PDA

View Full Version : aiuto pls per maniaci overclock & company

PuPpEt
17th May 2005, 19:21
boh oggi ho voluto provare sto easytune4 che lo installo sempre ad ogni format, e ho provato ovviamente con l'easymode :sneer: a tirarlo su dal default 18xx a 19xx come cè scritto li aumentando il systembus da 167 a 175.

il mio processore è un athlon xp 2500+ mi pare (e me lo segna cmq così rofl)

1) fino a quanto posso pomparlo così con l'easymode?
2) migliora?
3) poi perchè come vedete dall'hardware monitor mi segna i fan CPU A = 2678rpm e SYSTEM = 000rpm ? a quanto ho capito è la ventola no? be il case è aperto e lo dice, e non cè surriscaldamento ma però dall'help del programma dice che se cè qualcosa in rosso, cè qualcosa di abnormal. e questo è in rosso anche se lascio bus ed il resto di default O.o
4) il mio harddisk carica carica carica sempre tanto, sembra come se fosse lento cavolo e nei giochi carica carica, tipo WoW etc. è l'harddisk che mi fa swappare nei giochi? o la causa è anche quello che ho detto sopra? ho 528 ddr ram e una ATI radeon 9600+, ma mi sembrano andare bene.

http://www.imagedump.com/index.cgi?pick=setandget&tp=251574&poll_id=0&category_id=20&warned=y

kopl
17th May 2005, 19:32
può dipendere dal tipo di ventola, dimensioni e collegamento.

puoi avere una ventola abbastanza grande che tiene la temperatura con un numero di giri relativamente basso. dovresti poter impostare i giri minimi etc... da qualche parte nel programma

dirti a quanto puoi tirare è come far tirare un cieco al piattello, ogni componente a vita sua e limiti suoi, puoi avere culo e salire fino al raddoppio (anche se dovresti abbassare di molto la temperatura) come può non reggerti 300-400 mhz in più.
poi ci sono altre variabili a livello di impostazioni (alzi procio ma devi tenere bassa la ram, alzare abbassare il voltaggio di tutto, etc...), non ci sono regole fisse e non esistono variazioni lineari.
devi riuscire a "parlare" con i componenti per sapere quanto puoi spremerli

Jarsil
17th May 2005, 20:22
Scusa se ti sembrerò antipatico ma...

Se non sai su cosa e come mettere le mani, tienile lontane da programmi di overclock.
E' il consiglio migliore che posso darti.

Prima di fare qualunque prova leggiti ogni guida e spiegazione possibile e immaginabile, poi fai qualche tentativo. Tentativi a cazzo portano solo a una cosa: te dal negoziante a comprare un pc nuovo.

PuPpEt
18th May 2005, 09:11
ok thx per le risposte vedrò che fare :bow:

jarsil non sei antipatico :sneer: