PDA

View Full Version : L'arciere midgardiano...



angosha
13th February 2004, 17:59
...fa proprio cagare ?

Se si perchè ?

Revolution
13th February 2004, 20:14
1) Melee peggiore di qualsiasi altro stealther (che rappresenta un buon 75% dei suoi avversari) a parte FORSE lo scout

2) Difesa peggiore di qualsiasi altro stealther

3) Assenza di un arco lento - quindi danno minore rispetto agli arceri alb e hib

4) Range inferiore ad arceri alb e hib

5) A causa della velocità dell'arco è meno avvantaggiato da rapid fire

Unico punto a suo favore l'insta-cane che potrebbe a volte aiutarlo a vincere qualche scontro con gli altri arceri ... in ogni caso:
Inf >>>>>> Hunter
NS >>>> Hunter
Ranger > Hunter
Scout > Hunter (qui magari non tutti sono d'accordo ma secondo me un buono scout è avvantaggiato rispetto ad un buon hunter)

Blinck
13th February 2004, 20:34
1) Melee peggiore di qualsiasi altro stealther (che rappresenta un buon 75% dei suoi avversari) a parte FORSE lo scout

2) Difesa peggiore di qualsiasi altro stealther

3) Assenza di un arco lento - quindi danno minore rispetto agli arceri alb e hib

4) Range inferiore ad arceri alb e hib

5) A causa della velocità dell'arco è meno avvantaggiato da rapid fire

Unico punto a suo favore l'insta-cane che potrebbe a volte aiutarlo a vincere qualche scontro con gli altri arceri ... in ogni caso:
Inf >>>>>> Hunter
NS >>>> Hunter
Ranger > Hunter
Scout > Hunter (qui magari non tutti sono d'accordo ma secondo me un buono scout è avvantaggiato rispetto ad un buon hunter)

1) Non puoi paragonare le classi assassine alle classi archer. Ovvio che in melee un inf/ns batterà sempre (o quasi) un hunter. L'unico che esce dalla norma è il ranger perchè è ha CD.L'output di danno dell'hunter è il maggiore cmq tra i tre archer type avendo una 2h in mano.Lo scout in melee è una schifezza..si salva solo per lo slam (che contro un assassino nn serve ad un cazzo..evade 7 vs slam..impossibile da prendere...)

2) Si..bhe...piu o meno. Un punto in meno di evade, non ha scudo e i buff del ranger.Diciamo un 15 % in meno di difesa...

3-4-5 ) Agree

L'insta cane invece è un arma letale contro gli altri archer che nn possono piu sparare se gli butti il pet addosso.
Ovvio che contro un Inf o Ns perde (sopratutto perchè usa una 2H...)

Jabolis
13th February 2004, 21:33
Esistono gli hunters ?

Sylent
14th February 2004, 02:08
Ovvio che contro un Inf o Ns perde (sopratutto perchè usa una 2H...)

ti assicuro ke con 1 disceta dote di pr non perde...diciamo dal 5L0 in su a pari rank con gli assassini...

Blinck
14th February 2004, 02:28
ti assicuro ke con 1 disceta dote di pr non perde...diciamo dal 5L0 in su a pari rank con gli assassini...

Si forse in qualche sogno bagnato o in situazioni estreme...sennò non c'è verso che un hunter possa battere un inf o un ns
( e dico pari rank, equip e abilità....ovvio che se poi parliamo dalla distanza con true sight e freccione critico è un altro paio di maniche...ma in melee se ti jumpa uno stealther sei carne da macello..e anche sulla duatanza a volte..dipende dal culo di evadere le freccie )

Sylent
16th February 2004, 01:56
ho visto di persona 1 hunter 7Lx (all'epoca) stendere 1 infi 7Lx partito di PA entrambi buffatissimi... Raishadow vs Sonora... poicapita ke io con la mia misera ombretta ho vinto contro di lui fortunosamente...ma è MOLTO forte a quel rank..

Blinck
16th February 2004, 09:54
Anche io ho visto Babbo Natale ciò non vuol dire che esiste :D
Esistono le botte di culo a stò gioco :p

Sylent
16th February 2004, 10:39
Anche io ho visto Babbo Natale ciò non vuol dire che esiste :D
Esistono le botte di culo a stò gioco :p

con qsto discorso significa ke nessun 2H riesce a battere 1 ombra buffatissimo?

non skerziamo...

Blinck
17th February 2004, 12:27
Ho detto nessun 2h ? non mi pare proprio sai...
Ho detto che un hunter ha poche se nn nulle speranze contro uno stealther.
In particolar modo un infiltrator con dragonfang.

Poi ripeto, se le tue affermazioni son basate su "una volta ho visto..." allora hanno un valore pari allo 0

Sylent
17th February 2004, 14:27
Ho detto nessun 2h ? non mi pare proprio sai...
Ho detto che un hunter ha poche se nn nulle speranze contro uno stealther.
In particolar modo un infiltrator con dragonfang.

Poi ripeto, se le tue affermazioni son basate su "una volta ho visto..." allora hanno un valore pari allo 0

l'ho visto + di 1 volta...
posso chiederti DRAGONFANG a cosa serve contro 1 arcere 6Lx o 7Lx per piacere? se a quel rank non ha ancora preso PURGE è 1 demente...se l'ha preso lo stun va a farsi benedire...
ip+purge+bot .... secondo me è molto forte cmq...certo sara sicuramente svantaggiato rispetto all'infi ma ha sempre 4000pf circa non son poki...

pre qnto riguarda EVADE avere 1 punto in meno nn cambia nulla...col bot + dodger si cappa quasi (o forse del tutto) evade a 50% sia x gli arceri ke x gli assassini...
la 2h lo penalizza ed è vero ma coi nuovi bonus+buff+artefatti credo si possa benissimo swingare la 2h a velocita di circa 2.5 sec....

lo provero appena faccio 50 col guari..!

^_^

Sylent
17th February 2004, 14:31
Ho detto nessun 2h ? non mi pare proprio sai...
Ho detto che un hunter ha poche se nn nulle speranze contro uno stealther.
In particolar modo un infiltrator con dragonfang.

Poi ripeto, se le tue affermazioni son basate su "una volta ho visto..." allora hanno un valore pari allo 0

ho letto ora la firma...

BRUTTO GHEY PACCO DI 1 NORDICA KE NON MI PROTEGGE MAI
;)
(se 6 Artemides)
pensa a 50are ke senno ti semino ke sto a 49.1!!!

^_^

Blinck
17th February 2004, 15:19
l'ho visto + di 1 volta...
posso chiederti DRAGONFANG a cosa serve contro 1 arcere 6Lx o 7Lx per piacere? se a quel rank non ha ancora preso PURGE è 1 demente...se l'ha preso lo stun va a farsi benedire...
ip+purge+bot .... secondo me è molto forte cmq...certo sara sicuramente svantaggiato rispetto all'infi ma ha sempre 4000pf circa non son poki...

pre qnto riguarda EVADE avere 1 punto in meno nn cambia nulla...col bot + dodger si cappa quasi (o forse del tutto) evade a 50% sia x gli arceri ke x gli assassini...
la 2h lo penalizza ed è vero ma coi nuovi bonus+buff+artefatti credo si possa benissimo swingare la 2h a velocita di circa 2.5 sec....

lo provero appena faccio 50 col guari..!

^_^

Allora..parlo da infiltrator...quindi un pochino so usarlo.
Dragonfang NON si usa alla cazzo appena fai un evade ma devi sapere quando usarlo.Visto che di purge ne hai uno...scegli..ti tieni i dot,il debuff str/con e il disease (visto che uso 3 armi...) oppure ti togli lo stun ? perchè sta tranquillo che non ti stunno mentre hai sopra i veleni...non usi purge per i veleni ? Ottimo..usa IP con il disease va..lo usi per levarti i veleni ? Lo stun te lo sparo quando sei a 30% di vita...cosi nemmeno IP usi..riesci a rimanere vivo ? Ok..vanish+Pa...stavolta con snare sull'arma..e ti kito fino a che nn agonizzi per terra.(visto che parliamo di pari rank 7....ho vanish vai tranquillo...)

I 4000 hp li hai giusto giusto se ti entra IP...sennò ne hai 200 ad andar bene.

Inoltre..hai evade 2..nemmeno evade 3...e non evadi come evade un evade 7+dodger 2+ dex/qui cappata che con una 2H ho anche il bonsu mentre evade ha malus contro i dual wileder ( e guarda caso gli stealther son dual wilder).
A 2.5 una 2h non la porti...poi ora con item di toa nerfati...e non credo rinunci a MoArchery per avere MoArms
Ti va anche di sfiga che fai danno thrust che conto la leather albion è resistente (ok..anche io thrust son resistente conto la studded midda..)

Sylent
17th February 2004, 16:09
Allora..parlo da infiltrator...quindi un pochino so usarlo.
Dragonfang NON si usa alla cazzo appena fai un evade ma devi sapere quando usarlo.Visto che di purge ne hai uno...scegli..ti tieni i dot,il debuff str/con e il disease (visto che uso 3 armi...) oppure ti togli lo stun ? perchè sta tranquillo che non ti stunno mentre hai sopra i veleni...non usi purge per i veleni ? Ottimo..usa IP con il disease va..lo usi per levarti i veleni ? Lo stun te lo sparo quando sei a 30% di vita...cosi nemmeno IP usi..riesci a rimanere vivo ? Ok..vanish+Pa...stavolta con snare sull'arma..e ti kito fino a che nn agonizzi per terra.(visto che parliamo di pari rank 7....ho vanish vai tranquillo...)

I 4000 hp li hai giusto giusto se ti entra IP...sennò ne hai 200 ad andar bene.

Inoltre..hai evade 2..nemmeno evade 3...e non evadi come evade un evade 7+dodger 2+ dex/qui cappata che con una 2H ho anche il bonsu mentre evade ha malus contro i dual wileder ( e guarda caso gli stealther son dual wilder).
A 2.5 una 2h non la porti...poi ora con item di toa nerfati...e non credo rinunci a MoArchery per avere MoArms
Ti va anche di sfiga che fai danno thrust che conto la leather albion è resistente (ok..anche io thrust son resistente conto la studded midda..)

ok io ti parlo da ombra hibba.

Innanzitutto se hai il bot fai na bella cagata a prendere dodger2 xke cappi a 50% con l'1 e i buff rossi (han fatto il calcolo sul forum ombra 1 annetto fa mo nn mi va di raccattarlo)..
vanish in 1 anno di ombra non son mai riusciti a farmelo entrare...saran stupidi loro o furbo io...basta spostarsi al momento giusto...
il 99% degli infi stunna alla 1° skivata quindi mis ta benissimo..xdo con te ke haifatto 1 ottimo ragionamento ma vinco 99 scontri...anke tu con thrust hai penalita sulla studded dell'hunter quindi a danni siamo pari..
sul fatto di kitare non so se va peggio all'infi (io li vedevo QUASI tutti merceinfi)...se kito bene e non laggo ti entra col quasi ombredoppie..

tra i 3 arceri è senza dubbio quello + svantaggiato ma c'è 1 cosa ke ho visto fare ke tu non nomini...il pet...ad 1 wall o ovunque tu infi (ombra e sb) fai 1 scontro...io ti vedo anke da lontano..ti sparo contro il pet e anke s e tu ti rehiddi aspetto ke il pet ti sgami e inizio a frecciarti da km...nessun altro arcere puo farlo e devo ammettere ke diverse volte l'ho subito ed ho rosicato abbastanza..
io reputo l'hunter 1 pg + adatto all'RvR di gruppo (normale non stealther) rispetto agli altri 3..giocato sia come frecciatore nelle retrovie sia come /assist ai tank primari (ecco magari meglio le frecce ke non ha determinazione)...lo scout in gruppo fa ridere..il ranger quasi xke non venitemi a dire ke di celtic dual fa gli stessi danni dell'hunter con 44 in lancia..i buff del ranger???? ma se prendono tutti 9 e stop usando il bot!!!

mi disgusta 1 po il discorso arco...come mai ha gittata + corta? capisco la velocita ma come è possibile ke abbia 1 minore gittata???

Blinck
17th February 2004, 16:20
ok io ti parlo da ombra hibba.
il 99% degli infi stunna alla 1° skivata quindi mis ta benissimo..xdo con te ke haifatto 1 ottimo ragionamento ma vinco 99 scontri...anke tu con thrust hai penalita sulla studded dell'hunter quindi a danni siamo pari..
sul fatto di kitare non so se va peggio all'infi (io li vedevo QUASI tutti merceinfi)...se kito bene e non laggo ti entra col quasi ombredoppie..

Io non ho nessun buffbot...ergo mi serve dodger 2.
Inoltre stò parlando contro HUNTER non contro Nightsade,e fare Vanish ad un nightsade è da minorati mentali se non fosse solo per il fatto che ti vede .
Idem chi usa DF al primo evade su un rank alto..l'ho fatto una volta, me lo son giocato di purge e non lo faccio piu.Inoltre NON sono un mercfiltrator e il mio PA tra i denti lo senti tutto. ( NB il mercfitrator non fa vanish+pa )
Quindi..parliamo di HUNTER vs Assassin o di tutt'altro ?


tra i 3 arceri è senza dubbio quello + svantaggiato ma c'è 1 cosa ke ho visto fare ke tu non nomini...il pet...ad 1 wall o ovunque tu infi (ombra e sb) fai 1 scontro...io ti vedo anke da lontano..ti sparo contro il pet e anke s e tu ti rehiddi aspetto ke il pet ti sgami e inizio a frecciarti da km...nessun altro arcere puo farlo e devo ammettere ke diverse volte l'ho subito ed ho rosicato abbastanza..


L'insta cane invece è un arma letale contro gli altri archer che nn possono piu sparare se gli butti il pet addosso.

ovvio che se poi parliamo dalla distanza con true sight e freccione critico è un altro paio di maniche...ma in melee se ti jumpa uno stealther sei carne da macello..e anche sulla duatanza a volte..dipende dal culo di evadere le freccie
Mi pare di averlo già detto...a distanza hai i vantaggi di tutti gli archers..piu il cane contro gli altri archers.


Ps: il giorno che mi scordo di metterti protect cacciami pure dal gruppo nano healer impedito :oro:

x4d00m
17th February 2004, 17:13
1) Melee peggiore di qualsiasi altro stealther (che rappresenta un buon 75% dei suoi avversari) a parte FORSE lo scout

2) Difesa peggiore di qualsiasi altro stealther

3) Assenza di un arco lento - quindi danno minore rispetto agli arceri alb e hib

4) Range inferiore ad arceri alb e hib

5) A causa della velocità dell'arco è meno avvantaggiato da rapid fire

Unico punto a suo favore l'insta-cane che potrebbe a volte aiutarlo a vincere qualche scontro con gli altri arceri ... in ogni caso:
Inf >>>>>> Hunter
NS >>>> Hunter
Ranger > Hunter
Scout > Hunter (qui magari non tutti sono d'accordo ma secondo me un buono scout è avvantaggiato rispetto ad un buon hunter)

1) cosi' peggiore che il mio hunter su Vortigern aveva una ws di 1590 buffato (danno medio che infliggevo di lancia era sui 350, vicino a quello di un picca o un hero spear su una spelcraftata, e nn sto esagerando, chi ha duellato con me su vorti si ricordera' bene :) )
2) nulla da dire, ma l'ista pet per esempio in gruppo e' comodo sui caster per impedire i cast o per togliere le bolle e partire di critico ;)
3) purtroppo siamo melee oriented (almeno cosi' la mythic ha detto al TL degli hunter) quindi ci hanno castrati un pokino su arco
4) vedi punto 3
5) vedi punto 3

come detto da altri nn paragonerei un hunter a un altra classe che nn centra nulla con lui (infi e ns) ma sicuramente in duel contro altri arceri e' il piu' forte in assoluto, direi quasi vincitore nel 90% dei casi (e parlo x esperienza)

nota negativa (per alcuni) o positiva (per me) e' che l'hunter e' un pg piu' destinato al gioco in gruppo piuttosto che al soloing

Bellazi
17th February 2004, 18:20
1) Melee peggiore di qualsiasi altro stealther (che rappresenta un buon 75% dei suoi avversari) a parte FORSE lo scout

2) Difesa peggiore di qualsiasi altro stealther

3) Assenza di un arco lento - quindi danno minore rispetto agli arceri alb e hib

4) Range inferiore ad arceri alb e hib

5) A causa della velocità dell'arco è meno avvantaggiato da rapid fire

Unico punto a suo favore l'insta-cane che potrebbe a volte aiutarlo a vincere qualche scontro con gli altri arceri ... in ogni caso:
Inf >>>>>> Hunter
NS >>>> Hunter
Ranger > Hunter
Scout > Hunter (qui magari non tutti sono d'accordo ma secondo me un buono scout è avvantaggiato rispetto ad un buon hunter)

Sinceramente parlando da infi l'hunter è l'arciere che più mi mette in difficoltà. Con l'arco non fa sicuramente lo stesso danno di uno scout o di un ranger ma in corpo a corpo non ha assolutamente nulla da invidiare ai suddetti, anzi...
La peculiarità che da buon pg lo rende ottimo a mio punto di vista è il pet; posso capire che un mob blu può essere sottovalutato ma se usato bene vi assicuro che è un'arma vincente. Prima di tutto con l'avatar se usi TS stai sicuro che l'ombra di turno non scappa, cosa che invece può benissimo fare con un ranger o con uno scout: scappi per 30 secondi e poi scappa lui se non vuole crepare con SH. In secondo luogo il pet da anche una mano in melee aggiungendo quei 100 danni ogni tanto che non fanno mai male. In terzo una volta incato da un'ombra ista-casti il pet e se riesci a filartela con speed, giocando bene, la seghi solo di pet e qualche freccetta ogni tanto.
Purtroppo quello che è il punto di forza di questo pg in un certo senso può anche essere il suo punto "debole"; infatti l'avatar impedisce ai caccia dotati di buff-bot di guadagnare punti preziosi per le altre skill; mi spiego meglio: i ranger buff-bottati possono non trainare orientamento e magari alzare duale, lame o piercing, mentre il caccia, anche se ha bot, se non traina addomesticare (almeno a 32 per l'ultimo avatar mi pare) non prende il pet.
Sarebbe da provare un hunter buff-bottato con addomesticare a 1 e lancia a 50 per vedere se vale la pena di rinunciare al pet in favore di un maggior danno in melee.
Oppure giri con l'avatar full buffato :rotfl:

Ricky
17th February 2004, 19:42
Negli scontri vs assassini l'hunter è senza dubbio il top; questo semplicemente xchè ha il pet.
Con purge carico e buoni riflessi è impossibile perdere vs un ombra.
PA+stun (o colpo normale con veleno snarante) purge+instasprint, pet alle chiappe dell'ombra, bye bye
Ovviamente questo vale a parità di pozze end possedute/utilizzate...
P.S. io questo lo faccio con l'ench e se non vengo 1shottato dal PA o lasciato a veramente pochissimi hp (capita a volte visto che non sono ancora 50) al 90% delle volte falliscono CD in quanto sono già fuori portata e il mio pet piano piano se li mangia, quando capiscono di non poter riuscire a raggiungermi giustamente vanno a menare il pet; 2 DD (4-5 frecce) GG

x4d00m
17th February 2004, 20:23
Sinceramente parlando da infi l'hunter è l'arciere che più mi mette in difficoltà. Con l'arco non fa sicuramente lo stesso danno di uno scout o di un ranger ma in corpo a corpo non ha assolutamente nulla da invidiare ai suddetti, anzi...
La peculiarità che da buon pg lo rende ottimo a mio punto di vista è il pet; posso capire che un mob blu può essere sottovalutato ma se usato bene vi assicuro che è un'arma vincente. Prima di tutto con l'avatar se usi TS stai sicuro che l'ombra di turno non scappa, cosa che invece può benissimo fare con un ranger o con uno scout: scappi per 30 secondi e poi scappa lui se non vuole crepare con SH. In secondo luogo il pet da anche una mano in melee aggiungendo quei 100 danni ogni tanto che non fanno mai male. In terzo una volta incato da un'ombra ista-casti il pet e se riesci a filartela con speed, giocando bene, la seghi solo di pet e qualche freccetta ogni tanto.
Purtroppo quello che è il punto di forza di questo pg in un certo senso può anche essere il suo punto "debole"; infatti l'avatar impedisce ai caccia dotati di buff-bot di guadagnare punti preziosi per le altre skill; mi spiego meglio: i ranger buff-bottati possono non trainare orientamento e magari alzare duale, lame o piercing, mentre il caccia, anche se ha bot, se non traina addomesticare (almeno a 32 per l'ultimo avatar mi pare) non prende il pet.
Sarebbe da provare un hunter buff-bottato con addomesticare a 1 e lancia a 50 per vedere se vale la pena di rinunciare al pet in favore di un maggior danno in melee.
Oppure giri con l'avatar full buffato :rotfl:

ho fatto prove una volta maxando arco e l'altra maxando lancia....onestamente il danno di differenza e' talmente limitato che non ne vale minimamente la pena...decisamente pet forever :)

angosha
18th February 2004, 13:35
ho fatto prove una volta maxando arco e l'altra maxando lancia....onestamente il danno di differenza e' talmente limitato che non ne vale minimamente la pena...decisamente pet forever :)

Dunque template per Hunter ?

Darkwave
18th February 2004, 15:04
Se posso essere cattivello.. mi sembrate tutti (o quasi) un po' caccole che giocate solo con Buff bot.
Ci vorra' mica tanto a vincere contro uno che non e' strabuffato se non di suo..
Cosa che di solito capita agli hunters (visto che tanto un minimo di buff l'hanno pure loro)..

Template buono per hunter ora secondo me e' il seguente:
Beast Craft 32 (ultimo pet)
Stealth 35
Bow 40 (forabolla primo)
Spear 44 (stile da dietro che fa molto male.. irrinunciabile direi..)

Poi cmq e' questione di gusti e di come vuoi giocare..
Credo che questo sia un buon template che ti consente di fare un po' di tutto.. partire di freccie mandando il pet e finire il nemico in mischia.

Ciauz a tutti.

PS:non prendetevela per la questione buff bot ognuno la pensa a modo suo (io se voglio buff gioco con il gruppo, se no conto sulle MIE sole forze, non su quelle dei miei soldi :-) )
PPS: so anche quanto sia difficile expare certe classi senza bot (ho fatto SB in passato e alla fine mi sono arreso a prendere buff bot per exp, ma in RvR non lo usavo mai.. ho fatto scadere il suo account)

x4d00m
18th February 2004, 15:04
Dunque template per Hunter ?


42bow 44spear 32bc 33stealth


bye :)

angosha
19th February 2004, 16:37
42bow 44spear 32bc 33stealth


bye :)


33 stealth in funzione di almeno almeno 5L0 ?

angosha
19th February 2004, 16:50
Se posso essere cattivello.. mi sembrate tutti (o quasi) un po' caccole che giocate solo con Buff bot.
Ci vorra' mica tanto a vincere contro uno che non e' strabuffato se non di suo..
Cosa che di solito capita agli hunters (visto che tanto un minimo di buff l'hanno pure loro)..

PS:non prendetevela per la questione buff bot ognuno la pensa a modo suo (io se voglio buff gioco con il gruppo, se no conto sulle MIE sole forze, non su quelle dei miei soldi :-) )
PPS: so anche quanto sia difficile expare certe classi senza bot (ho fatto SB in passato e alla fine mi sono arreso a prendere buff bot per exp, ma in RvR non lo usavo mai.. ho fatto scadere il suo account)


SB pre-nerf (ancora lo stato delle cose in Italia) era buffato di sgravio senza bisogno di buff bot :-)

Io ho due account su Vortigern/Cerdiwen e mai usato un buff bot, ma qui mi sono fatto un secondo account apposta per avere il bot, principalmente per due motivi, il primo legato al farming (DF, drop etc) ed all'aiuto di amici in exp, il secondo alla comodità di poter loggare un PG del secondo account in zona case o in aegir per sbrigare alcune attività collaterali (compravendita, crafting etc).

Non escludo di utilizzare il bot anche in rvr quando ne dovessi sentire la necessità, ma prevalentemente credo che i nostri gruppi saranno autonomi per i buff...

Ho giocato due anni senza bot pur potendolo fare e non mi sono mai lamentato di chi lo usava, ne pentito di non averlo usato. Se mai troverò il tempo di farmi un Hunter penso proprio che lo giocherò con il bot, ma molto dipende da cosa trovo quando esco, se girano tutti con due file di icone sulla testa mi adeguo.

Poi ci sono casi in cui si costruisce un pg sul bot. Per esempio puoi fare un Ranger senza PF che si basa tutto sui buff del druido pet, utilizzando meglio i punti spec. Ma questo è un'altro discorso.... ci sono tanti modi di giocare , non è detto che il mio sia il solo giusto e corretto.

rehlbe
19th February 2004, 17:15
42bow 44spear 32bc 33stealth


bye :)a che pro 42 bow 33 stealth quando uno potrebbe prendersi con 40 bow la penultima speed(34 bc), oppure 35 stealth che per iniziare mi sembra un ottimo punteggio, perdendo in cambio giusto una manciata di punti di weapon skill di arco?

E ancora, tenendo conto che tra 39 e 44 come weapon skill il cambiamento con +11+bonus rr è minimo il secondo stile su chain posizionale da dietro di lancia vale così tanto la pena? non sarebbe meglio andare su 45 arco per prendere rapid fire a 2 (sempre che ne valga la pena, sono ancora in autotrain mai provato rf ;) )...

x4d00m
19th February 2004, 19:22
a che pro 42 bow 33 stealth quando uno potrebbe prendersi con 40 bow la penultima speed(34 bc), oppure 35 stealth che per iniziare mi sembra un ottimo punteggio, perdendo in cambio giusto una manciata di punti di weapon skill di arco?

E ancora, tenendo conto che tra 39 e 44 come weapon skill il cambiamento con +11+bonus rr è minimo il secondo stile su chain posizionale da dietro di lancia vale così tanto la pena? non sarebbe meglio andare su 45 arco per prendere rapid fire a 2 (sempre che ne valga la pena, sono ancora in autotrain mai provato rf ;) )...


-tra penultima e terzultima speed per fugare la differenza e' minima :)
-stealth troppo alto su un cacciatore nn ha senso, non e' un sb, anche con 40+11+rr lo sgama anke un grigio.
-al 44 in spear prendi combo sul posizionale back di lancia che fa male ;)
-tra rapid fire 1(35bow) e 2(45bow) la differenza sta solo sulla end usata, buy pozze :D

Sylent
19th February 2004, 21:38
idem...

^_^

Rob
20th February 2004, 20:11
Xad, visto che conosci bene il cacciatore.. ma un template tipo:

50 arco (io l'arco sono per alzarlo il + possibile)
44 spear (2^ da dietro)
33 silenzio (+ che sufficiente per giocare in party)
21 BC (buff li ha lo shamano in gruppo, hai penultimo pet 80% liv anziche' 82%)

come lo vedi? lo shamano di grp sarebbe un 38 Aug con le relative RA, quindi in pratica buffa benissimo e potrebbe portare il pg al statcap

Rob

Andreazakk
20th February 2004, 23:31
Oh mio Dio qui c'è tutto il forum di Gr.. e quanti arcieri :bow:

Con l'hunter su ceridwen sono smepre andato benissimo, vuoi per rr abbastanza uniformi, vuoi per alcuni pg nn proprio esperti, vuoi perchè il cacciatore mi ispira un casino :drool:

Il pet è senza dubbio irrinunciabile, sono così tanti i combat che inizio con Bubi che senza non mi ci troverei neanche, probabilmente...

Il template che uso è il classico 40 bow 32 bc 44 spear 35 stealth buono per rr bassi, ma secondo me sarebbe da provare il template di lukiel, anche con qualche piccola modifica: in combat 1vs1 la sua idea di una freccia al posto di Odin's Wrath nn mi è mai venuta :ach:

Non ricordo esattamente ma credo che ogni pet abbia un cap di livello, con il penultimo spell nn avrai mai il pet blu, nonostante l'80%...

Ciao Gommolo, dove sei finito? :)

x4d00m
21st February 2004, 13:21
Xad, visto che conosci bene il cacciatore.. ma un template tipo:

50 arco (io l'arco sono per alzarlo il + possibile)
44 spear (2^ da dietro)
33 silenzio (+ che sufficiente per giocare in party)
21 BC (buff li ha lo shamano in gruppo, hai penultimo pet 80% liv anziche' 82%)

come lo vedi? lo shamano di grp sarebbe un 38 Aug con le relative RA, quindi in pratica buffa benissimo e potrebbe portare il pg al statcap

Rob

tra 42bow e 50bow (a pari buff) il danno varia di 30pf e 50/60pf sul critico e il ws di 70pti....non so quanto possa valere la pena visto che perdi la cosa piu' sgravata dell'hunter, cioe' il pet istant ;)
Se poi giochi spesso in party come mi hai appena detto il pet fa la differenza in combat, puoi permetterti di tener occupato un curatore e intanto frecciare un altro, con un pet verde il miss sul caster su cui si trova sarebbe talmente alto da permettergli di curare cmq....poi fai conto che il pet 82% fa 100 danni puliti, mettici magari l'add damage e ti trovi anke un buon damage dealer :)

Rob
21st February 2004, 14:50
tra 42bow e 50bow (a pari buff) il danno varia di 30pf e 50/60pf sul critico e il ws di 70pti....non so quanto possa valere la pena visto che perdi la cosa piu' sgravata dell'hunter, cioe' il pet istant ;)
Se poi giochi spesso in party come mi hai appena detto il pet fa la differenza in combat, puoi permetterti di tener occupato un curatore e intanto frecciare un altro, con un pet verde il miss sul caster su cui si trova sarebbe talmente alto da permettergli di curare cmq....poi fai conto che il pet 82% fa 100 danni puliti, mettici magari l'add damage e ti trovi anke un buon damage dealer :)

il pet 80% anziche' 82 sarebbe un verdino?

Partendo dal presupposto quindi necessario di BC a 32, autotrainando full, un:

32BC
45 Arco
44 Spear
31 Silenzio

com'e' a tuo avviso? con le nuove patches sono stati dati archi + lenti oppure sempre una mitragliatrice?

Rob

x4d00m
21st February 2004, 17:07
il pet 80% anziche' 82 sarebbe un verdino?

Partendo dal presupposto quindi necessario di BC a 32, autotrainando full, un:

32BC
45 Arco
44 Spear
31 Silenzio

com'e' a tuo avviso? con le nuove patches sono stati dati archi + lenti oppure sempre una mitragliatrice?

Rob


si il pet 82% e' lvl 41, l'80% teoricamente dovrebbe essere lvl 40 dai calcoli (quindi verde, il colore blu inizia da 41) ma ho sentito dire che e' di lvl inferiore, onestamente nn ho mai provato, pero' sono certo che fa molto meno danno e missa un casino

il template nn e' male pero' l'hunter nn autotraina quindi al max arriveresti a 43 arco :/

per la speed arco purtroppo su mid quello piu' pesante e' 5,1spd, pure artefatto...quindi mitraglia, ma nn e' malaccio onestamente :) vedrai che i danni e gli stili della lancia nn ti faranno molto rimpiangere archi piu' pesanti ;)


byez :)

Ricky
21st February 2004, 17:59
il template nn e' male pero' l'hunter nn autotraina quindi al max arriveresti a 43 arco :/


:eek:

Ranger, Scout autotrainano e l'hunter no? Mi pare strano...

Andreazakk
21st February 2004, 18:13
:eek:

Ranger, Scout autotrainano e l'hunter no? Mi pare strano...

Strano ma vero :(

x4d00m
22nd February 2004, 04:08
:eek:

Ranger, Scout autotrainano e l'hunter no? Mi pare strano...



purtroppo e' cosi' :(

Rob
22nd February 2004, 12:15
purtroppo e' cosi' :(

Sapevo che tutte le classi sfrecciarole autotrainavano arco... mm... ed abbassassi lancia a 39 (bavvangulo 2° da dietro) e portassi arco + alto? verrebbe:

32 BC
45 Arco
39 Spear
35 Sil


oppure (35 Sil per giocare in solo e' ottimo, ma io voglio giocare in grp, il soloing mi piace poco e nulla) :

32 BC
45 Arco
44 Spear
28 Sil

oppure ancora:

32 BC
50 Arco
44 Spear
19 Sil

Sil in questa config in solo non serve ad una cippa, ma per le battaglie su vasto raggio va bene lo stesso ed a livelli reame alto e' ok (19+11+5= 35 , e' sufficiente per passare di fianco al nemico, non va bene certo per evitare i PA :D )

x4d00m
22nd February 2004, 14:59
io ti sconsiglio di portare arco oltre 42 poiche' inutile, cmq se proprio vuoi farlo opta per i due template con sil basso...il secondo stile di back e' troppo powa fidati :)

Darkwave
23rd February 2004, 09:29
Concordo :-)
Una cosa che non ho capito: ma a 42 prendi rapid fire 2?
Quindi gli step in arco sono
40 primo forabolla
42 rapid fire 2
45 forabolla 2 la vendetta :-)

Altra domanda la differenza tra rapid fire 1 e 2 quale e'?
Si fanno piu' danni lanciando la freccia prima?
Io penso di utilizzare rapidfire giusto per interrompere i cast quindi mi conviene portare arco a 42?
Se no farei il classico TP (40arco 44lancia 3addo 2 e 35sil)

Leondrago
23rd February 2004, 09:44
30 primo fora bolla
35 rapid fire 1
40 secondo fora bolla
45 rapid fire 2
50 terzo e ultimo fora bolla


tra rapid fire 1 e 2 cambia solo il consumo di end

Hasley
26th February 2004, 18:21
Ecchime, mo spammo pure io qua :sneer:


Cmq fatevelo l'hunter, nn xche rulla, nn xche c'ha schivata duemila ecc ecc, ma xche è un pg dannatamente divertente :oro:

x4d00m
27th February 2004, 15:20
Ecchime, mo spammo pure io qua :sneer:


Cmq fatevelo l'hunter, nn xche rulla, nn xche c'ha schivata duemila ecc ecc, ma xche è un pg dannatamente divertente :oro:


scarso azzo fai su galahad -.- grrr poi pure albion -.- :ach:

Hasley
27th February 2004, 16:10
scarso azzo fai su galahad -.- grrr poi pure albion -.- :ach:

Volevo farmi un hunter su Mid, ma dopo aver letto che suka da morire, ho preferito andare su Alb.

Vuoi mettere la bellezza ogni mezz'ora di sparare sos e tornare al pk :sneer:

rehlbe
27th February 2004, 16:57
Vuoi mettere la bellezza ogni mezz'ora di sparare sos e tornare al pk :sneer:
blablabla albion lamer usano sos solo per scappare blablabla http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/incaz.gifhttp://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/incaz.gif





http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif ciao hasley http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/wwave.gif

Hasley
27th February 2004, 19:48
blablabla albion lamer usano sos solo per scappare blablabla http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/incaz.gifhttp://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/incaz.gif





http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif ciao hasley http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/wwave.gif


C'ho messo parecchio ad abituarmi alla mia nuova lameraggine, ma porca paletta come è bella albion, ed il menestrello è proprio un bel pg
2 soli difetti, niente camillo e niente coboldo o inconnu :(

rehlbe
27th February 2004, 20:06
C'ho messo parecchio ad abituarmi alla mia nuova lameraggine, ma porca paletta come è bella albion, ed il menestrello è proprio un bel pg
2 soli difetti, niente camillo e niente coboldo o inconnu :(
mi farei un pg su galahad solo per fare un paio di screen per quando verrai trovato fullbuffato in party con mille infiltratori e esploratori al g1 emain http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif

cmq menestrello troppo bello da giocare -> può fare mille cose sia in party sia da solo.. ma non tutta albion è così, quello che stai vedendo è uno dei pg più completi, o forse il più completo di albion il resto delle classi si spartisce quelle abilità che su midgard avete su una classe sola http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/lick.gif

ah, se passi da odino non avrai camillo è vero... ma uno stallone del gelo potrebbe fartene meno sentire la mancanza, hicon docet http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/clap.gif

Hasley
27th February 2004, 20:16
mi farei un pg su galahad solo per fare un paio di screen per quando verrai trovato fullbuffato in party con mille infiltratori e esploratori al g1 emain http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif

cmq menestrello troppo bello da giocare -> può fare mille cose sia in party sia da solo.. ma non tutta albion è così, quello che stai vedendo è uno dei pg più completi, o forse il più completo di albion il resto delle classi si spartisce quelle abilità che su midgard avete su una classe sola http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/lick.gif

ah, se passi da odino non avrai camillo è vero... ma uno stallone del gelo potrebbe fartene meno sentire la mancanza, hicon docet http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/clap.gif


X evitare il pericolo di cadere nell'infistrello (pg che odiavo di +), farò 50 strumento, 43 arma e 1 silenzio nn usando i 4 punti restanti.

Hasley dice :nono: all'infistrello malefico :sneer:

rehlbe
27th February 2004, 20:35
X evitare il pericolo di cadere nell'infistrello (pg che odiavo di +), farò 50 strumento, 43 arma e 1 silenzio nn usando i 4 punti restanti.

Hasley dice :nono: all'infistrello malefico :sneer:
a parte che siamo andati vagamente OT.... da un eccesso all'altro http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif


sto expando con mio fratello il suo di menestrelli.. e senza voler rinunciare a 50 strumenti imho avere arma a 43 è sprecare una delle potenzialità del pg.. e non quella di farci il lamer http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif ma quella di usare silenzio per farci altre mille cose:

scalare mura e poter servire per piazzare arieti dall'interno\salire nei keep\relic per sparare una bella mezzata\stunnata sui caster che si sporgono dai merli sono tante cose che ti precludi di fare... oltre a tutte le altre cose che silenzio ti permette di fare anche senza l'attività di scalatore http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/lick.gif senza per questo sacrificare troppo arma con cui fai sempre danni ridicoli e senza perdere alcuno stile degno di nota http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/smile.gif