Log in

View Full Version : Non Comprateli !!!!

Alkabar
30th May 2005, 12:30
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4161

Alkabar
30th May 2005, 12:34
mi sono dimenticato di dire:

spammatelo in tutti i forum che conoscete, boicottiamo sta buffonata per favore.

(quindi resta solo amd, pazienza... intel si è tirata una zappa sui piedi sta volta)

Tunnel
30th May 2005, 12:53
Prima o poi dovevano cercare di riproporla sta cosa del palladium.

giaras
30th May 2005, 14:53
ok ad ora in poi solo AMD :nod:

Drako
30th May 2005, 15:06
Ho il mio nuovo amd 64 3000+ fresco di una settimana, andasse a quel paese intel :nod:

Alkabar
30th May 2005, 15:16
Non capisco perchè buttarsi in contro al suicidio economico.... chi lo compra più mo? Amd per sempre.

kopl
30th May 2005, 15:47
io vorrei sapere quanti effettivamente smettono di comprarlo perchè è un rischio contro i software free e quanti invece usano questa motivazione come scusa...

già lo immagino cmq...

Morabic
30th May 2005, 15:49
vabbè come intel è riuscita a tenere questa tecnologia nascosta per 3 giorni dopo il suo lancio c'e la possibilità che amd l'abbia già lanciata e la stia ancora nascondendo =_=

tra poco ci troveremo in una stanza per gli interrogatori, con un fascicolo su tavolo alto 10 cm con scritto il nostro nome e uno strano personaggio in giacca e cravatta ci osserva attraverso i suoi occhiali scuri. Per poi dirci " come vede la stavamo osservando da tempo... "

Il momento è giunto ^.^

Palur
30th May 2005, 16:02
Come se ti mettessero no sbirro al culo tutto il giorno per vedere se rubi un autoradio.

kopl
30th May 2005, 16:11
Come se ti mettessero no sbirro al culo tutto il giorno per vedere se rubi un autoradio.

non avendo niente da nascondere me ne fregherei altamente

:look: quasi niente :look:

Palur
30th May 2005, 16:19
voglio vederti al cesso con uno in occhiali neri che ti guarda il pisello fisso per vedere se hai un autoradio nelle mutande.

Alkabar
30th May 2005, 16:23
Perdete il punto della situazione: c'è qualcuno che vuole mantenere a tutti i costi un monopolio spremendo al massimo il mulo (noi) per avere il massimo guadagno e per farlo si inventa ogni genere di bischerata, come quest'ultima.

Mettiamo caso io scarico musica (che in europa è PERFETTAMENTE LEGALE grazie a una santa direttiva europea che ha ucciso il decreto urbani sul nascere) con programmi p2p, loro che fanno? Non me la fanno ascoltare per le leggi sul copyrigtt ???? Le loro leggi sono diverse dalle nostre .... perchè dobbiamo beccarcele?

Mettiamo caso io uso linux, quindi tutto open source, loro che fanno? Mi partizionano l'hard disk perchè non uso il loro sistema operativo di riferimento?

Mettiamo caso scarico un programma e me ne faccio una copia di backup, che è legale, come cazzo la uso la copia di backup? Ci gioco a freesbie ?

Altra questione: mettiamo caso acquisto un software, e con esso la licenza di utilizzo, lo disinstallo da una macchina e lo piazzo su un' altra, è ILLEGALE ?

Se mi capita sotto mano, penso passerò al lato oscuro della forza e mi dedicherò al reverse engineering su firmware e architettura....sperando di non trovarmi tra le mani un tostapane che mi porta indietro nel tempo :Lookaround:

Alkabar
30th May 2005, 16:25
voglio vederti al cesso con uno in occhiali neri che ti guarda il pisello fisso per vedere se hai un autoradio nelle mutande.

:sneer::sneer::sneer:

Tunnel
30th May 2005, 16:27
Cmq il problema non sono i pc assemblati, dove quasi sempre si monta amd. Il problema son compaq/hp dell e tutti gli altri che assemblano quasi esclusivamente con cpu intel.

Alkabar
30th May 2005, 16:30
secondo me decretano la loro fine, fate due conti, quante cose in meno si possono fare senza avere la polizia in casa ?

Ma sta cosa sulle leggi sulla privacy che effetto ha?

Rise-the-Sky
30th May 2005, 16:36
Cmq il problema non sono i pc assemblati, dove quasi sempre si monta amd. Il problema son compaq/hp dell e tutti gli altri che assemblano quasi esclusivamente con cpu intel.

Aggiungerei anche tutti i Mac futuri visto che stanno x passare da CPU IBM a CPU INTEL...

laphroaig
30th May 2005, 16:38
Mettiamo caso io scarico musica (che in europa è PERFETTAMENTE LEGALE grazie a una santa direttiva europea che ha ucciso il decreto urbani sul nascere) con programmi p2p, loro che fanno? Non me la fanno ascoltare per le leggi sul copyrigtt ???? Le loro leggi sono diverse dalle nostre .... perchè dobbiamo beccarcele?

:

sono curioso che direttiva è quella di cui parli?

Thor
30th May 2005, 17:48
io manifesterei in piazza per sta cosa!!!!

Alkabar
30th May 2005, 18:55
io manifesterei in piazza per sta cosa!!!!

Ecco vai in piazza bravo, così noi parliamo in pace.

Alkabar
30th May 2005, 19:19
sono curioso che direttiva è quella di cui parli?

http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p/laue/laue.html

questa....

Tunnel
30th May 2005, 19:21
Ve lo dico subito, al prox reply del cazzo chiudo il 3d o deleto la risposta che qua flame per puttanate non ne voglio vedere. Dall'una e dall'altra parte.

Boroming
30th May 2005, 19:30
bisogna vedere come realmente funziona..

Alkabar
30th May 2005, 20:08
bisogna vedere come realmente funziona..

Le direttive europee, teoricamente parlando, hanno valore maggiore di quelle statali, quindi se la direttiva europea è quella, non ti possono teoricamente parlando fare nulla se ti beccano con degli mp3. Poi sarà come al solito ....

Boroming
30th May 2005, 20:25
Le direttive europee, teoricamente parlando, hanno valore maggiore di quelle statali, quindi se la direttiva europea è quella, non ti possono teoricamente parlando fare nulla se ti beccano con degli mp3. Poi sarà come al solito ....

no scusa nn ho messo il soggetto... intendevo palladium...

giaras
30th May 2005, 20:27

Questo limita il problema alle ditte, che già adesso sono più soggette a controlli.
Non è facile che uno per casa compri un HP/Compaq/IBM dato che ad oggi hanno un prezzo/prestazioni ancora inferiore rispetto ad un buon assemblato.
Per fortuna il controllo a casa è difficile che venga fatto....
a meno che non hai un'attività molto redditizia fra le tue 4 mura o che qualcuno ti faccia una denuncia :look:
Dobbiamo essere obbiettivi ed ammettere che a casa sono pochi coloro che non hanno almeno 10K€ di programmi rigorosamente non licenza.
Del resto facendo 4 conti basta installare un paio di programmi per giocare come WinXP, Office2k3, Photoshop8 per raggiungere una ragguardevole cifra. :gha:
Molta gente ha anche potuto studiare e prepararsi una propria professionalità grazie all'esistenza del mulo e parenti.... pensate quanta gente potrebbe permettersi di acquistare un pc con tutti i software necessari per poterlo sfruttare non solo per navigare su internet... cioè un pc dovrebbe costare almeno 3000€!!! :swear:
Consideriamo anche che i prezzi dei programmi (come del resto musica e contenuti multimediali) hanno dei prezzi assurdi per l'uomo comune e gente come Bill dovrebbe ringraziare la pirateria se oggi il proprio software ha il monopolio!
Non è assolutamente grazie alla stabilità di windows che oggi è il primo sistema operativo al mondo eh! :nono:

Alkabar
30th May 2005, 21:47
no scusa nn ho messo il soggetto... intendevo palladium...

allora, da quel che ho letto funziona così:

c'è un firmware (mini sistema operativo) su un chip (altra cpu in parallelo) che una volta collegato a internet, fa la scansione del software che hai installato, in modalità del tutto trasparente all'utente, il quale si vedrà magicamente cancellati i programmi considerati "illeciti". Quali sono i programmi illeciti?

Arma a doppio taglio: il software libero non si basa su "certificati" è semplicemente libero, nell'open source ci credono tutti, senza molti di noi non ci potrebbero lavorare. molto bene che succede a quel software li? Ipotesi: non essendo certificato, viene cancellato.

Gli mp3 ?? In usa è illegali scaricarli, qua non si capisce ...

Brevettabilità del software: mettiamo caso passa palladium, ed ha successo (dubito, ma lotterò per questo), e c'è un software brevettato.... Arriva un buon cristo con buone idee che risviluppa lo stesso software utilizzando un processo di reverse engineering , magari usando un diverso linguaggio di programmazione, compiando solamente le idee (per le leggi attuali è COMPLETAMENTE lecito perchè l'idea è LIBERA), mettiamo che il software diventa famoso. Bene alla MS, che è d'accordo con INTEL se vogliono, grazie a palladium, si fanno inviare un messaggio se quel software è installato, sicuramente non sarà conforme da loro (perchè sai che loro invece le idee le brevettano vero? cioè da loro le idee non sono libere) e con un click te lo cancellano. E' giusto?
No.

Tunnel
30th May 2005, 22:07
tranne win (per motivi di compatibilità, nn è certo una critica agli unix like o altri os free) c'è sempre un ottimo clone free per tutto giaras. Non c'è un reale motivo per piratare office o photoshop quindi io difficilmente giustifico una cosa così (tranne il poveraccio che studia grafica... allora vabbè ovvio che in un modo o in un altro il "libro di testo" se lo deve procurare)

giaras
31st May 2005, 00:12
tranne win (per motivi di compatibilità, nn è certo una critica agli unix like o altri os free) c'è sempre un ottimo clone free per tutto giaras. Non c'è un reale motivo per piratare office o photoshop quindi io difficilmente giustifico una cosa così (tranne il poveraccio che studia grafica... allora vabbè ovvio che in un modo o in un altro il "libro di testo" se lo deve procurare)

Putroppo non e' non è solo windows.. quando vai a lavorare ti chiedono se sai usare il MS Office... non l'openoffice :)

Tunnel
31st May 2005, 00:19
Putroppo non e' non è solo windows.. quando vai a lavorare ti chiedono se sai usare il MS Office... non l'openoffice :)
Sono praticamente identici. Le pochissime cose che sono diverse sono facilmente assimilabili in 20 secondi.
Pure a me M$ sta relativamente sui maroni ma non ritengo corretto trovare scuse per piratare del software.

giaras
31st May 2005, 00:43
no no :nono: .. ma io non credo che la cosa l'abbia danneggiata .. anzi! :gha: