PDA

View Full Version : se vi chiedessi



Mirera
25th May 2005, 10:00
un titolo di un bel manageriale .. che mi consigliereste ?
sia moderno che storico (alla Ceasar della Sierra per capirsi)
susu iutatemi !!!

laphroaig
25th May 2005, 10:46
recente direi patrician 3 anche se alla lunga forse è un po' ripetitivo.
cmq è impostato più sull'aspetto mercantile (produrre, merci, soddisfare i bisogni della tua e delle altre città, farla crescere in termini di popolazione) anche se le battaglie navali sono un piacevole diversivo ogni tanto (non che siano granchè simulate o difficili cmq.)

In ogni caso lo pubblica la Fx ad un prezzo abbastanza basso 19.90 e imo vale la spesa.

Arcotemo
25th May 2005, 17:02
ora come ora non me ne vengono in mente... ma se ti vuoi divertire un pò con uno di quei giochini datati (su floppy)

ne ho uno di mad tv , in cui devi gestire una emittente televisiva, la gestiononalià è carina, ma la grafica è da 16 colori^^


edit: addami su msn se vuoi che te lo passo.

Mirera
25th May 2005, 17:04
grazie Arco :)
ma cercavo un giochillo nuovo, carino.. è da un pacco di tempo che non gioco ai gestionali, e mi piacerebbe recuperarne uno
ho guardato qualche screen e letto un paio di recensioni di Patrician.. non mi pare male e costa pure poco, quindi ci sono anche meno scrupoli a comprarlo
grazie per il suggerimento

Boroming
27th May 2005, 15:08
trasort tycoon degli anni 90 ... il mio preferito ^^

Whattie
4th June 2005, 11:59
MAD TV!!!!

LO VOGLIOOOOO

MANDAMELOOOOOO!!!

lo avevo su amiga tropppppo bellllooo!

Suppa
4th June 2005, 16:20
Dio che nostalgia Mad tv.... quanti pomeriggi passati ai tempi...

riesci a upparlo su qualche server online???
Da problemi farlo girare su winxp?

Nazza
4th June 2005, 18:45
Industry Giant 2 è abbastanza recente, manageriale puro :D ricorda moltissimo il mitico transport tycoon, solo che qui devi anche produrre :D

Arcotemo
5th June 2005, 02:37
riletto mo forum, piemmatemi e-mail o sedatemi su msn che ve lo mando so solo 740 kb

Galandil
9th June 2005, 15:22
Europa Universalis 2.

MBK
16th June 2005, 21:44
Europa Universalis 2.

UP :drool:

Arcotemo
19th June 2005, 01:44
ho europa universalis 2 ... ma è un bordello pzz

MBK
21st June 2005, 17:05
Prova a farti una partita con lo Stato dei Cavalieri (Malta), sono scoppiato 15 minuti dopo :gha:

Llaydee
22nd June 2005, 10:53
Non so se sia il titolo che pensavi ma a me hanno parlato benissimo di Rome Total War.

Galandil
22nd June 2005, 15:38
Prova a farti una partita con lo Stato dei Cavalieri (Malta), sono scoppiato 15 minuti dopo :gha:

Io una volta ho giocato con Napoli, è stata una goduria solamente riuscire a vassallare la toscana. :D

MBK
22nd June 2005, 18:16
Io una volta ho giocato con Napoli, è stata una goduria solamente riuscire a vassallare la toscana. :D

Prova con lo Stato del Vaticano, hai nemici: Toscana, Modena, Genova e Napoli e la Spagna. Conclusione: Implosione FTW :gha:

Galandil
22nd June 2005, 18:29
Prova con lo Stato del Vaticano, hai nemici: Toscana, Modena, Genova e Napoli e la Spagna. Conclusione: Implosione FTW :gha:

Ho giocato anche col Vaticano. :D

Per certi versi hai comunque vita facile, se ti assicuri alleanze di tutto rispetto (e lo fai giocandoti la carta "cristianesimo", raramente la Francia o l'Austria ti saranno avverse, anzi :D), inchiappetti tutti.

MBK
22nd June 2005, 20:06
Ho giocato anche col Vaticano. :D

Per certi versi hai comunque vita facile, se ti assicuri alleanze di tutto rispetto (e lo fai giocandoti la carta "cristianesimo", raramente la Francia o l'Austria ti saranno avverse, anzi :D), inchiappetti tutti.

Mo provo :D.

Kappa
22nd June 2005, 23:43
è carino Knights of honor