PDA

View Full Version : Lost



Faramjr
27th May 2005, 13:04
Qualcuno lo segue?

E' un gran bel telefilm, merita e soprattutto crea dipendenza :)

La trama in breve: un aereo precipita su un'isola sconosciuta mentre si trova fuori rotta dopo un guasto alla radio. Si salvano 48 persone che devono cercare di trovare il modo di chiamare i soccorsi e di convivere tra loro in un ambiente ostile, sull'isola infatti c'è una misteriosa bestia gigante (non si vede mai) che sradica gli alberi e diversi animali "fuori posto". Nelle prime puntate i superstiti captano un'inquietante richiesta d'aiuto in francese proveninte dall'isola, un messaggio che dura 30 secondi che si ripete ciclicamente da 16 anni...

Poi sembra che le persone presenti sul volo siano legate tra loro per qualche motivo, e il passato di ognuno viene svelato poco a poco, rivelando particolari oscuri.

Vi è salita la scimmia? :nod:

Boroming
27th May 2005, 14:08
dove in onda? sky? o mediaset di notte?

Faramjr
27th May 2005, 14:14
Sky, ma diciamo che te lo procuri facilmente.

Boroming
27th May 2005, 14:18
http://www.imdb.com/title/tt0411008/

ci stavo dando un okkio pare carino

me lo procurero ^^

Liam
27th May 2005, 15:23
Inoltre ad ottobre lo trasmetteranno sulla rai.

Per quello che ho visto fin'ora su sky, la serie mi piace molto... soprattutto il fatto che ogni puntata sia focalizzata sui flashback di uno dei survivors in modo da rendere tridimensionale il personaggio.

E poi JJ Abrams è JJ Abrams. :D

Zur

Drako
27th May 2005, 15:32
Interessant...anche se mi è sembrato di sentire sandokan gridare: isola dei famosi :sneer:

Taran
27th May 2005, 15:33
Ioioio lo seguo (grazie a Zurlo :D ). Devo guardarmi le ultime 2 puntate della serie e gia' son pronto a prendere a calci il monitor, come succede ad ogni finale di una serie di JJ :D

Ha avuto la nomination come miglior serie TV drammatica ai Golden Globe.

Faramjr
30th May 2005, 11:28
Finito di vederla.

MEGA SPOILER...














































Qualcuno commenta? Praticamente la serie finisce senza svelare una mazza di niente, a parte i barboni che intercettano la zattera, e il perchè il mostro non si sia mai visto prima.
Cmq il finale me l'aspettavo molto più adrenalinico e certe cose non mi sono piaciute, prima su tutti la fornitura a vita di eroina per Charlie :confused: , e in generale la mancanza di qualsiasi spiegazione.

Gli stramaledetti cliffhanger non mancano, come si salveranno i 3 sulla zattera, sempre se si salveranno? Cosa c'è nel portello? Alex Krycek col suo bel braccino di plastica? :sneer: Il cognome di Walt sarà mica Halloran? :laugh: Questo almeno come amico immaginario aveva un cane...
Chi sono i barboni? Ecc, ecc...

In questo sito http://www.oceanic-air.com ci sono una valanga di easter-eggs, diveritevi a trovarli (se non lo conoscete già). C'è anche un promo per la stagione 2, cercate la tabella d'imbarco e... giocate coi numeri :)

Spoiler per la seconda stagione: i primi due episodi si intitoleranno Genesi (l'ultimo della prima Esodo...) e Samuel Jackson farà un'apparizione come Bernard, che dovrebbe essere il marito di Rose, che però se ben notate da metà serie in poi sparisce magicamente, non lasciando tracce neanche nel finale in cui si vedono più o meno tutti i protagonisti che prendono posto sull'aereo.

Taran
30th May 2005, 12:45
Finito di vederla.

Spoilerozzi CHI SEGUE SU SKY NON LEGGA







































Qualcuno commenta? Praticamente la serie finisce senza svelare una mazza di niente, a parte i barboni che intercettano la zattera, e il perchè il mostro non si sia mai visto prima.
Cmq il finale me l'aspettavo molto più adrenalinico e certe cose non mi sono piaciute, prima su tutti la fornitura a vita di eroina per Charlie :confused: , e in generale la mancanza di qualsiasi spiegazione.

Questo e' vero, la fine e' un po' moscietta: una delle altre cose che si scopre e' chi sono i "the others" e che, alla fine, il bambino che vogliono non e' il figlio di Claire ma Walt. Poi vabbe', io mi ero appena visto il finale di alias quarta serie che penso sia stato il piu' bastardo mai visto in una serie :D

Sulla madonnina presa da Charlie, qualcuno sostiene anche che, essendo stato molto religioso, potrebbe aver preso solo la statuetta e lasciato l'eroina; conoscendo Abrams non mi pare un'ipotesi cosi' assurda...sperem sperem.


Gli stramaledetti cliffhanger non mancano, come si salveranno i 3 sulla zattera, sempre se si salveranno? Cosa c'è nel portello? Alex Krycek col suo bel braccino di plastica? :sneer: Il cognome di Walt sarà mica Halloran? :laugh: Questo almeno come amico immaginario aveva un cane...
Chi sono i barboni? Ecc, ecc...

Grandissimo Krycek :D Comunque, quanto e' angosciante la scena dell'assalto dei barboni alla zattera? Porco giuda, segnale in movimento sul radar, sparano l'ultimo razzo, qualcuno si avvicina! Son tutti festosi....e poi finisce cosi'. Angoscia, angoscia, angoscia.

Per chi e' piaciuto Lost, oltre ad Alias (serie che mi e' piaciuta e mi sta piacendo parecchio, vista in lingua originale, pero', perche' il doppiaggio italiano e' qualcosa di orrido) c'e' da seguire la nuova serie di JJ Abrams e Greg Grunberg (e' l'agente Weiss in Alias ed e' stato guest star come pilota dell'aereo che viene divorato in allegria in Lost). parte a Settembre e si chiama The Catch: http://www.tvtome.com/tvtome/servlet/ShowMainServlet/showid-21834/The_Catch/ .

Liam
30th May 2005, 12:53
non sarebbe male se la scritta "spoilerozzi" fosse un po' più grossa e se ci fossero diverse righe di testo tra quella e lo spoiler vero e proprio...

Faramjr
30th May 2005, 13:06
Possibile che non sia implementabile un tag spoiler in questa versione del vBulletin?

Cmq non mi sono mai interessato ad alias perchè la Garner non si può guardare in faccia, ma credo proprio che la recupererò.

SPOILER




































































Sul sito http://www.driveshaftband.com c'è un falso articolo in cui viene intervistato Liam, l'altro membro del gruppo, è datato aprile 2005. L'aereo è precipitato il 22 settembre 2004, considerato che la prima serie copre circa un mese, ce n'è di tempo per farne almeno 5 o 6 di serie :)

L'altra cosa interessante è il dibattito che si è scatenato sulla frase che Boone ascolta alla radio prima di spiaccicarsi per terra. Nei sottotitoli (spesso sbagliati) c'è scritto "non c'è nessun supersite del volo 815" ma ascoltandolo pare che l'interlocutaore dica "we are the survivors of the flight 815". Pare che uno degli sceneggiatori abbia confermato che le parole sono queste. Quando dovrebbe andare in onda la puntata 19 su sky?

Taran
30th May 2005, 14:20
Cmq non mi sono mai interessato ad alias perchè la Garner non si può guardare in faccia, ma credo proprio che la recupererò.

Recupera recupera :D Alla fine la Garner e' sempre andata in nomination ai Golden Globe, vincendo una volta come miglior attrice protagonista. E pure il resto del cast, a livello di recitato (poi vabbe', sono un profano, ma se e' uno e' bravo credo si veda), si difende parecchio bene.


SPOILER


































































L'altra cosa interessante è il dibattito che si è scatenato sulla frase che Boone ascolta alla radio prima di spiaccicarsi per terra. Nei sottotitoli (spesso sbagliati) c'è scritto "non c'è nessun supersite del volo 815" ma ascoltandolo pare che l'interlocutaore dica "we are the survivors of the flight 815". Pare che uno degli sceneggiatori abbia confermato che le parole sono queste. Quando dovrebbe andare in onda la puntata 19 su sky?

Il dialogo alla radio e' questo qua:

461
00:34:05,150 --> 00:34:07,206
Boone: Hello. Hello.

462
00:34:07,335 --> 00:34:09,663
Boone: Anybody out there? Mayday, mayday.

463
00:34:09,762 --> 00:34:12,031
Locke: Boone, there's no time. Get out now! ( :nod: )

464
00:34:12,121 --> 00:34:14,308
Boone: Is someone there?
Radio: Hello! Hello!

465
00:34:15,399 --> 00:34:16,458
Boone: Can you hear me?

466
00:34:17,001 --> 00:34:18,644
Radio: Repeat your transmission, please.

467
00:34:20,748 --> 00:34:24,752
Boone: Hello, we're survivors of the crash of oceanic flight 815.

468
00:34:24,839 --> 00:34:25,759
Locke: - Boone, get out!
Boone: - Please copy.

469
00:34:25,988 --> 00:34:27,860
Boone: - Hello...
Locke: - Get out now!

470
00:34:27,949 --> 00:34:29,702
Radio: There were no survivors of oceanic flight 815.

Faramjr
30th May 2005, 14:26
Sarà, intanto ho trovato la foto del "mostro":

Cliccami (http://img290.echo.cx/img290/6093/cactaur4kq.gif)