PDA

View Full Version : la polizia americana



AceGentile
2nd June 2005, 19:20
http://www.palmbeachpost.com/news/content/news/video/taser_video3a.html

supera il limite di velocità, la fanno accostare
le sparano con la taser gun perchè si rifiuta di scendere dalla macchina

scema lei a non obbedire ma anche coglioni loro, erano in 2 che cazzo ci vuole a sollevare 1 donna di 22 anni e portarla fuori dal veicolo :(

Uraner Almasy
2nd June 2005, 19:29
cazz'è la taser gun?

edit:

ah capito,cazzi suoi che fa la troietta spavalda con la polizia,se ti dicono di mettere giù il telefono non fai la byotch ^O^

Kuroko
2nd June 2005, 19:33
Un Arma simpatica, che ti conficca nella carne una piccola punta metallica, collegata ad un cavo. Tramite il Taser poi dai una bella scossa elettrica alla vittima. Con un voltaggio abbastanza elevato, infatti ci sono stati molti casi in cui gente con problemi cardiaci c'è rimasta secca.

AceGentile
2nd June 2005, 19:34
pistola che spara 2uncini collegati a dei fili e ti da 1 scossa elettrica, pensa che è diffusissima in america e ho sentito di gente che la usa sui figli che nn obbediscono... detto tutto

http://news.bbc.co.uk/olmedia/1465000/images/_1468188_stungun2.gif

ecco 1 link con immagine della taser

la scossa dura qualche secondo e arriva a 50000 volt

Warbarbie
2nd June 2005, 19:39
Fai la gaccia,ti sta bene



edit: quasi dimenticavo


Un Arma simpatica, che ti conficca nella carne una piccola punta metallica, collegata ad un cavo. Tramite il Taser poi dai una bella scossa elettrica alla vittima. Con un voltaggio abbastanza elevato, infatti ci sono stati molti casi in cui gente con problemi cardiaci c'è rimasta secca.

:rotfl:

LuKas
2nd June 2005, 20:04
pare che hanno il tazer facile a miami
http://www.palmbeachpost.com/localnews/mboard/SouthFloridaTalk/controlDb?PageId=TlToVt&topicID=48464&boardId=175

cioè lol@usare tazer su bambino di 6 anni.. ma stanno fuori? cioè non riescono a immobilizzare un bimbo devono sparargli 50k volt? -.-

su ebay vendono il teaser portatile che è illegale penso almeno in italia .. cioè con sto coso che costa 20 dollari in 5 sec paralizzi una persona al limite dei danni fisici/cerebrali -.-

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=79850&item=5776947815&rd=1

Malbrouk
2nd June 2005, 21:57
Per me usare una roba del genere contro una ragazza che ha solo rifiutato di posare il telefono ed uscire dall'auto è assurdo, cazzo dalle urla deve far male, poi pensare a quel bambino di 6 anni....

questo conferma la mia idea che generalizzare su fatto che gli americani siano dei coglioni non è sbagliato

x4d00m
2nd June 2005, 22:07
a me le urla mi han fatto rabbrividire....peggio della tortura, enjoy, i barbari son tornati :)

Thor
2nd June 2005, 22:22
han fatto bene :D

Thor
2nd June 2005, 22:27
sta troia urla talmente tanto che io le avrei sparato per davvero...

cmq cazzi suoi la prossima volta se ne sta cagata e fa quello che le dicono di fare.

Dictator
2nd June 2005, 22:52
Per me usare una roba del genere contro una ragazza che ha solo rifiutato di posare il telefono ed uscire dall'auto è assurdo, cazzo dalle urla deve far male, poi pensare a quel bambino di 6 anni....

questo conferma la mia idea che generalizzare su fatto che gli americani siano dei coglioni non è sbagliato


Intervento piu' inutile non potevi fare imo.

Una ragazza... Le gente decanta tanto la parita' dei sessi, quale' il problema se a una ragazza sparano con la TG visto che lo fanno anche agli uomini?
La legge non ammette ignoranza e anzi, se iniziassimo a fare cosi' anche in Italia col cazzo che i bamboccetti in motorino vanno senza casco o a fare le corse con le macchine in giro per la citta'.

Sul bambino di 6 anni ovviamente ti do' ragione, a meno che non ci siano state delle condizioni quasi al di fuori del normale.

Gli americani, anzi gli statunitensi in questo caso (visto che le due parole esprimono due concetti diversi) sono solo molto piu' duri... Ma non ti credere che a Barcellona le guardie catalane ti accarezzano quando beccano un italiano a fare cazzate...
Anzi, magari c'avessero le taser...

x4d00m
2nd June 2005, 22:55
si ok capisco far rispettare la legge, capisco convincere con la forza una persona ma non fino a quel punto....sai cosa sono 50000 volt in un corpo umano? sai il dolore e le pene che si soffre per quei pochi secondi? non ti pare eccessivo che per una semplice donna che nn vuole scendere dal veicolo si debbano usare modi cosi' brutali? cioe' ragazzi dai un po' di buonsenso

Beleriand
2nd June 2005, 22:55
questo conferma la mia idea che generalizzare su fatto che gli americani siano dei coglioni non è sbagliato
:nod:
Ci sono voluti sette post ma non avevo dubbi che qualche genio avrebbe scritto la solita fesseria.

Napoletani di merda siete tutti camorristi e scippatori. Ti piace questa?

Dictator
2nd June 2005, 23:00
si ok capisco far rispettare la legge, capisco convincere con la forza una persona ma non fino a quel punto....sai cosa sono 50000 volt in un corpo umano? sai il dolore e le pene che si soffre per quei pochi secondi? non ti pare eccessivo che per una semplice donna che nn vuole scendere dal veicolo si debbano usare modi cosi' brutali? cioe' ragazzi dai un po' di buonsenso

d'accordo ma se una poi non vuole scendere dopo che stai la 10 minuti a chiedergli gentilmente di scendere che fai fischi?

O gli dai due manganellate in fronte o gli spari con la taser.
Forse tra le 2 e' meglio la taser, almeno, visto che e' una ragazza e sarebbe un brutto screzio, evita nasi rotti, occhi neri ecc ecc

Poi certo, non sto dicendo che se sei un poliziotto vai in giro a sparare...

x4d00m
2nd June 2005, 23:08
d'accordo ma se una poi non vuole scendere dopo che stai la 10 minuti a chiedergli gentilmente di scendere che fai fischi?

O gli dai due manganellate in fronte o gli spari con la taser.
Forse tra le 2 e' meglio la taser, almeno, visto che e' una ragazza e sarebbe un brutto screzio, evita nasi rotti, occhi neri ecc ecc

Poi certo, non sto dicendo che se sei un poliziotto vai in giro a sparare...

ma e' questo il punto, nn serve usare il manganello, la pisotla o il taser.....una ragazza di 22 anni davanti un poliziotto che pesa tipo 2 volte lei....la prende per le braccia o le spalle e la tira giu'.....sicuramente si fara' meno male lei e fara' piu' bella figura lui......se uno alle poste mi supera nella fila e nn vuole tornare indietro nn gli tiro fuori il taser, lo sposto con la forza, evitando di fargli male....se poi regisce in altro modo vuol dire che allora se la vuole cercare e li la forza ci puo' stare :p

Alkabar
2nd June 2005, 23:15
Per me usare una roba del genere contro una ragazza che ha solo rifiutato di posare il telefono ed uscire dall'auto è assurdo, cazzo dalle urla deve far male, poi pensare a quel bambino di 6 anni....

questo conferma la mia idea che generalizzare su fatto che gli americani siano dei coglioni non è sbagliato


Cazzo ho visto il video è agghiacciante!

Da quelle parti hanno l'ordine tassativo di tenere il pugno di ferro, e ahimè funziona.

Emme
2nd June 2005, 23:20
e se la ragazza è fatta di crack e tira fuori una pistola dalla borsetta? glielo vai a dire tu alla moglie/mamma/boyfriend/girl (maremma come sono politically correct stasera) del poliziotto?

Dictator
2nd June 2005, 23:23
ma e' questo il punto, nn serve usare il manganello, la pisotla o il taser.....una ragazza di 22 anni davanti un poliziotto che pesa tipo 2 volte lei....la prende per le braccia o le spalle e la tira giu'.....sicuramente si fara' meno male lei e fara' piu' bella figura lui......se uno alle poste mi supera nella fila e nn vuole tornare indietro nn gli tiro fuori il taser, lo sposto con la forza, evitando di fargli male....se poi regisce in altro modo vuol dire che allora se la vuole cercare e li la forza ci puo' stare :p

No, in quel modo il poliziotto e' passibile di denuncia per violenza e molestia, la taser e' uno strumento "per fare ordine" se cosi vogliamo chiamarlo.

Uraner Almasy
2nd June 2005, 23:36
guardatevi anche l'inizio del filmato,è diviso in + parti ,la zoccola inizia subito a fare la sgualdrinella impudente nonostante la minaccino...se l'è cercata e le sta bene

Uraner Almasy
2nd June 2005, 23:44
si ma su ebay vendono quelle da 900000 volts,cristo santiximix!

x4d00m
3rd June 2005, 01:36
No, in quel modo il poliziotto e' passibile di denuncia per violenza e molestia, la taser e' uno strumento "per fare ordine" se cosi vogliamo chiamarlo.

e nn ti sembra una contraddizione? era qui che ti volevo ;)

Alkabar
3rd June 2005, 01:40
e nn ti sembra una contraddizione? era qui che ti volevo ;)

Lo è, ma in usa non si preoccupano tanto delle contraddizioni eseguono e basta....

Lestadt Vampire
3rd June 2005, 01:51
La violenza genera solo ulteriore violenza. Non è sicuramente un caso che nel nostro paese i conflitti a fuoco si contino fortunatamente sulle dita di una mano mentre in USA sono all'ordine del giorno quasi.

P.S. a causa dell'ombra non sono riuscito a vedere bene il colore della pelle della "criminale", sembrava nera ma potrei sbagliare

Taran
3rd June 2005, 02:29
Il discorso sul fatto che la donna di 22 anni o il bambino di 6 anni possono essere immobilizzati con la forza da parte dei 2 poliziotti non sta molto in piedi: la donna di 22 anni o il bambino di 6 anni puo' esser piu' veloce e spararti in fronte.

Parla il figlio di un ex-poliziotto, al quale la legge italiana proibisce di sparare a qualcuno se il qualcuno gli mostra le spalle (ed e' pieno di gente che scappava e sparava all'indietro, ma, MAGIA!, anche se lui spara tu non puoi sparare perche' e' di spalle) e, anche se e' di fronte, non puo' aprire il fuoco se il qualcuno non ha aperto prima il fuoco su di lui. In america, grazie al cielo, qualcuno ha pensato di salvaguardare un attimo anche la vita del poliziotto, offrendo la possibilita' di far scegliere al bersaglio se immobilizzarsi o prendersi la pallottola tra i denti (lo gridi in maniera che sia chiaramente udibile e lui non ha scelta, qualora non ubbidisse sei autorizzato a sparare), oppure la possibilita' di usare armi non letali per evitare il POSSIBILE scontro a fuoco. E grazie al cielo. C'e' gente che non e' stata mica fortunata come mio padre.

ahzael
3rd June 2005, 03:32
o mio dio, ho cominciato a immaginarmi la scena di 2 carabinieri tipo SPoungebob , lol , sai quante barzellette ci sarebbero sui carabienieri se vengono introdotte in italia ^^

cmq vabbe, non e' una novita che la polizia americana sia dal grilletto facile, anzi le taser gun sono forse la cosa migliore, almeno i cittadini non rischiano di farsi impallinare da uno che si e' alzato con la luna di traverso.
Penso sopratutto le persone di colore ne giovano, invece di farsi scaricare addosso un caricatore intero, se ne vanno a casuccia con un po di rincoglionimento.

e cmq dovrebbero fare come buzz lightyear che aveva il settaggio
Stun o Kill :laugh:

Gilles
3rd June 2005, 03:43
sopporta bene il dolore la troietta ^^

Uraner Almasy
3rd June 2005, 09:22
anche il poliziotto è di colore cmq :P

San Vegeta
3rd June 2005, 09:31
Per quanto riguarda il bambino (non ho letto l'articolo, ti parlo di quello che ricordo io, credo sia lo stesso caso) il sergente usò il taser perchè aveva paura di ferire il bambino e che questo sparasse inavvertitamente. Se non fosse per i 50.000 V io concordo.

non concordo che per la legge americana i poliziotti non possano sollevare di peso una persona recalcitrante perchè rischiano una denuncia per violenza e abuso di potere, e possono (e sono incoraggiati a farlo) usare un taser...

ahzael
3rd June 2005, 09:41
sono sempre piu dell opinione che un bel bombardamento a tappeto di new york tipo bagdad servirebbe a portare un po di civilta.

Liam
3rd June 2005, 10:12
-- cazzate --

ahzael
3rd June 2005, 10:22
-- cazzate --

Garyon Z
3rd June 2005, 11:05
sicuramente un caso che nel nostro paese i conflitti a fuoco si contino fortunatamente sulle dita di una mano mentre in USA sono all'ordine del giorno quasi.

Cose'? na barzelletta?



P.S. a causa dell'ombra non sono riuscito a vedere bene il colore della pelle della "criminale", sembrava nera ma potrei sbagliare

Azzo ma alcuni di voi guardano proprio solo quello che gli fa comodo, notare che il poliziotto che "spara" e' pure lui di colore no vero? Piu' comodo lanciarsi subito sul razismo perche' la tipa si era appena fatta na giornata di spiaggia ed era abbronzata... vabbe'.

PER AHZA, Ahza ma quando la finisci di scrivere cazzate pd :gha:

Llaydee
3rd June 2005, 11:34
Il discorso sul fatto che la donna di 22 anni o il bambino di 6 anni possono essere immobilizzati con la forza da parte dei 2 poliziotti non sta molto in piedi: la donna di 22 anni o il bambino di 6 anni puo' esser piu' veloce e spararti in fronte.

Parla il figlio di un ex-poliziotto, al quale la legge italiana proibisce di sparare a qualcuno se il qualcuno gli mostra le spalle (ed e' pieno di gente che scappava e sparava all'indietro, ma, MAGIA!, anche se lui spara tu non puoi sparare perche' e' di spalle) e, anche se e' di fronte, non puo' aprire il fuoco se il qualcuno non ha aperto prima il fuoco su di lui. In america, grazie al cielo, qualcuno ha pensato di salvaguardare un attimo anche la vita del poliziotto, offrendo la possibilita' di far scegliere al bersaglio se immobilizzarsi o prendersi la pallottola tra i denti (lo gridi in maniera che sia chiaramente udibile e lui non ha scelta, qualora non ubbidisse sei autorizzato a sparare), oppure la possibilita' di usare armi non letali per evitare il POSSIBILE scontro a fuoco. E grazie al cielo. C'e' gente che non e' stata mica fortunata come mio padre.

Sul fatto che in Italia ci siano dei limiti all'uso delle armi per la forze dell'ordine particolarmente ridicoli ed inutili sono d'accordo con te, ma da qui a dire che sia necessario l'uso delle manette e di due agenti per un cinno di 6 anni mi sembra eccessivo , quello che hanno compiuto su quella bambina alcune settimane fa e che e' passato sui nostri schermi televisivi di recente e' a dir poco osceno e si dovrebbero vergognare.

Una bambina di 6 anni trattata a quel modo da tre adulti (i due deficenti in divisa e la sua maestra, che tra l'altro era una maestra messa a supporto della bambina , una sorta di psicologa infantile che doveva aiutarla poichè la bambina era giudicata instabile ed aggressiva....ci sa proprio fare sta tizia qui...una vera professionista ...già già...) dimostra solamente a quali eccessi assurdi possa arrivare un paese come gli USA.

ahzael
3rd June 2005, 11:42
PER AHZA, Ahza ma quando la finisci di scrivere cazzate pd :gha:

quando troveranno le armi di distruzione di massa e porteranno la democrazia in iraq :sneer:



ps in america non arrivano le notizie dei pestaggi dei poliziotti italiani, mentre in tutto il mondo arrivano notizie degli abusi della polizia americana. :ach:

Beleriand
3rd June 2005, 12:49
-- cazzate --

Thor
3rd June 2005, 12:58
-- cazzate --

Thor
3rd June 2005, 13:00
Sul fatto che in Italia ci siano dei limiti all'uso delle armi per la forze dell'ordine particolarmente ridicoli ed inutili sono d'accordo con te, ma da qui a dire che sia necessario l'uso delle manette e di due agenti per un cinno di 6 anni mi sembra eccessivo , quello che hanno compiuto su quella bambina alcune settimane fa e che e' passato sui nostri schermi televisivi di recente e' a dir poco osceno e si dovrebbero vergognare.

Una bambina di 6 anni trattata a quel modo da tre adulti (i due deficenti in divisa e la sua maestra, che tra l'altro era una maestra messa a supporto della bambina , una sorta di psicologa infantile che doveva aiutarla poichè la bambina era giudicata instabile ed aggressiva....ci sa proprio fare sta tizia qui...una vera professionista ...già già...) dimostra solamente a quali eccessi assurdi possa arrivare un paese come gli USA.


gigione psicologo infantile :rotfl:

a quale comizio di quale festa dell'unità le hai sentite ste cazzate? :D

quella cinnetta cogliona andava scorticata a schiaffi.

Lestadt Vampire
3rd June 2005, 13:19
Azzo ma alcuni di voi guardano proprio solo quello che gli fa comodo, notare che il poliziotto che "spara" e' pure lui di colore no vero? Piu' comodo lanciarsi subito sul razismo perche' la tipa si era appena fatta na giornata di spiaggia ed era abbronzata... vabbe'.

Il prosciutto sugli occhi lo hai te e mi è chiarissimo. Il poliziotto che spara è talmente bianco che sembra lavato con la candeggina e ha un cognome tipicamente irlandese. Il poliziotto nero, collega di quello bianco, non muove un dito. Riguardati altre 20 volte il filmato e dimmi.

Cmq si ritorna alla diatriba Fuck USA e W USA e successive offese personali verso i 2 schieramenti :rotfl:

Ho visto altri filmati in cui l'uso del taser era assolutamente giustificato e proporzionato all'atto del "criminale". ES: uno armato di coltello che veniva stordito con la scarica elettrica finquando non lasciava andare l'arma.
In questo caso invece mi sembra assurdo usare il taser per far scendere dall'auto la tipa il cui reato è stato il superamento dei limiti di velocità.

Il taser è infatti un ottimo strumento di difesa delle forze dell'ordine, peccato che non ci sia in Italia, poichè potrebbe colmare quel vuoto nella difesa stessa di un poliziotto che affronta uno armato di coltello. Oggi o lo spari o gli chiedi gentilmente di abbassare l'arma...

Thor
3rd June 2005, 14:06
io gli sparerei :D

Alkabar
3rd June 2005, 14:56
-- cazzate --


acc non ero riuscito a leggerla ....

Llaydee
3rd June 2005, 16:41
gigione psicologo infantile :rotfl:

a quale comizio di quale festa dell'unità le hai sentite ste cazzate? :D

quella cinnetta cogliona andava scorticata a schiaffi.

Nessun festa dell'unità ed il filmato dei due poliziotti (uno maschio e l'altra femmina) e della maestra di supporto obesa (sarà pesata un buono da 100 tranquillamente) che ammanettano la cinna (di colore ma ha un importanza relativa) che sarà pesata forse 25 Kg lo hanno anche trasmesso su " La 7" e pure su Mtv.

La cinnetta aveva degli evidenti problemi a livello comportamentale e non è con le manette che li risolvi.

P.S. Delle volte cmq avete dei ragionamenti talmente stupidi che mi meravigliate , cazzo non è perchè una cosa e' successa in america non si deve essere critici .... non e' che se succede li va bene eh ? Una porcata e' una porcata , che la facciano negli USA come che la facciano qui da noi (che poi stranamente negli USA le porcate capitino piu' spesso e' un alto conto...)

Jarsil
3rd June 2005, 16:46
Signori, ma nessuno vi ha mai spiegato che il voltaggio in quanto tale non è un indice di pericolosità per il corpo umano?

Luogo comune: 50000V possono uccidere.

Verità: 50000V con un AMPERAGGIO superiore a una certa quantità -> morte.

La folgorazione non avviene per la differenza di potenziale, avviene per l'intensita della corrente elettrica che passa.

Si può pigliare una scossa da 20.000V a bassissimo amperaggio e sopravvivere prendendo solo una bella schicchera che non porta conseguenze (al di là del caso di persone con pace maker)... e si può morire con la 220V di casa, che se non c'e' il salvavita ti scarica 16A nel corpo (il cuore funziona con scariche intorno ai 30 mA se non ricordo male).

In ogni caso è come il discorso del cinno che viene ucciso dai poliziotti con una pistolettata perché non si ferma al posto di blocco. Coglione lui, e se muore, mi dispiace tanto, ma se l'è cercata e i poliziotti han fatto il loro dovere, punto.

Llaydee
3rd June 2005, 17:18
Signori, ma nessuno vi ha mai spiegato che il voltaggio in quanto tale non è un indice di pericolosità per il corpo umano?

Luogo comune: 50000V possono uccidere.

Verità: 50000V con un AMPERAGGIO superiore a una certa quantità -> morte.

La folgorazione non avviene per la differenza di potenziale, avviene per l'intensita della corrente elettrica che passa.

Si può pigliare una scossa da 20.000V a bassissimo amperaggio e sopravvivere prendendo solo una bella schicchera che non porta conseguenze (al di là del caso di persone con pace maker)... e si può morire con la 220V di casa, che se non c'e' il salvavita ti scarica 16A nel corpo (il cuore funziona con scariche intorno ai 30 mA se non ricordo male).

In ogni caso è come il discorso del cinno che viene ucciso dai poliziotti con una pistolettata perché non si ferma al posto di blocco. Coglione lui, e se muore, mi dispiace tanto, ma se l'è cercata e i poliziotti han fatto il loro dovere, punto.

No mi spiace Jarsil ma c'e' una bella diferenza, prima di tutto i poliziotti che sono al posto di blocco non possono assolutamente sapere chi si trova al volante dell'auto percui se non si ferma potrebbe benissimo essere un criminale o un terrorista con un atomica. La bambina in questione ha Sei anni perdio , sei anni , cazzo ma come si fa , non e' difficile porcogiuda.

Anche se siete filo americani e volete la carta verde, anche se di cognome fai Bush perdio deve essere evidente che ammanettare una bambina di sei anni e' moralmente errato e che ci sono diecimila opzioni alternative per risolvere quel determinato tipo di emergenza!!!!

Se sei messo talmente male che come tuttore dell'ordine non hai altra soluzione che ammanettare una bambina di sei anni per riportare l'ordine e' meglio se ti dimetti per manifesta incapacità e fai fare il tuo lavoro a qualcun altro sicuramente più preparato di te.

Quello che mi piacerebbe vedere e' un po di sano sdegno superparter per il comportamento squadrista di una fazione delle F.O. USA nonchè il fatto che siano completamente impreparate a gestire alcun tipo di situazione.

Per assurdo in Italia una cosa di questo tipo non sarebbe mai successa principalmente perchè per grazia di Dio a noi mancano i mezzi ma almeno abbiamo un livello di addestramento di molto ma molto superiore.

P.S. Hai perfettamente ragione sulla questione voltaggio ma se per sbaglio la persona su cui tu utilizzi il macinino ha la sfortuna di avere un peacemaker oppure delle anomalie particolari all'apparato cardiaco lo ammazzi..... e qui se ammazzi uno perchè non scende dall'auto non ci sono cazzi sei un deliquente, imbecille ed impreparato con una divisa addosso.

Alkabar
3rd June 2005, 18:01
Signori, ma nessuno vi ha mai spiegato che il voltaggio in quanto tale non è un indice di pericolosità per il corpo umano?

Luogo comune: 50000V possono uccidere.

Verità: 50000V con un AMPERAGGIO superiore a una certa quantità -> morte.

La folgorazione non avviene per la differenza di potenziale, avviene per l'intensita della corrente elettrica che passa.

Si può pigliare una scossa da 20.000V a bassissimo amperaggio e sopravvivere prendendo solo una bella schicchera che non porta conseguenze (al di là del caso di persone con pace maker)... e si può morire con la 220V di casa, che se non c'e' il salvavita ti scarica 16A nel corpo (il cuore funziona con scariche intorno ai 30 mA se non ricordo male).

In ogni caso è come il discorso del cinno che viene ucciso dai poliziotti con una pistolettata perché non si ferma al posto di blocco. Coglione lui, e se muore, mi dispiace tanto, ma se l'è cercata e i poliziotti han fatto il loro dovere, punto.

confermo la parte tecnica.

Controller
3rd June 2005, 18:45
confermo la parte tecnica.

Non è tutto esatto ciò che ha scritto, nel calcolo della corrente che arriva al cuore bisogna calcolare la resistenza del corpo che è di diversi megaohm, x avere 16A di passaggio bisognerebbe prendersi un fulmine.
La corrente mortale in un soggetto normale è di circa 50 mA prolungata x diversi secondi, non basta la corrente alta, conta molto il tempo in cui si rimane sotto corrente.

Cmq il concetto di base è giusto :)

Cmq il video è proprio bello, l'Italia è l'unico paese in cui ci si può permettere di non rispettare gli ordini di un poliziotto; in altri paesi a quella cretina sarebbe andata molto peggio.

Faramjr
3rd June 2005, 18:57
Mi piacerebbe sapere se è vero che un cittadino americano può denunciare i rappresentanti delle forze dell'ordine quando lo strattonano fuori da un'auto e se invece non può farlo quando gli sparano col taser.

Voglio dire il taser produce delle lesioni nel momento in cui gli aghi penetrano nella carne, e la scossa elettrica, anche se non lascia segni, provoca un dolore intenso, secondo quale criterio un cittadino può procedere per via legali se viene spinto o tirato per un braccio, mentre non può farlo quando lo arrostiscono con la taser?

Cmq il discorso sarebbe molto più complesso, di certo in un Paese in cui c'è stata gente che ha fatto stragi nelle scuole e in cui gli inseguimenti sulle highway si verificano ogni 15 minuti, tanto per dirne due, è logico aspettarsi che le forze dell'ordine siano piuttosto determinate, permettendosi di agire in modo violento se lo ritengono necessario come provvedimento preventivo.

Resta da chiedersi, di chi è la colpa se negli USA la situazione è quella che è?

Liam
3rd June 2005, 19:08
su ebay vendono il teaser portatile che è illegale penso almeno in italia .. cioè con sto coso che costa 20 dollari in 5 sec paralizzi una persona al limite dei danni fisici/cerebrali -.-

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=79850&item=5776947815&rd=1


Si è illegale, ma comunque in un servizio delle Iene di qualche mese fa hanno fatto vedere che si trovano anche negozianti accondiscendenti che non si fanno problemi a venderle.

Cmq la donna del filmato se l'è meritato, i pulotti l'hanno avvisata più e più volte.. che avrebbero dovuto fare?

Liam
3rd June 2005, 19:10
Resta da chiedersi, di chi è la colpa se negli USA la situazione è quella che è?

Probabilmente del fatto che la loro costituzione, baluardo della democrazia per i tempi in cui fu scritta, risente inevitabilmente dei sue secoli abbondanti di vita.

NoeX
3rd June 2005, 19:12
Non riesco a installare quicktime qlc sarebbe così gentile da salvarli e mandarmeli\upparli ?

Per come la vedo io c'è modo e modo di usare un taser, su gente armata non c'è problema ma su persone disarmate mah... quel bambino di 6 anni di cui parlate aveva una pistola in mano ? O_o

San Vegeta
3rd June 2005, 20:03
Anche se siete filo americani e volete la carta verde, anche se di cognome fai Bush perdio deve essere evidente che ammanettare una bambina di sei anni e' moralmente errato e che ci sono diecimila opzioni alternative per risolvere quel determinato tipo di emergenza!!!!

Devo darti torto sorry. Non ho visto il filmato in questione, ma da quello che dite la bambina ha seri problemi a contenere la sua aggressività.
Dato che ho fatto l'insegnante di difesa personale, mi tocca dare un parere "professionale" al motivo per cui è stata ammanettata: evitare di danneggiare se stessa e gli altri.
Ad alcuni corsi di salvataggio per bagnini vengono insegnate delle leve articolari o prese che possono essere fatte in acqua per immobilizzare se non stordire la persona da mettere in salvo... mi pare inutile spiegarvi per quale motivo sia necessario arrivare a tanto.
Per gli stessi motivi nelle case di ricovero psichiatrico gli infermieri (di solito i maschi che sono dotati di maggiore forza) sono tenuti a conoscere ed usare le stesse tecniche di immobilizzazione articolare per evitare che un malato riesca a danneggiare qualcuno o qualcosa: e per dichiarazioni dirette di tali infermieri, vi assicuro che c'è gente grossa quanto un buttafuori delle discoteche che ha seri problemi a contenere con la sola forza fisica persone simili: l'unica e costrigerli all'immobilità facendogli sentire dolore; il dolore non gli viene inflitto, ma è una conseguenza del loro volersi muovere mentre subiscono una leva articolare.

Ritornando alla bambina: anche ammesso che i poliziotti ne fossero stati in grado, cosa volevi che facessero, una leva articolare per portarla a spasso torcendole un polso?
E anche se mi rispondi si, io dubito che un bambino abbia una rigidità articolare tale per cui sia possibile fargli una leva...

ihc'naib
3rd June 2005, 20:39
[QUOTE=Jarsil]Signori, ma nessuno vi ha mai spiegato che il voltaggio in quanto tale non è un indice di pericolosità per il corpo umano?

Luogo comune: 50000V possono uccidere.

Verità: 50000V con un AMPERAGGIO superiore a una certa quantità -> morte.

La folgorazione non avviene per la differenza di potenziale, avviene per l'intensita della corrente elettrica che passa.

Si può pigliare una scossa da 20.000V a bassissimo amperaggio e sopravvivere prendendo solo una bella schicchera che non porta conseguenze (al di là del caso di persone con pace maker)... e si può morire con la 220V di casa, che se non c'e' il salvavita ti scarica 16A nel corpo (il cuore funziona con scariche intorno ai 30 mA se non ricordo male).

[QUOTE]


La resistenza equivalente di un uomo si aggira intorno ai 5kohm.. V/R = i
...dieci ampere, piu' che sufficienti, in teoria. Non e' un luogo comune passare arbitrariamente da volt ad ampere.. non in situazioni in cui la resistenza equivalente sia prevedibile...

Recuperero' un paio di fogli per essere piu' preciso.
In realta', cmq, il fatto e' che un conto del genere non puo' essere fatto perche' gli studi sono su scosse che vanno da mano a piede. Nel caso della taser gun vanno da anodo a catodo della taser, per cui la corrente che attraversa il cuore e' molto piu' annacquata.. diciamo che e' un eco dell'altissimo amperaggio che brucia la carne fra i due dardi (della combustione sono quasi sicuro.. ma non tantissimo. dipende anche dalla frequenza, e da un insieme di altre cose..)

ihc

Controller
3rd June 2005, 21:05
La resistenza equivalente di un uomo si aggira intorno ai 5kohm.. V/R = i
...dieci ampere, piu' che sufficienti, in teoria. Non e' un luogo comune passare arbitrariamente da volt ad ampere.. non in situazioni in cui la resistenza equivalente sia prevedibile...

Quella è la resistenza dell'uomo di latta del Mago di Oz.

ihc'naib
3rd June 2005, 23:58
non parlo a sproposito.

Taran
4th June 2005, 02:30
La resistenza equivalente di un uomo si aggira intorno ai 5kohm.. V/R = i
...dieci ampere, piu' che sufficienti, in teoria. Non e' un luogo comune passare arbitrariamente da volt ad ampere.. non in situazioni in cui la resistenza equivalente sia prevedibile...


Devi valutare anche la potenza massima che puo' erogare il generatore di tensione. Stai ipotizzando erroneamente che la taser gun abbia una potenza di almeno 500KW (V*I).

Controller
4th June 2005, 02:35
non parlo a sproposito.

Direi di si...cmq siamo attorno ai 5 megaohm, solo 1000 volte di piu'.

Tanek
4th June 2005, 03:36
Google ---> resistenza corpo umano ohm ---> primo link:


Resistenza del corpo umano

La resistenza interna del corpo umano è data dall'insieme dei tessuti e del sangue, ed è perciò paragonabile, a tutti gli effetti, ad una resistenza di natura elettrolitica.

Il valore della resistenza, varia in pratica, intorno a 30000 Ohm, ed è funzione del valore della tensione applicata e del percorso della corrente attraverso il corpo umano.

x4d00m
4th June 2005, 06:41
insomma ognuno dice na cosa diversa :D

ihc'naib
4th June 2005, 13:44
che noia che siete...

da: http://www.itisap.it/Didattica/CorsoCampi/Lezione1.htm

Valori tipici della resistenza del corpo umano misurata tra due mani


Tensione (V) Resistenza del corpo umano Rc (W)

25 3250-6100

50 2625-4375

220 1350-2125

1000 1050-1500

I valori indicati sono riferiti a mani asciutte e sono relativi ad una percentuale di persone compresa tra il 50% e il 95%.









fine cut&paste



per condizioni ospedaliere critiche, come contatti elettrodo pelle umidi, alta sudorazione e cose cosi', prendendo in considerazione la tensione-rischio di 50 V, si considera - a frequenza di rete - che la resistenza equivalente scenda fino a 1 Kohm, e gli apparecchi elettromedicali tengono conto di questa cifra (mi sembra.. se non e' questa e' una molto vicina) per i test di controllo dei meccanismi di sicurezza...

ihc'

ovviamente,mi ero dimenticato di aggiungere nella risposta a jarsil che un altro fattore fondamentale e' il tempo, altrimenti gli interruttori differenziali e i magnetotermici con cui sono fatti i salvavita sarebbero inutili...

Thor
4th June 2005, 13:59
vabbè anche sto 3d in vacca ç____ç


qualcuno mi misura la portanza del pisello per favore?

Controller
4th June 2005, 14:28
che noia che siete...

da: http://www.itisap.it/Didattica/CorsoCampi/Lezione1.htm

Valori tipici della resistenza del corpo umano misurata tra due mani


Tensione (V) Resistenza del corpo umano Rc (W)

25 3250-6100

50 2625-4375

220 1350-2125

1000 1050-1500

I valori indicati sono riferiti a mani asciutte e sono relativi ad una percentuale di persone compresa tra il 50% e il 95%.









fine cut&paste



per condizioni ospedaliere critiche, come contatti elettrodo pelle umidi, alta sudorazione e cose cosi', prendendo in considerazione la tensione-rischio di 50 V, si considera - a frequenza di rete - che la resistenza equivalente scenda fino a 1 Kohm, e gli apparecchi elettromedicali tengono conto di questa cifra (mi sembra.. se non e' questa e' una molto vicina) per i test di controllo dei meccanismi di sicurezza...

ihc'

ovviamente,mi ero dimenticato di aggiungere nella risposta a jarsil che un altro fattore fondamentale e' il tempo, altrimenti gli interruttori differenziali e i magnetotermici con cui sono fatti i salvavita sarebbero inutili...

Puoi portarmi tutti le fantomatiche citazioni che vuoi, il fatto è che basta un multimetro (se è professionale è meglio) io provai già anni fa su me stesso e su diversi colleghi, per sicurezza ho riprovato ieri; i valori variano da 2.x Megaohm a 1x megaohm a seconda della persona, dell'umidità di quanto uno è sudato, ecc.
Il resto son stronzate, se ci vuoi giocare qualche soldo facciamo la prova usando un tuo multimetro (prima lo verifico ovviamente)
Giusto x chiarire io parlo di resistenza misurata sulla pelle non all'interno del corpo.

ihc'naib
4th June 2005, 17:51
Puoi portarmi tutti le fantomatiche citazioni che vuoi, il fatto è che basta un multimetro (se è professionale è meglio) io provai già anni fa su me stesso e su diversi colleghi, per sicurezza ho riprovato ieri; i valori variano da 2.x Megaohm a 1x megaohm a seconda della persona, dell'umidità di quanto uno è sudato, ecc.
Il resto son stronzate, se ci vuoi giocare qualche soldo facciamo la prova usando un tuo multimetro (prima lo verifico ovviamente)
Giusto x chiarire io parlo di resistenza misurata sulla pelle non all'interno del corpo.

non ho voglia di litigare. questo e' uno dei miei argomenti di studio, e le fantomatiche citazioni sono le indicazioni imposte dalla legge per la creazione di apparecchi elettromedicali. Vuoi avere ragione tu? Hai ragione tu.

ihc

Dictator
4th June 2005, 22:22
[QUOTE=Llaydee]
Se sei messo talmente male che come tuttore dell'ordine non hai altra soluzione che ammanettare una bambina di sei anni per riportare l'ordine e' meglio se ti dimetti per manifesta incapacità e fai fare il tuo lavoro a qualcun altro sicuramente più preparato di te.
[QUOTE]

Scusa eh, ma te al posto dei poliziotti vorresti 2 assistenti sociale che se gli dai un calcio muoiono?
Se sei una forza dell'ordine la tua preparazione sara' improntata sulle abilita' fisiche e tecniche nel campo delle armi.
Quindi dalla preparazione alla resistenza fisica, l'uso di diverse arti marziali e l'uso di diverse armi e via dicendo...
Secondo te la polizia dovrebbe fare dei corsi tipo alcolisti anonimi o simili? O_o
Non importa se sei una donna di 40 kili o una branda di 150 kili, se davanti la legge tutti sono uguali, allora tutti devono essere trattati allo stesso modo.

Inoltre non puoi mai sapere chi hai davanti... A volte per fare il "bravo poliziotto che aiuta tutti" ci si resta con un buco in fronte, in usa e' all'ordine del giorno...

Faramjr
4th June 2005, 23:36
Scusa eh, ma te al posto dei poliziotti vorresti 2 assistenti sociale che se gli dai un calcio muoiono?
Se sei una forza dell'ordine la tua preparazione sara' improntata sulle abilita' fisiche e tecniche nel campo delle armi.
Quindi dalla preparazione alla resistenza fisica, l'uso di diverse arti marziali e l'uso di diverse armi e via dicendo...
Secondo te la polizia dovrebbe fare dei corsi tipo alcolisti anonimi o simili? O_o
Non importa se sei una donna di 40 kili o una branda di 150 kili, se davanti la legge tutti sono uguali, allora tutti devono essere trattati allo stesso modo.

Inoltre non puoi mai sapere chi hai davanti... A volte per fare il "bravo poliziotto che aiuta tutti" ci si resta con un buco in fronte, in usa e' all'ordine del giorno...

Ma che cazzo scrivi? E' ovvio che i poliziotti devono avere un certo tipo di nozioni (pensa ai casi di tentato suicidio), secondo te gli insegnano solo a sparare e "le arti marziali"?

Ma per piacere.

Dictator
5th June 2005, 00:57
Ma che cazzo scrivi? E' ovvio che i poliziotti devono avere un certo tipo di nozioni (pensa ai casi di tentato suicidio), secondo te gli insegnano solo a sparare e "le arti marziali"?

Ma per piacere.

guarda, negli states i poliziotti devono saper fare una cosa prima di tutto, sparare prima di farsi sparare.
Poi se ce' tempo per parlare bene, ma prima ti sparo a una gamba.

Nei casi di tentato suicidio o dove non ci sono armi con cui ferire altre persone o se stessi solitamente chiamano il fire department che ha questo tipo di addestramento (cosa che in Italia non penso abbiamo)...
Ad ogni modo piu' che la psicologia in quei casi conta l'umanita' di una persona.

Lestadt Vampire
5th June 2005, 11:13
guarda, negli states i poliziotti devono saper fare una cosa prima di tutto, sparare prima di farsi sparare.
Poi se ce' tempo per parlare bene, ma prima ti sparo a una gamba.

Nei casi di tentato suicidio o dove non ci sono armi con cui ferire altre persone o se stessi solitamente chiamano il fire department che ha questo tipo di addestramento (cosa che in Italia non penso abbiamo)...
Ad ogni modo piu' che la psicologia in quei casi conta l'umanita' di una persona.

Hollywood FTW

ahzael
5th June 2005, 12:21
Hollywood FTW
Si in effetti e' vero, uno guarda i vari film ameregani tipo judge dreed o dick tracy e pensa che ste cose esistono solo nei film.

Poi invece legge il giornale e guarda il tg e vede che le forze dell ordine e i soldati americani sono tali e quali ai film.

E' proprio vero "QUI NON E' HOLLYWOOOOOOOOOOOD"

Dictator
5th June 2005, 14:12
Hollywood FTW

Sei proprio un bamboccio lol.

Digli Holliwood ftw a una delle tante famiglie che ha perso il padre perche' uno stronzetto di 16 anni gli ha sparato bellamente.

Lestadt Vampire
5th June 2005, 15:12
Sei proprio un bamboccio lol.


Abbassa i toni, qua si discute non si offende. Altrimenti poi ti chiamo per quello che sei e si finisce a mille e una notte, ok?

NoeX
5th June 2005, 16:46
Non centra assolutamente niente col 3d ma sommo disgusto, altro che taser

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/05/stupro.shtml

Taran
5th June 2005, 21:22
non ho voglia di litigare. questo e' uno dei miei argomenti di studio, e le fantomatiche citazioni sono le indicazioni imposte dalla legge per la creazione di apparecchi elettromedicali. Vuoi avere ragione tu? Hai ragione tu.

ihc

Vedo che pero' ignori il mio reply: per decidere l'amperaggio della corrente e' fondamentale la potenza dell'apparecchio elettrico, altrimenti tu potresti alimentare il tuo pc con una batteria da 12 Volt....

Qua: http://www.beststungun.com/faq.html#how%20stun ci sono le FAQ di un rivenditore di taser gun, pensa che gli esemplari che arrivano a 25000 volt sono alimentati da una batteria da 9 Volt...il che vuol dire che la corrente e' mooooooooolto bassa.

ihc'naib
5th June 2005, 21:58
non avevo fatto veramente caso al tuo reply, scusa :)

cmq non so aggiungere molto a quello che dici tu.
Quella a cui fai riferimento e' simile alla capacita' di pilotaggio, cioe' la possibilita' di garantire la corrente richiesta dalla legge di ohm al carico in questione. ma io l'ho solo studiata come una caratteristica dei dispositivi.. credo (non ho fatto microelettronica) che sia il discorso analogo per l'assorbimento di potenza a valle di una batteria (nel caso del pc, la tensione necessaria sarebbe anche minore di 12 volt, per cui e' evidentemente un problema di un altro tipo.. ma non so come funziona. Non so proprio cosa succede se prendi una batteria che non ha potenza sufficiente, la porti a un certo voltaggio (credo che qui stia il punto) e poi la attacchi a un carico.. in realta' credo che per passare, la corrente elevata passi, ma la batteria si esaurisca in un amen, con veloce crollare della tensione di cui sopra. In realta', come dicevo, credo che il punto stia nel modo in cui si passa da 9V a 250 000 .. potrebbe dipendere da ìlla frequenza.. non lo so..
certo e' che 9V/5Kohm, cioe' circa 2 milliAmpere, e' una corrente molto piu' ragionevole in termini di sicurezza.

boh

ihc

Dictator
5th June 2005, 23:25
Non centra assolutamente niente col 3d ma sommo disgusto, altro che taser

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/05/stupro.shtml

oddio mi stavo a mette a piange mentre leggevo...

Ecco a ste persone altro che taser, semplicemente gli taglierei le gambe le braccia e il pisello e poi gg.
Anche se hanno 15 anni sticazzi, per me ne possono avere anche 10 se sei un criminale ci rimarrai per sempre.

Dio caro sto scapocciando per sto articolo Noex -.- mi sta venendo il sangue al cervello.

Edit: le gambe gliele lascerei in modo da camminare a lungo e sentire il disprezzo provato per lui da persone diverse in luoghi diversi.

Edit 2: e ancora continuiamo a far entrare gli immigrati... bah
(mo non me dite che anche gli italiani fanno ste cose ecc ecc... proprio per questo gia c'avemo i problemi nostri, non me pare logico creare ulteriori problemi, e comunque solitamente ste cose le fanno gli immgrati, almeno da quello sche scrivono i giornali e dicono ai tg).

ahzael
6th June 2005, 01:26
Dire ste cose li fanno gli immigrati non fai atro che fare come tutti i telegiornali, dire subito che sono stati degli immigrati clandestini, gia in passato e' stato dimostrato questa fobia dei media per gli immigrati, vedi erik e omar e molti altri casi, in cui venne sempre puntato il dito contro una comunita che invece non aveva colpa.
Secondo gli italiani ste cose non le fanno, pero uccidono i bambini di 8 mesi :ach:

Ma cmq non voglio fare la solita polemica con pro o contro immigrati, dato che io non mi fido di piu ad andare in una discoteca di rumeni che in un bar di napoletani :look:
vabbe sta di fatto che sta gente per me merita di esse attacata al muro e torturata giorno dopo giorno (griffith di berserk per intenderci).
Questo ci manca in italia, dei torturatori modello, e tornano on topic, direi che ci servono un po di marines usa :clap:

Lestadt Vampire
6th June 2005, 02:58
Dire ste cose li fanno gli immigrati non fai atro che fare come tutti i telegiornali, dire subito che sono stati degli immigrati clandestini, gia in passato e' stato dimostrato questa fobia dei media per gli immigrati, vedi erik e omar e molti altri casi, in cui venne sempre puntato il dito contro una comunita che invece non aveva colpa.
Secondo gli italiani ste cose non le fanno, pero uccidono i bambini di 8 mesi :ach:

Ma cmq non voglio fare la solita polemica con pro o contro immigrati, dato che io non mi fido di piu ad andare in una discoteca di rumeni che in un bar di napoletani :look:
vabbe sta di fatto che sta gente per me merita di esse attacata al muro e torturata giorno dopo giorno (griffith di berserk per intenderci).
Questo ci manca in italia, dei torturatori modello, e tornano on topic, direi che ci servono un po di marines usa :clap:

Il tuo intento era:

1- Offendere i Rumeni paragonandoli ai Napoletani
2- Offendere i Napoletani paragonandoli ai Rumeni
3- Offendere entrambi tanto è un post di luoghi comuni e voglio contribuire pure io alla mole di cazzate che verrà detta

Complimenti

ahzael
6th June 2005, 06:31
Il tuo intento era:

1- Offendere i Rumeni paragonandoli ai Napoletani
2- Offendere i Napoletani paragonandoli ai Rumeni
3- Offendere entrambi tanto è un post di luoghi comuni e voglio contribuire pure io alla mole di cazzate che verrà detta

Complimenti

Esiste Roma , al di fuori e' tutta burinolandia.


no ma comunque principalmente mi danno fastidio i reply di gente frustrata che da colpa ad altri se la vita gli va male .

riedito
la colpa e' dei comunisti che mangiano i bambini

San Vegeta
6th June 2005, 09:23
Manco commento, tanto è inutile...

Dictator
6th June 2005, 10:35
no ma comunque principalmente mi danno fastidio i reply di gente frustrata che da colpa ad altri se la vita gli va male .


ma nessuno ha dato la colpa a nessuno :scratch:

BlackCOSO
6th June 2005, 10:37
.......ecc.....ecc.....P.S. Hai perfettamente ragione sulla questione voltaggio ma se per sbaglio la persona su cui tu utilizzi il macinino ha la sfortuna di avere un peacemaker oppure delle anomalie particolari all'apparato cardiaco lo ammazzi..... e qui se ammazzi uno perchè non scende dall'auto non ci sono cazzi sei un deliquente, imbecille ed impreparato con una divisa addosso........

Tu mi spieghi perche se una pattuglia di polizia ti intima di scendere dall'auto piu volte , tu non lo fai?....

Risposte:

-sei un coglione
-Fa figo , fare il duro ( non so come si dica verso gentil sesso )
-Sono rompiminchia
-voglio fare lo strafigo e poi piagnere facendo vedere quanto sono bastarde le forze dell'ordine , dato che si sa che sull'auto di ordinanza hanno la telecamera , cosi da poterli denunciare e prendere qualche soldo....tipico atteggiamento americano .....


Per me un video Cosi non dimostra che la polizia orami usa metodi del cazzo, ma dimostra solo quanto la gente sia strafottente verso le forze dell'ordine , la ' come in italia , come nel resto del mondo...

(Sulla bambina ovviamente ti do ragione -.-)

ahzael
6th June 2005, 10:43
nemmeno si chiama educazione, si chiama civilta', non dico che un poliziotto deve essere uno psicologo, ma a volte serve un po di tatto, e non fare il figo con la taser gun perche' sei frustrato che tua moglie sta scopando col panettiere.
Penso che i poliziotti siano uomini (si anche i carabinieri), quindi forse sanno cosa vuol dire avere una giornata nera, e di conseguenza sanno anche come comportarsi. Da quel che si e' visto nel video non mi pare che sta cosa sia stata fatta. Non credo che la stessero insegunedo perche' ha fatto una rapina che necessitava di essere presa messa subito al sicuro.

ahzael
6th June 2005, 10:44
ma nessuno ha dato la colpa a nessuno :scratch:
leggi il post a cui era riferito il mio e andando al contrario ne capisci il senso.

Llaydee
6th June 2005, 10:52
Se sei messo talmente male che come tuttore dell'ordine non hai altra soluzione che ammanettare una bambina di sei anni per riportare l'ordine e' meglio se ti dimetti per manifesta incapacità e fai fare il tuo lavoro a qualcun altro sicuramente più preparato di te.




Scusa eh, ma te al posto dei poliziotti vorresti 2 assistenti sociale che se gli dai un calcio muoiono?
Se sei una forza dell'ordine la tua preparazione sara' improntata sulle abilita' fisiche e tecniche nel campo delle armi.
Quindi dalla preparazione alla resistenza fisica, l'uso di diverse arti marziali e l'uso di diverse armi e via dicendo...
Secondo te la polizia dovrebbe fare dei corsi tipo alcolisti anonimi o simili? O_o
Non importa se sei una donna di 40 kili o una branda di 150 kili, se davanti la legge tutti sono uguali, allora tutti devono essere trattati allo stesso modo.

Inoltre non puoi mai sapere chi hai davanti... A volte per fare il "bravo poliziotto che aiuta tutti" ci si resta con un buco in fronte, in usa e' all'ordine del giorno...

Anche tu devi avere degli evidenti problemi di lettura, mi sto riferendo ad un caso andato anche in onda a La7 in cui due poliziotti (come scritto anche nella parte da te quotata) ricorrevano alle manette per fermare una bambina di 6 anni del peso approssimativo di 25 Kg.

Te lo ripeto nuovamente se in due poliziotti più una maestra di sostegno quindi in TRE adulti sani e vaccinati che si presuppongono (evidentemente male) addestrati hanno necessità di utilizzare un paio di manette per calmare una CINNA di 25kg di peso e di 6 anni di età si DEVONO dimettere quanto prima, non voglio sapere che cosa potrebbero combinare queste persone in una situazione di crisi reale di tensione od in un conflitto a fuoco.

Non entro nei meriti del discorso legato all'uso o meno di un teaser , vorrei però che alcuni eventi venissero giudicati con la mente un pochino aperta.

Insomma fate gli "imparziali" come il flavione :sneer: :confused: