Log in

View Full Version : Blizzard: The Real Bug Developers!

Galandil
3rd June 2005, 11:05
Andate e leggete tutti (fa molto santone sta frase :D):

http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?fn=wow-hunter-en&t=33387&p=1&tmp=1#post33387

Sono dei FENOMENI! :rotfl:

Ma soprattutto notate il "la 1.6 non è lontana 3 mesi come alcuni di voi credono, ma di certo è lontana, e c'è la POSSIBILITA' che questo bug verrà corretto prima".

Auguri a tutti gli hunter che hanno ancora il coraggio di giocare!

Liam
3rd June 2005, 11:24
Quindi difficilino che i BG arrivino la prossima settimana... vabbeh suko.

è_é

Sherevok
3rd June 2005, 11:26
Scusate, mi potreste spiegare bene cosa dice ??? plz! :bow:
non riesco a capire quale e' il problema! tnx mille!

Galandil
3rd June 2005, 11:29
Scusate, mi potreste spiegare bene cosa dice ??? plz! :bow:
non riesco a capire quale e' il problema! tnx mille!

Che in pratica, a causa di un "bug" inserito nella 1.5, viene aggiunta la speed dell'arma (arco o fucile) al cooldown delle skill Aimed Shot, MultiShot e Arcane Shot.

Sherevok
3rd June 2005, 11:39
TNX! ma pensi sia cosi' critica la cosa?? a me non sembra, si e' pallosa ma non cosi' tragica. bho forse mi sbaglio. tnx ancora :)

Galandil
3rd June 2005, 11:41
TNX! ma pensi sia cosi' critica la cosa?? a me non sembra, si e' pallosa ma non cosi' tragica. bho forse mi sbaglio. tnx ancora :)

Secondo me è + che tragica: aggiungere a ste 3 skill un abbondante 2,5/3 secondi di cooldown significa rendere ste skill inutili...

Ma a parte il problema in se, mi fa pena vedere che, nel frattempo che pensano a "fixare" lo sciamano (lol), introducono fantastici bugs ad una classe che andava rivista parecchio (e per rivista intendo in positivo).

Valecron
3rd June 2005, 11:41
Che in pratica, a causa di un "bug" inserito nella 1.5, viene aggiunta la speed dell'arma (arco o fucile) al cooldown delle skill Aimed Shot, MultiShot e Arcane Shot.

ok diciamo che cosi io smetto di giocare fino alla 1.6 :mad:
cioe' non e' possibile una cosa del genere...

Sherevok
3rd June 2005, 11:49
quindi appena esce la 1.5 avremo sto bug? e nella 1.6 lo risolveranno???
:ach:

jyk
3rd June 2005, 11:56
agghiacciante.
semplicemente rendono ingiocabile l'hunter per una patch...

Goram
3rd June 2005, 13:31
Si ma...
Per quanto mi riguarda quelle 3 skill possono anche toglierle.
AS lo uso solo per pullare.
Aimed...se lo uso lo uso in apertura di inc poi colpi normali.
MS beh spero lo tolgano e ci diano qualcosa che serve magari una emote nuova :sneer: .
In definitiva ce ne possiamo stare tranquillamente in attesa che correggano il bug.

Galandil
3rd June 2005, 13:51
Si ma...
MS beh spero lo tolgano e ci diano qualcosa che serve magari una emote nuova :sneer: .
In definitiva ce ne possiamo stare tranquillamente in attesa che correggano il bug.

Il punto non è se TU usi o meno quelle skill. Il punto è che non s'è mai visto introdurre un bug simile rivolto ad una classe che, peraltro, necessita di una revisione seria da tempo.

Se sei felice di pagare una ditta che fa delle bestialità simili, beh, è una tua scelta, ma per favore, non ci venire a dire che non è un problema grave. Lo è, e non nello specifico, così come è successo ora all'hunter, potrebbe risuccedere a chiunque altro (tranne allo sciamano, chiaramente :D).

Sono davvero dei programmatori professionisti alla blizzard! :rotfl:

Keldorn
3rd June 2005, 14:17
Sono contento per Jyk!

jyk
3rd June 2005, 14:22
Si ma...

beh se non usi ms si capisce parecchio di quanto sfrutti l'hunter come classe :)

Xangar
3rd June 2005, 15:04
magari fixano molto prima della 1.6 e fanno come in precedenza, ovvero fanno degli hot-fix successivi alla patch e rilasceranno la patch 1.5.1 o simile

la cosa positiva e' che almeno gia sono a conoscenza del bug, la cosa negativa e' che lo mandano live

Galandil
3rd June 2005, 15:09
magari fixano molto prima della 1.6 e fanno come in precedenza, ovvero fanno degli hot-fix successivi alla patch e rilasceranno la patch 1.5.1 o simile

la cosa positiva e' che almeno gia sono a conoscenza del bug, la cosa negativa e' che lo mandano live

Conoscono il bug prima di mandare live la patch e non riescono a risolverlo -> non sanno come risolverlo, scordatelo che faranno una patch hot-fix a breve.

Poi mi spieghi come fai a dire che conoscere sto bug è una cosa positiva... è un atteggiamento semplicemente ridicolo, patetico e scandaloso. Roba che solo Microsoft è riuscita a fare allo stesso modo. :rotfl:

Ma manco la Mythic è riuscita (che io ricordi) a buggare in questo modo osceno una classe nonostante tutte le cagate immani che hanno fatto!

Triagon
3rd June 2005, 15:12
Eggia wow un gioco buggoso palloso difettoso
ma allora non giocateci e se gia' nn lo fate che cazzo state a
fare le pulci ancora.

Xangar
3rd June 2005, 15:17
Conoscono il bug prima di mandare live la patch e non riescono a risolverlo -> non sanno come risolverlo, scordatelo che faranno una patch hot-fix a breve.

Poi mi spieghi come fai a dire che conoscere sto bug è una cosa positiva... è un atteggiamento semplicemente ridicolo, patetico e scandaloso. Roba che solo Microsoft è riuscita a fare allo stesso modo. :rotfl:

Ma manco la Mythic è riuscita (che io ricordi) a buggare in questo modo osceno una classe nonostante tutte le cagate immani che hanno fatto!

beh almeno c'e' da apprezzare il fatto che lo ammettono pubblicamente, cosa che altre software house non fanno, e nonostante ne conoscano l'esistenza quando un player lo scopre e fa appeal, gli viene risposto un bel "work as intended"

noi tutti non sappiamo cosa stiano facendo realmente, ma se sono andati a toccare e buggare le abilità dell'hunter, vuol dire che comunque ci stanno lavorando sopra e il bug è una parte prevista e provvisoria per poter ri-sistemare decentemente la classe con la prossima patch... magari dopo il druido e' arrivato il turno dell'hunter e non riescono a sistemarlo in una patch sola creando quindi dei disagi provvisori, un po' come i cartelli "lavori in corso"

jyk
3rd June 2005, 15:42
noi tutti non sappiamo cosa stiano facendo realmente, ma se sono andati a toccare e buggare le abilità dell'hunter, vuol dire che comunque ci stanno lavorando sopra e il bug è una parte prevista e provvisoria per poter ri-sistemare decentemente la classe con la prossima patch... magari dopo il druido e' arrivato il turno dell'hunter e non riescono a sistemarlo in una patch sola creando quindi dei disagi provvisori, un po' come i cartelli "lavori in corso"

Nulla di tutto questo. Sul post nel forum usa c'e' scritto chiaramente che sono intervenuti per correggere un bug su buff che rimaneva troppo tempo, sbilanciando il gioco. Hanno corretto ed hanno creato un altro errore. Bel lavoro.

L'intervento di correzione e' previsto FORSE nella 1.6. E' assurdo che inseriscano un bug conosicuto in una versione live, a che servono i test allora? Per la cronaca, questo bug e' stato segnalato il primo giorno di apertura dei server test, hanno lavorato parecchio per corregerlo eh?

Kappa
3rd June 2005, 15:46
Il mio povero hunter :cry:

Ladro di anime
3rd June 2005, 16:12
Si come le quest che una patch funzionano e un'altra no, le stanno sistemando :nod:

Gilles
3rd June 2005, 16:26
Si come le quest che una patch funzionano e un'altra no, le stanno sistemando :nod:

io ho la skill cooking bloccata da 3 mesi,e son 3 mesi che mi dicono che la stanno sistemando :/

Ladro di anime
3rd June 2005, 16:34
Esistono quest che sono buggate dalla beta, altre che una patch funzionano, patch dopo no, capisco al limite skill dei pg dove magari tocchi qualcosa di sbagliato e crei un problema, ma quello va assolutamente sistemato subito, pero riuscire a buggare quest... ce ne vuole.

Llaydee
3rd June 2005, 17:26
Io mi chiedo solo quanto tempo ci vorrà prima che una S.H. qualsiasi tiri fuori un prodotto decente.

Scusate lo sfogo ma ormai non se ne puo' più , ogni volta che salta fuori un MMORPG nuovo si fanno sempre gli stessi errori o quasi .

Sembra che ogni volta sia la prima..... Se c'è una cosa che è sempre successa è stata quella del test delle varie patch troppo superficiale, e' successo fin dai tempi di UOL figuriamoci , costa molto a questo punto fare le cose con maggior criterio ?

Bah!

blaze
3rd June 2005, 18:09
A me fa sorridere vedere persone che difendono ancora la Blizzard a spada tratta senza un minimo di imparzialità :)

IamRoland
3rd June 2005, 18:26
A me fa sorridere vedere persone che si lamentano di questo e quello ma alla fine stanno sempre li a giocare..... :)

Galandil
3rd June 2005, 20:16
A me fa sorridere vedere persone che si lamentano di questo e quello ma alla fine stanno sempre li a giocare..... :)

Io ho smesso. :p
E proprio per questi motivi, la Blizzard come SH si sta dimostrando quasi peggio della Mythic... ho detto tutto! ^^

Eggia wow un gioco buggoso palloso difettoso
ma allora non giocateci e se gia' nn lo fate che cazzo state a
fare le pulci ancora.

Nessuno pretende che tu debba mostrare un briciolo di intelligenza se non ce l'hai, ma prova a fare uno sforzo, usando prima su te stesso Arcane Brilliance, e pensare se fosse capitato a te, Mage, se per un bug ti avessero aggiunto al cooldown di 3 spell che usi spesso la speed della staff. Ci arrivi o magari ti si fa uno schemino?

Goram
3rd June 2005, 20:39
beh se non usi ms si capisce parecchio di quanto sfrutti l'hunter come classe :)
Lo uso nello zerg TM-SS :rotfl:
A parte tutto Arcane shot si usa lo uso anche io ma MS...
Okkei spari a 3 bersagli licci un po di HP poi???
Boh mi pare che non serva a na cippa.

Sylent
4th June 2005, 08:47
ho kiesto in gilda e mi han detto ke han notato sto bug gia da tempo...
ma è possibile??

:scratch:

Trooper
4th June 2005, 09:26

uhm nn ci metterei la mano sul fuoco, esempio stupido sulla maga nn posso alzare ancora tailoring perché tutte le recipe vengono visualizzate arancioni... sto aspettando che patchino per farlo :|

per chi difende Blizzard: suvvia se fanno delle cazzate grandi come case è inutile nasconderlo, piantiamola di andar controcorrente per partito preso, soprattutto perché nasconder l'evidenza nn denota grande intelligenza.. :) (wow fatto pure la rima :D)

santos
4th June 2005, 11:24
Se si fanno sempre questi errori vor di ke è difficile evitarli / sistemarli o no? quindi se si potessero correggere facilmente lavrebbero fatto... senno sarebbe controproducente e insensato :awk:

La pierfezioneeeee nn esiste :D

Arthu
4th June 2005, 11:35
Che strano è la prima volta che un gioco fa schifo anche senza che io ci giochi.

Glorifindel
4th June 2005, 12:16
uhm nn ci metterei la mano sul fuoco, esempio stupido sulla maga nn posso alzare ancora tailoring perché tutte le recipe vengono visualizzate arancioni... sto aspettando che patchino per farlo :|

per chi difende Blizzard: suvvia se fanno delle cazzate grandi come case è inutile nasconderlo, piantiamola di andar controcorrente per partito preso, soprattutto perché nasconder l'evidenza nn denota grande intelligenza.. :) (wow fatto pure la rima :D)

Tu figurati che io non posso alzare fishing per un bug conosciuto dalla beta sulle skill secondarie... sono Artisan fisherman con la skill cappata a 225 per il bug dello zoning; fatto appeal, mi hanno risposto, come hanno anche scritto sui forum, che conoscono sto bug da ottobre 2004 ma non sono ancora riusciti a risolverlo...
qualcosa mi dice che a luglio dovrò abbandonare fishing e rifarla da 0... faccio prima :gha:

Il gioco complessivamente è bellino (poi vabbè la grafica può piacere o meno, ma il gameplay non è affatto male); purtroppo i bug ci sono e non sono nemmeno tanto lievi... ma nel primo anno di vita per un game Blizzard penso sia tutto nella norma, data la proverbiale e ben nota lentezza con cui sviluppano i loro giochi (figuriamoci nel trovare i fix ai bug).

x4d00m
4th June 2005, 17:46
bhe dopo che hanno fatto un bug vagante che tira critical da 1000 istant che rallentano, che cura come un priest e che veste mail nn mi stupirei delle altre cagate targate Blizzard

Glorifindel
4th June 2005, 18:10
bhe dopo che hanno fatto un bug vagante che tira critical da 1000 istant che rallentano, che cura come un priest e che veste mail nn mi stupirei delle altre cagate targate Blizzard

Ti sei dimenticato di dire che ha un istant che interrupta le spell e fa danno, che coi talenti giusti ha un totem che assorbe una spell di danno diretto su un membro del party ogni 6 secondi, che si autoressa senza sickness, che può usare 2h e a cui tra non molto daranno una spell nuova :D

sbrodolina
4th June 2005, 19:24
ma soprattutto ke fa sokare molto ^^

Gate
4th June 2005, 19:36
l'aimed shot aveva gia' 3s + la speed dell'arma .. pero' ziocane sull'arcane non l'accetto

poi il fatto di dire "sappiamo che c'e' questo bug ma non possiamo correggerlo ora .. lo faremo nella prox patch" ha dell'incredibile ..

atomico
4th June 2005, 21:13
raga non bestemmiate.... ho letto che mettete a paragone blizzard con mhitic..

la blizzard non sa manco cosa è un mmorpg, ma manco con il binocolo.. possono fare giusto i single player.

delle classi assurde.. un motivo ci sarà se i gruppi orda sono
shamano-shamano-shamano-shamano-shamano

oppure al posto di 1 shamano mettete un rogue e il risultato è uguale

il rogue che ha 1000abilità x colpire il nemico e fa 1000danni ogni 5 colpi

il warrio invece che dovrebbe essere quello della serie: scappa scappa ma se ti prendo ti oneshotto non fa un cazzo di danno.. ha quel misero charge ed è il pg + inutile che ci sia...

lo shamano che è l'insieme di 5 classi insieme... e fa anche il caffe

shamani e druidi che si possono trasformare in lupo x scappare rigorosamente in combat.... e non c'è modo x fermarli

bah

blaze
4th June 2005, 22:22

il warrio invece che dovrebbe essere quello della serie: scappa scappa ma se ti prendo ti oneshotto non fa un cazzo di danno.. ha quel misero charge ed è il pg + inutile che ci sia...

shamani e druidi che si possono trasformare in lupo x scappare rigorosamente in combat.... e non c'è modo x fermarli

Se ne avessi voglia ti correggerei tutte le eresie che hai scritto, ma devo uscire, bye

Xangar
4th June 2005, 23:28

la blizzard non sa manco cosa è un mmorpg, ma manco con il binocolo.. possono fare giusto i single player.

bah

mai letto tante cazzate superficiali in un solo thread, secondo me te di WoW non hai capito proprio nulla

Sintak
5th June 2005, 01:33

bah

Hai dimenticato il castoro e la cioccolata

sbrodolina
5th June 2005, 02:45
a parte ke si dice o shaman o sciamano, che traduzioni fate lol!

Gilles
5th June 2005, 02:48
a parte ke si dice o shaman o sciamano, che traduzioni fate lol!

lol è la cosa meno sbagliata che ha scritto :D

Galandil
5th June 2005, 04:33
mai letto tante cazzate superficiali in un solo thread, secondo me te di WoW non hai capito proprio nulla

Quello che dici è vero, ma detto da te che continui a difendere a spada tratta una classe come lo sciamano suona alquanto sinistro. :rolleyes:

Axet
5th June 2005, 10:36

scusa ma.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Solo io vedo la gente bishottata dai warrior :confused:

O forse tu quelli che hai visto li hai visti in giro con template pacco e equip "of the bear" ?

IamRoland
5th June 2005, 11:01
Ho allegramente trishottato rogue e bishottato maghetti un mare di volte, basta solo avere "culo" coi critici. Con la mia arma che nn è eccelsa (Lord Alexander's Battle Axe, 48 dps) e un equip raccattato un po qui e li (sono cmq al 22% di crit) è capitato spesso e volentieri di aver distrutto gente che vestiva pelle - stoffa sia in pvp che in duel, ovviamente pari lvl. Concordo che se hai visto solo war con 300forza 300stamina e 10agilità nn fanno "un cazzo" di danno, giusto xke nn fanno mai uno schifo di critico.

ahzael
5th June 2005, 12:37
sisi , la mythic e' seria, i bug li risolve subito.

thx mythic, grazie a voi ho fatto il record , 10 ore e 36 minuti per fare un pg da 20 a 50 senza fop , solo in 2 e senza stare al computer.

GG

PuPpEt
5th June 2005, 12:58
comunque dicono che non posso fixarla ora perchè vogliono rilasciare la 1.5 a breve e non posticiparla più dato che la stanno posticipando a gogo

Xangar
5th June 2005, 15:56
Quello che dici è vero, ma detto da te che continui a difendere a spada tratta una classe come lo sciamano suona alquanto sinistro. :rolleyes:

no, la mia posizione e' differente
sono ben conscio che lo shaman e' una classe forte, ma e' lo standard che devono raggiungere le altre classi a quanto ha detto la blizzard... io non giudico lavori incompiuti come e' wow adesso, dato che varie classi devono ancora ricevere la revisione prevista tra cui guarda caso c'era il druido, che da classe peggiore del game e' arrivata al livello di shaman, rogue e priest

a differenza tua non giudico un gioco vasto come wow, cosi superficialmente come stai facendo tu dopo pochi mesi di release, quando per anni ho giocato a giochi molto piu' sbilanciati che MAI hanno avuto la parvenza di bilanciamento ( daoc in primis ) e che cambiavano bilanciamento completamente e drasticamente da una patch all'altra

al momento ci sono alcune classi che sukano troppo contro altre ( hunter in primis ) e altre che per sistemarle basterebbe darle uno snare o qualcosa simile allo sprint ( warrior ), ma te vedi talmente con odio e superficialità ogni singola scelta blizzard che discutere con te e' alquanto inutile, gioca a GW che almeno rosiki di meno su wow

Gilles
5th June 2005, 16:20
a differenza tua non giudico un gioco vasto come wow, cosi superficialmente come stai facendo tu dopo pochi mesi di release, quando per anni ho giocato a giochi molto piu' sbilanciati che MAI hanno avuto la parvenza di bilanciamento ( daoc in primis ) e che cambiavano bilanciamento completamente e drasticamente da una patch all'altra

*

Acheron
5th June 2005, 16:47
A me fa sorridere vedere persone che difendono ancora la Blizzard a spada tratta senza un minimo di imparzialità :)

FanBoy Is a Way of Life

Manfalus
5th June 2005, 18:56
FanBoy Is a Way of Life

Ma come sei messo, cioè! Ripigliati! :swear:

Get a Life, dai!! :cool:

Nazgul Tirith
5th June 2005, 19:43
Ma come sei messo, cioè! Ripigliati! :swear:

Get a Life, dai!! :cool:

BiNbominchia ma come ti permetti!

NoLifer gg :cool:

Ladro di anime
5th June 2005, 23:36
se si piglia lo shamano come punto di arrivo, ne hanno di migliorie da dare a tutte le altre classi...

Galandil
6th June 2005, 00:32
no, la mia posizione e' differente
sono ben conscio che lo shaman e' una classe forte, ma e' lo standard che devono raggiungere le altre classi a quanto ha detto la blizzard...

Dammi la fonte di questa roboante notizia. Che sia una fonte Blizzard, dal blue in su.

io non giudico lavori incompiuti come e' wow adesso, dato che varie classi devono ancora ricevere la revisione prevista tra cui guarda caso c'era il druido, che da classe peggiore del game e' arrivata al livello di shaman, rogue e priest

Priest a livello di Rogue e SCIAMANO? A parte le cazzate che possano sparare 4 pippaioli su sto forum, il priest NON è al livello di queste 2 classi (appena legge sta cosa Defender come minimo posta per l'ennesima volta le sue considerazioni ragionate, sukkiando un po' come sempre :sneer: ). E neanche il druido, nonostante l'abbiano potenziato rispetto al druido di febbraio.
E poi, se sei così bischero da PAGARE per un gioco non compiuto, auguri, i soldi sono i tuoi, e dimostri appieno il detto "ogni giorno nasce un nuovo pollo da spennare".

Superficialmente? :rotfl:

al momento ci sono alcune classi che sukano troppo contro altre ( hunter in primis ) e altre che per sistemarle basterebbe darle uno snare o qualcosa simile allo sprint ( warrior ), ma te vedi talmente con odio e superficialità ogni singola scelta blizzard che discutere con te e' alquanto inutile, gioca a GW che almeno rosiki di meno su wow

Io non rosiko proprio niente (per cosa dovrei rosikare?), al massimo sei tu che continui a sparare stronzate galattiche su sta storia dello sciamano, e fai i post tutto contento come un vero bimbonutella sul fatto che hanno introdotto le quest per raggiungere lo stato exhalted e prendere la monta epica, insieme ad un CLAMOROSO bug e a lasciare come sempre classi totalmente sbilanciate. Si, è sinonimo di professionalità e serietà. :rotfl:

Continua a fare l'ultrà della curva Blizzard, e continua a pagarli, magari uno di sti giorni, se e quando nerferanno lo sciamano oppure lo sciamano sarà "on-par" alle altre classi, ti incatenerai davanti ai loro uffici frignando che ora non hai più la classe uber rispetto alle altre.

lordlorenz
6th June 2005, 02:00
per quanto mi riguarda io con WoW ho chiuso,ma tutto questo nn fa altro che rafforzare le mie opinioni (pessime) sulla blizzard.

Acheron
6th June 2005, 02:12
Cmq io vorrei delle delucidazioni sul fatto che nonostante la Blizzard stia facendo un gran bel lavoro di merda, voi continuiate a fare i "Dipendenti", per caso avete pure cappellino, bandierina e ditone con su scritto "Go Blizzard" ?

Nazgul Tirith
6th June 2005, 02:13
Cmq io vorrei delle delucidazioni sul fatto che nonostante la Blizzard stia facendo un gran bel lavoro di merda, voi continuiate a fare i "Dipendenti", per caso avete pure cappellino, bandierina e ditone con su scritto "Go Blizzard" ?

Te fai meno il gettalife, che sei un NoLifer e dilla tutta che ti sei messo a fare il BiNmBominchia su Warsong usa che mi hai 60antato in 1 settimana e mezzo.

ma gg.

Acheron
6th June 2005, 02:13
Te fai meno il gettalife, che sei un NoLifer e dilla tutta che ti sei messo a fare il BiNmBominchia su Warsong usa che mi hai 60antato in 1 settimana e mezzo.

ma gg.

True :cry: :cry:

Nazgul Tirith
6th June 2005, 02:14
True :cry: :cry:

Mo raccattiamo pure l'altro Fanboi quale zurlo, cosi possiam fondare la gilda BiNbiMinchia in onore di Manfa. :cool:

Acheron
6th June 2005, 02:15
Mo raccattiamo pure l'altro Fanboi quale zurlo, cosi possiam fondare la gilda BiNbiMinchia in onore di Manfa. :cool:

Basta che mi viene l'enfisema davvero ahahahhahahahahaha

Nazgul Tirith
6th June 2005, 02:16
Basta che mi viene l'enfisema davvero ahahahhahahahahaha

Sei troppo un NoLifer, vai a ripetizione da Zurlo!

Ps, ora l'autan lo puoi anche levare, notte va :sneer:

Acheron
6th June 2005, 02:17
Hulk Hogan Pwn Me In my Fucking dreams QQ

Nazgul Tirith
6th June 2005, 02:17
Hulk Hogan Pwn Me In my Fucking dreams QQ

Zurlax Rules.

Notte davvero mo .D

Acheron
6th June 2005, 02:19
Nite :>

LordOfIce
6th June 2005, 11:18
Se lo shaman è il punto d'arrivo delle altre classi, allora possiamo dire che wow sta ancora solo agli albori di una beta a pagamento.

Io personalmente, quando ho dato un'occhiata la prima volta ai talenti dello sciamano, ho chiuso il browser con aria un po' schifata.

Dopodichè, visto uno sciamano dal vivo, non considerando neanche le sue "solite abilità" (che già lo renderebbero una classe più che competiva: un ibrido con tra le migliori capacità di cura e ottimi armi d'offesa ranged e melee, nonchè dispeller e buffer),
aver scoperto che possiede: cura poison, cura disease, hot poison totem, hot disease totem, long sight, frostbite, waterbreathing, levitate, sentry totem
mi ha fatto fare una sana risata :)

gli altri due ibridi del gioco per intenderci non solo non possiedono nè un sistema di cure altrettanto efficienti sia dal livello del mana che dalla possibilità di non interrupt, nè un neanche paragonabile output di dmg: non riescono a dire la loro neanche sul piano delle utility.

Ha detto la blizzard che lo sciamano è uno standard di classe? Hands down, ma non vedo perchè stiano per introdurre un'altra utility a una classe che è già di per suo uno "standard" che nessuna delle altre classi ingame per ora ha raggiunto: per chi voleva un'altra delusione da parte di mamma bliz, ecco un'altra prova del fatto che non stia lavorando in maniera seria.

Sinceramente non mi interessa tanto, continuo a giocare a questa beta a pagamento di un gioco che adoro in compagnia di amici: certo, sarei stato più felice di sapere che la casa che se ne stesse occupando assomigliasse di più alla blizzard che ha bilanciato starcraft, piuttosto che alla ncsoft di lineage2.

Eva
6th June 2005, 12:10
...e altre che per sistemarle basterebbe darle uno snare o qualcosa simile allo sprint ( warrior )
Veramente li ha gia-.-
Hamstring,che con talenti snara fino al 70 %.Non ha sprint,ma ha charge/intercept che sono sicuramente + utili.

aver scoperto che possiede:..levitate
L'avranno aggiunto da poco :look:

Io cmq ripeto l'utilità di uno shamano decade e non di poco rispetto ad altre classi in gruppo.Purtroppo anche qui,da un semplice thread sull'hunter si è finito sullo sgravio dello shamano-.-
Se si analizzassero tutte le classi e non solo lo shamano,vi accorgereste che hanno anche loro ottime carte da giocare,purtroppo per molti esiste solo una classe su cui puntare il dito.

Poi sarà un caso,ma noto che non sono in pochi che ammettono di non aver problemi vs shamani.Poi vabbe la massa parla più per sentito dire,che per esperienza e conoscenza e ormai pure se si aprisse un topic sulla fame nel mondo,si andrebbe ad attribuire la colpa allo shamano :gha:

Ladro di anime
6th June 2005, 12:22
Poi sarà un caso,ma noto che non sono in pochi che ammettono di non aver problemi vs shamani.Poi vabbe la massa parla più per sentito dire,che per esperienza e conoscenza e ormai pure se si aprisse un topic sulla fame nel mondo,si andrebbe ad attribuire la colpa allo shamano :gha:

A parte che xanga parlava di altre classi e prendeva per esempio le abilità del war.

Cmq sti discorsi sono gli stessi che venivano fatti per il selvaggio della 1.60.

Lo shamano in gruppo è la classe che in questo momento in gruppo riesce a coprire piu ruoli assieme meglio di qualsiasi altra, è la classe principale da gruppo.

Perfino paragonato al druido, che dovrebbe essere la classe che per eccellenza dovrebbe coprire piu ruoli, lo shamano è superiore, dal lato cure, al lato danno, al lato protezione, al lato caster.

Edeor
6th June 2005, 12:39
cmq tornando all'hunter ( se ho capito bene ) il bug lo risolveranno prima di mettere up la patch 1.5. In pratica leggendo la spiegazione sembra che il bug era già presente nella 1.42 e che nella 1.5 se ne è aggiunto un altro. Prima di mettere live la nuova patch verrano corretti tutti e due i bug e il cooldown dovrebbe diminuire rispetto all'attuale ( ripeto se ho capito bene ! ) :)

LordOfIce
6th June 2005, 12:43
non si chiamerà levitate in effetti, permette "solo" di camminare sull'acqua, e non di planare, vero :)

sinceramente il discorso l'ho tirato fuori in risposta al fatto che è stato parlato di "standard" delle altre classi: sentire che lo sciamano è uno "standard" mi ha fatto un po' ridere, tutto qui: che l'abbia detto la blizzard sinceramente poco mi interessa, perchè sta chiaramente dimostrando di non crederci neanche lei a quello che sta dicendo :)

Io, druido, non nego che la mia classe ha ottime carte da giocare, ma sinceramente non vedo in quale ramo, allora, non sia sotto lo "standard" previsto.

Trooper
6th June 2005, 12:54
Veramente li ha gia-.-
Hamstring,che con talenti snara fino al 70 %.Non ha sprint,ma ha charge/intercept che sono sicuramente + utili.

Se vuoi metter talenti su Improved Hamstring devi speccare arms e rinunciare così ad Improved Intercept (lato fury) col risultato che quest'ultimo lo usi solo una volta ogni inc... charge lo puoi usare solo fuori dal combat (e ci son situazioni dove il game ti considera in combat senza far nulla) e va bene solo se inizi l'inc, su bersaglio in movimento poi è ridicolo perché ha uno stun di 1 SECONDO per cui un minimo di lag e ti ritrovi col bersaglio fuori range melee... le abilità del warrior per quanto riguarda la libertà di movimento vanno decisamente riviste perché una classe corpo a corpo che rimane sempre piantato/rallentato è una classe inutile, lo stun di charge va aumentato di durata ed andrebbe inserito anche uno stun corpo a corpo, anche se condizionato dall'avere lo scudo equippato per tirarlo, perché è assurdo che o specco protection oppure il mio stun massimo è di 3 secondi ogni 30 con bersaglio fuori dal range melee o nn lo uso.

Galandil
6th June 2005, 13:05
Io cmq ripeto l'utilità di uno shamano decade e non di poco rispetto ad altre classi in gruppo.Purtroppo anche qui,da un semplice thread sull'hunter si è finito sullo sgravio dello shamano-.-

Lo sciamano inutile in gruppo? Guarda SOLAMENTE le cure di tutte le classi curatrici, e mettile tutte a confronto, e dimmi chi è il miglior healer in PvP.
In teoria dovrebbe essere il prete... in teoria. :D
E si, questo thread l'ho aperto per indicare l'incompetenza di una SH che introduce bugs aggiuntivi ad una classe che già va rivista e parecchio, poi non è colpa né mia né tua se lo sciamano è, allo stato attuale delle cose, la "pietra di paragone dello scandalo" (asd) delle classi.

Se si analizzassero tutte le classi e non solo lo shamano,vi accorgereste che hanno anche loro ottime carte da giocare,purtroppo per molti esiste solo una classe su cui puntare il dito.

Tutte le classi hanno le loro carte da giocare. Ma continuando con il tuo esempio, è come se lo sciamano avesse sempre minimo un poker servito, e le altre al massimo una scala. :p

Questo è un pessimo vizio italiano. Tipico da ultrà della curva sud/nord.
Finquando ho giocato, non ho avuto problemi a segare una quantità oscena di sciamani, anche in 1vs2 e 1vs3 (io ero l'uno). E per QUESTO dovrei quindi dire che lo sciamano è una classe equilibrata? No, perché un giocatore non è un bot, e c'è chi è più bravo e chi meno, e chi non lo è proprio. I confronti li fai su "carta", osservando le skill a disposizione di ogni classe e i talenti che può prendere. E su questi non puoi inventarti nulla.
Come ha detto Ladro, sono gli stessi identici discorsi che si facevano sul Savage di daoc 1.60, ci sono gli ipocriti che lo difendono e il resto del mondo che evidentemente si accorge che c'è qualcosa che non va.

Secoli fa sul forum di GR, quando DAOC era ancora pre 1.5x, c'erano i middi che, nel 95% dei casi, si bullavano della loro forza. Poi sono venuti i Purge e l'immunità di 1 minuto, e moltissimi (salvo quelli che davvero giocavano bene) hanno cominciato a sukare in un modo indescrivibile. Entiendes? ;)

Tonhl
6th June 2005, 13:14
Lo shaman ora come ora è la classe più forte e versatile del gioco secondo me.
Fortunatamente (almeno su ravencrest) moltissimi dei giocatori che lo giocano sono incompetenti, e quindi sudando un pò, ci si fà a batterli.
Solo un paio di volte ho incontrato shamani competenti e li non c'è stata assolutamente storia.
Da esperienze personali avute di 1vs1 contro di loro mi è venuta spotanea questa class definition dello shamano :

"L'unico punto debole dello shamano è il giocatore"

Ora gliela propongo alla blizzard :)

Il Nando
6th June 2005, 13:24
ieri incrocio shammo a blasted lands, scendiamo da cavallo mi hiddo e lui fa:

- warstomp frostshock swing
- swing ed entra windfury

son morto, mi ha tolto 3200pf in 4 secondi, minchia li faccio col rogue quei danni :D

McLove
6th June 2005, 14:03
Gioco al rialzo con:

vogliamo parlare che nei bg
divine shield e blessing of protection (immunita' pala) fanno perdere la flag
hiddarsi fa perdere la flag
blinkare fa perdere la flag
sprintare fa perdere la flag

ghost wolf (shaman) e travel form (druid) invece no?

:sneer:

Boroming
6th June 2005, 14:20
Gioco al rialzo con:

vogliamo parlare che nei bg
divine shield e blessing of protection (immunita' pala) fanno perdere la flag
hiddarsi fa perdere la flag
blinkare fa perdere la flag
sprintare fa perdere la flag

ghost wolf (shaman) e travel form (druid) invece no?

a parte blink e sprint mi pare giusto.... senno sai che bello... 10v10 10 pala contro gli horde... tanto spari immunita e porti la bandiera a casa... hiddarsi idem...

su gli altri entra snare cioe wolf e travel spint e blink...

McLove
6th June 2005, 14:24
a parte blink e sprint mi pare giusto.... senno sai che bello... 10v10 10 pala contro gli horde... tanto spari immunita e porti la bandiera a casa... hiddarsi idem...

su gli altri entra snare cioe wolf e travel spint e blink...

non sto contestando che per i pala sia giusto ne per hiddarsi ma ti sto facendo vedere che dato 1 principio ovvero evitare che alcune classi siano agevolate nel fare il flag runner (principio imho giustissimo) lo stesso criterio non e' utilizzato per 2 altre classi.

e non venirmi a dire che scappare in ghost wolf o in travel form non sia aggevolare alcune classi nel portare a casa la flag, ne il tuo discorso di snare e dispel regge se ci ragioni un po :)

edit: ah e gia cmq se cerchi video noti come gia facciano , o meglio hanno provato a fare 10 shaman vs ally random, con risultati raccapriccianti..eccetto per i biNbiminkia "guadda lo shaman e' un pg onesto siete voi che nn ci sapete giocare contro".... entraci a prendere la flag con la zona seminata di totem e raggiungi la staffetta in ghost wolf.

Xangar
6th June 2005, 14:32
Veramente li ha gia-.-

mi saro' spiegato male io, ma intendevo abilità che possano facilitare al war l'inseguimento dei pg che vogliono scappare mentre si e' gia in combat, visto che ora come ora quasi tutte le classi se vogliono scappare da un war possono farlo senza problemi, tranne il paladino che e' nella stessa situazione del war

McLove
6th June 2005, 14:46
tranne il paladino che e' nella stessa situazione del war
peggiore direi dato che non ha snare ne eventualmente intercept.

eppero' i paladini sono sgravati :angel:

kraus
6th June 2005, 15:07
Se vuoi metter talenti su Improved Hamstring devi speccare arms e rinunciare così ad Improved Intercept (lato fury) col risultato che quest'ultimo lo usi solo una volta ogni inc... charge lo puoi usare solo fuori dal combat

charge se lovuoi riutilizzare ti togli il target e lo riclicci e lo riusi, un podigioco di mouse siccome la necessità aguzza l'ingegno
Improved Hamstring nn lo prendo mi basta il primo snare poi switch di stance e in una maniera o l'altra lo fermi :)

Endeel
6th June 2005, 16:50
Mi sembra di vedere la puntata sei simpson in cui cui Lisa confronta l'intelligenza di Bart con quella di un criceto, mi sembrate tanti Bart a lamentarvi dello shamano, in genere una volta che trovi il trucco un problema lo aggiro, quindi se non ce la fai significa che sei una pippa, non che il problema è più grosso di te ;)

Il Nando
6th June 2005, 16:51
Mi sembra di vedere la puntata sei simpson in cui cui Lisa confronta l'intelligenza di Bart con quella di un criceto, mi sembrate tanti Bart a lamentarvi dello shamano, in genere una volta che trovi il trucco un problema lo aggiro, quindi se non ce la fai significa che sei una pippa, non che il problema è più grosso di te ;)

:nod:

Mirera
6th June 2005, 17:27
quindi se non ce la fai significa che sei una pippa, non che il problema è più grosso di te ;)

non è vero !! quasi tutti gli sciamani sono tauren.. quindi sono tutti più grossi di me !!!

jyk
6th June 2005, 17:31

Strano che chi dica che lo shamano non e' sgravo giochi lo shamano come pg :nod:

Axet
6th June 2005, 17:35
Strano che chi dica che lo shamano non e' sgravo giochi lo shamano come pg :nod:

/agree :D

Nazgul Tirith
6th June 2005, 17:40
"Io ne ho viste di cose che voi umani non potete neanche immaginarvi. Hunter Sgravati e immortali bishottare con freccie di fiamme, dei poveri warrior al largo dei bastioni di tarren mill...e ho visto i raggi B dei rogue balenare nel buio shottando dei poveri e underpower Shaman vicino alle porte del Bulwark...e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire."

Tonhl
6th June 2005, 17:54

Esatto concordo pienamente, lo shamano è bilanciatissimo, richiede tanta skill a giocarlo e non è assolutamente overpowered. Tutti quelli che si lamentano sono tanti bart e delle pippe che non sanno aggirare il problema.

Direi che non fà una piega.

Nazgul Tirith
6th June 2005, 18:09
raga cmq vi aspetto tutti da Boe, che dopo una bella sbornia andiamo a tirare un paio di limoni a quelli di Shelbville. :sneer:

D'oh

blaze
6th June 2005, 18:49
Salve Smithers, sei molto bravo nell'accendermi...

Endeel
6th June 2005, 18:58
IOIOIO gioco la classe overpowered senza skill e mi sono appena ripulito gadgetzan, scusate per quello che scritto sopra, non so cosa mi sia preso :sneer:

Juha Lightbringer
6th June 2005, 19:18
aaaa ma sei il caprone di 5 liv sopra me che ho steso ieri sera :D

scherzo end, sono juther eravamo nei necro su mordred insieme, sono lato ally, quando vuoi fare un pò di botte ci vediamo in game :D

Galandil
6th June 2005, 19:21
raga cmq vi aspetto tutti da Boe, che dopo una bella sbornia andiamo a tirare un paio di limoni a quelli di Shelbville. :sneer:

D'oh

Solo se dopo ti bevi una spremuta di rapa!

Endeel
6th June 2005, 19:23
aaaa ma sei il caprone di 5 liv sopra me che ho steso ieri sera :D

scherzo end, sono juther eravamo nei necro su mordred insieme, sono lato ally, quando vuoi fare un pò di botte ci vediamo in game :D
Ciao bello, la sera mi trovi a un'goro o gadgetzan in questi giorni, fai un salto che ti do un regalino :sneer:

Acheron
6th June 2005, 20:24
Boe mi va benissimo

Con Amore

Barnei

Iscariot
6th June 2005, 20:34
Conti come la trama in un film porno

Acheron
6th June 2005, 20:43
Conti come la trama in un film porno

Non sono d'accordo, la trama nei film porno spesso e' importantissima altrimenti non ti si rizza nemmeno :nod: :nod: :nod:

Kuroko
6th June 2005, 20:45
Non sono d'accordo, la trama nei film porno spesso e' importantissima altrimenti non ti si rizza nemmeno :nod: :nod: :nod:

Questa sarebbe da firma :nod:

Xangar
6th June 2005, 21:44
peggiore direi dato che non ha snare ne eventualmente intercept.

eppero' i paladini sono sgravati :angel:

il pala vabbe dai, al contrario del war ha la possibilità di farsi immunità e usare la soulstone per far rosikare la zerg che cerca di segarlo :sneer:

cmq si, ora mi vengono in mente solo war e paladino come classi che non hanno la minima possibilità di bloccare o rallentare un nemico in fuga, e questo puo' essere molto frustrante dato che se a qualcuno sta andando male lo scontro, puo' girarsi e andare via

Iscariot
6th June 2005, 21:56
e questo puo' essere molto frustrante dato che se a qualcuno sta andando male lo scontro, puo' girarsi e andare via

Sarebbe molto più carino se si girasse e calasse le braghe

Uriziel
6th June 2005, 22:06
asd madonna quanto vi lamentate ma ke c giocate a fare a sto gioco? nn l avete ancora capito ke fa veramente cagare wow? blizzard meglio della mythic?bha pura eresia

Nazgul Tirith
6th June 2005, 22:20
governo Ladro, fuori piove, La Cia ha gli alieni dentro l'area 51, devo portare fuori il pesce a fare i bisogni.

Ps. Escono fuori dalle fottute pareti.

Ladro di anime
6th June 2005, 22:21
governo Ladro, fuori piove, La Cia ha gli alieni dentro l'area 51, devo portare fuori il pesce a fare i bisogni.

We we non spifferare che al governo ci so io o ti mando a vivere con gli shamani!!!

Nazgul Tirith
6th June 2005, 22:25
We we non spifferare che al governo ci so io o ti mando a vivere con gli shamani!!!

mmm gia ci vivo...ma rischio di diventare un underpower come loro.

Tho un alieno che mi saluta sull'uscio della porta. afk.

sbrodolina
6th June 2005, 22:36
il pala ha lo stun che gli fa esplodere il seal o sbaglio? (mai giocato un pala, pura teoria la mia )

Acheron
6th June 2005, 22:40
io lo ho.

Boroming
6th June 2005, 22:40
Ps. Escono fuori dalle fottute pareti.

si gli ally a bs é_é ne inchi 1 ne poppano 4 é_é

Nazgul Tirith
6th June 2005, 22:41
io lo ho.

Te non hai un cazzo.

Pensa al tuo amico hulk.

SuX.

Ps. Boro, tutti prima o poi usciamo dalle fotutte pareti, ricordalo.

Acheron
6th June 2005, 22:43
Te non hai un cazzo.

Pensa al tuo amico hulk.

SuX.

Ps. Boro, tutti prima o poi usciamo dalle fotutte pareti, ricordalo.

Hai feritoh i miei Sentimentihhhhhhhhhh !! :cry: :cry: :cry: :cry:

Nazgul Tirith
6th June 2005, 22:43
Hai feritoh i miei Sentimentihhhhhhhhhh !! :cry: :cry: :cry: :cry:

no...dai ..mi spiace... :(

Scusami...

Non e' vero, Soka. :sneer:

Acheron
6th June 2005, 22:48
no...dai ..mi spiace... :(

Scusami...

Non e' vero, Soka. :sneer:

Sukamelo .

Galandil
7th June 2005, 00:29
sono ben conscio che lo shaman e' una classe forte, ma e' lo standard che devono raggiungere le altre classi a quanto ha detto la blizzard...

E' da pagina 3 che aspetto una tua risposta su DOVE hai letto una cosa simile. Allora? E' vero o te lo sei sognato di notte? :rotfl:

P.S.: Naz, ti hanno mai scambiato per un uomo?

Xangar
7th June 2005, 01:52
E' da pagina 3 che aspetto una tua risposta su DOVE hai letto una cosa simile. Allora? E' vero o te lo sei sognato di notte? :rotfl:

P.S.: Naz, ti hanno mai scambiato per un uomo?

sai, mi sono altamente rotto le palle di rispondere a te che non fai altro che frignare su ogni cosa, considera che questo e' l'ultima volta che ti quoto, tanto con te e' solo tempo perso

vatti a cercare da solo sul forum ufficiale USA i post dei dev dove dicono chiaro e tondo che lo shaman e' esattamente come volevano loro e che la loro principale politica non sta nei nerf ma nel potenziare o sistemare le altre classi

1 classe sola e' stata nerfata ed era prima delle loro dichiarazioni, oltretutto e' stato fatto in beta a metà ottobre. Quella classe era il priest perche era veramente imbattibile, per il resto per me sei in ignore ;) non ho tempo da sprecare con gente come te che ha solo da piangere e rosikare per ogni singola cazzata

edit:
per il resto chiudo anche il thread che tanto e' diventato uno luogo di spam tra naz e acheron :P