Log in

View Full Version : Il gioco va a scatti, come mai?

Gidol
30th May 2005, 22:45
Salve a tutti, ho un problema con WOW, il gioco va a scatti come se laggasse, ho controllato tutto, cheda video, ram, tutto, (non si tratta di lagh da connessione visto che ho ping da 140 ms)...
qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e come risolverlo? elp pliz :)

lordlorenz
31st May 2005, 00:09
Salve a tutti, ho un problema con WOW, il gioco va a scatti come se laggasse, ho controllato tutto, cheda video, ram, tutto, (non si tratta di lagh da connessione visto che ho ping da 140 ms)...
qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema e come risolverlo? elp pliz :)
ho avuto lo stesso problema anche io,ho sloggato e basta....

Gidol
31st May 2005, 00:22
io ho sloggato 40 volte e nn cambia nula :(

PuPpEt
31st May 2005, 08:21
se per scatti intendi che ci mette 40 minuti a caricare un po di pg secondo me è l'harddisk perchè anche a me lo fa e mi ci sono abituato ed ho un harddisk penoso >_<

Tibù
31st May 2005, 08:51
capita spesso pure a me quando passo da IF(con conseguente immagine ferma x 30 secondi),se nn riavvio il pc laggo da paura pure se poi vado in mezzo al deserto con solo 2 o 3 mob in giro.

ho pc abbastanza scarso eh

Gidol
31st May 2005, 09:27
vediamo se riesco a spiegarmi un po meglio... non si tratta di scatti lunghi o dovuti ala lagh, in pratica, diciamo che ogni quattro passi si bloccano le animazioni per un attimo, poi di nuovo a posto per quattro passi e poi di nuovo si blocca, e ciò anche se sto immobile, perfino l'animazione del portale quando inserisco utente e pass mi fa sto scherzo... ma fino a pochi giorni fa andava tutto alla perfezione...

Ged
31st May 2005, 09:35
sarà il caldo?

^Gatsu^
31st May 2005, 09:37
Anche a me sta facendo scherzi simili, ed il pc non è proprio pacco.

PuPpEt
31st May 2005, 10:02
fa sempre così ? tutto regolare -> 0.5 sec di pausa -> tutto regolare -> 0.5 sec di pausa -> etc.

e te lo fa in generale o solo su WoW?

Bellazi
31st May 2005, 10:12
a me dava problemi simili su daoc in estate, risolsi giocando con il case aperto e il ventilatore davanti ^^

Gidol
31st May 2005, 10:17
Mi da lo stesso problema anche da appena acceso, ma peggiora man mano che il pc si scalda... non so se il problema persiste anche su daoc xke ho appena reinstallato windows e ho solo wow installato, ma metto daoc appena possibile e controllo

Sylent
31st May 2005, 10:19
Mi da lo stesso problema anche da appena acceso, ma peggiora man mano che il pc si scalda... non so se il problema persiste anche su daoc xke ho appena reinstallato windows e ho solo wow installato, ma metto daoc appena possibile e controllo

apri il case e piazzaci davanti 1 ventilatore...

Hank`
31st May 2005, 10:22
Non so se può aiutarti, ma ho avuto lo stesso problema quando ho scaricato il client per il test server...era come se avessi avuto un p500, pure con 10 persone sullo schermo gli fps calavano in maniera assurda.
Ho dovuto disintallare tutto e installare solo WoW senza i file del test server.

Non riesco a spiegarmi il perchè, ma se hai scaricato quella patch pure tu di recente prova a fare come ho fatto io

Gidol
31st May 2005, 10:33
No, non ho scaricato alcuna patch, il ventilatore davanti all'hd c'è già, ma le cose non cambiano, sempre a scatti mi va... :(

Siffredo
31st May 2005, 10:38
boh, prova a levare gli addon e cancellare il contenuto delle cartelle WDB e WTF

PuPpEt
31st May 2005, 10:40
anche a me era successo = harddisk sputtanato , ho rimediato installando tutto di nuovo su un altro harddisk, l'hardidisk sputtanato lo uso solo per salvarci le cose

Axelfolie
31st May 2005, 10:43
Pure io in questi giorni ho avuto un calo di framerate impressionante, tanto per fare un esempio se prima in certe zone viaggiavo sui 55 - 60 fps ora vado a 15 - 20, e ora che mi ci fate pensare è proprio da quando ho installato i file x il test server. Oggi mi procuro i cd di WoW e provo a reinstallare.

Bye, Axel

Gidol
31st May 2005, 11:10
Ho fatto come ha detto siffredo ed effettivamente la scattosità è diminuita molto, ma continua a esserci, malgrado ventilatore, chase aperto, tutte le applicazioni apparte wow chiuse, adsl, preghiere ai vari santi e bestammie indirizzate al pc.. è comunque giocabilissimo ora, ma sta faccienda mi sta sulle balle, fino a 2 giorni fa andava alla perfezione e alla perfezione deve continuare ad andare, ekkekkakkio!

Gidol
31st May 2005, 11:13
anche a me era successo = harddisk sputtanato , ho rimediato installando tutto di nuovo su un altro harddisk, l'hardidisk sputtanato lo uso solo per salvarci le cose

hmmm... vedo se riesco a raccattare un altro hd... siccome non ne ho mai comperati a parte, il prezzo intorno a quanto si aggira per un hd decente?

(sono all'80% dell'aggirnamento di daoc usa, mo provo, se va a scatti anche quello allora è l'hd, senno è proprio wow)

Gidol
31st May 2005, 11:18
...ok... è l'hd -.-

Gidol
1st June 2005, 20:28
ho 512 mb di ram... potrebbe essere che nn bastano...?

Acheron
1st June 2005, 20:51
allora gli Hd decenti non costano molto al momento :) La ram Bhe un giga e' mejo di mezzo giga :>

CrescentMoon
1st June 2005, 20:52
ho 512 mb di ram... potrebbe essere che nn bastano...?

io ho un pc nella media come potenza(2800) e i 1giga di ram...e mai avuto problemi nemmeno a ogrimmar con millemila ordici intenti a guardare l'ah per fregarmi il fucilazzo blu che mi serve tanto è_é...mentre so di gente che con 256 non riesce proprio a giocare...in teoria con 512 dovresti aver qualche problema solo con molti pg sulle schermo...quella dell'hd mi sembra cmq la risposta piu' sensata...prova a cambiare e poi vedi...

Axelfolie
1st June 2005, 21:53
io sistemato reinstallando..

Gidol
1st June 2005, 23:12
ci sto realmente sclerando, mo faccio prova con hd di un amico, se va fluido cambio hd, se scatta ancora alzo la ram, se ancora scatta cambio scheda video, se poi ancora scatta cambio pc -.-

adsltrunks
4th June 2005, 18:17
non ho letto bene l'inzio del topic ma hai provato a deframmentare l'Hard disk?