PDA

View Full Version : Honor system buggato?



Axet
25th May 2005, 11:43
E' successa una cosa strana, che cmq avevo già notato le altre settimane.

A parte che questa settimana hanno aggiunto a un mio gildano che non aveva fatto pvp per tutta la settimana 3k contribution, facendolo così salire di rank, e vabbe tanto meglio.

Quello che volevo capire io è come cazzo li calcolano sti cp? :D

Mi spiego, stando ai risultati ottenuti nella finestra "yesterday", io sta settimana mi sarei dovuto aggirare sui 25k cp. Invece oggi loggo e, sorpresone, piu del doppio.
Ma questo non è possibile.. A meno che i cp a fine settimana vengan conteggiati in modo diverso da quelli giorno per giorno.
Stessa cosa per i kill.. oggi me ne son trovati piu di 700, il che vorrebbe dire piu di 100 hk al giorno.. Contando che 2 giorni non ho giocato, è matematicamente impossibile :scratch:

Qualcuno ha qualche info o alla bliz si son semplicemente fottute le calcolatrici?

edit: parlando con un mio amico ha notato pure lui sta cosa, sta settimana ha fatto pochissimo pvp eppure gli da 81k in last week t_t
Ma che cazz succede :scratch:

Diablo
25th May 2005, 12:18
potrebbe aver influenzato un minimo il discorso del rested che vale non solo per l'exp ma anche i cp...però te mi sa che il rested nn ce l'hai mai :P ti vedo ogni volta che loggo :)

pausa pranzo controllo anchio :ach:

Rhye/Mucci
25th May 2005, 12:23
Non so che dirti, io so solo che avrei dovuto prendere dei cp (ho killato 5 - 6 avversari di uguale livello o 1 sotto al mio con gruppo di 3 persone di livello 40 io sono al 36) e i cp non sono ne aumentati ne scesi, insomma sono rimasti li ma i hk mi sono stati conteggiati.

Galandil
25th May 2005, 13:00
Io invece penso semplicemente che i dati indicati nelle finestre Yesterday e Last Week siano completamente buggati, in realtà i CP che hai sono diversi da quelli indicati.

Wolfo
25th May 2005, 13:15
Un ragazzo in gilda da con me ha lo stesso problema in negativo però , credo che sia un bug , e speriamo che sistemino presto tutto perchè il disservizio generale sta davvero stancando un po tutti....

Xade
25th May 2005, 13:37
io son passato a rank 8 pensando invece di rimanere del 7o... do un occhio hai hk e cp vedo:
hk 2200 circa
cp 40k circa
... standing 66 ?_? (penso sia originale questo)

ho giocato solo 3 sere questa settimana facendo non piu di 300 kill spam per sera ... circa 900 kill e lo standing basso ci puo stare... quindi penso che il bug sia solo nella visualizzazione dei hk e cp

LuKas
25th May 2005, 13:39
io stimavo una 20k cp sta sett 2-3 ggmanco hol oggato me ne sono trovati 55k rotfl ho fatto anche 2rank dal 5 al 7 :O

McLove
25th May 2005, 13:42
quanti di voi hanno letto come funziona l' honor system ranking?

i cp ed in realzione a questi i rank vengono calcolati non su base fissa ma in proporzione all attivita pvp di TUTTO il server su base settimanale.

va da se che anche 1 solo kill tanto per fare un esempio puo dare 1 cp come 200 cp, proprio in realzione all'attivita' del server, fermo restando le ulteriori differenze in termini di guadagni in base a in quanti si era e l'ammontare di danno fatto.

questo calcolo settimanale da lo standing ed in base a quello il rank.

insomma nn c'e' un ammontare fisso di cp per fare e mantenere i rank gli stessi cp non sono fissi killando ma su base settimanale vengono calcolati su quanti hanno fatto pvp e da li parte il calcolo.


alla base di questo 2 settimane praticamente identiche di kills e cp presunti o visti nella window yesterday, nelle stesse modalita' possono avere esisti totalemtene differenti alla fine dela settimana quando viene aggiunto il differenziale di contribution di reame, in base a quanta altra gente ha fatto pvp e come ha fatto pvp


per questo dico da tempo che ora salire di rank ha un importanza marginale dato che con il sistema (contentino) attuale e senza i Bg vengono assegnati dei rank che quando saranno up i bg e ,presumibilmente, tutta la popolazione del server fara pvp in quelle aree tutti i rank andranno ad essere ridisegnati (in bene o in peggio)

Axet
25th May 2005, 13:45
Vabbe ma cmq non ha senso lord..
Cioè io mica li ho fatti 732 kill -_-

Solo una sera ho sfondato i 100, 2 giorni non ho manco loggato, come cazzo faccio ad averne segati 732?

Nada
25th May 2005, 13:45
HK e CP sono la somma delle due ultime settimane almeno per me e molti altri che conosco, Standing invece credo sia giusto t.t

McLove
25th May 2005, 14:08
Non so che dirti, io so solo che avrei dovuto prendere dei cp (ho killato 5 - 6 avversari di uguale livello o 1 sotto al mio con gruppo di 3 persone di livello 40 io sono al 36) e i cp non sono ne aumentati ne scesi, insomma sono rimasti li ma i hk mi sono stati conteggiati.

c'e' un numero fisso di honorkill (non cp) che devi fare su base settimanale perche i contribution possano esserti calcolati, anche questo scritto nelle faq :)

McLove
25th May 2005, 14:15
Vabbe ma cmq non ha senso lord..


e perche nn ha senso? per me ha piu senso cosi che invece ad esempio in daoc dove i rank venivano assegnati su base fissa a step senza mettere come ulteriore variabile l'attivita' pvp di reame.

ad ogni modo leggiti tutto l'honor system ranking dall'homepage e vari addendum sul forum general delle board usa e tutto ti risulta piu chiaro.

poi puo' piacerti o meno ma quelli sono gusti.

blaze
25th May 2005, 14:35
e perche nn ha senso? per me ha piu senso cosi che invece ad esempio in daoc dove i rank venivano assegnati su base fissa a step senza mettere come ulteriore variabile l'attivita' pvp di reame.

ad ogni modo leggiti tutto l'honor system ranking dall'homepage e vari addendum sul forum general delle board usa e tutto ti risulta piu chiaro.

poi puo' piacerti o meno ma quelli sono gusti.

Mi sa che non hai chiaro il punto del discorso :)

Non si sta parlando di come vengano assegnati i cp, ma del fatto che il counter sia completamente sballato.
Proton dice che gli son stati assegnati 700hk e non può averli fatti, non è questione di gusti, attività server blabla, gli hk sono quelli e basta.

Idem a me, stessa cosa, non ho fatto 1 giorno di pvp questa settimana, son andato una volta e avrò fatto 20 kill esagerando, eppure mi segna 500hk, è quello che non ha senso.

Diablo
25th May 2005, 14:38
vedendo le mie stat pvp credo che ci sia stato un errore di conteggio, vale a dire a occhio mi sembra abbiano inglobato le ultime due settimane, sia guardando i kill che i cp mi risulta questo

Liam
25th May 2005, 14:38
e perche nn ha senso?.

il suo "non ha senso" non è riferito al sistema adottato, ma proprio al fatto che ok i cp possono variare di valore, ma il numero degli HK che gli appare è a suo avviso totalmente sballato verso l'alto.

Numero che però potrebbe avere un senso se, come dice nada, è la somma dei kill delle ultime 2 settimane.

Entiende chico?

McLove
25th May 2005, 14:42
Mi sa che non hai chiaro il punto del discorso :)

a si?




Quello che volevo capire io è come cazzo li calcolano sti cp? :D

Mi spiego, stando ai risultati ottenuti nella finestra "yesterday", io sta settimana mi sarei dovuto aggirare sui 25k cp. Invece oggi loggo e, sorpresone, piu del doppio.
Ma questo non è possibile.. A meno che i cp a fine settimana vengan conteggiati in modo diverso da quelli giorno per giorno.


questa la domanda di proton, no? cioe' se i cp vengono calcolati in maniera diversa a fine settimana da quelli giorno per giorno :)
ora leggi la mia risposta a quella domanda su come calcaolano i cp e come nn possano essere calcolati in maniera determinata se nn in base all ammontare del pvp fatto da tutti
e noterai che scrivendo



Non si sta parlando di come vengano assegnati i cp, ma del fatto che il counter sia completamente sballato.
Proton dice che gli son stati assegnati 700hk e non può averli fatti, non è questione di gusti, attività server blabla, gli hk sono quelli e basta.

Idem a me, stessa cosa, non ho fatto 1 giorno di pvp questa settimana, son andato una volta e avrò fatto 20 kill esagerando, eppure mi segna 500hk, è quello che non ha senso.


quello che nn ha capito molto ne della domanda iniziale fatta da proton ne della mia risposta sei te :)

se poi il numero di Hk rsluta diverso da quello che si era visto obbiettivamente nn so, 100 kill in piu volendo possono essere scappati se esistano bug o sta settimana calcolano doppio nn so io ho risposto a proton sul fatto che i cp non vengono calcolati in maniera fissa giorno per giorno ma con una variabile in piu a fine settimana la sua domanda che hai in quote sopra :)

compris?

edit: do per scontato che sai che Hk e' solo un counter dei kill inutile e che sono i Cp a determinare lo standing e rank.

blaze
25th May 2005, 15:19
questa la domanda di proton, no? cioe' se i cp vengono calcolati in maniera diversa a fine settimana da quelli giorno per giorno :)
ora leggi la mia risposta a quella domanda su come calcaolano i cp e come nn possano essere calcolati in maniera determinata se nn in base all ammontare del pvp fatto da tutti

Si ma tu hai quotato il "Non ha senso" che ha scritto Proton, per cui mi viene naturale pensare che tu stessi rispondendo a quello, che aveva poca attinenza col calcolo dei cp e che invece si riferiva agli hk che gli sono stati conteggiati come last week :)

Comunque questo ha poca importanza


edit: do per scontato che sai che Hk e' solo un counter dei kill inutile e che sono i Cp a determinare lo standing e rank.

Quello che dico è che se esiste un bug di visualizzazione per quanto riguarda gli hk va da sè la supposizione che possa esistere anche per i cp, io avrò fatto 1 ora di PvP contando alla grassa sta settimana, eppure mi vengono segnati 500hk e 12k di cp, questo è fisicamente impossibile dato che c'è molta gente che è rimasta fissa in PvP durante questa settimana, senza contare che dovrei essere salito di almeno 1 rank se il calcolo fosse giusto, mentre invece sono fermo.
Questo problema non si verifica per la prima volta comunque, succede spesso.

Siffredo
25th May 2005, 16:00
HK e CP sono la somma delle due ultime settimane almeno per me e molti altri che conosco, Standing invece credo sia giusto t.t

idem qua da noi

Galandil
25th May 2005, 16:30
HK e CP sono la somma delle due ultime settimane almeno per me e molti altri che conosco, Standing invece credo sia giusto t.t

Invece per esperienza personale, dopo la prima settimana che non ho per niente giocato, ho loggato 5 minuti per dire una cosa in game e la mia finestra "Last Week" indicava 0 HK, 0 CP, 0 Standing (lol).

Quindi non so proprio a sto punto che dire! :scratch:

HariSeldon
25th May 2005, 17:10
Per restare in tema "bug" degli hk/cp, c'e stato un giorno di questa settimana di ranking (mi PARE venerdì) che a me e molti altri in gilda il giorno dopo su yesterday ha segnato 0 hk e 0 cp pur avendo fatto pvp.

Fenyx
25th May 2005, 17:14
Non so x quale motivo ma han sommato quelli della sett scorsa.. con quelli di questa ( nel mio caso i conti tornano )

Axet
25th May 2005, 17:45
HK e CP sono la somma delle due ultime settimane almeno per me e molti altri che conosco, Standing invece credo sia giusto t.t

Non credo, cioè settimana scorsa 34k e rotti, i conti non tornano cmq t_t
Ho fatto ben piu di 19k sta settimana, e pure il conteggio degli hk non torna mi sa :look:

Piemmami il tuo indirizzo msn lammah :O


Per restare in tema "bug" degli hk/cp, c'e stato un giorno di questa settimana di ranking (mi PARE venerdì) che a me e molti altri in gilda il giorno dopo su yesterday ha segnato 0 hk e 0 cp pur avendo fatto pvp.

idem

IamRoland
25th May 2005, 20:34
idem qua da noi
Lo stesso vale anche x me, nel conto degli hk totali mi trovo, ne ho una settantina + della settimana scorsa, mentre invece nel conto totale di questa settimana me ne trovo 150 circa con relativi 4k di cp......

kopl
25th May 2005, 20:44
magari perchè la settimana va da mercoledì a mercoledì?

Axs
26th May 2005, 14:01
io sono ancora livello 25 e qualche giorno fa ho fatto un paio di kill prendendo 2 hp,solamente che ho notato che non ho preso nessun cp.
In tutto ho 5 hp,ma volevo sapere sti benedetti cp come vengono dati? non capisco perche' non ne ho mai preso 1.

Boroming
26th May 2005, 14:15
Non so x quale motivo ma han sommato quelli della sett scorsa.. con quelli di questa ( nel mio caso i conti tornano )

si facendo i conti torna... ma sarebbe da capire perke lo hanno fatto

IamRoland
26th May 2005, 14:58
io sono ancora livello 25 e qualche giorno fa ho fatto un paio di kill prendendo 2 hp,solamente che ho notato che non ho preso nessun cp.
In tutto ho 5 hp,ma volevo sapere sti benedetti cp come vengono dati? non capisco perche' non ne ho mai preso 1.
Questo xke devi arrivare a 25 hk in una settimana x essere inserito in classifica.

Fenyx
26th May 2005, 14:59
bhe mi sembra chiaro che sia un problema "nn voluto".. anche se in realtà se questo accade a tutti nn cambia nulla.. ci han regalato solo punti.

A me è andata bene xchè questa settimana ho fatto zero pvp causa studio e mi sono trovato comunque abb pt x passare di rank a gratis