Log in

View Full Version : Connettività si, connettività no, help!

Marphil
20th May 2005, 13:36
Ho appena formattato il pc dio mio padre, installato Xp, messo l'SP2, installato i ViA, DX, i driver della porta ethernet della mobo (Asus a7v8x) e fatto tutti gli aggiornamenti di windows XP. Il problema è che dopo pochi minuti la connettività è come se non ci fosse. Non naviga in rete, non accede ai servizi di posta ecc. ecc. Lo status della scheda di rete è sempre ok nel frattempo, l'ip c'è sempre e mi pinga qualsiasi sito senza perdita di pacchetti.

Non penso sia un problema di scheda di rete in quanto me la da sempre collegata e non sembra ci siano problemi, onestamente non so da cosa possa dipendere.

Help pls.

P.S. Ho Fastweb.
P.S. Negli altri 2 pc funziona tutto normalmente.
P.P.S. Ho anche modificato il file di SP2 con una patch per aumentare il numero di connessioni possibili.
P.P.P.S. Non c'è ne antivirus e ne firewall attivi.

Tunnel
20th May 2005, 14:12
il taskmanager che ci racconta ?

Marphil
20th May 2005, 14:19
Questo

x4d00m
20th May 2005, 14:19
hai attivato la voce "rileva automaticamente le impostazioni" sotto la voce "impostazioni lan" nelle opzioni di IE?

x4d00m
20th May 2005, 14:21
Questo

explorer.scr, su google lo da come un virus/worm -.-

e' sospetto in effetti perke' le estensioni *.scr sono quelle degli screen saver e nn ha senso che venga vista nel task manager come applicazione attiva: 1) perke' e' uno screen saver e nn un una applicazione e 2) perke' se ci fosse uno screen saver in esecuzione nn vedresti il desktop -.-

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.benjamin.worm.html

http://www.infopackets.com/gazette/2002/20020604_the_kazaa_worm_virus_explorer_scr.htm

Tunnel
20th May 2005, 14:24
W32.Benjamin.Worm PWN3D U

x4d00m
20th May 2005, 14:25
W32.Benjamin.Worm PWN3D U

sei leeeeeeeeeeeeeeeento! :sneer:

Tunnel
20th May 2005, 14:26
Edit cmq PRIMA di connettere il pc alla lan dovete sempre installargli ZA o un altro firewall. Il firewall lo dovete mettere subito. La prima cosa che dovete lanciare appena dopo il PRIMO login sul sistema formattato è quel dannato setup.

Tunnel
20th May 2005, 14:27
sei leeeeeeeeeeeeeeeento! :sneer:
W32.Xad00m.Culo PWN3D ME ! :cry:

Cmq t'ho battuto sul sata, suka è_é
Edit.: E il taskmanager l'ho fatto postare io è_é
Questo ti vale solo 0.8, nn 1 punto intero è_é

x4d00m
20th May 2005, 14:27
Edit cmq PRIMA di connettere il pc alla lan dovete sempre installargli ZA o un altro firewall. Il firewall lo dovete mettere subito. La prima cosa che dovete lanciare appena dopo il PRIMO login sul sistema formattato è quel dannato setup.
teoricamente nn ne ha bisogno dato che il router che posside (quello in comodato fw) ha un firewall hw come ogni benedetto router che si rispetti....gli serve a poco un fw software....piu' che altro gli serve un fottuto antivirus! :sneer: imo nod32 ftw

x4d00m
20th May 2005, 14:28
W32.Xad00m.Culo PWN3D ME ! :cry:

Cmq t'ho battuto sul sata, suka è_é

stavo dormendo ç_ç

edit per rispondere all'edit: esplodi! >_<

Tunnel
20th May 2005, 14:29
teoricamente nn ne ha bisogno dato che il router che posside (quello in comodato fw) ha un firewall hw come ogni benedetto router che si rispetti....gli serve a poco
Quindi l'avrebbe preso da un setup infetto :scratch:
Non pensavo cmq che gli hug di FW avessero anche un firewall integrato. Minchia so avanti anche se son telecom :nod:

x4d00m
20th May 2005, 14:30
Quindi l'avrebbe preso da un setup infetto :scratch:
Non pensavo cmq che gli hug di FW avessero anche un firewall integrato. Minchia so avanti anche se son telecom :nod:

oddio lo spero che abbiano un firewall hw, vabbe' che sono della pirelli pero' un cazzo di firewall hw ce lo avranno messo pz >_<

in teoria gli hug sono semplici routers.....ergo se sono router decenti dovrebbero averlo....dovrebbero -.-

Marphil
20th May 2005, 14:32
Ma siamo sicuro dipende da quello?

Ho qualche dubbio

In ogni caso miglior strategia per rimuoverlo?

Tunnel
20th May 2005, 14:32
Essì ma allora nn si spiega com'è che s'e' preso il virus subito dopo il format :/
Sempre che appunto non abbia installato programmi con un setup infetto, ma al giorno d'oggi è un'ipotesi abbastanza remota :|

Tunnel
20th May 2005, 14:34
Ma siamo sicuro dipende da quello?

Ho qualche dubbio
Quello è un virus. Non è certo al 100% che sia SOLO quello il problema ma indubbiamente la sua presenza fa pensare che la colpa sia sua.

Tunnel
20th May 2005, 14:36
Xad ma secondo te un mod del forum tech visto che fa assistenza anzichè moderazione non dovrebbe percepire uno stipendio ? :|
Propongo una petizione :|

x4d00m
20th May 2005, 14:39
Xad ma secondo te un mod del forum tech visto che fa assistenza anzichè moderazione non dovrebbe percepire uno stipendio ? :|
Propongo una petizione :|

io direi che dobbiamo mettere banner a gogo ovunque e guadagnarci qualcosa!!! :confused: :D

cmq marph nei due link che ti ho dato (sopratutto in quello della symantec) e' spiegata la procedura di rimozione di codesto worm :)

ciau

Marphil
20th May 2005, 14:44
Ho installato il nod32 versione demo e ora sto facendo una scansione completa. Onestamente non penso dipenda da quel worm, mo vediamo che spunta fuori.

Tunnel
20th May 2005, 14:45
sarebbe anche interesante capire come lo hai preso

x4d00m
20th May 2005, 14:46
Ho installato il nod32 versione demo e ora sto facendo una scansione completa. Onestamente non penso dipenda da quel worm, mo vediamo che spunta fuori.

gia' un worm che si lega al solo nome di kazaa mi fa pensare a qualcosa che intacca le connessioni, poi magari nn e' quello il motivo ma almeno ti togli un problema :)

btw siamo qui apposta x aiutarti e guidarti :) facci sapere

Marphil
20th May 2005, 15:02
M'ha trovato pure questo

iassvcs.exe

Ma non so che cosa sia.

x4d00m
20th May 2005, 15:03
M'ha trovato pure questo

iassvcs.exe

Ma non so che cosa sia.

tranquillo nn e' un virus, cmq accertati che nn si sia infettato il file

Marphil
20th May 2005, 15:08
tranquillo nn e' un virus, cmq accertati che nn si sia infettato il file

Il nod32 dice blabla probabilmente infetto da nuovo viruus NewHere_Pe ecc. ecc.

c'è da fidarsi?

Marphil
20th May 2005, 20:23
K, risolto, the per l'help.

Jarsil
21st May 2005, 10:25
Piccola postilla: che l'hag di fw abbia il firewall non ci metterei la mano sul fuoco... non dopo aver visto come lavorano in fastweb ;)

Tunnel
21st May 2005, 14:12
Piccola postilla: che l'hag di fw abbia il firewall non ci metterei la mano sul fuoco... non dopo aver visto come lavorano in fastweb ;)
Che c'è di strano che non lavorno perfettamente ?
d'altro canto fastweb è di ebiscom che a sua volta è partecipata in larga parte da telecom...

Jarsil
21st May 2005, 15:44
Che c'è di strano che non lavorno perfettamente ?
d'altro canto fastweb è di ebiscom che a sua volta è partecipata in larga parte da telecom...

Ah no infatti di strano niente :D

Quando avevamo l'ufficio a roma ero fisicamente sopra il pop di roma di Fastweb... avevamo la loro connessione con un cavo in fibra che scendeva nell'intercapedine del muro, piu' un'altra connessione mediante Hag che usavamo per i telefoni.

La parte col cavo diretto era da paura, ottima linea, velocissima, e aperta su internet (IP pubblici e niente firewall FW), la parte legata all'offerta tradizionale fastweb del mega internet faceva a dir poco CAGARE...

Arkamir
21st May 2005, 18:15
l'HUG di FW non ha il firewall HW tant'e' che nel pacchetto di " startup " che mandano appena fatto il contratto c'e' ZA da installare come prima cosa. Il funzionamento rispetta + quello di un hub che di un router, smista solo la linea ma non ha nessuna funzione di controllo su porte o altre caratteristiche dei router.