PDA

View Full Version : Semifinali LegaA



Gilles
21st May 2005, 17:42
anche qui tutto sommato è andato quasi tutto come previsto,x alcuni roma puo' essere una sorpresa(non x me):

Benetton-milano / Bologna-Lottomatica

Treviso gioca bene,sono fortissimi e sono i favoriti x la finale senza dubbio,milano ha dei buchi nel roster e poca continuita' di rendimento x impensierirla secondo me.

l'altra semifinale è piuttosto equilibrata anche x via dell'infortunio a vuianic basile nn è al meglio e tuttocio' puo' favorire roma.
Ora veniamo alla mia squadretta roma :D puntava in alto quest'anno si sapeva ma al giro di boa nn erano sicuri nemmeno i PO(tante delusioni carter vandespiegel su tutti)via bucchi e messo alla guida forse il miglior allenatore europeo pesic e si è vista eccome la differenza,suo il merito della difesa ora alla pistons di roma,suo il merito di tirare fuori da cilindro un giocatore dimenticato e sfiduciato come helliwell,suo il merito di recuperare un giocatore fenomenale come edney(anche insultandolo e toglierlo al 5 minuto del secondo quarto e farlo rimanere in panca x tutta la partita)e soprattutto il suo capolavoro david hawkins il pischello di washington veniva da un campionato strepitoso con rieti è vero ma alla prima partita in serie A è uscito con uno 0 dal campo la seconda partita pesic gli ha dato in mano la squadra in un crescendo di prestazioni (che trallaltro hanno giovato anche a tyus edney)fino all'ultima gara 4 con siena (vista da me insieme ad altre 10499 persone^^)dove è uscito con 31 punti 6 rimbalsi 6 palle rubate e 3 assist...tenetelo d'occhio xche di penetratori come lui in italia sene son visti veramente pochi.

detto questo la finale benetton-bologna sarebbe la cosa piu razionale da pronosticare ma vista la lottomatica di fine stagione e dei PO io ho qualche speranza ed anche qualcosa di piu :)

Sakugochi
23rd May 2005, 09:54
Complimenti per la Lottomatica, anche se la Montepaschi era la sorella povera di quella dell'anno scorso (più per testa che per squadra in se). Però se Edney gioca come sa è uno che può tranquillamente rivoltare ogni serie come un guanto. Brava Milano a fare così bene con un nucleo nuovo, anche se per me la favorita resta Treviso.

Alla prossima

Smoker
23rd May 2005, 11:07
I posti al Forum di Assago per Gara 2 son già miei.

Whattie
23rd May 2005, 11:31
vinciamo noi tanto

Smoker
23rd May 2005, 11:35
Ah sicuro che vincete voi, ma lo spettacolo non me lo toglie nessuno :D

Smoker
25th May 2005, 11:24
Asd, Gara1 82-60 che sukata :D

dai dai che sabato crolla il Forum!

Sakugochi
25th May 2005, 11:28
Un mio compagno di squadra viene apposta da Firenze a Milano per vedersi gara 2!
:D

Alla prossima

Sakugochi
31st May 2005, 09:58
Smoker, com'è andato sto trionfo al Forum?
:D

Alla prossima

PS Taran, ma lo sai che dal tuo paese viene quello che probabilmente può diventare un protagonista anche nella NBA, ovvero il buon Belinelli?

Smoker
31st May 2005, 12:24
Festa grande ragazzi, partita tesa, difese mostruose, risultato giusto. Milano ha giocato meno peggio in attacco e ha murato meglio in difesa...

Certo che un risultato così indecente ha parzialmente ucciso lo spettacolo, stasera ci aprono come una mela a Treviso, ma chissà... :D

Gilles
31st May 2005, 21:32
milano sux :D

cmq gran bella serie anche tra bologna e roma spettacolo da paura in campo e sulle tribune:)
speriamo bene in gare 3 ^^

Sakugochi
1st June 2005, 09:37
Gilles, ho visto l'altro giorno in una sintesi su SI un paio di azioncine del sig.Edney :eek: + :bow:
Anche se ieri sera anche Belinelli ha fatto abbastanza paura: tze, sti romani alla conquista della NBA, siamo proprio alla frutta...
:D

Alla prossima

Cicul
1st June 2005, 16:19
cioè ho smesso di andare a vedere le partite io e ora la lottomatica vince >.<

porto sfiga ghghgh

Gilles
1st June 2005, 16:37
Gilles, ho visto l'altro giorno in una sintesi su SI un paio di azioncine del sig.Edney :eek: + :bow:


sisi nei PO è tornato lui,a tratti è incontenibile:D aho è il nostro iverson :bow:

Wayne
1st June 2005, 16:39
stasera ci aprono come una mela a Treviso

Chiamatelo indovino.

La partita del palaverde di ieri sera e' stata assolutamente inguardabile: attacco di milano inesistente, non la buttavano nemmeno nelle vasche da bagno, e la Benetton che s'e' limitata a corricchiare e tirare da 3 (cosa che fa un po' troppo spesso... a me non piace come stile di gioco, ma si vede che rende :D ).

Ho smesso di guardarla alla fine del 3° quarto per risultato ormai abbondantemente acquisito e per noia :bored:

Smoker
1st June 2005, 17:02
ma era predivibilissimo, il nostro attacco è una merda confronto Treviso, lo è stato nelle gare di campionato, lo è adesso nei playoffs.

L'unica chance è giocarsela in difesa, difesa, difesa.

Vediamo domani sera al Forum, Gara4 è quella della vita, portare la serie sul 2a2 vuol dire tornare a Treviso sapendo di aver già fatto un miracolo.

Gilles
1st June 2005, 17:49
stasera guardatevi una partita seria^^



:D

Taran
2nd June 2005, 02:53
PS Taran, ma lo sai che dal tuo paese viene quello che probabilmente può diventare un protagonista anche nella NBA, ovvero il buon Belinelli?

Mi han segnalato sto reply, che mi era sfuggito.

Eh si, lo so eccome, fa conto che ha iniziato a giocare nella squadrella dove ho giocato pure io :p

(Aneddoti alla Buffa ON)

Lui non lo conosco granche', solo di vista, ma dicono essere un tipo tranquillissimo, coi piedi per terra, continua a frequentare le amicizie di un tempo, etc etc. Ho la sfiga, pero', di aver parlato qualche volta con suo fratello (in tempi non sospetti)...gia' ai tempi lo odiavo, adesso e' diventato una cosa incagabile: la gente che salutava un tempo non la caga manco di striscio, si crede di essere Dio, etc etc...paradossalmente pare lo odi (suo fratello) pure mezza Fortitudo perche', per fare il figo con le ragazze con cui esce, se ne esce molto spesso con dei: "Oh, aspetta che chiamo il Poz e ti faccio parlare con lui..."...segue telefonata a Pozzecco, a cui ovviamente, poraccio, non frega nulla di sta cosa e lo manda a cagare.

(Aneddoti alla Buffa OFF)

Ma dite che ha futuro anche oltre-oceano? Mah...

Smoker
3rd June 2005, 10:21
Miracolo compiuto, Grande Olimpia.

A Sabato per la partita della vita; a Treviso non c'è storia... ma chissà :D

Cicul
4th June 2005, 00:35
ma cazzo sto rosicando troppo per la sconfitta della lottomatica all'ultimo secondo, nn se lo meritava..

Kuroko
4th June 2005, 02:08
Io soo andato a vedere la partita, e devo dire che mi è crollato il mondo quando Basile con l'ultima tripla messa a segno, ci ha chiuso definitivamente la porta in faccia.

:(

Liam
4th June 2005, 02:24
Mi spiace per Roma... :(

MA!

Consiglio a treviso di divertirsi finchè dura la pacchia... papà è tornaaaaaaato....

V NERE!


zurlo

Gilles
4th June 2005, 03:26
Mi spiace per Roma... :(

MA!

Consiglio a treviso di divertirsi finchè dura la pacchia... papà è tornaaaaaaato....

V NERE!


zurlo

ma soka,in finale creperete come poveri:D son 3 anni che ci cacciate alle semifinali ma stavolta meritavamo veramente peccato davvero.

tecnicamente parlando roma son 2 anni che gioca senza centro,ci adatta tusek(un grande ma ha la schiena a pezzi ed è cmq un 4)e tonolli,l'anno scorso griffith quest'anno vandespiegel e garri che tra schifezze varie ed infortuni non sono pervenuti :confused: ,x far giocare helliwell ce ne vuole :(
Spero che toti non molli ora che si ricomincia a vedere un buon basket a roma :ach:,cmq nn credo anche xche ha fatto un contratto a pesic di 2 anni,edney ha 1 altro anno di contratto e se finalmente brunamonti riesce ad azzeccare 1 centro(lasciassero perdere americani et simili spero si orientino x slavi/italiani e spagnoli)l'anno prox lo faremo da protagonisti insieme alla solita treviso.

Cicul
4th June 2005, 03:47
per me l'unico centro decente negli ultimi dieci anni è stato Santiago.

ah no mi dimenticavo di Warren Kidd >.<

quest'anno non ho fatto l'abbonamento ( e si che mi son pentito ), in piu non ho trovato i biglietti per sta partita neanche son andato rischiando di fare un viaggio a vuoto ( nn sono di roma ), btw pazienza, mi spiace per i liberi di giacchetti.


ma sai che su sky la cronista +dan peterson hanno detto una marea di minchiate e si vedeva lontano un miglio che facevano il tifo per la climamio ? avevo 9 persone a casa a vedere la partita e tutti hanno avuto la stessa impressione....boh.


btw : vogliamo parlare della fregatura che abbiamo preso con carter ?
ps : non serve solo un centro, ci manca una buona ala. tonolli secondo me non è da grande squadra, con tutto il bene che voglio a tonno ( l'ho conosciuto e c'ho chiacchierato una marea di volte ) ha delle medie scabrose, lotta, tanta grinta, difesa aggressiva ma le cose son due. o rinuncia a tirare a canestro o non va fatto giocare. in serie A non puoi essere così scadente come fondamentali.

il tutto è rigorosamente imo ;)
comprassero un centro, un ala, e qualche promettente giovane per svecchiare la rosa.

Smoker
5th June 2005, 02:43
Suka Treviso AOE. :cool:

Gilles
5th June 2005, 02:45
bah milano in finale,un insulto al basket :D

Oro
5th June 2005, 03:15
mi ricorda un po' la beffa liverpool :D


Nuovo forno Liverpool: cuoce 11 polli in soli 6 minuti!

:sneer:

Cicul
5th June 2005, 03:17
il top sarebbe stato una finale milano-lottomatica :D

Sakugochi
6th June 2005, 10:30
Ma dite che ha futuro anche oltre-oceano? Mah...

Se resta un altro paio di anni in Italia penso proprio di si, se invece va già quest'anno prende un paio di schiaffi belli pesi e torna a casa con la coda tra le gambe. Di giovani Europei che, senza grossa esperienza, sono riusciti a rendere nella NBA praticamente c'è solo Nowitzki (ed in parte T.Parker): bisogna arrivare a rullare in Europa (Kukoc e Ginobili insegnano) per poi potersi imporre anche in USA. Di buono per Belinelli ci sono le qualità come giocatore che non si discutono, e la presenza a Bologna di un allenatore che non l'ha messo sopra un piedistallo ma lo fa lavorare per migliorare anche in prospettiva NBA.
E poi basta con 'sti cazzo di Minkiauskas o Staceppanovich al draft, si vuole un po' d'Italiani!
:D

Alla prossima

Wayne
6th June 2005, 10:49
Minkiauskas o Staceppanovich

:rotfl:

Cicul
6th June 2005, 11:06
Se resta un altro paio di anni in Italia penso proprio di si, se invece va già quest'anno prende un paio di schiaffi belli pesi e torna a casa con la coda tra le gambe. Di giovani Europei che, senza grossa esperienza, sono riusciti a rendere nella NBA praticamente c'è solo Nowitzki (ed in parte T.Parker): bisogna arrivare a rullare in Europa (Kukoc e Ginobili insegnano) per poi potersi imporre anche in USA. Di buono per Belinelli ci sono le qualità come giocatore che non si discutono, e la presenza a Bologna di un allenatore che non l'ha messo sopra un piedistallo ma lo fa lavorare per migliorare anche in prospettiva NBA.
E poi basta con 'sti cazzo di Minkiauskas o Staceppanovich al draft, si vuole un po' d'Italiani!
:D

Alla prossima

se hanno ingaggi meno salati e sono validi perche no ?

Sakugochi
6th June 2005, 13:47
se hanno ingaggi meno salati e sono validi perche no ?

Scusa, sarà che è lunedì e sono ancora stordito da sabato (bello andare ai matrimoni degli amici, ma giacca e cravatta in chiesa con 40 gradi la evitavo volentieri, ho deciso che se mai mi sposo si parlerà di Dicembre-Gennaio :D ), ma non ho capito a cosa ti riferisci. Se è per i vari Frojurovic di cui sopra era più che altro una battuta, anche se mi sembra che ultimamente vada più il nome esotico ed un non ben precisato (e spesso non confermato) "potenziale" dei giocatori Lituano-slavi a discapito di altri europei di pari livello se non superiori. Tanto per dire, un Gigli o un Belinelli qualunque cos'hanno da invidiare a Podkolzine (che non riesce a fare tre passi di corsa senza barcollare) o a Tsikisvili o a Milicic? Vogliamo un italiano in NBA!
:D

Alla prossima

Cicul
6th June 2005, 15:04
Scusa, sarà che è lunedì e sono ancora stordito da sabato (bello andare ai matrimoni degli amici, ma giacca e cravatta in chiesa con 40 gradi la evitavo volentieri, ho deciso che se mai mi sposo si parlerà di Dicembre-Gennaio :D ), ma non ho capito a cosa ti riferisci. Se è per i vari Frojurovic di cui sopra era più che altro una battuta, anche se mi sembra che ultimamente vada più il nome esotico ed un non ben precisato (e spesso non confermato) "potenziale" dei giocatori Lituano-slavi a discapito di altri europei di pari livello se non superiori. Tanto per dire, un Gigli o un Belinelli qualunque cos'hanno da invidiare a Podkolzine (che non riesce a fare tre passi di corsa senza barcollare) o a Tsikisvili o a Milicic? Vogliamo un italiano in NBA!
:D

Alla prossima

non hanno nulla da invidiare, ma evidentemente i veri talenti in italia sono così pochi che vanno ricercati anche all'estero, dove a volte spendendo poco fai il " colpo grosso " con nomi non di grido ma che si rivelano veri e propri talenti ( vedi hawkins preso dal rieti che a loro volta l'han preso nn so manco dove :D )

Darkzinger
6th June 2005, 15:06
hem ma state parlando di 2 cose diverse.. saku di italiani nella nba al posto di qualche lituano/slavo cicul di stranieri in italia ;)

Cicul
6th June 2005, 15:46
effettivamente stavo parlando proprio di quello, ed ero convinto che anche lui stesse parlando di stranieri /ingaggi in italia.

my bad ><

Gilles
6th June 2005, 16:09
Se resta un altro paio di anni in Italia penso proprio di si, se invece va già quest'anno prende un paio di schiaffi belli pesi e torna a casa con la coda tra le gambe. Di giovani Europei che, senza grossa esperienza, sono riusciti a rendere nella NBA praticamente c'è solo Nowitzki (ed in parte T.Parker): bisogna arrivare a rullare in Europa (Kukoc e Ginobili insegnano) per poi potersi imporre anche in USA. Di buono per Belinelli ci sono le qualità come giocatore che non si discutono, e la presenza a Bologna di un allenatore che non l'ha messo sopra un piedistallo ma lo fa lavorare per migliorare anche in prospettiva NBA.
E poi basta con 'sti cazzo di Minkiauskas o Staceppanovich al draft, si vuole un po' d'Italiani!
:D

Alla prossima

tutto giusto ma ti dico una cosa,i staceppanovich e minkiauskas hanno voglia di migliorarsi e di LAVORARE i nostri fanno mezzo campionato o sculano un europeo e si credono tutti fenomeni ti faccio un nome su tutti Garri quasi prospetto nba,preso da roma pagandolo come un americano ora è finito a pulire i cessi del palaeur

Smoker
7th June 2005, 09:12
E c'ho i biglietti per Gara 2!!!

FORZA SCARPETTTE ROSSE!!!

Sakugochi
7th June 2005, 09:50
tutto giusto ma ti dico una cosa,i staceppanovich e minkiauskas hanno voglia di migliorarsi e di LAVORARE i nostri fanno mezzo campionato o sculano un europeo e si credono tutti fenomeni ti faccio un nome su tutti Garri quasi prospetto nba,preso da roma pagandolo come un americano ora è finito a pulire i cessi del palaeur

No caro amico-non sono d'accordo-tu parli da uomo ferito (come direbbe il poeta :D )
Garri IMO è stato sopravvalutato ed il problema è nato tutto da questo. Per il nostro campionato può fare bene, ma non mi è mai parso niente di più di un giovane Galanda. Un Gigli per dirne uno è altra merce, miglior difensore, miglior palleggio, con più soluzioni in attacco ed una mentalità IMO più cattiva. Che poi come dici giustamente conta la voglia di lavorare siamo tutti daccordo, ma di tutta la banda scelta nei draft degli ultimi 4/5 anni è emerso qualcuno? Non dico una stella, ma almeno un buon elemento di complemento. A parte Radmanovic e Gasol (che comunque si smazzava in allenamento contro quelli del Barcellona, non pippe) non me ne vengono in mente altri, perchè ultimamente è arrivata la moda dell'europeo, e spesso si sceglie gente magari incapace anche di fare un gancio solo perchè è 2.10 e croata. E IMO tecnicamente si migliora a stare da questa parte dell'oceano, non ad andare di là.

Alla prossima