PDA

View Full Version : Come fare soldi con le profrssioni?



Rhye/Mucci
23rd May 2005, 19:42
Semplici, io vorrei sapere che professione mi consigliate di far fare al mio paladino, che sia utile a me e ad altri della gilda e che allo stesso tempo mi faccia guadagnare bene se metto all'asta quello che crafto.

Grazie!

atomico
23rd May 2005, 19:49
se ci sai fare... enchanting.... però ci vuole un bell'investimento iniziale...

Galandil
23rd May 2005, 23:29
Direi che al 60 le professioni che ti fanno fare soldi sono Enchanting, Alchemy e Blacksmithing. In misura minore le altre.

Xangar
23rd May 2005, 23:38
Direi che al 60 le professioni che ti fanno fare soldi sono Enchanting, Alchemy e Blacksmithing. In misura minore le altre.

oddio, alchemy non ti fa ricco... hai un guadagno discreto ma nulla di paragonabile alle skill di gathering o alle altre 2 che hai menzionato sopra... in compenso e' una professione longeva e molto utile sia a se stessi che alla gilda

tralasciando questo, secondo me le professioni che ti fanno fare piu' soldi restano quelle di gathering, come Mining in primis, poi Skinning e Herbalism, tenendo in conto che con Mining tiri su gli arcane crystal che si vendono come il pane e con Skinning se hai il dagger di Beast e se hai culo, tiri su il Pristine Hide che ti fa diventare ultraricco

Galandil
23rd May 2005, 23:40
Infatti le altre professioni primarie non di gathering ti fanno fare soldi in quantità maggiori per singola "vendita", Alchemy ti fa fare soldi sulla quantità, tenendo conto che le pozioni le possono usare tutti (e ora come ora fanno la differenza...). Ricordati anche del fatto che solo gli Alchimisti permettono di creare le Arcanite Bars, su SM viaggiamo su una media di 5g a trasformazione.

Vero anche il discorso delle gathering, direi più Mining delle altre cmq.

Xangar
24th May 2005, 01:17
Infatti le altre professioni primarie non di gathering ti fanno fare soldi in quantità maggiori per singola "vendita", Alchemy ti fa fare soldi sulla quantità, tenendo conto che le pozioni le possono usare tutti (e ora come ora fanno la differenza...). Ricordati anche del fatto che solo gli Alchimisti permettono di creare le Arcanite Bars, su SM viaggiamo su una media di 5g a trasformazione.

Vero anche il discorso delle gathering, direi più Mining delle altre cmq.

si ma fai una arcanite bar ogni 48h, il rapporto tempo/guadagno e' davvero misero

Trooper
24th May 2005, 09:55
solo mia l'impressione che si possa guadagnar bene e piuttosto semplicemente scegliendo tailoring e vendendo mooncloth robe e mooncloth bag?

Siffredo
24th May 2005, 12:32
Conviene vendersi le mooncloth a sto punto... e cmq parliamo di 15-20g ogni 4 giorni. No, al momento con tailoring nn ci fai i soldi.

atomico
24th May 2005, 12:37
bah io con enchanting faccio 50gold ogni 2 giorni circa.... senza impegno e continuando ad expare... sono liv 54...

Rhye/Mucci
24th May 2005, 13:00
Atomico, su che server giochi, che fazione?

Trooper
24th May 2005, 21:34
Conviene vendersi le mooncloth a sto punto... e cmq parliamo di 15-20g ogni 4 giorni. No, al momento con tailoring nn ci fai i soldi.

il mio è più un discorso di semplicità :) con un pg 60 droppar 2 felcloth ogni 4 giorni nn ci vuol davvero nulla e nn serve nient'altro per farlo, secondo pg sarto fisso ad auberdine ed i tempi son davvero minimi lasciando tutto il tempo per grinding/instance/pvp ecc. insomma come rapporto guadagno/tempo speso lo vedo superiore ad altri tipi di craft come bs/alchemy :)

Yserbius
1st July 2005, 12:29
Alchemy ti da un fisso di 12-14 gold al giorno solo con il trasmute delle essenze.
In piu puoi guadagnare sulla vendita di pozioni.
Mining rimane cmq la piu remunerativa, anche se piu passa il tempo piu si svalutano i materiali di alto livello.

Yse

Ladro di anime
1st July 2005, 12:35
Remunerativa è herbalism, 1-2 ore conoscendo le zone ti fai anche sui 150-200 g.