente distribuite, se tutti avessimo roba da mangiare e da bere , se tutti avessimo vestiti e soldi, PROBABILMENTE la pace_nel_mondo sarebbe una realtà.
Però è un po come il ragionamento alla base del comunismo.. Si, ok, gran bella idea eh, peccato che sia irrealizzabile..



L'uguaglianza culturale e la razionalità nell'utilizzo delle risorse non sono irrealizzabili, non è comunismo...



Mi trovi d'accordo anche su questo, però purtroppo ci sono molti casi in cui l'unica soluzione è rispondere alla violenza con la violenza (cito ancora il caso dei Balcani come esempio).



In realtà non è un teorema, non c'è una legge fisica che dice così, dipende dagli uomini. Ci potevano essere più soluzioni che darsi due cartoni in faccia in quel frangente.




Facile a dirsi.. prova a spiegare sto ragionamento ai kamikaze o ai fottuti integralisti islamici ;)


Loro dipendono MOLTO dalla tecnologia.



Pensa che in alcune parti del mondo ti fucilano se ti scoprono ad usare internet :O
Il lavoro non è da fare sulle civiltà occidentali, il lavoro sarebbe da fare sulle civiltà arretrate, ma è utopico sperare di poter portare tutti ad un pari livello di benessere.. o sbaglio? ;)

Se la vedi in termini di uguaglianza economica, si assolutamente utopico, se la vedi in termini di dignità culturale, comunicazione e sfruttamento paritario delle risorse, beh la questione cambia, sono davvero quelli come me e come te e come tutti gli altri qua e in altri forum come questi sparsi in tutto il mondo a decidere come andranno fatte le cose nel futuro. Io vorrei fosse capito un concetto, almeno da quelli che sono qua, la violenza non è filosoficamente necessaria, non è una condizione senza la quale non si può raggiungere il progresso.

pace---> scienza--->progresso

E la scienza è un bene di tutti, non fa discriminazioni, non ha nemmeno bisogno di un dio per funzionare, è semplicemente scienza, ne può usufruire un arabo, come un italiano, come un inglese....

Sai secondo me una guerra giusta? Guerra a colpi di brevetti di invenzione, sicuramente poco sanguinosa, ma moltooo utile..

Arthu
16th May 2005, 19:24
Sai secondo me una guerra giusta? Guerra a colpi di brevetti di invenzione, sicuramente poco sanguinosa, ma moltooo utile..
Ce l'abbiamo avuta per 30 e passa anni dopo la seconda guerra mondiale.Si chiamava guerra fredda ma nessuno ha avuto pace fino a quando non siamo tornati a metterci le mani addosso.E li si che c'era lo sviluppo tecnologico.
Sulla luna ci siamo andati proprio grazie alla guerra dei brevetti tra usa e urss.
Le cose per funzionare devono sempre sembrare una gara.Un po' come il gioco del silenzio per far star zitti i bambini.

Sillybee
16th May 2005, 19:27
Detto questo pure io ora dico una cosa che mi farà criticare fortemente,cosa fanno i nomadi per meritarsi il nostro rispetto?
Mi si risponderà che e' il loro stile di vita.Cioè?
-Accattonaggio
-Sfruttamento del lavoro minorile
-Violenza su donne e bambini
-Abusivismo
-Furto,sequesto,rapimento di bambini.

E queste sono solo le prime cose che mi vengono mediamente in mente.Non si sta parlando degli elfi dei boschi che vivono sull'appennino in toscana e amano stare a contatto con la natura.Qui si parla di gente che vive di disonestà e sotterfugi in barba a qualsiasi legge/regola,legge/regola che se non sbaglio vige in tutto il territorio su cui posano il loro culo.

Ucciderli?non scherziamo.Genocidio?Parole troppo grosse da dire.
Prenderli a calci in culo?Si e volentieri.

Non ho niente contro un sudanese che viene qua e si spacca il culo a raccogliere le mele in val di non a 6.50€ all'ora.
Ma chi crea solo problemi si,mi sta fortemente sul cazzo.

Ueh ueh ueh! Tu sei comunista=buono! Sei matto a dire cose del genere? Non vorrai passare per cattivo!?


x Alkabar: Vedo la Pace in modo relativo e non assoluto. La nostra Pace attuale e il nostro attuale equilibrio politico è ancora frutto della ricostruzione europea post-seconda guerra mondiale (leggi Piano Marshall - Piano Shuman etc...). Secondo me se Hitler non fosse nato l'europa d'oggi avrebbe un'altro aspetto, sul modello dell'est europeo (Polonia-Rep. Ceca-Bulgaria...) in quanto gli USA approfittarono della ricostruzione:

1- Per sbarrare la strada all'espansione Sovietica
2- Per creare un nuovo mercato famelico per le esportazioni americane

Quindi secondo me nel caso in cui l'Italia fosse diventata una roccaforte rossa avrebbe potuto subire le sorti del Vietnam... Forse cosi si esagera, ma ribadisco che, essendo la natura umana avida e bellicosa, la guerra è sempre il punto di partenza per giungere alla pace, almeno in questo mondo e finchè ci saranno i 2 motivi fondamentali di divisione: RELIGIONE & IDEOLOGIA SOCIO-ECONOMICA

A nessuno piace la guerra, nessuno preferisce la morte alla vita, ma quando è della TUA vita che si parla, la cui legittimità viene messa in discussione dal libro sacro della Religione altrui, allora realizzi che le Crociate non sono mai finite.

Jarsil
16th May 2005, 19:33
Vedi jars perche l'altro giorno avevo fatto una affermazione un po' sfavata?Cioe' in realtà non me ne frega niente ho ben altro da fare ma visto che rompere i coglioni non mi costa nulla ti chiedo :
E' stato piu' intelligente bannare una settimana alkabar e drako per una cazzatina o lasciar stare la solita gente che straparla aoe e dice roba da prenderla a manate in bocca?
E io come al solito ridico che non li banni perche sono tuoi amici,e te ti incazzi e mi minacci :sneer:
E tutto torna come prima.


Tralascio l'ultima affermazione che mi son stufato di dirtelo.
Vuoi un motivo per cui la mia coscienza è pulita?

Perché quello che ha fatto alkabar è spam puro, un qualcosa che va contro ogni mia personale (e non solo mia visto che a gestire siamo in 3) regola di condotta in un forum. E m'ha dato (CI ha dato) tanto, ma proprio tanto fastidio.

L'utente Emme, così come spesso l'utente Arthu, ha espresso una sua opinione. Criticabile, contestabile, per qualcuno oltraggiosa e maleducata, per qualcuno da denuncia, ma pur sempre una opinione. Se dovessi essere fiscale dovrei bannare tutti quelli che hanno qualche disegno di Gesu Cristo come avatar in palese presa in giro, dovrei segare chi aveva la firma con i commenti sulla chiesa cattolica, avrei dovuto bannare tonnellate di persone per queste motivazioni. E cosa avrei ottenuto? Di comportarmi da perfetto dittatore. Siccome per me invece le opinioni di tutti, checché ne pensiate, hanno casa e diritto di esistere, io non mi scandalizzo se qua esce un comunista della vecchia guardia come Estrema o se esce fuori un fascista convinto che il ventennio sia stato il piu' bel periodo del mondo. L'apologia di fascismo per inciso non colpisce il pensiero, altrimenti andrebbe contro la stessa Costituzione, ma solo gli atti volti alla rifondazione del partito fascista o alla espressione pubblica di simboli (il saluto, la croce celtica - che poi non c'entra manco un cazzo ma ce l'han buttata dentro - ecc. ecc.).

In sostanza: dell'opinione di Emme me ne sbatto, non la condivido per il modo in cui la esprime, condivido l'opinione negativa sugli zingari in generale per esperienze, TROPPE, di vita quando da ragazzino avevo un campo a poca distanza da casa, ma non mi sognerei mai di bannare un utente perché ha espresso una opinione, fintanto che questa non diventa un insulto palese a un altro utente nel forum o un vero incitamento ad un reato.

Altrimenti signori, se volete io posso anche applicare la legge ferrea: ognuno di voi che dice "Quello lo ammazzerei", che sia rivolto a Berlusconi, al Papa o a chi volete voi, viene bannato a tempo indeterminato. A voi la scelta a questo punto.

Arthu
16th May 2005, 19:52
Tranquillo jarso lo sai che mi piace romperti i coglioni , un po' come a thor piace romperli a me :sneer:
Ma fondamentalmente anche se non gioco piu' da un sacco di tempo questa comunity mi e' sempre rimasta nel cuore , vuol dire che qualcosa di buono c'e :kiss:

Axet
16th May 2005, 19:54
L'uguaglianza culturale e la razionalità nell'utilizzo delle risorse non sono irrealizzabili, non è comunismo...

No? Pensi che qualcuno rinuncerebbe alle proprie risorse per condividerle con altri? Follia..



In realtà non è un teorema, non c'è una legge fisica che dice così, dipende dagli uomini. Ci potevano essere più soluzioni che darsi due cartoni in faccia in quel frangente.

E quali sarebbero queste soluzioni? Io non le vedo..



Loro dipendono MOLTO dalla tecnologia.

Quindi? E comunque non dipendono piu di tanto, non ci vuole einstein per infilarsi una bomba nel culo e farla esplodere su un bus..




Se la vedi in termini di uguaglianza economica, si assolutamente utopico, se la vedi in termini di dignità culturale, comunicazione e sfruttamento paritario delle risorse, beh la questione cambia, sono davvero quelli come me e come te e come tutti gli altri qua e in altri forum come questi sparsi in tutto il mondo a decidere come andranno fatte le cose nel futuro. Io vorrei fosse capito un concetto, almeno da quelli che sono qua, la violenza non è filosoficamente necessaria, non è una condizione senza la quale non si può raggiungere il progresso.

La violenza è necessaria in quanto fa parte dell'uomo..
Si starebbe meglio senza, ok, ma c'è. E ci dobbiamo convivere..
Per me tu sogni ad occhi aperti, pensi che un fondamentalista riesca ad accettare una cultura che non sia la propria? O che un dittatore (o un governo potente, perchè no) sia disposto a condividere le proprie risorse con chi fino al giorno prima era un nemico?


pace---> scienza--->progresso

E la scienza è un bene di tutti, non fa discriminazioni, non ha nemmeno bisogno di un dio per funzionare, è semplicemente scienza, ne può usufruire un arabo, come un italiano, come un inglese....

Sai secondo me una guerra giusta? Guerra a colpi di brevetti di invenzione, sicuramente poco sanguinosa, ma moltooo utile..

Questo fa molto corrente positivista del '800 lol..

Non vedo cosa c'entri la scienza con la pace.. creare armi sempre piu potenti per zittire il nemico? Già successo, si chiamava guerra fredda.

Cmq riguardo al discorso sugli zingari, imho sono feccia. Piu bestie che uomini, come ha detto arthu non fanno nulla di utile, di apprezzabile.. piazzano donne e bambini agli angoli delle strade, davanti alle chiese a chiedere l'elemosina per #inseriscimotivorandom, e poi li vedi in giro con la roulotte ipersbura trainata da un bel mercedes ultimo modello.
Feccia, non ci son altri aggettivi per quella gente.

Shub
16th May 2005, 20:04
Beccati sta frase raccapricciante Jarso...

UAINE E' ETEROOOOoooo!! oddio....

tornando seri per un istante.

Differenza tra uai noi non dovevamo intervenire se il problema erano i kurdi, fino a prova contraria l'iraq è uno stato sovrano, fino a prova contraria la popolazione o cmq un suo rappresentante non ha chiesto l'intervento di alcun organo umanitario per proteggerli, nel caso ciò fosse avvenuto non stava agli Usa intervenire ma all'Onu.

discorso nazismo, pulizia etnica e quant'altro, ritorno al discorso schietto fatto prima, io in quanto animale preservo il mio territorio e vedere Firenze, specialmente la zona Nord invasa da zingari mi fa alquanto schifo.
Sapete che prendono un sussidio di 30€ al giorno? Ossia quanto guadagno io in 1 giornata al netto delle tasse.
Sapete che hanno il diritto alcuni di loro, si sono entrati nelle liste per l'assegnazione di un alloggio, quando ci sono fiorentini che aspettano da 15 anni una casa delle ex gescal?
Sapete che Firenze circa 5 anni fa chiese l'emergenza sanitaria? Sapete cosa vuol dire? Vuol dire che in caso scoppiasse una qualsivoglia epidemia in città non saprebbe contrastarla? E sapete come mai lo chiese? Perchè dei 400 zingari previsti ce ne stavano il triplo.

Ora a me non frega un cazzo di nazismo, fascismo e leggi razziali ma..come fanno in altri stati come mai noi non possiamo farlo? In altre nazioni sparano alle carrette dei mari, in altre nazioni ti prendono a calci in culo e ti sbattono fuori dai loro confini, in altre nazioni ci vanno pesanti con gli immigrati clandestini.

Ora io sinceramente mi sono strarotto il cazzo di questi disperati, sbandati e apolidi che vengono in Italia, non hanno un cazzo da perdere e manco un cazzo da mangiare e quindi si permettono di fare quello che gli pare. Ma ci andate più in giro la notte, in discoteca o nei circoli ricreativi?
Le murate a Firenze era un ritrovo dei giovani fiorentini e dei giovani turisti e studenti stranieri, dopo 2 anni è diventato un'immondezzaio e ora sempre meno gente ci va, sai come mai? Sai come mai certi locali ormai sono disertati dai Fiorentini? Sai come mai certi posti la sera sono tabù nella seppur piccola e "paesana" Firenze?

Perchè secondo come ti prendi 10cm di ferro in panza! Come è successo a diversi ragazzi, addirittura uno è stato pestato ad un semaforo perchè si è rifiutato di farsi pulire il vetro, sono arrivati in 3 l'hanno scrostato dalla macchina e gonfiato di legnate.

Ora io mi sono rotto i coglioni e stai pur certo che se mi venisse uno di destra, sinistra o centro a dire "Linea dura contro zingari e immigrati clandestini" gli darei non 1 ma 1000000000 voti.
Questa è casa mia e io voglio viverci così come ci viveva mio padre, uscire in bicicletta la sera o camminare con la mia bella e trombarmela su un prato come si faceva una volta!
E Dio caro se questo fa di me un razzista...

SI E FELICISSIMO DI ESSERLO!

Arthu
16th May 2005, 20:47
La pace?Abbiamo vissuto 50 anni in pace,sono forse uno dei periodi piu' lunghi vissuti da un paese nella storia.Ma il vento sta cambiando e la guerra e' gia iniziata.I russi stanno tornando forti e il loro modo di intendere le cose e' totalmente diverso dal nostro non fatevi illusioni.(basta vedere l'altro giorno quando c'era Bush la mega parata sembrava una roba stalinista vecchio stampo).
La cina cresce,cresce a un ritmo impensabile,e solo Dio sa quanto le stiamo sui coglioni,e anche lei sta sulle palle a noi.
L'india e' una potenza portentosa quasi ai livelli della cina.
E in piu' ci sono una serie di pazzoidi con in mano roba che puo' fare davvero molto male.Inutile dire che c'e parecchia gente con un cannone a disposizione,e non teme la possibilità di usarlo.

Jarsil
16th May 2005, 20:56
Quello che ha salvato il mondo durante la guerra fredda è stato il concetto di M.A.D. (curiosa parola che oltre a significare Matto, significa anche Mutual Assured Destruction, distruzione reciproca assicurata), che ha impedito molto piu' che nervi saldi e altro che il famoso bottoncino rosso venisse premuto in varie occasioni di crisi (come ad esempio a Cuba). Il guaio di oggi è che l'Occidente avrebbe ancora questo scrupolo retaggio della guerra fredda, mentre molti paesi del concetto di fare 20-30 milioni di morti in 10 secondi non si fanno poi tutto sto problema. Da noi oggi se una bomba "intelligente" si dimostra non essere tale, si fan processi. Lì se invece di ammazzare 100 persone ne secca 1000, nessuno ci perde il sonno. La nostra "civiltà", in una ipotetica guerra contro le nuove "minacce" rischia di soccombere non per la forza delle minacce stesse, ma proprio a causa delle nostre conquiste civili.

mi viene in mente la scena de I predatori dell'arca perduta - indiana jones - in cui il tipo fa bella mostra di se con la sciabola, indi caccia fuori il cannone e lo secca con un colpo...

Ecco, in una ipotetica guerra, a volteggiare con la sciabola in nome di diritti, conquiste civili e quant'altro saremmo noi... un paese con a capo un fondamentalista, molto probabilmente mentre noi finiamo di parlare di onore, ha già sparato. Ed è questo che mi fa una fottuta paura, al momento.

Alkabar
16th May 2005, 21:37
Tralascio l'ultima affermazione che mi son stufato di dirtelo.
Vuoi un motivo per cui la mia coscienza è pulita?

Perché quello che ha fatto alkabar è spam puro, un qualcosa che va contro ogni mia personale (e non solo mia visto che a gestire siamo in 3) regola di condotta in un forum. E m'ha dato (CI ha dato) tanto, ma proprio tanto fastidio.



Apro una parentesi e poi la chiudo qua per sempre.

Non mi sta bene che la fai passare così,
oltre tutto ne abbiamo anche discusso.


Io non avevo ragione di prendervi per il culo, quindi invece che spegnere i cerini con l'idrante potevate semplicemente prenderla per quello che era, e chiuderla o fare due chiacchere, che poi era quello che cercavo alla fine.

Da persona a persona non te le lascio passare, quello è stato un esempio di suscettibilità da parte vostra, essere suscettibili per delle cose di così basso livello non è un comportamento intelligente, potete essere moderatori, capi di stato, cardinali o quello che vi pare, potete essere in 15 in 20 in 30 o in 300, se me la poni di nuovo su questi termini allora vuol dire che non avete la dimensione dello scherzo, e non c'è santo o santino che tenga.

Io con te mi sono spiegato via pm, esci di nuovo con sta versione, allora vuol dire che non hai capito nulla del discorso e ho parlato al vento.

Se mi banni di nuovo pazienza, voglio solo far notare che se parli di me, mi devi anche dare la possibilità di rispondere, e questa giustificazione che dai per quel ban non ha senso, sia che ne parliamo via pm sia che ne parliamo in pubblico, siccome è finita in pubblico mi sono permesso di rispondere nello stesso modo con cui mi sono spiegato la volta precedente, via pm.

Thor, dato che prevenire è meglio che curare: PREsoka.

chiusa parentesi.

Jarsil
16th May 2005, 21:43
Beh, ti ho risposto esattamente come ti ho risposto al PM. E no, non è un argomento in cui c'è spazio per la discussione. Non hai voluto capirla e se ne senti parlare ancora rispondi con la dignità offesa, ma a me che tu volessi scherzare non me ne frega sinceramente nulla, non era da fare punto. Non in quel modo, non in quella maniera. E certamente non con questa reazione a posteriori.
Mantengo chiusa la parentesi.

Alkabar
16th May 2005, 21:47
No? Pensi che qualcuno rinuncerebbe alle proprie risorse per condividerle con altri? Follia..


Basta gestirle un attimo.




E quali sarebbero queste soluzioni? Io non le vedo..


Non esistono mediatori efficienti anche se potrebbero esserlo, per il momento ti rispondo così anche se sembra non c'entrare nulla.




Quindi? E comunque non dipendono piu di tanto, non ci vuole einstein per infilarsi una bomba nel culo e farla esplodere su un bus..


Non è facile fare una bomba, io so farla, ma ho bisogno di un manuale, e se non conoscessi tutti i fondamenti necessari di elettronica non ci riuscirei nemmeno col manuale.



La violenza è necessaria in quanto fa parte dell'uomo..
Si starebbe meglio senza, ok, ma c'è. E ci dobbiamo convivere..
Per me tu sogni ad occhi aperti, pensi che un fondamentalista riesca ad accettare una cultura che non sia la propria? O che un dittatore (o un governo potente, perchè no) sia disposto a condividere le proprie risorse con chi fino al giorno prima era un nemico?


Si è vero è un sogno, però lo si può far avverare, si può parlare invece che fare a botte, si può capire su cosa si può costruire, non devo fargli accetare la mia cultura, devo solo fargli capire che sono degno quanto lui di stare al mondo.



Questo fa molto corrente positivista del '800 lol..


eh già...



Non vedo cosa c'entri la scienza con la pace.. creare armi sempre piu potenti per zittire il nemico? Già successo, si chiamava guerra fredda.


No, l'arma è un giocattolino sciocco, distruggere è facile, creare è difficile. A me piacciono i giochi difficili.




Cmq riguardo al discorso sugli zingari, imho sono feccia. Piu bestie che uomini, come ha detto arthu non fanno nulla di utile, di apprezzabile.. piazzano donne e bambini agli angoli delle strade, davanti alle chiese a chiedere l'elemosina per #inseriscimotivorandom, e poi li vedi in giro con la roulotte ipersbura trainata da un bel mercedes ultimo modello.
Feccia, non ci son altri aggettivi per quella gente.

Non piacciono neanche a me, fanno troppo i furboni, hanno un casino di soldi e si fanno passare per straccioni. Sono atteggiamenti che non digerisco. Però, con tanta buona volontà, senza farsi mettere i piedi in faccia, cerco di tollerarli.

Alkabar
16th May 2005, 22:00
Beh, ti ho risposto esattamente come ti ho risposto al PM. E no, non è un argomento in cui c'è spazio per la discussione. Non hai voluto capirla e se ne senti parlare ancora rispondi con la dignità offesa, ma a me che tu volessi scherzare non me ne frega sinceramente nulla, non era da fare punto. Non in quel modo, non in quella maniera.


Si infatti, almeno sei coerente: abbiamo ragione perchè abbiamo ragione e punto è stata la stessa risposta del pm. Va beh, tuo/vostro limite, ne prendo atto e abbasso il livello di dialogo.




E certamente non con questa reazione a posteriori.


Va bene, hai ragione.

Jarsil
16th May 2005, 22:18
3) Siete pregati di evitare crossposting nei forum pubblici
4) Siete pregati di evitare spam eccessivo e post privi di senso alcuno
[snip]
7) Siete pregati di Non rompere i coglioni.




Gli Admin e i Moderatori di [Wayne2k1]³ Forums hanno il diritto di rimuovere, editare, spostare, o chiudere qualsiasi thread, per qualsiasi motivo.




Nel caso in cui queste regole non vengano rispettato gli amministratori ed i moderatori si riservano il diritto di chiudere, editare e cancellare i messaggi, avvisare gli utenti tramite messaggio privato o e-mail e in casi estremi bannare l'utente a tempo indeterminato.


Non vedo, davvero, dove ci sia necessità di un "dialogo" quando ho già tutti gli strumenti. Ovvio che ti dico ho ragione perché ho ragione.... è perché ho ragione sul serio!

Alkabar
16th May 2005, 22:34
Non vedo, davvero, dove ci sia necessità di un "dialogo" quando ho già tutti gli strumenti. Ovvio che ti dico ho ragione perché ho ragione.... è perché ho ragione sul serio!


Esatto hai pienamente ragione, perdonami se cambio discorso: infatti è più o meno la causa delle guerre, spingere dei bottoncini per buttare una bomba è più facile che parlare. A parlare si perde tempo, è faticoso, potrebbero essere sovvertite delle ragioni assolute, il bottoncino è li, è bello è colorato, MAGARI LAMPEGGIA, perchè non spingerlo ?

edit: sono sicuro che da anche soddisfazione ! eh si.

Emme
16th May 2005, 22:51
non vi prende mai una sensazione di deja vu leggendo questa sezione del forum?
qualsiasi thread che abbia anche vagamente a che fare con questioni appena appena "serie" segue sempre lo stesso copione, con le due parti politiche (chiamiamole destra e sinistra,anche se la realtà è + complessa) arroccate sulle proprie convinzioni,indipendentemente dall'argomento del topic.
qualcuno riesce a ricordare almeno un'occasione in cui il "dialogo" tra le parti ha prodotto qualche risultato degno di nota?
io,sinceramente,NO.
lo schema classico del post qui è il seguente:

commento iniziale del fatto X (non necessariamente già schierato)
prima versione di sx
controversione di dx
tentativo di portare dati o fatti concreti a supporto di una o entrambe le versioni (opzionale)
primi insulti
tentativo di riprendere la discussione
altri insulti
post di icn'aib per calmare gli animi
.
.
.
discussione impantanata

aggiungere a piacere qualche intervento di notori provocatori.
quello che alla fine mi chiedo è se questa sezione dei forum abbia un'utilità o sia solo uno spreco di banda.
abbiamo internet -questo meraviglioso strumento- e riusciamo ad usarlo solo fomentare litigi,parlare parlare senza dirci nulla.

prendete il mio primo intervento:

"se nel 41 i californiani l'avessero pensata come voi ora non ci sarebbero + zingari a Milano (solo per citare il minore degli effetti positivi che avrebbe avuto la vittoria tedesca)."

avete immediatamente abboccato all'esca costituita dalla seconda parte del periodo,senza soffermarvi su quel "se nel 41 i californiani..." che forniva invece la giusta chiave di lettura,specialmente visto l'argomento (guerra in iraq).
SE gli americani non fossero intervenuti ALLORA la guerra AVREBBE potuto seguire un altro corso e i nazisti avrebbero anche potuto completare lo sterminio di zingari e ebrei (tra i 250.000 e i 500.000 rom,cifra difficilmente verificabile in quanto sfuggivano ai censimenti e i vari stati non avevano un'idea precisa della loro consistenza numerica. strano però che non se ne parli spesso,almeno in italia. qualche anno or sono c'e' stata una fiction trasmessa sulla rai tratta dal libro di alexander ramati "e i violini cessarono di suonare" ma poco altro, a quanto pare sia per la destra che per la sinistra sono "morti trascurabili").
da li a ipotizzare che la tanto vituperata dottrina della guerra preventiva avrebbe FORSE salvato qualche ebreo e rom in + il passo sarebbe stato breve.


il mio secondo intervento -lo confesso- aveva inizialmente lo scopo di provocare,anche se alla fine qualche dubbio lo ha suscitato anche a me.
se conoscete i libri di robert harris (fatherland, arkangelsk) o di turtledove saprete già cosa intendo,la storia alternativa è decisamente affascinante e ogni tanto uscire dagli stereotipi partigiano buono|tutti gli altri cattivi non può che far bene.

per finire,gli zingari odierni (non ho notizie di prima mano su come fossero gli zingari ante guerra) questione spinosa ma che non richiede certo il forno crematorio.
in italia abbiamo tantissime meravigliose leggi e sono abbastanza sicuro che applicarle tutte con la giusta severità renderebbe illegale perfino il banale gesto di soffiarsi il naso,figuriamoci piazzare abusivamente un carrozzone,scaricare i rifiuti direttamente sul ciglio della strada,evadere l'obbligo scolastico,allevare il vibrione del colera come animale domestico,fare shopping direttamente in casa del prossimo etc etc.

bon, detto questo non resta che chiedere a jarsil di bannarmi,se proprio la gente ci tiene (e per incoraggiarlo gli do anche del laziale. JARSIL LAZIALE!).

ghs
16th May 2005, 23:06
Credo che basterebbe che tu, Emme, invece che provocare in modi un po' deteriori, provassi a dire le cose come le hai scritte ora.
Altrimenti fai impantanare le discussioni e non dici nulla, sai com'è...

Alkabar
16th May 2005, 23:08
non vi prende mai una sensazione di deja vu leggendo questa sezione del forum?
qualsiasi thread che abbia anche vagamente a che fare con questioni appena appena "serie" segue sempre lo stesso copione, con le due parti politiche (chiamiamole destra e sinistra,anche se la realtà è + complessa) arroccate sulle proprie convinzioni,indipendentemente dall'argomento del topic.
qualcuno riesce a ricordare almeno un'occasione in cui il "dialogo" tra le parti ha prodotto qualche risultato degno di nota?
io,sinceramente,NO.
lo schema classico del post qui è il seguente:

commento iniziale del fatto X (non necessariamente già schierato)
prima versione di sx
controversione di dx
tentativo di portare dati o fatti concreti a supporto di una o entrambe le versioni (opzionale)
primi insulti
tentativo di riprendere la discussione
altri insulti
post di icn'aib per calmare gli animi
.
.
.
discussione impantanata

aggiungere a piacere qualche intervento di notori provocatori.
quello che alla fine mi chiedo è se questa sezione dei forum abbia un'utilità o sia solo uno spreco di banda.
abbiamo internet -questo meraviglioso strumento- e riusciamo ad usarlo solo fomentare litigi,parlare parlare senza dirci nulla.

prendete il mio primo intervento:

"se nel 41 i californiani l'avessero pensata come voi ora non ci sarebbero + zingari a Milano (solo per citare il minore degli effetti positivi che avrebbe avuto la vittoria tedesca)."

avete immediatamente abboccato all'esca costituita dalla seconda parte del periodo,senza soffermarvi su quel "se nel 41 i californiani..." che forniva invece la giusta chiave di lettura,specialmente visto l'argomento (guerra in iraq).
SE gli americani non fossero intervenuti ALLORA la guerra AVREBBE potuto seguire un altro corso e i nazisti avrebbero anche potuto completare lo sterminio di zingari e ebrei (tra i 250.000 e i 500.000 rom,cifra difficilmente verificabile in quanto sfuggivano ai censimenti e i vari stati non avevano un'idea precisa della loro consistenza numerica. strano però che non se ne parli spesso,almeno in italia. qualche anno or sono c'e' stata una fiction trasmessa sulla rai tratta dal libro di alexander ramati "e i violini cessarono di suonare" ma poco altro, a quanto pare sia per la destra che per la sinistra sono "morti trascurabili").
da li a ipotizzare che la tanto vituperata dottrina della guerra preventiva avrebbe FORSE salvato qualche ebreo e rom in + il passo sarebbe stato breve.


il mio secondo intervento -lo confesso- aveva inizialmente lo scopo di provocare,anche se alla fine qualche dubbio lo ha suscitato anche a me.
se conoscete i libri di robert harris (fatherland, arkangelsk) o di turtledove saprete già cosa intendo,la storia alternativa è decisamente affascinante e ogni tanto uscire dagli stereotipi partigiano buono|tutti gli altri cattivi non può che far bene.

per finire,gli zingari odierni (non ho notizie di prima mano su come fossero gli zingari ante guerra) questione spinosa ma che non richiede certo il forno crematorio.
in italia abbiamo tantissime meravigliose leggi e sono abbastanza sicuro che applicarle tutte con la giusta severità renderebbe illegale perfino il banale gesto di soffiarsi il naso,figuriamoci piazzare abusivamente un carrozzone,scaricare i rifiuti direttamente sul ciglio della strada,evadere l'obbligo scolastico,allevare il vibrione del colera come animale domestico,fare shopping direttamente in casa del prossimo etc etc.

bon, detto questo non resta che chiedere a jarsil di bannarmi,se proprio la gente ci tiene (e per incoraggiarlo gli do anche del laziale. JARSIL LAZIALE!).

non sono sempre uguali i discorsi, parlando qua sopra bene o male la gente migliora, anche litigando, ci sono dei casi irreparabili, però la maggioranza dimostra di avanzare di un passettino alla volta, non sarebbe il mio forum preferito altrimenti. Esempio: mi ha stupito proton, qualche anno fa sarebbe partito a schernire invece 'sta volta ha fatto un discorso, almeno con me, molto sensato e ha cercato civilmente di mantenere le proprie posizioni, eppure io e lui la pensiamo al contrario su tutto. Fa piacere quando è così, allora vuol dire che il mondo non è statico, e se le cose cambiano, si può sperare che prima o poi cambino in meglio.

Avevo intuito che stavi facendo fanta politica all'inizio, però era solo un dubbio, l'idea che è venuta a tutti, fino alla frase in cui condanni lo sterminio, era che credi nel nazismo e che avresti preferito quello agli Zingari. Non ti sei espresso bene diciamo.

Jarsil
16th May 2005, 23:09
Esatto hai pienamente ragione, perdonami se cambio discorso: infatti è più o meno la causa delle guerre, spingere dei bottoncini per buttare una bomba è più facile che parlare. A parlare si perde tempo, è faticoso, potrebbero essere sovvertite delle ragioni assolute, il bottoncino è li, è bello è colorato, MAGARI LAMPEGGIA, perchè non spingerlo ?

edit: sono sicuro che da anche soddisfazione ! eh si.

Troppo facile fare sto vittimismo alka. Hai infranto delle regole, che esistono come tali e non sono suscettibili di critica a posteriori.
E si, il bottoncino del ban l'abbiamo premuto , anche se non lampeggiava.
Non riesci a capire che non c'era nulla di cui parlare.
E ora basta, che si abbondantemente OT. Speravo nell'intervento piu' o meno chiarificatore di Emme (al quale dico che l'ultima frase lo pone automaticamente nella lista di quelli da bannare quando mi gira, così faccio contento alka che si è convinto che ragiono così)

Alkabar
16th May 2005, 23:18
Troppo facile fare sto vittimismo alka. Hai infranto delle regole, che esistono come tali e non sono suscettibili di critica a posteriori.
E si, il bottoncino del ban l'abbiamo premuto , anche se non lampeggiava.
Non riesci a capire che non c'era nulla di cui parlare.
E ora basta, che si abbondantemente OT. Speravo nell'intervento piu' o meno chiarificatore di Emme (al quale dico che l'ultima frase lo pone automaticamente nella lista di quelli da bannare quando mi gira, così faccio contento alka che si è convinto che ragiono così)

1)Ho smesso di parlarne
2)Per tenere buono me ti serve molto meno che un fucile.

ahzael
17th May 2005, 01:36
Spero che un giorno questa fantomatica minaccia aliena venga e noi ci troveremo tutti uniti per combattere contro un nemico comune e non ci saranno piu distinzioni di razza, credo o sqaudra del cuore. (ovviamente tizzi con un fiocco verde al collo in prima linea perche l averlo duro ha il suo vantaggio in battaglia.)

Shub
17th May 2005, 07:02
Io vi gasserei tutti, perchè? Che mi frega di razza, etnie, fede religiosa o altre cazzatelle mi state semplicemente sui coglioni.

Menomale un son politioh... :D

BlackCOSO
17th May 2005, 09:56
auaua non avevo letto questo post...

aoooo SVEGLIAAAAAA!!!!!..siamo nel 2005 , eh buon giorno a tutti :D , io-voi sappiamo il 2% delle merdate politiche fatte dai vari stati ( compreso il nostro) , e vi scandalizzate per una cosa cosi' ? :D

Non ho letto tutti i reply visto che sono veramente troppi , ...ma uno ha risaltato di piu' , sopratutto un reply , dove dice che dei militari sono andati li per guadagnare di piu'.(qua ci starebbe o un bel vaffanculo o il " silenzio " ..silenzio inteso come compassione).
Convinti ancora tutti che i militari che agiscono in quelle " campagne militari" siano tutti volontari che accettano e richiedono LORO di andare li per lo stipendio piu alto ?

Un consiglio meno chiacchere da bar e piu rispetto PD

edit: cosa importante che mi ero dimenticato di dire...Jarsil Fascista!! e Shub vecchio pelato ciccione suka!!!

jamino
17th May 2005, 09:58
Emme questo intervento è altra cosa dal tuo primo intervento, al di là del fatto che si possa essere d'accordo o meno. Certe provocazioni è meglio lasciarle da parte proprio perché, oltre che essere di cattivo gusto, sviano la discussione. Nel merito della tua "ipotesi" in realtà non la trovo corretta in quanto gli Ameruicani intervennero direttamente in quanto attaccati dal Giappone , sopratutto, in quanto intervennero nell'ambitro di una guerra già in corso. Inoltre se dovessi ragionare in termini di "storia parallela" forse sarebbe più opportuno fare un parallelo diverso:
Hitler sarebbe salito al potere SE a Versailles gli alleati avessero tenuto un atteggiamento meno punitivo nei confronti della Germania (come quello, per intenderci, che tennero alla fine della seconda guerra mondiale)?

Shub
17th May 2005, 10:10
Hitler è solo l'apice di un sentimento comune di quell'epoca.
Poteva essere hitler come pinco pallino, ricordatevi che tutti noi, almeno la maggior parte di noi, nutrono spesso gli stessi sentimenti di odio e rabbia verso il diverso, l'immigrato, l'invasore.
Se spesso questi sono sentimenti razzisti è anche vero che spesso sono sentimenti dettati da uno stato di fatto, vi inviterei a venire a Firenze, zona Firenze Nord/Olmatello/Murate/Scusa Mario/Porcellino/Sant'egidio e farvi godere lo spettacolo che la culla del rinascimento vi mostra.

Ora voi cosa fareste con queste persone?

Sinceramente, pensate che se vi entrano in casa come hanno fatto in un palazzo a 100mt da me, armati di cacciavite e coltello, 2 bimbi di 11 anni voi cosa fareste?

Se vi rapinassero la mamma usando una scusa per anestetizzarla quando gli apre la porta?

Se vi rubassero il portafogli sul 23 dove, unico tra i bus fiorentini ci sta un cartello "occhio ai ladri di portafogli"?

Se mentre andate in discoteca una fighettina vi si struscia addosso tutta la sera e poi fuori ti corcano di botte perchè era la troietta di 3 stronzi?

Volete che vado avanti? O volete che vi dico cosa gli farei io?

ahzael
17th May 2005, 10:18
Hitler è solo l'apice di un sentimento comune di quell'epoca.
Poteva essere hitler come pinco pallino, ricordatevi che tutti noi, almeno la maggior parte di noi, nutrono spesso gli stessi sentimenti di odio e rabbia verso il diverso, l'immigrato, l'invasore.
Se spesso questi sono sentimenti razzisti è anche vero che spesso sono sentimenti dettati da uno stato di fatto, vi inviterei a venire a Firenze, zona Firenze Nord/Olmatello/Murate/Scusa Mario/Porcellino/Sant'egidio e farvi godere lo spettacolo che la culla del rinascimento vi mostra.

Ora voi cosa fareste con queste persone?

Sinceramente, pensate che se vi entrano in casa come hanno fatto in un palazzo a 100mt da me, armati di cacciavite e coltello, 2 bimbi di 11 anni voi cosa fareste?

Se vi rapinassero la mamma usando una scusa per anestetizzarla quando gli apre la porta?

Se vi rubassero il portafogli sul 23 dove, unico tra i bus fiorentini ci sta un cartello "occhio ai ladri di portafogli"?

Se mentre andate in discoteca una fighettina vi si struscia addosso tutta la sera e poi fuori ti corcano di botte perchè era la troietta di 3 stronzi?

Volete che vado avanti? O volete che vi dico cosa gli farei io?


Cos' e' , il luogo comune show ?
Tanto e' il solito discorso, che si fa in tutti gli altri 3d, ce gente che vede la camera a gas come soluzione e chi altri metodi. Sono pareri, pero l unica cosa affumicata che mi piace e' la pancetta.

Shub
17th May 2005, 10:27
Luogo comune stocazzo, io me ne fotto se prenderli a calci in culo è politically non corretto, me ne strafotto se gli affondo una barca, guarda un pò me ne strafotto se li prendiamo a calci in culo e li rimandiamo a casa.

Caso vuole che noi Italioti invece no, addirittura ci facciamo rimbrottare dal consiglio europeo perchè volevamo rimandare in libia dei "rifugiati politici".

Sta gente in italia manco ci doveva sbarcare o credi forse che i soldi per i centri di accoglienza li paga Zio Paperone? Sono soldi miei che vanno in tasse per ospitare degli indesiderati.

Sai come cazzo vivevano i nostri nonni quando andarono in Belgio a fare i minatori o in Svizzera a fare muratori e sguatteri oppure in Usa?

Vivevano di merda ma li i flussi migratori erano controllati, avevi un alloggio assegnato, dovevi andare nel tot. locale per bere, fare spesa, pregare, pisciare e cacare se necessario, avevi il tot. medico e tutto era controllato e codificato.

Noi invece siamo la società del liberismo e in questo liberismo ci sono soggetti che arrivati in Italia hanno fatto che cazzo gli è parso e invece di pagare secondo le leggi del nostro stato sono stati rimandati a casa e ora sono liberi!

E io dovrei accettare una cosa del genere? Se io fossi il padre del ragazzino ucciso a Roma da quell'Albanese (poteva essere pure visigoto) senza patente col cazzo che lo facevo scarcerare e rimpatriare, a costo di farmi l'ergastolo gli davo un colpo tra gli occhi!

Quello è libero a casa sua ma mio figlio è morto, sai che cazzo vuol dire?

Voi parlate di parità, uguaglianza e tolleranza perchè non avete mai provato certe cose, parlare in sto modo risulta facile a tutti, provate a viverle queste situazioni e poi vediamo come la pensate.

gallack
17th May 2005, 10:35
Luogo comune stocazzo, io me ne fotto se prenderli a calci in culo è politically non corretto, me ne strafotto se gli affondo una barca, guarda un pò me ne strafotto se li prendiamo a calci in culo e li rimandiamo a casa.

Caso vuole che noi Italioti invece no, addirittura ci facciamo rimbrottare dal consiglio europeo perchè volevamo rimandare in libia dei "rifugiati politici".

Sta gente in italia manco ci doveva sbarcare o credi forse che i soldi per i centri di accoglienza li paga Zio Paperone? Sono soldi miei che vanno in tasse per ospitare degli indesiderati.

Sai come cazzo vivevano i nostri nonni quando andarono in Belgio a fare i minatori o in Svizzera a fare muratori e sguatteri oppure in Usa?

Vivevano di merda ma li i flussi migratori erano controllati, avevi un alloggio assegnato, dovevi andare nel tot. locale per bere, fare spesa, pregare, pisciare e cacare se necessario, avevi il tot. medico e tutto era controllato e codificato.

Noi invece siamo la società del liberismo e in questo liberismo ci sono soggetti che arrivati in Italia hanno fatto che cazzo gli è parso e invece di pagare secondo le leggi del nostro stato sono stati rimandati a casa e ora sono liberi!

E io dovrei accettare una cosa del genere? Se io fossi il padre del ragazzino ucciso a Roma da quell'Albanese (poteva essere pure visigoto) senza patente col cazzo che lo facevo scarcerare e rimpatriare, a costo di farmi l'ergastolo gli davo un colpo tra gli occhi!

Quello è libero a casa sua ma mio figlio è morto, sai che cazzo vuol dire?

Voi parlate di parità, uguaglianza e tolleranza perchè non avete mai provato certe cose, parlare in sto modo risulta facile a tutti, provate a viverle queste situazioni e poi vediamo come la pensate.

up up e riuppo

Jarsil
17th May 2005, 10:39
Tra l'altro ahzael parli tu che spesso ti definisci orgoglioso di vivere in Australia, paese che ha tenuto piu' volte per mesi la gente sulle barche vietandogli di sbarcare... E' di pochi mesi fa l'ultima.

BlackCOSO
17th May 2005, 10:42
Luogo comune stocazzo, io me ne fotto se prenderli a calci in culo è politically non corretto, me ne strafotto se gli affondo una barca, guarda un pò me ne strafotto se li prendiamo a calci in culo e li rimandiamo a casa.

Caso vuole che noi Italioti invece no, addirittura ci facciamo rimbrottare dal consiglio europeo perchè volevamo rimandare in libia dei "rifugiati politici".

Sta gente in italia manco ci doveva sbarcare o credi forse che i soldi per i centri di accoglienza li paga Zio Paperone? Sono soldi miei che vanno in tasse per ospitare degli indesiderati.

Sai come cazzo vivevano i nostri nonni quando andarono in Belgio a fare i minatori o in Svizzera a fare muratori e sguatteri oppure in Usa?

Vivevano di merda ma li i flussi migratori erano controllati, avevi un alloggio assegnato, dovevi andare nel tot. locale per bere, fare spesa, pregare, pisciare e cacare se necessario, avevi il tot. medico e tutto era controllato e codificato.

Noi invece siamo la società del liberismo e in questo liberismo ci sono soggetti che arrivati in Italia hanno fatto che cazzo gli è parso e invece di pagare secondo le leggi del nostro stato sono stati rimandati a casa e ora sono liberi!

E io dovrei accettare una cosa del genere? Se io fossi il padre del ragazzino ucciso a Roma da quell'Albanese (poteva essere pure visigoto) senza patente col cazzo che lo facevo scarcerare e rimpatriare, a costo di farmi l'ergastolo gli davo un colpo tra gli occhi!

Quello è libero a casa sua ma mio figlio è morto, sai che cazzo vuol dire?

Voi parlate di parità, uguaglianza e tolleranza perchè non avete mai provato certe cose, parlare in sto modo risulta facile a tutti, provate a viverle queste situazioni e poi vediamo come la pensate.

*

Shub
17th May 2005, 10:50
E' impossibile bloccare i flussi migratori del tutto, la storia ce lo dice ma è possibilissimo regolare tali flussi.

Come in altri stati pugno duro contro gli irregolari, conosco diversi immigrati da anni in italia provenienti da diverse regioni del mondo, Iraniani, Albanesi, Senegalesi e molti dall'Est Europa. Si sono fatti il culo piano piano hanno fatto arrivare le loro famiglie e ora sono stimate persone, ma loro erano i primi, ora nella masnada di persone che arrivano i derelitti e delinquenti sono la maggior parte, se non regoli i flussi come cazzo fai a dar lavoro a tutti? E se non lavora la gente secondo te come cazzo campa d'aria? E se non ha da mangiare secondo te cosa fa? Mendica per strada o più facilmente fa il delinquente?

Lo abbiamo fatto anche noi, lo faremmo ancora se dovessimo ricominciare ad emigrare in altri stati, se non hai mezzi di sussistenza logicamente passi all'illegalità.

Se a questo aggiungi anche il fatto di essere apolidi (sapete che vuol dire spero) allroa il discorso si complica.
Dove cazzo lo reimpatri un apolide? Se non sai da dove cazzo arriva ndo lo mandi? E secondo te, ammesso che scopri da dove viene, senza documenti ufficiali lo stato di provenienza si riprende un "rifiuto"?

Ma che film avete visto? Ma in che cazzo di mondo vivete? Aho siamo sulla terra non nel mondo dei puffi, a chiacchere siamo tutti bravi, belli e profumati ma le chiacchere fanno come il cazzo alla vecchia, NIENTE!

Ci vogliono regole feree e ci vuole il pugno di ferro contro l'illegalità da qualunque parte essa viene, ricordatevi che se l'immigrazione clandestina è un businness per gli scafisti lo è anche per chi da l'appoggio logistico e sfrutta questa immigrazione indiscriminata ossia la delinquenza organizzata italiana, o forse pensate che gli immigrati possono sbarcare frotte di persone, farci una fracca di soldi senza dover pagare nulla ai criminali nostrani?

Ritorno al discorso sopra citato, pianeta terra chiama mondo della fantasia!

ahzael
17th May 2005, 11:30
Tra l'altro ahzael parli tu che spesso ti definisci orgoglioso di vivere in Australia, paese che ha tenuto piu' volte per mesi la gente sulle barche vietandogli di sbarcare... E' di pochi mesi fa l'ultima.


so benissimo di cosa parli , se per questo tra le ultime ce anche una che hanno spedito nel bangladesh perche l hanno trovata senza passaporto, e dopo 4 anni si sono accorti di aver sbagliato, ch ein verita questa era una cittadina australiana, oppure se vuoi saperlo qui ci sono i "campi di concentramento" (ovvio non hanno niente a che vedere con quello che sappaimo noi, sono normalissime prigioni) dove vengono trovati immigrati illegali in attesa di processo o simili, il sistema da alcune parti ha alcune lacune, ed e' d atempo sotto inchiesta per svariati "errori" , ma il fatto di impedire a una barca di non attraccare fa parte di una politica molto ferrea esistente da sempre, qui sull immigrazione non si scherza per neinte, e' la cosa piu rigida che ci sia, se provi a oltrepassare l aereoporto con un panino portato da fuori ti becchi istant dai 50.000 $ di multa in su.

Cmq anche qui stanno facendo a botte in parlamento per via dei rifuggiati, ma cmq i fatti stanno a zero, se uno vuole venire legalmente ha il tappeto rosso. (si fa per dire perche se sei un tizio inutile alla societa' il permesso non te lo danno).


Cmq i fatti legali sono una cosa, il pensiero delle persone un altra.
Una barca che viene fermata a largo e' per via delle leggi, non perche sono cattivi, se uno decide che sia cosi , e' cosi e basta.
Pensare invece del prossimo che e' una razza inferiore non ha niente a che vedere con questo discorso.
Il tizio che ti chiama wog o simili lo trovi sempre, ma per fortuna sono una minoranza.

ahzael
17th May 2005, 11:54
E io dovrei accettare una cosa del genere? Se io fossi il padre del ragazzino ucciso a Roma da quell'Albanese (poteva essere pure visigoto) senza patente col cazzo che lo facevo scarcerare e rimpatriare, a costo di farmi l'ergastolo gli davo un colpo tra gli occhi!

Quello è libero a casa sua ma mio figlio è morto, sai che cazzo vuol dire?

Voi parlate di parità, uguaglianza e tolleranza perchè non avete mai provato certe cose, parlare in sto modo risulta facile a tutti, provate a viverle queste situazioni e poi vediamo come la pensate.


fortunatamente io la vivo dalla parte opposta alla tua, e fortunatamente le persone come te sono poche.
E cmq scusa , ma se era un romano alla guida che cambiava ? Non gli avresti sparato perche era italiano ?
L unica cosa vera e' che gente come te sono molti , cioe che parlano , ma fortunamente sono pochi quelli che veramente fanno qualcosa,
ti riposto il link cosi magari trovi amici per qualche scorribanda notturna

www.kkk.com

Shub
17th May 2005, 11:58
Si vede che leggi solo quello che ti fa piacere leggere e si vede come hai gli occhi foderati di prosciutto e si vede come ti risulta facile liquidare un discorso quando non sai un cazzo di nulla.

Ti compatisco.

Rileggi la prima frase che hai quotato, specialmente quella tra parentesi, poi rileggi cosa penso della repressione dei comportamenti criminali, dopo che li hai riletti datti di stronzo da solo.

Axet
17th May 2005, 12:12
Cos' e' , il luogo comune show ?
Tanto e' il solito discorso, che si fa in tutti gli altri 3d, ce gente che vede la camera a gas come soluzione e chi altri metodi. Sono pareri, pero l unica cosa affumicata che mi piace e' la pancetta.

Sai qual'è il problema?

Che non sono luoghi comuni.

Alkabar
17th May 2005, 12:57
Luogo comune stocazzo, io me ne fotto se prenderli a calci in culo è politically non corretto, me ne strafotto se gli affondo una barca, guarda un pò me ne strafotto se li prendiamo a calci in culo e li rimandiamo a casa.

Caso vuole che noi Italioti invece no, addirittura ci facciamo rimbrottare dal consiglio europeo perchè volevamo rimandare in libia dei "rifugiati politici".

Sta gente in italia manco ci doveva sbarcare o credi forse che i soldi per i centri di accoglienza li paga Zio Paperone? Sono soldi miei che vanno in tasse per ospitare degli indesiderati.

Sai come cazzo vivevano i nostri nonni quando andarono in Belgio a fare i minatori o in Svizzera a fare muratori e sguatteri oppure in Usa?

Vivevano di merda ma li i flussi migratori erano controllati, avevi un alloggio assegnato, dovevi andare nel tot. locale per bere, fare spesa, pregare, pisciare e cacare se necessario, avevi il tot. medico e tutto era controllato e codificato.

Noi invece siamo la società del liberismo e in questo liberismo ci sono soggetti che arrivati in Italia hanno fatto che cazzo gli è parso e invece di pagare secondo le leggi del nostro stato sono stati rimandati a casa e ora sono liberi!

E io dovrei accettare una cosa del genere? Se io fossi il padre del ragazzino ucciso a Roma da quell'Albanese (poteva essere pure visigoto) senza patente col cazzo che lo facevo scarcerare e rimpatriare, a costo di farmi l'ergastolo gli davo un colpo tra gli occhi!

Quello è libero a casa sua ma mio figlio è morto, sai che cazzo vuol dire?

Voi parlate di parità, uguaglianza e tolleranza perchè non avete mai provato certe cose, parlare in sto modo risulta facile a tutti, provate a viverle queste situazioni e poi vediamo come la pensate.

Shub tiri su dieci argomenti diversi alla volta, sugli immigrati siamo tutti d'accordo: o si fanno le cose in modo sensato o non si fanno. Almeno in questo forum, mi ricordo che qualche tempo fa, arrivammo tutti, sia di sinistra che di destra alla conclusione che: quelli che si danno da fare, che sono persone per bene e valgono, vengano pure a dare il loro contributo, gente così ci serve, i delinquenti invece restino a casa. E' colpa da un lato dell'italia, e dall'altro di quei paesi li. In Italia si potrebbe mettere in chiaro che la gente che non ha documenti ed è clandestina la si manda indietro subito, senza guardare in faccia nessuno, ad esempio.

Alkabar
17th May 2005, 12:59
fortunatamente io la vivo dalla parte opposta alla tua, e fortunatamente le persone come te sono poche.
E cmq scusa , ma se era un romano alla guida che cambiava ? Non gli avresti sparato perche era italiano ?
L unica cosa vera e' che gente come te sono molti , cioe che parlano , ma fortunamente sono pochi quelli che veramente fanno qualcosa,
ti riposto il link cosi magari trovi amici per qualche scorribanda notturna

www.kkk.com

no aza adesso esageri, shub come me sta con una ragazza straniera, non confondere la ferma durezza logica con la cattiveria insensata, non ha fatto di tutta l'erba un fascio, ha specificato bene cosa intendeva.

Shub
17th May 2005, 13:02
Non puoi scindere il tema immigrazione dal tema antisemitismo al tema criminalità al tema emarginazione al tema mal contento popolare al tema storia al tema nazifascismo al tema sterminio al tema economia al tema sociologia al tema stupidità.

Ma tanto io so razzista che ti ci confondi a fare con me.

Necker
17th May 2005, 13:25
ieri sera qui a milano in zona navigli una banda di sudamericani ha passato la serata a sfasciare auto parcheggiate cosi x divertimento, un proprietario col figlio son scesi x fermarli e ora uno è contuso e il figlio sta all'ospedale con un buco di lama e un po' di ossa rotte. :rolleyes:

Quando sento queste cose, e si sentono sempre più spesso, sono perfettamente in linea con quanto dice Shub.
Solo che poi pensi al fatto che spesso i sudamericani sono fra gli extracomunitari in italia meglio inseriti x quanto riguarda l'occupazione, istruzione... non sono quelli che ti svaligiano le ville, che ti lavano i vetri o chiedono l'elemosina in metrò, e questo mi fa incazzare ancora di più.

Jarsil
17th May 2005, 13:42
ieri sera qui a milano in zona navigli una banda di sudamericani ha passato la serata a sfasciare auto parcheggiate cosi x divertimento, un proprietario col figlio son scesi x fermarli e ora uno è contuso e il figlio sta all'ospedale con un buco di lama e un po' di ossa rotte. :rolleyes:

Quando sento queste cose, e si sentono sempre più spesso, sono perfettamente in linea con quanto dice Shub.
Solo che poi pensi al fatto che spesso i sudamericani sono fra gli extracomunitari in italia meglio inseriti x quanto riguarda l'occupazione, istruzione... non sono quelli che ti svaligiano le ville, che ti lavano i vetri o chiedono l'elemosina in metrò, e questo mi fa incazzare ancora di più.

Ma infatti il problema non sono certo gli immigrati onesti. Ce ne sono, ed è giusto che abbiano ogni diritto al pari di chiunque altro onesto.

Il problema è che lasciare entrare tutti fa entrare anche chi onesto non lo è. Quindi in qualche modo va regolato, e va fatto solo con estrema durezza di controlli e pattugliamento, il resto sono solo chiacchiere demagogiche... sai cazzo gli frega a paesi come la libia di controllare se un po' di delinquenti se ne va dai coglioni di sua spontanea volontà... :rolleyes:

BlackCOSO
17th May 2005, 13:56
ieri sera qui a milano in zona navigli una banda di sudamericani ha passato la serata a sfasciare auto parcheggiate cosi x divertimento, un proprietario col figlio son scesi x fermarli e ora uno è contuso e il figlio sta all'ospedale con un buco di lama e un po' di ossa rotte. :rolleyes:



eggia' poi lamentiamoci , se nascono " movimenti " di giovani che portano celtiche ( magari anche svastiche , boh) , palesemente ignoranti , che iniziano a odiare determinate razze e NELLA MAGGIOR PARTE dei casi si fanno giustizia da soli in determinate zone di alcune citta' , per intenderci io abito a Torino , e chi conosce Porta palazzo o Porta Nuova/via Nizza , sa cosa intendo.
Per lo stato pero' eliminare alla RADICE , vuol dire , tartassare e rompere i coglioni a questi ragazzi , non magari ripulire certe zone ORMAI rese invivibili , dove dopo le 9 di sera se vuoi uscire di casa e sei una ragazza , o ti fai accompagnare da 4 omaccioni belli grossi , o stai a casa , o ti ritrovi 56 cazzi schiaffati vicino ai glutei...
E non fate i perbenisti , c'era gente che ha vendto il culo " al tempo " per comprarsi un casa a torino centro e si ritrova ad avere un appartamento del valore pari a 0 in una zona letteralmente di merda grazie alle solite politiche " liberali ITALIANE " ....

Aspetto sempre il momento che la gente abbia veramente i coglioni pieni e si faccia al 100% giustizia da se , ma fate attenzione poi perche arrivati a questo punto , se cercherai di ragionare con razionalita' verrai messo al muro insieme a qualcun'altro..

Emme
17th May 2005, 15:11
Hitler sarebbe salito al potere SE a Versailles gli alleati avessero tenuto un atteggiamento meno punitivo nei confronti della Germania (come quello, per intenderci, che tennero alla fine della seconda guerra mondiale)?

eh, ma di questo dobbiamo ringraziare quei campioni di civiltà dei francesi,ai quali ancora bruciava la batosta rimediata dai prussiani nel 1870.

Palur
17th May 2005, 16:43
Credo che basterebbe che tu, Emme, invece che provocare in modi un po' deteriori, provassi a dire le cose come le hai scritte ora.
Altrimenti fai impantanare le discussioni e non dici nulla, sai com'è...


.

Kith
20th May 2005, 18:58
Oggi ho fatto una scoperta fenomenale: l'acqua è bagnata!!!!

uaoooooooooooooooo

Alkabar
20th May 2005, 20:08
Oggi ho fatto una scoperta fenomenale: l'acqua è bagnata!!!!

uaoooooooooooooooo

Complimenti, chiama quando hai scoperto la ruota.

Kolp
20th May 2005, 22:34
eh, ma di questo dobbiamo ringraziare quei campioni di civiltà dei francesi,ai quali ancora bruciava la batosta rimediata dai prussiani nel 1870.

concordo, però non ha molto senso parlarne. le cose sono andate così e basta.
cmq c'è da dire che se a versailles si fosse ascoltato un po' di più wilson, alcune cose non sarebbero emerse velocemente, ma probabilmente sarebbero emerse cmq.

basta vedere come in italia c'è stato l'avvento del fascismo, pur essendo una nazione vincitrice dopo la prima guerra mondiale. sicuramente le condizioni in germania ed in italia non erano le stesse, però secondo me dire che se i francesi fossero stati meno "revange-isti" (non so se esiste questo termine in italiano), non ci sarebbe stato hitler, mi pare cmq tirare troppo la corda anche se si parla di fanta storia


pure il discorso dell'intervento americano secondo me non ha molto senso. se la poni in questa maniera, dovresti pure pensare: cosa sarebbe successo agli usa, se non fossero intervenuti? non l'hanno mica fatto come atto di buon cuore; hanno tutelato il "loro" pacifico e sono intervenuti dalla parte dei loro vecchi alleati, assicurandosi poi un grande comeback - non per niente oggi sono quel che sono (economicamente e politicalmente).
poi io non dimenticherei il sacrificio di milioni di "patrioti russi", comunemente detti comunisti. a stalingrado la russia ha davvero dato il cuore per non farsi sopraffare, per esempio