Log in

View Full Version : Problema driver usb 2.0

Faramjr
14th May 2005, 11:47
Ho comprato una scheda pci usb 2.0 della Trust. Sul manualetto c'è scritto a caratteri cubitali di installare prima i driver e poi di montare la scheda.

Una volta fatto partire dal cdrom fornito con la scheda il setup, il programma scompatta sull'harddisk i file del programma d'installazione, e mi comunica quali opzioni scegliere tra visualizzare il readme e far partire il setup vero e proprio segnando i checkbox che compaiono sotto. Il problema è che non compare nessuna checkbox... :gha: ma come cazzo si fa?!

Da windows xp non si può installare un driver senza prima aver montato la scheda, quindi ho montato la scheda e ho scaricato i driver aggiornati dal sito della trust. Procedendo con l'installazione viene fuori che mancano i file usbhub.sys usbui.dll e usbechi.sys.

No0n trovando sti file da nessuna parte li ho scaricati da DriverGuide.com e l'installazione si è conclusa tranquillamente.

Quando provo ad usare la mia periferica 2.0 collegata alla scheda mi si riavvia il pc...

Qualche consiglio?

ahzael
14th May 2005, 14:33
che io sappia i driver usb 2.0 per quanto ti possa impegnare non vanno senza il service pack di winxp, quindi se e' una copia tarocca accattona (dal distinguere da tarocca ubber tutta patchata) mi sa che non ti partira :/

Faramjr
14th May 2005, 14:48
Quale service pack?

Uso una versione Corporate full patchata, service pack 2 escluso.

x4d00m
14th May 2005, 17:15
sp1 ce l'hai?

Faramjr
14th May 2005, 18:09
Si.

x4d00m
16th May 2005, 01:40
hai provato a cambiargli slot pci alla scheda con le porte usb?

Faramjr
2nd June 2005, 12:36
Formattato, reinstallato windows vers corporate, fatto l'update fino al service pack 1+aggiornamenti, praticamente non ho installato il sp2. Ho provato a montare la scheda e far fare tutto a windows e continua a resettarsi il pc, ho provato a installare prima i driver della via e poi a montare la scheda e continua a resettarsi, ho provato a cambiare slot pci e continua a resettarsi.

Qualche consiglio prima che distrugga la scheda masticandola?