PDA

View Full Version : Access Violation



Indy
19th May 2005, 20:51
da qlc gg ho un prob con WoW, ho formattato credendo fosse chissa che cosa che nn riuscivo a risolvere dato che è una cosa che fino ad adesso nn mi aveva mai dato prob.
praticamente avvio il gioco, comincio a giocare e per 10-15 min tutto bene poi CRASH mi esce un errore :

This application has encounteres a critical error:
Error # 132 0x85100084)
Exception: 0xC0000005(ACCESS_VIOLATION) at 001b:0072abe58

This instruction at 0x0072ab2e referenced memory at "0xC6eb3e58"
the memory could not be "read"

press ok to terminate the application.
dopo aver premuto ok si chiude la finestra e ce ne sta un'altra dove potrei descrivere il prob e inviarlo alla blizzard.

credevo che erano i driver nn aggiornati ma nn sono quelli, le direct x ma nn è neanche per quello. credevo fosse un prob di memoria e ho fatto in modo che quest'ultima venisse gestita dal sistema, nada di tutto questo.
qlc di voi per caso ha avuto un prob del genere?
vi prego aiut! :ach:

lanval
19th May 2005, 21:57
mi sa che è un banco ram

Indy
19th May 2005, 22:03
lo pensavo anche io ma cliccando in proprietà su risorse del computer mi segnala tutto il Gb di ram

Ladro di anime
19th May 2005, 22:08
Se è mezzo rotto va e non va, prova a cambiare i banchi ram con quelli di tuo marito.

Indy
19th May 2005, 22:14
domani ci provo

kopl
20th May 2005, 08:45
prova anche a togliere eventual add-on

heartless
20th May 2005, 08:52
questo errore lo da anche su altri videogiochi, ad esempio cs. E' un problema che può derivare da qualcosa di software. A me ha dato 1 volta questo tipo di errore non ricordo su che gioco ma poi stop. Non credo sia roba hardware, almeno a me non lo era.

Azello
20th May 2005, 09:04
E' un errore che può derivare anche da TeamSpeak (se lo usi). Per eliminarlo, se è questo il tuo caso, passa da Directsound a Wave (dentro TS) e si risolve tutto.

Anche nel mio caso pensavo fosse la ram, invece era uno stupido conflitto software fra TS (che non usavo sempre assieme a WoW) ed il gioco.

:wave:

kraus
20th May 2005, 09:36
E' un errore che può derivare anche da TeamSpeak (se lo usi). Per eliminarlo, se è questo il tuo caso, passa da Directsound a Wave (dentro TS) e si risolve tutto.

Anche nel mio caso pensavo fosse la ram, invece era uno stupido conflitto software fra TS (che non usavo sempre assieme a WoW) ed il gioco.

:wave:

esatto :)

edit: per prima cosa cmq disabilita gli Addon e probabilmente si risolve cosi', per esempio ho dovuto eliminare la Cosmos e farmi un puzzle di addon siccome ogni volta che gatavo in una istanced andavo ld se ero in ts

Indy
20th May 2005, 10:17
allora il banco ram nn è,
siccome ho formattato oltre al norton, spybot e ad-aware nn ho nient'altro come programmi eseguibili, e nn è neanche l'interfaccia, l'ho levata proprio :(

anche io credo sia un problema di software ma nn riesco proprio a capire quale sia

grazie cmq e uppo il thread

Ladro di anime
20th May 2005, 10:26
Dai il tuo pc a lest e te usa il suo e tutto si risolve! :p

Galandil
20th May 2005, 10:30
Oddio, xché il Norton? Fa male alla salute quella schifezza. :D
Hai provato a case aperto? Magari è un banale problema di temperatura alta su CPU o RAM o Sk Video...

P.S.: Ladro scarso che si expa uno shamano! :D

Ladro di anime
20th May 2005, 10:41
Oh yeah, piuttosto di non far niente o di ritrovarci la sera in 2 gatti ci tiriamo su degli altri pg lato orda cosi da vedere anche sta altra parte del gioco, druido di nuovo non c'avevo voglia, priest non mi soddisfa molto, altri che curano non c'erano ed allora shamano muccoso ftw!

Galandil
20th May 2005, 10:47
Oh yeah, piuttosto di non far niente o di ritrovarci la sera in 2 gatti ci tiriamo su degli altri pg lato orda cosi da vedere anche sta altra parte del gioco, druido di nuovo non c'avevo voglia, priest non mi soddisfa molto, altri che curano non c'erano ed allora shamano muccoso ftw!

Macché, sono sicuro che te sei fatto lo sciamano per poter poi dire "Mica so io che so sgravato, siete voi che siete scarsi"! :rotfl:

Abraxas
20th May 2005, 11:30
Error #132 mi ha fatto impazzire 2 gg poi come è arrivato cosi è sparitio.
E' qualcosa che di incredibile è come avere una spada di Damocle sulla testa, manco la Blizard ha capito a cosa sia dovuto. Hardware? Software ? Ciclo astrale ? La tauromachia !!!!

Triagon
20th May 2005, 11:45
Uhm se sei la joyce hibba ita vorti, mi sa che e' nemesis che sukkikiando un po su deira ti fa crashare per tornare a giocare li

asd

Rise-the-Sky
20th May 2005, 12:06
Error #132 mi ha fatto impazzire 2 gg poi come è arrivato cosi è sparitio.
E' qualcosa che di incredibile è come avere una spada di Damocle sulla testa, manco la Blizard ha capito a cosa sia dovuto. Hardware? Software ? Ciclo astrale ? La tauromachia !!!!

E' il tuo pg che aveva il ciclo :rotfl:

Ladro di anime
20th May 2005, 12:19
Macché, sono sicuro che te sei fatto lo sciamano per poter poi dire "Mica so io che so sgravato, siete voi che siete scarsi"! :rotfl:

No io sono più sul non sono io grande ma voi piccoli ( quando si lamentano nei dungeon) :rotfl: .

kraus
20th May 2005, 13:08
Oddio, xché il Norton? Fa male alla salute quella schifezza. :D
Hai provato a case aperto? Magari è un banale problema di temperatura alta su CPU o RAM o Sk Video...

P.S.: Ladro scarso che si expa uno shamano! :D

Nod 32 + un Fwallino serio + butti giu la metà dei servizi di winxp (tipo messenger/form auto/servizio FW che tanto fa cagare) e noti na cosina: il pc gira 2000 volte meglio

Wolfo
20th May 2005, 13:28
Error #132 mi ha fatto impazzire 2 gg poi come è arrivato cosi è sparitio.
E' qualcosa che di incredibile è come avere una spada di Damocle sulla testa, manco la Blizard ha capito a cosa sia dovuto. Hardware? Software ? Ciclo astrale ? La tauromachia !!!!


senz'altro la causa è questa!!!!

ricordatevi che la verità è dentro di voi , ma è sbagliata!!

scherzi a parte io ho risolto il bastardissimo error 132 abbassando le frequenze della ram sotto consiglio di un amico e ha funzionato , ma so che può dipendere da mille cosse diverse.....io ti consiglio di provare con i banchi di ram , toglierne uno alla volta e fare delle prove con gli slot , poi vedere di abbassare le frequenze , se anche così rimane prova ad aprire il case potrebbe pure essere la temperatura , di più ninzò :(

Indy
20th May 2005, 15:51
allora, incredibile ma vero, ho spostato un banco ram in un'altro slot e da stamattina nn è crashato nemmeno una volta, beh speriamo che continui così se no lo mollo giu dalla finestra sto pc, gioco compreso.

se fosse cosi praticamente cosa ho fatto? nn lo so come si è risolto. uno slot nn è uguale ad un altro?

ps: si sono la joy di vorti ^^ ma nemesys, credo, preferirebbe che restassi qua su wow, fidati! lol

cmq, grazie mille a tutti per i consigli :)

Stilgar
20th May 2005, 20:14
Ci sono miliardi di discussioni sull'errore 132 sul forum blizzard.. da quel poco che ho capito è causato al 99% dalla ram e più solitamente da ram con dual channel attivato.
Nel mio caso x esempio non è la ram... l'errore 132 mi arriva solo se gioco a case chiuso, quindi è solo x surriscaldamento..

sempre meglio di daoc che mi crashava ogni 20 minuti :nod: