PDA

View Full Version : Problema logistico di rete



Wolfo
16th May 2005, 15:40
Premetto che sono abbastanza nOOb in questo settore .

Volevo porvi il mio problema:

A casa ho una rete di 3 pc collegati tutti ad un router a 4 vie , 2 al piano superiore di casa e uno al piano terra , ora vorrei collegare il quarto pc , solo che avendo il router al piano di sopra e avendo gia fatto passare il cavo di rete nei tubi telefonici un altro non riesce a passare....mi chiedevo se era possibile attaccare un secondo router al cavo di rete al piano di sotto e da li attaccare i 2 pc. spero di essermi spiegato. E nel caso non fosse possibile come posso risolvere questo problema ?

BlackCOSO
16th May 2005, 16:10
Premetto che sono abbastanza nOOb in questo settore .

Volevo porvi il mio problema:

A casa ho una rete di 3 pc collegati tutti ad un router a 4 vie , 2 al piano superiore di casa e uno al piano terra , ora vorrei collegare il quarto pc , solo che avendo il router al piano di sopra e avendo gia fatto passare il cavo di rete nei tubi telefonici un altro non riesce a passare....mi chiedevo se era possibile attaccare un secondo router al cavo di rete al piano di sotto e da li attaccare i 2 pc. spero di essermi spiegato. E nel caso non fosse possibile come posso risolvere questo problema ?


Aspe non ho capito..vuoi mettere un router collegato ad un altro router ? :scratch:

Utilizza un Hub o switch :P se hai tanti pc da collegare ( consiglio il 2° )

Jarsil
16th May 2005, 16:28
Uno switchetto 4 porte da mettere sotto e usi il cavo che passa nel muro per collegare quello al router, e passa la paura :D

Tunnel
16th May 2005, 16:42
switch vince

Palur
16th May 2005, 16:43
se hai utilizzato la coppia biancoblu-blu biancoarancione-arancione , puoi utilizzare l'altra coppia per fare un altro plug.
Contrariamente a quello che si pensa i dati passano su 2 sole coppie e non su 4.
Se metti l'hub ricordati di crossare il cavo.

Wolfo
16th May 2005, 17:10
Uno switchetto 4 porte da mettere sotto e usi il cavo che passa nel muro per collegare quello al router, e passa la paura :D


se ho capito bene: attacco switch al router tramite cavo di rete che arriva dalla calata nel muro , e poi allo switch posso collegare tranquillamente 2 pc , così avrò 2 pc sul router e due sullo switch...capito bene?

Tunnel
16th May 2005, 17:13
sì wolfo

Wolfo
16th May 2005, 22:44
funzia a bestia stiamo giocando in 4 tyvm:)