PDA

View Full Version : dLAN Power Supply



Pioggia
26th May 2005, 12:08
ho visto su parecchie riviste l'uscita di questo componente hardware molto curioso e carino, in pratica sfrutta l'energia elettrica x far funzionare la rete LAN, ovviamente togliendo tutto l'ingombro dei cavi di rete ecc ecc
CHe ne pensate voi?

Secondo voi si arrivera' ad avere cose simili, o e' meglio puntare su una tecnologia Wireless x la mia prossima rete casalinga?
sono stufo di vedere il cavo in terra che passa x camera e finisce in camera di mia mamma, se nn lo sotterro nelle piastrelle (cosa impossibile) lo bruciero'...

vi do il link del sito costruttore dove trovare info ecc

http://www.devolo.it

Thor
26th May 2005, 12:46
esiste da un bel po'... lo ho visto funzionare in un paio di uffici e andava molto bene.

di + nin zo

Pioggia
26th May 2005, 12:49
addirittura da un bel po... in effetti riguardando quella rivista era di ottobre 2004 ghghgh, putroppo il prezzo dell'hardware si aggira ai 61 euro + iva l'uno...
ed è ancora alto come prezzo, aspettero' ottobre prossimo :sleep:

Tunnel
26th May 2005, 12:55
Ma nelle canaline non hai posto ?
Spendi meno a chiamar un elettricista a passarti il cavo nel muro che non a comprare 2 di quei "adattatori"
su www.elettrodata.it il listino è così:

DEV-MLDLANSK-1104
DEVOLO -NETWORKING E COMMUNICATION - NETWORKING SU RETE ELETTRICA
Devolo: DOPPIO MODULO "STARTER KIT" PER RETE LAN VIA ELETTRICITA' CONNESSIONE RJ45. Permette di mettere in rete due PC/Notebook attraverso la rete elettrica. 162,60 €

Se hai due pc, ovviamente. Se son di più viene 87,60 per ogni modulo aggiuntivo.
Non so se ci siano prezzi migliori ma sinceramente non mi pare molto economico nel qual caso ci sia posto nelle canaline

kopl
26th May 2005, 13:04
esiste da anni in effetti ^_^

è la base per il controllo degli elettrodomestici cosiddetti "intelligenti", e solo questi sono in commercio da almeno 5 anni

Pioggia
26th May 2005, 13:57
asd tu stai dicendo che fino a 4 anni fa il mio frigorifero, la lavatrice sono in rete?

cmq sul sito dove ho linkato io i prezzi sono piu bassi, il problema mio non son le "canaline" xche ora ho inchiodato sullo stipide della porta il cavo che fa tutto il giro va nel battiscopa e arriva di la.. il problema e' che il cavo passa in mezzo alla porta e viene dilagnato ogni volta che apro e chiudo :D

Tunnel
26th May 2005, 15:09
appunto, fallo passare nelle canaline INTERNE. Quelle che stan dentro i muri.
Non penso che i cavi del telefono/corrente ti passino sotto i tappeti in corridoio :nod: