Log in

View Full Version : Stoneskin Gargoyle Cape

IamRoland
28th May 2005, 12:46
In che lato di stratholme è il mob che lo droppa, scarlet o baron? Ho cercato info su thott ma nn lo dicono ne il mob è segnato sulle mappe dell'istance....

Axet
28th May 2005, 13:29
rarespawn parte ud

Defender
28th May 2005, 14:10
Se appare è dalla parte UD, svulazza nel pezzo dove ci sono le prime banshee e i primi gargoyle, poco prima della Baronessa.

IamRoland
28th May 2005, 14:37
Ok thx, è fattibile in 5?

McLove
28th May 2005, 14:43

tutta strat e' fattibile in 5 e' un instanza da 5 pg :)

vince
28th May 2005, 14:44
se si sa giocare e il gruppo e ben fatto, tutto strat e fattibile in 5

Galandil
28th May 2005, 15:51

Per futuro riferimento.

Instance da 5 pg: Stratholme, Scholomance, Lower BRS, Dire Maul.
Instance da 10 pg: Upper BRS.

I raid si fanno per farle + velocemente solo per i drop, in teoria. Finisce sempre che in raid si perde più tempo a causa del solito minchione che rovina tutto. :D

Mirera
30th May 2005, 09:11
Per futuro riferimento.

I raid si fanno per farle + velocemente solo per i drop, in teoria. Finisce sempre che in raid si perde più tempo a causa del solito minchione che rovina tutto. :D

ad esempio di chi, a UBRS, inevitabilmente cammina sulle uova ? :sneer:

Roneth
30th May 2005, 09:17
Per futuro riferimento.

Hai killato drakisath in 10 ?

Axet
30th May 2005, 10:01
Hai killato drakisath in 10 ?

Io non c'ero causa finale di champions, cmq gli altri di gilda l'han fatto in 10 :O

Defender
30th May 2005, 10:05
Beh a onor del vero eravamo 11 :P

E l'11mo è stato la chiave di volta di tutto il piano ^^

Mirera
30th May 2005, 10:24
Io non c'ero causa finale di champions, cmq gli altri di gilda l'han fatto in 10 :O
e visto come è andata avresti fatto meglio a venire con noi... :sneer:

cmq correggo.. non eravamo nemmeno 11 Deffo.. ti sei dimenticato lo Yeti!!

a parte gli scherzi cmq è stata una gran bella soddisfazione, e cmq uppo il caprone : in 11 ci abbiamo messo lo stesso tempo (se non meno) di quando si fa nei droid-raid

HariSeldon
30th May 2005, 10:52
Tornando IT, ti avverto che Stonespine è davvero raro come spawn, avrò fatto Stratho lato UD ~20 volte e l'ho visto 1 volta sola (e per altro ha droppato degli schifidi stivali in leather). La locazione è quella indicata da Defender.

saltaproc
30th May 2005, 10:59
fatto ud side una 30 di volte e mai visto
le ultime 2 volte tentando il barone in 5 sempre up nella piazzetta prima della baronessa
p.s. non c'e bisogno che tu lo pulli in genere è lui che pulla te
ieri droppato il mantello

blaze
30th May 2005, 11:37
Noi l'abbiamo beccato 3 volte :D

Boroming
30th May 2005, 12:04
come TUTTI i rare spawn a 5% di repop... va a culo

McLove
30th May 2005, 12:37
ti sei dimenticato lo Yeti!!

babbe lo yeti sappiamo chi sostituiva :rotfl:

btw basta sapere come fare non avere 10 droidi e va giu anche abbastanza isi :p

Bakaras
30th May 2005, 12:56
Anche noi fatto in 11 Drakky, arduo ma fattibile, sempre che non comincia a spararti chain di MS da 2000 uno dietro l'altro ;)

Per quanto riguarda il simpatico gargoyle, noi siamo stati abbastanza fortunati, in gilda l'abbiamo in 4 ( il mantello non il gargoyle ;) )

Per la mi modesta esperienza il dg più duro da fare in 5 resta cmq scholomance

McLove
30th May 2005, 13:22
Anche noi fatto in 11 Drakky, arduo ma fattibile, sempre che non comincia a spararti chain di MS da 2000 uno dietro l'altro ;)

zte allora rilancio :D

noi solo 1 priest 1 druid nel reparto cure piu pese +2 pala (babbe 1 dato chelo yeti non cura :D)

edit come fatto in un modo particolare non e' nemmeno arduo la chiave di tutto e' un hunter :)

vince
30th May 2005, 13:29

noi solo 1 priest 1 druid nel reparto cure piu pese +2 pala (babbe 1 dato chelo yeti non cura :D)

edit come fatto in un modo particolare non e' nemmeno arduo la chiave di tutto e' un hunter :)

spiegala , potrebbe essere di aiuto ad altre persone ,

Bakaras
30th May 2005, 13:39

Rilanci?

allora ti atterro.

Noi un solo priest, 1 solo druido, 2 pala come voi ma....

Avevamo MOSAIK in raid :look:

OWNED? :D

McLove
30th May 2005, 13:49
Rilanci?

allora ti atterro.

Noi un solo priest, 1 solo druido, 2 pala come voi ma....

Avevamo MOSAIK in raid :look:

OWNED? :D

cazzo mosa fa -1 praticamente l'avete fatto in 9.

chino il capo e mi chiudo in un cantuccio :gha:

Boroming
30th May 2005, 14:02
cazzo mosa fa -1 praticamente l'avete fatto in 9.

chino il capo e mi chiudo in un cantuccio :gha:

ahahah spiega un po la cosa dell'hunter^^

McLove
30th May 2005, 14:03
spiegala , potrebbe essere di aiuto ad altre persone ,

zte' cosi gli ordaioli di merda mangiano la foglia..babbe so buono effettivamente non e' colpa loro se hanno la mamma mucca.

non esiste "dottrina" in merito quindi mi fregio di avere inventato io sto modo.

la prima cosa che si impara nelle instances e che i mob nn smettono mai di seguire per tutta l'instanza, virtulamente ti seguono fino all ingresso se aggrati, questa cosa sta alla base del modo.

arrivati da drakki e pulito tutto ci si posizione nel modo canonico di fronte a lui eccezion fatta dell hunter che si mette vicino alla porta che da sul ponte (chiaramente inrange per frecciare drakki)

pulla il war con arco in maniera che i 3 mob vadano dal loro spot verso i party di fronte a meta strada l'hunter spara un aimed su drakki e semplicemente lo kita portandolo nella stanza di the beast dove e' facile kitarlo perche e' estremamente amplia.
L'hunter ha aspect of the cheeta( ha speed in combat) drakki non ha attacchi range, se nessuno ha menato drakki, drakki non si sposta dall hunter e lo segue.

restano i due add nella stanza di drakkisath, 1 offtank su uno e gli altri sul secondo, si fanno gli add, l'hunter fa fake death (o al massimo muore per la causa) e drakki torna nella sua stanza aspettato da 10 pg incazzati e full, possibilmente con fire protection potion (2000 danni in meno quando fa sul main tank la minchiata del suolo incandescente).

lootare e roll :)

il trucco, che non e' nessun exploit sia ben chiaro, e' portare via drakki, un tank su drakki necessita di grosse cure nel tempo che gli altri segano gli add e se e' un solo tank non appena drakki fa il suo cast sul suolo il tank perde l'aggro rovinando sugli healer, 2 tank su drakki levano dps sugli add di conseguenza piu tempo per farli e piu tempo da gestirsi drakki melee.
con sto metodo hai il massimo dps sugli add mentre nessuno ha "addosso" drakkisath ^^V

Bakaras
30th May 2005, 14:11
"Ingegnoso" sto Mclove :)

La provo subito stasera :)

McLove
30th May 2005, 14:12

a volte si deve far di "necessita' virtu'" :)

Mirera
30th May 2005, 14:32

ha dimenticato una cosa..
se nel mentre l'offtank muore, non abbiate timore, portatevi dietro il trinket con lo yeti meccanico.. si regge un add di drakki in maniera egregia..

GIURO!!!

vince
30th May 2005, 15:47
....

grazie

Trooper
30th May 2005, 15:58
Per la mi modesta esperienza il dg più duro da fare in 5 resta cmq scholomance

naaaa fatto addirittura con quel pakko di Eric :D =P

Glilmanwan
30th May 2005, 16:03
ad esempio di chi, a UBRS, inevitabilmente cammina sulle uova ? :sneer:

LEEEEROOOY JEEEENKINS

kruga
30th May 2005, 16:48
LEEEEROOOY JEEEENKINS

/kiss glillo :)

McLove
30th May 2005, 16:52
LEEEEROOOY JEEEENKINS

NOT MY FAULT! :rotfl:

Glilmanwan
30th May 2005, 16:53
NOT MY FAULT! :rotfl:

A belli di padella ma son finite le code su crAshridge? che quasi quasi vi vengo a fare un salutino

IamRoland
31st May 2005, 01:08
Sono finite da un bel po le code....cmq thx a tutti x le risposte.

Manfalus
31st May 2005, 15:49
Ieri sera loggando alle dieci ho trovato 25 pg in coda :D

IamRoland
31st May 2005, 20:17
Approfitto del thread gia aperto x chiedere info anche su quest'altro oggettino..... http://www.thottbot.com/?i=37466. Dove si trova esattamente a scholo?

Axet
31st May 2005, 20:30
Mai visto ma c'è di molto meglio in giro :O

sbrodolina
31st May 2005, 20:34
lo droppa il mob ke poppa con lq quest o del cavallo del pally o per l'elmo dello shammy, di meglio c'è viola mi sa ^^

Axet
31st May 2005, 20:37
lo droppa il mob ke poppa con lq quest o del cavallo del pally o per l'elmo dello shammy, di meglio c'è viola mi sa ^^

Senza stare nemmeno a sforzarmi, te ne sparo subito una migliore: arcanite reaper :D

sbrodolina
31st May 2005, 21:12
boh hai un aumento di 2,qualcosa dps perdendo però 17 pt stamina con la reaper... in vista di un war poi forse una 3,8 puo essere preferita a una 3,1 ma da shamano continuerei a preferire la prima :D

Xangar
31st May 2005, 21:29
il bello di wow e' che le armi sono comunque bilanciate, tutte sono valide basta decidere se si vuole DPS alto e quindi arma lenta, o viceversa :)

McLove
1st June 2005, 04:12
il bello di wow e' che le armi sono comunque bilanciate, tutte sono valide basta decidere se si vuole DPS alto e quindi arma lenta, o viceversa :)

non e' del tutto vero.
il dps e' una funzione lineare nel tempo e spesso dps alto ma arma veloce in ottica di danni per secondo puo essere giusto ma come danno a colpo un danno esiguo ed inferiore, tutto normale pensato cosi no?

ma il problema di wow o meglio applicare sta cosa a wow e' un pelo diverso dato che non c'e' lo stick non ogni colpo che puo generare la tua arma arriva a segno, o se non altro non arriva con la facilta di daoc per esempio, in un gioco dove la posizione e sapersi muovere, allontanarsi, e' tutto, dove molte classi sono aggevolate nel farlo e sapere giocare spesso e' uguale a saper kitare, spesso capita che armi veloci che quindi generano un danno alto nel tempo per un maggior numero di swing si riducono ad essere meno performanti che altre piu lente che un maggior frontload (nella sua eccezione/significato di danno alto a swing).
perndi per esempio la famigerata reaper o la doomsaw non fanno un danno porco per il dps che hanno ma per la lentezza che hanno, anche perche l'ap viene calcolato in dps quindi piu lenta e' l'arma ancora maggiore e' il danno

il bonus di dps dato dall'ap si traduce ad ogni swing in un bonus ai danni dell'arma che vale (bonus di dps)*spd quindi tanto più lenta e' l'arma tanto più alto sarà il bonus al danno sul singolo colpo.

questa cosa vale sia per per 2h che per 1h ed il range di danno non e' altro che il dps x vel arma, quindi il differenziale e' dato solo dalla Lentezza o Velocita' dell arma, ripeto in un gioco dove non e' assolutamente detto che ogni 2,30 sec sei in grado di swingare un colpo, proprio per assenza di strumenti per stare stick anche tra 2 meleer

prendi ad esempio due spade 1h medie non troppo mothafukkabro:Ebon Hilt of marduk (http://www.thottbot.com/?i=22470) e la Skullforge (http://www.thottbot.com/?i=19910) il dps segnato e' diverso l'ebon hilt sembra una spada inferiore ma per quei 0,20 sec di delay in piu che ha fa molto piu danno della skullforge (oltre ad avere un proc decisamente migliore dato che quando procca adda 70 dps x sec in piu nei 3 sec e procca praticamente sempre)

ci sono armi che sono ridicole ma siccome sono viola la gente ne va pazza la destiny ha un buon, anzi, ottimo proc ma e' decisamente troppo veloce analogamente la treant's bane e ci sono miliardi di esempi da potere fare di armi eccessivamente sopravvalutate ma che si riducono ad essere una merda, la krol blade spacca non per il dps o per l'1% di crit (na cosa ridicola) ma seplicemente perche e' un 1h che swinga a 2,80 :)

questo chiaramente per il pvp con i mob sono loro a starti stickkati quindi nulla questio sulla possibilita o meno di sferrare un colpo.

mi sono dilungato, come al solito :awk:

edit: addo altra info per fare drakki in 10 anche il drood si kita drakki da dio almeno cosi ha fatto stasera zurlaccio, quindi gli hunter tornano ad essere inutili :P

LuKas
1st June 2005, 10:29
la trent infatti per warrior fa cagare è perfetta per shammy invece che con wf preferiscono di gran lunga 2h veloci, anche se per me la spec migliore è la mia (ma vaaa? asd) ovver elm/rest caster oriented con % crit pompata le botte da 1200 di ef non hanno prezzo :P

Tomb
1st June 2005, 10:44
la trent infatti per warrior fa cagare è perfetta per shammy invece che con wf preferiscono di gran lunga 2h veloci, anche se per me la spec migliore è la mia (ma vaaa? asd) ovver elm/rest caster oriented con % crit pompata le botte da 1200 di ef non hanno prezzo :P

ma che senso ha una 2h veloce? -.-
e' molto meglio una 1h lenta (2.50-2.80) cosi sfrutti anche lo scudo e fai lo stesso danno lul

Lapsus
1st June 2005, 10:46
tante cosette giuste wtfpwnd

Infatti sono ancora innamorato della mia Trash Blade :bow:

Lapsus

LuKas
1st June 2005, 10:51
ma che senso ha una 2h veloce? -.-
e' molto meglio una 1h lenta (2.50-2.80) cosi sfrutti anche lo scudo e fai lo stesso danno lul

io di 2h uso la ogre magi(2.7) e 1h la timeworn(2.2) ma per dire la trent ha 59 dps vuoi mettere con una 1h da 40/42?

il punto è che con 2h spec non puoi prendere ns ed ef insieme -.-°

Tomb
1st June 2005, 11:46
io di 2h uso la ogre magi(2.7) e 1h la timeworn(2.2) ma per dire la trent ha 59 dps vuoi mettere con una 1h da 40/42?

il punto è che con 2h spec non puoi prendere ns ed ef insieme -.-°

nn mi puoi paragonare una viola a una blu .. fallo con questa
http://www.thottbot.com/?i=35846 :D

la 2h spec boh onestamente la vedo inutile quando ci sono le staffe che sono 2h a tutti gli effetti( e ce ne sono di parecchio lente )
giusto x usare armi sgravate come lo slam o l earthshaker toh..

edit dimenticavo questa http://www.thottbot.com/?i=34719 e questa http://www.thottbot.com/?i=21012 :P

Boroming
1st June 2005, 12:59
se proprio volete sognare fatelo bene

http://www.thottbot.com/index.cgi?i=38057 :bow: :bow: :bow:

McLove
1st June 2005, 14:18
se proprio volete sognare fatelo bene

http://www.thottbot.com/index.cgi?i=38057 :bow: :bow: :bow:

Carino l'aggeggino....
ma qua nn si tratta di sognare o altro ma capire come funzionano le meccaniche del gioco, c'e' gente che vede item viola allora pensa che sia per forza ottimo mentre di armi viola estremamente di merda proprio a causa dell eccessiva velocita' ne e' pieno il gioco, non dipende dalla classe, ne e' valido il concetto + veloce +swing maggior danno, ne eventualmente il discorso di un eventuale maggior numero di proc dato che i proc sono calcolati al minuto, ma dipende esclusivamente della possibilita di swingare(e come tutti sanno su wow e' estremamente piu difficile di altri giochi) e dall incremento di maggior danno che genera l'ap su un arma lenta.
vedo che si ritira fuori la treant's avra' anche 59 dps ma swingando 2,70 fa un danno a swing inferiore e di molto rispetto ad una 2hander lenta (reaper doomsaw tanto per citarne 2 delle piu gettonate) proprio perche il dps aggiuntivo dato dall attack power ,ha 1 secondo in meno per essere scaricato.
Ripeto che l'ap genera un dps, ovvero damage per second, piu e' lenta l'arma piu viene moltiplicato per i secondi della lentezza dell arma.
Io la mia l'ho detta chi vuole capire ha capito :)

Boroming
1st June 2005, 14:58
Carino l'aggeggino....
ma qua nn si tratta di sognare o altro ma capire come funzionano le meccaniche del gioco, c'e' gente che vede item viola allora pensa che sia per forza ottimo mentre di armi viola estremamente di merda proprio a causa dell eccessiva velocita' ne e' pieno il gioco, non dipende dalla classe, ne e' valido il concetto + veloce +swing maggior danno, ne eventualmente il discorso di un eventuale maggior numero di proc dato che i proc sono calcolati al minuto, ma dipende esclusivamente della possibilita di swingare(e come tutti sanno su wow e' estremamente piu difficile di altri giochi) e dall incremento di maggior danno che genera l'ap su un arma lenta.
vedo che si ritira fuori la treant's avra' anche 59 dps ma swingando 2,70 fa un danno a swing inferiore e di molto rispetto ad una 2hander lenta (reaper doomsaw tanto per citarne 2 delle piu gettonate) proprio perche il dps aggiuntivo dato dall attack power ,ha 1 secondo in meno per essere scaricato.
Ripeto che l'ap genera un dps, ovvero damage per second, piu e' lenta l'arma piu viene moltiplicato per i secondi della lentezza dell arma.
Io la mia l'ho detta chi vuole capire ha capito :)

sono d'accordo... pero da war sto ragionamento nn è corretto... avendo attacchi istant l'importante e il danno max, quindi la speed... per le altre classi senza ombra di dubbio hai ragione

McLove
1st June 2005, 15:27
sono d'accordo... pero da war sto ragionamento nn è corretto... avendo attacchi istant l'importante e il danno max, quindi la speed... per le altre classi senza ombra di dubbio hai ragione

si ma e' chiaro che poi ci saranno differenze tra classi e classi ad esempio per il pala alcuni seal sono ad hit quindi virtualmente un arma che swinga piu rapida permette piu "proc" di quel seal (non mi riferisco a seal of command eh, ma cose come seal of wisdom o altri), la cosa che mi premeva evidenziare e che il dps che mostra un arma e' molto marginale e spesso poco indicativo del danno che fara' se non commisurato alla velocita' dell arma, e che quella sta alla base del danno, il tutto valutato anche dall impossibilita' data da wow di sferrare sempre tutti i colpi "veloci" che ti permette l'arma veloce.

prendi una classe random anche in 1vs1 ed in nessuno dei casi stai sempre, per tua comodita' o perche impedito a portare a segno OGNI swing che ti permette la tua arma veloce :)

anche il discorso cmq da war dell danno max di un arma e' sempre relativo alla velocita dell arma ti faccio un esempio con la reaper

Arcanite Reaper
Binds when equipped
Two-Hand Axe
153 - 256 Damage Speed 3.80
(53.8 damage per second)
+13 Stamina
Durability 100 / 100
Requires Level 58
Equip: +62 Attack Power.
Sells for 7 Gold 30 Silver 36 Copper to vendors
Item Level 63

quanto danno fa la reaper a swing?

ora moltiplica 53,8 per 3,80 e quarda un po cosa ottieni?
204,44 che non si sposta di molto dal range di danno dell arma indicato tra 153 e 256 a cui e' data una varianza.

il range dell arma, da cui il danno max di cui te parli, altro non e' che il dps x la velocita dell arma non e' qualcosa di nascosto o una cosa insita nell arma ma rintracciabile dal dps

per completezza sulla reaper si dovrebbe calcolare:

14 ap sono in soldoni 1 danno per secondo in piu

53,8 dps + 62 ap (4,4dps) = 58,2 dps

58,2 dps x 3,80 = 221,16 il che innalza il danno medio di 20 danni circa

tutto questo calcolando solo le stats dell arma poi si deve addare l'ap del singolo pg e l'incremento di ap, in dps moltiplicato sulla velocita o lentezza dell arma :)

il che riporta all assunto che un arma lenta fara sempre e comunque piu danno di un arma, seppur con dps maggiore, ma veloce :)

Boroming
1st June 2005, 16:00
si ma vedi nn e un semplice calcolo di speed e dps... il max e min sono prefissati...

ad esempio

Arcanite Reaper
Binds when equipped
Two-Hand Axe
153 - 256 Damage Speed 3.80
(53.8 damage per second)
+13 Stamina
Durability 100 / 100
Requires Level 58
Equip: +62 Attack Power.

Hammer of the Titans
Binds when equipped
Two-Hand Mace
163 - 246 Damage Speed 3.80
(53.8 damage per second)
+15 Strength
Durability 100 / 100
Requires Level 58
Chance on hit: Stuns target for 3 sec.

stesso dps e stessa speed ma il reaper ha 10 in piu di max e 10 in meno di minimo... nn escono da un calcolo preciso ma dalla volonta della blizz

io uso la reaper solo per ms op e whirlwind (quelle rare volte che lo uso) cosi da avere un danno max altissimo e nn avere delay di 3.8

e ovvio che x una classe senzaq attacchi istant e impensabile usare un 3.8 col fatto che nn ci sono stick e face (e aggiungerei GRAZIE A DIO) perdere la los vuol dire perdere tanto dps... quind fossi shammy/pala userei un 3.00 3.2 al max e 3.8 solo in 5v5 in certe occasioni... lo shamano purtroppo nn puo switchare in mezzo all'inc (wf e buff arma e nn buff self) quindi deve scegliere prima di incare quindi userei quasi sempre un 3.2

pero ripeto secondo me war=3.8

McLove
1st June 2005, 16:23
e ovvio che x una classe senza attacchi istant e impensabile usare un 3.8 col fatto che nn ci sono stick e face (e aggiungerei GRAZIE A DIO) perdere la los vuol dire perdere tanto dps...

e qua nn siamo d'accordo e' piu probabile che assegni un colpo oltre i 3,8 sec che non prima, al di la di colpi instant etc.

le occasioni per perdere la los sono cosi tante che tanto vale menare piu duro se si puo menare, senza sperare che il pg avversario stia a prendersi ogni colpo dell arma ed anche in caso di cc (stun/root et similia) trovo di gran lunga migliore piazzare colpi piu pesanti anche se con maggiore delay.

sul discorso del danno devo controllare alcune cose ovvero se vengono calcolati preventivamente nel range del danno eventuali add di ap o str dell arma stessa o se vengono imputati in maniera diversa, come ad esempio il frost damage della warblade of caer darrows che viene gia imputato al danno complessivo.

edit: cmq a ben pensarci il discorso del raffronto tra reaper e titans avrbbe il suo senso se nn ci fosse un maggior danno minimo per il titan, tra le due al di la della differenza di 2 dps in piu per la reaper dato dal 64 ap rispetto al 30 ap derivanti dal 15 str, producono lo stesso danno medio il reaper con maggior varianza in bene ed in peggio ed il titans con minore varianza

Il Nando
1st June 2005, 16:32
Il danno min max di un'arma, così come la speed, sono valori "puri", che non dipendono/derivano da niente, in pratica sono quelli che la caratterizzano.

Il dps base dell'arma e' il danno medio (min+max)/2 fratto speed

Boroming
1st June 2005, 16:39
e qua nn siamo d'accordo e' piu probabile che assegni un colpo oltre i 3,8 sec che non prima, al di la di colpi instant etc.

mmm no scusami se io swingo ogni 4 sec (arrotondiamo per comodita) e piu riskioso che swingare a 2... perke se perdi tempo cala il dps... mentre swingando a 2 anche se l'avversario si muove come yoda i colpi entrano... a 4 se nn entrano perdi ulteriore tempo senza guadagnare dps
war a parte usare un 3.8 con un rogue e un suicidio

McLove
1st June 2005, 16:45
mmm no scusami se io swingo ogni 4 sec (arrotondiamo per comodita) e piu riskioso che swingare a 2... perke se perdi tempo cala il dps... mentre swingando a 2 anche se l'avversario si muove come yoda i colpi entrano... a 4 se nn entrano perdi ulteriore tempo senza guadagnare dps
war a parte usare un 3.8 con un rogue e un suicidio

da pala con un rogue uso 1h lenta+holyshield piu spike e qundo lo stunno/mezzo vado di 2h, analogamente faccio con gli altri meleer

ma vorresti dirmi che con un mage che ti blinka snara roota, un priest che ti feara, uno shammy che ti kita con totem, un hunter un drood etc te riesci a menarlo ogni 2 sec? (plz nn iniziamo i guadda c'e' il trinket guadda c'e' la freeaction etc eh)

perdonami ma nn ci credo :)

Rise-the-Sky
1st June 2005, 16:49
da pala con un rogue uso 1h lenta+holyshield piu spike e qundo lo stunno/mezzo vado di 2h, analogamente faccio con gli altri meleer
[cut]
Si ma te usi un arma lenta perchè sei speccato prot e lo devasti di reckoning.. :look:

McLove
1st June 2005, 16:55
Si ma te usi un arma lenta perchè sei speccato prot e lo devasti di reckoning.. :look:

guarda nn sto considerando le singole abilita di classe senno non ne usciamo piu perche il war sukera piu da un mage /drood per i root e meno dai priest per zerk stance e perche nn soffre il mana drain etc, io mi cleano i root etc

sto solo dicendo che a meno che chi incontri nn e' droide non si sta fermo e tutti i "potenziali" colpi che tiri con un arma veloce in soldoni nn li tiri perche il nemico e' troppo distante e quello per me e' vero dps perso.

Boroming
1st June 2005, 16:57

ma vorresti dirmi che con un mage che ti blinka snara roota, un priest che ti feara, uno shammy che ti kita con totem, un hunter un drood etc te riesci a menarlo ogni 2 sec? (plz nn iniziamo i guadda c'e' il trinket guadda c'e' la freeaction etc eh)

perdonami ma nn ci credo :)

forse stiamo parlando di 2 cose diverse... io nn parlo di "un mage che ti blinka snara roota, un priest che ti feara, uno shammy che ti kita con totem, un hunter un drood" parlo semplicemente della perdita di los in meelee per lo strafe nn stavo parlando delle situazioni da te descritte

Rise-the-Sky
1st June 2005, 16:59
guarda nn sto considerando le singole abilita di classe senno non ne usciamo piu perche il war sukera piu da un mage /drood per i root e meno dai priest per zerk stance e perche nn soffre il mana drain etc, io mi cleano i root etc

sto solo dicendo che a meno che chi incontri nn e' droide non si sta fermo e tutti i "potenziali" colpi che tiri con un arma veloce in soldoni nn li tiri perche il nemico e' troppo distante e quello per me e' vero dps perso.

Si ma i colpi li perdi anche con l'arma lenta...e se ti annulla un attacco x nemico non visibile/troppo lontanto il timer riparte, non è che il colpo resta lì pronto a partire. (almeno mi pare sia così ..mi stai mettendo dei dubbi :look: )

McLove
1st June 2005, 17:08
forse stiamo parlando di 2 cose diverse... io nn parlo di "un mage che ti blinka snara roota, un priest che ti feara, uno shammy che ti kita con totem, un hunter un drood" parlo semplicemente della perdita di los in meelee per lo strafe nn stavo parlando delle situazioni da te descritte

io parlavo di quello tutte situazioni da pvp comuni in grp o in soloing al di la della perdita della los su quello che hai addosso ma che comunque puo capitare.

anche vs meleer spesso ti kita il rogue oppure lo stesso war per bendarsi dopo che ti snara o per prendere range per il cazzabubolo (il charge in combat scordo sempre il nome)

x Rise-the-Sky e no e' qua che ti sbagli la vel dell arma non e' un ciclo per cui puoi colpire ognii tot sec ma un delay che devi aspettare dato un colpo perche possa partire il successivo :)

McLove
1st June 2005, 19:20
Il danno min max di un'arma, così come la speed, sono valori "puri", che non dipendono/derivano da niente, in pratica sono quelli che la caratterizzano.

Il dps base dell'arma e' il danno medio (min+max)/2 fratto speed

fatto sta che al di la dell esempio portato da boro in cui cambia solo la varianza min max ma il danno medio resta identico cerca 2h blu su thott senza specificare se mace staffe pole etc ed ordina per dps.

come per magia poco importa cosa sia ( anche staffe con maces etc) a stesso dps e stessa speed corrisponde lo stesso identico range di danno

il che vuol dire che il range non e' una cosa pura assunta per puro caso a rendere un arma buona o meno buona ma dei canoni fissi, che decidano dps e vel e poi traggano il danno medio( derivante dal danno max e min) oppure diano speed e danno e traggano il dps poco importa o poco e' qualificante nel discorso che facevo, tanto range di danno dipende dal dps e vel inutile che ci girate intorno

avrebbe senso se mi trovi un arma con stessa vel di pari livello ma con range diverso cosa che spulciando thot nn ho trovato.

Rise-the-Sky
1st June 2005, 20:51
x Rise-the-Sky e no e' qua che ti sbagli la vel dell arma non e' un ciclo per cui puoi colpire ognii tot sec ma un delay che devi aspettare dato un colpo perche possa partire il successivo :)

Ah beh allora hai ragione, meglio armi lente a sto punto.

McLove
2nd June 2005, 05:08
si ma vedi nn e un semplice calcolo di speed e dps... il max e min sono prefissati...

a breve ti daro' i risultati o meglio te li dara Nando, io sono l' intuito lui e' l'ignegnere quello che fa i calcoli e ci stiamo candidando in Tandem per il "nobel per le pippe mentali".

partendo dal fatto che per dps e speed uguale la varianza del danno e sempre uguale eccetto il caso che hai portato te tra reaper e titan si e' arrivati ad altro

a quanto pare raffrontando la varianza di danno di un tot di armi mentre il server era down in ts, si e' trovato che la varianza e' fissa ed oscilla tra il 40% ed il 50% in piu ed in meno del danno medio che trovi semplicemente facendo dps*vel

tabella a parte e minor varianza hanno le one hand rispetto alle main hand, il che se ci pensi ha pure un suo senso.

la costante c'e' tanto da potere dire che la varianza del danno nn e' decisa dalla blizzard a simpatia, ma in maniera fissa.

dammi tempo di frustare Nando ed in un paio di giorni ti sfodera una formuletta.

Juha Lightbringer
2nd June 2005, 09:41
ma la storia.... " uso arma con speed 1.5 dps incantata con crusader, poi appena procca armo una due mani speed 4 sec per ottimizzare il guadagno di forza = dps )? " è possibile?

Defender
2nd June 2005, 13:43
Han già spiegato che i proc sono calcolati "al minuto" o cmq in un intervallo di tempo e non su % per ogni swing (se così fosse sarebbero convenienti le armi veloci, cosa non vera), quindi direi che è inutile come cosa Juha :)

sbrodolina
2nd June 2005, 14:22
non capisco sta cosa di calcolare i proc al minuto....

McLove
2nd June 2005, 14:34
non capisco sta cosa di calcolare i proc al minuto....

gli enchant sull arma proccano un tot di volte al minuto.

prendi st'esempio se un proc funge 4 volte al minuto avere un arma vel 1 che ti fa 60 swing o un arma vel 15 che ti fa 4 swing e' esattamente la stessa cosa

sbrodolina
2nd June 2005, 14:52
eh ma non capisco mica sai, un'arma puo proccare 4 volte al minuto e ci siamo. Ora non è ke procca a ogni botta, se fosse così mi starebbe anke bene sto ragionamento dell'arma lenta, ma se in un minuto ti procca solo 2 volte? le altre volte le hai perse no? (lo so ke non esistono armi vel 1.0 e 15.0 :D ). Cmq una tabella dei proc, danni vari e proccate al minuto esiste da qualche parte?

Galandil
2nd June 2005, 15:19
eh ma non capisco mica sai, un'arma puo proccare 4 volte al minuto e ci siamo. Ora non è ke procca a ogni botta, se fosse così mi starebbe anke bene sto ragionamento dell'arma lenta, ma se in un minuto ti procca solo 2 volte? le altre volte le hai perse no? (lo so ke non esistono armi vel 1.0 e 15.0 :D ). Cmq una tabella dei proc, danni vari e proccate al minuto esiste da qualche parte?

Si, le altre le hai perse. Questa dell'applicazione della probabilità di proccare applicata su un intervallo temporale di un minuto è una stronzata grande quanto una casa.

O meglio, non è una stronzata, è una cosa voluta, così hanno eliminato la possibilità di far proccare più spesso un'arma più veloce rispetto ad un'arma più lenta.

Ma allora, che lo scrivessero sul proc, e non mettessero un "Chance on hit" che non è una definizione veritiera. Mi domando se questa probabilità sia calcolata allo stesso modo anche per i veleni dei Rogue, sarebbe davvero assurdo.

In definitiva, messe così le cose, non ha davvero alcun senso usare un'arma veloce rispetto ad una lenta, non si guadagna nulla.

IamRoland
3rd June 2005, 21:09
Tornando IT un attimo....la quest del cavallo del pally è composta di + step no? Beh, quale step è che fa poppare sto mob?

McLove
3rd June 2005, 21:20
Tornando IT un attimo....la quest del cavallo del pally è composta di + step no? Beh, quale step è che fa poppare sto mob?

l'ultimo step quello a scholo e per fare poppare il darkreaver se vuoi ecco una sorta di guida info sparse (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=394316#post394316)