Log in

View Full Version : critici x un mago..

atomico
17th May 2005, 10:53
c'è un sito con un calculator che mi mostra l'int in che modo aumenti la possibilità di fare critici in un mago?

Juha Lightbringer
17th May 2005, 10:55
io ho sempre saput 1 punto int = 0.01 % di critico.

non so da che base si parta a calcolare però.

atomico
17th May 2005, 11:31
mmm mi pare strsno....quindi quando hai 300di int che non è poco.. hai il 3% di possibilità di fare critici? mmm

Ged
17th May 2005, 11:59
non credo si possan fare calcoli sui critici da spell, poichè non c'è un modo di vedere che percentuale hai di critico come invece c'è per il melee :/

Siffredo
17th May 2005, 12:44
Uhm... io uso CTmod e il coso che mostra i dps mostra pure le percentuali di critico, puoi pure selezionare il tipo di attacco/spell e vedere oltre alla percentuale di critico il danno min/max e la percentuale di danno della spell/il danno globale.

Per quanto riguarda l'influenza di int sulla % dicritico nn so aiutarti xche non me ne sono mai interessato.

blaze
17th May 2005, 12:49
100 int = 1% critical strike

Mosaik
17th May 2005, 13:06
[Edit]

Mi scavo la fossa e mi sotterro da solo va -.-°
Con un libro per imparare a leggere -.-

Ged
17th May 2005, 13:15
Uhm... io uso CTmod e il coso che mostra i dps mostra pure le percentuali di critico, puoi pure selezionare il tipo di attacco/spell e vedere oltre alla percentuale di critico il danno min/max e la percentuale di danno della spell/il danno globale.

Per quanto riguarda l'influenza di int sulla % dicritico nn so aiutarti xche non me ne sono mai interessato.

non so quanto possa essere sicuro come metodo :D penso sia una statistica basata sui tuoi attacchi ecc

Xade
17th May 2005, 13:31
per il mago di base mi pare sia 5% + 1% ogni 100 int
con talenti e oggetti basati su critici arrivi anche a + di 25%

Boroming
17th May 2005, 13:43
non so quanto possa essere sicuro come metodo :D penso sia una statistica basata sui tuoi attacchi ecc

e sicuramente piu realistica di una cosa nominale... se basata su 10k colpi ad esempio...

io war su 20k colpi ho una statica piu reale di quella che ho nel nominale...

Siffredo
17th May 2005, 13:59

esatto, è proprio una statistica basata sui tuoi attacchi, cioè quello che ti interessava sapere :)

Lightmage
20th May 2005, 01:32
Equazione del critico del mago che è stata confermana più o meno da tutti è
100 int = 1% di critico, indi 0.01% è corretto, come avevano detto di sopra.

atomico
20th May 2005, 01:55
minchia quindi inutile pensare di avere taaanta int x fare + critici.. (escluso x avere + mana) e magari posso interessarmi di + su oggetti con direttamente 1% di critico sopra sacrificando l'int...

bah pensavo fosse molto di +

a questo punto non vale la pena pompare al max int...

la mia idea era di fare un pg basato sul critico... boh

che voi sappiate esistono oggetti che danno stamina,int e un bonus di critico? :D o chiedo troppo? :p

blaze
20th May 2005, 02:39
io ho un tp critical al momento 27%

5% di base
3% int
1% Gordok Handwraps
1% Rod of the Ogre Magi
1% Crown of the Ogre King (upgrade 2% Cap of the Scarlet Savant)
2% Eye of the Beast
resto template

Triagon
20th May 2005, 03:19
25% devo lavora' su 2 pezzi:P

pero ' alzo nominale di base con le greater arcane:P

atomico
20th May 2005, 13:15

5% di base
3% int
1% Gordok Handwraps
1% Rod of the Ogre Magi
2% Eye of the Beast
resto template

scusa come fai a mettere 14% di critico nel template? in fire c'è il 6% di critico..ok.. l'altro 8% dove?

e cmq con tutto sto critico quanto mana e quanti hp hai?

blaze
20th May 2005, 14:10
scusa come fai a mettere 14% di critico nel template? in fire c'è il 6% di critico..ok.. l'altro 8% dove?

e cmq con tutto sto critico quanto mana e quanti hp hai?

parlo di critical su spell fire eh intendiamoci, sopratutto su quelli che uso più spesso, scorch e fire blast

mi viene da incinerate, critical mass e arcane instability

ho 35xx hp non buffato e 65xx mana con int buffata

Fenyx
20th May 2005, 16:33
scopiazzatore di TP :madd:

!!!

...

:elfhat:

Mosaik
20th May 2005, 16:45
scopiazzatore di TP :madd:

Uhm segno....
Come vi ci trovate? :D

Fenyx
20th May 2005, 16:52
rulla, poco da dire.

io poi x culo ho 2-3 oggetti violazzi con +fire dmg altino..
quando entra critico.. ( e messo cosi capita abb spesso ) tra il danno sul colpo e quello di ignite sono dolori.

atomico
20th May 2005, 18:25
scorch? ma xchè è anche una spell? io la trovo alquando inutile...

Fenyx
20th May 2005, 18:27
e....

lascio stare va.

...

:bored:

blaze
20th May 2005, 18:35
scorch? ma xchè è anche una spell? io la trovo alquando inutile...

scorch è una delle spell che dovrai usare più spesso e ti spiego il perchè

1.5 sec di cast è il motivo principale che significa:
impact più spesso
ignite più spesso
clearcasting più spesso
e dato il cast time ridotto ti dà una mobilità molto maggiore; fidati che in pvp, sopratutto 1v1, sono rari i beoti che ti lasciano lì beato a castare le tue fireball da 3 secondi, al massimo ci puoi aprire l'inc o usarle con pom

Va usato molto anche in istance una volta che hai sia clearcasting che impact per i motivi detti sopra, poi per risparmiare mana appena procca clearcast interrompi e casti arcane missiles

TigerSoul
20th May 2005, 19:01
ma xke blaze è un mago?
:D

Iscariot
20th May 2005, 19:30
Non non ha scia e ha più % di critico

atomico
22nd May 2005, 01:50
3 scorch=1fireball
4.5sec vs 3sec

sono daccordo che ti da + mobilità in pvp... ma in pve usarlo è ridicolo poi dite quello che volete..

blaze
22nd May 2005, 02:20
3 scorch=1fireball
4.5sec vs 3sec

sono daccordo che ti da + mobilità in pvp... ma in pve usarlo è ridicolo poi dite quello che volete..

sbagliato, parlo di istance, non ti solo

3 scorch = 3 possibilità di ignite, 3 possibilità di impact, 3 possibilità di clearcast con realitivo arcane missiles a costo mana 0 dopo, più un costo di mana più ridotto

1 fireball = 1 possibilità di avere tutte queste cose, più un danno più lento da castare, che quindi arriva più in ritardo

Fenyx
22nd May 2005, 04:04
nn so che conti fate ma 3 scorch > 1 firebb come danni

Edit: vi scrivo i nominali
Firebb 578-736.. +72 --> minima 650, massima 808
Scorch 244-288 x 3 ---> minima 732, massima 864

se in piu vogliamo aggiungere come diceva Blaze percentuale di ignite/cleancast/stun..

Eva
22nd May 2005, 14:10

5% di base
3% int
1% Gordok Handwraps
1% Rod of the Ogre Magi
2% Eye of the Beast
resto template
C'è anche il belt of archmage,il tempest talisman e il back di dire maul(anche se trovi sicuro di meglio).
L'head della quest è utopia,io ormai c'ho rinunciato,mi accontento dell'1% crit.

Se poi si aspira al max,c'è anche il ring of entropy e la fang of the mystics(entrambi con 1% crit spell),ma sono drop che si possono giusto sognare.E chi ha la fortuna di averli o non li usa o li sfrutta male :(

blaze
23rd May 2005, 16:17
stavo elencando quello che ho ora, gli upgrade li prenderò man mano

anche se mi scoccia questa perenne ricerca per equip migliore

atomico
23rd May 2005, 19:41
ma gli oggetti che vi danno % critico danno solo quello e basta? oppure danno anche bonus? xchè tutti quelli che ho visto io davano 1% o max 2% e nient'altro.... così si sacrificano un po' troppo i bonus come stamina e int

p.s. cmq sto provando ad usare scorch un po'.... bah non so che dire... in alcune situazioni è nettamente superiore... specialmente in pvp.. però mi piace + vedere i danni a 4 cifre che un 200 scarso :D

edit: stavo pensando anche un'altra cosa...visto che qui le res non vanno a % ma vanno a punti...
poniamo che tizio ha le res a fire di 100...

se io tiro scorch che in teoria fa 300 danni... io gli farò 300-100... e quindi mi assorbe il 33% di danno

se io tiro fireball invece che in teoria fa 800 danni.. gli farò 800-100... che è circa il 12% di danno in meno... quindi come convenienza è meglio fireball...

o sbaglio?