PDA

View Full Version : Morte della trilogia



ahzael
19th May 2005, 08:52
Thx fuso orario e vari oggi ho visto Star wars (spettacolo di mezzanotte FTW,quindi persino prima degli americani ghghgh).


bo, sono rimasto perplesso, ma piu che perplesso amareggiato, la storia e' quella che e', e uno spera sempre che poi alla fine del film si risolva, invece piu il film va avanti piu mi ha fatto agrovigliare lo stomaco quasi se ne stesse andando una persona cara, forse questa trilogia prequel non doveva esistere, forse certe domande dovevano rimanere tali.
Il personaggio di anakin e' troppo forzato e troppo irreale per i miei gusti, del tipo "ciao vuoi diventare un sith ?"
"Si dove firmo?"

Non e' sicuramente un film che penso molti andranno a rivedere (tipo il ritorno del re intendiamoci). :(
comprero il dvd per terminare la collezione, quasi sicuramente rimarra sigillato.

Effetti speciali spettacolari, ma niente di nuovo dalla lucas.

Qualche spoiler innocente ^^ (probabilmente gia publicizzati)

:chewie che fa la comparsa per ben 30 secondi
:mistero dei misteri , chi doveva morire non e' mai morto , voci di corridoio lo danno come protagonista della serie televisiva (ma se fa la fine del "Giovane indiana Jones" meglio nemmeno pensarci.)

frezzy
19th May 2005, 09:27
Non riuscirai mai ha convincermi di non andarlo a vedere, Darth Water è il mio mito :devil: :sneer:

No scherzi a parte la tua descrizione mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, andrò a vederlo in ogni caso, ma dopo i primi 2 episodi, che non mi sono dispiaciuti ma non avevano troppo spessore, speravo che il terzo sarebbe stato all'altezza di quelli vecchi.

ahzael
19th May 2005, 09:36
non sto dicendo di non andarlo a vedere, ma rivedere.
Ovvio che tutti gli appassionati e non lo andranno a vedere, ma e' per finire la serie piu che per vedere un bel film.

frezzy
19th May 2005, 09:55
Si infatti per andarlo a vedere lo farò sicuramente :)
Aspetto solo che si calmi la bolgia di tutta la gente che ha già prenotato da tempo, così posso trovare un posto decente che non sia la prima fila, come quando guardai Il Signore degli Anelli...Più che il pube di Aragorn non vedevo :gha:

Sakugochi
19th May 2005, 10:15
Più che il pube di Aragorn non vedevo :gha:

Molte donne sono andate solo per quello, potevi fare cambio!
:D

Alla prossima

Bortas
19th May 2005, 10:24
Visti gli episodi precedenti non era un mistero che il terzo sarebbe stato il solito polpettone, ma come tutti gli appassionati ci illudiamo anzi speriamo che sia un film sanguinoso e malefico come Vader il personaggio che ha catturato il nostro fantastico negli anni 80, purtroppo ad anni dalla sua genesi questo prequel vince per effetti speciali, ma ha una storia sgonfia come si vede nei precedenti episodi, priva della vecchia crudezza quasi barbara delle popolazioni spaziali dei vecchi film, una trilogia commerciale che ha puntato più al quattrino che a creare qualcosa di importante...

frezzy
19th May 2005, 10:24
Molte donne sono andate solo per quello, potevi fare cambio!
:D

Alla prossima

Sono stato anche fortunato quando ci sono state quelle riprese in cui mi sono ritrovato in faccia il pube dell'elfa/valchiria :drool:

Suppa
19th May 2005, 11:20
Ma chi caxx l'ha detto che questo film deve FINIRE la serie?????

Secondo me non avete capito bellamente nulla di questa saga....

Questo è L'INIZIO non LA FINE -.-''
Star Wars è una storia d'amore... e al tempo stesso una storia realistica... se per voi è solo un film fantascenza.. avete sbagliato porta...

Lasciam stare... se le premesse sono queste non si arriva da nessuna parte.. bah.

Palur
19th May 2005, 12:22
Ma chi caxx l'ha detto che questo film deve FINIRE la serie?????

Secondo me non avete capito bellamente nulla di questa saga....

Questo è L'INIZIO non LA FINE -.-''
Star Wars è una storia d'amore... e al tempo stesso una storia realistica... se per voi è solo un film fantascenza.. avete sbagliato porta...

Lasciam stare... se le premesse sono queste non si arriva da nessuna parte.. bah.
hahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahahaah
ha rosikatoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah

Suppa
19th May 2005, 12:51
hahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahahaah
ha rosikatoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah

ma chi? cosa? quando??? :scratch: :gha:

blaze
19th May 2005, 13:06
viva l'ammmmmmoooooore

Galaphine
20th May 2005, 02:47
un solo commento
bah

Darkzinger
20th May 2005, 03:47
un solo commento.. se non giravano i "nuovi" tre episodi (prequel) era meglio.

Cmq è lievemente meglio dell'uno (non che ci volesse molto) e lievemente meno peggio riuscito del due.

ahzael
20th May 2005, 07:13
Ma chi caxx l'ha detto che questo film deve FINIRE la serie?????

Secondo me non avete capito bellamente nulla di questa saga....

Questo è L'INIZIO non LA FINE -.-''
Star Wars è una storia d'amore... e al tempo stesso una storia realistica... se per voi è solo un film fantascenza.. avete sbagliato porta...

Lasciam stare... se le premesse sono queste non si arriva da nessuna parte.. bah.

ti posso dire solo una cosa


CIUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

San Vegeta
20th May 2005, 08:52
a me è piaciuto più degli altri 5 -.-

sarà che io non ho mai letto i libri... boh

BlackCOSO
20th May 2005, 08:59
Boh non vi capisco , non mi reputo cosi fine da poter distruggere un " icona " della fantascienza...
http://img288.echo.cx/img288/2313/13675tt.jpg

:>

BYRoN
20th May 2005, 12:26
Episiodio 1 ero andato a vederlo alle 3 del mattino all'Arcadia nel giorno di uscita : che schifezza di film..trama banale , gli Incredibili o Shrek 2 mi son piaciuti 10 volte di piu'
Episodio 2 : visto al cinema ma mi e' rimasto talmente impresso che non mi ricordo manco la trama
Episiodio 3 : aspetto che esca il dvd per affittarlo visto che di fregature me ne son gia' prese 2

Intanto gli episodi 4, 5 e 6 (anche se questo non e' come i primi 2) me li continuo a vedere almeno una volta ogni 6 mesi :)

Yugin
20th May 2005, 12:41
Episiodio 1 ero andato a vederlo alle 3 del mattino all'Arcadia nel giorno di uscita : che schifezza di film..trama banale , gli Incredibili o Shrek 2 mi son piaciuti 10 volte di piu'
Episodio 2 : visto al cinema ma mi e' rimasto talmente impresso che non mi ricordo manco la trama
Episiodio 3 : aspetto che esca il dvd per affittarlo visto che di fregature me ne son gia' prese 2

Intanto gli episodi 4, 5 e 6 (anche se questo non e' come i primi 2) me li continuo a vedere almeno una volta ogni 6 mesi :)

i primi episodi li devi collocare nell'epoca in cui sono stati girati, al primo avevo 14 anni (1977), uscì insieme ad Incontri ravvicinati del terzo tipo. Rimasi affascinato da entrambi :)

BYRoN
20th May 2005, 12:51
i primi episodi li devi collocare nell'epoca in cui sono stati girati, al primo avevo 14 anni (1977), uscì insieme ad Incontri ravvicinati del terzo tipo. Rimasi affascinato da entrambi :)

E' vero ma rivendendoli adesso la trama e le ambientazioni le trovo ancora attuali nonostante sappia per filo e per segno tutta la trama ed anche gli effetti sopresa. Di questi nuovi Star Wars invece a me non rimarra' niente, tanti effetti speciali ma trama veramente povera e banale (ovviamente per i miei gusti).

PS: Io nel 1977 avevo 4 anni e sinceramente non ricordo la sua uscita ma mi ricordo ancora quando mio papa' mi porto' al cinema a vedere il secondo :)

laphroaig
20th May 2005, 12:52
la faccia da culo di anakin è imbarazzante

secondo me se avessero scelto un attore almeno normale forse la nuova trilogia sarebbe riuscita meno deludente.

Acheron
20th May 2005, 15:41
Boh non vi capisco , non mi reputo cosi fine da poter distruggere un " icona " della fantascienza...
http://img288.echo.cx/img288/2313/13675tt.jpg

:>

Assomiglia al bulletto che ho pestato in quarta superiore. :nod: :nod:

GremioIcestorm
20th May 2005, 16:45
Assomiglia al bulletto che ho pestato in quarta superiore. :nod: :nod:

In realtà è lui, è diventato Jedi per rendertele tutte!!!

:rotfl: :rotfl:

Acheron
20th May 2005, 18:28
In realtà è lui, è diventato Jedi per rendertele tutte!!!

:rotfl: :rotfl:


cazzu QQ sono nella merda QQ

Jarsil
20th May 2005, 18:50
Come saggiamente ha detto il buon Tia tempo fa... ci sarà stato un motivo se inizialmente gli tagliarono via 3 episodi e produssero dal quarto in poi...

Boroming
20th May 2005, 18:55
bho esco or ora dal cinema... e devo dire che mi e piaciuto quanto episode 5... la trama vabbhe la sanno anche i bambini... (a grandi linea) ma direi che lucas ha fatto centro.. certo nulla di paragonabile all prima trilogia... ma e immensamente piu grande di ep 1 e 2

e film cupo.. triste che fa scappare la lacrimuccia.. anche se nn intenso quanto poteva essere ep 5 e 6 ( i mijori in assoluto )


considerando che sono usciti a 20-25 anni di distanza in pubblico e cambiato... e normale che la nuova trilogia nn rispekki la vekkia... se avessero fatto 1/2/3 in stile vekkia trilogia sarebbe piaciuto solo a noi appassianati della vekkia trilogia... ma sarebbe stato un flop ai botteghini (cosa che purtroppo è piu importante di tutto il resto)

io da sti 3 nuovi film ho apprezzato la storia e devo dire che ti fa apprezzare di piu la vekkia trilogia...

purtroppo mancano i vekki valori (impero nazismo etc etc) che distinsero la vekkia trilogia dai tanti film fanta dell'epoca...

diciamo che se sti film nn si fossero kiamati sw sarebbero dei capolavori... ma con un eredita cosi grande confermarsi e davvero diff....

serbellone
20th May 2005, 19:34
La mia opinione è che questa nuova trilogia sia esattamente equiparabile ai sequel di Highlander......una serie di porcate indegne che arrivano ad intaccare la bellezza degli originali. No comment, fallimentari sotto ogni punto di vista.

Axelfolie
20th May 2005, 21:24
a me è piaciuto..

Faramjr
20th May 2005, 22:36
Come saggiamente ha detto il buon Tia tempo fa... ci sarà stato un motivo se inizialmente gli tagliarono via 3 episodi e produssero dal quarto in poi...

Ci sarebbe stato se fosse mai successa una cosa del genere, asd.

E asd a tutti quelli che parlano per sentito dire. Guardate il film poi esprimete il vostro giudizio. Io l'ho visto ma non vi dico se mi è piaciuto o no, preferisco dare degli IMBECILLI a tutti quanti sono rimasti delusi dal personaggio di Grievous, mi ricordano gli IMBECILLI che piansero lacrime amare quando scoprirono che i gemelli di Matrix Reloaded erano due macchiette. E preferisco dare degli IMBECILLI a quelli delusi dalla presenza fugace di Chewbacca, e do anche dei poverini a quelli che pensano che la trasformazione di Anakin in Darth Vader dovesse essere dovuta alla rabbia in stile Dragonball. E' il prezzo per aver avuto a che fare con l'expanded universe di sta cippa.

I film sono Star Wars, tutto il resto no :nod:

Faramjr
20th May 2005, 22:40
La mia opinione è che questa nuova trilogia sia esattamente equiparabile ai sequel di Highlander......una serie di porcate indegne che arrivano ad intaccare la bellezza degli originali. No comment, fallimentari sotto ogni punto di vista.

Ma te l'hai visto il film?

Non so se si è capito, ma mi stanno pesantemente sulle balle i detrattori che parlano ad minchiam.

Dopo che sei uscito dal cinema accetto ogni commento, ma non prima :)

AceGentile
20th May 2005, 23:03
appena tornato a casa dal cinema

forse xke sono 1 grande fan della saga e xke avevo aspettative altissime, ma sono rimasto 1 po amareggiato

ok effetti speciali uberrimi, sulla trama vabbeh niente da dire, era di dominio pubblico, xo boh cazzo in alcuni momenti mi sembrava di stare guardando beautiful

"ani, sono incinta"

"cazzo è bellissimo, non dobbiamo farci scoprire o mi mandano fuori dal consiglio a calci in culo"

certi punti che davvero, soprattutto conoscendo la trama, nn vedi l'ora che finiscano

tipo il ritorno del re, gran ben film ma alla fine 20minuti di saluti finali smack smack ciao bilbo ciao frodo eccheppalle

Faramjr
20th May 2005, 23:06
Il ritorno del re, nella versione cinematografica è un film di merda. Nella versione estesa è accettabile.

AceGentile
20th May 2005, 23:13
Il ritorno del re, nella versione cinematografica è un film di merda. Nella versione estesa è accettabile.

nn ci sono aggiunte di particolare rilevanza nella estesa imo

edit alcune idee potevano essere sviluppate meglio, xo le battaglie sono esattamente come le immaginavo quando lessi il libro

laphroaig
20th May 2005, 23:15
Il ritorno del re, nella versione cinematografica è un film di merda. Nella versione estesa è accettabile.

ah e perchè?

ps le ho viste tutte e due le versioni e nessuna mi ha dato quell'impressione per cui mi interessa sapere perchè lo consideri così.

pps. episode 3 lo andrò a vedere però per quanto possa essere soddisfacente anakin ha sempre la faccia da pirla. Cacchio è Sw cosa gli costava mettere un attore un filo più espressivo mica è dawson creek o come caspita si scrive

AceGentile
20th May 2005, 23:19
MINI SPOILER











dopo la deformazione Palpatine sembra 1 mongoloide, fortuna che tiene su il cappuccio o addio

[Crilin]
21st May 2005, 01:42
Ho visto Episodio 3 stasera, non sono un grande fan della serie di Star Wars ma mi è piaciuto. Alla fine, come per tutto, è solo questione di gusti personali.



Il ritorno del re, nella versione cinematografica è un film di merda. Nella versione estesa è accettabile.

Anche quì questione di gusti personali. Per me Jackson difficilmente poteva fare meglio di quello che ha fatto. Logicamente parlo dell'intera trilogia visto che non mi sento di prendere in esame i singoli film: per me è tutta una cosa, come il libro daltronde.

BlackCOSO
21st May 2005, 01:49
Assomiglia al bulletto che ho pestato in quarta superiore. :nod: :nod:

Boh Ache non ti capisco :
( prima che inziate con i blabla, l'ho visto oggi al warner :> )

Il bulletto e' stato impersonato molto bene , espressione giusta da Giovincello non maturo , tutto IOIOIO , lo sguardo in certe inquadrature e perfetto , molto piu ebete come espressioni " l'attorone" che impersonava Obi ( per me ovviamente ).
e poi voglio dire , siete andati a vedere un film a " puntate " , di cui sapete gia la fine e gia il 90% di quello che accadra , il 10% e solamente vedere come Obi battera Anakin se con una spadata nelle palle un bli o un bla ..ecc...., cosa vi aspettavate ?...roba nuova?

L'unica cosa che non ho apprezzato , e stata la immediata morte del conte duku , troppo veloce e senza mordente ....per il resto Yoda Owna :>

Liam
21st May 2005, 03:30
Mastico Star Wars da quando ho imparato a camminare.
Secondo me Episode 3 rulla.
Aldilà di questo e di altre mille considerazioni già fatte a riguardo, la nuova trilogia ha l'indubbio pregio di andare in crescendo.

Zurlo

serbellone
21st May 2005, 04:22
Ma te l'hai visto il film?

Non so se si è capito, ma mi stanno pesantemente sulle balle i detrattori che parlano ad minchiam.

Dopo che sei uscito dal cinema accetto ogni commento, ma non prima :)



Il mio commento era rivolto alla trilogia in se, ho visto i primi 2 e mi guardero' bene dal vedere (al cinema) il terzo. Anche fosse un capolavoro (e ne dubito moolto) non risolleverebbe certo i pessimi precedenti. Ribadisco la mia opinione, certe porcherie rovinano persino lo spirito degli originali.

Taro Swarosky
21st May 2005, 04:43
molto bello:D




ps apparte l'attore che fa anakin, madonna quanti calci gli darei, uno migliore proprio no eh?










pps ma rivedetevi i vecchi con occhi un po' critici, a me fanno morire dalle risate alcune scene per la loro forzatura, ma mi piacciono lo stesso e continuo a vedermeli ogni tanto:)

Faramjr
21st May 2005, 10:33
Il ritorno del re vers. cinematografica è vittima del meccanismo dell'edizione estesa. O più che altro siamo stati vittima noi spettatori, perchè a PJ di certo è convenuto incassare dal doppio al triplo rispetto a quanto avrebbe fatto con la sola pubblicazione di un'edizione normale nel mercato home video (che udite udite, nel calcolo degli incassi totali di un film ha un ammontare che supera di parecchio gli incassi del mercato primario, cioè le sale).

Il film è chiaramente sbilanciato, pieno di tagli bruschi e inopportuni, sequenze interminabili accostate a sequenze da 2 inquadrature, come nella battaglia del Pelennor, 15-20 minuti di battaglia poi arriva la mare di Anatra WC e in 5, dico 5 secondi risolve la situazione, semplicemente ridicolo, e non per il concetto dell'armata che arriva e spazza tutto, ma per come è stata strutturata, veramente da cani.

Arthu
21st May 2005, 10:58
Indubbiamente le 2 torri è superiore al ritorno del re.
La battaglia del fosso è realizzata 100 volte meglio , il ritorno del Re fa troppe cose in troppo poco tempo , è una corsa continua che taglia mezza roba.

AceGentile
21st May 2005, 11:38
io cmq se dovessi comparare i 3 lotr, credo il mio preferito sia il primo se si considera il film x intero, gli altri 2come battaglie epiche sono 100000 volte meglio

Defender
21st May 2005, 12:06
Ma non era il topic su Episode III questo? :look:

Btw, a me è piaciuto, inoltre il "change of side" di Anakin non è affatto dalla mattina alla sera...

E cmq trovo abbastanza banali le prese di posizione stile "eehh come la vecchia trilogia non ci sarà mai più nulla", mi sa molto di "vent'anni vengono una volta sola"... Tra l'altro sono solo io che reputo Return of the Jedi un film del casso?

Glorifindel
21st May 2005, 12:16
L'ho visto ieri pomeriggio... e devo concordare con Azha quando dice che Anakin passa al lato oscuro troppo in fretta.


[Attenzione - Spoiler]

Cioè, nell'arco di 2 giorni diventa sith, tradisce Windu, uccide i bambini padawan (e lo fa troppo ysy... cioè mica normale) e a momenti strangola Padme che era il motivo per cui voleva abbracciare il lato oscuro...

Poi un'altra cosa che non capisco è perchè Obi Wan lo lascia vivo in mezzo alla lava... dico, vabbè che pensava che stesse per morire, ma almeno finiscilo -_-
macchè...

altra cosa che mi ha fatto notare un mio amico è stato il dolore che prova quando gli impiantano la ferraglia e lo trasformano nella maschera che tutti conosciamo... ma nel futuro non hanno l'anestesia? -_-
mha...

a parte alcune scene frettolose come ho detto, complessivamente pare buonino. Diciamo che da 0 a 10 gli darei un 7.

serbellone
21st May 2005, 12:35
E cmq trovo abbastanza banali le prese di posizione stile "eehh come la vecchia trilogia non ci sarà mai più nulla", mi sa molto di "vent'anni vengono una volta sola"...

asd dai non esageriamo :) Certo è difficile giudicare la trilogia classica senza riguardarla con gli occhi di chi l'amò da bimbo, ma ciò non toglie che la nuova sia caratterizzata da una totale piattezza di idee, dialoghi al limite del ridicolo, assenza di personaggi "memorabili", ecc...insomma, tanti effetti speciali e voglia di incassare dei soldi, fine.

Faramjr
21st May 2005, 12:53
L'ho visto ieri pomeriggio... e devo concordare con Azha quando dice che Anakin passa al lato oscuro troppo in fretta.


[Attenzione - Spoiler]

Cioè, nell'arco di 2 giorni diventa sith, tradisce Windu, uccide i bambini padawan (e lo fa troppo ysy... cioè mica normale) e a momenti strangola Padme che era il motivo per cui voleva abbracciare il lato oscuro...

Poi un'altra cosa che non capisco è perchè Obi Wan lo lascia vivo in mezzo alla lava... dico, vabbè che pensava che stesse per morire, ma almeno finiscilo -_-
macchè...

altra cosa che mi ha fatto notare un mio amico è stato il dolore che prova quando gli impiantano la ferraglia e lo trasformano nella maschera che tutti conosciamo... ma nel futuro non hanno l'anestesia? -_-
mha...

a parte alcune scene frettolose come ho detto, complessivamente pare buonino. Diciamo che da 0 a 10 gli darei un 7.

Spoiler

Il passaggio non è rapido, come ho detto voi vi aspettavate un passaggio dovuto alla rabbia o a un grande dolore, o a qualcosa del genere. Invece Anakin ha un'intelligenza diciamo inferiore alla media, è ottuso e immaturo, per questo il passaggio al lato oscuro è dovuto a paura e soprattutto a confusione, piuttosto che a rabbia e dolore. Vittima di un raggiro, non è abbastanza scaltro da tirarsene fuori.

Per la scena degli impianti... non c'è neanche da rispondere.

AceGentile
21st May 2005, 13:00
altra cosa che mi ha fatto notare un mio amico è stato il dolore che prova quando gli impiantano la ferraglia e lo trasformano nella maschera che tutti conosciamo... ma NEL FUTUROnon hanno l'anestesia? -_-
mha...



i titoli iniziali da ormai 6film fanno cosi: a LONG time AGO, in a galaxy far far away... :sneer:

Glorifindel
21st May 2005, 13:14
i titoli iniziali da ormai 6film fanno cosi: a LONG time AGO, in a galaxy far far away... :sneer:

Si ma ipoteticamente loro sono tecnologicamente + avanzati di noi :gha:

Quindi è come se fossero nel futuro... poi ce sarà stata la fine dell'universo e si sarà riformato tutto da 0 :awk:

[Spoilerino]

Cmq io sono ancora stupito di come Anakin resti vivo, dopo aver subito l'amputazione di 3 arti ed essere stato arso dalla lava incandescente anche se a livello superficiale (diciamo così...); come se non bastasse per tutta la durata dell'intervento pare cosciente.
Ammappa so tenaci sti Sith eh

LuKas
21st May 2005, 14:56
spoiler.....











in realtà doveva morire è lord silicoso lo resuscitava (i suoi sbandierati poteri di eludere la morte)ma l' hanno tagliato :nod:

Locke Nightblade
21st May 2005, 14:59
Il fatto e' che la Lightsaber ha come effetto secondario quello di cauterizzare le ferite appena causate ,non so se questo effetto e' dovuto al calore della lama della spada o al buoncuore di lucas di proteggere i bambini da scene troppo traculente alla kill bill (io continuero' a pensare che le spade laser cauterizzano al volo , ci sta tutto per me , puoi tagliare un braccio ad un Sith per renderlo inoffensivo senza ucciderlo per emorraggia...fa' troppo Jedi Lato Chiaro) , in tutte le amputazioni dei film le ferite da spada laser risultano annerite e non spruzzano sangue a parte all'inizio.










Obi Wan l'aveva detto a Yoda , non poteva ucciderlo di persona era come un fratello per lui , forse sperava finisse nella Lava o continuasse a bruciare.

Edit : letto ora , ma davvero hanno tagliato la scena del ress ?








Per l'anestesia...sono Sith no?Dove porta il dolore ? ^^

Sturm
21st May 2005, 15:39
A me il 5 è piaciuto come d'altronde tutta la saga di Star Wars,dal primo al sesto episodio. E sinceramente devo dire che l'inizio del passaggio al lato oscuro si vede gia da episodio 2 quando massacra quel villaggio di cosi che gli hanno ucciso la madre e non mi pare cosi frettoloso. E l'attore come qualcun altro ha detto ha la giusta faccia da immaturo ioioio per impersonare il personaggio.

Glorifindel
21st May 2005, 17:52
Edit : letto ora , ma davvero hanno tagliato la scena del ress ?



Per l'anestesia...sono Sith no?Dove porta il dolore ? ^^

Giusto! Porta all'odio... nun c'avevo pensato :D

[Spoiler] (alla fine con tutti sti spoiler spero di guadagnarci in stabilità sulle curve :awk: )

cmq sì, Darth Sidius non lo ressa... anzi in un loro dialogo precedente alla scena della lava... gli dice che non conosce ancora quel potere, ma che insieme ad Anakin lo apprenderà... gli racconta solo della leggenda del primo maestro Sith e di come sapeva ingannare la morte. Giusto per tentarlo insomma.

edit: ma una volta per tutte, si dice Darth Vader o Darth Fener? Perchè nel doppiaggio in italiano nel film, Sidius lo chiama Fener... ma ovunque sui siti degli appassionati c'è scritto Vader :gha:
Ora o ci sento male io... o non so che dire visto che lo ripete mille volte il nome e sempre Fener lo chiama -_-

edit2: dopo una breve ricerca, se ho capito bene è Fener prima della trasformazione in cyborg, e Vader dopo che gli impiantano le protesi... giusto?


ah spe dimenticavo na cosona:

altro [spoiler]

mi dite come cavolo fa Obi wan a rialzarsi senza manco un osso rotto dopo che all'inizio del film, Dooku gli tira sulla parte inferiore del corpo una piattaforma di acciaio intera??!? Questa proprio non l'ho colta...

Caswallon
21st May 2005, 18:02
In italia è Fener, nel resto del mondo è Vader :confused:

Kuroko
21st May 2005, 18:12
E' semplicemente il nome che gli è stato dato in Italia, qui è Fener. Ti faccio un esempio, anche nel film 1997 Fuga da New York, nella versione originale il personaggio si chiama Snake Plissken, ma qui in Italia lo conosciamo cone Iena Plissken.

Penso sia na cosa legata alla fonetica, e alla traduzione in se, cioè Iena Pliskeen è un conto. Serpente Plissken un altro LOL.

Comunque tutto questo IMHO, non credo di esser sicuro per la valenza di questa modifica anche per SW.

Faramjr
21st May 2005, 18:21
altro [spoiler]

mi dite come cavolo fa Obi wan a rialzarsi senza manco un osso rotto dopo che all'inizio del film, Dooku gli tira sulla parte inferiore del corpo una piattaforma di acciaio intera??!? Questa proprio non l'ho colta...

Non lo colpisce, quando anakin lo sfila via si vede che la piattaforma si è fermata prima.

Locke Nightblade
21st May 2005, 18:44
Mah , darth Sidious dice un sacco di cose devianti per portare al lato oscuro Anakin .Chissa quale e' la vertia , pero' :



----







Ma nessuno ha notato che il Cancelliere Palpatine , a quella specie di concerto di bolle , quando racconta ad Anakin della storia del Maestro Sith che sapeva usare l'arte della resurrezione e della sua fine abbia uno strano tono di voce e uno sguardo come per dire
"Eh si sono stato io il suo apprendista e io l'ho ucciso , che stupido e' stato a insegnarmi tutto!"

Liam
21st May 2005, 21:26
----

"Eh si sono stato io il suo apprendista e io l'ho ucciso , che stupido e' stato a insegnarmi tutto!"





Si infatti lascia intendere che fosse il suo maestro.

Faramjr
21st May 2005, 22:35
Si infatti lascia intendere che fosse il suo maestro.

A me lascia intendere che sia una fesseria come tutte quelle che racconta a chi gli sta vicino, Dooku, i neimoidiani, Anakin, il Senato, tutti insomma.

San Vegeta
22nd May 2005, 00:43
Ho visto il film, ma ho aspettato per dirlo... adesso ne sono convinto al 100%...

- Fetente d'un Sith, Ti arresto!
- Io posso salvare Amidala, tu vuoi salvarla?
- Si
- Allora abbraccia il lato oscuro
- Ok

E non voglio parlare dei jedi che si fanno sparare da 4 soldati senza manco provare a difendersi...

Kuroko
22nd May 2005, 01:10
Beh essere Jedi non significa essere immortali, e comunque c'è Jedi e Jedi. Se ti riferisci alla scena sul ponte, in piena rivolta imperiale, il Jedi Ki-Adi-Mundi, non poteva fare altro, colpi sparati da piu parti contemporaneamente.

Jedi < Dio

wawacco
22nd May 2005, 01:45
SPOILER
SPOILER
SPOILER





Beh essere Jedi non significa essere immortali, e comunque c'è Jedi e Jedi. Se ti riferisci alla scena sul ponte, in piena rivolta imperiale, il Jedi Ki-Adi-Mundi, non poteva fare altro, colpi sparati da piu parti contemporaneamente.

Jedi < Dio

mah..e sempre cmq un jedi di una certa rilevanza..e aveva la saber accesa..cioe robba che anakin e obi-wan i colpi li parano con la saber dietro alle spalle :nod: cmq la cosa ke mi ha + scoinvolto..è stato mace windu..cioe..yoda ha detto a obi wan ke l'imperatore era troppo forte x lui..e lo stesso yoda ( vabbe ke un po di sfiga ce l'ha avuta) cia sukato..com'e possibile ke mace windu ( x quanto cmq sia un buon jedi x carita ma credo nn all'altezza di yoda diciamo un po + o sui livelli di obi-wan) possa aver quasi sconfitto l'imperatore ? voi credete ke sia stata una mossa premeditata perke sapeva dell'arrivo di anakin ? mah.. :scratch:

Galaphine
22nd May 2005, 01:53
SPOILER
SPOILER
SPOILER






mah..e sempre cmq un jedi di una certa rilevanza..e aveva la saber accesa..cioe robba che anakin e obi-wan i colpi li parano con la saber dietro alle spalle :nod: cmq la cosa ke mi ha + scoinvolto..è stato mace windu..cioe..yoda ha detto a obi wan ke l'imperatore era troppo forte x lui..e lo stesso yoda ( vabbe ke un po di sfiga ce l'ha avuta) cia sukato..com'e possibile ke mace windu ( x quanto cmq sia un buon jedi x carita ma credo nn all'altezza di yoda diciamo un po + o sui livelli di obi-wan) possa aver quasi sconfitto l'imperatore ? voi credete ke sia stata una mossa premeditata perke sapeva dell'arrivo di anakin ? mah.. :scratch:
ovviamente ha fatto apposta a perdere

Kuroko
22nd May 2005, 02:06
ovviamente ha fatto apposta a perdere

E per quale scopo?
Quello di far credere ad Anakin che gli Jedi volessero ucciderlo, fancendo morire con lui la Repubblica e la Democrazia?

Ormai si sapeva chiaramente che Palpataine era il Lord of the Sith.
Anakin è intervenuto per un solo scopo: salvare la donna che amava, anche se questo comportava legarsi al lato oscuro e salvare Palpatine. (tutto questo supportato dalla delusione che riserba per il Jedi Council).

Quindi secondo me nel duello che c'è stato, il reale vincitore è Mace Windu, anche perchè a prescindere dall'uso della "Forza", la Lightsaber ha tutt'altra applicazione e addestramento.

tutto questo... IMHO.

Galaphine
22nd May 2005, 02:18
E per quale scopo?
Quello di far credere ad Anakin che gli Jedi volessero ucciderlo, fancendo morire con lui la Repubblica e la Democrazia?

Ormai si sapeva chiaramente che Palpataine era il Lord of the Sith.
Anakin è intervenuto per un solo scopo: salvare la donna che amava, anche se questo comportava legarsi al lato oscuro e salvare Palpatine. (tutto questo supportato dalla delusione che riserba per il Jedi Council).

Quindi secondo me nel duello che c'è stato, il reale vincitore è Mace Windu, anche perchè a prescindere dall'uso della "Forza", la Lightsaber ha tutt'altra applicazione e addestramento.

tutto questo... IMHO.
be' guarda basta vedere quando dice aiutami che non ho + forza e poi gli tira na scarica di 2 minuti

Liam
22nd May 2005, 02:45
SPOILER
SPOILER
SPOILER

cmq la cosa ke mi ha + scoinvolto..è stato mace windu..cioe..yoda ha detto a obi wan ke l'imperatore era troppo forte x lui..e lo stesso yoda ( vabbe ke un po di sfiga ce l'ha avuta) cia sukato..com'e possibile ke mace windu ( x quanto cmq sia un buon jedi x carita ma credo nn all'altezza di yoda diciamo un po + o sui livelli di obi-wan) possa aver quasi sconfitto l'imperatore ? voi credete ke sia stata una mossa premeditata perke sapeva dell'arrivo di anakin ? mah.. :scratch:

SPOILER







Io ho letto che Saumel l Jackson ha PRETESO una uscita di scena coi controfiocchi... da qui forse, il fatto che avrebbe battuto l'imperatore se anakin non si fosse intromesso.

Taro Swarosky
22nd May 2005, 03:25
ma l'avete visto il film?










spoiler


scena iniziale, lui uccide il conte dooku (prigionioero indifeso, contro le regole jedi) con seguente rimorso e senso di colpa (nonchè ulteriore passo verso il lato oscuro), da qui poi si arriva all'esclamazione di anakin sul comportamento di mace windu, che vuole uccidere palpatine, che aveva detto ad anakin di essere moribondo.
da qui poi si può passare a discutere di come anche mace windu fosse più vicino al lato oscuro di quanto pensasse, e ci se ne accorge proprio dal fatto che voleva uccidere un indifeso, per questo anakin, che è ancora in preda a confusione, va in difesa di palpatine, un sith ma comunque indifeso e moribondo.

sono stato chiaro?

San Vegeta
22nd May 2005, 11:35
mah guarda... secondo me è molto più realistico uno che, ultra convinto d'essere dalla parte dei buoni, comincia a fare cose che vanno al di là della giustizia e si ritrova dal lato oscuro, piuttosto di uno che scopre che il lato oscuro può fare una cosa e allora cambia squadra...

valà che gli interisti sono più ostinati di Anakin

per quanto riguarda "jedi < dio" ok, ma ricordiamoci che nel film per ben 4 volte hanno mostrato dei soldati (in genere non più di 4 o 5) che sparano e il jedi che non prova neanche a fare qualcosa... Io non dico che devono presagire la presenza dei nemici come fanno Obiwan e Anakin, ma almeno tirate fuori quella cazzo di spada.. siete esseri leggendari...

http://www.spacespider.net/emo/sw018.gif

Glorifindel
22nd May 2005, 16:26
Si ma va che quei soldati sono pure cloni di Jango Fett... voglio dire... mica pizza e fichi

per quanto riguarda Windu è vero che Anakin gli fa notare che uccidere un nemico per quanto pericoloso esso sia, se è indifeso non è da jedi... però Sidius che dice "ahhh aiutami mi sta uccidendo! non so per quanto potrò resistere ancora!" quando è lui a sparare fulmini e Windu glieli rimanda solo addosso per difendersi...

questo fa intuire che: Sidius lo fa apposta per convincere Anakin a fare il fatidico passo e che Windu evidentemente o 1) non ci vedeva tanto chiaro e lasciandosi prendere dalle emozioni voleva finire Sidius avendone la possibilità oppure che 2) Sidius è talmente potente da confondere la mente di Windu e tentarlo di ucciderlo... tutto questo per far vedere ad Anakin l'incoerenza degli stessi grandi maestri jedi e convincerlo del tutto a passare al lato oscuro.

Secondo me quest'ultima ipotesi non è poi da scartare, visto che Yoda, che sarebbe il jedi + potente dal lato buono, riusciva in episodio 2 ad assorbire i fulmini di Dooku, ma non riesce a respingere quelli di Sidius (che evidentemente sono di gran lunga + potenti di quelli di Dooku).
E anche questa ipotesi sarebbe confermata dal fatto che Yoda alla fine si ritira, quasi si riconoscesse non all'altezza di sconfiggere Sidius.

A guardare meglio gli elementi per il passaggio al lato oscuro di Anakin ci sono tutti, così come ci sono quelli che spiegano gli "errori" di alcuni jedi. Solo che secondo me sono resi troppo velati, e anzi in alcuni casi vanno intuiti del tutto
Esigenze di durata del film...

[Crilin]
22nd May 2005, 19:49
Si ma va che quei soldati sono pure cloni di Jango Fett... voglio dire... mica pizza e fichi

per quanto riguarda Windu è vero che Anakin gli fa notare che uccidere un nemico per quanto pericoloso esso sia, se è indifeso non è da jedi... però Sidius che dice "ahhh aiutami mi sta uccidendo! non so per quanto potrò resistere ancora!" quando è lui a sparare fulmini e Windu glieli rimanda solo addosso per difendersi...

questo fa intuire che: Sidius lo fa apposta per convincere Anakin a fare il fatidico passo e che Windu evidentemente o 1) non ci vedeva tanto chiaro e lasciandosi prendere dalle emozioni voleva finire Sidius avendone la possibilità oppure che 2) Sidius è talmente potente da confondere la mente di Windu e tentarlo di ucciderlo... tutto questo per far vedere ad Anakin l'incoerenza degli stessi grandi maestri jedi e convincerlo del tutto a passare al lato oscuro.

Secondo me quest'ultima ipotesi non è poi da scartare, visto che Yoda, che sarebbe il jedi + potente dal lato buono, riusciva in episodio 2 ad assorbire i fulmini di Dooku, ma non riesce a respingere quelli di Sidius (che evidentemente sono di gran lunga + potenti di quelli di Dooku).
E anche questa ipotesi sarebbe confermata dal fatto che Yoda alla fine si ritira, quasi si riconoscesse non all'altezza di sconfiggere Sidius.

A guardare meglio gli elementi per il passaggio al lato oscuro di Anakin ci sono tutti, così come ci sono quelli che spiegano gli "errori" di alcuni jedi. Solo che secondo me sono resi troppo velati, e anzi in alcuni casi vanno intuiti del tutto
Esigenze di durata del film...


Concordo.

Whattie
22nd May 2005, 22:37
a me è piaciuto
e mi è purtroppo tornata voglia di farmi un giro su swg ;D

Shagan
22nd May 2005, 22:51
Appena visto, nettamente sopra Episodio 1 e 2.
Anakin è perfetto, le espressioni facciali, i dialoghi, ti fanno scendere negli inferi insieme a lui. Tutto il film coinvolge, continui a sperare che non accada, che non faccia il passo decisivo anche se sai che lo farà. Quando lo fa capisci che, per lo meno per me, è vittima di un raggiro ordito da un maestro degli inganni e che ha avuto facile presa in un jedi ancora troppo giovane e inesperto (non nei poteri jedi, ma nella vita). Non c'è via di scampo. Eppure penso :e se gli altri jedi fossero stati più chiari e sinceri con lui? Ma queste sono solo seghe mentali :)
Mi fermo, gran film veramente, mi vien voglia di rivedere la vecchia trilogia per l'ennesima volta!

Kuroko
22nd May 2005, 23:12
a me è piaciuto
e mi è purtroppo tornata voglia di farmi un giro su swg ;D

UP !

Estrema
22nd May 2005, 23:46
Bhè sto film come il I e il II fan veramente schifo e so state solo operazioni commerciali, potevano esser fatti meglio ma han voluto cavalcare l'onda della prima trilogia.

Garyon Z
23rd May 2005, 03:01
Appena tornato dal cinema.... semplicemente fantastico! Premetto sono un appassionato sfegatato della saga, e come la trilogia precendente episodio IV V E VI per intenderci, il terzo atto e' stato il migliore proprio come lo fu Il Ritorno dello Jedi.



Bhè sto film come il I e il II fan veramente schifo e so state solo operazioni commerciali, potevano esser fatti meglio ma han voluto cavalcare l'onda della prima trilogia.

Sul fatto che Episodio I non sia stato nulla di eccezionale mi trovi d'accordo ma dire che il II e il III facciano schifo... Non mi pare sia giusto poi i gusti sono gusti nulla da ridire.

Pero' dire che sono stati un'operazione commerciale per cavalcare l'"onda" della prima trilogia, mi pare na grossa cazzata, soprattutto perche mi pare duro cavalcare un'onda partita 27 anni fa che ha gia fatto incassare palate di miliardi a Lucas sotto tutte le forme di guadagno possibili immaginabili e non. Tra l'altro Lucas e' quasi stato obbligato a fare questa trilogia che gli e' costata molta fatica prova ne e' il fatto che seppur acclamata per anni a gran voce da tutti i fan di Star Wars, e' arrivata appunto 20 anni dopo...

ahzael
23rd May 2005, 03:59
Si ma va che quei soldati sono pure cloni di Jango Fett... voglio dire... mica pizza e fichi



scusa parli dello stesso jango Fett dei film di guerre stellari o di qualcun altro di qualche altra serie ? no perche jango fett muore come un coglione, il figlio anche peggio, tanto che lucas era tentato dal mettere la musichetta di benny hill mentre crepa :rotfl:

ahzael
23rd May 2005, 04:09
per curiosita'
chi dice che il film sia bello , elencate queste cose belle pls , vorrei proprio sapere cosa ci sia in un film dal renderlo bello.

cioe la trama fa cagare e gli effetti speciali sono "as expected from lucas"

siete sicuri che non diciate e' bello solo perche' ce il logo star wars ?
io ho letto molti dei romanzi di star wars solo perche avevano la sigla sopra, ma molti facevano proprio cagare. Questo non fa eccezione.
Cioe da sempre fino alla morte, Star Wars rimangono episodio 4-5-6 , episodio 1-2-3 saranno cose che racconteremo ai nostri nipoti allo stesso modo di come ora si prendono per culo i vari Jason X o Nightmare VS JAson o cose del genere.Film fatti per incassare qualche soldo ma che non verrano sicuramente ricordati per altro.

Botteghino ? mi sono divertito molto di piu a rivedere la trilogia quando e' stata rimasterizzata e ributtata al cinema.

BlackCOSO
23rd May 2005, 09:21
per curiosita'
chi dice che il film sia bello , elencate queste cose belle pls , vorrei proprio sapere cosa ci sia in un film dal renderlo bello.

cioe la trama fa cagare e gli effetti speciali sono "as expected from lucas"

siete sicuri che non diciate e' bello solo perche' ce il logo star wars ?
io ho letto molti dei romanzi di star wars solo perche avevano la sigla sopra, ma molti facevano proprio cagare. Questo non fa eccezione.
Cioe da sempre fino alla morte, Star Wars rimangono episodio 4-5-6 , episodio 1-2-3 saranno cose che racconteremo ai nostri nipoti allo stesso modo di come ora si prendono per culo i vari Jason X o Nightmare VS JAson o cose del genere.Film fatti per incassare qualche soldo ma che non verrano sicuramente ricordati per altro.

Botteghino ? mi sono divertito molto di piu a rivedere la trilogia quando e' stata rimasterizzata e ributtata al cinema.

Ma ancora ? " la trama fa cagare" ? spiegami bene cosa intendi , la trama e quella che e' ed e' DIPENDENTE dai film 4-5-6 , non poteva inventarsi piu di tanto , ma vai a farvelo capire......

Io non sono uno sfegatato di SW , seppur li ho visti e stravisti i Film , ....
beato chi vi capisce , L'attore di anakin e' un coglione bla bla....senza motivazioni decenti , era meglio Di Caprio vero? :sneer:

Le motivazione del passaggio alla forza oscura di Ana non mi sembrano cosi oscure( gioco di parole :sneer: )....

Bye ..a dimenticavo " si stava meglio quando si stava peggio" :)

LuKas
23rd May 2005, 09:46
Bah veramente sto 3 a me è parso ottimo spiega tutti i buchi che eran orimasti alla perfezione è con un ottima logica senza forzature lo stesso passaggio di anakin non è per niente della serie : ok ora segui lato oscuro e lui : si padrone.
C' è una cambiamento che si evoleve col tempo grazie alle doti di seduzione di darth silisu e cmnq anche fino all ' ultimo anakin è dibatuttto ( cerca di dissuadere mace windu a non uccidere silius indifeso perkè non è da vero jedi) ma alla fine cede 1) perchè non aveva una forza d animo abbastanza forte 2) per la sua sete d potere.


tutti gli agganci tra epis 1 e 2 e 4-5-6 sono a dir poco perfetti anche la frase finale di amidala che è = a quella di luke in epis 6 .. so che c' èqualcosa di buono in lui ecc...

Shagan
23rd May 2005, 10:11
Premetto che non sono un fan sfegatato delle prima trilogia, che ho visto mille volte dato che mi piace molto, che episodio 1 mi ha fatto un po' schifo, era strano, il 2 invece era carino.
L'episodio 3 già dai trailers prometteva scintille, è l'atto finale. Ti dico cosa mi è piaciuto:

SPOILER MOLTO PROBABILI

1- già detto di Anakin, la conversione al lato oscuro è resa perfettamente, è qualcosa che ti emoziona perchè capisci che sarebbe stato evitabile in molti modi; inoltre vedi cosa provoca in Padmè e in Ben Kenobi e ti spiace sempre di più, ma sai che è inevitabile; poi quando ormai è passato al lato oscuro vedi che compie ogni sua azione con le lacrime agli occhi, se non vi fanno pensare quelle scene non so che dire;
2- il cancelliere-imperatore è ottimo, inganna tutti e l'attore lo impersona benissimo (mi sarebbe piaciuto sentire i dialoghi originali), tesse una tela che avvolge Anakin senza lasciargli nessuna via di fuga;
3- il piano messo in atto dall'imperatore è geniale, ha creato i cloni programmandoli per uccidere gli Jedi quando questi meno se l'aspettavano;
4- Yoda : immenso :) E' il maestro più forte chiaramente, il confronto con l'imperatore è epico, nonostante debba fuggire a me sembra che abbia vinto dato che è riuscito a respingere i fulmini dell'imperatore e a scaraventarlo oltre la piattaforma;
5- in generale ci sono inquadrature e scene molto ben fatte, la lotta tra Obi Wan e Anankin è bellissima e ricca di pathos ("eri mio fratello!"), alla fine non lo uccide perchè "non posso ucciderlo"; altra scena geniale è quando Padmè e Anakin "incrociano" lo sguardo lui al tempio Jedi e lei nel suo appartamento; quando invece l'imperatore ancora una volta agisce in modo fubbbbissimo e dice a Darth Vader che nella sua furia lui ha ucciso Padmè, segue dimostrazione della potenza del nuovo sith :)
6- difetti? boh, il film ti coinvolge per tutta la sua durata (peccato per l'intervallo ...), forse l'unico difetto è la morte "sbrigativa" di Dooku, ma anche qui agisce il "buon" Cancelliere dando il via alla caduta dell'eletto :)

Ora dimmi tu perchè non ti è piaciuto, secondo me troppe persone vanno a vederlo con dei preconcetti e per questo non riescono ad apprezzarlo. Ovvio che non può piacere a tutti!

EDITO : dimenticavo : quando gli Jedi vengono uccisi si vedono 4 o 5 nuovi mondi, a me è piaciuto molto perchè fa capire quanto sia vasto e vario l'universo di Star Wars.

Garyon Z
23rd May 2005, 11:34
Ti rispondo facendo un quote del post di sakugochi che rispecchia appieno il mio pensiero e a cui ho fatto una piccolo aggiunta.


Apro un nuovo thread perchè scrivere su uno che s'intitola morte della trilogia dopo questo film mi sembrerebbe di bestemmiare: è un bellissimo film.
Lascio da parte gli effetti speciali, perchè non credo che siano misura di qualità e soprattutto che si avessero dubbi sul loro altissimo livello (il volo all'inizio del film sui pre-tie fighters è :eek: ).
Come già detto da altri non vedo cosa si potesse pretendere di più: la conversione di Anakin è lenta, motivata, dettata da una serie di piccoli e grandi colpi che lo fanno lentamente scivolare su una china che alla fine diventa inarrestabile. Fondamentalmente SW è questo: la caduta di un uomo con un grandissimo potere, ma con un carattere troppo debole per poter sopportare il peso delle responsabilità, che cede alla rabbia e alla paura, confuso ed incapace di far convivere le grandi aspettative che gli altri hanno su di lui ed i suoi desideri, umanissimi e comprensibili. Vader è fondamentalmente buono, lo sa Luke che riesce a vedere oltre la corazza di rabbia e dolore che il padre si è costruito per scacciare i ricordi, cosa che non riesce a Kenobi, amareggiato e ferito dalla perdita di un amico e dalla dimostrazione del proprio fallimento come maestro inesperto.
Due parti del film mi hanno colpito particolarmente: è quasi trent'anni che si sa che succederà ed uno pensa di essere preparato, ma quando i Jedi cadono uno dopo l'altro, colpiti alle spalle e traditi da coloro che considerano amici ed alleati e quando la maschera cala sul viso di Anakin e si sente il respiro di Vader non mi vergogno a dire di essere rimasto scosso.
(un inciso: i Jedi sono grandi guerrieri, ma uomini e non semidei, se gli sparano alle spalle e da 10 direzioni diverse in 50 è un po' dura che sopravvivano, soprattutto se a spararti sono i tuoi alleati)
Sidius/Palpatine è un personaggio meraviglioso, forse il più vero insieme ad Anakin. IMO il combattimento con Mace Windu è la prova finale a cui sottopone Anakin per il passaggio al lato oscuro, così come l'esecuzione di Duuku, e come cercherà di fare 20 anni dopo con Luke, spingendolo ad uccidere il padre: il suo interesse è il potere, Duuku, Maul, Vader e lo stesso Luke non sono che strumenti particolarmente efficaci per ottenerlo. E' vero perchè parla di pace e scatena guerre, usa i mezzi e le cariche della repubblica per ottenere l'impero e la tirannia, un ruolo perfetto!
Unico neo le parti d'amore tra Anakine Padme nella prima parte del film, mentre la parte finale non poteva essere diversa e migliore, con Anakin sconfitto per aver distrutto proprio ciò per cui aveva rinunciato a tutto.
Ho apprezzato molto il rifarsi di Ewan McGregor alla gestualità del vecchio Alec Guinnes, e le tre sequenze finali (Tatoinee, Alderan e sullo Star destroyer).
Nella mia personale classifica di gradimento, La vendetta dei Sith è seconda solo a L'impero colpisce ancora, appaiata a Una nuova speranza.

Alla prossima




ECCO il giusto commento a un capolavoro Uppo in pieno tutto cio' che hai scritto e aggiungo che e' semplicemente eccezionale come ogni tassello del puzzle si va ad incastonare alla PERFEZIONE con tutti i film della saga curato in ogni dettaglio... semplicemente fantastico!

Glorifindel
23rd May 2005, 13:06
scusa parli dello stesso jango Fett dei film di guerre stellari o di qualcun altro di qualche altra serie ? no perche jango fett muore come un coglione, il figlio anche peggio, tanto che lucas era tentato dal mettere la musichetta di benny hill mentre crepa :rotfl:

Parlo del Jango Fett che ha messo a pekora Obi Wan; lo stesso Jango Fett che con 2 colpi di pistola nell'episodio II prima leva la spada a un jedi che ha provato a prendere di sorpresa Dooku e poi lo prende in pieno petto facendolo volare di sotto...

Windu sarà pure Windu, ma Jango non è che facesse proprio cacare... figurati un esercito di Jango Fett; la mira buona ce l'hanno eh

per quanto riguarda Swg... sto film un pizzico di voglia l'ha fatta tornare anche a me :D soprattutto per fare qualche scontro con le navi nello spazio :drool:
Avete visto che zerg all'inizio? lyl

Sakugochi
23rd May 2005, 13:16
scusa parli dello stesso jango Fett dei film di guerre stellari o di qualcun altro di qualche altra serie ? no perche jango fett muore come un coglione, il figlio anche peggio, tanto che lucas era tentato dal mettere la musichetta di benny hill mentre crepa :rotfl:

Certo, Jango Fett muore come un coglione decapitato da Mace Windu, cioè solo uno dei primi 2/3 cavalieri Jedi della galassia, quindi un coglione qualsiasi... :nod:
Che poi un cacciatore di taglie sia capace di prendere a pacchine Kenobi come fa lui nel 2° se ne può discutere (ed infatti è una delle cose negative di episodio II IMO), ma questo centra poco con il fatto che sia un guerriero ben al di sopra della media.
Il figlio non so cosa c'incastri, altrimenti anche il figlio di Jordan giocava e rullava nella NBA.

Alla prossima

Faramjr
23rd May 2005, 13:29
Ma li avete visti i cartoni di Clone Wars dal 21 al 25? Sono il prequel di questo film, e VANNO visti, percui procurateveli :)

Sante
24th May 2005, 13:24
Tra l'altro sono solo io che reputo Return of the Jedi un film del casso?

Secondo me Il Ritorno dello Jedi racchiude il peggio ed il meglio della vecchia triologia. Il peggio: tutta la parte sul pianeta dei miei mini poni pelosi. Il meglio: la durissima battaglia psicologica finale fra Luke e l'imperatore, con Darth Fener preso fra i due fuochi....cazzo mi vengono i brividi solo a scriverlo, un masterpiece veramente.

Per quanto riguarda questo episode 3, a me è piaciuto molto, con il primo il paragone non sussiste proprio (il primo mi ha dato quelle stesse fastidiose sensazioni che mi danno gli ewoks nel sesto), ed è indubbiamente meglio anche del secondo, dove però secondo me c'era già un grosso recupero della trama.

Infine, mi sembra che il passaggio di Anakin al lato oscuro sia tutt'altro che repentino, anzi è lungo e logorante, è reso veramente bene secondo me, e non solo per questo, però vorrei evitare di spoilerare :)

Sante
24th May 2005, 13:25
per curiosita'
chi dice che il film sia bello , elencate queste cose belle pls , vorrei proprio sapere cosa ci sia in un film dal renderlo bello.


Eh ti elencherei volentieri gli aspetti che mi sono piaciuti, ma si può spoilerare in questo post o no?

edit: vedo che 2-3 reply dopo hanno esaurientemente risposto :)


1) perchè non aveva una forza d animo abbastanza forte 2) per la sua sete d potere.


No, veramente cede per salvare la persona che ama, credo che questo sia il punto chiave del film. Cioè paradossalmente il suo atto più altruistico si risolve nella distruzione sua e di ciò che lo circonda. Mamma mia alla fine, quando si alza nella sua nuova corazza e la prima cosa che fa è chiedere di Padme...la risposta dell'imperatore e la sua reazione mi hanno dato veramente la botta finale. Che beffa...

BlackCOSO
24th May 2005, 13:51
No, veramente cede per salvare la persona che ama, credo che questo sia il punto chiave del film. Cioè paradossalmente il suo atto più altruistico si risolve nella distruzione sua e di ciò che lo circonda. Mamma mia alla fine, quando si alza nella sua nuova corazza e la prima cosa che fa è chiedere di Padme...la risposta dell'imperatore e la sua reazione mi hanno dato veramente la botta finale. Che beffa...

giusto , il Sith e' colui che pensa solo a se stesso , lo Jedi mette davanti a tutto l'altruismo ....quindi ironicamente anakin era piu jedi di molti altri , e stato bravo bravo Palpatine a fargli credere un qualcosa che non era per il momento a portata loro , cioe impedire la morte di qualcuno, ma il fato ( nel film -.- ) ha voluto cosi' ... :)


sul pianeta dei miei mini poni pelosi.

é_é ancora !!!!??? ....a me piacevano >.<

Liam
24th May 2005, 14:34
giusto , il Sith e' colui che pensa solo a se stesso , lo Jedi mette davanti a tutto l'altruismo ....quindi ironicamente anakin era piu jedi di molti altri , e stato bravo bravo Palpatine a fargli credere un qualcosa che non era per il momento a portata loro , cioe impedire la morte di qualcuno, ma il fato ( nel film -.- ) ha voluto cosi' ... :)


Beh insomma... non lo vedo così altruista.. dopotutto voleva salvare la SUA amata.
Colei che dava piacere al SUO animo ed al suo soltanto.
L'altruismo jedi è sempre accompagnato dalla riflessività ed un esempio perfetto ne è Obi wan.

BlackCOSO
24th May 2005, 14:52
Beh insomma... non lo vedo così altruista.. dopotutto voleva salvare la SUA amata.
Colei che dava piacere al SUO animo ed al suo soltanto.
L'altruismo jedi è sempre accompagnato dalla riflessività ed un esempio perfetto ne è Obi wan.

beh aspetta , Il sith , non ha amici e non credo provi amore , usa tutto per se stesso , finche gli e' comodo ,ogni cosa che non serve a lui e sacrificabile , vedi palpatine con dooku ( si scrive cosi ? ) ecc........un sith trovo difficile che abbia una sua " amata " , hai anche visto che ancora un po la uccideva lui stesso , in preda all'odio del lato oscuro :P , lato oscuro cmq che era ancora alle prime fasi :P