PDA

View Full Version : masterizzare DVD

Thor
27th May 2005, 11:22
Mi consigliate un software valido per masterizzare che non sia nero?

non so perchè mi sto sputtanando dei gran dvd con sto nero del cazzo ;__;

Jarsil
27th May 2005, 11:24
Non è quasi sicuramente un problema del software eh... difficile che sia il programma ad avere problemi.

Comunque sia dipende da che tipo di dvd devi fare se son film con l'accoppiata DVD Decrypter - DVD Shrink fai della gran roba, sennò puoi usare anche il CC Rebuilder.

Se poi hai le iso, vai tranquillo con Alcohol 120%

Thor
27th May 2005, 12:00
non so jars, devo semplicemente cacciare dei divx su dvd quindi fare una iso del cazzo solo che su 5 dvd me ne ha sputtanati 4 dandomi errori di lettura etc etc....

il masterizzatore è un LITE-ON e non ci ho trovatonessun problema... non zo.

Jarsil
27th May 2005, 12:03
Ok, fai la iso con nero (così se non dà errori non bruci il cd) e rimedia Alcohol 120%, che oltretutto masterizza a una velocità favolosa :D

Thor
27th May 2005, 12:08
nun ce siamo capiti... a nero dico di farmi un dvd dati (iso per l'ppunto) sto stronzo mi da 9 su 10 sempre degli errori... è___é

mo mi scarico sto alcohol... (che dal nome mi sta già moooolto simpatico :O )

Jarsil
27th May 2005, 12:21
nun ce siamo capiti... a nero dico di farmi un dvd dati (iso per l'ppunto) sto stronzo mi da 9 su 10 sempre degli errori... è___é

mo mi scarico sto alcohol... (che dal nome mi sta già moooolto simpatico :O )
Rincoglionito, quando dico di fare la iso non intendo la modalità del wizard, ma di selezionare L'Image Recorder dentro nero, non il masterizzatore, e fare il file *.iso

frezzy
27th May 2005, 12:26
Jar prima hai parlato di DVD Shrink, che uso pure io, ti è mai capitato di backuppare solo il film (quindi senza il menù, sottotitoli vari ecc) e dopo che hai fatto il backup il programma di masterizzazione ti dice che non riesce a scrivere sul dvd perchè è troppo poco capiente?

Thor
27th May 2005, 12:29
jarsil del cazzo ti faccio bannare!

Drako
27th May 2005, 12:32
Thor non è nero il problema, sei tu culo al cubo è__é

frezzy
27th May 2005, 12:40
jarsil del cazzo ti faccio bannare!

Oh-oh sry mi sono dimenticato che non se ne può parlare :ach:

Jarsil
27th May 2005, 12:48
Jar prima hai parlato di DVD Shrink, che uso pure io, ti è mai capitato di backuppare solo il film (quindi senza il menù, sottotitoli vari ecc) e dopo che hai fatto il backup il programma di masterizzazione ti dice che non riesce a scrivere sul dvd perchè è troppo poco capiente?

No, onestamente non mi è mai capitato, ma dipende dalle impostazioni della compressione.

Ovvio che se togli solo i menu e le lingue che non vuoi ma il film è comunque > 4.5Gb non ti entra e devi comprimere il flusso video...

Una compressione di buona qualità non deve essere andare al di sotto dell'85%... a 75% già inizia a fare schivo.

Thor
27th May 2005, 13:56
Thor non è nero il problema, sei tu culo al cubo è__é

scoppia! è___é

Morpheus
27th May 2005, 14:21
hai provato clonedvd 2?

frezzy
27th May 2005, 15:09
No, onestamente non mi è mai capitato, ma dipende dalle impostazioni della compressione.

Ovvio che se togli solo i menu e le lingue che non vuoi ma il film è comunque > 4.5Gb non ti entra e devi comprimere il flusso video...

Una compressione di buona qualità non deve essere andare al di sotto dell'85%... a 75% già inizia a fare schivo.

Potrebbe essere il programma che uso? Pinnacle Instant DVD+CD

Drako
27th May 2005, 15:12
scoppia! è___é
Cancellerei la nazione :look:

Smettila di usare i masterizzatori della chicco è_____é

Jarsil
27th May 2005, 15:16
Se volete fare authoring o reauthoring, consiglio vivamente la triade: Decrypter, Shrink e DVD-Lab (programmino FANTASTICO per rifare dvd con menu e tutto)