PDA

View Full Version : Per gli esperti di Template



Shalee
2nd June 2005, 12:44
Secondo voi, si puo' creare un tp decente per skald con Dreamsphere,malice e Winged helm ( si lo so il winged sullo skald non fa senso....)

ciao
Tom

Aioros
2nd June 2005, 12:53
Secondo voi, si puo' creare un tp decente per skald con Dreamsphere,malice e Winged helm ( si lo so il winged sullo skald non fa senso....)

ciao
Tom

Perche il winged sullo skald non farebbe senso? Ha un utility bassina però use/2 è uber. Se ci sta un artefatto di cui non ho mai capito il senso a mio avviso è proprio la dreamsphere invece: ci stan gioielli migliori imho

Razj
2nd June 2005, 12:59
se vuoi fare un tp decente allora devi togliere a prescindere ds e winged :sneer:

Epilol
2nd June 2005, 14:22
ds fa skifo.
winged helm inutile su skald. ke ti frega di avere /use2 a menoke nn giri in solo boh? cioe nn vale la pena

Saffo
2nd June 2005, 14:55
ds fa skifo.
winged helm inutile su skald. ke ti frega di avere /use2 a menoke nn giri in solo boh? cioe nn vale la pena

Gia'....

DS serve solo per non fare riconoscere subito le classi....ma visto la difficolta' a fare il tp e' meglio se la prende un tank se proprio la volete...

Saffo

Shalee
2nd June 2005, 14:57
opinioni discordanti...mmm....a parte sulla dreamsphere :P

Darkmind
2nd June 2005, 15:08
sulla DS concordo su quanto detto anche perche ci sta un altro artefatto secondo me stupendo che rende 100 volte stanto sia come utility che come bonus che e la GOLM

riguarda al WH ti consiglierei di non metterlo dal momento che quando fai un tp lo basi sugli artis che vorresti inserire e quindi pregiudicare qualcosa in funzione di questo artefatto , secondo me , e sprecare l' opportunita per un tp migliore date le stats e bonus toa mediocri che non compensano lo use2 imo.

Hador
2nd June 2005, 15:28
per skald? atlantis tablet!

Abby
2nd June 2005, 15:46
sulla DS concordo su quanto detto anche perche ci sta un altro artefatto secondo me stupendo che rende 100 volte stanto sia come utility che come bonus che e la GOLM...

Scusate non riesco a capire perchè la DS sia ritenuta meno utile della GOLM (a prescindere che fare quest'ultima è 10 volte piu complicato, per via della facilita/repop/camperaggio/drop rate)

Allora la Dream Sphere ha queste caratteristiche a livello 10.
Fatigue +5
Bonus to armor factor: 15
Hits +40
Bonus to hit point cap: 40
+5% Matter
+5% Spirit
+5% Body resists


Self Panther Form (che ricordo oltre ad dot proc da il 5% di bonus a colpire in melee)
Group Panther Form (poco utile visto che al primo colpo subito scompare l'illusione)


La GOLM versione tank ha:
Constitution +10
Hits +24
Matter 4%
Body 4%
Bonus to all melee skills +2
Bonus to melee damage: 2%
Bonus to style damage: 2%

recovery (utile qualche volta)
Mezz Blocker come il ceremonial (credo, se e' cosi è inutile sicuramente)

La Golm non ha utility classica migliore e sono da confrontare:
2 melee damage, 2 style damage con fatigue 5, AF15, cap hit 40.

Non ci sono molti oggetti che danno melee damage, non ci sono molti oggetti che danno AF... quindi non mi pare tutto questa inutilita la DS.... o sto sottavalutando qualcosa?
Il discorso riguarda un tank, per i caster la dream spheare effettivamente perde molto visto che AF o il 5% di bonus a colpire in melee non servono :nod:

Epilol
2nd June 2005, 15:50
la golm ha bonus toa e feedback mezz. la dream sphere nn ha nulla di buono -.-

9-3v4iM-9
2nd June 2005, 16:34
per skald? atlantis tablet!
uppo

frenz79
2nd June 2005, 17:14
la golm ha bonus toa e feedback mezz. la dream sphere nn ha nulla di buono -.-
giusto

Vindicare
2nd June 2005, 17:19
at molto meglio imho

Shalee
2nd June 2005, 17:50
bene...mi fa piacere sapere che l'unico artefatto che ho al momento e' inutile =_=

Drako
2nd June 2005, 18:54
AT ottimo, golm sicuramente meglio di DS...
Inutile il mezz feedback ??!?!?!?!

Abby
2nd June 2005, 20:21
Scusate si somma con quello dei ceremonial?

Ora una frase del tipo "ha bonus Toa" che significa... mi pare che anche la DS abbia bonus ToA...

Boh, o mi sfugge qualcosa o ho fatto un post troppo lungo per essere letto.

Sintetizzo va che e' un giorno di festa.

Utility NON ToA DS>=GOLM


Utility ToA DS=GOLM
DS
fatigue 5 (bassa utility)
Cap HP 40 (buono ma ci sono altri oggetti)
Bonus AF 15 (Buono)

GOLM
Bonus to melee damage: 2% (buono ma ci sono altri oggetti)
Bonus to style damage: 2% (buono)


Poteri GOLM>=DS ?
DS
Quando si e' in pantera (che castata singola non scompare) si ha il 5% in piu di bonus per colpire... e non e' da sottovalutare visto che non ci sono altri oggetti che danno questo.

GOLM
Recovery (Discreto ma si puo ottenere ugualmente con altri sistemi)
Anti-Mezz come quello dei Ceremonial (che sono in molti template)


Ora dove e' questo 100 volte meglio?

PS non appartengo a nessuna organizzazione fornitrice ufficiale delle DS, è proprio che non riesco a vedere questa enorme differenza. Se c'e' qualche buon di cuore che mi aiuta ok, altrimenti rimarrà per sempre una lacuna nella mia conoscenza che non mi fara diventare un albionese migliore.

Vindicare
2nd June 2005, 20:46
il mezz/stun feedback ha una durata di 7-8 minuti mi pare quindi averne 2 nel tp credo sia una cosa buona :p

Shalee
2nd June 2005, 21:14
Bella Abby :)

Kaluisurrr
2nd June 2005, 22:14
la DS da bonus toa ma sono bonus di cui se ne può fare tranquillamente a meno...

HamletX
2nd June 2005, 22:20
è una rimpatriataaaaaaaaaaaaa
-owi-

Macniz
3rd June 2005, 00:56
Per uno skald da solo sia winged helm che phoebius harp(ora use 2 funge come winged helm) sono una figata;Per metterli in template però devi avere la gioielleria piu uber del gioco per compensare al lack tremendo di utility che queste 2 item hanno.

LA golm mi piace molto, +mez feedback ci sono meglio è spece su un pg che non ha stoicism e non puo prendere determination.Atlantis è golosa, ma come la si fa su mid?

Abby
3rd June 2005, 08:29
Concludo l'OT dicendo che l'antimezz della GOLM (banish fear) NON si aggiunge a quello dei ceremonial (Mezmerization Feedback). Se ne hai uno dei due castando l'altro di dice "You already have that effect." con anche l'effetto antipatico che comunque hai utilizzato l'artefatto e quindi attendi 15 minuti.

Invece possono coesistere l'antistun dei Ceremonial (Stun Feedback) e l'antimez della GOLM.

Per Midgard l'Atlantis Tablet ha la stessa difficolta di tanti altri mob violoni. Ci vuole pazienza per gestire le guardie e sicuramente piu PG di Albion o Hibernia.

PS Se usi l'antimezz della GOLM per 15 minuti non puoi usare il recovery...

SharTeel
3rd June 2005, 08:39
il 2% melee damage e style damage gia bastano a far preferire la golm sulla dreamsphere, soprattutto su pg non dual wielder che nn possono usare malice+battler...
15 af manco li senti, 40 pf li levi sputando sul target...
GOLM > DS.

Luceen
3rd June 2005, 09:04
Concludo l'OT dicendo che l'antimezz della GOLM (banish fear) NON si aggiunge a quello dei ceremonial (Mezmerization Feedback). Se ne hai uno dei due castando l'altro di dice "You already have that effect." con anche l'effetto antipatico che comunque hai utilizzato l'artefatto e quindi attendi 15 minuti.

Invece possono coesistere l'antistun dei Ceremonial (Stun Feedback) e l'antimez della GOLM.

Per Midgard l'Atlantis Tablet ha la stessa difficolta di tanti altri mob violoni. Ci vuole pazienza per gestire le guardie e sicuramente piu PG di Albion o Hibernia.

PS Se usi l'antimezz della GOLM per 15 minuti non puoi usare il recovery...

cmq se usi entrambe nel tp, usandole nn insieme riesci ad avere feedback ogni 7.5min anzichè 15min...

Kuroko
3rd June 2005, 09:27
Luceen nerd vatti a rinchiudere, che vengo a napoli e ti ammazzo di botte. :love:

Hador
3rd June 2005, 09:29
cmq il feedback della golm dura di meno, ma vale su ogni cc nn solo sul mezz

Luceen
3rd June 2005, 09:30
Luceen nerd vatti a rinchiudere, che vengo a napoli e ti ammazzo di botte. :love:

ti aspetto! :sneer:

Hador
3rd June 2005, 09:31
a shar ho fatto la firma da nerd!!!!1!!

Abby
3rd June 2005, 09:44
..cut..cut
15 af manco li senti, 40 pf li levi sputando sul target...
GOLM > DS.

Che significa questa frase, allora e' inutile fare un template perchè comunque le caratteristiche di un singolo oggetto non fanno la differenza.
Secondo il tuo discorso un fantomatico oggetto che dia 8% a tutte le caratteristiche è inutile in quanto sul singolo cast (es. 500 danni) al massimo toglie 40 pf.

Over cap di 40 pf significa poter raggiungere 240 pf con il template, e mi pare che questa sia una caratteristica che si cerca di portare al massimo.
Non ci sono molti oggetti che danno AF bonus, puo essere una scelta o meno ma per avere alla fine 50 punti AF in piu o usi la dream o difficilmente ci arrivi.

Ok Luceen effettivamente rende maggiormente disponibile l'antimezz.
A questo punto penso che l'uso della GOLM sia al massimo solo se non si usano i ceremonial, ambedue hanno bassa utility "non ToA" e purtroppo si tende a mezzare due volte diminuendo l'efficacia del anti-mezz.

Il tono un po polemico nei confronti di alcuni post è causato dalle risposte del tipo "ma che ca@@0 dici non lo vedi che è ficobeofotomodeo?". Dati alla mano a me non pare splenda di utilità rispetto alla DS e chiedevo se stavo sottovalutando qualcosa. Grazie a tutti per la pazienza e le spiegazioni.
Sostituiro immediatamente Ceremonial+DS con GOLM+Maddening e fare un frate di attacco globale energia :)

Edit: Hador che significa su tutti i CC? Stun, Mezz, Root ... perche se funziona sullo stun allora cambio parere immediatamente. Si possono tenere contemporaneamente Ceremonial anti-stun e GOLM se quest'ultima tiene anche gli stun diventa moooolto interssante :)