View Full Version : /Level questo sconosciuto
serpe
14th February 2004, 22:04
Almeno per me :sneer:
come funziona??
Facciamo un esempio, un savage portato al 50 senza /level che vantaggi ha su un 50 che ha fatto /level?
Oppure un mene un pally ecc.... sento dire che conviene fare questi pg senza /level il motivo? :scratch:
:clap: :clap: :madd: :wave:
:shocked: :shocked:
Harkan
14th February 2004, 22:05
Credo per l'autotrain :)
Epilol
15th February 2004, 00:06
autotrain
Glorifindel
15th February 2004, 00:19
se fai i secondi pg con /level perdi i pt autotrain... cmq per alcune classi dove l'autotrain e' praticamente inutile ti straconviene farlo... sopratutto su quei server dove c'e' al 30... fino al 20 expare un pg e' una caxxata roba da 2-3 gg di exp fatta bene... per il 30 certe classi fanno + fatica di altre... io ad esempio ho scelto animista perchè e' una classe che expa bene sia in solo che in gruppo... fatto il 50 con quello poi faccio /level 30 con pg un po' + da rvr magari e me li godo al bg di caledonia che e' sempre bello pieno in genere su tutti i server, specie su quello in cui sono io ^^
edito: riguardo al funzionamento... crei un nuovo pg dopo aver fatto il 50 con almeno uno dei pg precedenti su qualsiasi server. Sul pg appena creato (liv 1) digiti /level 30 o /level 20 a seconda del server... vai dall'allenatore della tua classe e di colpo ti fa trainare tutti e 30 o 20 i livelli!
L'effetto grafico del /level quando traini è particolarmente bello, te spara 20 o 30 effetti tipo quando fai il level singolo tutti in fila :D
Arcotemo
15th February 2004, 04:26
... fatto il 50 con quello poi faccio /level 30 con pg un po' + da rvr magari e me li godo al bg di caledonia
io sapevo che con il comando /level poi non puoi fare bg... magari è na fregnaccia :rolleyes:
fish =]
15th February 2004, 10:12
io sapevo che con il comando /level poi non puoi fare bg... magari è na fregnaccia :rolleyes:
(i livelli li guadagni cliccando col dx sul trainer, puoi fermarti anche al 15 se vuoi ma non puoi fare il bg di livello minore del tuo /level perche anche se ti fermi al 15 di fatto sei 20 :D)
puoi fare i bg del tuo livello il che vuol dire:
-io sto su mlf fo un /level 20 e mi trovo a thid ma non posso fermarmi al 19 e andare a abermai
-io sto su lancelot e mi fo un /level 30 mi ritrovo a caledonia ma non posso fermarmi al 19 o 24 per aberm/thid
tra l'altro non serve specificare che genere di /level vuoi, basta scrivere semplicemente /level e a seconda del server ti da lui i 20 o 30livelli che sono
tutto ovviamente testato prima che mi inculassero l'acc con l'infi50 .______.
Glorifindel
15th February 2004, 11:49
puoi fare i bg del tuo livello il che vuol dire:
-io sto su lancelot e mi fo un /level 30 mi ritrovo a caledonia ma non posso fermarmi al 19 o 24 per aberm/thid
Esattamente quello che interessa a me: fare il bg di Caledonia (30-35) che di solito e' il + pieno su Lancelot (e nn solo li)
serpe
15th February 2004, 11:53
Allora riformulo la domanda..... dato che i miei pg sono sempre stati maghi al 100%
Cos'e' L'autotrain :scratch: ????
Quanto sara' svantaggiato nei confronti di uno che HA autotrainato? :madd:
Me rifaccio un mago via :shocked: :shocked:
:bleach:
fish =]
15th February 2004, 12:06
l'autotrain è l'abilità di alcune classi (di solito tank/stealther) che gli TRAINA SENZA SPENDERE PUNTI le abilità fondamentali ogni 4livelli:
es. io mi powwho ranger dal 5, all'8 mi traina arco a 2 automaticamente senza perdere punti
al 12 => 3
al 16 => 4
al 20 => 5
ect
senza pero spendere punti al passaggio del livello, col /level questo non è possibile
Glorifindel
15th February 2004, 12:07
Dicasi autotrain l'autoattribuzione dei pt skill in una determinata skill man mano che si avanza con i livelli.
Tale fenomeno si verifica quando il soggetto nn traina di sua iniziativa presso l'allenatore, una skill ritenuta necessaria dal gioco per quella specifica classe.
Esempi pratici:
-autotrain infilitratore: siccome la capacità primaria di un infiltratore è nascondersi (hiddarsi) per poi sorprendere il nemico isolato e ucciderlo velocemente, se un pg infiltratore nn viene trainato volontariamente dal giocatore in silenzio, il gioco automaticamente aggiune pt train in silenzio all'infiltratore man mano che passano un tot di livelli in quanto quella specializzazione è ritenuta necessaria per quella particolare classe. In tal caso (nel caso di autotrain in generale) i pt aggiunti dal gioco in quella skill nn vengono sottratti dall'ammontare totale di punti skill attribuibili nelle varie specializzazioni dal liv 1 al liv 50.
Detto in parole povere: un infiltratore (sempre seguendo la classe esempio che ho preso) che ha autotrainato silenzio (bada bene però, spesso l'autotrain richiede parecchi livelli se nn tutti, da 5 a 50, per raggiungere il suo limite) alla fine avrà alcuni punti in + da distribuire rispetto a un infiltratore del suo stesso livello ma che nn ha seguito la filosofia dell'autotrain.
Mentre nel caso dell'infi autotrainare in exp nn è un grosso sacrificio dato che silenzio per expare nn è fondamentale, nel caso di altre classi come ad esempio il paladino, autotrainare liturgie e spada (il paladino autotraina queste 2) risulta molto sconveniente se nn si è completamente powerlivellati dal liv 5 al liv 50, perchè il giocatore in questione sarebbe costretto a nn trainare mai quelle skill fino al 50! Immaginati che ciofeca in exp in gruppo o in exp singola un paladino che a liv 40 ha meno di 10 pt in liturgie e meno di 10 pt in spada... cosa fa? Va solo di scudo?? E per cosa poi? Per guadagnare 1 pt in + su spada e 1 in + su liturgie una volta fatto il 50?
Come vedi la questione dell'autotrain è abbastanza complessa, varia da classe a classe sia per le skill prese in considerazione sia per la sua effettiva utilità...
Glorifindel
15th February 2004, 12:13
Aggiungo che molte persone pensano di autotrainare alcune classi, come ad esempio il già citato paladino oppure il guerriero mid, scegliendo un'altra arma e poi respeccando al 50...
esempio: il paladino autotraina spada? Bene, io scelgo armi da impatto fino al 50 cosi autotraino spada e poi respecco tutto su spada e fotto tutti!
Tale ragionamento nn funziona, perchè come avviene per il comando /level, una volta respeccato i pt di autotrain vengono effettivamente conteggiati come punti spesi!
Bilu
15th February 2004, 12:23
scegliendo un'altra arma e poi respeccando al 50...
al 40 di solito..
serpe
15th February 2004, 13:53
Quindi HO un reale vantaggio Autorainando, oppure alla fin fine si tratta di avere non so un +16 in una skill invece che un +12...perche' se cosi fosse non vedo questo Grande vantaggio nell'autotrain, oddio se uno ti powwa fino al 50 certo lo posso fare, ma ultimamente vedo gente che non trova gruppo proprio peche si ostina ad Autotrainare e nessuno ovviamente lo gruppa. :lick:
Cmq davvero fantastici su questo forum :bow:
grazie per le info me state ad illumina' ;)
ciao :shocked: :shocked:
edito: /level 30 esempio....no autotrain ma se mi powwano dal 30 in poi li prendo sti punti in piu?
fish =]
15th February 2004, 19:08
no, /levellando rinunci ai tuoi diritti di autotrain
i vantaggi sono punti risparmiati, non il +16
Bilu
15th February 2004, 19:13
autotrainando fino al 48 una skill si risparmiano 77 punti
Darkwave
16th February 2004, 09:42
Beh io con l'ombra autotraino silenzio sicuramente, dipende molto dai PG che fai cmq.
Infatti silenzio in exp e' inutile visto che spesso i mob li trovi in gruppo e se sono aggro mica ti avvicini per usare il tuo colpo da nascosta.
Altra cosa su cui dissento.. se autotraini un'arma e ne usi un'altra i punti dell'autotrain ti restano, basta che fai il respec singolo e non di tutto (esempio Reaver autotraina Flex, se fino al 40 io uso lame alzandolo e una volta al 40 faccio /respec lame, NON perdo i punti di autotrain in flex quindi alla fine e' molto utile.. infatti tutti i reaver fanno sto giochetto.. chi ha gilda che li supporta invece lo fa fino al 50 e poi usa pietra del drago, ma sempre per respec SINGOLO)
Ciauz
Glorifindel
16th February 2004, 14:45
si ma in alcuni casi, come per il paladino, è inutile secondo me... dimmi tu cosa cambia tra un pala normale 42 taglio 48 liturgie 42 scudo e uno 43 taglio 48 liturgie 43 scudo (mi pare che chi autotraina lo fa cosi...). Io sono della stassa idea che hanno in molti: serve solo per le ombre l'autotrain, poi ognuno la pensa come gli pare... e cmq sia dato che è una cosa non fatta per imbrogliare, prima o poi la nerferanno come hanno fatto con tutto il resto... secondo me stanno solo cercando di capire come fare con chi ha gia' autotrainato
Kadmillos
16th February 2004, 15:28
Beh io con l'ombra autotraino silenzio sicuramente, dipende molto dai PG che fai cmq.
Infatti silenzio in exp e' inutile visto che spesso i mob li trovi in gruppo e se sono aggro mica ti avvicini per usare il tuo colpo da nascosta.
Altra cosa su cui dissento.. se autotraini un'arma e ne usi un'altra i punti dell'autotrain ti restano, basta che fai il respec singolo e non di tutto (esempio Reaver autotraina Flex, se fino al 40 io uso lame alzandolo e una volta al 40 faccio /respec lame, NON perdo i punti di autotrain in flex quindi alla fine e' molto utile.. infatti tutti i reaver fanno sto giochetto.. chi ha gilda che li supporta invece lo fa fino al 50 e poi usa pietra del drago, ma sempre per respec SINGOLO)
Ciauz
Se vuoi pero' autotrainare un pg ti conviene controllare che cosa autotraina effettivamente.....
Ad esempio con il reaver non ti conviene assolutamente fare autotrain su slash (poiche' li perdi nel passaggio a Flex) mentre ad esempio per autotrainare converrebbe fare perfo o frantumazione.....
Slivuzzo
18th February 2004, 05:33
io sto autotrainando ;)
cosa guadagno? 2 punti in piu su parata, cioe 50-50-30 invece che 50-50-28
ne vale la pena? non vedo perche no
sto allenando frantumazione (il merce autotraina taglio e perfo), al 40 respecco avendo 10 a taglio (e perfo), ho i miei stili per expare, ho gli stili duale, a saperlo lo avrei fatto pure su vorti :rolleyes: