View Full Version : EBAY Ladrun?
PuPpEt
4th June 2005, 11:53
è più di una settimana che mi è arrivata sta email col banner di ebay, e dice qualcosa che se ho be ncapito cè una transazione non verificata e blablabla.
Io sarà un 4 mesi e passa che non tocco ebay, ho comprato solo 2 cdkey per daoc all'epoca quando avevo appena creato l'accout di ebay, quindi non ho nessuna transazione incompleta O.o
Io mi convinco sempre più che è uno che mi vuole ciulare i dati, poi notate l'indirizzo in basso a sinistra è il collegamento al pulsante "Respond Now", è strano non mi pare di ebay.
Voi che dite?
Drako
4th June 2005, 12:09
Pure a me sono arrivate un sacco di email tipo "verification" in inglese. Cestinate tutte al volo, ho continuato tranquillamente ad usare il mio account di venditore su ebay.it...
Cicul
4th June 2005, 12:20
è più di una settimana che mi è arrivata sta email col banner di ebay, e dice qualcosa che se ho be ncapito cè una transazione non verificata e blablabla.
Io sarà un 4 mesi e passa che non tocco ebay, ho comprato solo 2 cdkey per daoc all'epoca quando avevo appena creato l'accout di ebay, quindi non ho nessuna transazione incompleta O.o
Io mi convinco sempre più che è uno che mi vuole ciulare i dati, poi notate l'indirizzo in basso a sinistra è il collegamento al pulsante "Respond Now", è strano non mi pare di ebay.
Voi che dite?
è una fregatura.
Wayne
4th June 2005, 18:36
Phishing :)
Non rispondere, non fare niente, deleta e via.
che schifo di truffatori -.-
PuPpEt
6th June 2005, 11:43
ok cestinato thx
Pioggia
6th June 2005, 11:47
a me invece arrivano mail simili sempre da ebay o paypall sinceramente dovrei guardare la posta x ricordarmi e ora sono al lavoro...
le quali dicono che io ho aggiunto tizio@lasuamail.icazzisuoi ai miei contatti o cmq alla lista compratori!!
Cestinate al volo quelle mail ..
si tratta dello stesso problema??
Jandalar
13th June 2005, 12:12
hai provao a guardare l'indirizzo dei collegamenti che ci sono nella mail?
a me invece ne sono arrivate una dozzina in spagnolo da qualcuno che sosteneva di essere bill gates dicendo che il mio pc aveva dei grossi problemi di sicurezza O_o
Virolo
16th June 2005, 17:27
hai provao a guardare l'indirizzo dei collegamenti che ci sono nella mail?
a me invece ne sono arrivate una dozzina in spagnolo da qualcuno che sosteneva di essere bill gates dicendo che il mio pc aveva dei grossi problemi di sicurezza O_o
ehi guarda che sono vere! anzi mandagli anche dei soldi via paypal così te lo aggiustano :angel:
Adesso lo zio prende la medicina così può mangiare tanta torta! ;)
PooLpe
17th June 2005, 15:44
è mia madre che truffa il mondo-.- barbona
Glorifindel
17th June 2005, 18:58
La cosa triste è che c'è gente che lo fa pure con i siti delle banche...
Mandano random email a tanti utenti (a prescindere che abbiano o meno un conto su una determinata banca) chiedendo in inglese di verificare il proprio indirizzo email nel proprio profilo e-banking... quindi compare il popup dove mettere le informazioni del tuo conto bancario e per rendere la cosa + credibile compare sullo sfondo il sito della banca frodata (esempio a me è arrivata come Banca Intesa - la BCI per intenderci).
Sta gente qui spero che la bekkino e che si prenda minimo 10 anni di galera... il problema è che spesso sono o incensurati oppure gli danno troppo poco come pena...
già i ladri mi stanno sui coglioni... però finchè rubi per fame o per necessità posso pure capire il disagio e perdonare... ma uno che si organizza tecnologicamente e progetta sistemi sofisticati per arricchirsi così è proprio da punire con l'espropriazione totale... così poi è obbligato a lavorare duro sul serio per sopravvivere e capisce quanto è difficile mettere da parte i soldi oggi giorno per buona parte delle persone che truffa.