PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD un po lento...ke fare?^^

Trish
15th May 2005, 20:34
Ciau a tutti...ho preso un masterizzatore DVD della LG se nn sbaglio...masterizza davvero bene e senza problemi...solo che mi pare un po lento masterizzando a 8x o 12x circa 4giga di dati ci sta circa un ora un ora e mezza...volevo sapere se secondo voi e' normale?Un amico mi ha detto di controllare la lucetta che dovrebbe sempre sul verde invece il mio diciamo che sta + sul rosso che sul verde come frequenza...sapete che posso fare?
Grazie in anticipo=)

x4d00m
16th May 2005, 01:38
Ciau a tutti...ho preso un masterizzatore DVD della LG se nn sbaglio...masterizza davvero bene e senza problemi...solo che mi pare un po lento masterizzando a 8x o 12x circa 4giga di dati ci sta circa un ora un ora e mezza...volevo sapere se secondo voi e' normale?Un amico mi ha detto di controllare la lucetta che dovrebbe sempre sul verde invece il mio diciamo che sta + sul rosso che sul verde come frequenza...sapete che posso fare?
Grazie in anticipo=)

il tuo amico e' in errore, la luce nn indica la velocita' di masterizzazione......cmq sei sicuro che i supporti dvd che usi sono certificati x la velocita' di masterizzazione che inserisci? Te lo chiedo per il semplice fatto che alcuni dvd burner hanno un autoregolazione della speed a seconda del supporto, puoi inserirgli tutte le speed che vuoi, lui in auto scegliera' la speed migliore x il tipo di qualita' del supporto :)

Trish
16th May 2005, 07:37
Boh i dvd sono Verbatim 8x certificated...nn so se e' normale metterci un ora e mezza x 4giga...

ahzael
16th May 2005, 08:10
stai usando il programma di winxp o nero ? prova a usare nero e controlla che setti la velocita

Trish
16th May 2005, 13:58
no no uso nero che mi hanno dato tutto il pakketto di programmi...

Jarsil
16th May 2005, 15:01
4Gb su un 8x ci deve mettere circa 12-14 minuti compreso lead in e out, 1 ora e mezza è decisamente TROPPO :D

Controlla che il canale ide su cui sta il cd non sia "rallentato" da qualche periferica piu' lenta.

Trish
16th May 2005, 15:49
Come faccio a vedere sta cosa Jarsil?Scusa ma sono un po impedito in ste cose^^

Jarsil
16th May 2005, 15:54
Come faccio a vedere sta cosa Jarsil?Scusa ma sono un po impedito in ste cose^^

Se non sai dove mettere le mani, chiama un amico che lo sappia fare. Fidati, è molto meglio che armeggiare senza sapere cosa fare ^^