PDA

View Full Version : Meglio un'arma ranged veloce o lenta?



CrescentMoon
19th May 2005, 13:13
Chiedo questo perche' dalla mia (poca a dir la verita') esperienza con l'hunter mi sembra che sia molto meglio un'arma veloce...mi spiego...dalle impressioni che ho...non funziona come su daoc dove il primo colpo che dai e' a vel 0...ma invece conta anche la vel dell'arma...cosi' se io kitto mentre l'altro player e' snarato...quando mi giro per sparare noto che in effetti ci mette di piu' a partire il colpo...mentre con un'arma vel e' vero che fai meno danni, ma cmq spari complessivamente molti piu' colpi...o sbaglio?

Arkamir
19th May 2005, 15:37
gia' avevo postato a riguardo una taella, cmq in termini di DPS un arma+ e' veloce meglio e'. Il putno dell'affermazione e' il seguente:
1) arco DPS 30.0 swing 3 secondi
2) arco DPS 30.0 swing 1.5 secondi


ora aggiungiamo frecce esniper a entrambi

per comodita' aggiungo 15 dps dalle frecce e 6dallo sniper, cosi' come i dps e le stat dell'arco sono di fantasia ma mi serve per spiegare il perche' della cosa.

1) 30+5+2 = 37 DPS infatti il +15 delle frecce si aggiunge ogni colpo e considerato che il colpo e' ogni 3 secondi danno + 5 DPS ; sniper aggiunge 6 DPS a colpo sempre diviso 3 secondi si ha un +2 DPS

2) 30+10+4 = 44 DPSstesso discoso di prima solo il DPS aggiuntiv osi divide per 1,5 invece che per 3.

Da un punto di vista puramente di DPS un arco + e' veloce meglio sfrutta i bonus di danno e ha un maggiore DPS, anche se un output dmg sul singolo colpo + basso. Proprio per questi calcoli un dwarven che ha il DPS + alto di hurricane, con frecce e scope risulta ave meno DPS alla fine.

Rhye/Mucci
21st May 2005, 18:02
Secondo me avere arma + veloce è meglio in quanto si colpisce + volte e alla fine si fanno + attacchi, non molti di più varia dai 2 ai 4 attacchi in più (dipende dalla velocità dell'arma, da quanto si missa, ecc.).

es. se in un combattimento usi fucile o arco con speed di 2.90 (speed sparata a caso) con un fucile con speed di 2.20 farai 2 o 3 attacchi in più.

Il danno fatto a fine combattimento non è molto maggiore.

es: danno complessivo fatto in combattimento è di 500 (con speed 2.90) il danno con speed 2.20 sarà di 550. Le armi con speed maggiore (intendo + veloci) fanno meno danni e nei miei esempi non ho tenuto conto dei danni del pet, perchè si parlava dell'arma ranged.

Comunque chiedo a chi non avesse capito bene di avvisare, che mi preparo una spiegazione migliore.

ciao! :wave:

Gate
22nd May 2005, 17:07
tieni cmq conto che piu' colpi tiri piu' probabilita' hai di fare critico ..quindi in proporzione l'arma veloce fa abbastanza piu' danno :D

sbrodolina
22nd May 2005, 18:22
penso ke alla fine se fai + critici li fai + proporzionati no?

Rhye/Mucci
22nd May 2005, 18:55
A proposito di critici, ma è normale che ogni secondo colpo che io faccia mi esca un critico?

Per capire meglio: colpo, colpo, critico, colpo, colpo critico , colpo, critico....
O comunque una roba del genere.

Per critico intendo un attacco che fa il doppio di danni rispetto al danno medio che si fa ad ogni colpo. A volte capita di fare critici da 300 e passa danni, ma quelli sono più rari.

Tutti i pezzi della mia armor aggiungono agilità e stamina (se non ricordo male dovrei avere 170 o + in agilità).

I critici che una fà sono proporzionati al tipo di munizione, dell'arma che usi e dal danno che fai.


Ciao! :wave:


P.S.: ma come si calcola la possiilità di fare un critico in base all'agilità?

Bellazi
22nd May 2005, 19:34
in un'ottica 1vs1, sopratutto con classi che tendono ad andare in melee, si riesce a sparare un colpo ogni tanto, quindi personalmente preferisco avere un'arma con danno maggiore sul colpo singolo. In tanti vs tanti magari invece torna piu utile arma veloce

Valecron
23rd May 2005, 10:15
Be io sono giunto ad un compromesso. Ovvero se ho tempo e posso partire per primo utilizzo come primo colpo una balestra che ha dps 31.3(+o-) ma ke e' moooolto lenta con il pregio di avere un danno massimo molto elevato(ed e' inutile far notare come sia bello aprire con un aimed da 2300 pf) successivamente invece passo al bow che uso cmq sempre con velocita' 1.80 e dps 32.2 che permette veramente all'hunter di potersela giocare un pokino (ovvimante con tutte le differenze tra classe e classe).
Pero' tra le due armi e' sicuramente la seconda a mio avviso che e' piu' incisiva in pvp la prima diciamo che la uso solo per sfizio personale in alcune situazioni. :D

Andark
23rd May 2005, 10:32
io uso lo shell lancher gun che ha dps 30,9 e velox 2,3 e mi trovo bene è un buon compromesso.

Ho anche un altro gun blu drop di maraudon che è dps 27,5 e velox 1,7. Con il gun più veloce faccio di madia sul colpo danni da 90-120 con l'altro danni da 140-160.

Solo con il gun più veloce ho l'impressione di fargli le carezze a i mob e per un mob consumo molti più proiettili mentre con l'altro mi sembra di killarlo prima e con meno colpi. Considerando che i proiettili ora uso i gyro shot ( craftati che me fò io con 2 barre di mitrhil e 4 solid stone ogni 200 colpi ) è una variabile da non sottovalutare.

In pvp non ho ancora provato bene ( voglio prima fare 60 ) ma in pve preferisco arma più lenta.

Solo la velox del gun non dovrebbe essere, x me, mai superiore a 2,6. Ho provato gun 3,0-3,1 sono vermanete troppo lente ma già prendi un gun 2,5 è un ottimo compromesso velox/danno.

Andark