PDA

View Full Version : [OT-ma non troppo] SKYPE!



elarn
18th May 2005, 09:31
Guardando un servizio delle iene e chiedendo in giro ho scoperto (anche se ricordavo di averlo già visto) un programmino molto figo, chiamato skype.
Questo programma permette, al pari di altre messaggerie tipo icq/msn/yahoo/c6, di crearsi una propria lista contatti e svolgere con loro tutte le funzioni normali. Ma la cosa più bella è che puoi avviare direttamente conversazioni vocali con loro come se fosse una specie di telefono virtuale.

Addirittura quando "chiamerete" un contatto, dall'altra parte skype inizierà a squillare e l'utente potrà decidere se alzare la cornetta o riattaccare. E' utilissimo anche in gioco, perchè non ha bisogno di un server fisso, permette la multiconferenza e consuma pochissima banda, mantenendo però una qualità digitale sconvolgente.

Sarebbe bello creare, con tutti i microfonati, una mini community di wayne, scambiarci i contatti, così che possiamo anche chiacchierare qualche volta, raccontarci inc, scambiarci info e altre cose che a scrivere/leggere risulterebbero difficili.

Insomma una chat vocale, senza impegno per nessuno. Basta staccare la cornetta quando non si vuole essere contattati.


PS: ovviamente è tutto gratis.

Io vi lascio l'indirizzo e il mio contatto...cercatemi lì o su msn o via pm se avete bisogno di ulteriori info e suggerimenti.


id: rpgit2crow

sito ufficiale: http://www.skype.com/

PS2: nell'istallazione c'è anche la lingua italiana

mosè
18th May 2005, 12:01
ma sai mica quanto costa l'abbonamento per telefonare anche versonumeri fissi e cellullari??mi han detto degli amici che hanno guardato il servizio alle iene che costa pochissimo!



è vero??



edit ho trovato questo sul sito!!!

Italy € 0.020
Italy - Mobile € 0.287 prezzi al minuto!nn trovo lo scatto alla risposta pero!

mosè
18th May 2005, 12:06
:swear:

elarn
18th May 2005, 13:23
ma sai mica quanto costa l'abbonamento per telefonare anche versonumeri fissi e cellullari??mi han detto degli amici che hanno guardato il servizio alle iene che costa pochissimo!



è vero??



edit ho trovato questo sul sito!!!

Italy € 0.020
Italy - Mobile € 0.287 prezzi al minuto!nn trovo lo scatto alla risposta pero!


si costa poco. Cmq non ci dovrebbe essere scatto alla risposta.

Evildark
18th May 2005, 15:15
è abbastanza carino skype.. io lo uso da un bel po.. l'unica cosa che odio e che nn c'è il push to talk! è__é

elarn
18th May 2005, 15:33
posta il tuo id no? :P
cmq c'è, ma inverso...ovvero c'è il PUSH-TO-MUTE :)

Shalee
18th May 2005, 17:20
io ho paura che il firewall (dell'azienda) mi blocchi le conversazioni....

maligna
18th May 2005, 17:31
Da tutte le parti (escluso Italia..guarda un po) vendono proprio un telefono tipo "cordless" da usare con skype, tutte le info che volete le trovate dal grande Beppe Grillo.

www.beppegrillo.it

MBK
18th May 2005, 18:00
ce l'ho, ma nn mi piace per niente -__-°

TeamSpeak FTW!!!